Paulo Roberto Falcao compie 67 anni: gli auguri della Roma (VIDEO)

47
3837

NOTIZIE ROMA CALCIO – Paulo Roberto Falcao oggi compie 67 anni. La Roma, tramite il suo profilo Twitter ufficiale, gli fa gli auguri di buon compleanno con un video che ripercorre le gesta del Divino in maglia giallorossa.

Il brasiliano è rimasto nella Capitale per 5 anni, dal 1980 al 1985, nei quali ha vinto uno scudetto nel 1983 e per due volta la Coppa Italia, nel 1981 e nel 1984.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – PETRUCCI: “Fonseca infastidito da quello che legge sui giornali e sente a Trigoria”, BERSANI: “Il dg più importante del ds, lì non si può sbagliare”, MAGNI: “Boban bel personaggio ma scomodo”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Tutti i nazionali in gruppo, differenziato per Smalling e Karsdorp

47 Commenti

  1. Auguri doppi,”Divino”…perchè sei del mio stesso anno….
    Abboccò, a Lui non glielo dite che porta er pannolone cor catetere,come lo dite a me,eh?
    🙀🙀🙀

  2. Quando lo vidi giocare per la prima volta allo Stadio ne rimasi completamente estasiato La curva intonava “Divino” e lui rispondeva, volando letteralmente sul Campo. Classe cristallina, regista sapiente e fortissimo mediano con tanta grinta da vendere un giocatore universale dal grande carisma 💛💖Paulo Roberto Falcao: Tanti Auguri di tutto cuore Buon Compleanno💛💖

    • tancredi, nela, maldera (terzini), di bartolomei wiechovod (centrali) falcao prohaska ancelotti conti pruzzo iorio

      il barone in panchina.

      Grande Falcao, che squadra leggendaria.

    • Secondo numerazione da 1 a 11:Tancredi Nela Vierchowod Ancelotti Falcao,Maldera Iorio Prohaska Pruzzo Di Bartolomei Conti.

    • Quella formazione è incisa così come riportata da Adino nella medaglia commemorativa che conservo ancora gelosamente, insieme ad altri cimeli di quello storico scudetto.
      Un pensiero ai due grandi uomini e campioni che non ci sono più: Agostino Di Bartolomei e Aldo Maldera.

  3. Sembra ieri che vincevamo il secondo scudetto ma sono passati 37 anni,e il carisma e il ricordo di Falcao ancora non e’ tramontato,le sue “giocate” rimarranno ancora nei nostri cuori per molto tempo ancora.Senza di lui lo scudetto sarebbe rimasto un sogno, seppe interrompere l’ egemonia della juventus e portare quella squadra alla vittoria,come nessuno mai.Faccio i migliori auguri di buon compleanno a Paulo Roberto, con il rimpianto di non poterlo vedere ai tempi nostri indossare la maglia giallorossa, credo che ci sarebbe ancora da divertirsi…..

  4. Falcao aveva una grossa dote, ancora prima di ricevere palla lui sapeva cosa doveva fare . poi quasi sempre faceva la scelta giusta. Carisma da vero Leader

  5. A mio parere, il più grande calciatore della storia moderna della A. S. Roma.
    Un autentico fuoriclasse, tanta intelligenza e non solo calcistica.
    Auguri Paulo Roberto!

  6. Sei stato il mio idolo. Il più grande che io abbia visto giocare con questi colori. Buon compleanno Paulo Roberto🍸

  7. tanti auguri Divino, uno dei più grandi giocatori della storia della Roma, almeno su questo credo siamo tutti d’accordo. Forza Roma

  8. Mi emoziono tanto vedendo questi immagini ogni volta che la società festeggia un compleanno così.
    Su il sito della Roma c’è un documentario su Il Barone che vale la pena vedere. Narrato in gran parte da suo figlio.

  9. La Roma della stagione 83/84 doveva portare a casa il triplete. La più forte della storia. Purtroppo portammo a casa solo il trofeo minore, lasciando per strada lo scudetto causa indolenza in alcune partite, e la Coppa Campioni…(omissis).
    Quello fu anche l’ultimo anno da giocatore vero del Divino con la maglia della Roma. L’infortunio subito da Baresi nella gara all’Olimpico contro l’Inter, ci impedì di vederlo più ai suoi livelli, inclusa purtroppo quella maledetta partita lì.
    Falcao non è stato il più forte giocatore della storia della Roma, ma senza ombra di dubbio è stato quello che ha inciso di più sulla psiche della squadra, società e tifosi. Di un club che aveva vinto un solo scudetto 37 anni prima del suo sbarco a Fiumicino il 10 agosto 1980.
    Si attendeva da mesi Zico, già noto in Europa, e arrivò lui, semi sconosciuto nel vecchio continente, malgrado avesse ottenuto titoli e riconoscimenti in Brasile.
    Scese dalla scaletta dell’aereo e parlò subito di “vittoria”, ma senza sembrare arrogante o presuntuoso, e soprattutto senza paura di sembrare ridicolo in un posto dove quel verbo non si coniugava praticamente mai. Lo disse con naturalezza, spontaneità e convinzione.
    Piuttosto noto l’aneddoto in cui, durante il ritiro precampionato della stagione 80/81, alcuni compagni stavano stilando una tabella di marcia in base al calendario. La prima giornata prevedeva Como – Roma.
    Se non erro, Spinosi disse “X”. Falcao udì e disse qualcosa del tipo: “Pareggio? Non si gioca per pareggiare”.
    Il resto è storia, una bellissima storia con qualche asperità che però non vogliamo ricordare oggi.
    Auguri “Divino” Paulo Roberto Falcao. Anzi “Farcao”…

    • Francesco rimane il più grande della nostra storia anche perché ce lo siamo goduto nel suo prime per quasi 20 anni contro i 4 del Divino.
      Ma Falcao è a paletti il più decisivo e carismatico.

  10. Falcão, Liedholm e Viola. La divina trinità di ogni vero romanista.
    Ci siamo identificati in voi, tutto un popolo, una città intera che per la prima voltra trovava i suoi profeti e il suo riscatto.
    quando parlava Viola, si taceva e si ascoltava in silenzio la sua lucidità e intelligenza. ci rappresentava e ci magnificava. Era il Singore.
    Falcão, era il Messia, venuto da lontano a realizzare il Sogno, a portare il romanista in cielo
    Liedholm, lo Spirito Santo, che mediava, riconciliava e ha permesso che si verificasse l’impensabile.
    Conti, come san Pietro, il primo e l’ultimo dei romanisti. Lui si è preso le chiavi della citta.
    Ancelotti, giovanissimo, un san Giovanni, che ha sempre portato la Roma con sé, la Roma era il Verbo.
    Di Bartolomei, un Tommaso, Pruzzo e gli altri i degni apostoli di una religione chiamata…. ROMA!

    • Malta, ti assicuro che all’epoca anche “fuori” Roma ci si è identificati nella Roma, anzi…quasi ogni lunedì andavo gasato a scuola, affrontato i fans degli strisciati (il 99%) con buonissimi argomenti invece di arrampicarmi sugli specchi come in altre epoche….e concordo sul fatto che quello sia stato il periodo più fulgido per noi Romanisti, sarà l’età?
      Auguri Falcao.
      FORZA ROMA SEMPRE!!!

  11. … e comunque alla festa di quello scudetto, lle 3 palazzine che componevano il palazzo dove vivevo (alberone), organizzarono una festa cui parteciparono tutti gli inquilini. Il tavolo attraversava tutto l’area andando da un garage all’altro attraversando il giardino. non so chi cucinò quel giorno per 200 persone. ma deve aver faticato tanto… Non c’era un laziale….

    lo scrissi già su questo sito, ma lo rifaccio in onore a Paulo Roberto. Grazie!

  12. Secondo i parametri attuali un tale sopraffino giocatore oggi dovrebbe guadagnare 20milioni annui se la media dei modesti centrocampisti nostri è tra 2 e 3 milioni annui, Mai più visto a parte Totti un calciatore dotato di tanta classe e intelligenza vestire i nostri colori

  13. La roma di oggi non ha niente a che fare con quello che è stato, fìgurarsi Falcao. Lo ricordiamo per mitiche imprese che se vogliamo oggi sono mitiche imprese ma al contrario,nulla più. le imprese di oggi che richiamano miti con cui la Roma vinse un tempo e con cui oggi la roma non ha niente a che spartire e fenomenale citare poi Falcao,una iperbole fuori luogo. qualsiasi altro calciatore
    del passato tiene a distanza questa lordura subumana se poi vogliamo andare alle presidenze del passato,citate nomi che non vi riguardano che non conoscete e spesso
    citate a sproposito. Cosa cazzo centra falcao cin la roma? Il Compleanno e mej cojoni…Ma Prohaska?Nela Malgioglio,Tancredi Di Bartolomei,Cerezo,Bonetti?Ah questi non sono altisonanti eppur eppur la roma si e mossa e si muove anche per questi innominati,MERDE!

  14. Mio papà si chiama Lorenzo
    È nato il 10 agosto
    Ogni anno lo chiamo x gli auguri : tutte le volte mi ripete che il più bel regalo di compleanno che ha ricevuto glielo ha fatto questo signore qui , sbarcando a Fiumicino proprio in quel giorno

    Ero piccolo, ma la maglia semi tarocca presa con i punti della pasta Barilla ( tipo signora Fantozzi col panettiere) ,la mitica nr 5 con lo scudetto cucito ,non me la scorderò mai

    Grazie Divino x ricordi incancellabili
    💛❤️

  15. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome