Pallotta anticipa 30 milioni per le spese della Roma

12
1342

AS ROMA NEWS – La proprietà della Roma si muove per dotare la società delle risorse necessarie per far fronte al proprio fabbisogno finanziario e alle spese correnti fino al 30 giugno, scrive il portale de Il Tempo (F. Biafora). Lo scorso 21 maggio il Consiglio di Amministrazione giallorosso ha approvato l’operazione proposta da AS Roma Spv Llc, il consorzio americano che controlla indirettamente il club, che riguarda la compravendita di crediti futuri “pro-soluto” mediante la sottoscrizione di un contratto denominato “Purchase and Sale Agreement” tra AS Roma, in qualità di cedente, e NEEP, in qualità di cessionario, per un valore complessivo di crediti ceduti fino ad un massimo di 30 milioni di euro.

Il data 27 maggio è stato sottoscritto il “Purchase and Sale Agreement” insieme agli altri accordi ad esso collegati. In sostanza NEEP acquisterà pacchetti di crediti futuri di AS Roma derivanti da determinati contratti che riguardano servizi di biglietteria e attività connesse che sorgeranno a decorrere dall’8 marzo 2021 (“Crediti Ceduti”), i quali non sono stati concessi in garanzia agli obbligazionisti di AS Roma Media and Sponsorship S.p.A. nell’ambito dell’operazione relativa al Bond (9 agosto 2019), mediante diversi acquisiti pro-soluto per un valore complessivo massimo di 30 milioni di Crediti Ceduti. Il corrispettivo di tale cessione sarà di volta in volta versato da NEEP a AS Roma in occasione della compravendita di ciascun pacchetto di Crediti Ceduti subordinatamente al soddisfacimento di determinate condizioni sospensive previste.

Il fattore di sconto è variabile da 11.475% (in relazione ai Crediti Ceduti attesi che matureranno a marzo 2021) a 17.718% (in relazione ai Crediti Ceduti attesi che matureranno a novembre 2021). I proventi derivanti dal corrispettivo per l’acquisto dei Crediti Ceduti saranno utilizzati da AS Roma per far fronte alle proprie esigenze operative.

Nell’ambito del “Purchase and Sale Agreement”, la Roma, in qualità di depositante, e NEEP, in qualità di depositario, hanno sottoscritto un contratto di deposito denominato “Irregular Deposit Agreement”, che prevede a partire dal 1 aprile 2021 – se gli incassi derivanti dai Crediti Ceduti per un determinato periodo fossero inferiori rispetto agli importi attesi per tale periodo – la Roma effettuerà taluni depositi irregolari in favore di NEEP per un ammontare pari all’importo necessario al fine di regolarizzare i proventi di NEEP derivanti dai Crediti Ceduti e creare un cash collateral relativo all’obbligazione da parte di AS Roma di corrispondere di volta in volta i Crediti Ceduti ai sensi del “Purchase and Sale Agreement”. NEEP avrà poi l’obbligo di restituire alla Roma tutti i Depositi entro il 28 febbraio 2022.

Il Comitato Interno per il Controllo e Gestione Rischi della Società ha rilevato la convenienza dell’operazione rappresentata dalla possibilità per la Roma di: ottimizzare la gestione dei crediti derivanti dalla biglietteria e attività connesse ottenendo risorse liquide immediate; stabilizzare l’andamento finanziario; facilitare la pianificazione economica e finanziaria nel breve-medio periodo. Oggi alle 17 è poi in programma il cda del club giallorosso: verrà illustrata la situazione patrimoniale ed economica della Roma da sottoporre alla assemblea degli azionisti convocata per il 26 giugno.

(Il Tempo, F. Biafora)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFonseca riscopre l’abbondanza a centrocampo
Articolo successivoPallotta non molla la Roma: “Sto cercando di fare il meglio per la squadra”

12 Commenti

  1. I trenta milioni tondi tondi li usiamo per il riscatto di smalling.

    Via Juan Jesus ( gli voglio bene eh.. sembra che ce l’ho con lui da una vita ma non è così ) Fazio, Cristante, Pastore, i Re maggi ( Peres con Florenzi a titolo definitivo. ) Perotti e acquistiamo del tutto Miky.

  2. Strano,
    qua nessun commento,
    sotto le minxiate di Corsi commenti a fiumi…

    strano davvero….
    Forse è troppo complicato da interpretare, riassumo: la proprietà ha messo dentro altri 30ML nella Roma,
    anticipando incassi che sarebbero arrivati solo nei prossimi anni.

    • Sei serio? Non c’è nulla da interpretare,ma c’è da leggere e capire. La Neep compra i crediti della Roma perché la cassa è vuota e questi soldi dovranno rientrare
      nelle casse di Neep ,rientreranno attraverso parte dei proventi da botteghino,merchandising o plusvalenze,quindi saranno introiti mancanti nel prossimo bilancio che sarà un disastro! Perciò,o ha deciso di farci affondare o è sicuro che a Gennaio una nuova proprietà coprirà il disavanzo!

    • Monika lascia stare, il signore non sa leggere. Oltre a costituire un debito e quindi certa è la restituzione di quei 30 milioni, il signor Pallotta con questa mossa si garantisce almeno 3,4 milioni di interessi.
      Proprio un atto di amore, sì sì.

    • È il famoso, famigerato, factoring. È ovviamente una sòla, come tutto ciò che partorisce la fervida fantasia di Jimmy il Fenomeno.

  3. Che vuoi commentare! Nella galassia di società della Roma Pallottiana la Roma anticipa soldi a se stessa per poi ripianarli. Risultato, questi soldi se non arrivano pari pari dai futuribili introiti degli incassi, ad esempio, dovranno essere comunque forniti dalla Roma per poi riprendersi quote o sokdi nel 2022
    Quindi NEED caccia 30M e si prende un pacchetto che comprende il diritto su incassi e non so che altro. Se non saranno garantite quelle cifre la Roma dovrà metterci quelli che mancano, alla scadenza la Rona ritorna proprietaria del pacchetto.
    Direi che sono mosse da chi sta un pó con le pezze al cuxo!

    • Ma vedi tu che sto signore non vuole indebitarsi pure le mutande per portarci sul tetto del mondo…Eppure, chi di noi qui non sarebbe disposto a investire tutto quello che ha sul conto corrente…

  4. Come al solito dice un sacco di fesserie . Non fare l espertone , il contratto per capirlo c è bisogno del Mandate agreement o Deed oggi agreement ma forse non lo sai.. e cmq è la solita sola in collo alla Roma ..

  5. @@@ troppi intrecci internazionali nella Roma.

    @@ holding a non finire, scatole cinesi che non fanno altro
    che provocare confusione nel tifoso.

    @ una società in mano ad avventori e quelli che
    si presentano non sono da meno.

    *** basta, voglio normalità, a costo di avere una squadra
    non competitiva ad alti livelli, ma che torni ad essere sana.

    ** non se ne può più.
    Dopo dieci anni di nulla, ci hanno distrutti.

    * i secondi e terzi posti, li facevamo anche con Viola e Sensi
    e vincevamo pure qualche C.I.

    FORZA ROMA SEMPRE!

    • @@@ ciao David One, ti avevo risposto sul post precedente dove me lo chiedevi.
      Ora faccio un copia incolla.

      AVE 4 Giugno 2020 18:28
      @@@ ciao David One, non lo so😁

      @@ oramai è un vizio😁

      @ parto da tre e finisco con una😁

      poi se il discorso si allunga, cambio pure😁

      *** tre asterischi, poi due, poi uno e ricomincio.😁😁😁😂😂😂🤣🤣🤣

      Sai, la testa è una cosa delicata.😁😁
      La mia poi…😂🤣

      Un saluto👋

      FORZA ROMA SEMPRE!

  6. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome