AS ROMA NOTIZIE – Questa sera a Parigi, presso il Théâtre du Châtelet, andrà in scena la 68ª edizione della cerimonia di premiazione del Pallone d’Oro.
Tra i 30 candidati al premio maschile per il 2024 sono presenti anche due giocatori della Roma, Artem Dovbyk e Mats Hummels, uno reduce dall’ottima annata al Girona prima dell’arrivo in giallorosso e l’altro protagonista della cavalcata del Borussia Dortmund in Champions League nella scorsa stagione. Nel corso del pomeriggio è stata resa nota la classifica finale: entrambi i calciatori giallorossi si sono classificati al 29° posto.
La vittoria del Pallone d’Oro è andata, a sorpresa, allo spagnolo Rodri, centrocampista del Manchester City. Battuto Vinicius, secondo e grande favorito della vigilia: il Real Madrid, furioso per la decisione, ha annunciato che non presenzierà all’evento per protesta.
Per quanto riguarda il Pallone d’Oro Femminile, la giallorossa Manuela Giugliano, centrocampista e capitano della Roma Femminile, si è piazzata al 27° posto.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Io sono basito che Juric sia ancora lì.
Stavolta la società è indifendibile.
Cosa altro serve?????
E ripeto, non è per Juric, che è un allenatore serio che fa il suo.
E’ che proprio non è la squadra per lui.
Poi per me neanche per De Rossi, ma questo è un altro discorso.
O non ci vuole venire davvero nessuno ora…. sarebbe l’unica….
il punto è che qualcuno al suo posto devi metterci. Oggi dovresti prendere sul mercato qualcuno che conosca il campionato italiano e che accetti un contratto da meno di un anno. Quegli italiani di valore come Sarri o allegri ma a queste condizioni non accetterebbero.
se i giocatori ti remano contro chi metti metti non cambia niente. non è juric il problema ma chi è rimasto negli spogliatoi da sostituito. non devono comandare i giocatori. juric è una vittima come i nuovi giocatori che non hanno spazio e i tifosi che credono all’asino che vola
Ma non sono i giocatori che temano contro!!! Ma se tu chiedi a Dybala di ingaggiare duelli sul piano di corsa e contrasti dove vuoi andare? Idem per quanto riguarda Hummels, Mancini, Paredes e in misura minore tanti altri. Non è una squadra addetta a contrastare a uomo a tutto campo. Può andare bene una partita ma poi gli avversari si spostano in campo e ti massacrano. Per fare quel gioco bisogna costruire la squadra adatta. La colpa maggiore è della società che ha confezionato questo disastro in modo grottesco. Nemmeno Romeo Anconetani (R.I.P.) è mai arrivato a tanto e almeno faceva ridere!
Voglio sapere che diamine c’entrano questi commenti con l’argomento dell’articolo riguardante il Pallone d’oro?
Che è ,la solita fregola di stare in pole position per comunicare urbi et orbi chissà quale bibliche verità?
L’avventizio milanese è recidivo in siffatta sistematica violazione del regolamento del Sito.
Lo invito cortesemente ad attenersi alle regole e a mettersi in fila.
Fosse per me,applicherei la regola che i primi che sgomitano saranno gli ultimi ad apparire.
ma che c’entra col pallone d’oro?
capocannoniere della liga e finalista di Champions. non sono proprio due giocatorini…
Rodri? Questo dimostra che Totti negli anni passati poteva tranquillamente vincere il pallone d’oro (non solo uno), ma anche in questa competizione i poteri forti decidono!!!
Complimeti alla Giugliano, che si è piazzata al 29esimo posto nella Classifica del Pallone d’oro Femminile raggiungendo un traguardo storico
E’ uno scandalo che non abbia vinto Zalewski,
ha fatto un assist in 3 partite agli Europei e addirittura un gol contro la Scozia in Nations Legue.
E ieri ha anche battuto un fallo laterale benino.
I numeri parlano per lui,
purtroppo a Roma siamo prevenuti…..
Ok, anche oggi hai buttato la tua dose di mxxxa su Zalewski, così sei soddisfatto e vivrai meglio.
Commento inutile, visto che si parla di altro nell’articolo.
Potevi commentare su Rodri, Vinicius, Mbappe o sui calciatori della Roma presenti lì….. e invece no, Zalewski.
Resisti piccolo Anto, perchè tra qualche settimana se ne andrà.
E tu vomiterai il tuo odio su altri.
si ti do ragione , pallone d’oro a lui, ma è stato penalizzito per avere compagni di squadra Cristante, Pellegrini è Mancini
ha vinto chi meritava di piu
Da quando è vietato fare un complimento ad una giocatrice giallorossa? Quanta povertà d’intelletto che mostrate
Vinicius è più forte di Mbappe’ (lo dicono i fatti cioè le partite) e avrebbe senz’altro meritato questo riconoscimento. Rodri è bravo, ma almeno di una categoria sotto. D’altra parte più che vincere Liga e Champions, uno che altro deve fare o dimostrare?
Mah. Volendo pensar male il City è in mano agli Arabi e quelli ormai si comprano tutto e tutti.
rodri?
non vale mezzo Modric
sarà anche forte ma ne ho visti 4000 più forti di lui
Mah, io sta roba qui, dopo che l’ho vista vincere da Sammer e Igor Belanov ho capito che è roba che poco ha a che fare col calcio e molto con la politica…e la politica, si sa, è facilmente corruttibile.
Comunque, chiarito ciò, se devo iniziare a costruire una squadra, comincio sempre da Rodri e non da Vinicius.
Perché è probabile che uno Shomurodov imbeccato da Rodri prima o poi qualche gol lo segni, mentre è altamente improbabile che un Cristante riesca mai a dare una palla a Vinicius…
Una farsa come quando fu dato a quello sbiadito poi divenuto gobbo che al derby si prese 3 sombreri di fila proprio sotto i miei occhi mentre godevo nei distinti sud. Totti avrebbe dovuto vincere il pallone d’oro. Lo meritava Vinicius perché ha segnato essendo decisivo in 2 finali di Champions negli ultimi 3 anni.
Chissà Halaand cosa dovrà fare per vincerlo. Un gol a partita in Champions da 5 anni non basta.
assurdo. anche Carvajal veniva prima di Rodri
manifestazione inutile,grande sperpero di denaro ( chi paga?), non serve a nulla solo ai soliti noti, andrebbe abolita. Ormai il calcio è solo sfarfallio di lucette , ha perso quel poco di romantico che aveva.
Hanno rubato la polpo siscion al gufo!



ai quarti di finale di Champion Vinicius glie l’ha incartata