ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Da qualche giorno è ufficialmente un giocatore del Marsiglia, ma sul proprio profilo Instagram Pau Lopez ha voluto salutare la Roma con un lungo messaggio. Le sue parole:
“Cari romanisti, come sapete la prossima stagione sarò in prestito all’OM. Ho trascorso due stagioni intense in questo magnifico club, dove ho potuto difendere la porta della Roma: la verità è che è stato un onore e un piacere.
Vorrei ringraziare per l’amore e il sostegno ricevuti dai miei compagni di squadra, dal club e dai tifosi. Ora capisco perché questo club è così speciale. Grazie mille e buona fortuna per la nuova stagione che sta iniziando”.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Lo capiscono tutti dopo il valore della Roma, nel mentre ha mostrato tutte le sue incredibili lacune, 30 mioni, incredibile!
Dopo i 60 per Alisson ne hanno cacciati 70 per cambiare 3 portieri ( tra stipendi e cartellini ), ma non era meglio darli al Brasiliano questi 30 e tenerselo per altri 4 anni? almeno dormivamo su 4 guanciali nella retroguardia…
che inettitudine quelli di prima, spero Dan riporti gente di valore alla Roma!
Alisson 62,5+10
Olsen 8
Pay Lopez 23,5
Rui Patricio 11,5
Alisson per restare avresti dovuto dargli almeno 4 se non 5 netti l’anno (credo al Liverpool questo percepisca).
Non entro nel merito delle scelte tecniche, ma di sicuro le cifre sono un bel po’ differenti da quelle che hai riportato
Vai col pallottones 😂😂😂 anche se non ho espresso alcun giudizio ho solo riportato dati corretti 🤣🤣😂
5 x 4 anni so 20, pau lopez pagato 30 e c sta la minusvalenza…tenerlo no,spendere inutilmente si, vabbe
Perché 30? 23,5 da comunicato ufficiale.
Alisson 4 anni sarebbero stati 40 milioni lordi
Leviamo un attimo Rui Patricio proviamo a considerarlo una buona scelta, riparatrice della pessima fatta su Pau (che per inciso per me è un buon portiere, pagato troppo ma non una “busta”, come testimonia il fatto che si stia vendendo ad una buona cifra e che ha contribuito a portarci in semi di EL) restiamo sui primi 2, c’è una differenza tra cartellini ed ingaggi di almeno una 50ina di milioni, va bene criticare la scelta tecnica (ovviamente) ma dire che si sia speso altrettanto e che “a quel punto conveniva” tenere Alisson perdonami ma è una grossa inesattezza.
Questi calcoli non possono non tenere conto del depauperamento tecnico, a causa del quale tu non entri in CL da tre stagioni, quindi con un danno minimo di 150 mln di euro, calcolando solo l’ingresso nella fase a gironi.
Sei passato dall’essere la seconda, massimo terza, forza indiscussa del campionato alla settima. Forse per colmare il gap ci vorranno altri anni, con ulteriore perdita economica.
Come si fa a fare calcoli così semplicistici?
Quoto ub40… @fattenavita non puoi non tenere conto del depauperamento tecnico e conseguente impatto su risultati e introiti
Si per Alsson, dai non diciamo scemenze per piacere, così è parlare semplicistico, se dobbiamo mettere in mezzo i 7500 fattori che determinano successi od insuccessi non finiamo più…ora si stava parlando della sostituzione del portiere e fermiamoci a quella.
Ti faccio una domanda, giusto per far capire come la intendo io, che sia pallotta friedkin o zio Paperone il proprietario: meglio la rosa dello scorso campionato + Alisson, o la stessa identica rosa (senza Alisson) con Rui Patricio Xhaka e Renato Sanches (giusto per citare nomi d’attualità)?
@#fattenavita si vabbè parlamo der sesso dell’angeli che famo prima, tanto con voi non si va mai al sodo, sempre sloganeggiamenti vari su considerazioni teoriche indimostrabili pebbuttallancaciara, ricordatevi che stiamo parlando di pallone, non di una scienza esatta…io un portiere a 72 milioni lo vendo SEMPRE (ovviamente considerate le condizioni del club, con budget illimitato e nessun occhio ai conti, no…), e sono convinto che Pinto e Friedkin persone intelligenti non se lo farebbero dire due volte
fattenavita, quando i 7500 fattori si ripetono per tre anni e tu scendi sempre più giù, vuol dire che cominciamo a uscire dal campo dell’aleatorietà per entrare in quello della statistica.
Nel giro di un anno tu hai ceduto tre pezzi da novanta come Salah, Alisson e Rudiger (tralascio Emerson e Paredes, pure ceduti): sono troppi, e lì sì che diventa difficile azzeccare tutte le sostituzioni. Che invece sono state tutte sbagliate e anche di brutto.
Ti ricordo pure che nel momento in cui la Roma ha ceduto Alisson, era appena uscita dal SA con l’Uefa e che quindi non aveva alcuna impellenza per farlo.
Dici che un portiere a 70 mln tu lo cedi sempre? Dipende se hai l’urgenza di farlo (la Roma non l’aveva) e soprattutto se hai già individuato il sostituto adatto. Ti ricordo pure che appena una settimana dopo Kepa è passato al Chelsea per 80 mln.
Il Liverpool ha venduto Coutinho per 150 e preso Alisson e Salah per 130: si è rinforzato e gli sono anche avanzati due spicci.
Il portiere è un ruolo sensibile, difficile da sostituire come i giocatori di movimento.
Se trovi portieri buoni devi tenerli non venderli in pizzeria con Nainggolan.
In quel periodo Alisson era il numero 1 al mondo, ora vedrete come il Milan rimpiangerà Donnarumma.
Portieri buoni ne escono 1 ogni 10 anni se non di più, giocatori di movimento ne trovi quanti ne vuoi pure a Gennaio ( Salah era passato in prestito alla Fiore a Gennaio ricordiamoci) .
Continuamo a subire conseguenze di una gestione sciatta da fastefudde, ostaddio ostaddio Vitek faccio e plusvalenze perche poi cosi so figo…stiamo parlando di calcio non di baseball, non serve solo lo striker !
Adesso che va via capisce…..mi chiedo a questi che je dice er cervello….tranquillo Pau la colpa non è tua ma di chi ti ha fatto passare per un portiere.
no, non di chi lo ha fatto passare per un portiere, ma chi non ha valutato le sue peculiari caratteristiche, come era già stato fatto per Olsen. Fermo restando che per stare in porta nella magica il portiere deve essere un pirata, i braì ragazzi hanno sempre fallito.
Saluti a te.
Paolè… Mi spiace, credevo in un esito diverso, ma se il problema sta nella tua testa meglio separarci e auguri di buon proseguimento di carriera.
Tutto è sorto da quel maledetto derby, riguardo al quale sosterrò sempre che Acerbi ti ha disturbato fallosamente nell’azione del goal.
Lo sostieni sapendo di mentire, ma per non dare soddisfazione ai pigiamati te lo concedo…
Finalmente un commento intelligente!
FORZA ROMA
Oh, ma veramente ci sono una trentina di individui che pensano che quello fosse fallo?
Quella di Hic è chiaramente una simpatica provocazione, per il resto pensavo che solo Gaetano potesse arrivare a tanto…
UB,
io c’ero (Tribuna MM) e do ragione HSL. Poi ognuno vede quel che vede.
Quello era tutta la vita fallo in attacco di Acerbi, se venisse dato fallo anziché gol non avrebbe mai avuto questi “problemi di testa”
Ti auguro il meglio per la tua carriera, fino a difendere la porta della Spagna ai prossimi Mondiali del 2022.
Così rivinciamo. Va bene 😜
Se solo non avesse fatto quel grave errore al derby, che forse fu piu’ scarsa valutazione ( quindi sempre errore grave per un portiere ), probabilmente molto del suo percorso sarebbe stato diverso e migliore. Pero’ e’ bello che ci ricordino con sentimento ed affetto…chissa’ si ritrova…in ogni caso: good luck…e poi tante belle parate le aveva comunque fatte. Ciao.
AHAHHAHAHAHAH ma dai, dopo tutti gli insulti che ha ricevuto …. l’ha scritto il suo gemello, quello che giocava nella precedente squadra
Bravo grazie ciao
Diventerai più sicuro e più forte, perché sei una gran persona.
Grazie di tutto.
Non sarà un fenomeno ma è un grande per quanto scritto
A mai più vederci
Buona fortuna Pau e sempre Forza Roma
Bravo. Difficile sentire certi giudizi quando si va via da un club. Buona fortuna Pau
Molto elegante e signorile.
Forse sei capitato nel momento sbagliato con l’allenatore ancora più sbagliato, comunque sei una brava persona e ti auguro buona fortuna.
Bravo. Grazie.
Adesso te ne poi annà
Sicuramente un bravo ragazzo. Ecco, fuori un po’ di quelli e dentro possibilmente una manciata di figli di madre ignota, puzzoni e rosiconi, che sappiano ovviamente anche giocare al calcio.
In bocca al lupo comunque, fatti onore e soprattutto fatti riscattare…
Grazie di tutto Pau, ti auguro di giocare 21 partite col Marsiglia.
Con la tattica difensiva (si fa per dire) messa su da Fonseca, pure Donnarumma sarebbe andato a farfalle 🦋
Ragazzi, lo sapete che vi voglio bene, però è anche vero che non “rendiamo” la vita facile a nessuno: Io non sono a roma, nè conosco come sia il rapporto giocatori tifosi “dal vivo”, però se è come su sto sito, vedo troppe critiche anche immeritate soprattutto. Ok che ognuno debba avere la sua opinione, ma a volte si esagera.
Secondo me (è anche qui è un opinione personale), dovremmo appoggiare i giocatori (è ovvio che se uno rompe … rompe), ma ripeto, appoggiarli e aiutarli (se davvero ci teniamo che la roma faccia faville) e poi, a fine campionato -ripeto nel limite del decente- tirare le somme. Certo, fargli notare gli errori secondo la propria opinione, ma dire che che Dzeko o chi per lui è una schiappa, ma dai … non so che dire sennò molti s’offenderebbero!
Poi se uno è davvero n’à schiappa, o si comporta da tale, allora è diverso.
Ma certe critiche a pellegrini, dzeko, de rossi, florenzi, ecc ecc durante l’anno mi sembrano da tifosi della lazio infiltrati!!!
DDR a parte, secondo certi “tifosi” chi critica gli altri 3 e’ un lezziese infiltrato! Beh, anche in URSS chi criticava baffone (da sinistra) era un infiltrato capitalista e meritava i gulag se non di peggio.
Parli di troppe critiche immeritate e poi contesti immeritatamente chi biasima certe zavorre che, tra l’altro, ci costano un botto come ingaggi – solo il geco incide per 14 ml lordi – e che non ci hanno mai fatto fare il salto di qualita’. Da quando sono usciti di scena i CAPITANI la Roma ha fatto schifo a parte quella botta di c… della semifinale di CL.
Perche’ non parli delle critiche ad un campioncino come Schick, sacrificato sull’altare del bosniaco?
Quindi facciamo la lista da depennare dal libro paga:
B.Peres
Under
Kluivert
Olsen
JJ
Mirante
P.Lopez
Fateli voi i conti, comprese le commissioni ai procuratori
Mi sono perso qualcosa/qualcuno?
…Poi Fazio,Pastore e Pedro, forza Pintoooo!!!!
geco e pellegrini.
Un in bocca al lupo Pau, e complimenti per la signorilità.
💛❤SSFR ❤💛
Dal 83 che seguo la Roma sarà stato sicuramente il peggiore portiere che abbia mai visto. Spero che ritrova fiducia a l’OM.