PASTORE: “Il mio stile di gioco o lo ami o lo odi. Io lento? L’importante è saper far correre il pallone”

44
1236

ULTIME NEWS AS ROMA – Javier Pastore, trequartista della Roma che con Fonseca sembra trovare più spazio, è stato ospite dei microfoni di France Football per parlare del suo modo di giocare al calcio e della sua presenta lentezza in campo. Queste le parole dell’argentino:

Sulle sue caratteristiche, tipiche dei vecchi “numeri 10”..
“Molte persone me lo dicono. Anche mio padre. Quando parliamo, mi dice: “Se avessi giocato in quel tempo, saresti stato il migliore. Ho visto partite di quei tempi. Il gioco era molto più lento, si lavorava meno sulla tattica in determinati momenti delle partite. C’era più qualità tecnica nei giocatori. Era più importante, e non contava solo la loro prestanza fisica o il numero di chilometri che correvano.”

Sulle statistiche…
“Sai, a volte puoi avere il 99% di passaggi riusciti, ma nessuno crea un’opportunità da gol. Ho parlato molto con coloro che si sono occupati delle statistiche del PSG. Abbiamo discusso della questione. Volevano a tutti i costi aumentare il mio rapporto di passaggi riusciti.”

Sul suo stile di gioco…
“Il mio stile di gioco o ti piace o lo odi. È così. E quando non mi sento bene fisicamente non gioco bene, ed è più facile insultarmi. È ovvio, non posso nascondermi. Al contrario, quando tutto va bene, tutto scorre liscio. Posso passare dal peggior giocatore al migliore in pochi istanti “.

Sulla sua presunta lentezza nel gioco.
“La gente non capisce che far andare la palla veloce rende un calciatore veloce alla fine. La velocità di gioco non sta solo nella corsa. È soprattutto saper accelerare il gioco. Puoi essere il ragazzo più veloce del mondo ma se non sai cosa fare con la palla alla fine sei un giocatore lento che rallenta la sua squadra “.

Fonte: France Football

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZAPPACOSTA: “Dispiaciuto di non aver giocato il derby. Spero non sia nulla di grave, ho tanta voglia di tornare in campo”
Articolo successivoItalia, Mancini: “L’esclusione di Zaniolo? Deve imparare a comportarsi bene. Non bastano cinque partite per essere un campione”

44 Commenti

  1. In parte è vero : derossi rallentava il gioco da morire con i suoi passaggetti laterali, ma dalla sua aveva grinta e leadership. Il problema è che , pero’, non ti ho mai visto ( amichevoli a parte ) far viaggiare sto pallone ne ho visto tutte ste aperture illuminanti

  2. Grande Pastò , io te vojo vede in mediana!!!! Con gli spazi larghi di fonseca la palla non te la levano mai nella vita!!! E in quanto a linee di passaggio sei fenomenale!!!!
    Ragazzi serve fantasia la in mezzo nel gioco di fonseca.. serve uno alla pirlo ed io dico che Pastore lo può fare!!!
    Mister dagli una possibilità con accanto diawara o Veretout!!!

  3. Ai tempi di Liedholm, con la squadra dello scudetto, Pastore sarebbe stato importante e decisivo perlomeno come Falcao. Ai tempi di oggi prima di essere giocatore devi essere un’atleta,fermo restando che se hai quella cosa tonda tra i piedi devi anche sapere cosa farci.Probabilmente Pastore ha ragione a meta’,e la sua meta’ e’sicuramente quella che riguarda la tecnica,e la visione di gioco,per l’altra meta’….un po’ meno!

    • A Stè fa er bravo dai, non dì sfonnoni così tanto per…falcao a Roma-cagliari salva sulla linea, parte scambia sulla 3/4 nostra, prosegue la corsa ove qualsiasi umano si sarebbe già fermato soddisfatto di aver salvato da un gol al passivo, arriva nella’area opposta e conclude con gol, forse il piu grande gesto atletico compiuto da un calciatore con la maglia della Roma. Mò tu me devi spiega che centra il buon pastore cò una storia simile…eddai su.

  4. Ti mettessero nella parte giusta di campo, ed affiancato dai compagni giusti (e ci sono!), infatti, questa Roma sarebbe sicuramente temibile. Cosa lo impedisce? Al 50% ostinazione ed inutile coerenza di chi allena (anche se Fonseca mi sembra ci stia facendo uno sperato pensierino), e l’altro 50 il tuo DNA, caro Javier. Sei fatto di cristallo, purtroppo :\

  5. Sarà veretout la nostra arma in piu a centrocampo….
    La nostra è una bella squadra e se il mister riesce a plasmarla bene ci darà delle belle soddisfazioni…
    Daje!!!

    • Veretout o Diawara e Fazio che si alza nel caso di bisogno con Smalling pronto a scattare all’indietro dato che era uno dei 5 più veloci nel MU

  6. Pastore non può giocare davanti alla difesa con questa Roma, già ora che hai gente che corre fatichi a coprire gli enormi spazi che lasciano(infatti speriamo in veretout) . Il suo posto è sulla trequarti, speriamo che non si rifaccia male perché inizia a diventare una barzelletta. Fonseca credo che lo userà principalmente da subentrato, un po’ per preservarlo fisicamente un po’ perché quando gli altri sono stanchi sono praticamente al livello fisico di pastore appena entrato. Detto ciò, una minima speranza nei confronti della sua classe è impossibile non averla anche dopo tutto ciò che (non) ha fatto vedere.

    • Fatichi perchè hai CRISTANTE che appena gli dai palla quello la stoppa alza la testa , fa finta di guardare lontano e decide a chi passarla vicino,di solito Kolarov o Fazio,dopo 5 minuti te capiscono subito e sanno chi attaccare, proprio cristante…il problema è che in questi 5 secondi gli attaccanti avversari si sono già avvicinati di 10 metri..Fazio e Kolarov trovandosi chiusi, la passano a Pau o tentano lo scambio di prima mentre gli att avversari sono già in corsa e quindi te li trovi tutti addosso e sei costretto a buttare palla o tentare il passaggio centrale.essendo pressati lo fanno male e spesso la buttano proprio sulla corsa degli attaccanti che sono in corsa e con la squadra che sale)mentre tu sei fermo(catastrofe)…e tutto nasce dalla lentezza de CRISTANTE!!!!

  7. 24 milioni più 4 a te a stagione,qualcuno ancora sta a ride! Per te Solo una raccomandazione,quando devi salire sul pullman,monta a cavacecio su Smalling,eviti le contratture

  8. Hai ragione. La colpa è di monchi che ti ha comprato. Negli anni 70 saresti stato un ottimo giocatore, titolare in tutte le squadre / nazionali eccetto l Olanda.

  9. Non è colpa sua se hanno fatto 30 cartellino, 4 netti ingaggio. Probabilmente prende solo una piccola percentuale dei soli fatti uscire dalle casse dell’azienda per il suo contratto, mentre il grosso va a Londra e Boston, ma è comunque complice di una operazione della quale sarebbero rossi di vergogna pure i trafficanti di organi. Pastore faccia almeno silenzio.

  10. Pastore lo scorso anno ha patito un preparatore atletico che ha danneggiato tanti calciatori ( anche col Sassuolo fece uguale).
    Zaniolo ha 60 minuti di autonomia = Pastore gli altri 30.
    Non è in discussione la sua classe i dubbi sono per la tenuta fisica ma solo 2 anni fa giocò 35 partite col Psg
    FORZA JAVIER

  11. Il pallone è talmente veloce che te supera. Hai un po di confusione caro Javier dimentichi che sei perennemente infortunato o convalescente e che fino ad ora tranne un gol de tacco o chiamasi anche fondello non hai totalizzato, non hai giocato nemmeno 2 partite intere.

  12. Nun me fate sentire paragoni cor Divino. Falcao un momento te salvava un gol sulla linea e l’altro te la spizzava nella porta avversaria. Dettava i tempi di gioco, aveva visione di gioco, tiro, colpo di testa e tutto. In 63 anni di vita è stato il più bel giocatore della Roma che ho visto.

  13. La classe di questo giocatore servirebbe come il pane a questa Roma, che non ha molta qualità in mezzo al campo.
    Il suo problema purtroppo è la tenuta fisica.
    Se risolvono quella è un fior di giocatore. Ma finora nessuno l’ha risolta.
    E se il PSG te l’ha venduto un motivo ci sarà…..

  14. Caro Javier, prima di avere una buona tecnica nel calcio di oggi devi essere un atleta. Nel tuo caso ci vorrebbe un impianto di tattico di gioco(soprattutto corsa) che sopperisca alla tua fragilità fisica. Cosa che la Roma non si può permettere in questo momento. In panca al massimo a 20 minuti dalla fine.

  15. Da quello che dice sembra proprio che non sia mai stato, né mai lo sarà, intenzionato a correre. Questo a sudare non ci pensa minimamente.

  16. che altro dire su Pastore… speriamo che il mister valuti bene il suo utilizzo e lo metta in condizioni di poter dare il massimo contributo in qualche partita, il piede ce l’ha di natura, e se la squadra creasse un gruppo vero, anche se il nostro sogno ormai è il 4° posto ci potrebbe regalare qualche soddisfazione… basta che non venga utilizzato solo per metterlo in vetrina, il gruppo quest’anno deve venire prima della plusvalenza e pensare che con 2 ml in più l’anno ci tenevamo Allison…

  17. Oggi le ho lette veramente tutte. Facendo una summa del sito, c’è chi ha dato del “fuoriclasse” a Gervinho e “brutta segaccia” a Pastore. Assurdità. Gervinho è un ottimo giocatore, a cui sono anche affezionato, e sarebbe anche utile adesso, ma non un fuoriclasse. Per carità. Pastore ha vera classe ed anche cervello ma, ahimè, una fibra muscolare fragile.

  18. Quando lo comprarono, dissi quello che poi si realizzó, ossia che i piedi li ha molto buoni ma é un giocatore che su un campionato gioca poche partite buone, le altre é lesionato o non lo vedi proprio in campo. Mi domando a cosa serviva Pastore alla Roma? Pagato tantíssimo, ha un contratto altissimo ed é sempre infortunato. É sempre stato un giocatore sopravvalutato, comunque bisognetebbe chiederlo al suonatore di nacchere di Siviglia?

  19. A pastore levate le pantofole e vai in Cina che neppure la ti vogliono. Ma perché Monchi non te se porta a Siviglia come risarcimento dei danni enormi che ha fatto in un solo anno.

  20. Sì, sì…
    hai proprio ragione: il pallone, tu, lo fai correre.

    In allenamento con Kardosp… sulla PlayStation “FIFA 19” a Villa Stuart.

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome