Pallone d’Oro: vince Rodri, furia Real. Dovbyk e Hummels si piazzano al 29° posto

23
533

AS ROMA NOTIZIE – Questa sera a Parigi, presso il Théâtre du Châtelet, andrà in scena la 68ª edizione della cerimonia di premiazione del Pallone d’Oro.

Tra i 30 candidati al premio maschile per il 2024 sono presenti anche due giocatori della Roma, Artem Dovbyk e Mats Hummels, uno reduce dall’ottima annata al Girona prima dell’arrivo in giallorosso e l’altro protagonista della cavalcata del Borussia Dortmund in Champions League nella scorsa stagione. Nel corso del pomeriggio è stata resa nota la classifica finale: entrambi i calciatori giallorossi si sono classificati al 29° posto.

La vittoria del Pallone d’Oro è andata, a sorpresa, allo spagnolo Rodri, centrocampista del Manchester City. Battuto Vinicius, secondo e grande favorito della vigilia: il Real Madrid, furioso per la decisione, ha annunciato che non presenzierà all’evento per protesta.

Per quanto riguarda il Pallone d’Oro Femminile, la giallorossa Manuela Giugliano, centrocampista e capitano della Roma Femminile, si è piazzata al 27° posto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTrigoria, Mancini replica ai tifosi: “Non sono tornato in panchina? L’anno scorso uguale….”
Articolo successivoL’ultimo Juric: oggi la decisione di Friedkin

23 Commenti

  1. Io sono basito che Juric sia ancora lì.
    Stavolta la società è indifendibile.
    Cosa altro serve?????

    E ripeto, non è per Juric, che è un allenatore serio che fa il suo.
    E’ che proprio non è la squadra per lui.
    Poi per me neanche per De Rossi, ma questo è un altro discorso.

    O non ci vuole venire davvero nessuno ora…. sarebbe l’unica….

    23
    5
    • il punto è che qualcuno al suo posto devi metterci. Oggi dovresti prendere sul mercato qualcuno che conosca il campionato italiano e che accetti un contratto da meno di un anno. Quegli italiani di valore come Sarri o allegri ma a queste condizioni non accetterebbero.

      12
      2
    • se i giocatori ti remano contro chi metti metti non cambia niente. non è juric il problema ma chi è rimasto negli spogliatoi da sostituito. non devono comandare i giocatori. juric è una vittima come i nuovi giocatori che non hanno spazio e i tifosi che credono all’asino che vola

      21
      0
    • Ma non sono i giocatori che temano contro!!! Ma se tu chiedi a Dybala di ingaggiare duelli sul piano di corsa e contrasti dove vuoi andare? Idem per quanto riguarda Hummels, Mancini, Paredes e in misura minore tanti altri. Non è una squadra addetta a contrastare a uomo a tutto campo. Può andare bene una partita ma poi gli avversari si spostano in campo e ti massacrano. Per fare quel gioco bisogna costruire la squadra adatta. La colpa maggiore è della società che ha confezionato questo disastro in modo grottesco. Nemmeno Romeo Anconetani (R.I.P.) è mai arrivato a tanto e almeno faceva ridere!

      10
      1
    • Voglio sapere che diamine c’entrano questi commenti con l’argomento dell’articolo riguardante il Pallone d’oro?
      Che è ,la solita fregola di stare in pole position per comunicare urbi et orbi chissà quale bibliche verità?
      L’avventizio milanese è recidivo in siffatta sistematica violazione del regolamento del Sito.
      Lo invito cortesemente ad attenersi alle regole e a mettersi in fila.
      Fosse per me,applicherei la regola che i primi che sgomitano saranno gli ultimi ad apparire.

      26
      2
  2. Rodri? Questo dimostra che Totti negli anni passati poteva tranquillamente vincere il pallone d’oro (non solo uno), ma anche in questa competizione i poteri forti decidono!!!

    23
    2
  3. Complimeti alla Giugliano, che si è piazzata al 29esimo posto nella Classifica del Pallone d’oro Femminile raggiungendo un traguardo storico

    14
    0
  4. E’ uno scandalo che non abbia vinto Zalewski,
    ha fatto un assist in 3 partite agli Europei e addirittura un gol contro la Scozia in Nations Legue.
    E ieri ha anche battuto un fallo laterale benino.
    I numeri parlano per lui,
    purtroppo a Roma siamo prevenuti…..

    26
    3
    • Ok, anche oggi hai buttato la tua dose di mxxxa su Zalewski, così sei soddisfatto e vivrai meglio.
      Commento inutile, visto che si parla di altro nell’articolo.
      Potevi commentare su Rodri, Vinicius, Mbappe o sui calciatori della Roma presenti lì….. e invece no, Zalewski.
      Resisti piccolo Anto, perchè tra qualche settimana se ne andrà.
      E tu vomiterai il tuo odio su altri.

      4
      3
    • si ti do ragione , pallone d’oro a lui, ma è stato penalizzito per avere compagni di squadra Cristante, Pellegrini è Mancini

      1
      0
  5. Vinicius è più forte di Mbappe’ (lo dicono i fatti cioè le partite) e avrebbe senz’altro meritato questo riconoscimento. Rodri è bravo, ma almeno di una categoria sotto. D’altra parte più che vincere Liga e Champions, uno che altro deve fare o dimostrare?
    Mah. Volendo pensar male il City è in mano agli Arabi e quelli ormai si comprano tutto e tutti.

    23
    5
  6. Mah, io sta roba qui, dopo che l’ho vista vincere da Sammer e Igor Belanov ho capito che è roba che poco ha a che fare col calcio e molto con la politica…e la politica, si sa, è facilmente corruttibile.
    Comunque, chiarito ciò, se devo iniziare a costruire una squadra, comincio sempre da Rodri e non da Vinicius.
    Perché è probabile che uno Shomurodov imbeccato da Rodri prima o poi qualche gol lo segni, mentre è altamente improbabile che un Cristante riesca mai a dare una palla a Vinicius…

    17
    2
  7. Una farsa come quando fu dato a quello sbiadito poi divenuto gobbo che al derby si prese 3 sombreri di fila proprio sotto i miei occhi mentre godevo nei distinti sud. Totti avrebbe dovuto vincere il pallone d’oro. Lo meritava Vinicius perché ha segnato essendo decisivo in 2 finali di Champions negli ultimi 3 anni.

    13
    1
  8. manifestazione inutile,grande sperpero di denaro ( chi paga?), non serve a nulla solo ai soliti noti, andrebbe abolita. Ormai il calcio è solo sfarfallio di lucette , ha perso quel poco di romantico che aveva.

    3
    0
  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome