Pastore, di “buon” è rimasto poco

18
983

NOTIZIE ROMA CALCIO – L’immagine più nitida, e probabilmente più triste della partita della Roma in Austria, è l’uscita dal campo, a una quindicina di minuti dalla fine, di Javier Pastore, forse l’uomo più atteso della squadra B di Paulo Fonseca,per favorire l’ingresso di Mirko Antonucci. Cioè di un ragazzino che la società giallorossa nei mesi passati non è riuscita a piazzare, ovviamente in una serie inferiore, dopo l’annataccia a Pescara.A quel punto,si è avuta la certezza, praticamente matematica, che l’argentino, raramente visibile durante il gioco,non è più un calciatore da palcoscenici importanti. Troppo non atleta, ormai, per potersi esibire con personalità e continuità in partite che non siano amichevoli di inizio stagione.

Il piede c’è, le gambe no. Un problema, ne converrete, per un club che lo paga fior di milioni e che in cambio non riceve nulla o quasi. La prova del Flaco, al di là di qualche lampo tecnico, non ha regalato uno straccio di speranza per il futuro. La Roma, lo ha indirettamente “confermato” lo stesso ds Petrachi, nell’ultimo calciomercato ha cercato in ogni modo di privarsi dell’ex Psg, ma non ha trovato alcun acquirente disposto ad accollarsi un giocatore scarico atleticamente e dallo stipendio esagerato. Così, Pastore è rimasto alla Roma, per farsi sostituire all’occorrenza addirittura dall’acerbo Antonucci.

OCCHIO ALL’ITALIA – Un cambio che, qualora ce ne fosse stato bisogno dopo aver contato otto novità rispetto a Lecce, ha sentenziato che adesso c’è il campionato in testa ai pensieri della Roma. Significativo, ad esempio, il non ingresso in campo di Dzeko al posto di Kalinic, lontanissimo dalla forma migliore, o dell’irritante, deludente, presuntoso Kluivert.

Ci può stare, però, perché in questo momento,considerato anche il format della Europa League, appare nettamente più importante l’impegno di domenica in campionato contro il Cagliari. Perché l’obiettivo dell’azienda Roma,si sa,è tornare a fine anno in Champions. Certo, anche vincendo l’Europa League si centrerebbe il traguardo, ma per arrivare alla finale di Danzica si può anche non vincere la seconda partita dei gironi. Non battere il Cagliari all’Olimpico sarebbe più dannoso.

(Il Messaggero, M. Ferretti)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFonseca, difetti da turnover: «Ma io sono soddisfatto»
Articolo successivoSpinazzola amaro: “Ho sbagliato tanto. Mancava lucidità”

18 Commenti

  1. Pastore, oltre ad essere perennemente ai box per infortuni o atleticamente moscio, paga anche il fatto di giocare una volta al mese se va bene.
    Questo rende difficile anche il raggiungimento di una minima forma fisica.
    Ieri ha sbagliato cose semplici, per uno con i suoi piedi non si può accettare che sbagli passaggi a tre metri o stop con il pallone che finisce a 5 metri da lui.
    Credo che ormai ci sia anche un problema di testa.
    Monchi con l’acquisto dell’argentino ci ha rovinato.

    • Se gli fai giocare due gare consecutive si infortuna, è provato scientificamente. Su Monchi concordo, ha fatto danni che un normale DS mette insieme nel corso dell’intera carriera. Resta solo da capire per chi lavorava.

  2. Bhe direi che vedo dei netti miglioramenti in Pastore si vede che in campo la squadra lo segue un pastore e 10 pecore perciò il suo lo fa voto 10 e lode. Forza Roma

  3. Con la mentalità con cui affronta le partite in EL molto difficilmente supererà i sedicesimi. Ben che va arriverà agli ottavi.

  4. Ho notato la fasciatura alla mano sinistra ma non so cosa si sia fatto.

    Qualcuno lo sa? La Redazione?

    Mi ricordo quanto fu in difficoltà Tommasi quanto dovette giocare con una fasciatura a un braccio…

  5. Pastore non lo farei giocare nemmeno nelle amichevoli. Nelle gare di minore importanza facciamo crescere qualche giovane che, comunque, da un maggior contributo alla squadra (non è possibile fare peggio) e fa esperienza

  6. Vedo i nostri che sono tutti bei fisicati Pastore al fisico di una ballerina lo mettessero sotto con la palestra poi gli viene la gamba

  7. È dire che al posto suo abbiamo perso ZYIECH per non parlare di BARELLA o SENSI al posto dell’unconcludente Cristante….. Monko killer

  8. La mentalità si crea cercando con insistenza di giocare “la propria partita”, a prescindere dall’avversario! Se avessimo visto una Roma con la voglia di fare 30′ cazzuti perché quello era l’obiettivo, avremmo realizzato un facile 3-0!!! Invece noi ci adeguiamo all’avversario, che se forte, riusciamo a contenere, se debole ci livelliamo verso il basso ed il risultato rimane sempre da tripla. Noi non facciamo sentire agli altri che siamo più forti. La grande squadra vince sempre le partite che può vincere, più, spesso, le altre….. Forza Roma

  9. conoscevo un barbiere che si chiamava Mimmo…che faceva chiacchiere, come questo omonimo “presumo” giornalista…che già spara a raffica contro la Roma e i suoi giocatori per attaccare trasversalmente anche Fonseca e il suo gioco…Non ascoltate cotante sirene

    • Ecco, continua ad ascoltare Mimmo, che magari ti fai una cultura. Ferretti ha ragione pure sulle virgole e, anzi, è stato troppo tenero.

  10. Scusa “che te dico” sono d’accordo sul fatto che non abbiamo stampa amica ma contestare un giornalista per un articolo che sottolinea la attuale nullità di Pastore non mi sembra obiettivo. Cosa si può applaudire in questo pensionato d’oro nelle due annate ? Sempre impresentabile ma certamente si presenta a ritirare il lauto stipendio (sempre grazie a te monchi)

    • No, Antonucci è un altro che non deve proprio mettere piede in campo, almeno con la maglia della Roma, è veramente scarso. Molto meglio puntare su Riccardi.

    • Dario, su Riccardi sono d’accordo, su Antonucci no. È ancora giovane e ha delle qualità. Mi viene da pensare che se ci fosse ancora il Barone, lavorerebbe su questi ragazzi per insegnargli il calcio. In fondo ci riuscì con Scarnecchia… Che nostalgia delle icone della nostra Storia… (mi riferisco a Liedholm, non allo chef…). Ciao

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome