AS ROMA NEWS – “Con la Lazio prima in classifica e i conti che lascia Pallotta, non ci resta che sperare in Friedkin“. È il refrain andato in scena ieri nel tardo pomeriggio sia sui social che nelle radio locali, stella polare dell’umore dei tifosi romanisti.
In effetti, aspettando ad ore l’ufficialità del passaggio di proprietà (ultimata tra le parti la stesura dei contratti, è in atto la revisione degli stessi prima della firma degli accordi preliminari) la semestrale che chiude l’era Pallotta mette in mostra numerose situazioni di criticità che toccherà a Friedkin fronteggiare.
E questo nonostante l’imprenditore bostoniano abbia versato – oltre ai 50 milioni di liquidità addizionale iscritti a livello contabile – altre due tranche in conto capitale di 600mila euro a gennaio e 9,4 milioni a febbraio (citate ma non contabilizzate nella semestrale) più una terza (non presente ma già effettuata) di altri 20 milioni che fa sì che il residuo dell’aumento di capitale che dovrà coprire il nuovo proprietario sarà di 70 milioni.
Uno dei dati sorprendenti è certamente il passivo di quasi 87 milioni di euro (86,966) che renderà improbo il compito di rispettare il Fair Play Finanziario (c’è da sperare nella ‘scorciatoia’ del Voluntary agreement, anche se almeno per ora la Roma non ha i requisiti per richiederlo): in precedenza il peggior bilancio dopo 6 mesi era stato quello del 2016-17, quando Spalletti venne eliminato nel preliminare di Champions dal Porto, chiuso a – 42 milioni.
Un anno fa invece di questi tempi si segnava addirittura un segno positivo di +1,669. Un passivo su cui pesano i cali dei ricavi complessivi (diminuiti da 134,814a 84,641,con un – 40,173 dovuto ai mancati introiti da botteghino e diritti tv) a cui non ha fatto fronte uno stesso calo dei costi (da 136,074 a 123,907, con appena un -12,167). Un crollo dovuto a due fattori: 1) In primis alla mancanza delle entrate della Champions. Lo scorso anno erano 53,3 milioni mentre l’Europa League ne ha garantiti sinora 15,4
2) Il drastico calo delle plusvalenze realizzate con la vendita dei calciatori da parte del nuovo ds Petrachi. Nei conti dei primi 6 mesi, figurano soltanto i 19 milioni legati alle cessioni di El Shaarawy, Marcano e Gerson contro i 76 del 2018-19.
In questo contesto precario, non mancano nemmeno le sorprese. Su tutte, si scopre come sul contratto sottoscritto da Kolarov (che a novembre festeggerà 35 anni) per il rinnovo sino al 2021, ci sia anche l’opzione (al raggiungimento di determinati risultati sportivi) per estenderlo sino al 2022.
(Il Messaggero, S. Carina)
i Social e le radio sono la “stella polare” dell’umore del tifoso?
per forza, con tutti questi infiltrati laziali….
“Disfare per non competere”
La lazie prima in classifica grazie anche alla non competitivita’ agonistica de Sparlotta.
…..e al limite anche a quella del “vostro” Napoli, che ad inizio stagione davate tutti in lotta per lo scudetto grazie all’ingaggio del fuoriclasse Manolas
(per il quale ci hanno dato 20 + quella “pippa” de Diawara)
Pallotta oltre che sbagliare la gestione sportiva,ha incasinato i conti,un vero genio.
Cosa ci lasciarono e soprattutto dove lasciarono i Sensi??????
Pallotta fallimento TOTALE!! Chi nega L evidenza ?? Zero vittorie , buffi su buffi GAME OVER
Beh, i Sensi perlomeno ci lasciarono uno scudetto indimenticabile. Questo non ha vinto un piffero e ci lascia in mutande. Una bella differenza non credi ?
il bello del rapporto Pallotta /Sensi, è che non si sono mai incontrati in vita loro.
Pallotta la Roma non l’ha comprata dai Sensi, non ha comprato manco un pela-carote dai Sensi
Un genio del male! Roma e la Roma sono state violentate da Unicredit e il faccendiere truffatore americano! Brutta pagina della nostra Storia! Questa società va azzerata, lo ripeto da mesi, il male si deve estirpare no curare! Torneremo più forti di prima….sul cuore la Lupa Capitolina!
I Sensi ci hanno lasciato lo scudetto
E in mano a Unicredit
Che poi ci ha messo nelle mani degli americani
Rispondimi Domenico e’ cosi o non e’cosi?
O Unicredit ha fatto Un abuso di potere?
Chi ci ha messo nelle mani di Unicredit?
Sono tre plusvalenze abbiamo fatto quest’anno?
Ma come avete scassato i coglio per tutta l’estate…
Beh i Sensi ci hanno fatto rischiare di essere radiati e ricominciare dalla lega Pro, vuoi mettere far la fine di Napoli, Parma o Fiorentina???
a me fa ridere che ora gli stessi che contestavano i Sensi li idolatrano…???
per prendersela con Pallotta…..
E’ proprio vero che la memoria ha le gambe corte…..
Nessuno si ricorda più le proteste e striscioni contro i Sensi???
A me invece la cosa che fa più ridere è che adesso la nuova ultimissima versione è che se Pallotta ci ha lasciato con 280 milioni di passivo e nessun titolo è colpa dei Sensi….
Forse Gaetano intendevi dei “sensi” che non erano abbastanza acuti da far captare ad alcuni dinvoi le macroscopiche bugie che via via venivano a palesarsi…
Non puoi pensare PRIMA di aumentare i ricavi e POI di comprare i giocatori (prima “proposta del progetto”…vendere le magie e dopo comprare i campioni…
Ma chi di noi andrebbe in un ristorante nel quale ti chiedono prima i soldi, e tanti, per poi un domani comprare ottime materie prime e fare grandiosi piatti??
E perché se era tanto semplice non l’aveva mai fatto nessuno?
Io prima che arrivassero i campioni non sapevo nemmeno dell’esistenza del Chelsea o del Manchester city…
Poi si è detto compriamo i campioni in erba e li facciamo crescere dentro la maglia della roma, così avremo una squadra di giovani campioni..
Ma anche questo si è rivelato falso, perché i buoni se li sono venduti (accampando scuse diverse.. all’inizio questioni caratteriali, poi contrattuali e alla fine, non potendo negare l’evidenza, ammettendo ragioni di bilancio…) e così via..
Abbiamo avuto allenatori diversissimi tra loro (a proposito di progetto chiaro e lungimirante…..) diversissimi per tutto tranne per una costante lamentela, piu o meno palese, sulla politica societaria in materia di acquisti, cessioni e programmazione…
Ma l’importante per alcuni tifosi era tacciare di qualunque nefandezza chi cercava di evidenziare queste contraddizioni e bugie…
Poi veniamo ai Sensi..
La Roma in realtà non era una società malata, aveva un passivo abbastanza risibile, era la Italpetroli (cioè la società controllante) ad essere in forti difficoltà economica, soprattutto a seguito dell’investimento sbagliato in Aeroporti di Roma.
La gestione della Roma era meno disastrosa di quello che per anni si è millantato, sempre nell’ottica giustificazionista verso il nuovo sommo vate americano
Quella Roma non ha vinto solo uno scudetto, ma anche 2 coppe Italia e 2 supercoppe italiane, ha disputato altre 4 finali di Coppa italia ahimé perse ed è arrivata seconda 6 dico 6 volte con 2 scudetti sfiorati veramente….
A palmares invertito molti di voi starebbero gridando al miracolo americano!!!!!
Infine, dire che mia moglie che mi ha tradito con 3 uomini in realtà non mi ha tradito perché la mia ex mi ha tradito con 5 (ammesso fosse vero) mi sembra puerile oltre che tragico…
Sensi un presidentissimo insieme all’ingegnere Dino Viola,per le loro lotte contro il potere del nord,un esempio da prendere,quanti ingrati…verrrgogna!!!
Steve,un’analisi di una lucidita’ disarmante,è stato un piacere leggerti.
I conti questo anno subiscono i costi per ingaggi e ammortamenti di KARSDORP NZONZI SCHICK GONALONS CORIC.
E risultato un FALLIMENTO la gestione MONCHI e SICURAMENTE il più AVVELENATO È PALLOTTA.
Sarebbe bello scoprire le ” stecche” prese per Pastore ( catastrofe annunciata ) .e per NZONZI.
Questo DISASTRO NON ha permesso a Petrachi di intervenire al MEGLIO a gennaio.
La rabb
grazie Steve Harris!!!
applausi!!!
Steve Harris commento ineccepibile, li hai stesi. Ingolstadt sai bene quanto e praticamente dall’inizio me la sono presa con quel ciarlatano di Monchi ma su Pastore credo si sia trattato di una specie di partita di giro con lo sponsor, in sostanza Pastore ha ripagato la sponsorizzazione, non si può spiegare diversamente anche con un totale incompetente (senza i collaboratori di Siviglia) come Monchi meglio noto come il gran sonatore de nacchere idolo dei pallotta boys.
Grazie ragazzi!!
Un abbraccio a tutti
Sempre Forza Magica Roma
Beh certo la colpa è di.petrachi che non ha svenduto i mejo della squadra facendo introitare solo 19 milioni. Doveva vendere anche dzeko zaniolo etc così faceva il monchi bis. Carina diventa ogni giorno più carina? Nooo a me piace sempre meno
PALLOTTA CESARONE
FRIEDKIN ABBOCCONE
ZENONE RUBBENTINO
Quanto li piace mettere fuoco e aizzare i tifosi meno dotati … si abbiamo un passivo di meno 90 mil ma abbiamo anche un parco giocatori non indifferente che quest’estate si riuscirà sicuramente a vendere più facilmente. Ad esempio Schik sarà venduto a 29,5 mil, quindi il debito scenderà già a 57 mil. olsen lo stesso dopo la bella prima parte di campionato a 10 milioni lo vendi in Inghilterra o Germania, e siamo a 47. Poi abbiamo da vendere i vari fazio, jesus, santon, Fiorenzi,B. peres , karsdrop, nzonzi, perotti, pastore … anche se non riuscissimo a vendere tutti questi esuberi ci basterebbe vendere under, tanto abbiamo perez che è più cazzutto di lui, e andiamo subito in positivo. Quindi non facciamoci prendere dal panico stile coronavirus. Ultima considerazione sulla Lazio prima in classifica, ma chi se ne frega , per una volta ogni 10 anni finiscono prima di noi eh pazienza… basta con questo odio verso gli altri, noi dobbiamo pensare alla nostra di squadra e non alle altre
Purtroppo non funziona cosi. Devi fare al momento 87 milioni di plusvalenze.( dico al momento perchè riguarda i primi Devi vedere il valore di ammortamento del giocatore. Ad esempio Schick pagato 42 milioni, a bilancio ti sta sui 22-23, Quindi se il lipsia decide di riscattarlo a 33, fai 10 milioni di plusvalenza. Quindi da 87….scendi a 77 , Discorso diverso per florenzi, essendo del settore giovanile fai tutta plusvalenza, lo vendi a 30 ? sono 30 di plusvalenza.
*riguarda i primi 6 mesi dell’anno essendo stata pubblicata la semestrale. (il refuso della pagina mi aveva tagliato un pezzo.)
Ma come fino a oggi il nuovo presidente poteva spendere e spandere, e ora dovrà fare 87 mln di plusvalenze?
E che sono 87 mln per uno che fattura 4 miliardi di dollari?
Ah,non può metterli di tasca sua?
Quindi deve vendere
Quindi non cambierà niente
Quindi chi sono gli abbocconi?
Che teneroni che siete…
Gaetano caro, non facciamo finta di guardare il dito invece della Luna.
Questa proprietà ha sbagliato su tutta la linea, ma non da 9 anni.. da 2 anni e mezzo a questa parte. E non si comprende il perché. L’errore madornale, forse e col senno di poi, è stato quello di lasciar andare via Sabatini, che pur facendo le plusvalenze costanti richieste ha sempre mantenuto la squadra competitiva.
La gestione Monchi è stata decisamente troppo maldestra per essere casuale. Lui ha realizzato ben più delle plusvalenze necessarie (con i giocatori di Sabatini) e ha riempito la rosa di zavorre pesanti dai contratti folli sperperando centinaia di milioni con una leggerezza incomprensibile e per giocatori spesso inadatti all’allenatore prescelto. Petrachi per me ha fatto solo un errore madornale (gli abbono Spinazzola solo per via del favore plusvalenza Luca Pellegrini sennò sarebbero 2): 23+7mln per Pau Lopez e 3 mln netti di ingaggio non hanno senso alcuno.. e sono cifre che un club con i conti della Roma non può mai permettersi per un portiere, a meno che non si chiami Alisson (ti ricordo che Szczesny non è stato riscattato per 15, perché – giustamente – ritenuti troppi per le nostre casse tanto per dire).
L’anno zero doveva partire dalla sistemazione dei conti e dalla costituzione di un gruppo nuovo.. invece, oltre al passivo senza controllo generato da (inutili) acquisti onerosi, senza CL siamo passati da 100 a 125 di Monte ingaggi per stare peggio di prima in classifica. Il fatto poi, che di là, con furti scandalosi, sculate leggendarie e acchittamenti vari siano primi con una rosa da centro classifica e un monte ingaggi quasi dimezzato rispetto al nostro non aiuta a mantenere la lucidità. Stesso dicasi della sequela di portaombrelli alzati da quel branco di pippe al sugo (perché questo restano, nonostante i risultati) troppo spesso negli ultimi anni per essere un caso.
Speriamo che Friedkin capisca in fretta due cose:
1.nel calcio non vince MAI la democrazia. Servono pochi uomini competenti e dai pieni poteri, non uno staff mastodontico e costoso che si fa le scarpe a vicenda.
2. Serve presenza qualificata (e ben ammanicata) in Lega e possibilmente in UEFA.
Solo così puoi invertire il trend e vedere partite in cui i falli che fai, anche pesanti, vengono ignorati ogniqualvolta sia possibile mentre quelli che subisci, anche lievi, vengono sanzionati regolarmente. E anche il VAR, in tal caso tornerà a funzionare a favore e a incepparsi quando non conviene.. è questo il calcio del 2020, PURTROPPO.
Luca fammi capire, la Roma compra shick a 34 mil + 8 di bonus che nessuno sa se ha raggiunto o no! Visti i risultati non credo ma comunque ammettiamo che ne ha raggiunto la metà, ovvero 38 ! Con un contratto di 5 anni! Quindi il cartellino costa alla società circa 8 milioni l’anno ( calcolo in eccesso ), per 2 anni gioca nella Roma,il terzo è in prestito, quindi per 3 anni è già ammortizzato, quindi 38 – 24 ( 8 anni x3), fa 14. Schik ha un valore di 14 e lo vendiamo a 30, facciamo 16 milioni di plusvalenza!! Io pensavo che il debito di 87 milioni fosse la somma tra le entrate e le uscite, quindi se abbiamo 87 milioni di rosso bastava vendere per un totale di 87 milioni per ripianare il debito
No no no no, con Friedkin niente più plusvalenze, niente rispetto fpf e soprattutto sin da subito soldi, tanti, e campionissimi. Uffa uffa uffa
per golia. L’uefa non ragiona cosi. Se al termine della stagione hai un disavanzo di 87 milioni, devi fare delle cessioni entro il 30 giugno e il Fair play parla di plusvalenze, quindi il valore a bilancio.
Schick fino a dicembre 2019 era stato pagato 22 milioni ( bonus inclusi) ed entro febbraio 2020 la Roma doveva corrispondere necessariamente altri 20 milioni alla Samp, quindi per un totale di 42. Se il lipsia lo riscatta a 33 più o meno la roma dovrebbe fare 9-10 milioni di plusvalenza. Ma è un problema che hanno tutte le società, comprese inter e juve non solo la Roma.
Tanto sicuramente racconta buscie,l’unico che dice la verita’ è James,e poi’ che importa,anche se fosse vero,l’importante è che ci abbia guadagnato. Lui è un vero imprenditore,onesto e indipendente e che ci ha lasciato una situazione floridissima,non quella che ha trovato lui,poverino.
Buona Domenica a tutti.
praticamente abbiamo venduto alisson, salah, marquinhos,pjanic, benatia il ninja ecc… per essere sotto di 90 ml dopo 9 anni… interessante… ottima gestione caro Pallotta, vuoi dare le colpe a destra e a manca, ma il capo sei tu! complimenti!
riky
perdona se mi permetto, ai 90 mln di passivo della stagione in corso devi aggiungere i circa 300 di cui siamo già abbuffati e plusvalenze necessarie da fare entro giugno per 100 mln di euro…una cifra di tutto rispetto.
Ma, a detta dei tuttologi/menestrelli che decantano le qualità del genio bostoniano, er son Pallotto pare che se mette ‘ntasca pure du spicci.
E ci sono ancora tifosi, così sostengono, della Roma che parlano dei quasi 20 anni di presidenza SENSI.
Co questo s’è vinto un bonsai che se sarà già seccato, dubito che siano in grado di tenerlo in vita, e stamo fori de 500 mln d’euro…chissà che ne pensa il tuttologo reale discendente de Brancaleone da Norcia.
Senza Friedkin se portavano i libri in tribunale…solo che stavolta chiudevano la porta e buttavano le chiavi.
Mort@cci vostra!!!
sono pienamente d’accordo con te riki…….il problema che qui è pieno di laziali mascherati da romanisti…..
La verità dei numeri viene lentamente a galla. Pallotta lascia la Roma in perdita con difficoltà di iscrizione. Luca Parnasi dopo avere perso tutte le iniziative di Parsitalia cerca di evitarne il fallimento al tribunale fallimentare e di recuperare ancora qualcosa a livello personale, illegittimamente o meno, da Eurnova.
Lo stadio era solo un paravento o meglio uno specchietto per le allodole per ottenere altri finanziamenti.
Ciò non toglie che se Friedkin compra non è solo benvenuto ma è l’unica possibilità per AS Roma, ma non bisogna aspettarsi grandi cose.
Gli investitori esteri possono essere incentivati a are operazioni apparentemente in perdita, perché le regole fiscali sono diverse specialmente con le nazioni extra comunitarie. La mancanza di investitori nazionali è un indice a favore di tale ipotesi.
Questo fa il pari con quell’altro fenomeno di Picasso che ha scritto che al 30 giugno la Roma potrebbe fallire e Friedkin ne rileverebbe il titolo gratis, grazie al lodo Petrucci. “Difficoltà d’iscrizione”? Ma vi rendete conto di ciò che SCRIVETE?
Il web è fantastico. Ma perché (parlo in generale) la gente non pensa ai propri problemi, le rate condominiali scadute, i condoni con EQUITALIA, le corse in banca a coprire cambiali e assegni invece di pensare ai buffi della Roma?
FATE LETTERALMENTE RIDERE!
Fuma roba mejo, no solo l’erba de Formello, damme retta…
Amedeo
il web è fantastico soprattutto per te.
Sono anni che parli de sta gestione geniale de l’amatriciano genio de boston tuo.
Ed ora ti permetti di consigliare agli altri di pensare ai propri ploblemi???
Sta gente che tu te permetti de consija te dovrebbe pija a te e a l’amichetti tua sbrodoloni/tuttologi presenti nel sito e favve venì la voce come quella dell’eunuchi.
da non credere…cor l’evidente fallimento der pasta, frutta e verdura ancora scrivete in difesa.
tifosi della Roma??? ahahahahahahahahahahahah
A Poppy poppy, ho sempre e solo tifato Roma, al contrario di altri.
Ma poi, noi ci siamo incontrati una volta, me pare. C’ho ancora il vocione alla Sandro Ciotti…..
A Amedeo amedeo, al contrario di altri tu c’hai fatto solo due marroni (eufemismo) così.
Se davvero se semo incontrati na volta, come te pare, allora te sei convinto che c’hai ancora er vocione de Sandro Ciotti e te sei scordato che fai parte del coro delle voci bianche…così come te sei scordato che la ROMA grande l’ha fatta la famiglia SENSI e quer purciaro contratto a progetto de Boston che tu difendi come presidente genio l’ha rovinata.
Detto ciò sei scusato…all’età tua è facile dimenticare e convincersi di avere un vocione ‘nvece che na vocina…………
Io non ce l’ho con Pallotta, ma con chi lo ha sostenuto in questi anni, invece di buttarlo di sotto (Ettore Petrolini).
Tranquilli, Zenone sta per mettere mano al portafoglio..
Povero Pallotta… Pure l”ultima messinscena de sto teatrino (gestione) é venuta giù….. Non avremo vinto niente ma xhavemo i conti in regola… Se o li campioni der Fairplay finanziario… Nicht nada nisba… Avremo toppato pure questo…. Ehh dice quello…. Ma Pallotta 10 anni fa ha preso una squadra cor debiti e ha risanat. Niente, manco questo…. Purtroppo cha distrutti tecnicamente debiti e risultati a parte, lascia una squadra senza prospettiva con giocatori di seconda fascia o bolliti o giovani prospetti dal futuro incerto…. Ha plusvalenza x anni cercando di vivacchiare in attesa dello stadio che non se mai fatto… E alla fine ha toppato e sinceramente mi spiace… Perché il suo fallimento é anche quello della nostra Roma. È stato pure sfogato James… Si é affidato a loschi figuri (baldini baldissonimonxhi e tutta una serie di tira piedi che si sono ingrati nell’ombra alla faccia sua.
Non mi é piaciuta per tutto ciò premesso la sua gestione… Ma cmq é stato per 10 anni il presidente della nostra Roma. Ora unitisperiamo nel meglio e sempre forza Roma.
nelle profondità dell’universo, il computer di bordo intercettò una strana richiesta d’aiuto.
L’astronave dovette atterrare su Trigoria, planetoide abitato da xenomorfi in giacca e cravatta, inespressivi e dalla pelle liscia. I meno fortunati arruolati come followers e sparsi per l’etere.
Il Comandante Friedkin scese per avvicinarsi ad un bozzolo pulsante… e finì per prendersi in faccia la contabilità semestrale, le commissioni da record, i debiti da saldare. Da quel momento è rimasto appiccicato alla cruda realtà. La prossima sessione di mercato rischia di trapassargli il torace, ma almeno si spera che le plusvalenze restino in quarantena senza più infettare la ASR.
Si potrebbe sacrificare il bonsai, pianta molto rinomata nella galassia del grande raccordo anulare…
(ispirato da un noto film di fantascienza del 1979)
Alien?
la fantascienza come medicina, FEDE: rinforzi intergalattici, triplete ai raggi gamma, clonazione dei veri romanisti… usciamo dall’ipersonno, la nuova frontiera ci attende
Ma solo le altre società cianno il presidente che caccia li sordi veri ma come funziona???? Parlo per le inglesi francesi e spagnole, speriamo non sia un altro Pallotta questo
Praticamente un fallimento totale !!!!
Strano qualcuno sostiene che Pallotta è Stato un Salvatore…. e Zenone…. e Adelmo…., te credo che se m’briaca James se la vende…. mo avemo capito bene che c’è lascia in mutande.
Oh i pallirchiesi se me vedono commentare dicono che non ho niente da fare, bhè oggi è domenica giorno di riposo, e ho l occasione per ribadire che Pallirchio è un inetto asino che non è buono nemmeno per fare la conta degli spiccioli quando apre il salvadanaio ai nipoti, vattene prima di domani, inetto !
Ma si come no avoja…solo co Gonalons e Karsdorp ce ripiani er bilancio…
Con la gestione bostoniana ,Friedkin indebitato fino all’osso, anche se i pallottesi godranno,come mufloni per questa situazione,per di piu’ con la benedizione di Padre Adelmo,il mio augurio da vero tifoso romanista,e’ che Friedkin non contragga il Pallottavirus
mi piacerebbe tanto vedere la bacheca personale (con tanto di videocamere, infrarossi e vetrate blindate) di tutti coloro che sbatacchiando sulla tastiera di uno smartphone da 40 €uro sfottono la Roma per il “Bonsai”…..
Ho vinto qualche medaglia e coppa giocando da giovane a pallone. Quindi, sì, posso sfottere pallotta (rigorosamente minuscolo) e non la Roma, che ne è stata semplicemente ostaggio per un decennio, per aver vinto il mitico trofeo bonsai.
e se non sono indiscreto, te posso chiede quali tornei hai vinto per esse mejo de uno che è arivato in Semifinale de Champions battendo er Barcellona de Messi?
Hai qualche problema di logica? Sono i giocatori ad aver battuto il Barcellona, mica il fruttarolo. Se era per lui, si vendeva pure la fontana di Trevi, dopo aver visto Totò truffa. A proposito, che coppa si vince arrivando ad una semifinale, quella Attacchete a ‘sta ceppa? No, perché un certo Dino Viola arrivò proprio alla finale, oltre a vincere uno scudetto e cinque Coppe Italia. Se ne andò senza lasciare il baratro di oggi, peraltro. Stamme bene.
ma come, er mejo presidente daa ssoria daa roma ??? nun è possibbile…questo è uno ricchissimo che c’ha n’sacco de sordi, nun vende nisuno !!! … vedrai i trofei, questo c’ha a disney, a naike, diventamo a reggina d’europa… a pallo’ i conti se fanno sempre coll’ oste… a mai più rivederci, imbroglione bugiardo malvestito, tuffatore de fontane, maleducato e strafottente assente…mica semo tutti abbocconi o interessati…
Ma come pallotta non era il plusvalezaro fruttarolo di Boston???
Le radio e i parassiti sono la rovina della nostra amata Roma.
Forza Roma sempre.
In effetti è ancora peggio, oltre ad aver fatto plusvalenze cedendo i migliori e non aver vinto manco una coppa Algida al cioccolato, lascia pure una marea di debiti. La rovina della Roma sono quelli che lo hanno sostenuto, altro che le radio.
Il mio umile parere e che i tifosi dovrebbero pensare a tifare.
Quello ci viene bene!E non pensare a come gestire società con fatturati da centinaia di milioni.
Soprattutto quando si ha la 3 media e uno stipendio da 1300€ al mese…
Ma purtroppo siamo tutti tuttologi…anche i giornalistiche radio …
Senza offesa per nessuno.
Forza roma Sempre
p.s. La roma non si discute si ama!Pure questa non se la ricorda nessuno
La Roma si ama non si discute è del 1951. So passati 70 anni dar poro Rascel. E basta! Benchè riferito al comportamento da stadio (la Roma è una delle meno fischiate dai propri tifosi in relazione ai risultati scadenti) credo che nel 2020 si possa criticare.ciò che non ci piace. Tanto più che le contestazioni, quelle vere che fanno “strigne” gli addetti ai lavori, non si possono più fare per colpa della moderna societá civile benpensante de s.c. Il motto.La Roma non si… ecc ecc è uno dei più negativi.per.la nostra crescita. Senza critiche non si cresce.
@manuel 71
se tu credi che tutto questo continuo criticare e buttare cacca sulla roma sia costruttivo, libero di farlo.
Sempre forza roma
La cosa incredibile è dover sentire ancora quel tizio che pontifica, e che manco nomino per non dargli il credito che non merita, dopo aver letto queste bellissime notizie sulla gestione del fruttarolo. Ma tanto che ce frega, c’avemo a maglia daa naikke, semo li campioni dii social, i romanisti in Indonesia so’ na marea, aoh!
Il Messanera si diverte! Articoli che diano entusiasmo ed ottimismo? Non ce n’è mai traccia! E da nessuna parte, chissà perché… E ci cascate a pera sempre!!! Qualcuno che riesca a leggere tra le righe? Per me la notizia è semplice e non mi crea terrorismo psicologico: la Roma passerà da Pallotta a Friedkin e la cosa porterà ad un miglioramento. Di quanto non si sa, ma si sa che di sicuro si migliorerà. Punto!!!!! Unkaxxodiarticolo di questo tipo non lo si legge mai, perché?! Forse che non perché si trovano abbocconi pronti a frignare?! Booooh, ditemelo voi. Forza Roma
Tu aspetta fiducioso che miglioramo… nun te move che vedrai i trofei che te vengono incontro
Er bonzai e’ ancora in fiore
Ma oggi n’do state paladini di Pallotta ????
Er cantastorie de Boston.
AHO’ ,Abboccò…avevo appena paragonato Nando Frittochini (alias Dan Friedkin ) a Vittorio Cecchi Gori,che…ZAC…se so bevuti Vittorione!
Zeno’ i tuoi amici hanno detto che storpiare il nome di Pallotta(da me mai fatto)è infantile,vorrei sapere se storpiare il nome di Friedkin è uguale o se è solo a seconda del soggetto(come io credo).
Buona domenica.
Zenò, se so’ bevuti pure er presidente tuo, Cragnotto, 5 anni e 3 mesi in appello. Stamme bene.
Vedi Zenone, non sei bene informato perché il Cecchi e ricoverato da 3 giorni al gemelli, l’ordine di carcerazione è stato emesso ora si dovrà capire se lo stato di salute può essere messo in pratica con il regime carcerario, ma io non sorrido per le disgrazie altrui.
Mi dispiace che una persona della tua età rida delle disgrazie altrui e lo fa per sfuggire all’evidenza del fallimento di Pallotta, perché questo fallimento è anche il nostro di tutti i tifosi della Roma oltre che moralmente di chi lo sostiene ancora come te Adelmo & c. al cantastorie di Boston.
Se la coerenza sarà tale Vi ricordo che Vi siete lanciati dall’aereo senza paracadute, auguri.
Aho Pallirchio invece va al bar se pia 2 caffe, 1 pe oggi e 1 pe domani, così lascia na mancia sola e il giorno dopo se sta a casa e risparmia 🎱🐽
L’avevo dimenticata, con questa de con le trofie senza trofei aggiorno l’appunto, grande trofie!
A Spaccia…Vittorione s’è ricoverato lo stesso giorno che gli arrivava er mandato de cattura…come a suo tempo fece Ciarrapico,da presidente della Roma,che se andò di corsa dalla Tribuna Monte Mario alla Quisisana, accusando un improvviso ” principio d’infarto”…
a Spaccia,tu abiti in un paese di 14.000 abitanti,hai detto…io in un Condominio di 15.000 fiji de na mig….ta
solo per darti un’idea…
La prima volta che l’ho visto ho voluto ripetere a me stesso “l’apparenza inganna”, “Lombroso non ha sempre ragione”. Una volta su 1000 casi era capitato che una persona con una faccia non promettente avesse smentito le aspettative e fatto qualcosa di positivo. Capita una volta ogni 1000 casi e sarebbe stato un miracolo se quell’accrocchio mal riuscito avesse tenuto un comportamento meglio che miserrimo. Ora Friedkin, oltre che essere miliardario ha l’aspetto da essere umano e per questo sono fiducioso.
la gestione della Roma è andata oltre le nostre possibilità.
Ingaggi mostruosi, ben al di sopra delle entrate da diritti televisivi e sponsor.
La mancata qualificazione Champions è stata la rovina economica senza la quale vengono a mancare 50-60 mln di euro. Mancando questi, vengono a mancare le risorse per fare mercato, e per pagare il debito pregresso.
E’ dura ammetterlo, ma vista l’impossibilità di fare lo stadio nel breve periodo, il progetto Roma non ha risorse proprie per andare avanti. Rimane solo di ripartire, azzerando tutto con la nuova proprietà.
lo si sapeva da un’anno che il bilancio sarebbe stato pesantemente in rosso. Ed è da un’ anno che si cerca un nuovo proprietario, altrimenti perchè non vendere nessuno per ripianare il bilancio?
Certo questo qui subentra non prende una situazione poi così semplice, la Roma a quanto pare è incasinata forte, speriamo che arrivino al più presto queste benedette firme, per qui poi bisogna ripartire al più presto con un progetto sportivo credibile.
Io però finché non le vedo queste firme non ci credo, se saltasse tutto allora poi sarebbe molto difficile ricominciare con Pallotta è chiaro che questo è uno scenario che non si augura a questo punto più nessuno, ma è anche possibile le cose stanno andando troppo per le lunghe e quando è così non si può dare per scontato mai nulla
A che ora è prevista la lectio magistralis del professore emerito Napalm51?
VISTO CHE A ROMA si fa DISINFORMAZIONE a comando tutti i giorni, cerchiamo di mettere ordine:
TUTTI I TOP TEAM al mondo hanno Rossi in bilancio pesanti, più alti di quasi il doppio del fatturato annuo della Roma.
PSG, city, united, Chelsea, Liverpool, real, barca, Juve, Inter… Tutte squadre con un bilancio in rosso pesante.
Nel calcio la differenza la fanno gli ASSET, cioè i giocatori.
Se una squadra ha un livello tecnico di livello, ciò crea ancora di più valore.
A differenza di come aveva lasciato la Roma SENSI, con un debito non superiore a quello di oggi ( anche perché i soldi che giravano erano la metà in tutto il calcio, quindi anche i debiti o rossi corrono di pari passo con i tempi ) , la squadra capitolina fallì, anche perche, oltre ad avere un fatturato di neanche 100mln, aveva asset giocatori senza valore a parte Totti e DDR ( non parlo neanche della struttura societaria provinciale ) .
Oggi Pallotta lascia la Roma SI con un debito strutturale e un rosso di bilancio alto, ma con un ASSET giocatori di valore e una struttura societaria forte.
Questa è la differenza e come la squadra non vada smembrata o rivoluzionata, ma realisticamente un terzino, un centrocampista e un attaccante, STOP.
I giocatori da vendere ne hai e sai quali sono.
Io tutto questo pessimismo non lo vedo.
PS: il fatto di chiedere alla UEFA una concessione sul fpf è una routine che fanno TUTTE le nuove presidenze per poter avere più margini di manovra sul mercato. Anche l’Inter e il Milan lo hanno fatto in passato. Cosa c’è di strano? NULLA.
Lorysan@
Ma quali sono i giocatori di valore ? Personalmente se fanno piazza pulita non ,i strappo i capelli per nessuno .
Damme retta, continua a comprà dallo stesso spacciatore che la robba che te dà è bona sicuro.
C’hai allucinazioni da robba almeno all’80%…bravo, hai scelto davvero bene!!!
p.s. ho letto solo le prime righe del tuo commento…e so bastate!!!
quoto
Pallotta ha fatto solo speculazione. Per questo la dirigenza con Totti e De Rossi in addetto societario non gli erano graditi. Aspettava solo di mettere le mani sullo stadio e per il resto anche un fallimento nella gestione dei Ds nella compravendita dei giocatori.
Strano però, ogni 3×2 pollotto ricapitalizzava…. o faceva finta come suo solito? 😏
la roma è quotata in borsa e il bilancio è pubblico
I fatti, caro kawa si commentano da soli. L’unico auspicio è quello che non salti la compravendita. Oggi impegno tosto a Cagliari. Forza ROMA
Avete visto grandi tifosi della Roma ? Alla fine i nodi arrivano al pettine ….c’è però chi ci arriva prima a capire come stanno le cose effettivamente e chi invece vive nell’eterna ilusione, alla Zenone per capirci;soprattutto in questi ultimi 3 anni Pallotta non si è mai visto, dimostrando ove ve ne fosse bisogno il suo menefreghismo per Roma e la Roma, eppure c’era sempre “il boccalone” che cercava di farci il pistolotto su quanto lui era tifoso e noi critici invece fossimo……” laziali”….
Che acume!!
Pallotta: unico lascito,troll e tifake.
Però oh,per i pallottari una grande vittoria.
Lascia una squadra de buffi e scarti,un rooster di dirigenti che atac sta a tremà, però “guarda che bravo ci ha guadagnato,oh!”
Ma veramente siete della Roma?
Poi.
Dopo dieci, dico dieci, anni di fuffa e bonsai ci stanno i falsoni che parlano dei sensi? Dei Sensi? Paragonandoli a pallotto vagabondo?
Il tifoso della roma vero se li sogna la notte,poi se sveja e se ritrova il fruttarolo e l’ombra fuffarola da londra.
Voi capite che le cose sono 2: o la Roma è la vostra seconda squadra (come da dettame pallottaro),o quando vi fate un eec la linea resta, più o meno, dritta.
Certo potete essere pure in combutta col fruit vendor ma siete troppi,occam docet, propenderei per la seconda opzione del primo caso.
Vi dico solo che davidinorosso lo fa da dieci anni ma lui viene pagato 170k per spandere fuffa,voi?
Un saluto ai followers da roma chanel. Chanel chanel.
So here’s your holiday, hope you enjoy it this time…
You gave it all away… it was mine…
So when you’re dead and gone, will you remember this night?
Twenty years now lost… It’s not right… It’s not right
(cit.)
Cari Amedeo e Sciabolone, il giornale “Il Tempo”di oggi, stranamente non a firma del super esperto Magliaro che è sparito dalla circolazione, scrive “bilancio in rosso, la Roma ha deciso di sforare i paletti del fair play finanziario … e di provare di intraprendere la strada della voluntary agreement con la UEFA … e di presentare un piano di rientro … che però la UEFA non ha mai concesso … una richiesta di accordo transattivo volontario a nessun club”.
Ad ogni modo tranquilli, a breve uscirà un libro sullo stadio della Roma così vi potrete documentare compiutamente.
E tutto questo grazie a ballotta er perdente de focene, complimentoni a ballo sempre l ultimo arrivi Nun te smentisci mai manco pe sbajo, che vergogna, ma Comunque sempre forza roma e basta
Speriamo che questo visto che non sa l’italiano non legga questi articoli de m@@@a sapendo di aver speso 700 milioni de euri e venirsi a ficcare in una situazione dove se si vince se canta la società dei magnaccioni se si perde o non si vince si è sempre nel baratro ……. ma finitela na volta per tutte ho capito che per vivere dovete sparare ca@@@te così la gente vi legge e tirate a campare ma state solo a far del male alla Roma maledetti scribacchini de sta ceppa !!!!
La Roma si fa benissimo male da sola,non ha bisogno di giornalai,in questo siamo autonomi,ce lo ha insegnato James.
E finitela pure de far nomi su nomi di super manager che se venissero non farebbero altro che spolpare sto povero cristo che sta a spenne tutto sti soldi!!!! La fortuna è che uno del genere che ci mette tutti sti sordi non è e non sarà mai un fesso come pensate voi e sarei contento se vi terrà fuori da trigoria voi dovete sta dove vi trovate a vostro agio nelle fogne romane ( alias radio)
Villar titolare me intriga, daje Roma!!!