NOTIZIE AS ROMA – Pallotta replica alle accuse con una scarna dichiarazione alla Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) oggi in edicola: “Niente di serio”.
Diversi soci della AS Roma Spv Llc, società controllante del club capitolino, hanno infatti citato in giudizio il presidente del club giallorosso ed alcuni suoi collaboratori, per aver violato dei patti interni.
Come riportato da Law360.com, sito legale statunitense, l’accusa imputa all’imprenditore romanista due cose in particolare: la conversione retroattiva dei prestiti, in occasione della ricapitalizzazione dello scorso anno, e la mancanza comunicazione ai soci di minoranza dell’intenzione di cedere il pacchetto azionario a Dan Friedkin. Dagli USA è arrivata però la replica di Pallotta, che ha assicurato: “Niente di serio”.
Fonte: Gazzetta dello Sport

Much ado about nothing…
GO HOME
Se non c’è stato in precedenza un patto parasociale tra i soci per mantenere le quote di proprietà originarie, chi ha effettuato dei finanziamenti può trasformarli in capitale. I soci di minoranza hanno la possibilità anche loro di effettuare versamenti pro-quota per non veder ridotta la loro quota di partecipazione. Se non lo fanno non hanno di che lamentarsi. Più semplicemente, io metto 10 e il mio socio mette 10 (50% ciascuno), poi io metto altri 100 e il mio socio no, e poi porto a capitale i miei 100, io ora avrò il 92% del capitale (110/120).
Certo che se l’operazione è in perdita avere meno quota significa avere meno perdite…. allora di che lamentarsi? O non è in perdita….?
Per quanto riguarda la “mancanza di comunicazione” della possibile vendita a Fred, se non ci sono pregressi accordi in tal senso, è perfettamente legittimo, dal punto di vista legale, che gli amministratori non cumunichino alcunché (sarebbe forse un sgarbo e basta).
qui c’è gente che amerebbe vedere ballotto a san quintino , ad Alcatraz , a Manitoba o meglio ancora a Guantánamo . pallotta gli sta talmente sul kaiser che per andargli in kiulo non gli fregherebbe un kaiser se la ASROMA sprofondasse nel fallimento e dovesse ricominciare la trafila come il napoli e fiorentina . questi pseudo tifosi potrebbero dire finalmente : visto avevo ragione . nell’attesa che il sultano del brunei , mio presidente preferito , compri da pallotta tifo ASROMA e non rompo il kaxzo commentando le stronxate di lengua e cecchini . ieri giornata meravigliosa con i giornali che non son usciti . se poi la ASROMA fallisse sai che goduria …..probabilmente la comprerebbe il viperetta ferrero o zamparini e allora si che si ricomincerebbe a magnà , biglietti gratis , trasferte pagate e tutto il magna magna che ricomincia come ai bei tempi .
Tu già stai at home…e lo dirai pure al prossimo…
Come fai a giudicare una persona che non sai manco come si chiama??
Mangime per i polli del pollaio radiofonico, quelli cacciati fuori da Trigoria.
A stessa risposta di Giacomo Poretti a Marina Massironi nel film “tre uomini e una gamba…
Ma questi soci di minoranza, chi sarebbero quelli che, una volta all’anno si prestano a Trigoria all’assemblea degli azionisti con bandane tipo Gallo Cedrone, il vero figlio di Elvis Presley sono io 😀🙃
Come sempre, “je rimbalza tutto”!!! Più lo attaccano e più li fa rosicare! In questo, dovete riconoscerlo, è unico. Attaccateve… Forza Roma
Pallotta con questi giornalai e il loro padrone se soltanto volesse ci giocherebbe a palline. Avanti così grande Presidente
Grande perché c ha la panza
Tutte balle, come la cessione di Allison.
Allison sta ancora qua.
Se non lo vedete e’ perché asoltate marione e siete laziali.
Come in tutte le vicende negative di questa gestione, vedi le vendite sempre smentite e poi regolarmente avvenute, aspettiamo a vedere come finisce anche questa storia,,, ahahha Per quanto mi riguarda sto riflettendo se continuare a scrivere, qui, consapevole che, carissimo PaoloB, ci ingaggiano a nostra insaputa al gioco delle tre carte, con interlocutori farlocchi, cesaroni e pretestuosi, con spolliciamenti anonimi, multinick, coppiette che si reggono il gioco e non mi dilungo a specificare altre anomalie. Allora, fare spallucce, per passare un po’ di tempo è un gioco che non vale più la candela. Mi vedo un film o leggo un libro. Ti saluto caramente e vediamo come mi dice la testa. Forza ROMA
@prohaska
Ti ho risposto pure sul post di ieri visto che mi hai chiamato in causa
Hai problemi se scrivo su questo forum ?
Hai problemi se discuto con l’utente Arfio ?
Non siamo gigino e gigetto : te lo dico xche’ lui invece pensa che io e altri che scrivono sullo stadio siamo compari
Se pensate di avere la patente di tifosi esclusivi a scrivere su sto forum credo , a naso , che vi sbagliate
Io scrivo poco per motivi di tempo , non sono al soldo di nessuno ne faccio propaganda x nessuno
Sono tifoso della Roma come molti altri
Non ho mai discusso con nessuno credo , Kawa e Cattivik possono confermare visto che sono tra gli utenti più attivi con cui abbiamo parlato a volte
Quindi non capisco questo tuo fastidio sinceramente e vorrei lo spiegassi
Altrimenti fai come ti pare
Grazie
Il pensionato che gioca a fare la maga maghetta sui siti che parla di “anomalie” è un po’ come Schettino che fa conferenze sulla gestione del panico in casi di emergenza.
Certi geni non sanno più’ che inventarsi per criticare James Pallotta . Non si rendono conto poveri illusi che tra breve avremo un nuovo santo .San James Pallotta da Boston Martire del Terzo Millennio D.C.
Era prevedibile che a fronte di alcuni prevedibili rallentamenti della trattativa con il gruppo Friedkin ripartisse anche la ormai sfiatata grancassa mediatica contro James Pallotta . In ogni caso ci ha pensato lo stesso Presidente a derubricare a spazzatura certe iniziative ….
Che bello sentivi autodefinire sfiatata grancassa mediatica, un buon giudizio onesto, che non mi aspettavo,dall’orchestrina del Titanic.
Quanta onestá intellettuale da parte vostra. Mi stupite.
Ieri eravate ne panico,oggi so arrivate le veline?
Ma l’avete già detto che nothing there si riferiva alla bacheca?
Ah no scusate scordavo🌳.
Qua l’88% ha tatuato Erik sul cuore.
Fieri eh di nothing there? Tanto mica siete dell’asr
Mai stato un panico. Ho la fortuna di conoscere le basi del funzionamento dei mercati finanziari e borsistici, perciò avevo capito subito che, oltre a non riguardare il nostro club direttamente, non si trattasse di un problema serio. Non che tutti siano tenuti a sapere certe cose, il calcio è uno sport popolare e un argomento leggero, ma a qual punto, bisognerebbe avere almeno la decenza di stare zitti.
In panico *
L’autostima si basa su ciò che gli altri vedono in noi,ma una componente fondamentale è l’auto convinzione.
Spesso le cose cozzano quando, a decantate doti, non corrisponde un’occupazione in grado di dimostrarle.
Te la faccio semplice,per uno con le tue skills non hai Un po’ troppo tempo da dedicare ad un forum?
Delle due,l’una.
Siamo invidiossi della Maga o della pensione? ahahhah Si gioca quando si è liberi da vincoli i economici eh eh e allora si può parlare liberamente ahhahah Forza ROMA e salutami i tuoi stretti parenti e congiunti laziali ahhahahha Ciao Amedeo,,, ti saluto la Maga ahhahahha
Caro “Romanista per costrizione” sappi che non mi sei affatto antipatico, tutt’altro.
non si capisce come faccia ancora qualcuno ad essere di parte pallottiana..BAH!
gli scrivono “grande presidente”…”vai avanti cosi”…
io spero che invece tela presto e che venga qualcuno piu interessato ai risultati in campo e non solo quelli in cassa…
Lo fanno perché altrimenti non verrebbero notati neanche a casa loro
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.