Pau Lopez contro-sorpassa Mirante: i tre motivi

28
2933

AS ROMA NEWS Pau Lopez ha completato il contro-sorpasso su Mirante. Lo spagnolo, scrive oggi il Corriere dello Sport (G. Marota), dopo essere stato confermato pubblicamente da Fonseca, sarà al suo posto tra i pali anche nella partita di domani pomeriggio contro la Juventus.

Mirante ha recuperato dall’infortunio, ma al momento resta indietro nelle gerarchie. Il motivo di questo ennesimo contro-sorpasso va rintracciato in tre strade. La prima: per il gioco della squadra Pau è considerato più utile vista la capacità (nonostante qualche incertezza di troppo) nell’impostare l’azione dal basso.

La seconda: il 26enne ha contratto fino al 2024, mentre quello di Mirante (37 anni) scade a giugno e non è stato ancora rinnovato. La terza è sostanzialmente legata alla seconda: lo spagnolo nell’estate 2019 è costato quasi 30 milioni tra cartellino, bonus e contropartite e la Roma ritiene di dover proteggere questo investimento almeno finché non troverà un club disposto a venirle incontro.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEl Shaarawy già in forma, test fisici superati: oggi Fonseca deciderà se convocarlo
Articolo successivoInter in difficoltà: servono 200 milioni per salvarla

28 Commenti

  1. Per proteggere l’investimento non devi farlo giocare perché è scarso e si può solo ulteriormente deprezzare. Fonseca nello Shakhtar faceva giocare Pyatov che ha collezionato più papere che parate anche se sapeva giocare con i piedi. Fonseca fa scelte che non hanno senso. Con Mayoral in forma ha fatto giocare uno Dzeko spento nonostante non corresse buon sangue tra i due e, quindi, trattasi di scelta fatta per errata valutazione tecnica, tattica e di condizione. Ora fa giocare Pau lopez al posto di Mirante. Ciò vuol dire che ogni tiro nello specchio della porta è un goal per gli avversari. Preferisce Mancini a Kumbulla. Tradotto preferisce un picchiatore che non è capace a marcare a un ottimo marcatore che non fa muovere l’avversario ma l’aggredisce in maniera pulita. Fonseca o è autolesionista o è incapace.

    • Mi offendi! Io non lavorerei mai nel Milan e nella Juve per nessuna cifra al mondo. Inoltre se Fonseca dovesse continuare a mostrare i limiti evidenziati fino a ora, sarei favorevole a un cambio ma mai con Allegri. Basta la storia che chi allena la Juve, il Milan o l’Inter è un vincente. Iniziamo a costruirli noi gli allenatori vincenti grazie solo a una grande squadra e non anche ad aiuti arbitrali come fanno le altre squadre.

    • Kumbulla quello di roma Spezia?
      Borja mayoral di Roma Spezia che tutti volevano ammazzare?
      Siete faziosi e meschini
      AVANTI ROMA avanti Fonseca

    • Kumbulla quello di campionato Roma Spezia 4-3 e non Mancini che si è fatto espellere in Roma-Spezia di coppa Italia dove siamo stati eliminati. Per me Kumbulla è di gran lunga più forte di Mancini. Mayoral io non l’ho mai criticato, quindi hai sbagliato obiettivo. Fazioso, meschino e anche inutile è il tuo commento.

    • Concordo con te che Pau Lopez, anche il gol preso con il Verona nell’unica azione, non sia costante come prestazioni e forse ha regione Zanone che Olsen sarebbe più forte ma ormai è quasi ceduto (e sono soldi che entrano).
      Credo però che anche Mirante abbia qualche limito fisico che non la fa rendere al 100% (il Mirante dell’anno scorso è lontano parente di quello che prese quel gol su punizione con il Napoli).
      Quindi Fonseca ha scelto Pau Lopez per questioni fisiche (altrimenti Mirante tutta la vita).
      Su Mancini credo che come Smalling giochi meglio in una difesa a 4 e non a 3.
      Il problema che per la difesa a 4 non abbiamo esterni validi, però concordo che Kumbulla è nettamente meno falloso di Mancini (che però ha giocato bene contro Zaccagni).
      Quindi incrociamo le dita per domani e Forza Roma

    • Sono inorridito.
      Pau Lopez bravo con i piedi? Ma se ha fatto una marea di cavolate, proprio con i piedi!
      Fonseca sta scherzando col fuoco. Ora ricominciamo a vedere le cose strane…Un allenatore che preferisce Pau Lopez a Mirante è da ritiro del patentino.
      30 mln…e manco è titolare della sua nazionale. Andiamo…

      A sto punto meglio Donnarumma. Che si prende a 0. Meglio di tutti, è lui, per me: cragno.

    • Alda concordo con te. Kumbulla è il miglior difensore che abbiamo. L’unico che sa difendere. E poi ha 20 anni…davvero un prospetto. Ma ha bisogno di giocare.
      Mancini mi ricorda Panucci: i goal arrivano tutti dalla sua parte.
      Ibanez è un Montero 2.0, fallosissimo – anche domenica abbiamo rischiato un calcio di rigore al primo tempo per un suo scellerato intervento.
      Spero di vedere presto una Roma con una difesa a 4, così magari ci diamo via Mancini.

    • Per me Pau non é così scarso però. Il suo vero difetto é nel carattere, troppo fragile. Che in effetti per un portiere é un guaio (aldilà delle capacità tecniche, ad esempio, caratterialmente un Donnarumma é un “mostro”). Io lo avrei mandato in prestito, a gennaio, ad una squadra di media classifica. Non gode neanche di buona stampa (con lo Spezia in Coppa Italia é apparso il maggior responsabile sui quotidiani, quando se si vede davvero la partita é praticamente incolpevole). E paga per primo l’abitudine dell’allenatore di partire dal basso anche quando non servirebbe un tubo.

    • Fonseca è OBBIETTIVAMENTE un incapace.
      Siamo seri, in qualsiasi posto di lavoro, un dirigente, perché di questo si tratta, che non conosce le regole del suo lavoro, ebbene sì sembra uno scherzo ma di lavoro si tratta, sarebbe stato allontanato al più presto e senza passare dal via!
      Poi pretendere che sappia discernere per il meglio l’uno dall’altro…. Echecazz pure voi!……

    • la cosa più divertente di tutti questi post è quella del dirigente che viene cacciato perché non conosce le regole del suo lavoro…ahahaha ma dove vivi? in Italia?e che lavoro fai?

  2. Questo gioca solamente perché si spera che continui ad avere qualche matto che se lo prende a giugno. Se lo lasci in panca 5 mesi te lo tieni per altri due anni.

    • E’ un ottimo portiere pe allenatori come Ranieri, Ancelotti e Conte…è bravo all’interno dell’area piccola, DiFra e Fonseca fanno un carcio dove er portiere deve fa tipo er libero aggiunto…

  3. Zenone😎 2 Gennaio 2021 At 09:58
    Di tutti i portieri,o presunti tali,che la Roma ha sul suo libro-paga, Olsen è quello che su cui punturei per un rilancio.Ecco perchè:
    -la sua unica stagione in giallorosso è stata con Di Francesco in panchina,cioè con un allenatore capace di far prendere un gol in contropiede,al 95′ minuto,in doppia superiorità numerica,con possesso palla da gestire. A Cagliari. Ho detto tutto….
    L’anno scorso ,in prestito al Cagliari,stava facendo una buonissima stagione ma lo hanno accantonato quanto è ritornato Cragno,per ovvii motivi di valorizzazione del loro portiere;
    quest’annoo in prestito all’Everto,Ancelotti già vuole farlo riscattare.Scommetto che se lo acquistano,diventa subito titolare…
    Inoltre : in giro,come portieri,non vedo fenomeni ma solo carneadi…
    Infine: la Roma non può spendere soldi facendo scommesse…

    Ripropongo il mio post di un mesetto fa in base al concetto che :repetita iuvant…
    PS: l’archivio del Sito funziona a meraviglia ,per smentire quelli che scrivono frottole…i cosidetti Abbocconi 🙀

    • aggiungerei che a giocare coi piedi un portiere se ci si allena può imparare o migliorare, ma un portiere che non da/ha sicurezza nel parare è un problema più grosso, hai voglia a allenarti.

  4. Basta che per proteggere questo investimento alla fine non si perdano le partite.
    Perché Pau Lopez da la sensazione di essere un portiere molto fiacco

  5. Unica nota stonata del progetto PETRACHI , unico acquisto dove c ha messo del suo il Portoghese pregando in ginocchio di portargli un portiere bravo de piede…
    Mo voglio vedere SPinto cosa ce fa con sto bug che intralcia il sistema di gioco in difesa!
    Pinto provvedi !

  6. Tutti i portieri delle squadre di serie C sono meglio di Pau Lopez. Veramente scandaloso il primo gol preso con lo Spezia dove ha tolto la palla dai piedi di Smolling per metterla in quelli di Piccoli. Con lui in porta abbiamo la media del 86% di gol subiti rispetto ai tiri in porta….mai sentite percentuali del genere. Valorizzare??? Con questo tra i pali nessuna speranza di arrivare in Champion

  7. Per ricredermi su lopez dovremmo uscire IMBATTUTI dallo stadium, LUI migliore in campo con annesso rigorino (ragionando come l alta percentuale della tifoseria l aiutino ci sarà perciò…😏 ) parato a cr7…. ma un lopez COSÌ NOI se lo potemo solo sogna’…😏

  8. Mirante ha avuto un inizio stagione ad alto livello, ma nelle ultime partite giocate prima dell’infortunio è stato disastroso, molto peggio di Pau Lopez.
    Contro il Napoli fu di gran lunga il peggiore in campo, nonché il principale responsabile x la batosta con praticamente tutti i gol più o meno sulla coscienza.
    I problemi di Mirante sono gli stessi che mostra Buffon quando gioca, inevitabilmente legati all’età.
    Reattività, riflessi e spinta delle gambe a 40 anni, salvo casi più unici che rari, non sono gli stessi della gioventù.
    Pau Lopez non ha rispettato le attese e penso e spero che a giugno verrà rimpiazzato. Mi piacerebbe Musso. Però ultimamente delude non perché commette errori madornali, bensì perché raramente compie salvataggi degni di nota, se si esclude l’ottima prestazione contro l’Inter.
    In ogni caso, fuori dai preconcetti, meglio lui di Mirante.

  9. Un citofono sfondato al posto di uno scassato. Purtroppo la Roma non potrà fare nulla, pur essendo ottima squadra, perché nessuna squadra al mondo può permettersi di giocare senza portiere. In pratica agli avversari basta indirizzare una palla verso la nostra porta per segnare. Io il prossimo anno lo vedo magnifico, giocheremo finalmente in undici, partendo in condizioni di parità ad ogni partita. E la base per fare ottime cose c’è. Quest’anno purtroppo, paghiamo le follie dell’era pallottiana, in cui abbiamo dato via un signor portiere senza praticamente alcuna contropartita, considerato che coi 70 milioni ricevuto abbiamo preso Olsen, Pastore (non pervenuto) e Nzombie, quando invece potevamo avere Barella, un signor portiere e risparmiare qualche soldo per il bilancio. Non si hanno parole di fronte a tanta incapacità!

  10. Pau Lopez? Mamma mia. Nemmeno De Min, se qualcuno del sito se lo ricorda, era così scarso.
    Olsen, al confronto, è Zamora.

  11. Ecco appunto ,Alda,allora diamo il tempo che serve per costruire una buona squadra e un buon progetto sia alla società che al mister! Non è cambiando ogni anno l’allenatore che si arriva al bersaglio ma costruendo passo dopo passo un’identità vera e stabile. Guarda Gasperini a Bergamo e Klopp a Liverpool!!!

  12. D’accordo con Alda che Kumbulla deve giocare. Fa inorridire il fatto che Fonseca spesso gli abbia preferito Cristante. Il vero miracolo è che siamo terzi giocando senza portiere.
    Le basi ci sono, a giugno occorre cambiare portiere e allenatore, prendere anche un bel centrocampista e un attaccante forte.
    Via Dzeko Pau Pastore, JJ, Fazio, Santon, Perez, Peres, Cristante. E Fonseca.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome