AS ROMA NEWS – Il portiere della Roma, Pau Lopez è stato protagonista di una diretta Instagram col canale bcnbest, parlando anche della sua esperienza in Italia. Le sue parole: “Fisicamente sto meglio, non so quando potrò tornare, spero tra poco. Farò altre prove, ma ancora è un po’ complicato fare tutto. Essendo un infortunio alla mano vorrei curarmi bene”.
Sull’arrivo a Roma…
“Non avevo intenzione di andare via dal Betis, la mia famiglia stava benissimo. Poi però è arrivata la Roma e ho avuto la possibilità di giocare in un club storico che va sempre in Champions, era difficile dire no. C’erano molti soldi in ballo ed è stata un’ottima operazione anche per il Betis. Non potevo dire no a questa esperienza, in un club così grande e storico. I tifosi e i compagni mi hanno trattato benissimo. Ci sono giocatori come Dzeko, Pastore, Fazio e Kolarov, è una grande cosa dividere lo spogliatoio con loro”.
L’italiano?
“Sono arrivato a Roma senza sapere una parola di italiano, ma non ho grandi problemi a imparare le lingue e piano piano parlando col traduttore della Roma, che conosce 8 lingue, sono migliorato”.
Un messaggio ai tifosi giallorossi?
“Speriamo che queste ultime dodici partite ci portino al risultato che vogliamo ottenere”.

Solo la Roma ci ha rimesso
Mi hai tolto le parole di bocca
Onesto Pau hai scelto l’offerta che era migliore… almeno uno che lo dice chiaramente senza battersi il petto fingendo una fede che non ha.
E già metà della tifoseria lo odia per questo… vojone le sviolinateeeeeeeeeeee
Non sarà mai Alisson, ma per me è un portiere assolutamente affidabile, capace di eseguire anche parate difficilissime. Purtroppo alcuni non gli hanno perdonato l’errore al derby (la finale di Champions dei mediocri capitolini), perché altrimenti non si spiegano i paragoni con Olsen, che è un portiere che ha caratteristiche diametralmente opposte alle sue… questo, al di là del fatto che di papere ne ha commesse tante.
Eh ma non mi pare che pallottino tuo ci abbia regalato altre finali di Champions VERE fuori dal GRA. Dentro si: quella del 26 maggio in cui tu hai goduto ed io ancor oggi mi danno.
Portiere che male non è andato ha fatto anche parate strepitose e qualche incertezza, ma sono sicuro che il prossimo sarà un punto di forza della squadra
Ragazzo serio e buon portiere, come ce ne sono tanti in giro.
Ma qui l’affare l’ha fatto il Betis e ovviamente anche lui che guadagna ben 3 ml.
Se arrivasse un’offerta sui 20 ml , tale da non farci fare minusvalenza mi butterei su altro.
In questo momento nel rapporto potenzialità-qualità/prezzo il giovane portiere più promettente è Safonov.
Mai sentito, ad ogni modo ho visto che è russo, il che considerato che avevano un ottima tradizione di portieri non è malvagio!!
In caso di cessione di Pau (per me praticamente impossibile, non perché sia uno scarparo/a me oltretutto non dispiace, ma per via del ridimensionamento dei budget post covid) dati i patemi finanziari, punterei sul nostro giovane brasiliano – se proprio dovessi mettere mano al portafogli andrei diretto spedito su Lafont che per me è un fenomeno dalla classe con pochi eguali; ma anche un profilo come il tuo, ovvero promettente a poco mi andrebbe bene FMR
ma lasciamo perde il portiere che avemo 30 ruoli scoperti !!! Terzino Destro titolare, 2 mediani uno titolare uno di riserva, una attaccante, un terzino sinistro, un ala destra avoja a te! e nsacco de gente da mandà via!
B.peres
Cristante
Pellegrini
Pastore
Perotti
jj
Fazio
Florenzi
Kalinic
Schick
Nzonzi
Coric
ecc
X David One
Sostituirei Pellegrini con Gonalons poi ok
Master Mosquiton, ma perche c’ era ancora il dubbio che i giocatori stranieri vengono in Italia non per i soldi,ma per amore di questa o quell’ altra squadra? Oppure come dicevano in passato per giocare con Totti? Se ancora crediamo a questo siamo a dire poco ingenui! Poi magari dopo aver giocato tanti anni in una squadra puo’ subentrare un minimo di attaccamento alla maglia e di rispetto,ma sempre dando la precedemza ai loro guadagni!
Ma c’è Fuzato, non vedo perché si debba cercare un altro portiere e poi Pau è un ottimo portiere.
Giusto, vero maaa …il discorso vale solo per gli stranieri ? O per caso la cosa si puo estendere a tutti gli uomini, bianchi, neri, rossi e gialli? Si certo …ci si sono anche la rarissime mosche bianche …ma quante sono ?
Eccomi… scusa il ritardo.
Oddio Candela e Aldair erano stranieri che amavano la Roma, cosi come Riise.
Ma apprezzo il discorso di Lopez in quanto non prenderà in giro nessuno quando se ne andrà…. per qualche dollaro in più.
Sono basito.
Che si può dire sul distacco di quest’uomo verso la squadra, la città e i tifosi??? Assolutamente niente.
Sul piano tecnico non commento (anche se per me rimane un portiere “nella norma” e quindi sopravvalutato rispetto a quanto pagato).
Un altra brillante idea..
Mejo 2000 volte Mirante peccato sia un po’ avanti con età sicuramente potevamo spendere meglio i soldi sul portiere
Vedo che molti ripongono grande fiducia nei confronti di Fuzato.
Il che potrebbe essere anche giusto.
Però, lo chiedo senza polemica, mi dite quando e dove lo avete visto giocare e cosa vi fa supporre che sia un potenziale campione?
Per me questo ragazzo, dopo due anni, resta ancora un oggetto misterioso e invisibile.
Il fatto che lo ha convocato la nazionale maggiore del Brasile è un bel biglietto da visita.
Ancora a commenta’ come errore il gol preso al derby andiamo su, era da annullare perché era fuori anche se fr poco era fuori e secondo subisce fallo tutto fatto passare per papera ,comunque tranquilli unjou voti a noi non ci lo davano(infatti ci annuiiasono il gol regolare di Kalinic come si suol dire due per ,due misure
I fatti calcistici. Quelli spiegati chiaramente.
soprattutto per il Betis…speriamo che torni al mittente…sei un portiere normale, rasenti la mediocrità e quel gol al derby fa capire quello che il cervello fa fare al corpo…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.