Panchina Roma: Allegri, Ancelotti e Ranieri i favoriti secondo i bookie. Più dietro Sarri, in quota anche il ritorno di Mou

69
828

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Per conoscere il nome del prossimo allenatore della Roma bisognerà attenderà la fine della stagione. L’idea Ancelotti, in primo piano sui titoli dei giornali sportivi negli ultimi giorni, è stata scavalcata, secondo gli scommettitori, dall’ipotesi Allegri.

L’ex allenatore di Milan e Juventus è offerto sulla panchina giallorossa a 3 su Goldbet e Better, rispetto all’8 di due settimane fa e diventa dunque l’ipotesi al momento più plausibile per la Roma. La pista che porta al tecnico del Real Madrid resta comunque calda a 4,50.

Completa il podio, in lavagna, la conferma di Ranieri a 5,50. I bookie danno ancora fiducia a Francesco Farioli, emergente allenatore dell’Ajax, a 6. Si giocano invece a 8 Maurizio Sarri e il clamoroso ritorno di Josè Mourinho.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteVenezia-Roma: proposto il divieto di trasferta dall’Osservatorio. Contucci: “Solleciterò F.S.E. ad avvisare la UEFA di quanto accade in Italia con questi assurdi provvedimenti”
Articolo successivoGHISOLFI: “Coppa importante, siamo in ritardo in campionato. Contento del mercato. Ancelotti? L’allenatore ora è Ranieri”

69 Commenti

    • L’unica possibilità davvero tangibile potrebbe essere Ranieri.
      Costa poco, è gradito alla piazza, si accontenta.
      Unica difficoltà, bisogna capire se riescono a convincerlo ad allenare ancora.

    • Certo che sei proprio un tafazzi senza precedenti. Tu in team con il mitico Eliseo siete riusciti a resuscitare italiano. Ancora mi ricordo quando per.ulavi il lavoro di Sartori circa due mesi fa; puntualmente sei stato smentito in maniera tremenda. Ma cosa ci ricavi da tutte queste figuracce? Se per ognuna che fai ti dessero un centesimo saresti più ricco di trump.

  1. Daje José!!!! a parte questo, apprezzabile che Ranieri faccia le rotazioni cosa che non faceva José anche quando incontrava squadre di terza fascia, faceva giocare sempre gli stessi ,spremuti come un limone e pagata cara in finale di EL ,questo era un limite di José

    • senza offesa amico mio ma hai detto ‘na caxxata…

      ti ricordi come andava a finire quando dava spazio a kumbulla, calafiori, diawara, darboe, reynolds, villar, carles perez ?

      che ne prendevi 6 dal BODO GLIMT

      ❤️🧡💛

    • Mourinho non faceva le rotazioni? Ma vi siete dimenticati della squadra che gli avevano messo a disposizione il secondo anno? Rosa super corta e piena di giocatori fragili su cui era stata costruita la squadra (Dybala, Spina, Pellegrini, Smalling) senza contare la iella nera di Wijnaldum che si scassò subito. L’inferno a livello di infortuni è iniziato dall’andata dei quarti di finale contro il Feyenoord e si è protratto fino alla finale dove perdevamo pezzi a botta da due, sia per infortuni muscolari che non, tanto che in campionato iniziò a buttare dentro i primavera per mancanza di giocatori.
      Alla BayArena, con una squadra al limite delle energie fisiche e mentali e con un solo gol di vantaggio, passi soltanto perché c’è Mou.
      Magari avesse avuto due anni fa la rosa che abbiamo in questo momento, avrebbe vinto quella finale al 100%.
      Per quanto mi riguarda il più grande rammarico di quella maledetta serata è non aver avuto Dybala al top, con lui in campo fino alla fine l’avremmo alzata noi nonostante Taylor.

    • Genio della lampada…chi caxxo doveva fare ruotare secondo te…ma la panchina (corta )di quella Roma te la ricordi?senza parole … Mahhh…quell’uomo fece un miracolo in terra con quella squadra di scampoli rotti …bacia per terra ovunque egli passi

  2. Scusate, volevo approfittare dell’ argomento ” Allenatori” per chiedere una cosa stupida,ma purtroppo la mia ignoranza enciclopedica su ceri argomenti mi costringe a volte a farle. È una mia curiosità: ma adesso che De Rossi è diventato il Presidente dell’ Ostiamare, è ancora stipendiato dalla Roma?

    • Ricordo di aver letto che la Roma gli ha già liquidato tutti gli stipendi, poi non so quanta verità ci fosse.

    • @Framuscian
      Non credo che sia come di tu.
      La Roma ha già iscritto a bilancio tutto il costo di DDR, ma il pagamento allo stesso avverrà come da accordi mensilmente (credo) fino alla scadenza naturale del contratto, poiché, essendo stato esonerato, resta comunque vincolato alla Roma con diritto al rispetto del contratto

  3. Nel toto panchina giallorossa punterei tutte le mie fiches su José Mourinho.
    Gli altri sono mezze cartucce o limoni spremuti.
    Il peggiore di tutti Allegri, pessimo carattere e tecnico mediocre.

    • A Zenòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò…… ogni tanto strabordi dalla tazza……
      E falla finita co’ Josè, vincerà pure ma è l’anticalcio e ci mette contro tutto il mondo arbitrale facendo diventare ogni gara un braccio di ferro tra lui e l’AIA. Vorrei vedere del calcio giocato e non litigato. Il problema poi nn sono gli allenatori (tranne casi eclatanti) ma la squadra: se metti 11 mediocri in campo, perché quelli hai, non pensare di vincere perché non vincerai. Allora se proprio dobbiamo prendere un allenatore top (escluso Mou che è di sicuro un top ma che non sopporto più) prendiamo un Klopp o simile ma facendogli una squadra VERA e non una de scappati de casa come tanti che già abbiamo.

    • Ricordo non troppo tempo fa un post del suddetto in cui invocava Allegri come tecnico che ci voleva per la Roma in quanto “avrebbe preso tutti i giocatori a calci nel koolo”.
      Devo fare la fatica di ritrovarlo nel mio databeiss o confessi?

    • Non ce l’ho con nessuno, solo un piccolo occhello. Che Mourinho abbia fallito le aspettative è indubbio, che sia di un antipatia unica nessuno lo nega, (sono il primo a sostenerlo) che oramai sia sul viale del tramonto anche… Eppure riguardandomi i video che ancora girano sul Tubo a volte mi chiedo: Ma che fine avranno fatto quelle centinaia di migliaia di tifosi che al momento del suo arrivo lo esaltavano manco fosse un imperatore. Che fine hanno fatto quelle decine e decine di migliaia di tifosi che al passaggio del Pulman scoperto, al grido di: “Presidente comprace Dybala” esaltavano il Portoghese e tutti i giocatori (nessuno escluso) a piu’ non posso. Quando conquistammo la Conference League (ìl primo trofeo europeo ottenuto sul campo dopo trent’anni) erano tutti li, oggi tutti spariti. (Se non ricordo male i festeggiamenti son continuati sino a notte inotte inoltrata) Dimenticavo, anche la presentazione di Dybala fu un qualcosa di spettacolare, oggi è come se non fosse successo nulla Anche questo è il Calcio!
      Sempe Forza Magica Roma💛❤️

    • Eh si Ange, invece Allegri fa un gioco spumeggiante. Ancellotti poi co le du pippe che s’aritrova gioca come il brasile del 56. E pure Ranieri non è mai stato un finr dicitore.

    • Ange…ho saputo che klopp ha telefono insistentemente a Ryan e a Ranieri chiedendogli in ginocchio di poter venire a Roma….ce ne siete di geni qui ahahha

  4. Vado a giocarmi un deca che non arriva nessuno di questi, non so chi ma so che non saranno loro…ma sono contento che diamo un po’ di gioia anche alle vedove dell’Ottomano.

    • Hai ragione, era meglio energioco difatti con una squadra nettamente superiore siamo sotto in classifica di quanto stavamo con l’ottomano e stiamo affrontando due finali Europee…. salutiamo l’anello debole…

    • Io invece punterei su Farioli..

      Non so perché, ma qualcosa mi porta a pensare a lui..

      La Roma ha iniziato un lavoro che porta a tanti giovani sotto i 25..

      Farioli e un tecnico, italiano, che ovunque è andato ha fatto meglio di chi c’era prima, cerca di far giocare le sue squadre.. Però è attentissimo al lavoro difensivo, le sue squadre a fine anno, sono sempre le migliori difese del campionato..

      E specialmente è bravissimo nella valorizzazione dei giovani..

      Chiaramente so di essere impopolare, qui vogliono Allegri, Ancelotti, Mourinho, Kloop (sarebbe la mia prima scelta)..

      Ma la verità è che la Roma in questo momento storico non ha il minimo Appeal..

      Ed inoltre, questi allenatori li vado a prendere solo quando avrò campioni da far gestire a chi è bravo a gestire campioni.. Ora abbiamo solo ragazzi da far crescere..

      E per questo punterei forte su Farioli..

      Ed è un nome che ho indicato anche lo scorso anno quando allenava il Nizza.. Ora con L’Ajax.. Una squadra di bambini, che è arrivata quinta la scorsa stagione.. Sta rinforzando ancora di più la mia idea..

      Ma so bene che queste idee qui vengono prese malissimo..

      Un po’ come quando questa estate sia io che te Drastico parlavamo di Omorodion in modo favorevole, ma qui veniva attaccato.. Perché non era abbastanza famoso..

      Forza Roma

  5. per me tutta questa fuffa viene creata appositamente per spronare la gente a giocare, giocare, giocare. non dimentichiamoci che il carrozzone è spinto dai soldi della gente.
    Si creano false notizie sulle quali si aprono giocate. Meccanismo perverso ma efficace evidentemente.

  6. Vado contro corrente ma io non punterei su nessuno di questi allenatori ormai superati e bolliti capaci solo di dar spettacolo con le loro performance in sala stampa.
    Il mercato ci dice che questa NON è una squadra da dare in mano ad allenatori del genere (tolto Farioli) ma solo il tempo ci dirà chi verrà su questa maledetta panchina……

  7. di tutti questi (tolto Sir Claudio) l’unico in grado di tirare fuori qualcosa da una rosa come la nostra è Sarri, che mi sta sul caxxo, ma lo ritengo un signor allenatore.

    gli altri sono gestori di Campioni.

    ❤️🧡💛

  8. Hai ragione Drastico….Ma abbi pazienza. avevo premesso la mia ignoranza…..Ma grazie per aver risposto. Sempre forza Roma!!!!

  9. Con i Friedkin ci si può aspettare di tutto ma almeno per fortuna la disgrazia greca è ita e non potrà fare altri danni, quindi almeno dovremo poter evitare uno Juric 2.
    Con Ranieri nella stanza dei bottoni mi aspetto un profilo adeguato.
    Detto questo rimarrà nella storia della Roma la macchia indelebile dell’esonero di De Rossi una sorta di coitus interruptus tra squadra e tecnico che ha determinato il rigetto del croato ed una situazione cafkiana che solo un grande saggio come Ranieri è riuscito a risolvere e normalizzare.

  10. Questa volta e’ un vero mistero.Esaurite le fiches per rabbonire la piazza.Dopo DDR e Sir Claudio,chi ci mettono?Totti non ha il patentino,Bruno Conti cia’ un pezzo da 70 e non sa nemmeno se ha il posto al ristorante.Rimarrebbe Francesco Rocca.Che alla prima inevitabile stronxata li farebbe correre fino a Fort Alamo.Mi aspetto un Farioli.Ragazzi ,se cosi’ sara’,vogliamogli bene il piu’possibile,che i Friedkin tutto possono sopportare tranne l’impopolarita’..

    • No amico mio, qui pare che se ci pixiano Ancelotti e Allegri rimarremo con la panchina vacante perché per l’illustre consesso sembra che nessuno tranne questi due sia degno di poggiare le terga sulla nostra, d’altronde, con la bacheca che ci ritroviamo, noblesse oblige.
      Dopo di loro il diluvio…Farioli? Montella? Pioli, che te lo dico a fa’, pure ex quaglia, vade retro.
      Come se quello dell’allenatore fosse un mestiere esoterico riservato a pochi.
      Di tutti quelli che ho visto passare, forse solo al Barone si poteva applicare tale definizione, perché lui davvero si inventava di tutto, e gli riusciva anche, dalla “ragnatela”, al doppio libero, ai due terzini offensivi, fino a lasciare dietro un solo difensore puro, il “povero” Vierchowod in compagnia di Agostino.
      E c’ha vinto uno scudetto con queste follie.
      Oggi basta molto meno per essere etichettati come stregoni seguaci “der ber giogo”.
      Tipo er poro Vincenzo “Itagliano”…il satana per eccellenza che forse, stupido stupido, si avvia verso la sua quarta finale alla guida di due corazzate come Fiorentina e Bologna.
      Eh, ma le perde…e sì, intanto ci arriva, non con il Real Madrid, e pure Klopp all’inizio le perdeva tutte.
      Sai le risate che mi faccio se va in una top e le finali inizia a vincerle?

    • Be’ il Barone ,gia’ anziano, Domini lo faceva sembrare Falcao e il povero Signorini Beckenbauer…almeno per qualche partita.Poi finiva la magia e ritornavano quello che erano.Ma dubito che se avesse avuto alle spalle una societa’ destrutturata e schizzata come quella attuale avrebbe potuto manifestare i suoi poteri taumaturgici..

  11. Mourinho sarebbe il pass per la serie b, se ci siamo salvati quest’ anno in quel caso non ci sarebbero chance. Mi tengo Ranieri tutta la vita, c’è anche bisogno di stabilità e tranquillità in 8 anni 7 allenatori. Direi anche basta. Ranieri a vita!

  12. Allegri tutta la vita non sarà il più bel gioco del mondo e neanche il più simpatico ma fe cattiveria in senso buono e de carisma quanto te ne pare

  13. Terrei d’occhio Farioli. Mi incuriosisce. L’ Aiax, che era una squadra in crisi l’ altro anno, l’ ha fatta risorgere. Gioca molto bene. Tra l’altro è su una piazza già prestigiosa; non è facile essere lì, essere il tecnico della squadra più titolata di Olanda. Una squadra quasi obbligata a giocare bene, obbligata a proporre un calcio propositivo, non per fare spettacolo, ma per vincere. Quindi Farioli può essere l’ allenatore giusto. Da quando è uscita la notizia di questa possibilità sono sì stupito (pensavo a tutt’ altro profilo che questo) ma anche piacevolmente sorpreso. Mi sono andato a vedere come gioca, i suoi principi tattici, e, soprattutto, i suoi risultati: è un allenatore eccellente.
    FR

  14. Italiano ieri ha dato una lezione di calcio all’Atalanta, lui o Fabregas sono l’ideale per una Roma da ricostruire. L’importante è non prendere un allenatore abituato a trovare la pappa pronta, ma un simil Spalletti sulla rampa di lancio.

  15. l’ unico che può adattarsi all’ ambiente ROMA e vincere è Ancelotti tutti gli altri sono pagliativi con molte probabilità di essere bruciati .FORZA ROMA

  16. ma Italiano? dovunque è andato ha migliorate le squadre ed..a Bologna dopo Motta Zirkzee e Calafiori nn era facile…e lui sta facendo benissimo, nn è simpatico e gli manca ancora un pizzico di cinismo per passare dalle finali.ai trofei!!
    forse com Ranieri dirigente può fare il salto….pure oer l’ atteggiamento un po’ particolare … potrebbe essere il nuovo Spalletti?

  17. Mah, Allegri ha vinto tanto, non fa assolutamente un calcio innovativo ma squadre sempre molto ordinate e tatticamente ben disposte; certo non è simpatico ma questo non è un problema, deve allenare, non uscire a cena con i tifosi. Sarri è quello che più si accontenta, ma anche quello che ha bisogno di calciatori adatti al suo gioco, al momento non ci sono in rosa ed a questo punto non ci saranno. Mourinho è uno scherzo del giornalaio. Ancelotti, non vedo perchè una persona sana di mente dovrebbe lasciare il Real………….effettivamente scommetterei 10 centesimi su Mancini

  18. Tra i nomi che vengono fatti gli unici che accetterebbero la Roma sono Josè visto che la vedrebbe come una rivincita e quel disperato di Sarri. Gli altri c’è li possiamo pure scordare.Nel futuro questa è una Società destinata solo a vivacchiare con i Friedkin in attesa dello Stadio da costruire.

  19. Molti di voi scrivono e fanno nomi anche di allenatori bravi ,ma vi dimenticate cosa vuol dire allenare la Roma .Bisogna avere 2 c….i così grossi e spalle enormi ,insomma una ESPERIENZA enorme ed un carattere FORTISSIMO .Andate a vedere i nomi di chi allenava quando la Roma ha vinto scudetti solo super personaggi .È per questo che continuo a dire Ancelotti . Allegri mai, non ha il carattere per poter reggere lo stress di allenare a Roma FORZA ROMA

  20. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome