Pallotta non molla la Roma: “Sto cercando di fare il meglio per la squadra”

78
3791

AS ROMA NOTIZIEPallotta non molla la Roma e scopre nuovi soci, titola l’edizione odierna de “Il Tempo” (F. Biafora). Il quotidiano racconta come il presidente non abbia intenzione di lasciare il club dopo nove anni di gestione.

E il tycoon di Boston è tornato a rilasciare brevi dichiarazioni ai microfoni del quotidiano: “La squadra è ancora gestita da me. Sto cercando di fare ciò che è meglio per la squadra“, le parole di Pallotta.

Con Friedkin ormai fuori dai giochi e con Starwood che vuole uscire definitivamente dall’investimento, il presidente della Roma è tornato subito a cercare nuovi soci che possano affiancarlo nella sua avventura alla guida del club capitolino. Tra gli investitori contattati c’è anche Joseph DaGrosa, ma per ora non c’è nulla di concreto o approfondito, afferma il quotidiano.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedentePallotta anticipa 30 milioni per le spese della Roma
Articolo successivoFriedkin-Roma, ormai è rottura: in arrivo un comunicato con lo stop alle trattative

78 Commenti

    • Sai cosa? A me preoccupa di più quando dice che cerca di fare il bene della Roma….li mi iniziano a tremare le gambe.

    • Dai pallo cedi la società a qualcuno che vuole vince, che c’è Vò è facile, c’è la fila fuori con le mascherine de gente che vuole comprare la Roma.

  1. Più che il meglio per la squadra, il meglio per il proprio investimento. Il meglio per la squadra sarebbe stato vendere la società a Friendkin, risanando definitivamente i debiti. Non sono un estimatore di Pallotta né il primo a criticarlo, ma questo passaggio è veramente stupido. Era chiaro fin da subito che la cessione della società avrebbe comportato vantaggi enormi, senza la vendita la Roma rimane con un buco enorme e un bilancio da sanare anche quest’estate

  2. I veri Romanisti sono ancora dalla parte del presidente,che con queste parole fa capire che non vorrebbe mettere la Roma in mano a degli sciacalli solo per far contenti un manipolo di rinnegati senza bandiera,che pur di vederlo uscire dalla societa’, sarebbero disposti a cederla a chiunque, per poi magari accorgersi dopo un po’ che non e tutto oro quello che luccica e che le bacchette magiche nel calcio come nella vita non esistono.Torneranno quindi a lamentarsi,a mettere striscioni, e criticare di nuovo, a quel punto non ci sara’ piu’ spazio sul carro per loro,e saranno destinati a girovagare nel limbo degli sconfitti senza ideali a vita!

    • Già rientrato dal giretto per i cantieri del quartiere?

    • A Stefano55 e chi sei te pe da na definizione de vero Romanista?
      Ma poi dici che non vuole lasciare la Roma in mano agli sciacalli. Lo è lui stesso!
      Pallotta senza la Roma sarebbe un faccendiere senza nome, la Roma ha dato tantissimo a Pallotta. Pallotta non ha ridato alla Roma, ma l’ha sfruttata per il tornaconto suo e dei suoi amici.

      Questa è la verità, altro che “i veri romanisti”.
      Forza ASR

    • Stefano, piuttosto io a questa splendida platea l’altra volta ho posto una domanda, alla quale non ho ricevuto risposta. I signori che sono a capo della Roma, con tutti i difetti del caso, hanno immesso nelle casse sociali una quantità importante di denaro, dati alla mano (la matematica non è una opinione), nessuno nella storia ne ha immessi di più. Di contro, le persone che oggi pontificano e contestano, cosa hanno mai dato alla Roma? Il loro amore? L’affetto? Il sentimento? La passione? A me non risulta proprio, dato che nei momenti di difficoltà, si scagliano contro il capro espiatorio di turno, “si disinnamorano” cit., e mollano la squadra.

      Insomma, sono bravissimi a chiedere, ma a dare?

    • Ste, L’unica certezza che ho è l’A.S. ROMA, purtroppo sono sempre più convinto che Pallotta sia lo sciacallo di cui parli.

      Al sottoscritto er fruttarolo, omino buffo, Parlotta… come lo voi chiama da lo stesso risultato.

      GAME OVER – GO HOME !!!!

    • Grande Stefano, daccordissimo in tutto. Il presidente è Pallotta quindi viva il presidente.

    • Marco
      L’unico capitale immesso è il gobbo che lasciata ci auguriamo al suo successore.

      Di suo Pallotta non ha mai messo un cent, solo debito.

      Io gli abbonamenti ed i biglietti li ho sempre pagati di tasca mia è non mi sono mai pentito di averli pagati…
      Invece qui tutti i giorni stai a scassa co sta storia dei capitali…. Ma quali capitali i buffi che c’è lascerà il cantastorie di Boston.

      Secondo me è giusto che andate a pascola pe cantieri… oppure unitevi ai fallowers di step, li si che state bene.

    • Tolti i debiti (che comunque fanno parte di una economia di tipo capitalistico), ciò che dici semplicemente è smentito da numerose documentazioni. Sia chiaro, tu ed altri non siete tenuti per forza a leggere certi documenti, ma almeno fatevele dire da chi certe cose le sa. 🙂

  3. Con la gestione Pallotta da tempo non vedo prospettive di rafforzamento. Un bilancio terribile alle porte. Sempre Forza Roma!

  4. durante la gestione Pallottiana 4 finali perse vari secondi posti , una finale champions mancata anche, e dico anche, per torti arbitrali
    Pur criticando Pallotta per aver ceduto giocatori importanti ed aver poi speso male i soldi ricavati (in particolare nell’era Monchi) dico che alla fine la sua gestione meritava qualcosa di piu.. nelle finali non c’era lui in campo
    La verità sta sempre nel mezzo

    • Ma quali so ste 4 finali?
      Chi caccia sabatini pe prende monchi?
      Chi tiene monchi nonostante aver venduto salah e preso schick, praticamente allo stesso prezzo?
      Chi avalla le cessioni di Allison?
      Chi ha scritto la letterina( annatevela a rilegge).

      E annamo
      FORZA ASR

    • Non dimenticare il record mondiale dei crociati. Ma… È stato Pallotta con la mazza da baseball. Campionato con Garcia 85punti,con spalletti 87, in qualsiasi altra era con sti punteggi erano 2scudetti.senza contare le nefandezze in semifinale contro il Liverpool.lo stadio 9anni.tutta colpa de pallotta? Ma fate i tifosi col cervello.. Che vergogna

    • Me sfuggono 3 finali, una purtroppo se la ricordamo tutti. Me illumini sulle altre 3? Grazie

    • Fabio, anch’io ricordo una sola tragica finale peraltro, mi sembra, ereditata dalla precedente gestione. I vari secondi posti sono tre, senza lotta per lo scudetto.

    • Infatti l’ultima reale lotta per lo scudetto,buttato in casa con la Samp dopo un primo tempo in vantaggio, risale al mperiodo Rosella SENSI-RANIERI.

  5. forse il meglio per la roma è che te vai…..oppure pensa alla roma per farla grande ,e non solo ai tuoi affari….e alla larga dalla roma affaristi come te.

  6. Poi un’altra cosa … x la cattiva gestione ok, avrebbe potuto fare molto meglio ma non mi sembra che abbia lucrato cioè non si è intascato i soldi della champions o delle vendite dei giocatori … semmai i soldi sono stati reinvestiti male comprando a tanto e concedendo stipendi troppo alti
    pio se qualcuno pensa che si sia intascato i soldi a danno della Roma accetto le critiche..
    Forza roma

    • Macché… qua so’ tutti convinti che se sia arricchito con la Roma… non hanno capito veramente niente… non sto dicendo che Pallotta sia un benefattore, altrimenti avrebbe venduto a Friedkin anche con l’offerta al ribasso… non ha venduto proprio per il fatto che altrimenti ci avrebbe rimesso svariati milioni di euro che finora ha immesso nelle casse societarie. Giustamente ci vuole rientrare andando almeno in parità. Purtroppo il giochino delle compravendite è andato bene per 6/7 anni… poi è arrivato Monchi… a Pallotta gli si può dire poco… ha cercato di tenere la Roma più in alto delle sue reali possibilità. Non sono pro o contro Pallotta, sono soltanto obiettivo. Durante la sua gestione la società è cresciuta esponenzialmente al livello di brand, di comunicazione, di impegno sociale (Roma Cares è una sua invenzione)… purtroppo questa crescita non è stata seguita da quella sportiva (anche se il valore della rosa resta comunque di alto livello). Comunque sia, non mi faccio condizionare da quattro pennivendoli… continuo a credere che la Roma sia in grado di giocarsi sia il posto in Champions che una buona chance in Europa League. Un po’ di sano ottimismo non guasta mai 😉

  7. A bugiardo!! Ormai ti hanno sgamato tutti e i tuoi pallotta boys ormai so spariti tutti sia in giro che in questo forum!!! Vattene!!!

    • Il tifoso della Roma, certo tipo di tifoso, qui ne è presente un discreto stuolo – la Banda Bassotti in primis, somiglia sempre più a quella donna insignificante che però si sente fica, la quale sognando, e credendo di meritare, un improbabile Brad Pitt nel frattempo critica e ingiuria costantemente il suo povero marito, l’unico uomo che in realtà se l’è raccattata.

    • La combriccola della Banda Bassotti
      Era poco più di un pugno
      Ma se si stringeva colpiva molto duro

      La combriccola della Banda Bassotti
      Era tutta gente a posto
      Ma qualcuno continuava a dirne male

      La combriccola della Banda Bassotti
      Arrivati a questo punto
      Sparì dentro un buco profondo come il mare
      A vedere se quel tale
      Arrivava fin là in fondo
      Arrischiando, per lui stesso? d’affogare
      Magari in mezzo al mare
      Per prender l’animale

    • A Daniele i veri tifosi non spariscono mai. Quelli come te so tramontati come tramonteranno le quaglie inesorabilmente

    • Fra poco la Roma ricomincia a giocare, e la Mazzamauro sarà costretta a tornare nei siti della lazio per sentirsi bella.

      io capisco che “pecunia non olet” un click vale un click, però, a ridursi a campare con le quaglie, che finaccia.

  8. Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare. Sempre.
    In questi anni di gestione Pallotta meritavamo senz’altro qualcosa di più come è stato detto e quindi il presidente qualcosa ha fatto. E lo dico da noto oppositore.
    La grandezza di un uomo però sta nel capire quando è ora di uscire di scena, nel migliore modo possibile anche per la propria immagine.
    Io dico semplicemente che Pallotta ha dato alla Roma quel che ha potuto dare e che, proprio per il bene della Roma, deve cedere e andarsene.
    Dico anche rimettendoci qualcosa se necessario, visto che in fondo l’avventura romana gli ha dato una visibilità nel mondo che probabilmente prima non aveva, quindi qualcosa ha guadagnato anche lui.
    Restare in queste condizioni fra l’altro non fa il bene della Roma perché peggiora la situazione debitoria mettendo una seria ipoteca sul futuro del club.
    Se non ha le potenzialità per reggere se ne vada, altrimenti la Roma finirà in serie B di questo passo.

    • Tranne l’ultima frase sulla serie B, per il resto sono sostanzialmente in linea con te, Rod.

    • La grandezza, nel caso di Pallotta mi sembra un termine “appena” eccessivo. Spero solo che per intascare qualcosa di più non ci lasci in mano ad avventurieri e speculatori della peggiore specie. F. R.!

    • @Rod
      Questa è l’ammissione di una crudele realtà, anche se rimango convinto che gli unici capitali immessi rappresentano il debito che ha la Roma, quindi tutto sti meriti paiono eccessivi a Mr. Jim

    • Scusa Rod, spiegami perché uno che ha messo centinaia di milioni (siamo intorno ai 300 solo di ricapitalizzazioni) dovrebbe vendere andando in negativo? Io non ho in grande simpatia Pallotta ma sono anche obiettivo e non sarebbe una cosa normale, soprattutto per un imprenditore/finanziere come lui. Allora se dovesse vendere perdendoci 150 milioni bisognerebbe iniziare a chiamarlo veramente “benefattore”… ma non credo che succederà… e allo stesso tempo non potremo fargliene una colpa… adesso sta provando il classico “lascia o raddoppia”… speriamo riesca nel raddoppio e ci lasci in mano a qualcuno più competente e appassionato. A sto punto, dirò una cosa che mai avrei pensato di dire… famo er tifo pe’ lui… se je va bene vuol dire che è annata bene pure pe’ noi!!!

  9. Ho sempre considerato
    Pallottola un mercante in quanto tale.
    Mi bruciano ancora le cessioni al Liverpool. Tanto.
    Però chi impreca contro o è ignorante o in malafede.
    Forse solo un matto di arabo,ma di polso.. …. ..

  10. Amedeo me pare un pò sessista e fuori luogo er tuo commento. No perché ce stanno pure un sacco de omini insignificanti e magari so più delle donne.
    Comunque so i tuoi soliti pensieri presi dal tuo manuale der vero tifoso e paladino de pallotta quindi ce vo pazienza.

    • Io nun m’offendo, non sono un complessato che parla male delle donne, le donne me piacciono e pure tanto!
      Quindi nun c’è problema Amedè

    • E invece a me sembri il classico “amico delle donne”, il paladino che arriva sempre con l’accendino acceso (figura che le donne che girano per casa mia detestano grandemente).

      Hai sbagliato obiettivo, Paolo. Proprio sbagliato.
      La mia era solo una battuta sulle “Comari isteriche“ del sito, niente implicazioni sessiste. Le hai viste solo te.

  11. Letterine a cuore aperto di Ballo:

    1^ letterina (2011): Regina d’Europa e scudetto tra 5 anni

    2^ letterina (2018): la situazione non è per la quale, chi ha sbagliato ha pagato,anche io ho i miei sbagli…vi prometto che vi sarò più vicino

    3^ letterina (2020): sto facendo il meglio per la squadra.

    Che tradotto in tutto fanno: 300 milioni di debiti finanziari del MENESTRELLO BOSTONIANO

    Pallotta hai smontato la Roma come un LEGO! LIBERACI!!!

  12. Credo che i tifosi del fronte anti-Pallotta 2012, a breve avranno tutti un esaurimento nervoso. Perché, al di là delle smentite di turno, si è capito che ad oggi della Roma in quanto tale, interessa ad un gruppo sparuto di persone. Dal mio canto, posso dire di non sopportare più una grossa fetta del tifo romanista, ma continuo a fare quello che ho sempre fatto dal 1965 ad oggi: tifare la ROMA, indipendentemente da chi è il presidente, il capitano, l’allenatore, i giocatori, e via discorrendo… che possono essere contestati, ma mai in grado di farmi disinnamorare della squadra.

    • Marco perdonami ti esprimi come un buco nero

      C’è ma non si vede !!!

    • Ci sono i tifosi della Roma, e i tifosi del fronte anti-Pallotta 2012. Le cose non potranno mai coincidere, anche perché quest’ultimi durante i momenti di difficoltà, mollano la squadra e si disinnamorano.

    • Vorrei capire chi sono i tifosi che si disamorano, tifano contro e abbandonano la squadra. Personalmente quando la Roma gioca tifo allo stremo anche il Jesus o Cristante di turno DAGLI SPALTI DELL’OLIMPICO dove naturalmente PAGo per poter assistere. Poi certo ci sono tanti che non fanno manco l’abbonamento a Sky e si vedono la partita dal divano di casa o dal al bar e di questi che tifano Pallotta naturalmente ce ne sono una marea. A chiacchiere so tutti forti e genuini sti grandi tifosi.

    • ROMANO1, lascia stare, Amedeo sa bene con chi sta parlando… La sua provocazione è solo… diciamo così, un fallo da frustrazione. Se la cava col cartellino giallo e un centinaio di pollici versi.
      Quanto alla replica di Indiana Pipps… vabbè dai, che te lo dico a fa’…
      Buona serata e sempre forza la nostra grande ROMA

  13. Un James Pallotta in gran forma e che non arretra di un millimetro stabilisce oggi le linee guida dell’ As Roma che sarà. All’indomani del naufragio della trattativa con il Gruppo Friedkin si erge nuovamente come proprietario a pieno titolo del Club pronto a fare ancora una volta la propria parte insieme ai suoi soci per sostenerlo finanziariamente . Con il via libera definitivo per Tor di Valle il valore intrinseco dell ‘As Roma sarà moltiplicato così come la possibilità di ingresso di nuovi investitori di livello internazionale e iniezioni ulteriori di liquidità. Poi spetterà a mister Paulo Fonseca inviare in campo una squadra rampante e con grande voglia di vincere . Insomma si può essere ottimisti senza timore di essere smentiti…

  14. KAWA e poi mettici in conto una “terza classe” ahaha di tifosi che je fa schifo ROMA, la ROMANITA’, il ROMANISMO, i curvaroli, er baretto, er macellaro, er pesciarolo er popolo, le popolane ahhahah de che so tifosi ancora lo devo capì hahahh forse sono vegani? e je piace solo er fruttarolo che je regala i cetrioli? ahahhah
    Forza ROMA

    • Caro Prohaska, sapessi come sono importanti le zucchine per alcuni della “terza classe”… Da morire dal ridere… Che soggetti. Ajò!

  15. Ma ormai chi te deve crede più Pallò???
    Io non sono tra quelli che lo critica a prescindere, e che vede solo i lati negativi della sua gestione. Anzi, dopo un inizio poco incoraggiante, piano piano abbiam costruito con Sabatini sicuramente una delle miglior formazioni che questa società abbia mai visto. Anche sacrificando calciatori importanti, il Fumante ha sempre saputo portarci validi sostituti, e nel secondo anno di Garcia/ritorno Spalletti siam arrivati ad avere una rosa di altissimo livello. Mai visti tutti quei calciatori di altissimo livello insieme. Anche se già all’epoca sparava solo ba*le sulla permanenza di calciatori che puntualmente venivan ceduti, tipo Benatia e Lamela, l’ottimo lavoro di Sabatini riusciva a sistemare sempre le cose. Questo ovviamente non è accaduto con Monchi. Ricordiamo solo le ba*le sue e quelle ancor più clamorose dello spagnolo, nonostante l’evidente smantellamento in corso. A queste si son aggiunti tutti i teatrini nella gestione dei ritiri di due nostri simboli, con tanto di letterine strappalacrime con su scritte parole che ad oggi possiam definire false, e le reciproche accuse ridicole con dirigenti poi allontanati. È il riempirci costantemente di falsità che difficilmente ti saran perdonate. Era proprio necessario Pallò? Non si poteva semplicemente esser sinceri o almeno tacere? Chi ti può credere più oggi quando apri bocca???

  16. ma falla finita con questi bollettini da istituto luce!
    sempre le solite menate, il prode James Pallotta saldamente al timone, ora si procederà con il vento in poppa, solcheremo con orgoglio i tempestosi sette mari al suono glorioso delle cospicue vittorie che inevitabilmente faremo nostre…gloria a te FUSAJARO di Boston la storia s’inchina alle tue mirabolanti imprese…
    a Robbo guarda che nun stamo a vedè Master & Commander, qui stamo sul Titanic grazie al tuo adorato speculatore da quattro soldi…

    FORZA ROMA SEMPRE!!! liberi dal pallottismo…

    • Robbo morcopolo ste55 Amedeo e adelmo secondo me se dovessero andare allo stadio metterebbero il navigatore perché non sanno neanche come ce se arriva

  17. Quello che certi tifosi(e x me siamo tutti romanisti.. Dal primo a criticare al primo ad elogiare) non capiscono è anche la sfiga avuta da Pallotta.. Al netto ovviamente di tutti gli errori commessi! Ma x favore, e mi rivolgo ai contestatori anche più accaniti, riconoscete che se non ci fosse stata questa Juve di alieni in questi 10 anni a far mambassa non solo di scudetti ma anche di coppe Italia… La Roma sicuramente qlcosa avrebbe vinto e lo sapete! Mettete le Roma di Pallotta in un altra decade precedente a questa e sarebbe stato ben diverso. Io spero che qlcuno questo lo riconosca.

  18. Io vorrei ribadire un concetto: Siamo la tifoseria più divisa del nostro campionato. Lasciamo perdere i motivi iniziali che tutti conosciamo, meglio non…rimestare nella m..da. Quello che ormai tutti notano è l’odio innaturale che imperversa fra chi è pro e chi è contro Pallotta. Della AS Roma, ormai non importa più a nessuno, ogni gruppo vuole vincere la propria battaglia. Tanto per dire ” Ho ragione io ” ! Pensate solo un momento se, tutte queste energie che sprecate per farvi la guerra, fossero rivolta alla sola AS Roma. Non solo ora avremmo lo stadio, ma avremmo anche qualche trofeo in più. Non pensate al vostro EGO !! Pensate alla AS Roma che state disgregando !!!!! Attenti che la corda si può spezzare, poi dovrete tifare LAZIO !! Questo vi meritate. Soloa la Roma conta per me

    • Essere divisi nel modo di tifare la Roma è la cosa più bella del mondo.
      La pluralità e la diversità dei Romanisti è la cosa più bella del mondo.
      Poveri, ricchi, plebei, aristocratici, democristiani fascisti e comunisti, caciaroni e snob, coatti e pariolini, ignoranti e professori…
      Questo sono i Romanisti.

      Ma quello che non potranno mai essere… è essere servi di qualcuno. Ancor meno di uno yankee con le camicie a quadrettoni e le ascelle poco profumate.

    • Ehehhehehehehehe
      Un caro saluto anche a te amico mio

      🤩

  19. Scusate, no per capire eh, ma quando gli hanno fatto la domanda gli hanno anche espressamente detto che si trattava della Roma non dei bc? Eppoi gli avete espressamente escluso il discorso stadio?
    Perché lo vedi lui com’è? Nothing there.
    Chissà porello cosa ha pensato.

    • NUN VEDO L’ORA CHE A RICOMINCIA ER CAMPIONATO..sò 3 mesi che se ciancia nel nulla..de peggio ce sò solo i post de don Pappeo..eh eh eh

    • Condivido PIENAMENTE… Nun so più che scriveeee armeno se semo levati Bonaventura da lì coxoni! E speriamo pure scicche !

  20. Il tuo commento è in attesa di approvazione

    Lo riscrivo era uscito fuori da schifo …dicevo: Caro MarcoilPolo mi permetto di dart la spiegazione dei comportamenti degli “””””innamorati “””””della magica …ed è molto più semplice di quello che magari ci si puo aspettare : …non ti prendere pena, semplicemente non ci arrivano, credono che mandare avanti una società che comunque muove miliardi ogni anno, e di conseguenza tutto cio che comporta e ne deriva, compresi i posti di lavoro che direttamente e indirettamente sono in ballo …sia un gioco da ragazzi (O_O)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome