Pallotta: “Missing People è una delle cose migliori fatte alla Roma”

48
931

ULTIME NEWS AS ROMA – James Pallotta ha parlato con grande entusiasmo del progetto “Missing People” portato avanti dal club giallorosso, e che ha già portato al ritrovamento di quattro ragazzi scomparsi.

Ecco le sue parole del presidente della Roma appare su Twitter: “Questa è una delle migliori cose che abbiamo fatto alla Roma, usando i social in modo socialmente utile.”

“Quando abbiamo lanciato Roma Cares nel 2013 e poi Football Cares, per aiutare i rifugiati, nel 2015, io dissi che avevamo un’opportunità unica per aiutare gli altri e ora sento che possiamo fare ancora di più”, ha concluso Pallotta.

Fonte: Twitter

Articolo precedenteConferenza FONSECA: “Sto pensando di fare qualche cambiamento. Pastore giocatore speciale, può esserci utile. Dobbiamo passare il girone”
Articolo successivoRoma-Istanbul Basaksehir, i convocati di Fonseca: out Smalling

48 Commenti

    • Credo di essere stato frainteso, ed effettivamente ci sta.
      Intendevo “si aprano le gabbie e vengano fuori odiatori ed insultatori”
      Ovviamente reputo l’iniziativa assolutamente lodevole, ma ci sarà chi non perderà l’occasione pur di denigrare a prescindere.
      PS, Pallotta mi è indifferente, non ho motivi per odiarlo, tantomeno per amarlo. Prova a fare il suo lavoro. Bene? Male? vedremo

  1. Vero Presidente, lodevole e (inaspettatamente) efficace iniziativa sociale.

    Congratulazioni alla Roma, a chi l’ha ideata e realizzata.

  2. A proposito di missing people….ma ballotta non doveva venire a settembre per cominciare a essere più presente?
    Scripta manent.

    • Ti piace pallotta è? ehehehh , non ce la racconti giusta… peccato che di sbiadito porta solo la camicia. Dajeeeeeeee Roma Dajeeeeeeee. ah dimenticavo palo …come Pal(l)o(tta)!

    • Se senti tanto la sua mancanza, c’è un volo diretto Alitalia per Boston.
      A me se c’è o non c’è non mi cambia nulla, se la Roma vince o perde si.

    • secondo te è piu facile vincere con presidente, che è presente a trigoria o che sta a 900 km di di distanza? Sarà meglio che i giocatori sentano il fiato sul collo di chi mette i soldi ? oppure meglio delegare a un consulente che sta a londra? dai che non è difficile arrivarci. Non tiriamo in ballo city e psg perchè loro oltre ai soldi mettono anche persone di loro fiducia nel management

    • Ora c’è il DS che ci pensa. Totti ha declinato l’offerta di DT ruolo in cui poteva far vedere l’influenza che la sua persona ha sui giocatori (ma sappiamo tutti che è negativa perciò meglio si sia defilato). Poi c’è De Sanctis che secondo me sarà un’ottimo DT. Pallotta non serve stia qui se appresso allasquadra ci metti due cagnacci come questi due citati sopra.

    • sta gente vuole Pallotta a Roma solo per una ragione, per fischiarlo e per fare picchietti sotto l’albergo.

      Così sky e giornali ci ricamano sopra e a quel punto Ferrero guadagna punti.

      Solo per questo lo vogliono, perché sennò non si spiega, visto che lo odiano più del demonio.

      Chissà se i tifosi del Liverpool dicono la stessa cosa del loro presidente, o quello del PSG, o del Manchester City, o dello UTD.

      chissà quanto sono presenti in città questi presidenti, però tutto puoi dire fuorché non stiano vincendo.

      Come al solito non hanno la ricetta per nulla, si proclamano vincenti ma tanto vincenti nella vita non devono essere per avere questo livello di frustrazione che poi vomitano addosso alla Roma.

    • Se posso:
      Essendo padre, (prole già grande e accasata Per fortuna…?)
      posso comprendere benissimo cosa significano tali iniziative.
      Non vi è cosa piu’ bella di un gesto, che riunisce un bambino alla propria famiglia
      Quindi son completamente d’accordo con il tuo commento ?
      Mi spiace solo che come al solito anche in questa occasione tutto diventa un arma a favore di chi vuole unicamente denigrare Pazienza… Gran peccato però!
      Cpisco criticarlo quando sbaglia ma qui… E’ come gettar fango su delle creature innocenti
      Non mi sembra affatto giusto 🙂
      Opinione personale!

  3. Annamo ar circo massimo???? La cosa più lodevole che sto presidente sta facendo da 1 anno a sta parte è che non spara più caxxate del tipo regine d Europa o roba simile!!!!

    • Forse perchè pensava che l’Italia fosse un paese civile, dove l’iniziativa privata viene incoraggiata perchè crea posti di lavoro e non ostacolata a meno che tu non sia colluso con il potere politico?.
      O forse perchè pensava che i suoi (pseudo)tifosi non si sarebbero schierati con il palazzinaro di turno per impedirgli di fare uno stadio?
      O forse ancora perchè, da vero sportivo o ingenuo americano, pensava che nelle curve non ci fosse la criminalità e il ricatto che invece c’è tuttora (Rubentus docet)?

  4. Con la presidenza amerikana,a dispetto dei tanti sparaballe contrari,l’AS Roma è uscita fuori dal GRA in tutti i settori,soprattutto in quello mediatico e sociale,assumendo i contorni di una grande Azienda a respiro globale.
    Solo che i denigratori anti-Roma appena sentono parlare di Azienda, scoppiano malinconicamente in lacrime di nostalgia ,ricordando i bei tempi delle ciriole con la porchetta del Presidente Sensi…
    Grazie Presidente,per aver legato il nome di ROMA a lodevoli iniziative sociali e di solidarietà,cosa che dovrebbe fare e invece non fa la sindaca Raggi…

    • Bah, io più che le ciriole con la porchetta mi ricordo Roma completamente imbanderiata di giallo e rosso nel maggio del 2001…..i colori della nostra squadra del cuore…..indimenticabile…..
      Non credo che Pallotta sarà ricordato dai tifosi della Roma per iniziative sociali sia pur lodevoli, lo sarà quando saprà ricolorare la nostra città….

    • Quindi fammi capire
      In 92 anni è valso la pena essere della Roma solo nel ’42, nel’ 83 e nel 2001?
      Da quando in qua per il vero tifoso che tiene veramente alla cosiddetta “maglia” ed ai “colori” conta solo vincere?

      E secondo questo assunto, che senso hanno i tifosi del Foggia che sono andati in 1.200 sino a Padova per sostenere la loro squadra in un drammatico scontro per non retrocedere in Lega-Pro?

    • Senti, io andavo nei Cucs a cantare in curva ai tempi di Tovalieri, dove mi accorgevo che la Roma aveva segnato solo quando tutti saltavano in piedi
      Non ho detto che la squadra non vada tifata sempre, solo non capisco perché si debba denigrare il nome del povero Franco che per regalare un sogno a tutti i tifosi della Roma (anche a te) c’ha rimesso l’occhio della testa. Significa sputare sulla nostra stessa storia per me. Quella è gente che sarà ricordata per sempre da tutti i tifosi, come ad esempio Berlusconi dai milanisti o Moratti dagli interisti o Agnelli padre dagli juventini.
      Poi fai te, sei libero di pensare quel che vuoi e gioire per le battaglie umanitarie di Pallotta.
      Ci mancherebbe,

    • Rod non perderci tempo, uno pensa alle ciriole e quell’altro ai fagiani, ops Foggiani. Viola e Sensi indiscutibili e chi lo fa è un pecoraro.

    • @Rod se posso Io gioisco per il sorriso di un bambino (o di una bambina), per la gioia che prova nel ritrovare e riabbracciare l’affetto dei propri cari Se mi permetti questa per me è la felicità piu’ grande Se poi vogliamo “lordare” anche queste iniziative solo perchè non si è vinto nulla o per del rancore verso Pallotta sinceramente non sò che pensare Poi, ognuno è libero di pensarla come vuole ci mancherebbe altro!
      Una cosa è sicura Mai e poi mai approverei ciò che ha fatto un Trump
      Dividere i bambini dai propri familiari, facendogli passare delle esperienze traumatiche, solo perchè migranti o clandestini Ma questo non c’entra nulla col discorso che si stava facendo è solo un pensiero personale!

    • ecco cosa vi piace a voi, uno che spende tutti i soldi che si è guadagnato onestamente, per farvi godere, e poi dopo muore.

      E’ un modo per sentirsi importanti, perché se qualcuno fa questo per voi… così vi sentite.

      La cosa brutta è quando ti senti importante solo così, allora si capisce che la vita è dura.

      Secondo me dovreste farvi una vita, magari questa cosa vi farebbe ragionare un po’ su chi vive nel mondo reale e cerca di fare le cose per bene.

      Ai milanesi piacciono i Sensi, perché appaiono una volta ogni 30 anni, e poi possono continuare a godere per altri 29 senza essere disturbati.

      Il fatto che arrivi qualcuno che possa provare a vincere ripetutamente per anni, beh sta cosa spaventa tutti:

      laziali
      milanesi
      mafiosi
      giornalai
      lecchini dei primi 4.

  5. Riuscite a usare anche articoli del genere per vomitare, invece di lodare iniziative che servono per far riabbracciare genitori e figli, sorelle e fratelli.

    Iniziativa bellissima, e chiaramente lo sarebbe anche se fosse stata portata avanti da Lotito, perchè questi impegni sociali non hanno bandiere.

    • Già, ma non ti prendere pena, se davvero questa iniziativa fosse stata portata avanti da altre società, gli stessi che vomitano veleno contro Pallotta avrebbero lodato l’iniziativa di (ad esempio) un Lotito o un Ferrero per attaccare “Er fruttarolo” che manco questo è riuscito a fare.

      Un po’ come la storia del bonsai: l’hai vinto e allora ti prendono per il cuxo perché l’hai vinto, l’hai perso e allora ti prendono per il cuxo perché non hai vinto manco quello.

      Ormai sono scontati, il loro copione è tutt’altro che imprevedibile.

  6. Iniziativa lodevole e meritoria aldilà di quanto si possa pensare del presidente e della sua gestione sportiva.
    Mi veniva in mente un parallelo: in una famosa frase blobbata da Marione, Franco Sensi si lamentava di non aver mai avuto dalla sua parte una grande stampa romana, che effettivamente non era mai esistita.
    Pallotta invece, finirà col dover rimpiangere l’assenza di una amministrazione cittadina/statale in grado di prendere in mano seriamente la ormai surreale vicenda stadio.

  7. Iniziativa che meritava e merita molta piú risonanza.

    Ma giornalisti, radiolai e tifosotti sono troppo impegnati a rivendicare i prosciutti perduti.

  8. Bravo Presidente, bella iniziativa.
    Non ti curar di chi usa la Roma come sfogo sociale, criticando ogni cosa, tutto e tutti…
    cerca di correggere gli errori fatti (non pochi) per migliorare questo club.
    Tifo per te, tifo per questa città, tifo per questi colori.
    FORZA ROMA

  9. Se Pallotta facesse quello che ha fatto il presidente della Juve, una bella fetta della curva sud non romperebbe più i “cosidetti” ne a lui ne a noi, perché è vero che gentaglia del genere stà in tutti gli stadi, ma quelli dell’olimpico sono molti di più e molto più fuori di testa. Magari si riempiono la bocca osannando Totti e non si curano affatto della Roma. Meglio perderli che….mantenerli, Sempre e Solo Forza Roma !!!

    • Da come parla si vede che lei in curva non c’è mai stato e a dirla tutta sono felice di non dover condividere con lei l’ossigeno. Per fortuna che della Roma si cura lei su giallorossi.net

  10. Su questa presidenza mi sono espresso altre volte criticamente.
    Ma questa iniziativa è assolutamente importante e lodevole. Aggiungo che se fosse stata fatta da altri (forse purtroppo) avrebbe avuto anche maggior risonanza dagli organi di informazione.
    Un abbraccio a tutti

  11. Mi raccomando pensate a comprarvi la maglia del Boca, invece di guardare oltre il vostro naso.

    Concordo con Zenone. L’ AS Roma ormai è un fenomeno globale e il deprimente localismo, stantio come la muffa, cui vorrebbero relegarla la comunicazione romana ha i giorni contati. Preso atto di tale realtà, i deliri vongolari delle Ferrazze e delle Zucchelli, e i rigurgiti sfragnafacioli dei vari Ferretti, Trani e soci appaiiono ancor più ridicoli.

  12. Stavolta vado giu’ duro e me ne assumo tutte le responsabilità:
    Sinceramente vedere dei pollici verso su chi prende le difese di simili iniziative atte unicamente a far del bene Lo dico senza problemi: Fate unicamente pena!
    Io mi auguro che siate veramente convinti delle vostre idee o che siate solo dei “poppanti” che si divertono, altrimenti…
    Il vostro rancore, il vostro disprezzo ma sopratutto il vostro odio non hanno limiti
    Io al posto vostro mi vergognerei Tutto posso accettare ma che si getti della melma su dei bambini proprio nò! E non ditemi che non è cosi’ perchè in caso contrario vi reputerei della peggior specie Avete tutto il mio disprezzo!
    Senza Rancore!

    • Caro El Flaco, capisco e condivido il senso del tuo post, però, mentre sto scrivendo, vedo al massimo 4 pollici versi sotto al commento di Zenone. Intendo dire che noto una stragrande prevalenza di apprezzamenti per l’iniziativa, davvero meritoria, presa dalla ASRoma.
      Particolarmente significativo mi sembra il post dell’amico AlbaF.R., notoriamente avverso a questa proprietà.
      E anche il post di Ilario, in fondo, non contiene alcuna critica ed è più che altro ispirato da un gioco di parole.
      Non c’è bisogno di dirlo a te, che sei una delle persone più ragionevoli e pacate del forum, ma approfitto per dirlo un po’ a tutti, per primo a me stesso: rilassiamoci, cazzeggiamo e discutiamo anche, ma sempre con il rispetto per gli altri e senza perdere di vista i valori basilari. S.F.R.

    • @Kawa62
      Mi sembra che piu’ di una volta abbia elogiato i tuoi commenti, quindi verso di te ho il massimo rispetto Però quando leggo talune frasi ammetto che rimango perplesso
      Ora che Pallotta sia criticabile per gl’errori commessi è un conto ma qui si và oltre
      Ora mi dici cosa c’entra denigrare Pallotta per tale iniziativa o spolliciare chi la elogia? Capisco che per alcuni ogni occasione è buona Ma qui mi sembra che si esageri! Conosco gente che lavora nell’ambito delle “persone scomparse” e che ha fatto di questo mestiere una scelta di vita Alcune vengono ritrovate Altre nò Altre ancora subiscono la peggiore delle sorti Basti vedere alcune trasmissioni per rendersene conto
      Quindi perchè denigrare? Mi spiace ma…
      Non sono d’accordo 🙂

  13. Sicuramente questa è una delle cose migliori fatte dalla AS ROMA (di Pallotta,specifichiamo..),in tutti i sensi però..

  14. che tristezza vedere che neanche a notizie lodevoli come questa entrambe le parti, pallotiniboys e antipallotta, non depongano le armi per portare avanti le proprie idee (o posciutti???)…ci sono centinaia di pagine dove confrontarci e sfotterci…
    CeSoloLaRoma!!!

  15. Quand’ero piccolo i coetanei stravedevano per l’Inter. Eh, beh: era l’epoca di Mazzola e Domenghini. Era la squadra forte, e si sa che i bambini in genere tifano per i vincenti.
    Io, incline a soffrire nel DNA, tifavo Roma.
    Con gli anni c’è stato qualche avvicendamento, dall’Inter alla Juve, poi al Milan, poi di nuovo Inter e tediosamente fissa ormai Juve.
    Posso dire che i due scudetti me li sono goduti. Forse me li sono perfino meritati.
    (Al contempo, lo scudetto degli innominabili sbiaditi è parso un incubo orrendo e lì per lì mi ha gettato in uno stato di prostrazione).
    Alcuni interisti dell’infanzia nel frattempo sono rinsaviti passando ai nostri colori. So’ soddisfazioni.
    L’orgoglio, pure quello fa parte del DNA.
    Però si alimenta anche di iniziative belle come questa.

  16. Ma che ve spolliciate a ste notizie?! È la solita storia con alcuni di voi.. I Kojoni sono sempre appesi alle idee del kaxxo!!! Forza Roma

  17. Oggi vorrei raccontarvi qual’è la mia speranza:
    Spero un giorno di venire su questo sito con la cenere sul capo perché la Roma ha vinto e chiedere scusa a Pallotta. Ma ahimè penso che sarà più probabile che soffriro fino a che l’attuale proprietà non ceda il pacchetto di maggioranza.
    FORZA ROMA!

    • In realtà, alla luce delle dinamiche del calcio moderno, è molto probabile che continuerai a soffrire anche dopo tale evento…

  18. Per una volta cerchiamo di essere uniti e semplicemente applaudire ad una cosa bella ed importante che non ha una appartenenza specifica ma è di tutti.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  19. Iniziativa lodevole e su questo non ci piove. Per il reso Pallotta resta un pupazzo e chi lo sostiene a spada tratta, é mertevole di essere chiamato laziale. Anch’io incoraggiavo (lì prendevo per il cubo in realtà) i formellesi quando è arrivato lotito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome