ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il futuro societario della Roma tiene banco sui giornali. Ieri la Gazzetta dello Sport aveva raccontato dell’interesse nei confronti del club giallorosso da parte del principe saudita Muhammad bin Salman. Oggi il quotidiano “La Repubblica” (F. Ferrazza) torna sull’argomento.
Congelata la trattativa per la cessione della Roma a Dan Friedkin, James Pallotta cerca finanziatori a cui possa far gola il club capitolino. Vari rumors portano, appunto, in Arabia Saudita, dove alcuni fondi tra cui quello legato a Muhammad bin Salman, già in movimento per acquistare il Newcastle in Premier.
Per adesso però non ci sono conferme dirette, anche se il fronte arabo resta aperto. Lo stesso Dan Friedkin durante la trattativa per l’acquisto della Roma, racconta il quotidiano, aveva allacciato un dialogo con degli intermediari di fondi arabi, alla ricerca di soci che potessero affiancarlo nell’avventura in Italia.
Intanto, riferisce il sito Romapress.net, anche fonti interne alla Roma smentiscono che ci siano trattative in corso con il principe saudita. Gli unici colloqui aperti restano quelli con il gruppo Friedkin e, qualora ci fossero altri soggetti interessati al club capitolino, la Roma avrebbe l’obbligo di informare il texano e i suoi collaboratori.

Era quello che immaginavo, tutte le notizie che trapelano dall’Inghilterra, e che eventualmente vengono riprese da Cds e Gds, sono prive di fondamento. Piaccia o no, ad oggi l’unico potenziale acquirente è il Friedkin Group, e la trattativa sarà sfumata quando ci sarà un comunicato ufficiale in tal senso.
@Luca
K AWA, amichevolmente, ti ha messo sulla buona strada è ti dirò di più è un percorso all’apparenza facile, un lungo rettilineo con la striscia di mezzeria continua, ATTENZIONE non é tratteggiata, dove non puoi andare oltre quella riga, qualche stratega (Franco Baldini) all’omino buffo la ha fatto capire che non doveva tirare troppo la corda di fatto lo stesso penna bianca prese la palla al balzo per dimettersi dal consiglio d’amministrazione, lui invece Mr. Jim, li sempre a speculare….poi un giorno prima di fare BINGOO arriva il CODIV che sancirà come una mannaia il fallimento delle strategie finanziarie di Pallotta e dei suoi seguaci adulatori, a questo punto stanno sulla stessa strada anzi non sulla stessa ma in mezzo alla strada, che é la strada del Pinguino, si proprio lui quello che fa la Cassia bis, si quello che fa o quantomeno pensa di fare sorpassi azzardati…. attenzione che a forza di azzardare possono accadere tante, anzi troppe cose e qualcuno sta in mezzo a sta strada.
Ho la sensazione che qualcuno se salvi ma possono accadere cose non piacevoli, chi si salvera e tra questi ci sarà pure chi ancora lo esalta Pallotta e fa finta di amare la Roma solo perché accecato da sto cantastorie, poi però non venga a raccontarci che la strada era pericolosa.
La strada è pericolosa quando non la conosci, fai cose azzardate e lasci che passano gli anni per non farti vedere dalla vergogna, a noi Pallotta c’ha lasciato in mezzo a na strada.
SEMPRE PIÙ FORZA ROMA CHE MAI !!!
Se ci pensiamo bene la cosa migliore sarebbe Pallotta ancora al comando della Roma, che dopo 10 anni avrebbe maturato l’esperienza calcistica giusta per guidare alla grande questa società, affiancato magari da questo arabo come finanziatore, pronto magari ad entrare nel business dello stadio, un po come era il duo Moratti Tronchetti Provera, che ha portato l’Inter sul tetto del mondo, non sarebbe male come idea, se aspettiamo ancora le grazie di Friedkin stiamo freschi, no è troppo ti do di meno, no è ancora troppo ti do di meno, no senti dammela a gratis facciamo prima
talmente maturo che ormai è marcio, “irriducibile”
Direi che dopo 10 anni ha fatto bancarotta, che il dizionario dei sinonimi e contrari non equipara ad “esperienza”.
Ma ti concedo che qualsiasi fondo sovrano arabo non possa che essere lusingato dall’ipotesi di affidare le proprie risorse nelle sapienti mani di Omino Buffo.
Il tetto del mondo ci attende impaziente…
perché tu con i buffi che ha procurato Pallotta alla Roma, te la compreresti a quanto richiesto ? a parte il momento covid, non pensi che in determinati ambienti sappiano con chi si tratta in affari ? sentito mai parlare di spionaggio societario ? forse Friedkin bleffa, o forse ha capito chi ha di fronte… non è così difficile…
Guarda, io c’ho pensato bene, ma proprio bene bene… pallotta è meglio che se ne va prima di subito. Così si porta via pure tutta la propaganda monnezzara che dobbiamo sorbirci quotidianamente… 10 anni per maturare l’esperienza…ahahahah… prova a dirglielo al tuo datore di lavoro, vediamo che ti risponde. Facci sapere Luche’
Un po’ un “mi salvi chi può“ eppure questo poraccio de 🐓tto è stato definito:
Mecenate,magnate,tycoon,filantropo,grande imprenditore e miliardario.
Tutto in un paio di giorni proprio su queste pagine.
Ah il mio custode ha trovato un dossier della asRoma a firma gs, voleva esprimere sorpresa ha mandato un like su tuitter,vale come compratore?
“Venghino siori venghino. storica società calcistica della capitale, vendonsi al minimo acquirente, dopo decennale trattamento di deprezzamento causa gestione incapace e fuffarola”.
In regalo una serie di multinick pronti a lavorare h24 al solo scopo di deprezzamento ulteriore.
E 2 buoni da neh -boh(che trip non consiglia su Boston)
Tu dici di me, ma anche i tuoi post non scherzano in fatto di pollici versi. Non che la cosa mi interessi, anzi, like e no like rientrano fra gli aspetti che meno sopporto della modernità dei social…
Daje che se continui così al media center un posto di correttore bozze lo rimediano.
Fede… e niente, non riesco a smettere di 😂😅😂😅😂
Io penso solo a una cosa. Si faccia lo stadio e si diano quei posti di lavoro ai romani. Milioni di euri pronti a circolare. Punto. Il resto chiacchiere.
Solo loro sentono tutti sti rumors……
Rumors ,suggestioni, sensazioni……che brutta razza i giornalisti d’oggi…..
Fiducia in Pallotta ha saputo traghettare la Roma spolpata dai Sensi in acque tranquille ed ora con lui al timone arriveranno le vittorie promesse. Daje James!
Una serie di articoli basati su semplici congetture. L’unica trattativa svolta per la cessione di As Roma è stata quella con il Gruppo Friedkin giunta praticamente alla fine della due diligence e in attesa delle firme. Come peraltro comunicato ufficialmente dalla stessa Società . Il resto sono solo illazioni a buon mercato…
…come mai dice “è stata”? Mentre se fosse in essere avrebbe detto “è”.
Ci sta dando una notizia?
Intende che se non passa questa due diligence la vendita salta?
Caro Fede da tifoso della strada non ho certo notizie di prima mano da offrire agli utenti. La trattativa con il Gruppo Friedkin è stata reale almeno fino a qualche tempo fa e non è detto che non si possa concretizzare su altre basi. Le altre sono solo chiacchiere da Bar dello Sport….
Dottor Robbo dica a chi le suggerisce cosa scrivere che la gente non piscia dal ginocchio, e che per tagliare qualche spesa potrebbero iniziare a togliere l inutile Romaradio che oltre a dividere non fa nulla, e tagliare tutti voi del media center
Come a dire: Toto’,Peppino e la malafemmina.
C’è un solo punto fermo: Pallotta così com’è messo (con i soci che ha, con i clienti del Fondo e con i conti della società) non è in grado di garantire un futuro competitivo alla Roma. Lui lo sa benissimo e sta cercando da mesi una exit strategy (vendita o in subordine soci). F. R.!
La gestione sportiva della società è stata pessima. Anch’io ho scritto più volte che la governance della Roma è schizofrenica con teste a Boston, Londra e Roma e nessuna competenza sportiva tra i dirigenti.
Sono stati fatti tanti errori che io non ho mai nascosto in questi anni.
Per questo anche in passato non mi trovavano concorde le difese acritiche a spada tratta della società da parte di quelli che qui vengono chiamati cesaroni e che giustificavano ogni mossa societaria anche quelle palesemente sbagliate.
Ma ora vedo esattamente l’opposto.
Un noiosissimo e continuo sberleffo, spesso gratuito e poco giustificato, a volte insulti, verso quello che è comunque non il presidente della lazio ma quello della Roma.
Liberi di continuare con questa tiritera, non sarò certo io a stabilire quello che è giusto scrivere.
Ma traspare chiaramente dai commenti, che più di qualcuno si compiace nel vedere la Roma in difficoltà per poter insultare a piacimento il presidente.
Per quanto mi riguarda invece, più vedo la Roma in difficoltà, più vedo società che non vedono l’ora di piombare sui nostri giocatori migliori come sciacalli, più vedo lo schifo di dirigenze di altre società che qui vengono invece elevate ad esempi virtuosi, più sento la necessità, quasi un’istinto paterno o di sopravvivenza, di dovermi stringere in questo momento di grande difficoltà a tutta la società, Pallotta compreso.
Forza Roma !
sveja…i giocatori migliori so’ fenitiiii…ecco perché stai in questa situazione, nun c’è piu uno da venne, è fenita l’autogestione in attesa de specula’ su un quartiere co’ ‘no stadiuccio de contorno…perché come stamo messi pe sarvasse zaniolo e pellegrini so belli che annati puro loro…svejaaaa
La concorrenza è una brutta bestia ahhahah vero Amedè? ahahhahah
Guarda che c’è qualcosa pure per te: puoi reggere il flacone igienizzante all’ingresso. .
Comunque rimango convinto che questo sial ULTIMO anno de pollotto… e non è solo una speranza… e inutile rimanere in un posto dove fallisci SISTEMATICAMENTE… Un CAVALLO DI RAZZA COME lui poi? Un vincente conclamato? nnamo su, che i tempi so maturi…
Essi PaoloB se ne vanno sempre i migliori ahahhahhahahhah Forza ROMA
Pallotta vattene!! Non perché hai fallito, ma perché hai scelto Baldini che è un incapace peggio di te!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.