Calciomercato Roma, dalla Francia: contatti in corso per Marcus Thuram, il Gladbach ha già fissato il prezzo

28
2650

AS ROMA NEWS Roma a caccia del colpo grosso in attacco. Almeno stando a quanto scrivono oggi dalla Francia, e più precisamente sul prestigioso quotidiano transalpino L’Equipe, che racconta come nel mirino dei giallorossi ci sia finito Marcus Thuram.

Secondo quanto rivela il giornale, il club giallorosso avrebbe già contattato il Borussia Monchengladbach per avere l’attaccante francese. Sul figlio d’arte ci sarebbe l’interesse anche del Napoli di Spalletti.

I tedeschi vogliono 25 milioni di euro per cedere l’attaccante, una cifra che frena l’operazione. Thuram, figlio dell’ex difensore del Parma Lilian, è un’ala sinistra dotata di un grande fisico che ha una certa confidenza col gol.

Con la maglia del Gladbach ha giocato due stagioni, totalizzando 25 gol. Il francese può essere impiegato anche come attaccante centrale o come esterno destro in un tridente offensivo.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePau Lopez saluta la Roma: “E’ stato un onore difendere questa porta. Ora capisco perché questo club è così speciale”
Articolo successivoROMA-TERNANA 2-0: decidono i gol di Carles Perez e Kumbulla (FOTO – VIDEO)

28 Commenti

    • Con 25 milioni cercherei altre priorità se permetti più urgenti,potrebbero servire per il terzino sinistro.

    • spinazzola torna tra 6 mesi, la società non spende 15-20 milioni per un sostituto. Il terzoni arriverà in prestito o con un costo di 8-10 milioni. Giusto dirottare i soldi in altri reparti.

    • Mi sa che Kluyvert a questo non gli allaccia nemmeno gli scarpini. Questo è parecchio forte, in prospettiva un vero crack. Io lo prendere al volo se si può.

    • Io però, anche sforzandomi, non riesco a ricordare tutti questi dispetti del bulimico Mino nei confronti della Roma, almeno nell’ultimo decennio.
      Anche nelle ultime cose fatte, l’arrivo di Miky e la sua successiva conferma, direi che si è comportato bene.
      Nella questione Donnarumma gli attriti risalivano già al precedente contratto.
      E siamo sicuri che gli altri siano meglio di lui? Basta ricordare le improvvide uscite dei procuratori di Veretout e Spinazzola.
      Lui è avido come gli altri, ma evidentemente è anche un po’ più abile. E se non ci fosse chi è disposto a dare 12 mln a Donnarumma dovrebbe ridimensionarsi pure lui…

    • Diciamo che la sua storia parla per lui, Pogba, Ibra, Donnarumma, non gli importa tanto la collocazione tattica e le prospettive di vittoria ma la grana che gli danno. Se è vero che questo è un mondo di mercenari, lui è il re dei mercenari.
      Di tutt’altra caratura Mendes che coi suoi assistiti ha fatto e sta facendo le fortune del Wolverhampton e di tante altre squadre (si spera la Roma, dopo l’arrivo di Patricio). Non che lo consideri una brava persona, semplicemente mi sembra più attento a collocare bene i propri assistiti con un occhio importante verso il vil danaro ma anche guardando le prospettive tecniche/tattiche che la nuova squadra può offrire.

      E, detto fra noi… anche fosse il migliore del mondo, proprio non mi piace a pelle. Quindi rimango sulla mia posizione 🙂

    • Va benissimo Diego, ci mancherebbe. Però non mi sembra che a Pogba, Ibra e Donnarumma gli abbia fatto girare Albinoleffe e Pizzighettone.
      E con Balotelli ha fatto dei veri miracoli, facendogli rimediare dei ricchi contratti pure quando era chiaro che non fosse esattamente affidabile…

  1. Supposizione giornalistica.
    Ma questo è FORTE.
    Ma se si segue un ORDINE di ESIGENZE non è così impellente.
    2 laterali ( 1 a dx e 1 a sx)
    1 centrocampista ( come Veretout : corsa grinta inserimenti )
    1 centravanti.
    Ma THURAM è FORTE

    • Concordo.. i terzini servono veramente…
      Speriamo si riesca a pulire gli esuberi.. pastore per primo… con il suo stipendio paghi 2 terzini per un anno e li prendi con diritto di riscatto o obbligo.. Pedro uguale..
      Via gli esuberi.
      Forza Roma

  2. Mah, testa a nocciolina se non ricordo male sputo’ addosso a uno che gli fece in fallaccio… sta bene ndo sta

  3. A me piace. Magari non lo prenderei a 25 ml ma se fai una cosa tipo prestito con il riscatto a determinate condizioni lo prenderei.

  4. Beh.. Uno così è stranamente proprio ciò che servirebbe..

    Il motivo è semplice.. Ora gioca sulla fascia.. Ma lui nasce come prima punta.. Con questo giocatore copri praticamente 3 ruoli..

    Può fare la prima punta, e sarebbe la classica punta veloce, ma fisicamente un animale..

    Può giocare esterno, e con quel fisico può sia sfondare davanti, ma anche dare copertura sulla fascia.. E Mou ci tiene a questo..

    Ad oggi e il nome offensivo più utile che è uscito..

    Secondo me ciò che sta facendo la Roma è semplice.. Il problema grande non sono i prezzi dei cartellini.. Ma è il monte ingaggi, quello della Roma e troppo alto..

    Una squadra che fattura 150 mln non può permettersi di pagare 90 mln di stipendi e aggiungerne altri..

    Quindi prima bisogna eliminare ingaggi pesanti.. Anche perdendo soldi sulla vendita, ma liberare il monte ingaggi.. Under, Pau Lopez, Olsen, Kluivert.. Già e un buon inizio.. Ma probabilmente serve ancora di più..

    Riuscire a piazzare Pastore Nzonzi e Fazio significa togliere, giocatori infortunati ( nel caso di Pastore) fuori dal progetto e che in 3 senza giocare portano via dal fatturato della Roma circa 20 mln lordi..

    Con quei soldi potresti mettere dentro Xhaka, Thuram, ed il terzino.. E probabilmente si risparmierebbe anche qualcosa..

    Speriamo in un po di fortuna per una volta..

    Forza Roma.

    • Non dimenticarti il geco che da solo si pappa 100 goal fatti e oltre il 15% del monte ingaggi.

  5. Il ragazzo è chiaramente una punta.
    In stagione ha giocato 24 partite da ala sx con 6 gol e 7 assist +14 partite da punta con 4 gol e 5 assist.
    In pratica ha quasi gli stessi numeri nonostante abbia giocato come punta quasi la metà delle volte rispetto alle presenze da ala.
    A me andrebbe benissimo al centro dell’attacco

  6. Questo ragazzo io lo conosco, nel senso che l’ho visto giocare più di una volta. Sarebbe per molti versi un acquisto importante. Come altri visti a Roma, ha (aveva quando l’ho visto, tipo 1 anno e 1/2 fa) da crescere abbastanza come carattere, come personalità. Ma ha numeri importanti.

  7. E come ala dove giocherrebbe? dietro Dzeko avremo 3 posti per Miki, Pellegrini, Elsha, Zaniolo, C.Perez, e volendo anche Cristante -che è il suo ruolo anche se non c’ha mai giocato. Bo a quel prezzo una riserva non la prenderei

  8. Thuram risolverebbe in un colpo solo il discorso laterale sinistro e terza punta.
    Noi lo conosciamo bene perché 2 anni fa ci fece male segnando il 2:1 nel recupero.
    Francamente non mi fa impazzire e preferirei che Pinto invece di interessarsi a Bensebaini e Thuram dal Borussia Moenchengladbach ci portasse il loro maggior talento ovvero Zakaria.

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome