ULTIME NEWS AS ROMA – Tutto fermo sul fronte Friedkin. Stando a quanto racconta oggi la “Gazzetta dello Sport” la trattativa è congelata e se mai si dovesse tornare a trattare, le cifre saranno assai diverse dai 700 milioni pattuiti prima che il Coronavirus spazzasse via dal tavolo ogni accordo.
Questo vuol dire che Pallotta dovrà rinunciare alla plusvalenza di 90 milioni di euro che sperava ormai di aver ottenuto dalla cessione della Roma a Friedkin. Secondo il “Corriere dello Sport” però la volontà del texano è sempre quella di acquistare il club, così come quella di Pallotta è di vendere.
Ma se alla fine l’affare dovesse tramontare definitivamente o restare congelato a lungo, non è escluso che possano riaffacciarsi nuovi investitori interessati all’acquisto del club come arabi o cinesi.
Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport

Chi di plusvalenza colpisce senza plusvalenza perisce!!!
Sia di monito ora e per sempre!!!
Pollici versi per una verità inconfutabile…Amatriciani (piatto preferito dal ristoratore di Boston) boys all’attacco.
So dispiaciuti che nun ponno più scrive “aòòòò, m’hai visto che er Pallottoliere ce guadagna pure su la Roma co tutti li buffi che je lascia ehhhh…questo sì ch’è ‘nfenomeno!!!”
Io ti ho messo il pollice verso insieme a parecchi altri perché avete stancato e siete noiosi
Tutto bello e tutto corretto. A parte che ancora mi sfugge il motivo per il quale il Newcastle viene comprato dal ventesimo uomo più ricco secondo forbes…
Ah, a proposito…qualche giorno fa ho letto un commento a questa mia affermazione. Un proprietario facoltoso, può immettere fino al 30% dei ricavi della società come contratto di sponsorizzazione. Ecco a cosa serve un proprietario facoltoso. Questo meccanismo consente di attivare un moltiplicatore. Si chiamano INVESTIMENTI (quelli veri, non quelli di Pallotta che ricicla i soldi dall’attività di trading dei calciatori): ovvero dei capitali utilizzati dalla proprietà per apportare un miglioramento alla società e ottenere maggiori ricavi in futuro. Così si costruiscono le grandi squadre. O pensate che al city non ci sia nessuno che metta i soldi? o al Real? o al Barça?
cit. “vinceremo lo scudetto entro cinque anni”.
Tornando all’articolo, secondo me, un nuovo investitore abbasserebbe il prezzo ulteriormente. Con Friedkin si è partito da un punto,e si è arrivata ad un’intesa di massima. Oggi, la Roma, non vale quanto valeva a gennaio. Questo è fuori discussione. Magari con Friedkin puoi provare a strappare un prezzo maggiore. Ma ad oggi, un nuovo investitore avrebbe il coltello dalla parte del manico: perché i prezzi sono a ribasso e perché pallotta ha la necessità di vendere giacché altrimenti dovrebbe mettere i soldi di tasca sua.
Per sponsorizzare devi possedere delle aziende. I fondi di investimento non sono aziende. Semplice. Sulle maglie ci puoi mettere “Jeep” ma non “Raptor Group”…
Perchè il Newcastle eh?
Non so, vediamo: 150ML di diritti televisivi ogni anno solo dalla Premier.
Stadio di proprietà con “ecomostro” annesso (però lì nessuno lo chiama così, chissà perchè…):
ristoranti, alberghi, uffici, negozi.
50.000 abbonati in media l’anno (e certo non è che il Newcastle vinca uno scudetto ogni 2 anni),
e questo senza che siano arrivati i CAMPIONI….
In più istituzioni locali che a momenti se lo portavano a cavacecio sull’oceano per farlo arrivare.
Ti chiedi davvero perchè Newcastle invece di Roma?
6/10/2012
Dichiarazioni di Pallotta :
“Quando 9 anni fa con gli altri soci abbiamo comprato i Celtics il nostro obiettivo era vincere un titolo entro i primi 5 anni e ci siamo riusciti – ha spiegato Pallotta a Sky Sport24 – Con la Roma vorrei fare la stessa cosa e riportare la squadra a livello che le compete”.
“ vorrei “ non “ vinceremo !”
Se dovete dire male a questa proprietà, almeno usate altri argomenti e non dichiarazioni distorte da papponi cacciati da Trigoria o giornali faziosi
“ regina “ poi lo disse Di Benedetto ,non Pallotta
Se ti stai logorando da mesi sul perché il Newcastle ha un proprietario facoltoso , scrivi direttamente a loro e chiediglielo ( oltre la giusta risposta che ti ha dato Anto )
Le critiche giuste le capisco , quelle inventate ( comprese le illazioni sulle distrazioni di capitali ) proprio NO
Chi mi ha letto su altri articoli ,sa che non sono Pallottiano e ho sempre criticato la società per argomenti che ritenevo sbagliati e campagne acquisti / cessioni errate
Altresì ,ho anche lodato quelle giuste e fate bene : chi è in malafede, sa solo criticare e molte vite a sproposito
Se nessuno dei miliardari ,arabi o cinesi , si fila Roma e L’Italia fatevi 2 domande
Io sono Romanista e difendo i nostri colori ,da amici e nemici
Spero ,come scritto altre volte , in un cambio repentino di proprietà
Caro Cipro, almeno un cinese facoltoso l’Italia se l’è filata. O meglio, quella parte di Italia che sta agganciata all’Europa che conta. Cioè quella da Roma (ma forse sarebbe meglio dire Firenze) in su. L’altra metà non interessa a nessuno. Roma, in virtù del suo nome ricco di fascino e storia potrebbe ancora cavarsela, in teoria.
Ma le condizioni per attrarre i grandi capitali non ci sono, purtroppo. Lo stadio sarebbe stato un segnale importante che qualcosa si muove anche qui.
E io infatti ho sperato che Pallotta si riempisse le tasche, lasciandoci ad una proprietà che finalmente potesse lanciarci verso altri orizzonti. Purtroppo questa città è in mano agli Azzeccagarbugli che conosciamo bene, i grigi burocrati esecutori dei piani di coloro che hanno interesse a mentenere lo statu quo.
Pallotta solo lo stadio poteva darci e aveva interesse a fare. Non ci riesce, neanche per responsabilità sue. E allora meglio liberarsi di lui in fretta, prima di dover fare i conti con una situazione irrecuperabile. Qualcuno, anche non ovviamente il più ricco della terra, che però possa avere un ritorno di immagine immediato per le sue attività, pure, ahimé, in mancanza dello stadio. Con intanto un progetto sportivo, delle idee sul come portarlo avanti. Poi si vedrà se riusciremo a liberarci della piovra puzzolente che avviluppa e strangola questa gloriosa città.
Sono pienamente d’accordo con te e Anto sulla completa inutilità di domandarsi perché il Newcastle sia più appetibile della Roma. Dovrebbe essere abbastanza chiaro di per sé.
Ciao Cattivik, amico
Hai pienamente ragione , spero anche io di avere presto una nuova proprietà anche per riportare serenità al rapporto squadra / tifoseria e comunque ormai Pallotta si è completamente distaccato ed è giusto che lasci a qualcuno più interessato e presente
Il suo piano non è andato bene ( cessione Roma+stadio ) per le cause che hai detto tu e purtroppo ci abbiamo rimesso tutti , tifosi e cittadini
Il tuo discorso lo sposo pienamente lo sai : trovi in me un alleato pieno sulla questione stadio
Speriamo di avere più fortuna nei prossimi mesi
Un saluto a te 😊👋🏻
💛❤️🐺
@TifosoGiallorosso
Premesso che per l acquisto del Newcastle in trattativa non c’è il 20simo uomo più ricco del mondo, ma bensì il fondo di investimento pubblico dell Arabia Saudita (scusa se è poco), di conseguenza le domande che ti dovresti porre sono altre, ovvero:
– come mai non se lo compra Friedkin, visto che il Newcastle è in vendita per soli 400 milioni, fattura quanto la Roma, ha uno stadio di proprietà e non ha debiti (grazie al recente ritorno in premier, che garantisce introiti molto superiori rispetto alla championship) ?
– se Mark Ashley, attuale propietario, con un patrimonio personale di 2.6 mld di euro, in 13 anni di presidenza non è mai andato in coppa e ha collezionato varie retrocessioni…cosa ti fa dare per scontato che con Friedkin (patrimonio di poco superiore ai 3 mld), è più facile vince ?
Sulle sponsorizzazioni del 30%, ti ha spiegato già cattivik. Non mi sembra difficile da capire. Faccio presente inoltre che Commisso (quello bravo secondo molti), attraverso mediacom, se non sbaglio
da appena 5 mln alla Fiorentina. Non me pare il 30% del fatturato.
Sul fatto poi che se si presenta un altro acquirente, il prezzo cala ancora di più, è roba che se legge solo qui. Se vede che sei pratico de compravendite. Se Pallotta rifiuta un offerta al ribasso di Friedkin, non vedo come possa accettarne un altra ancora più bassa.
Ps: noto che da quando è uscito fori che Friedkin comprerebbe la Roma con l appoggio di jp morgan, non parli più de “vendor loan” come prima. Ma che pensavi che il buon Dan staccava l assegno del credito copperativo de Rieti ?
Saluti
Cattivik da parte mia ricordo questa regola ufficiale del FPF dell’UEfa solo per evidenziare che le altre squadre che lo fanno non stanno “raggirando” le regole ma solo che il nostro proprietario nonostante ha un’immenso patrimonio non ha però aziende per finanziare lecitamente la nostra squadra, situazione che potrebbe cambiare volto con Friedkin che potrebbe sponsorizzare le catene alberghiere dei suoi vari gruppi o non so se possibile anche la Toyota… mentre sul Newcastle per me è più un discorso d’appeal, cioè, ad es. un riccone preferirebbe una superfantamegavilla al mare di Ladispoli o una megavilla a Sabaudia??? secondo me a parte il ritorno che potrebbe avere preferirà sempre Sabaudia dove passeggerà in spiaggia con altri Vip…
per Cipro, secondo me il problema non è sul termine secco “vinceremo” o “vorrei”, credo chiunque sia in grado di capire che non si può avere la certezza di vincere, ma piuttosto nella sensazione che hai trasmesso nel “voler cercare di vincere” cioè, secondo te c’ha provato ma ha trovato una superRubentus (ma allora tocca anche giustificare la Sensi che incontrò un’Inter da triplete), secondo me non c’ha mai provato e lo smantellamento dopo la semifinale di CL, considerato un traguardo e non una partenza, ne è la prova… ma qui sono punti di vista personali, ad es. se ancora disponibile io punterei su Cavani…
sul filarsi la ASRoma, credo anche qui sia abbastanza ovvio che se un nome esce è perchè si sta nella fase conclusiva, magari ci sono state altre trattative informali non proseguite, la ASRoma è di un privato e può chiedere quello che vuole in base alle proprie esigenze, e non pubblicizzate perchè una spa… ma anche no, visto che ricordo Pallotta dichiarare che aveva firmato un precontratto con uno sceicco che viveva a Perugia portato da testa grigia… 🙂
Temperino, no ti sbagli, sto vendor loan lo caccia fuori abbastanza spesso ancora adesso. E secondo me neanche ha molto chiaro il concetto dello strumento in oggetto. Il “vendor loan” non è altro che uno strumento finanziario entrato in auge dopo la crisi dei mutui subprime. con le banche che hanno reso le pratiche per accedere al credito più lunghe e laboriose. In pratica è lo stesso venditore che presta i soldi all’acquirente, ad un tasso inferiore di quello che praticherebbe la banca. Viene anche utilizzato come garanzia nei casi in cui l’acquirente chieda e ottenga che il vecchio proprietario resti come azionista di minoranza per un certo periodo. Che è ciò che è successo tra Unicredit e Pallotta.
Nella fattispecie, Unicredit e AS Roma 2000 concessero il prestito di 70 mln a AS Roma e non a Pallotta. Questo può aver forse dato adito alla teoria che la Roma e non Pallotta e soci abbiano pagato il prezzo per l’acquisto. Cosa inesatta perché Pallotta “comprò” il debito contestualmente alle quote ancora possedute da Unicredit nel 2013. Le cifre versate da Pallotta e soci nella Roma in questi nove anni sono disponibili attraverso numerose fonti economico finanziarie, non credo tutte a loro libro paga.
E il totale ammonta a circa 260 mln di dollari. Ovviamente insufficienti, se consideriamo quanto per esempio ha già pompato Suning nelle casse dell’Inter, cifra oscillante tra i 500 e i 600 mln. Ma è falso affermare che Pallotta e soci non abbiano investito nulla.
Il sottoscritto sostiene da tempo che questa gestione non può più offrire nulla alla Roma, se non il precipitare una situazione già grave. Il tutto unito ad una severa critica della gestione su entrambi i piani, sportivo e finanziario. Mi darete almeno atto che cerco di farlo attraverso la forza dei numeri e dei fatti, e non la calunnia.
Ciao GS 2012
Come scritto sopra , analizzando lucidamente le ultime stagioni, ti do ragione sul fatto che Pallotta ,dopo il 2017 ,resosi conto che la Juve era irraggiungibile ( avevi fatto il record di punti ) e i 4 posti in Champions , ha ben pensato di tirare a campare ( sbagliando e l’ho sempre riconosciuto) e aspettare lo stadio per vendere
Ho sottolineato il “ vorrei “ perché non si possono lanciare accuse di millanteria su dichiarazioni distorte in malafede ,come la storia della regina detta da Di Benedetto : cosa avrebbe dovuto dire il giorno della presentazione? Speriamo di andare in UEFA ?
Ripeto x l’ennesima volta : Pallotta si può giustamente criticare per molte cose giuste ma questa non rientra tra quelle
Chi lo fa’ , è in malafede
Un complimento sentito a Temperino per la lucida analisi che quoto al 100%
Un saluto a te
Ciao Cattivik
Commento inappuntabile come sempre
Nulla da aggiungere
Un saluto 😉👋🏻
Ah, un’altro argomento piuttosto risibile che leggo sia da Tifoso Giallorosso sia da altri è sullo stadio: si porta come “evidenza” il fatto che Udinese, Sassuolo, cui adesso si è aggiunta l’Atalanta, lo stadio lo hanno eppure non vincono lo scudetto. Sono argomenti da bimbi di quinta elementare, con tutto il rispetto per questi ultimi.
Ovvio che l’impianto di proprietà porta benefici in rapporto alle potenzialità della società. Sembra persino troppo banale dirlo. Se l’Udinese porta, tanto per dire, a bilancio 20 mln dallo stadio, va da sé che la Roma ne ricaverebbe almeno il triplo. Senza contare che lo stadio, una volta pagato, consentirebbe alla società di avere tutt’altro tipo di bilancio, contando sulla patrimonializzazione dello stesso.
E qui entra in gioco l’altra “obiezione”: lo stadio sarebbe stato di Pallotta e non della Roma. Come se sarebbe stato possibile mettere a conto di AS Roma le spese necessarie per la costruzione. E senza valutare che Real Estate TdV fa comunque capo alla stessa controllante, cioè Neep Roma Holding. Che non ha sede legale nel Delaware, altra ben nota litania, bensì a Roma presso lo studio legale Tonucci.
Soggetta quindi alla giurisdizione italiana e UE. Val la pena ricordare che l’oggetto della trattativa tra Friedkin e Pallotta fosse proprio Neep Holding. Per cui Friedkin, o chi per lui, acquisirebbe anche la società ad hoc nata per occuparsi dello stadio. Insomma, Pallotta non se lo sarebbe portato a Boston.
Tra l’altro mi sembra che fosse anche previsto dagli accordi tra proponenti e Comune che l’ok al pubblico interesse fosse subordinato alla condizione che l’impianto potesse essere utilizzato da AS Roma e mai ceduto a terzi.
Tagliando la testa al toro, si potrebbe anche chiedere perché, se lo stadio non è così importante, tutti vogliono farlo. Obiezione, Suning non l’ha fatto eppure ha già sborsato una vagonata di soldi. Ecco, questa è già più valida. Escludiamo il fatto che Suning sa che non avrà a Milano gli stessi problemi che ci sono qui, e che lo stadio lo farà, seppure in coabitazione col Milan, ma questi sono fatti loro. Di certo, se il cinese dovesse essere ostacolato nei suoi piani è molto più probabile che trovi tutto il popolo interista a mobilitarsi per la causa.
Cosa che non è di certo avvenuta qui, data la freddezza di rapporti tra proprietà e tifoseria.
Se Pallotta fosse riuscito, o fosse stato interessato, a scaldare il cuore dei tifosi, probabilmente ci sarebbero già state diverse spedizioni in direzione Campidoglio per mettere un po’ di pepe sotto il deretano dell’inutile inquilino del palazzo. Pallotta è riuscito nella difficilissima impresa di spaccare una tifoseria anche su un argomento che non poteva non mettere tutti d’accordo. O meglio, non avrebbe dovuto.
Cattivik sei diventato uno stadista perfetto 🤣
Aggiungo che il legame stadio – Roma era legato da vincolo con penale : se Pallotta avesse venduto solo una delle 2 parti , doveva risarcire sia la Roma sia il comune , andandoci a rimettere anziché guadagnare
Ma poi , chi è il folle che comprava la Roma senza lo stadio ?
Sassuolo ha comprato l’ex stadio Giglio dal comune di Reggio Emilia ( era in abbandono )
Udinese ha solamente restaurato lo stadio ,credo sia in usufrutto dal comune
Atalanta idem : comprato dal comune di Bergamo per 40 milioni + la riqualificazione di un quartiere degradato di Bergamo ( qui senza grillini nessuna speculazione e colata di cemento)
La Juve ha avuto i terreni in comodato d’uso a 1 euro a mq per 99 anni : adesso stanno costruendo di tutto compreso un’altro stadio per under 23 e calcio femminile ma lì i Pentadementi non rompono le palle agli Agnelli
La jattura Raggi deve sloggiare il prima possibile
ho sentito oggi un podcast a rete sport radio : a domanda diretta sullo stadio per rilancio dell’economia Non ha risposto , adducendo che adesso hanno altre priorità ( fare le multe ai furbetti …25 minuti di nulla ! )
Da programma,a settembre lo stadio sarebbe dovuto essere pronto … mi vengono istinti assassini 🤬
Eh eh, manna dal cielo per i pentadementi questo covid19. Hanno il pretesto perfetto per continuare a fare ciò che meglio gli riesce, il nulla cosmico. E saranno incredibilmente riusciti a rimanere 5 anni sulla poltrona, impresa nient’affatto banale e scontata di questi tempi. Poi ce ne libereremo, e potremo dedicarci al futile e mesto esercizio di capire chi ha fatto più danni a questa poverà città tra loro e il covid…
Cattivik, sai che le aziende si possono costituire? Ovvio, gli gnocchi non portano a nulla… e che per costituire, e finanziare, i soldi li devi avere e li devi cacciare: e questa cosa, non riguarda Pallotta. Udinese, Atalanta e Sassuolo hanno lo stadio e non hanno migliorato di molto il loro rendimento. L’atalanta deve le sue fortune non tanto allo stadio, quanto a quell’accesso lo scorso anno in champions che è stato miracoloso. Quest’anno, poi, i passi falsi di roma e napoli hanno fatto si che molto probabilmente i bergamaschi rientreranno in champions.
Caro Anto, nostalgico di Schick. Ti ricordo che in Premier, la federazione alza la bellezza del triplo dei soldi della serie A. Quindi è normale che sia così. Non è un problema di stadio, ma di pacchetto premier che vale più della serie A. “prima i campioni e poi gli abbonamenti” era lo slogan del conduttore che oggi lavora a Radio Balilla, che all’epoca svolgeva il ruolo di “quinta colonna” nell’etere romano.
Il vero problema della Roma, è un signore che si chiama James Joseph Pallotta. La sua assenza, e la sua incapacità. dopo quella semifinale si poteva rilanciare il progetto sportivo. Si è affidato a Monchi, a cui è stata data una seconda possibilità ed è stato rovinato tutto.
Chi sono i club più forti al Mondo? Liverpool, Real e Barcellona, ovvero squadre che ogni anno non vendono i loro tre migliori calciatori, ovvero presidenti che i soldi, nelle squadre, li mettono.
Ma poi, scusate, cari pallotta boys…mi ricordo che a luglio dello scorso anno Pallotta scrisse una lettera in cui affermava che sarebbe stato più presente. Come mai non si è più fatto vivo? Che sia un piccolo mascalzone bugiardello?
Addirittura pretendere che Pallotta costituisca nientemeno delle società (per produrre cosa? Gli gnocchi a te cari? Una cosa tipo il negozio di fiori del gruppo TNT?)
farlocche al solo scopo di finanaziare la Roma, mettendoci su altri soldi di tasse e senza avere neanche il ritorno di immagine e di affari in cambio, beh, mi sembra un po’ fuori dai binari. E rimarrebbe sempre il dubbio che l’UEFA non se la berrebbe così facilmente.
Quindi, se lo stadio non serve, perché si affannano tutti per averlo? Se tu un giorno potessi mettere a bilancio 200 mln di patrimonializzazione per lo stadio, sai che cambierebbero anche le cose pure allo stato attuale del FFP? Al momento tu metti a bilancio solo diritti tv, incassi al botteghino, merchandising, valore dei cartellini, ecc. Tutte variabili altamente volatili per natura. Con lo stadio, una volta pagato, avresti una bella quota fissa di patrimonio immobiliare a prescindere. Nel frattempo metti a bilancio gli introiti, vogliamo dire una 30-40-50 mln?
Sulle carenze della gestione sportiva e finanziaria della Roma, poi non devi convincere me. Ma resta il fatto che se questo dannato stadio fosse in via di costruzione, di Pallotta ci saremmo già liberati, con soddisfazione sua e nostra. E a quel punto la Roma valeva 800 mln veri, non quelli comprensivi di buffi e ricapitalizzazione di cui si parla a vanvera oggi.
In parole povere, si deve stare sempre dalla parte della Roma, e non farne una questione di antipatia personale. Non si può stare dalla parte della Roma ed essere contro lo stadio se a farlo è Pallotta. E’ invece stare dalla parte della Roma se si constata che la china intrapresa porta dritta nel baratro.
Pallotta di errori che lo screditano ne ha commessi parecchi: non c’è bisogno di arricchire il quadro.
Caro cattivik,col negozio di fiori mi hai dato una gioia.
Ma magari ad avere presidente il vecchio.
Baldissoni grunt, Baldini il conte, e petrachi il nasone.
Cariatide direi il poro fienga.
Alan Ford il povero tifoso?
No Fede, er poro Tifoso è Geremia. Alan Ford è Baldini. Er Cirano chi lo potrebbe fa’?
Er Numero Uno è sparito da n pezzo invece…
Addirittura sono state unificate le fonti di gazzetta e cds ….per dire cosa ???
un bel niente
Quando non si ha nessuna notizia forse sarebbe meglio non scrivere niente.
Lo stesso giornale passa da un giorno all’altro, si fa, non si fa, si fa con riserva, viene l’emiro, resta Pallotta
C’era arrivato pure il vostro umile servitore qui presente a capire che il covid19 s’è “fumato” la plusvalenza di Pallotta e soci. Arabi in Vatican City non arriveranno e i cinesi non girano colla sveja ar collo…
dal primo giorno è stata una farsa americana…una vera e propria presa in giro…era da capire quando c’era la promessa di chiudere prima del 2019 e cosi non è stato….
Sto frederaik e una bufala peggio di pallotta se ne stasse in Texas con la sua toyota,! A noi serve una proprietà seria con un budget adeguato alle ambizioni della piazza e al nome che porta ,,!!! Basta cialtroni.
“frederaik” è di certo una “bufala”, anche se più probabilmente di sesso maschile, quindi “bufalo”…
Bravo,
c’hai qualche amico cor soldo?
Perchè l’alternativa a oggi è fare la fine di Parma, Fiorentina, Napoli….
Ma tipo, Frederaik Franchenstiin?
Lupo ululà, castello ululì…
Frau Blücher…
There castle.
Were Wolf.
Se stamo a preoccupà dei soldi che intasca sto pezzente…si sapeva già dall inizio che era un sòla, e Friedkin l ‘ha sgamato !
Tradotto in prohaskese ahhaha la Roma purtroppo,,, come la lascia er fruttarolo,,, è na sola ahhahhah e nisuno la vole,,,tuttavia Forza ROMA
Anto, sta fine già l avemo fatta… da anni siamo la NUOVA udinese, squadra satellite per i club più ricchi e “blasonati”… svezziamo i campioni del futuro e rigeneriamo sedicenti attempati, poi, li rivennemo/piazzamo a prezzo concorrenziale… 😏
Non sapete un cazxo, non state vendendo più copie, non sapete che cosa scrivere…. mi dispiace umanamente, ma a voi di rompere le palle ai tifosi non dispiace mai, quindi pijatevelander…
Dai che lo sapevamo tutti che la trattativa è saltata per lw richieate del fruttarolo.
Vuoi fa plusvalenza co la squadra ridotta così?
Non hai costruito mo ti ritrovi a vende le chiacchere.
Punta tutto sul merciandaisinghe con Fienga che vende pentole sui canali privati !
Come disse un tale inetto Ramon :” semo primi nelle ricerche gugol” mekkojony!
Un saluto ai followers del Burkina Faso+.
Io davidinorosso a vende le pentole in radio ce lo vedo.
Buongiorno a tutti, torno a scrivere dopo un bel pò di tempo passato a riflettere su cose ben più importanti del calcio in questo periodaccio.
La situazione economica globale è catastrofica. Non credo che il calcio in generale potrà non subire contraccolpi da questa emergenza.
E’ stucchevole in questa situazione la trattativa fra giocatori e società su stipendi faraonici quando c’è gente che non ha da mangiare. Credo che chiunque dovrà fare la sua parte, soprattutto chi ha di più e lo dico da persona che non ha problemi per ora a mettere in tavola un piatto di pasta.
Premesso questo la vedo male per la nostra Roma che già si trovava in una situazione critica e alla quale, come molte altre aziende che già se la passavano male, questa epidemia darà il colpo di grazia.
Se non si concretizza questo trasferimento, ed a questo punto è legittimo pensare che non avvenga, siamo destinati a diventare una squadra di centro classifica perché dovremo vendere i pezzi migliori per tappare le falle. Del resto anche per il calcio italiano valgono le considerazioni che si fanno in questi giorni sull’incapacità dei politici italiani di dare una risposta concreta alla pandemia economica che man mano crescerà man mano che si risolverà quella sanitaria. E mi risulta difficile pensare che qualche altro investitore straniero possa investire cifre importanti in questo momento sul giocattolo calcistico.
Insomma, piove sul bagnato…..
Comunque,,, chissà quando il calcio riprenderà,,,, stiamo solo divagando no? Sembra tutto semplice,,, poi invece di rimando in rimando arriviamo all’autunno. Volevo farvi una domanda,,, Zi Bah ma che fine ha fatto? Chi l’ha visto? ahahha Forza Roma.
Pallotta GAME OVER
Senza lo stadio e opere annesse, la Roma non vale niente.
Aspettiamo il Coppola, il Ferrero di turno, al massimo qualche palazzinaro caduto in disgrazia….
Peccato,
4 anni fa eravamo vicini, era tutto pronto, a quest’ora avevamo uno STADIO tutto nostro, poi sono arrivati gli honesti…con quella che dice che la Lazie è la prima squadra della capitale…
Peccato veramente…dopo il corona virus si riparte, ma oltre lo stadio, Roma città non mi sembra piena di progetti..
Markus molto probabilmente avevamo pure una nuova proprietà: Pallotta avrebbe venduto subito e magari adesso stavamo molto meglio
Per quanto riguarda gli “onesti “ con me sfondi una porta aperta : la Raggi è stata la più grande sciagura degli ultimi 30 anni ,anche più di Ciarrapico
Molti ancora comprendono il danno irreparabile, sia a livello finanziario sia per quello sportivo, che questa banda di minorati mentecatti hanno fatto alla nostra squadra
Del resto ,con una laziale che preferisce presenziare il festival della porchetta anziché ricevere i tecnici inviati dall’America per lo stadio , con la crisi di investimenti che c’è a Roma , di cosa ti stupisci ?
Raggi e i suoi Pentadementi peggio di Brenno e i Galli
Che siano stramaledetti per l’eternita 🤬🤬🤬🤬🤬
Mi fermo qui per evitare di fare ulteriore peccato e passare la Pasqua a cantare canti Gregoriani alle 5 di mattina per espiare le colpe
Tra l’altro , viste le maledizioni pregresse , dovrebbero darmi l’ergastolo Ad Assisi 😆
Cipro75,
quoto al 100%
P.S. Sono disposto anch’io a espiare le colpe e cantare i canti Gregoriani.
(C’e una cover di una canzone di Peter Gabriel spettacolare…)
Ciao Markus
La cerco la canzone di Peter Gabriel 🤣🤣🤣🤣
Un saluto 👋🏻😊
Pallotta non è uno scemo, ha aspettato più del tempo necessario e ha capito che Tex è tutto fumo e non è nelle condizioni economiche per comprare la Roma. Tutto il resto è fuffa
Certo.
Ed è per questo che la scorsa settimana Il fruttarolo riferiva ”le trattative si possono ancora chiudere?”
Ancora così? Sthill like this?
Sarà che ad oggi nessuno ti darebbe un euro per una squadra di calcio ferma?
Sarà che a sto punto la facesse pallotta coi soci suoi la ricapitalizzazione?
Sarà che con questi buffi e in ripartenza da pandemia è follia pagare la squadra il prezzo prefissato?
Io dico che jjFruttarols ci ha messo nei casini veri e mo stiamo con una mano davanti è una dietro.
Oltretutto i soci che fino adesso lo finanziavano hanno chiusi i cordoncini da 1 anno almeno.
Ancora incensi il desaparecido fasullo e cantastorie?
Stai messo malamente.
negli ultimi anni, su queste pagine, sono stati pubblicati centinaia di commenti che descrivevano dettagliatamente tutte le “smagliature” dell’attuale società. Non è mai esistito un dialogo con i difensori più estremi del bostoniano, perennemente impegnati ad erigere castelli di sabbia su menzogne contraddittorie, spesso adottando un linguaggio barbaro e sotterfugi fuori dall’ordinario.
Ora che quell’inquinamento atmosferico sembra quasi un lontano ricordo, sarà difficile ritrovare il “ritmo partita”… rendendo ancor più fisiologico questo passaggio del testimone.
COME ON FRIEDKIN!
Alieno, come sai non sono un pallottiano nè, tantomeno, un anti Pallotta a prescindere. Leggo e valuto le opinioni di tutti, pro e contro Pallotta. Ma attribuire ai soli pallottiani l’affermazione “perennemente impegnati ad erigere castelli di sabbia su menzogne contraddittorie, spesso adottando un linguaggio barbaro e sotterfugi fuori dall’ordinario” mi sembra distorcere la realtà.
Su queste pagine ho letto distorsioni della realtà basate sul nulla anche da parte degli anti Pallotta. La virtù sta nel mezzo, in questo caso più che mai.
non ho distorto proprio nulla: circa 3 anni fa si contavano su una mano gli utenti NON allineati come me. Chiunque accennasse una critica (bastava l’avverbio sbagliato) era accerchiato dal “succhiaruote” di turno. La propaganda superava ogni limite, soprattutto sotto il profilo morale.
In particolare, c’era un multinick fenomenale che abusava della pazienza altrui (soprattutto della mia) al punto da essere ripetutamente CACCIATO dalla Redazione. Si affaccia ancora sotto mentite spoglie. Se non sai di cosa sto parlando hai sfogliato poche pagine di questo sito.
Confido nel cambio di proprietà per rimescolare le carte tornando finalmente ad ammirare una SERIA gestione aziendale, ma stranamente… altri irriducibili bostoniani non hanno mai perso tempo per ridicolizzare la trattativa in atto.
Anche per questo la verità non sta sempre nel mezzo
Sta a 3/4, volendo essere accondiscendenti…
Io sto in dieta dissociata,se resta sai le trofie all’amatriciana
Ma questi arabi? dopo aver preso il Bambin Gesù e molto altro a Roma…un salto a Trigoria no?
Sarebbe un meraviglioso premio per la passione che ci spinge verso questi colori.
Buona sera alieno tutto bene? Ora che si diradano i vapori dell’ultima foschia ahahha oh tutti scrivono poesie ci provo pure io ahhah certo con wikipedia non me la cavo così bene però,,, con le vaticinazioni vado meglio,,, non sono aruspice eh ahahhah solo un maghetto da interpretazione dei sogni. Nell’ultimo c’erano un gruppo di vedovelle che facevano il pianto greco vicino alla bancarella di un fruttarolo ahahha come lo interpreteresti tu? ahhahah Forza Roma Una domanda,,, tu lo hai più visto Zi Bah?
nel sogno c’era il prezzo delle banane? Allora si spiega…
ZI BAH è fuori dal radar
Ai ah chiedi a blouson
Grazie alieno, visto che le tue tecnologie spaziali non lo rintracciano proverò con le mie arcaiche pratiche esoteriche,,,, ma ZI BHA lo collego,,, ad un immaginario,,, e il mio ribrezzo gastronomico,,, e non solo,,, per i cefali ahahhah mi induce a pensare che difficilmente entrerà nel Sogno. Quantunque ahah mi piacerebbe battesse un colpo,,, anche con detestabile ahhah tormentone di sabbia focenese.
Poi mi pentirò, ma sai in questi anni vi ho considerato anche non conoscendovi,,, umani ,,,meno che te,,, ovvio,,, Per risponderti le banane erano tutte nere aahhahh sfatte,,,, e impunito non abbassava il prezzo,,, ma le vedovelle anche frolle gliele chiedevano,,, ahaha ciao
Bah era un miltinick, ricordo perfettamente quando il moderatore lo ha sputtanato molto prima di quanto è successo a Step.
Quindi penso sia stato cacciato anche lui.
A chi tocca nse ngrugna!
La solita Telenovela ,io non guardo piu’ la Roma e poi non voglio cinesi.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.