Pastore in difficoltà: non regge i carichi di Fonseca. E per la Roma è “incedibile”

55
1519

AS ROMA NEWS – Javier Pastore è un problema per la Roma. Il giocatore aveva deliziato i tifosi nelle prime uscite stagionali con una serie di giocate sopraffine, ma poi si è dovuto fermare per noie muscolari. Segnali preoccupanti per un calciatore che non sembra in grado di avere una minima continuità fisica nell’arco di una stagione.

Il Flaco, riferisce l’edizione odierna de “Il Tempo”, non riesce a reggere i carichi di lavoro imposti da Fonseca alla squadra e si è già dovuto fermare dopo poche settimane di precampionato, saltando gli ultimi importanti test amichevoli.

Il tecnico portoghese spera di riaverlo a disposizione per la prossima partita del 7 agosto, quella contro l’Athletic Bilbao che si giocherà a Perugia. Ma la sua presenza è un’incognita. Fosse per Petrachi il giocatore avrebbe già cambiato aria, ma alla Roma non sono arrivate offerte: per via del suo stipendio pesante, Pastore sembra essere un giocatore “incedibile“.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteAssist di Dzeko decisivi a Lille e la società aumenta il prezzo
Articolo successivoAlderweireld, dentro o fuori. Sale Nacho e c’è Llorente

55 Commenti

  1. Purtroppo gli unici giocatori incedibili alla Roma sono quelli che nessuno vuole…

    (Questo sarebbe il giocatore che lo scorso anno era stato spacciato come un “sogno realizzato” anche se qualche “flebile voce” su questo sito, ma totalitaria nella vita reale, aveva definito l’acquisto un’incognita nella migliore delle ipotesi.. 45 partite giocate in 3 anni non potevano essere un caso.
    Ricordo Petrucci, casualmente da teleradiostereo, in un commento in cui diceva che 2 goal di tacco non li aveva fatti neanche Totti in 25 anni di carriera…
    Al ridicolo non c’è mai fine..)

    • Le partite giocate sono quasi 60 nelle ultime 3 stagioni al Psg.
      Se vediamo la rosa dei parigini,dal centrocampo in su, troviamo tutti campioni di livello internazionale, facile non trovare posto.
      Ma è palese che questo ragazzo tende ad infortunarsi ahimè.
      Un calciatore della classe di Pastore, se in piena forma fisica, non lo paghi 24 milioni ma 60.
      Speriamo possa giocare almeno 30 partite quest’anno…ma le premesse durante la preparazione non mi fanno essere così ottimista 🙂

  2. “Le Parisienne” l’aveva definito una palla al piede d’oro massiccio! Si arriverà,non quest’anno,alla rescissione del contratto,i soldi del cartellino impossibili da recuperare! Pagato 25 mln in scadenza di contratto e senza concorrenza di altre squadre.incredibile!

    • Veramente Monika in questo incredibile acquisto non riesco a capire fin dove arrivi la malafede di Monchi rispetto alla sua ormai conclamata e riconosciuta assoluta incompetenza. Purtroppo credo che ci siano entrambe, non c’è altra spiegazione se non anche lo sponsor che doveva e voleva rientrare. Questo è un giocatore f.i.n.i.t.o.

    • Quello che tu definisci incredibile è un concetto lapalissiano nel mondo degli affari Di Pallotta. Le campagne acquisti /vendite servono a questo. Secondo te ha mai avuto un progetto di vittoria ? Con tutti i giocatori transitati nella Roma negli ultimi dieci anni si sarebbe potuta creare una squadra vincente ? Sicuramente si, ovvio e quindi ? Sveglia !!!! Stiamo continuando con gli stessi principi, ennesima campagna acquisti/vendite schizzofrenica , alla fine ci saranno scambi per una ventina di giocatori.. ogni anno la stessa cosa.

  3. Attila Monchi non solo ha fatto il deserto ma ci ha sparso sopra il sale prendendo ad alti costi con contratti pluriannuali elevatissimi giocatori che nessuno voleva che incideranno negativamente per un triennio sulla gestione economica della società. Possibile tanta incompetenza in un professionista molto ben introdotto el business del calcio ? Bah

  4. Ma,le visite mediche al momento dell’acquisto chi gliele ha fatte? Paperino? Guai però se qualche tifoso si permetteva di criticare l’operato di Monchi… “il problema è l’ambiente”… ma fate la finita! Pallotta caccia i soldi.

    • Purtroppo caro Il Principe questo sito è pieno di cesaroni pronti a entusiasmarsi e ad esaltare ogni cosa; per Monchi spolliciavano, insultavano, contrastavano ormai completamente soggiogati dalle sue frescacce, continuando a citare a pappagallo i trofei che il soggetto avrebbe fatto vincere al Siviglia. E pensare che c’erano alcuni che volevano che restasse un altro paio d’anni.non bastandogli gli evidenti, clamorosi danni determinati dalla sua prima,devastante,sessione di mercato.

    • Considerati i numerosi dissensi, rincarerei la dose (?).

      Lo Sport Professionistico esiste solo perché la conquista di un traguardo (campionato / torneo / record / impresa sportiva…) appassiona (in maniera stupefacente…) gli esseri Umani. Li ispira e rimane per un tempo lunghissimo nella loro memoria.

      Questa passione può portare a considerare importantissimo tutto ciò che è attinente al risultato (preparazione, allenamenti, amichevoli…). Ma è solo un attimo. Il calcio d’inizio del Campionato cancella tutto: a chi importa un fico secco delle amichevoli dell’anno scorso?

      E quanto a Pastore, conta solo come sta, come si allena e come starà… magari non ha giocato solo per prudenza…

  5. Tecnicamente Pastore non si discute, purtroppo soffre di questi cali fisici che ne limitano il suo impiego. A questo punto vista l’impossibilita di cederlo per via del suo ingaggio, non resta che tenerlo e utilizzarlo con parsimonia magari in determinate partite di bassa difficolta’o magari nei secondi tempi a risultato aquisito!

  6. Suggerisco una preparazione atletica per tutta la stagione personalizzata ed impiegarlo solo per le partite importanti . . .altrimenti lo avremo sempre al box …

  7. Pastore e’ fragile ma ………..un fuoriclasse.
    Deve giocare gli ultimi 30 minuti delle partite quando il ritmo tende ad abbassarsi.

  8. certo, teniamolo…vendiamo Edin invece che a Roma non ci vuole stare vero ? lo ha dimostrato in queste amichevoli che vuole rimanere a Roma, altrimenti avrebbe trovato una qualsiasi scusa per non giocare in attesa dell’inter, al di là del professionismo, storie già viste…chiedete alla moglie, infine, se vuole andare all’inter, come quando voleva andare al Chelsea, vero ? qui sono sempre i giocatori che vogliono andarsene…strane coincidenze in azienda…

  9. sicuramente ha dei guai fisici però mi sembra si stia impegnando a fondo. io spero che si riscatti alla faccia di tutti quelli che danno contro

  10. Difendiamo i nostri giocatori dalle cattiverie dei giornalisti…hanno già fatto più danni di tutti negli ultimi anni….basta….Forza Roma

    • E certo, che questo non si regge in piedi è una cattiveria dei giornalisti e lui gli fa lo scherzetto di non giocare mai per fargli dispetto…

    • Sapessi quanto mi addolorerei io a farmi perculare e prendere qualche milioncino di euro per fare qualche partitella a Trigoria…

  11. Questi giornalai non finiscono mai di rompere le pa@@e hai giocatori della Roma oggi tocca a pastore domani zaniolo e cosi via sempre e solo letame sulla Roma mah che schifo. Forza Roma

  12. Dobbiamo trasformarlo da palla al piede a risorsa utile. Se si infortuna in allenamento basta solo fare allenamenti personalizzati.
    Mi piacerebbe vederlo in azione accanto a Veretout in qualche test più probante.

  13. Forse bisognerebbe studiare un tipo di preparazione fisica ad hoc per lui,comunque è da tenere potrebbe essere l’uomo che magari con un quarto d’ora ti cambia la partita

  14. Acquisto insensato, caro e inutile che ha dato solo problemi, a parte quel disastro di Monchi, da qui si capisce la cattiva gestione della Roma, una squadra gestita con i piedi da un presidente incompetente e inesistente!Ci sono squadre con meno soldi che sono gestite mille volte meglio della Roma!

  15. Il concetto di difendere l’atleta non è bello perché e l’atleta che dovrebbe difendere i miei colori visto che pagato per doverlo fare..se un atleta non si regge in piedi non capisco il perché non ci possa essere una risoluzione del contratto..se fanno tre partite belle vogliono l’aumento o minacciano di andare via per più soldi..se poi vedi pastore ma anche perotti giocatori che non hanno più il fisico la tenuta perché devono impedire la società di mandarli via?

    • Per quanto ci è dato di constatare in base alle evidenze dell’ultima stagione, e di supporre in base alle informazioni che possiamo avere dal sistema mediatico, concordo.
      I contratti di prestazione dei calciatori, per clausole espresse e anche per presupposto implicito che caratterizza la funzione dell’accordo (la c.d. causa), sono subordinati alla precondizione della idoneità fisica “specifica”: cioè non una semplice idoneità sportiva ma quella a svolgere la prestazione, giocare in serie A, che giustifica l’accordo e il corrispettivo pattuito.

      Aprire un contenzioso del genere, ovviamente, ne azzera il valore di mercato; nel bilancio, però, ciò verrebbe compensato dal venire meno dell’onere futuro dei contratti in corso. Un rischio che, però, è difficile che la società si possa…

  16. È cesaro’, come era il motto? In monchi we trust.. Inoltre il parroco della brigata cosa diceva a proposito dello stadio? Entro fine anno la posa della prima pietra.. Poracci, meritate cento letterine del pupazzo

  17. Attenzione a ciò che vi raccontano. Avere affaticamenti muscolari ( anche n’zonzi lo ha avuto… ) In ritiro estivo non è un male, vuol dire solo che sta lavorando tanto. Punto. Pastore ritornerà in gruppo già la prox settimana. Vuol dire che magari la preparazione fatta per lui non può essere uguale a quella di diawara per dire.

  18. Forse è ora di smettere con il calcio professionistico? Questo inutile e dispendioso acquisto poteva e doveva essere evitato. Speriamo finisca presto la storia di Pastore nella Roma.

  19. Ancora date retta ai gionali…perfavore!secondo me si sta ingrandendo troppo il problema,visti i carichi di lavoro e’normale che qualcuno ne puo’risentire piu’di un altro ed e’normale qualche affaticamento in fase di preparazione,sono sicuro che quest’anno ci fara’ ricredere…e’uno dei pochi in squadra che da del tu al pallone!!!

  20. Troppo ci costerà sta marchetta qatariota. Io ricordo tale palizzi sempre a trleradiostereo urlare al goal di tacco di pastore: “ dove sono quelli che criticavano L acquisto di pastore” il pagliaccio in questione ovviamente glissa sull argomento oggi. Pagliacci e camerieri dell etere romano

  21. Pastore aveva ed ha problemi fisici cronici conclamati e lo sapeva benissimo anche Monchi. Era andato anche a curarsi in modo specifico ma il problema sotto sforzo si riacutizza. Monchi coperto da Baldini ha avuto troppa libertà, Pallotta doveva controllarlo e anche Totti aveva sollevato più di un dubbio su questo acquisto. Gli acquisti di Monchi sono stati una rovina per la Roma non solo per i giocatori in se ma per i contratti che sto imbecille gli ha fatto. Ma poichè Presidente e dirigenza sapevano dei movimenti di Monchi ti devi stare zitto e tenerti adesso sto miscuglio de inutili.

  22. Ovvio che per Ballotta e sanguisuga Baldini sia incedibile. 26,5 milioni è costato più 5 milioni l’anno di stipendio…ma lasciate che arrivi una offerta dalla Cina e vedrete come il gatto e la volpe lo sbarcano…come hanno fatto con l’unico giocatore vero che avevamo a Roma esempio di dedizione ed attaccamento alla maglia che era elsha….ora siamo nelle mani di Perotti e lasciamo stare….e in quelle di zaniolo che ha fatto una partita ridicola col Lille anche se ha segnato su ribattuta e speriamo in qualche gol di under… kluivert manco lo nominò.. ecco in mano a chi sarà l’attacco della Roma e manco parlo della difesa….!!!! Vorrei dire solo una cosa alla nostra dirigenza tutta….. vergognatevi!!!

  23. Questo purtroppo c’ha un portafoglio in saccoccia che lo tiene incollato a terra come una zavorra.

    Il giorno in cui glielo scipperanno, potremo finalmente avvistarlo col cannocchiale, “altissimo, purissimo… LIEVISSIMO” e togliercelo dai cojoni una volta per sempre!

    Ma ormai sarà troppo tardi…

    Li-mortacci-tua, Monchi!

  24. Il titolare nel ruolo sarà Zaniolo, ragazzo che spende molte energie e molte volte arriva al sessantesimo che non ne ha più. Pastore può regalare a quel punto della partita tutta la sua enorme qualità. Coppia perfetta sulla trequarti

  25. Accidenti quanti commenti di sostegno ed incitamento alla nostra Roma.. Anche e soprattutto a pastore che qnto meno ha rinunciato alle vacanze x allenarsi duramente.. Io inizio a chiedermi veramente se questo forum sia di romanisti o di laziali. Non ho mai visto tanto letame sparso su una società e x giunta dai suoi stessi tifosi! Persone che sperano che non si faccia lo stadio, che sarebbe un passo in avanti enorme x il club, o che la Roma quest anno faccia schifo… X il gaudio di poter contestare tutti e tutti! Solo a Roma sponda giallorossa si vedono queste assurdità.

  26. Questo ti cambia l’infermeria no la partita! Porta allo sfinimento i massaggiatori e ti consuma tutte le garze! Per non contare di tac risonanze magnetiche e quant’altro. Uno dei grandi affaroni di quel disg…to di monchi! Senza contare l’ingaggio! Ma come c….o se fa! Manco in Cina lo vogliono! È un giocatore finito e inutile! Difficile capirlo vero filosocietati??? Petrachi, dallo in prestito da qualche parte. . ma chi lo vuole! Poveri noi

  27. praticamente con i soldi che il suonatore di nacchere ha preso pastore, patrizia schik e defrel, la rube ci ha pagato c.ronaldo. roba da matti

  28. Certo come no.. Poi i 30 milioni netti all anno di ingaggio che poi in Italia diventano 50 tra tasse e contributi… Glieli davi tu giusto? Xche tra pastore defrel e schik messi insieme non arrivano ad un terzo Dell ingaggio di Ronaldo. E poi Ronaldo giustamente lascia il real Madrid x venire alla roma… Ma vi leggete qndo scrivete?

  29. e’ ovvio che ronaldo da noi non sarebbe mai venuto, a noi ci ha snobbato malcom immagino ronaldo. purtroppo questa e’ la nostra dimensione.
    il mio era solo un esempio di come bruciare circa 100 milioni di euro, ma purtroppo ancora non hanno imparato la lezione, mentre c’e’ chi ingaggia ramsey o rabiot a 0 euro, noi regaliamo al napoli l’unico difensore decente che avevamo in cambio di 14 milioni ed un loro scarto. inoltre era cosi necessario spendere 24 milioni per il portiere spagnolo che non mi sembra meglio di mirante quando quei soldi si potevano usare per prendere alderweireld.

    • Per Ramsey e Rabiot i gobbi hanno sborsato circa 20 mln di commissioni, oltre ai circa 7 mln netti di ingaggio per entrambi, altro che zero euro! Ormai il cosiddetto parametro zero è un lontano ricordo. I giocatori a scadenza con un mercato vanno dove si garantiscono le migliori prebende ai relativi procuratori. Ma anche per De Ligt hanno dovuto tirare fuori i canonici 10 mln di commissioni. Ormai non si scappa da questo andazzo e parecchi procuratori sono o si avviano a diventare più ricchi di coloro che assistono.

  30. A Pastore gli serve la dieta del dottor Mozzi…….che ha aiutato numerosi atleti. Inzaghi per esempio.
    È un problema di alimenti.

  31. Se non sbaglio il bollettino parla di affaticamento muscolare, Ci può stare dopo settimane di sforzo intenso. Io penso che quest’anno buona parte della stagione della Roma passerà dai piedi di Pastore (tolto Dzeko se resta). Se Pastore fa una buona stagione potremo divertirci altrimenti dovremmo rassegnarci ad una lotta serrata per il quarto posto. L’equilibrio è purtroppo molto sottile….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome