Pau Lopez, c’è la Premier. La Roma fa muro: servono 40 milioni

41
3223

ULTIME NEWS CALCIOMERCATO ROMA – Se pensiamo a un portiere imperforabile, Pau Lopez non è il primo nome che ci viene in mente. Nella sua prima stagione alla Roma, scrive oggi il “Corriere dello Sport” (R. Maida), ha incassato 43 gol in 34 partite.

Eppure il portiere spagnolo ha un certo appeal sul mercato internazionale. Il giocatore piace a diverse squadre della Premier League, che hanno sondato il suo entourage per capirne intenzioni e ambizioni. La Roma però fa muro, avendo speso ben 23,5 milioni più la metà del cartellino di Sanabria: i giallorossi dunque puntano su lui.

Per questo Petrachi non accetterebbe offerte inferiori ai 40 milioni, che produrrebbero una plusvalenza di 15. Ma è altrettanto chiaro che in un momento di crisi mondiale, anche Pau Lopez possa finire sul mercato per risanare i conti del club. Non esistono incedibili e, se esistessero, riguarderebbero più giocatori come Zaniolo.

Fonte: Corriere dello Sport (R. Maida)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZaniolo rinnova. Roma, il gioiello brillerà ancora e il futuro sarà sempre più bello
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “La battuta di Rezza? Chi si indigna è un deficiente con mezzo cervello”, MELLI: “Suo parere molto più autorevole di quello di Diaconale”, CORSI: “Doveva lasciar perdere il calcio”, AUSTINI: “Perotti al parco con Dzeko? Povero giornalismo…”

41 Commenti

    • Si ma la domanda e’ sempre la stessa.. al posto suo chi prendi Olsen??? con ste premesse non saremo mai una grande squadra.

    • A me francamente non piace. e sinceramente non mi sembra più forte di Olsen tra i pali. gioca bene con i piedi ma per me un portiere deve parare fondamentalmente… ci credo poco comunque poi con quel che l’han pagato che plusvalenza ci fanno? Prenderei un portiere italiano tipo Meret che al Napoli gioca poco

  1. Credo che Pau Lopez non sia un fenomeno, se arrivano con 40 milioni diamolo pure, con meno soldi metti in porta un portiere più forte, considerando che abbiamo Fuzato che scalpita..

    • Se te li danno al volo, salviamo qualche nome importante, ma che te li danno sicurissimo non sono

    • Franz, penso di esser stato uno dei primi, in questo forum, ad aver visto che questo Pau Lopez non avrebbe reso per quello che è stato pagato e per quello che gli sarebbe stato dato (ingaggio).
      Il Real ha preso Curtois, per una cifra molto simile.

      Per quanto mi riguarda, anche a 30 è un affare. Ha fatto diverse papere, e si ricorda per un paio di parate. Ha inciso, in parte solo a Bologna. Per me è un acquisto fallimentare.

      Ci sono portieri che valgono molto meno e rendono di più.

      A suffragare la mia tesi, ci sono anche le classifiche di rendimento dei portieri, che lo vedono nella parte medio-bassa della classifica.

      Per dire…a me piace parecchio quello del cagliari, Cragno. E’ giovane, non prende parecchio. In serie A ci sono ragazzi che valgono quanto se non più di lui.

      Quella cifra può essere tranquillamente usata per prendere qualche difensore centrale migliore degli attuali.

      Ah, ci son Palomino a Nkoulou a parametro zero…io li prenderei, sono meglio di Mancini.

    • Palomino a Nkoulou meglio di Mancini è tutto da verificare, non dimentichiamoci che Mancini è un difensore che ha dato il meglio di se giocando a tre in difesa, anche perché bravo ad impostare da dietro.
      In merito al portiere concordo, credo che Olsen tra i pali sia meglio di Pau Lopez, ma è solo un mio modestissimo modo di vedere le cose.
      FORZA ROMA.

    • Cragno ? Visti i debiti è un sacrificio che farei, in porta possono rimanere tranquillamente Fuzato e Mirante

  2. Se dovessimo cedere Pau Lopez punterei su Musso che secondo me è un grandissimo portiere(già lo ha dimostrato e ancora ha ampi margini di miglioramento) e manderei Fuzato a giocare in prestito visto che sono 2-3 anni che non gioca

    • Franco ti quoto con chi ha l’occhio da ex portiere

      Lo seguo da 2 anni , ottimo portiere ,sveglio e sempre reattivo

      Solo che Fonseca preferisce un portiere con le caratteristiche di Pau : una sua cessione potrebbe aprire scenari nuovi pure in panchina ?
      Alex ti smentisco : Musso ha 26 anni , garra argentina, non sarebbe una scommessa

      Ci farei un pensierino se proprio si cede Lopez … pare interessi all’Inter per il dopo Handanovic

  3. Ho già espresso il mio giudizio su Pau Lopez più volte.
    Trovo che tecnicamente sia bravo ed abbia anche personalità, ma difetti nel fisico, in esplosività e nelle uscite.
    Fossi in Petrachi accetterei ogni offerta che non mi faccia fare minusvalenze e mi butterei su Safonov e in subordine su Livakovic.

  4. Ma quelli che accetterebbero 40 milioni per Pau Lopez, hanno la vaga idea che oggi, con quei soldi non ci compri Oblak o Alisson? Perché parliamoci chiaro, dopo i portieri top ci sono quelli del suo livello, e tolto il derby, non ricordo errori particolari. È vero pure che a Roma, se sbagli quella partita vieni ricordato solo per quello, mentre se segni, diventi l’ottavo re di Roma.

  5. Subito! Magari! O si lancia subito Fuzato(se non ci fosse stato coraggio, Donnarumma era in serie B), o di prende Musso o Cragno e lo si manda in prestito. Oppure, prendere un portiere affidabile(anche avanti con gli anni), in attesa proprio di Fuzato o Cardinali dopo averli tastati in prestito. Ma se si presenta qualcuno con una offerta superiore a 25, bisogna darlo subito.

  6. Areola è meno bravo di Pau Lopez, classico portiere tutto istinto e poca tecnica… è assistito da Raiola e gioca al Psg, ma è inferiore anche a Musso, che a sua volta reputo inferiore al nostro portiere.

    • Areola è un portiere con mezzi fisici pazzeschi. Nelle mani di Savorani potrebbe diventare un portiere Top.
      Il problema è che dopo aver giocato nel PSG e nel Real Madrid il suo costo tra cartellino ed ingaggio potrebbe essere fuori portata per noi.

  7. Come si fa a spendere tutti quei soldi per Pau Lopez?a me basterebbe un portiere italiano sopra i 30 alla mirante che praticamente ci hanno regalato. E con quei soldi mi terrei smalling

  8. Non entro nel merito della valutazione di 40 mln perché secondo me si tratta della solita ipotesi del giornalista,
    Per chi si accontenta di 25 mln vorrei sapere chi pensano di prendere al suo posto …. giusto i nomi fatti da Vegemite che comunque sarebbero prospetti da formare.
    Cragno non credo proprio sia meglio di Pau e con Giulini non ci andrei proprio a trattare.
    Musso può essere interessante,ma qualche pecca ce l’ha
    Fuzato nessuno di noi lo ha mai visto giocare ed è giusto che faccio il suo percorso di crescita.
    Pau Lopez è un buon portiere,sono altri i ruoli sui quali è necessario intervenire.

  9. non è mejo tenere pau lopez invece di spendere altri soldi per dei portieri che se li vuoi un minimo forti ti costano 30 milioni, tanto vale tenerlo ormai è nel gruppo se ogni anno si cambia poi famo la fine dello scorso. mejo un po piu scarsi ma affiati che forti nei singoli ma senza un gruppo

  10. sinceramente lo terrei per prendere un portiere che sa usare i piedi ed uscire ti costano 30m e poi devi aspettare che si integra nella rosa e che conosce i compagni, invece con pau non ci sarebbe questo problema e inutile vendere per poi aspettare che la squadra si amalgama.
    preferisco un pochino piu scarsi nei singoli ma che si conoscono e sono un gruppo che forti nei singoli e meno affiati

  11. Credo che la cifra di 40 milioni sia una sparata così, un po’ a casaccio.
    Oggi nessuno ti sarebbe una cifra del genere per Pau Lopez, siamo realisti.

  12. martedì 14 aprile 2020 14:35
    Secondo i media tedeschi la squadra di Nagelsmann avrebbe detto sì al riscatto dell’attaccante
    “Il Lipsia ha deciso: riscatterà Schick dalla Roma”
    Questo mi spiace, lo ritengo un talento, 4M di prestito con 29 di riscatto non sono male se spesi bene in entrata.

  13. 40 milioni per 10 di plusvalenza Pallirchio se venderebbe pure l ultimo panino del mecche donalde a costo de rimanè senza denti . AS Roma Laboratory, se costruiscono talenti per la premier, a detta del Barbagianni a Piccadilly Circus, da Castel di Sangro alla sagra della ranocchia fino a Londra è n’attimo basta c’hai le raccomandazioni !

  14. dopo aver venduto Allison e non aver riscattato Scheszny, qual’e er problema de vende questo, pure alla pari…tanto pe come semo messi, va bene pure Fuzato…

    • Stile Pallirchio e i suoi collaboratori inetti, sembra stanno a vendere noccioline alle bancarelle…anche se ne dubito che dopo questa pandemia ci saranno tutti sti soldi da spendere in inghilterra,ma siccome l avidità Pallirchiese stona con tutto, sarebbe meglio per i tifosi che questo esemplare da baraccone se ne vada e si porti via tutta sta compagine di asini!

    • Eccone n artro che tifava er naccheraro e che diceva che dovevamo aspettare 4 anni…ahahaha purtroppo per voi pallirchiosi ho avuto ragione dall inizio, ho un fiuto a sgamare gli inetti e i tifosi che non capiscono nulla di calcio, stesso stampo pallirchiese…

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome