Pallotta e il tormento di lasciare senza vincere. Ma la trattativa con Friedkin prosegue

33
3991

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – James Pallotta dà l’impressione di essere un presidente che vive il tormento di non voler lasciare il proprio club senza vincere qualcosa, racconta oggi la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini).

Ma nel contempo il patron americano sa che il club necessita di cure e soldi che, soprattutto i soci, non c’è più voglia di mettere in campo. Intanto la trattativa con Dan Friedkin è ancora in corso sottotraccia e l’esito resta incerto. A dettare legge nel frattempo sono i numeri, e così l’assemblea societaria e il cda di ieri hanno ratificato come da qui entro fine anno (grazie alla proroga dovuta dal decreto Covid) il presidente ripristinerà le riserve legali grazie all’aumento di capitale già deliberato. Circa 90 milioni sono stati già versati, perciò ne arriveranno altri 42, a cui si spera si aggiungano quelli dei piccoli azionisti. Intanto le perdite dei primi 9 mesi sono di 126 milioni.

La strada maestra è solo una: centrare la qualificazione alla Champions. O arrivando fra le prime quattro, oppure vincendo l’Europa League. Entrambe imprese non impossibili. San Siro, però, sarà uno snodo decisivo, come per altri versi lo potrebbe essere il via libera al nuovo stadio, che la Roma sente più vicino. Pura musica per le orecchie di Pallotta.

Nel frattempo anche il quotidiano “Milano Finanza” torna sulla trattativa ancora in corso con Friedkin e rivela come nel weekend sono attesi nuovi contatti tra l’imprenditore texano e quello bostoniano per la cessione della Roma, il cui esito resta incerto.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Milano Finanza

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl piano per Edin: nuovo accordo e finale alla Totti
Articolo successivoMILAN-ROMA, l’arbitro è Giacomelli. Al VAR c’è Orsato

33 Commenti

  1. Le responsabilità sono tutte sue. Dopo la semifinale in cl aveva risorse ed entusiasmo per puntare in alto ed invece ha distrutto tutto nel peggior modo possibile. Ha applicato un modello finanziario che si è dimostrato fallimentare. Speriamo che colui che arriverà faccia tesoro di tutti gli errori commessi in questi anni.

    • Speriamo che chi arriverà faccia meglio di Pallotta, perché c’è anche la possibilità che possa far peggio.

    • Il tormento mio è quello di alzarmi ogni mattina e vedere che un fruttarolo è l’azionista di maggioranza dell’as roma.
      Queste cose non succedono manco quando giochiamo al monopoli. Assurdo.

  2. JAmes Decio cavallo pallotta alla fontana di trevi in cerca di un buon BISINISS ….ha fatto la stessa fine.
    Il suo trofeo sara’ la cessione .

  3. Semmai un giorno la Roma avrà un suo stadio, il merito sarà tutto di Pallotta e questo presidente ora così bistrattato, entrerà di diritto nella storia della Roma e sarà ricordato da tutti come un grande presidente

    • Ti sei dimenticato di prendere le medicine 😂😂😂😂scherzo ma un po’ deliri

  4. Pe lui e tutti i soci…calcola che nun vede l’ora che qualcuno se rifa’sotto con un offerta decente…che già ha avuto dar poro Dan e che secondo lui era irricevibile 🤣🤣🤣poveraccio se potesse torna’in dietro je la darebbe ar volo

  5. Non sapete quanto darei per vedere quest’anno Edin alzare la coppa dell’Europa league e di conseguenza vedere le banderuole sventolare all’impazzata ahahahahahahha

    • Ciao carissimo tutto ok? Dai che forse con un colpo ci Liberiamo del ristoratore di Boston e della dittatura bolscevica 😎✌🏼

    • Aho era un po che non ti si leggeva 🙂
      Magari, due piccioni che una FAVA, la FAVA ROMANA …. 😀

      Un abbraccio.

  6. Ballo con il tormento? Ma quando mai! Per colpa di questo individuo buffo si sta sotto spernacchiamento delle quaglie,che brutta cosa! Ma a lui che je ne fotte,sò 2 anni che se nasconde

  7. Credo che al di là del legittimo tormento interiore per non essere riuscito a portare a casa alcun trofeo James Pallotta debba essere comunque compiaciuto constatando la crescita del Club sotto ogni aspetto . Non sappiamo cosa accadrà nei prossimi mesi ma il lavoro fatto dall’attuale proprietà sarà di grande aiuto a chi eventualmente le succederà. Uno scenario di sicuro ben diverso da quello di dieci anni fa.Il via libera per Tor di Valle ormai imminente porrà i prossimi proprietari in una posizione molto privilegiata e come si usa dire con tutta la pappa già scodellata . Insomma si dovrà più che altro raccogliere quanto seminato…

    • Ho capito la crisi sanitaria a un altro che ha dimenticato di andare dal dottore? 😂😂scherzo anche con te ma mi sembrate come gli ultimi giapponesi alla fine della seconda guerra mondiale siete folkloristici

  8. C’ha proprio la faccia tormentata… ma de uno che sta a cercà de capì come rientrà dei soldi. Dei successi sportivi della Roma nun je n’è mai fregato un cacchio se così fosse dopo la grande stagione Champions avrebbe fatto il salto di qualità e invece ha fatto il salto da quaglia. Lo stadio non era certo per la Roma, la Roma era il tramite per ottenerlo ma mi va bene! Se lo fa per la AS Roma è anche per Roma stessa, ma senza legge sugli stadi a Pallotta di farne uno nuovo non sarebbe importato una beneamata ceppa. Oltretutto come ha dimostrato la Juve se volevi solo lo stadio già ce lo avevamo da un pezzo ma Pallotta vuole fare un quartiere e non il solo stadio. Ripeto mi va tutto bene e anche io soero nello stadio ma non prendiamoci per il cuxo a pontificare determinate azioni.

    • “Inoltre lo stadio ingloba una vasta area, costituita da 4 000 posti auto, otto ristoranti e 20 bar. All’interno ci sono anche tre spogliatoi, un museo dedicato alla storia della Juventus, palchi VIP disegnati da Pininfarina Extra e affacciati direttamente sul prato, 34000 m² di aree commerciali e 30000 m² di aree verdi e piazze.” Tratto da Wikipedia a proposito dello Stadium di Torino, informarsi prima di scrivere no?

  9. Nei cinema di terza visione,,, decenni orsono ahhah una roboante voce accompagnava una scritta cubitale ahaha IMMINENTE SU QUESTI SCHERMI,,, mi limito a scrivere il mio solito Forza ROMA e un non ci rassegneremo mai,,, ovvero,,, PALLOTTA GO HOME.

  10. In campionato tocca vincerle tutte, sperando che l’Atalanta faccia qualche passo falso, ma sembra un rullo compressore, e noi non sembriamo avere quel solido equilibrio di per poter fare 10 vittorie di fila, in Europa e più una lotteria, ma anche li solito discorso, devi vincerle tutte, la Roma vista da inizio stagione non mi sembra in grado di poterlo fare, ma nel calcio tutto e possibile.

  11. Sembra che Pallotta è Baldini abbiamo detto che non metteranno più piede a Roma fino a quando la Roma non sarà ceduta. Si sentono minacciati dai tifosi mah.. di fatto tranne che qualche multinick in questo forum dove vai vai nessuno li può vedere. Giustamente qualcuno ha fatto notare che il presidente del Liverpool , americano, stesso business con altri successi finanziari rispetto a Pallotta vive a Londra, vicino alla sua squadra, presente la domenica sugli spalti. Spero che questo minestraro di Pallotta sparisca al più presto e che la speranza di vincere qualcosa torni a far sognare i tifosi…

    • Beh in quel caso è semplice: “e che ce famo co ‘sto portaombrelli squadrato?!? Noi volemo li trofei veriihhhh!!!”

  12. E ho capito a ballo’ ….ma come pensi de vince se poi tutti gli anni te plusvalenzi pure gli asciuganani degli spogliatoi de trigoria?
    Poi a ballo’ …..secondo me …non e’ proprio nel tuo dna vincere….molla a roma damme retta …poi insiste quanto te pare ma non ci farai mai vincere con la tua politica de frutta e cefali….
    Quindi venni a ballo!!! Che ce stai a fa’ pia’ in giro da tutti
    Forza romaaa

    MR FRIEDKIN AVANZA😍😍😍

  13. Beh in quel caso è semplice: “e che ce famo co ‘sto portaombrelli squadrato?!? Noi volemo li trofei veriihhhh!!!”

  14. E basta con questo stillicidio di notizie.
    Tra cambi di proprieta e i disastri della Raggi per lo stadio, cosa abbiamo fatto di male noi tifosi, per meritarsi questo?
    Perché gli DEI sono in collera con noi?

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome