Pallotta pronto a coprire le perdite: “Non sono preoccupato”. Ma la Roma resta in vendita

105
4127

AS ROMA NEWS – James Pallotta e la sua possibile permanenza alla guida della Roma resta uno dei temi più caldi sui quotidiani oggi in edicola. Friedkin resta in posizione defilata, e per il momento non ha ripreso a trattare. Se lo facesse sarebbe con un’offerta al ribasso e non è detto che Pallotta l’accetti.

Per l’edizione odierna de “Il Tempo” (F. Biafora) il presidente della Roma è pronto a coprire le perdite di bilancio. Il bostoniano, che per ora ha declinato le avances al ribasso di Friedkin, non ha però dato alcun input alla dirigenza italiana, che resta in attesa di capire quante plusvalenze sarà necessario reperire il mese prossimo.

Scettica anche la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) sulla possibile ripresa dell’affare tra i due americani, anche se dall’enturage di Friedkin dicono che un gelo vero e proprio tra le parti non c’è mai stato, Pallotta però si dice tranquillo e al quotidiano fa sapere di non essere preoccupato“.

Per “Il Messaggero” (G. Lengua – S. Carina), nelle ultime ore è affiorata una stanchezza di fondo che fa sì che Pallotta sia pronto ad ascoltare chiunque si faccia avanti con un’offerta. Una conferma indiretta che Friedkin, al momento, è in una posizione defilata. La Roma dunque resta in vendita.

Fonti: Il Tempo – Gazzetta dello Sport – Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – GALOPEIRA: “Che darei per capire Pallotta”, CORSI: “Anche con l’ok allo stadio le cose resterebbero uguali”, LO MONACO: “Su Petrachi semplici illazioni”, FOCOLARI: “Bonaventura? Se non sono rotti la Roma non li prende”
Articolo successivoStadio Roma, Raggi: “E’ il progetto più grande che la città abbia mai avuto, novità a breve”

105 Commenti

    • Grazie de che, davido’? Ma hai capito come ripianera’ le perdite o te sei scordato il suo modus operandi?

    • Le ripianerà con gli aumenti di capitale, che fino a prova contraria, sono stati anche ingenti da 9 anni a questa parte.

    • Ingentissimi…circa 230 mln in nove anni, 25,5 l’anno. I soci della cordata sono una quarantina, quelli di maggioranza quattro. Direi uno sforzo clamoroso, più che sufficiente per proiettarci nell’Olimpo.
      Sempre tramite “la semplice ricerca Google” a te tanto cara, potrai verificare che Suning ha messo 500 mln in tre anni nell’Inter ed Elliott 320 in due nel Milan.

    • È vero che i prezzi sono inflazionati, ma sempre dati alla mano, potrei sempre ricordare un’altra cosa: nella storia, nessun proprietario ha mai immesso così tanti soldi nelle casse sociali dell’As Roma… che ricordiamolo, da sempre è un club di medio cabotaggio, non paragonabile a Inter e Milan. Anche qui non mi invento nulla, sono dati ufficiali e che chiunque può reperire, a patto che non sia intenzionato a negare l’evidenza. Poi ripeto, quando parlo della proprietà, mi riferisco all’intero gruppo, non esistente soltanto Pallotta.

    • @Marcoilpolo, quindi secondo te questa proprietà è adatta ad un club di “medio cabotaggio”, giusto?
      Proprio quello che ci era stato fatto intendere dal venditore di pentole…
      PALLOTTA VATTENE e portati la compagnia cantante.

    • Quello che è certo è che nessuna proprietà ha mai accumulato questa quantità di debiti. Sempre dati alla mano…

    • La Roma è un club di medio cabotaggio, DA SEMPRE (a parte qualche periodo), non vedo quale problema ci sia ad ammetterlo. Poi rivolgo un messaggio a tutti gli utenti del forum: potete spolliciare quanto volete, ma tralasciando le opinioni, nei miei post ci sono fatti documentati, che nessun dislike può cancellare… scripta manent.

    • Io credo che siano documentate quanto quelle dei ricchissimi fondi proprietari della Roma. Il ben noto Barrel Fund…

    • A parte che questa tua battuta ormai è trita e ritrita (anche se ammetto che inizialmente, mi aveva strappato un sorriso)… poi ripeto, in tutti i post che ho scritto qui, non c’è una cosa che non è vera, ammesso e non concesso che, pur di tirare acqua al proprio mulino, non si voglia negare l’evidenza.

    • Me pare evidente er problema de strategia: vendi i giocatori più forti pe sta a galla, e a galla nun ce resti. Dai mandato a fior de professionisti (questo c hanno raccontato, tanti se la so bevuta) de fa plusvalenze e questi te fottono. Sbagli sul marketing, sbagli sulla comunicazione, sbagli su tutto. Risultati sportivi disastrosi, risultati economici pure peggio. Questo non è un presidente adatto a na squadra de calcio. Questo è un faccendiere.
      Pallotta Vattene

    • Tra le varie evidenze mica vogliamo tralasciare le ultime 2 stagioni disastrose, l’una che ci ha portato per miracolo in Europa League, l’altra per ora fuori dalla Champion a soli 17 punti (per ora) dalla Lazzie che si gioca lo Scudetto e per il 2° anno consecutivo ben sotto ‘Atalanta non il Barcellona. Devo ricordare l’aumento a dismisura del debito, la semestrale al 31/12 scorso a -87 milioni (antecovid quindi) e una prospettiva al 30 giugno p.v. ancora superiore oltre a una ben prevedibile necessitù di plusvalenzare per quella data addirittura ben oltre il consueto. Mi sembrano anche queste evidenze innegabili e di certo non possono andare a merito del grande Pallotta e delle sue capacità gestionali. Certo Totti e De Rossi hanno influito…..Spiace ripetere cose note ma se si insiste!

    • Spero di non averti causato uno stiramento dei muscoli facciali. Anche perché nell’infermeria di Trigoria si fa sempre fatica a trovare un posto libero. La tua evidenza è pari a quella dello spassosissimo Chief, l’algoritmo di Baldissoni che ci delizia anche in questa pagina con la sua cresta dell’onda finanziaria e sportiva.
      Attendo di sapere a breve giro di posta quali sarebbero le quote possedute in Roma SPV LLC da questi fantomatici fondi. Numeri possibilmente e non vacuità…

    • Anche qui, credo che la situazione sia chiara ed evidente. La controllante dell’As Roma, non ha un proprietario unico, pertanto il pacchetto di maggioranza è posseduto da serie di persone fisiche (Ruane, Pallotta, ecc.) e fondi d’invistimento private equity (Starwood, Shamrock, ecc.). La minoranza invece, è in mano a piccoli azionisti, i quali possono decidere quando vogliono di uscire dallìinvestimento… la stessa cosa che potrebbero fare i fondi sopracitati, se le cose fossero messe come sostieni tu.

      Riguardo alle tue battute, continuo a dire che il tuo senso dell’umorismo è ottimo e talvolta anche “colto”, nonostante non trovi di buon gusto (ma questa è una mia opinione personale) i nomignoli a mò di presa in giro che assegni ai giocatori che giocano nel club che tifi.

    • “Il ruolo avuto da Starwood e il peso negoziale dimostrano che il fondo immobiliare che ha una divisione negli hotel, è già salito nel capitale della Spv. Avrebbe infatti rilevato la piccola quota residua di Tom DiBenedetto (circa il 5%) e, soprattutto avrebbe apportato soldi nel capitale, utilizzati in questa occasione per saldare Unicredit”.
      Hai mai visto proprietari col 5%?

    • Ma allora Pallotta è un cazzaro

      O dati alla mano devo ricordare tutte le sue dichiarazioni da TOP manager quale lui ritiene di essere ma dati alla mano non lo è

    • KAWA 62

      Hai notato quale onore mettere il tuo Nick tra gli amici di Spaccia.

      Un abbraccio frate’

    • E per completezza:
      “Starwood Capital Group, attraverso una società da questa controllata, ASR SOF-IX Investment L.L.C., è divenuta azionista di AS Roma SPV, LLC”.
      Dal quale si evince che Starwood non ha acquisito in prima persona le quote, ma attraverso una controllata, guarda caso anch’essa una LLC.
      Tradotto, tanto fumo, come quello sparso a profusione da Pallotta in tutti questi anni…almeno fosse stato fumo buono.

    • Questa ricorda tanto la scena di Febbre da Cavallo

      “A poma son’tantino preoccupato”

      “A Mandra un te preoccupa en’foco de paja”

      A Marcopo’ stamo un tantino preoccupati !!!

      Che dici, ce parli te co Pallotta er ticun de noantri.

      Ogni giorno lo stai ad incensare quando questo ci sta portando alla catastrofe….mo basta !!!!

    • Oramai a giudicare i pollici versi nei confronti dell’unico che spende milioni sulla Roma, che dire?

      che so’ rimasti solo laziali e rubagalline a cantassela e sonassela.

      si godano la conquista e la rovina dell’ennesimo sito che parlava della roma, i glu glu boys, per quanto possa valere 😀

      Meno male che il mondo la fuori, è completamente diverso dal microclima purulento su cui prosperano.

    • Tutti gli azionisti dell’As Roma posseggono quote relativamente basse, parliamo di una quarantina di soci e alcuni fondi d’investimento… è proprio il pacchetto di maggioranza stesso ad essere diviso, fermo restando che nella realtà, il proprietario è Neep Holding Roma, che a sua volta è controllato da un LLC, e che a sua volta è controllata dai soggetti sopracitati. I “piccoli azionisti” in realtà sono gli investitori comuni che possedevano quote, ad esempio io qualche anno fa. Tutto questo, tralasciando il fatto che siamo andati fuori tema rispetto alla mia obiezione iniziale.

    • No, il pacchetto di maggioranza di SPV è quasi per 80% di Pallotta, Ruane, D’Amore, con il primo ad avere la maggior parte delle quote. Altrimenti non potrebbe comandare lui, semplice. La tua obiezione iniziale è infondata quindi. E fai pure ulteriore confusione affermando che il proprietario è la controllata invece della controllante.
      Ma approfitto dell’occasione per dare un caldo bentornato al Direttore Commercialista Adelmo, che ci chiarisce…no, non chiarisce nulla. D’altronde, quando mai l’hanno fatto lui, il Direttore dell’Orchestrina e l’algoritmo di Baldissoni?

    • Bla bla bla bla e la Roma sta a crolla’ !!!

      Grazie Pallotta.

      Che tristezza.

    • Adesso bisogna chiedere per parlare della Roma.

      È menomale che esiste la libertà di espressione e Adelmo.

      Non è sufficiente dare o avere dato tanto e che la puzza di certi commenti è peggio della propaganda.

      Certi anni sono passati ma le idee per qualcuno sono le stesse e la puzza viene dalle stesse ambizioni e Pallotta c’ha riempito de mexxa.

    • Mi spiegate perché Suning e Elliot “c’hanno messo i sordi” ma se la Roma fa la stessa operazione (ovvero chiedere un prestito) allora invece fa i buffi? In più sappiamo tutti che molte sponsorizzazioni a bilancio dell’inter sono farlocche, e non hanno mai pagato.
      Perché ci sentiamo sempre meno degli altri? I debiti di Juventus ed Inter sono il doppio della Roma. Però i loro presidenti “c’hanno messo i sordi” a Roma no.
      Ve lo chiedo per favore, spiegatemi questa distorsione della realtà

    • Cattivik, guarda sul discorso di società controllante/controllata hai ragione tu, è Neep Holding Roma che controlla la LLC posseduta dagli americani… mi ero sbagliato. Su tutto il resto, credo che tante persone non abbiano ancora capito una cosa: Pallotta non è il padre padrone della Roma, ma semplicemente quello che è stato nominato presidente. Poteva essere Ruane, D’amore, ecc., e d’altronde il primo presidente della Roma americana, era Thomas Di Benedetto.

    • “Perché io due cose credo di averle capite: la prima è che Di Benedetto i soldi non ce li ha. Intendo lui personalmente. E questo è chiaro. Nè doveva averceli. Lui è il punto di riferimento dei suoi soci, che invece i soldi li hanno”.

      Massimo D’Alema 01/04/2011

      Capito? D’altronde il buon Thomas aveva il 5%, poi rilevato dalla controllata di Starwood. Ergo, la baracca è sempre stata in mano a quei tre. Poi Baffino si sbagliava anche sulla loro capacità di fuoco, ma tant’è.
      Non è stato l’unico errore di D’Alema…

    • E questo cosa c’entra con quello che ho scritto io? Ripeto: Pallotta non è il padre padrone dell’As Roma, ma semplicemente il presidente. Il pacchetto di maggioranza è controllato da una serie di soggetti, fra cui il broker (questo fa di mestiere, non è un insulto) bostoniano.

    • Dal conteggio dei like vedo che comunque la maggioranza di voi, più di 2 a 1…vuole che Pallotta se ne vada.. E sia! Io me interesso solo del campo… MANDATEME VIA I MEZZI GIOCATORI E GLI I UTILI (Cristante, Pellegrini, pastore, JJ, spinazzola, florenzi, nzonzi, Kalinic, perotti) e sostituiteli DEGNAMENTE anche con promesse ma di VALORE, per questo mi concentrerei più su una persona capace in quel ruolo.. Sabatì i quanto me manchi…

    • Un saluto agli amici, alle comari acidelle, ai millantatori per professione e ai ragazzi della redazione.
      C’è gente che ha dovuto aggiornare l’applicazione,qua oh. L’ultima volta che è apparsa qua la capocameriera ancora c’era tom di Benedetto.

      Comunque vedo che non avete perso la simpatia che vi contraddistingueva e che tanto ha significato nel crollo degli accessi.
      Se non sei preparato ne simpatico, che scrivi a fa? Per mettere pesantezza ulteriore?
      Bah sono scelte di vita. Almeno il pollo è sempre presente,beh sui post in cui puó ripetere le frasi della stagione 2010,però alm3no sta sempre qua….
      Comunque io sto un po’ impicciatello vi lascio nelle sapienti mani degli amici non cesaRotti.
      Ubi Maior sballotta cessat.

  1. Ma come dalla bancarotta…
    Ad un futuro meraviglioso…in sole 12 ore…
    Questi giornalisti..sino veramente dei cazzari…😁
    Forza Roma❤🧡

    • Perché si è letto oggi di un futuro meraviglioso per la as Roma?

      Il futuro con Pallotta è la sopravvivenza con le plusvalenze,vi sembra un prospetto meraviglioso 😂😂😂

      Allora ditelo che non volete una Roma competitiva.

    • Anvedi chi se rivede, Adelmo… sei tornato in grande stile, vedo… in tutti i sensi..🙈

  2. Sarebbe interessante sapere se qualcuno VOLESSE Friedkin che acquisti con
    2🍆🍆 melanzane,o che Pallotta copra i debiti con i vari: Zaniolo, Pellegrini, Under Diawara ecc ecc?
    La seconda ve’?
    Questo è il quesito della giornata…

  3. Un vero capitano non abbandona la sua nave! Pallotta nonostante i rinnegati, sta ancora saldo al timone lottando contro le tempeste, la Roma e ancora viva,e anche il suo presidente! Forza james!

    • Io non chiamerei rinnegati gli anti-societari… probabilmente lo è chi difende COSTANTEMENTE (al limite del grottesco) una proprietà che in termine di “guiderdoni” nun c ha fatto veder niente… non credo che alla maggior parte delle tifoserie importi se la squadra del cuore valga 500 o 1000… presumo serva forgiare nei libri di storia il proprio NOME piuttosto, nella voce TITOLI…

    • La metafora marinaresca non la vedo proprio adatta a JP, non ce lo vedo che affonda al timone della nave.

      Piuttosto lo colloco meglio nella storiella di quello che butta la zavorra inerme giù dalla mongolfiera pur di rimanere in volo

    • Te dopo quello che hai scritto su Derossi oltre alla denuncia te dovresti chiude in casa e vergognarti!!!!

    • a nave, i rinnegati…er timone…e le tempeste… la piscina de trigoria, la fontana de piazza der popolo e soprattutto la palude de tordivalle…

  4. Anche il capitano der Titanic disse “non sn preoccupato, è ngraffio”
    voi credete ancora a questto raccontaballe menzognero Americano?

  5. Pallotta dice di non essere preoccupato x non far precipitare il valore dell’asset. Non serve uno scienziato x capirlo. Voi comprereste una casa da uno che vi dice che sta crollando?
    La situazione di quest’anno è di molto peggiore rispetto a quella dell’anno scorso. Che non era rosea

    • Anche se James non lo dice,caro Chico,non cambia niente,lo sa anche il mio nipotino di 2 anni che la casa sta crollando.Ci vorrebbero delle grosse quantita’ di cemento armato per puntellarla,ma è rimsta solo la sabbia.

  6. A sto punto se proprio dev essere cessione.. Spero in qlcuno di più ricco di friedkin.. E ce ne sono nel mondo! Perché il texano è si un po’ più ricco di Pallotta ma non poi così più di tanto e cmq la mentalità degli americani non è certo quella di spendere a fondo perduto. Io preferirei un bel magnate russo tipo Abramovich o un fondo arabo. Da sempre più vanitosi. E quindi più desiderosi di primeggiare in tutto quello che fanno. X gli americani è sempre e solo buisness Quindi con friedkin cari contestatori di Pallotta la musica non cambierebbe!

  7. Chi non si preoccupa di questa situazione o non sa come stanno le cose(ma non credo),oppure non gli importa.
    Il presidente non che sia pronto come dice il tempo,è obbligato!!!a mettere i soldi se non vuole cercare di portare avanti la società e renderla ancora in grado di essere venduta.
    Si sarebbe dovuto preoccupare di non lasciare la roma da sola gestita da manager che hanno creato questa situazione.
    La roma non è un azienda che si regge su formule matematiche,e il calcio non è una formula esatta

  8. Paolo B, infatti invece di rinnegati,li chiamerei cani sciolti,senza ideali.Contestate Pallotta,contestate la societa’ ma perche’ non cambiate squadra,vi fate un bel campionato di serie A con il Benevento e la finite di grattugiare le pa@@e!

    • Classico discorso pilatesco, populista e con sguardo da cavallo… a stefani’, ma nun ce lo sai che nella vita TUTTO PUÒ CAMBIARE E SI PUO’ MODIFICARE TRANNE LA FEDE CALCISTICA… mi meraviglio di te… continui SISTEMATICAMENTE l incensazione e la venerazione per l attuale gestione, sarai pronto a farlo anche quando sarà ceduto Zaniolo? (perché QUESTO SUCCEDERA’, STANNE CERTO…) come dicono nel sud tirolo ” u lupu cangia u pilu (a proposito… più per tutti… 🤣) ma non u viziu…” Te piace perde facile a te, eh?

    • Che poi.. me chiami cani sciolti lo zoccolo duro della tifoseria? IL POPOLO più
      de na vorta si è espresso, o nun ce stavi, o hai cambiato canale, o hai fatto finta de niente…😏 Stefani’, me sa che te fai l avvocato de professione, mentitore d ufficio e per natura…

  9. Strano che non ci sia la fila a fare le offerte. Eppure una società che valeva 800 mln pre covid (con gli stessi standard la quotazione della Giuve sarebbe stata di 3,5 miliardi) dovrebbe fare gola a tanti. La disastrata Roma della povera Rosella aveva attirato almeno 5 offerte, secondo il report ufficiale di Unicredit.
    La corazzata di Jim solo una?

    • fenomenoB, la tua vitale lezione sull’umorismo è tutta qui? In un rigo che potrebbero scrivere all’asilo?
      Il mondo intero pende dalle tue labbra, per cortesia non farlo attendere più dei tamponi in Lombardia.
      A proposito, hai controllato la temperatura? Non vorrei che l’exploit TOTALMENTE GRATUITO di ieri sera nei miei confronti sia un primo sintomo. Quando consumi troppi neuroni si accompagna al pollice compulsivo, non farci preoccupare.
      Concludo con un consiglio spassionato: qua dentro scegliti un altro nemico…
      e torna a cuccia

  10. Diciamo che questo articoletto avrà un valore commerciale di pochi euro, costruito sul nulla , ma visto che la somma fa il totale, costruirne una cinquantina al giorno ti aiuta a dare un senso alla giornata e portare il pranzo a casa ( sta gente dovrà anche campare) . Certo affrontare una problematica finanziaria complessa mettendo insieme un paio di gossip è un esercizio abbastanza ridicolo ma visto che c è gente che ci crede , va bene così. Pallotta non metterà un euro nella Roma ( non lo ha mai messo, ho le mie teorie) , su chi sarà l acquirente dobbiamo aspettare, ci sono team preparati che stanno lavorando a questo e tutte queste smentite e i dati negativi sul bilancio della as roma fanno parte della trattativa. Il calcio nel medio periodo subirà una trasformazione, lo spettacolo dal vivo sarà per chi se lo potrà permettere con costi stellari dettati da norme di sicurezza e minchiate varie conditi con aperitivi e branch luculliani, mettendo fine ai fenomeni del tifo da curva che sarà controllato , evitando gli enormi costi per la sicurezza. I Diritti televisivi avranno un importanza fondamentale negli introiti delle società e quindi alle società vincenti , come sempre la fetta più grande..

    • Ma perché qualcuno aveva dubbi che avrebbe coperto le perdite, va bè che ogni giorno c’è il tiro al piccione e la propaganda mette in modo i suoi metodi di persuasione di massa, ma a volte basterebbe solo ragionare, per capire

  11. sto schifo dura da anni ma riassestate sta squadra ripartiamo dal basso che poi il modo di risalire visto il livellamento verso il basso del campionato c’è sempre.E inutile prendere in giro i tifosi.Tanti piazzamenti CL venduti tanti giocatori milioni di plusvalenze e stamo sotto de 300 mln de euro?.
    E allora abbassiamo le pretese a Roma nun me paga er mutuo….Lotirchio co 2 euro manca poco che vince lo scudetto.

  12. Affermazioni che vanno nella giusta direzione quelle di James Pallotta e che ci fanno ben comprendere come As Roma sia un Club destinato anche in futuro a rimanere finanziariamente e sportivamente sulla cresta dell’onda .La capacità continuativa di immettere liquidità nel bilancio giallorosso ci invita ad essere pienamente ottimisti e non potrebbe essere altrimenti. Sono altresi certo che nelle prossime settimane alcune importanti tessere del mosaico andranno al loro posto e che a guadagnarne sarà la ns.Società e di conseguenza anche i tifosi….

    • Sempre tutto corroborato dai numeri, eh Chief? Attenzione all’onda che ci sta sommergendo, mi raccomando. Speriamo almeno che sia composta di sola acqua…

    • Sembrano dichiarazioni ottimistiche le tue, poi però la parola RIMANERE fa capire che non ci credi nemmeno tu alla crescita. Rimanere sulla cresta dell’onda attuale…cioè quella di una pozzanghera non è proprio il massimo delle aspirazioni

  13. Paolo B,forse non ci siamo capiti! Finche Pallotta rimarra’ su quella poltrona,per me il presidente e’ lui,a torto o a ragione. Hai detto bene le cose potrebbero cambiare,ma sei sicuro al 100% che con una nuova presidenza cambieranno in meglio? Poi se chi verra’ dimostrera’ di prendere questa societa’ per farla finalmente grande,saro’ il primo a salire sul palco e applaudire, finora pero’ non vedo nessuno, ma non per questo devo stare continuamente a sputare nel piatto in cui mangio,come succede sul sito!

    • Finalmente qualcuno che ammette che ce magna ne sto piatto. Invece noi che i soldi glieli diamo gradiremmo solo non esser presi per il c.lo

    • La roma in questi anni si è mossa sempre con il treining finanziario, che è un sistema molto rischioso.
      Se basi tutto il tuo sostegno economico sulle plusvalenze e diritti tv e succede come in questi ultimi anni che non centri la chempion ,il sistema economico roma crolla avendo solo da queste tre componenti il suo introito.

  14. Ste’, nessuno sputa nel piatto dove mangia, tanto meno chi COME ME e dichiaratamente CONTRO il cestista…🏀 giorni fa ho scritto “lunga vita a pollotto, fortuna e ogni bene” ma NECESSARIAMENTE LONTANO dalla a.s. ROMA… io ho superato ABBONDANTEMENTE la quarantina, tu, nik alla mano, hai più anni de me… NUN SEI STUFO DE VEDE’ L ANNI CHE VOLANO senza vince niente? Come li attiri figli e nipoti a tifa’ pé la ROMA? (SOPRATTUTTO QUELLI FORI LE MURA) Qua se parla SEMPRE de bisinniss, plusvalenze e miraggio di stadio, MAI d allestire una squadra degna di tal nome… come te spieghi che la cazzio co lo stesso impianto nostro vince de più? Ok, è aiutata e impiccia, noi cmq stamo al palo… te sembra che stamo nell ordine delle cose così?

  15. Leggo dei commenti per alcuni a dir poco imbarazzanti.

    Un romanista (vero) i paraocchi non se li fa’ mettere,e non vive qua sopra per i like 😁 quindi apprezzo loro quando portano argomentazioni societarie reali,e non sono incoraggianti.

    Quindi chi ancora sostiene questo inetto inconcludente che ci sta indebitando sempre più, mi auguro che lo facciano per un loro r€soconto, perché al contrario la cosa è davvero preoccupante 😂🤣😂

  16. Non ho dubbi sul fatto che coprirà le perdite.
    L’ha sempre fatto ed è nel suo interesse farlo.
    Il problema è come.
    Cedere Zaniolo sarebbe da rivolta.
    Ma se Friedkin o chi per lui si palesasse troppo tardi non vedo onestamente come se ne esca senza grandi cessioni.
    La situazione non è molto dissimile (anzi pure peggio) dal primo mercato di Monchi, quando l’andaluso dovette rientrare di un centinaio di ml entro giugno.
    Io sono molto preoccupato, anche se vedo che per molti la preoccupazione maggiore è solo sbarazzarsi di Pallotta.
    Credo invece che oltre al “se cederà” il quando ciò avverrà (prima del 30 di giugno) sia il nodo cruciale, specie se il FPF non verrà congelato.

  17. “Il bostoniano non ha dato alcun input alla dirigenza italiana, che resta in attesa di capire quante plusvalenze sarà necessario reperire il mese prossimo”

    Ma questo e’ ben diverso da quello che c’ é scritto nel titolo !

    Il titolo dice che ci pensa pallotto di tasca sua a salvarci il bilancio quest’ anno.

    La frase nell’ articolo dice che dirigenti dovranno arrangiarsi con le plusvalenze, e che lui con loro manco ci ha parlato : sono due situazioni ben diverse…

    In ogni caso, speriamo che qualcuno ci compri e ci tolga dal baratro in cui ci ha cacciato il fruttarolo.

    PALLOTTO VATTENE

  18. Cattivik,mangiare in senso metaforico!
    PaoloB, il problema in Italia comunque non e’ solo il nostro,tranne qualche coppetta qua e la’, poi a vincere e’ sempre la juventus,e vedrai che sara’ cosi anche in questo campionato,Lotito se ne faccia una ragione.Il cambio di presidenza non assicura niente,possono aumentare le possibilita di mettere le mani su qualche trofeo,ma non so di quanto.abbiamo vinto uno scudetto nell’ 82 dopo che l’ anno prima con il gol annullato a Turone ce ne avevano rubato uno,sembra quasi un risarcimento.Poi nel 2001 ne abbiamo vinto un’ altro dopo che Sensi aveva avuto assicurazioni di vittoria se avesse preso Capello e mandato via Zeman.Due scudetti meritati ma annunciati, in cui non siamo stati favoriti, ma piu che altro dove non siamo stati danneggiati e gli arbitri ci hanno dato tregua.Questo solo per dire che puoi fare la squadra piu forte del mondo ma tanto vinci quando lo dicono loro.A quando il loro prossimo slancio di Benevolenza?

    • Caro Stefano 55 la seguo sempre con piacere e sottoscrivo ogni sua affermazione. L’unica preoccupazione personale però è che quel prestito da 6 3 miliardi di euro in procinto di essere erogato alla FCA possa conoscendo lo spessore morale dei beneficiari tacitamente trasformarsi per qualche stagione in un liberi tutti a livello sportivo . Nel qual caso come tifosi romanisti bene faremo a vigilare e a tenere le antenne dritte…

    • A robbo ma come fai a sottoscrivere le eresie calcistiche di Stefano55😬😬😬 quello dice che cristante sarà uno dei migliori centrocampisti italiani AHAHAHAHAHAHahahahahhahahahahahhahahahahahahhaha

  19. Quelle dei cesaroni sono tutte fanfaronate, voglio leggere i commenti quando ricominceranno le partite. Perché oltre ad una situazione pericolante a livello economico ce ne è una a livello sportivo ancora tutta da definire. L’unica mia consolazione è che la palla è rotonda. Forza ROMA

    • Bravo Herbert, 👍 oggi me sei piaciuto… 😉 stringato, serio, diretto… senza ahhh aahhh sei più CREDIBILE ed empatico pure a quelli che non la pensano come noi, quelli che difendono l indifendibile…

  20. Grande Presidente e grande uomo, con una gran potenza economica, lo si capisce dai suoi comportamenti, gli puoi dire quello vuoi ma lui da gran signore quale è non si scompone mai. Grandissimo, Forza James

    • “…lui da gran signore quale è non si scompone mai…”
      E’ vero, non insulta mai nessuno, dentro la fontana c’è scivolato mica s’è tuffato, mantiene sempre la parola data… uno sthill inconfondibile.

  21. il microclima virulento in cui prosperano..ah Cicalò..il lockdown t’ha annabbiato i bernardoni..eh eh..il tuo president se l’è presa pure col governatore del Massacchuttes..nun bastavano già gli arbitri..eh eh eh..

  22. Caro David One.. Vai a vedere qnto fattura il Liverpool rispetto alla roma.. 3 volte di più. Il bostoniano di Liverpool non c ha messo un soldo di suo. Ogni volta vi dimenticate dei fatturati dei club..

  23. Se sei giu’ perche’ nun c’hai na’ lira
    Se per voi sono un uomo sbagliato
    Se non sono mai stato un artista…
    O non sai cos’e’ una conquista
    Se per voi so stato un amico
    Se non ho lo sguardo da fico
    Se non vuoi restare da solo
    Vieni qui e fatti un regalo.

    Comprami,
    Io sono in vendita
    E non mi credere irraggiungibile
    Ma un po’ d’amore, un attimo,
    Un uomo semplice
    Una parola, un gesto, una poesia,
    Mi basta per venir via

    si,si e magari un pò de sordi……..stai fresco Ballò! per ora caccia e ricapitalizza poi se vede.

  24. Finalmente Stefano55 ha fatto outing…era ora. Aspettiamo che ci dica pure “quanto ce mangia” e pure i suoi compagni di merende cesaroni qua nel gruppo.

  25. Enrico la battuta e’ vecchia,sei arrivato tardi,aggiornati !
    Quindi non c’ e risposta!
    Piuttosto a voi rinnegati quanto e chi vi paga per contestare Pallotta?

    • L’amore per la Roma ci ripaga di quello che facciamo. L’amore per la nostra squadra che mai ho visto umiliata in questo modo nei mie 50 anni di vita…e di cose ne ho viste…stai tranquillo. Ciao Cesarone!

  26. Paolo B, il signor Prohaska dopo avere scritto buffonescamente che non avrebbe piu scritto sul sito e dopo aver salutato tutti,da quel giorno ha versato fiumi d’ inchiostro,che in confronto Dante con la Divina commedia e’ stato un dilettante.Questa purtroppo e’ la vostra coerenza….. e ho detto tutto!

  27. Caro Stefano, gli antipallottiani sono gli scendiletto di Corxsi e delle radio laziali. I romanisti veri stanno con il bostoniano.

  28. Enrico in 65 anni di vita di cui almeno 50 da tifoso di cose ne ho viste anche peggiori di queste in seno a questa societa’. Forse sportivamente qualche risultato lo abbiamo ottenuto,anche se per una citta come Roma sono state solo briciole,ma economicamente siamo sempre stati una scarpa e una ciavatta percio’ stai tranquillo tu,e contentati almeno per ora di quello che passa il convento!

  29. per carità..mai rifiutare quello..che..passa il convento..basta che poi nun vai in giro a dì che è CAVIALE!!!!..eh eh eh

  30. Cataldo da Sofia, anche tu sei dei nostri,le nostre schiere si accrescono,continua a sostenere la societa’ e il presidente che non sbagli, e fregatene dei pollici contro
    tanto sono sempre i soliti 4 gatti arcinoti! Se a Pallotta gli parte la brocca e con la costruzione dello stadio,decidesse di rimanere si assistera’ a una migrazione di massa sulle montagne rocciose!

    • A Ste’, ‘sto giro t’hanno seppellito de 👎
      Quando riemergi fa’ un fischio 😂😂😂
      Le schiere si accrescono… 😂😂😂 ma come te viene???

  31. Venderà qualche giocatore che gliene frega a lui..
    Boh l’unica cosa è che forse doveva dire dall’inizio che non poteva fare una squadra competitiva ora son almeno 10 anni che c’è e là società continua a generare perdite c’è qualcosa che non va

    • La Roma ha provato ad essere competitiva in campionato e ci è anche riuscita in Champions.
      Per farlo la società ha dovuto vivere costantemente al di sopra delle proprie possibilità grazie ai salti mortali carpiati con triplo avvitamento da parte del fumante.
      Appena sono arrivati DS modesti il palazzo è crollato perché nel frattempo era diventato un palazzo troppo costoso per sostenersi senza i proventi Champions.
      Anche se gli ultimi due anni sono stati da dimenticare, cerchiamo di essere obiettivi e riconosciamo i meriti del lavoro fatto prima.

  32. A ballooo te ne devi da anna’!! O voi capi’ o no?? Venni e pure in fretta !!! perdente de n’ focenense FORZA ROMA!!!

  33. Kawa62, e che voi fa’ prima o poi il bagno tocca a tutti, ma visto che le cose stanno cosi da oggi in poi parlero’ solo di calcio giocato,del resto parlatene voi, non mi interessa!

  34. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome