Pedro alla Lazio, è ufficiale. La Roma: “Grazie per il contributo offerto al club” (COMUNICATO – FOTO)

159
3198

AGGIORNAMENTO ORE 18:00 – L’AS Roma conferma di aver raggiunto un accordo con la SS Lazio per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Pedro Rodríguez Ledesma.

Il calciatore, 34 anni, lascia la Roma dopo una stagione con i giallorossi, nella quale lo spagnolo ha segnato 6 gol in 40 presenze. L’AS Roma desidera ringraziare Pedro per il contributo offerto al Club durante la sua permanenza in giallorosso. E’ quanto si legge nel comunicato ufficiale appena apparso sul sito asroma.com.

AGGIORNAMENTO ORE 13:30 – La Lazio ha appena annunciato l’acquisto di Pedro dalla Roma con una nota sui social. Si attende ora il comunicato ufficiale del club giallorosso.

………………..

AS ROMA NEWS – E’ fatta per il passaggio di Pedro alla Lazio. Il club di Lotito sta risolvendo gli ultimi dettagli legati ai bonus che la Roma chiede come indennizzo, ma intanto Tiago Pinto ha dato l’ok al giocatore per svolgere le visite mediche con i biancocelesti.

Lo spagnolo, 34 anni, si è quindi diretto in Paideia per i controlli di rito. Stando a quanto scrive il portale de Il Messaggero in questi minuti, Pedro sarebbe in perfette condizioni fisiche e già sabato contro l’Empoli nella prima di campionato l’attaccante sarà in panchina accanto a Sarri.

Ora i due club capitolini definiranno gli ultimi dettagli, poi Pedro firmerà il contratto che lo legherà alla Lazio per i prossimi due anni. Intanto nel pomeriggio lo spagnolo sarà già a Formello per il suo primo allenamento agli ordini di Sarri.

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteTrabzonspor-Roma sarà visibile in chiaro sui canali social del club giallorosso
Articolo successivoROMA-FIORENTINA: l’arbitro è Pairetto, Mazzoleni al VAR

159 Commenti

    • Però bravo pedro invece di stare a scroccare si è trovato una squadretta provinciale in cui giocare. C’è solo l’AS ROMA

    • Il fatto e’ che erano rimasti male lo scorso anno con David Silva che neanche li ha calcolati , quindi stavano in fissa per uno spagnolo ma a gratise come Reina , Tare a via Sannio…

    • Però che impressione con quella maglia e quella sciarpa… Mi fa un senso… Brrrr… 😵

    • Pedro con il DECRETO CRESCITA costava 4 mln LORDI.
      Doveva però RIMANERE almeno un BIENNIO IN ITALIA.
      In caso contrario la ROMA doveva pagare 1 ,4 mln allo Stato.
      Con la cessione ( almeno 1 mln) risparmi BEI SOLDI e abbassi il monte ingaggi.
      MAGARI riuscire a vedere/dismettere anche :
      Santon Fazio Nzonzi Pastore.
      PINTO avrebbe risorse da reinvestire.

  1. Ciao Pedrito! Vai a fare un caxxo ai pascoli formellesi.
    Mai piaciuto questo giocatore tutto fumo poco arrosto anche se a corre ci provava..
    Lotrito ti farà vedere il folklore calcistico lazzie.. roba per pochi come i tifosi…sempre pochi…
    Forza Roma bravo Pinto

  2. Scusate ma sta cosa proprio non mi va giù,, capisco il risparmio dell’ingaggio ma darlo gratis agli sbiaditi non esiste proprio e augurarmi che vadano in Champions per prendere un milione, peggio ancora

    • Bro te hai ragione però devi capi na cosa. Mancano meno di 2 settimane alla fine del mercato e ti arriva una squadra che ti porta via uno dei tanti esuberi che te hai pagato 0 per il parametro 0. Ti pare possibile che sta squadra accetti a pagarti un giocatore 34 enne pagato l’anno prima a 0 ????? Bisogna pensare anche a queste cose

    • Per non rimetterci soldi a causa del decreto crescita lo dovevamo vendere per forza ad una squadra italiana. Considerando che era un esubero e aveva ancora due anni di contratto, l’importante è averlo venduto. Almeno i soldi risparmiati li puoi reinvestire sul mercato

    • se hai paura che Pedro a 34 anni porti in champions la lazio, mi sa che Roma ha tanti di quei problemi che Pedro alla lazio è l’ultimo

    • Max risparmiamo 8M in due anni = il 20% di quanto dobbiamo alchelsea per il riscatto completo di Abraham : ci sta tutto.
      Ottimo Pinto e grazie Maruzio

    • Concordo al 100 %
      Speriamo che a fine anno di non doverci pentire di questo affare perché la Lazio ci ha scavalcato in Champions.
      Questi regali di giocatori in salute ai nostri avversari non li capirò mai.
      Non credete alla bufala della cessione legata al decreto crescita.. Da fiscalista vi assicuro è una caz..ta.
      Il problema è che se domani Pinto cedesse Zaniolo al Napoli su questo forum leggeresti che Nicolò era un mercenario, era sempre rotto, tutto per non dire.. abbiamo fatto una ca..ta a cederlo.
      Io aspetto, come Mou, che Pinto compri il centrocampista (e torreira se lo tengano loro).

    • Perché secondo te a chi lo davi ? Me rode che me tocca pure ringraziarli sti pecorari ….

    • Asterix da fiscalista, che credo voja di commercialista, spiegaci perché venderlo in Italia o all’estero sarebbe stato uguale ? Tutti dicono che se venduto all’estero dovevi dare 2 milioni al fisco italiano. Non è vero ? Illuminaci o Gallo fiero nemico dei Romani.

    • gratis perche sono loro che fanno un favore a te e non te a loro . Hai rinforzato la lazio con un giocatore che tu sai che e’ bollito . Sempre meglio servirgli Pedro che lasciargli prendere Kostic che e’ uno degli uomini assist migliori in europa ed ha 29 anni . Poi purtroppo tutto puo’ succedere.

    • Giuseppuccio il regime degli sportivi impatriati si applica per un periodo minimo di permanenza in italia di 2 anni (lui ne ha fatto già uno quindi se viene ceduto all’estero il prossimo anno no problem).
      Sorge il tema solo se lo vedi all'”estero ora.
      Se viene ceduto all’estero il giocatore che deve pagare le sue imposte posto che il sostituito ha effettuato trattenute ridotte sulla base di un contratto di tre anni e del regime agevolato.
      In quel caso bisognerebbe conoscere il contratto stipulato con Pedro per sapere se la Roma si è vincolata ad un netto prefissato.
      Cmq nulla obbliga la cessione ai laziali nostri nemici di epoca “moderna”.

  3. Ciao Pedro e buona fortuna. Da oggi sei solo una delle tante quaglie che si atteggiano ad aquile con il pigiamino celeste e con tanto ma tanto complesso d’inferiorita’.

    • Direi piuttosto buona sfortuna! Ti auguro sempre tanta salute, ma da avversario (a maggior ragione laziota) tante tante delusioni sportive…

  4. A parte Dzeko, che per vari motivi è andato via anche troppo tardi, io le cessioni di Pedro e Florenzi a concorrenti per la champions non le capisco. Ti risparmi i soldi degli ingaggi ma se poi questi giocatori contribuiscono a mandare la loro nuova squadra in champions a tuo discapito quanto ci rimetti? Bo!
    Rimango dell’idea che Pinto non stia facendo bene.

    • non sono giocatori che spostano equlibri, sono giocatori con una carriera alle spalle ed il meglio l’hanno dato. Potranno fare qualche buona prestazione ma di sicuro non tali da garantire trofei o piazzamenti

    • Non è un’idea, è la triste realtà. Ma su Pedro non ha sbagliato. Mou non lo voleva e all’estero per il decreto crescita non lo potevi cedere. In più hai ceduto un calciatore a fine carriera che ha dimostrato di non fare la differenza nel campionato italiano.

    • Chiamalo “rischio di impresa” amico mio.
      Come in altri settori, ancora più nel calcio c’è sempre la possibilità che qualcosa vada storto. A prescindere dall’abilita’ dei manager. Comunque in campo si va in undici, più 5 se fai tutti i cambi, e se andassero in UCL Milan, Inter o Lazio non sarebbe mai solo grazie a Flore, Dzeko o Pedro.
      Speriamo che a noi vada bene, benissimo, la maggior parte delle cose che possono andare in un modo o nell’altro…
      Certo un passaggio da Roma a Lazio, o viceversa, non é roba di tutti i giorni (molti dicono che avvenne soprattutto dopo un transito da altre squadre)…
      In realtà ci fu nei primi anni ’80 De Nadai, che passò direttamente dalla ROMA alle quaglie…(loro erano in B).
      Del resto il derby quest’anno promette bene. 2 allenatori di forte personalità sulle 2 sponde del Tevere. Non faccio fatica a dire che se non potremmo avere oggi un allenatore migliore, a me piaceva moltissimo l’idea di Max Allegri prima della sorpresona dei FRIEDKIN’S, comunque Sarri é un grande personaggio e ci sarà da divertirsi. Aggiungici Pedro e lo spettacolo aumenta.
      Credo che se l’anno scorso ci fosse stato il pubblico a farsi sentire dagli spalti dell’Olimpico, forse Pedro avrebbe avuto piu’ contatti coi tifosi, e maggiori difficoltà a fare il salto dalla ROMA alla Lazio.

    • Ma Pedro non ha fatto la differenza da noi….non la farà di la…anzi io gli darei anche zonzi, fazio , e pastore…..che per inciso sarebbe perfetto per Formello!!!!!

    • E’ come se hai una Ritmo per strada , dovresti pagare bollo e assicurazione , ma trovi qualcuno che si offre a prenderla , la regali e risparmi anche la rottamazione , in questo caso fai del bene hai bisognosi , che brutta fine i laziali , ma come lo prendono il Flaminio se je manca sempre un sordo pe fa na lira….

    • Secondo me è meglio che prendano pedro e florenzi e cosi loro pensano di essere rinforzati,che magari altri

    • ma veramente pensi che questi due giocatori cambino gli equilibri del campionato… eddai!

    • Silvio il rischio di impresa è arrivare settimi dietro tutti.
      Se lo facciamo per altri due anni sarai costretto a portare i libri sociali a piazzale clodio..
      Arrivi settimo sia se ti indebolisci sia se rafforzi gli altri.
      Io finora in campo non ho visto nelle amichevoli il salto di qualità nell’organico.. Solo Zaniolo e Patricio (a fasi alterne). Ed ho perso Dzeko
      I gol fatti da shomorudov li avevano fatti anche Mayoral e Peres, ma non hanno spostato la classifica.
      Qui tutte le speranze sono in Mourinho.

    • Bah, seguendo questo ragionamento dovremmo tenerli tutti per non rischiare di rinforzare nessuno….salvo vendite all’Estero…così’ i libri a piazzale clodio ce li porti uguale.
      Io preferisco pensare positivo e confidare nel fatto che la nostra rosa sia migliorata (se non altro in prospettiva).
      Detto questo, non nego che giocare contro gli ex non mi fa stare tranquillo visto che per qualche ragione ci purgano sempre….
      Daje che stasera c’è la prima, Forza Roma

  5. Lo abbiamo preso svincolato, stipendio oneroso, prestazioni mediamente deludenti: va bene così, stasera abbiamo risolto un bel problema. Forza Roma!

  6. Più che altro sarei preoccupato dalla voglia di rivincita e le motivazioni che avrà nei nostri confronti per averlo lasciato via così alla nostra squadra rivale.

    Per quello farei inserire corposi bonus legati alle presenze ed eventuali gol/assist.

    Non dimentichiamoci che questo giocatore ha vinto molto nella sua carriera, non credo che sia bollito come pastore and company.

    Speriamo faccia male per non avere rimpianti…

  7. Boh siete strani, è 6 mesi che leggo insulti a Pedro e ora lo insultate perché è andato ai pecorecci.
    😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆

  8. Uno stipendio inutile in meno, operazione ottima. Magari riuscissimo a liberarci anche di Pastore, Nzonzi e Fazio (gli altri 3 carissimi ectoplasmi), ma la vedo dura. Qualche speranzella in più la nutro su Olsen e Diawara. Ci serve il regista tiratore di punizioni come il pane

  9. Fonseca co Pedro non cià capito nulla. Sarri sicuramente lo farà giocare dove deve e vedrete se non ci mangiamo le mani. Che poi fa’ na partita e ne salta 5 e un altro discorso. Questo è il mio pensiero.

    • Su FONSECA d’accordo con te, IVO, non tanto su Pedro ma in generale, che le mie idee sul mister portoghese finto sono vietate ai minori.
      Ma se é MOURINHO che, avendolo in rosa, non ha mai pensato di inserirlo nella squadra, non si tratta del lavoro di FONSECA qui…

    • Quindi secondo te Mourinho non capisce un beneamato…Ha detto che è superfelice dell’attacco, inoltre penso voglia giocatori da 1,90 in su. Basta nani. Ora sotto con il centrocampista con i soldi risparmiati (tra Florenzi e Pedro quasi 20 milioni!)

    • Il tuo ragionamento ci può stare
      Ma ti faccio un esempio.
      Facciamo per assurdo che Mourinho allenava la lazzie, secondo te avallava l’acquisto di Pedro?

    • Mourinho ha avvallato l’esubero perché Pedro 34 anni e soprattutto stipendio da paura per la società. Sfoltire il monte ingaggi è la priorità. Ma se quando è arrivato Zoro lo faceva giocare dove lui sa giocare sicuramente avrebbe dato un contributo più significativo. Tutto qua. Spero di aver detto una castronata e che sia veramente arrivato alla frutta, soprattutto perché odio la Formellese e se gli abbiamo dato un elemento ancora valido mi darebbe alquanto fastidio.

  10. Ora sta montando in modo allucinante la solita polemica pretestuosa mario cesaruola.
    Ora stanno telefonando a tutte le varie radio amiche, dicendo che a loro gli rode tanto il chiccherone, perché la Roma ha dato via,Dzeko, Florenzi e Pedro.
    Adesso li stanno facendo passare come tre fuoriclasse.
    Attenzione ⚠però.

    Se la Roma questo anno avesse detto:
    Florenzi sarà il mio terzino titolare.
    Dzeko fino a 41 anni come Totti.
    E Pedro sarà la gemma della situazione.
    Sarebbero stati insultati a morte i tre giocatori, sempre dagli stessi cesaruoli,che ora invece li rimpiangono amaramente e avrebbero dato a Friedkin del Pallotta spianato, ma glielo stanno dando ugualmente, perché dicono che questi sono andati via perché non possono pagargli gli ingaggi.Ragionando così praticamente vincono sempre loro.
    Allora finché noi avremo tifosi del genere non vinceremo mai niente.
    I cesaroli radiolari mariolari sono la rovina della Roma

    • LUCA ROMA, io però credo che quelli che telefonano alle radio, come quelli che scrivono messaggi sui social, siano una piccola parte della tifoseria.
      Un poco come pensare che i duri e puri ultras di una curva rappresentino qualcosa di molto maggiore a loro stessi.
      Certo, fanno più casino della maggioranza silenziosa, ma contano il giusto.

    • Per capire mejo… Vedi il futuro o è una tua ipotesi??? Perché alla radio di mariolone stanno tutti in vacanza, c’è musica dalla mattina alla sera…
      Io invece, da mononick che sono, “profetizzo” che anche con questi tifosi, che almeno non sono ologrammi, con Mourinho e i Friedkin presto torneremo ad alzare qualche trofeo… e se non arriverà una delle principali cause saranno arbitri e palazzo…
      Ps la prima domanda è seria, dove li senti sti mariolari se la radio sta in vacanza

    • Silvio1967 una piccola parte che però ha un peso notevole.
      Ricordati che con internet, queste radio ora vanno in tutto il mondo.
      E quando tu da uno spazio di 3/4 minuti a 10 persone, per fare il loro comizio personale e bada bene 10 persone che stranamente dicono tutti le stesse cose, senza nessuno che le contraddice,fai passare l’idea che il tifoso della Roma è questo.
      Eternamente scontento, velenoso, rancoroso, sempre contro la società e le varie proprietà.
      Io sono della idea che Pallotta aveva ragione, queste radio dovrebbero chiudere, fanno solo danni inenarrabili

    • Finché avremo certi tifosi nom vinceremo niente..
      Quante volte ho sentito stra stronz..ta.
      Ciccio finché non hai come proprietari gli arabi del Psg o gli americani della Premiere league non vincerai un cavolo.
      Questa è l’amara verità.
      Oppure fino a quando non crei una struttura dirigenziale come l’atalanta o l’Udinese che non ti compra una serie di doppioni chr non dai poi a chi smollare

    • Ahahah Luca, capisco il tuo imbarazzo nel non sapere rispondere hai fatti e non alla propaganda… però oltre a ridomandarti come fai a sentire i mariolari commentare se la radio sta in vacanza mi viene un’altra riflessione… cioè in pieni periodo di vacanze con il campionato ancora non iniziato te e altri state a passare il tempo ad ascoltare le radio alla ricerca di chi non concorda con la vostra idea di tifoso… e quelli strani siamo noi???
      Per concludere non hai torto sul peso di chi telefona, perché saranno anche una minoranza (non parlo di Pedro) ma sono reali, sono quelli che vanno agli stadio, ai Romastore e fanno gli abbonamenti paytv dando soldi alla ASRoma invece che guardarsela in streaming…

    • Caro GS,
      mi meraviglio della tua meraviglia…
      L’utente a cui ti rivolgi vive una realtà parallela. Ascolta trasmissioni radiofoniche che non esistono, parla di cose che non ha mai visto…
      Secondo te, i likes che prende sono reali? Io sono sicuro di no. È tutta una finzione. 😂😂😂 Che spasso…

    • E chi te l’ha detto a te che questi qui poi riempiono i Roma Store?
      In genere il mariolaro, finisce la sua telefonata così, io a Romaaa, non je do più un quattrino.
      Una volta è colpa dello stemma, poi delle barriere, un’altra di Pallotta, poi perché Baldissoni è daa laziooo, poi perché la tessera del tifoso, poi perché vendono i giocatori, poi perché li comprano, ma non sono Holland
      chi è contro è contro e trova sempre mille è un motivo per essere contro.
      E se tu sei contro una cosa, stai sicuro che soldi dalla tasca non escono

  11. C’e un errore abbastanza macroscopico nell’articolo… parla di due club capitolini.
    Oltre alla Roma a chi si sta referendo? Ai burini formellesi?
    Rettifichiamo please!

    Hey, tu che mi spollici…tana sbiadito!

    Ottima scelta di Tare & Co… giocherà le prime partite a palla e poi si spegnerà piano piano fino ad pascolare in qua ed in la.
    Pedro, massimo rispetto per il tuo glorioso passato, ma oramai la strada è segnata.
    Comunque con questo cambio di maglia, ai è proprio vista la sua appartenenza ai colori nostri.
    Mou non vuole mercenari, l’ha vista lunga.

  12. H 12,38
    pEDRO è ANNATO..ha svotato l’armadietto e s’è portato 2 caciootte..mhò se deve abituà all’..odore de Formello..eh eh eh

  13. Pedro , una pesona seria . Non come Nzonzi e Pastore. Messo fuori rosa ha trovato altra squadra. E non pesa suule finanze Che poi sia la Lazio chi se ne frega

  14. Ragazzi io sono stracontento di questa notizia, altro che rivalità. Questo rischiava di restarci sul groppone due anni intasando il mercato in entrata ed appesantendo il monte ingaggi. Abbiamo trovato dei tordi (pardon, quaglie) a cui appiopparlo, ma chi ve ce manna!

  15. Una trattativa che mi ha infastidito e non poco . La prospettiva ormai certa di ritrovarsi di fronte Pedro nella sfida stracittadina è davvero poco simpatica. Non voglio però da tifoso buttare la croce addosso a Tiago Pinto . Ci saranno state probabilmente delle particolari contingenze finanziarie. Dopo oltre 40 anni purtroppo è andato in porto un trasferimento tra le due sponde del Tevere dopo quello clamoroso di Ciccio Cordova nel 1976 che suscitò infinite polemiche. Ricordo il tragitto opposto fatto da Sergio Petrelli e qualche caso a livello giovanile….

    • Petrelli, ottima segnalazione 👍
      Ricapitolando:
      Ferraris IV
      Selmosson
      Cordova
      Petrelli
      De Nadai
      Malgioglio
      Pedro
      In quasi un secolo di storia…
      Chi sarà il prossimo?
      Io dico Zenone.

    • Raga, ok per le motivazioni che potrà avere Pedro, ma per favore basta con sto Thiago Pinto.

      Aspettiamo a giudicarlo.

      Capisco che siamo rimasti scottati dal cojote di siviglia, ma senza nemmeno una campagna acquisti al passivo già sento tifosi dare dell’incompetente al GM.

      I conti facciamoli a fine anno, basta negatività.

      E’ un operazione che ci può stare, liberarsi di un ingaggio che al lordo pesa per altri 2 anni.

      Come anche florenzi che rischiamo di perderlo a ZERO l’anno prossimo.

      Dispiace per Dzeko, ma scelta sua, pensiamo a farlo pentire di quella scelta.
      E’ stato rimpiazzato alla grande e come dice il mister con tammy, eldor e borja stiamo tranquilli in attacco.

      Speriamo allora che non siano tranquilli gli altri a sto punto.

    • Caro ROBBO1, dimentica De Nadai nei primissimi anni ’80, dalla ROMA in A alla Lazio in B (via diretta a differenza di altri trasferimenti intermediati da altre società alla Lionello Manfredonia), Lazio che poi trovò la promozione…
      Consideri anche che l’assenza contingente della tifoseria romana negli stadi vuoti per note cause, ha sicuramente impedito al giocatore spagnolo di costruire un rapporto forte con la gente, tale da rendere più semplice un trasferimento sicuramente inusuale.
      La prossima riapertura degli stadi sarà un bel banco di prova per i più giovani (Bove, Darboe, Calafiori, Reynolds, Zalewskj..) tra i giallorossi, dei quali, quando e se andranno in campo, sarà interessante valutarne la personalità e il carattere.
      Trovare Sarri da loro in panchina, e Pedro in campo, capisco possa infastidire chi ragiona giustamente col cuore sportivo e non col libro contabile, ma potrà dare miglior sapore ai 3 punti sempre importanti contro i cugini…

    • Caro Silvio 1967 non ho citato De Nadai e Malgioglio perché non potevano certo essere considerati beniamini giallorossi . Il caso però di Ciccio Cordova oltretutto capitano e genero dell’allora presidente giallorosso ebbe del clamoroso e suscitò all’epoca vespaio di polemiche . Ma erano altri tempi. Io avrei evitato di cedere Pedro ai regionali proprio per una questione tecnica ed etica . Si sarebbe potuto vendere altrove in Italia accollandosi parte dell’ingaggio. Così in teoria ma anche in pratica ci siamo assunti dei rischi forse evitabili….

    • @Kawa62
      Zenone passerebbe alla Roma? No, dai… 😝

      Michele De Nadai l’ho incrociato tempo fa in quel di Ostia. Credo alleni in competizioni minori.

    • Io, invece, di De Nadai ricordo le veementi galoppate sulla fascia, che si concludevano immancabilmente con traversoni-assist per i parcheggiatori del foro italico… (Sto esagerando, c’aveva pure un bel tiro secco)

  16. Già sta in perfette condizioni (con noi mai stato)… Questo con questi non salta manco una partita, state a vedere. Spero abbiate ragione voi che ques’anno loro lottano per la salvezza (non ci credo, visto il chul che hanno), ma se si salvano grazie a pedro… Non ci voglio nemmeno pensare. Che almeno serva a prendere il centrocampista forte che ci serve.
    Forza Roma

  17. Ricordiamoci che è stato il giocatore a volere la scazzie senza pensarci due volte. Neanche avesse voluto dare uno schiaffone ai “diretti interessati”. Contento luil, contenti tutti
    Sempre Forza Roma💛💖

    • E ha fatto bene, BASARA!
      Magari lo facessero, con chi pare a loro, alcuni ragazzi che non vogliono schiodarsi…
      Magari lo avesse fatto Jesus 2 anni fa….

  18. Sono curioso di vedere come lo utilizzerà Maruzio… Immagino piuttosto libero di offendere quando gli serve questo lavoro.
    Fonseca secondo me non ha imbroccato bene la posizione in campo, chiedendo a Pedro quel che soprattutto a questa età non può dare.

    • Io non sò curioso per niente. Macchisselinc*la. Magara se rompe a forza de da il fieno alle bestie che lo circondano.

    • Maruzio giocherà a 2 davanti, Pedro immobile
      .. 9 e 11

    • CARLO 66 PEDRO, se ne hai seguito e conosci la carriera migliore, é (stato?) un grande giocatore capace di percorrere chilometri di fascia a destra (soprattutto) al centro e a sinistra (meno), senza dar punti di rifetimento precisi, e quello sa fare.
      Se stesse fermo ad aspettare un pallone in un area ristretta di campo credo perderebbe il 75% della sua pericolosità.
      Che certo non parliamo di MAERTENS, al quale lo puoi paragonare grosso modo, ma che la porta la prende 10 volte contro 1.
      Purtroppo per noi, comunque, sicuramente SARRI saprà farne buon uso.
      Ma avere ceduto un costoso esubero a oltre 10 giorni dalla fine delle trattative é cosa buona e giusta.

    • Silvio, quel che dici é vero e si è intravisto anche l’anno scorso, ma io personalmente ho notato che rendeva al massimo quando era libero di muoversi come più gli garbava, non obbligato a tornare tanto indietro a fare copertura, vista l’età, e l’errore di Fonseca credo sia stato chiedergli troppo lavoro dietro.
      Partire da fermo ad aspettare palla Pedro non lo ha mai fatto, e di solito una seconda punta tende a muoversi su tutto il fronte di attacco e partecipare spesso alla manovra già dalla trequarti, oltre che partire nello spazio per tirarsi appresso il difensore…

    • Pensa tu che io sono curioso pure di vedere come se la cavano Gasperini con Nzonzi e Allegri con Pastore…

  19. Questa a mio avviso è una di quelle operazione incomprensibili che non andrebbe fatta manco a pagamento perché noi ste cose solitamente nostro malgrado le ripagano con gli interessi e non mi riferisco ai soldi dare un tuo giocatore agli ologrammi non può esse per ovvie e incontrovertibili ragioni e de ragioni ce ne so parecchie una e che te se ritorciera contro senza manco un dubbio

  20. Ma chi se ne frega, manco fosse Ronaldo.
    Un miracolato capitato nel Barcellona di Messi. I numeri qui l’hanno dimostrato, se ancora ce ne fosse stato bisogno.
    Che sia alla lazio poi, onestamente, non mi fa caldo né freddo. A milano si scambiano fenomeni e bidoni da sempre.
    Iniziamo a normalizzarla sta cosa, magari si accollano un esubero all’anno i puffi.

  21. Adesso ho capito cosa non andava quando indossavi i colori giallorossi,semplicemente che quelli sbiaditi ti si addicono in pieno ,quasi più orripilante di Sarri

  22. È ufficiale…
    PEDRAAALAZZZZSIO!
    A gratis…
    E mo presidè ritira i cani daa figc.

  23. Mamma mia che brutto con quella maglia e quella sciarpa. Orribile. Chissà da quanto tempo avevano già fatto st’operazione, impossibile che l’abbiano iniziata e conclusa in due giorni. Per evitare problemi hanno fatto tutto di nascosto, anche le visite mediche. Buon pascolo

  24. A 34 anni pur avendo avuto una carriera di tutto rispetto, ed essendo un giocatore fuori rosa, altre opzioni non esistevano, specialmente in un periodo di pandemia dove magari prima c’erano soluzioni anche esotiche remunerative che oggi non sussistono più anche per i vari paletti imposti da tali campionati esteri verso ingaggi ora determinati con un tetto salariale (cioè qui da noi prendono ora di più ed hanno ricevuto troppi giocatori vecchi risultati la maggior parte una grandissima costosa “sola” di cui non ci rientravano). Se devi cedere ed avere anche un mercato futuro per buone cessioni, alcuni giocatori che poi fanno bene altrove serve e soprattutto è importante come si comportano tali giocatori quando vanno in prestito nel caso di un diritto di riscatto. Se scaricassimo soltanto bidoni ad altri, chi vuole comprare giocatori da noi dal noto rendimento basso oltre ad essere noti piantagrane e perdipiu costose? Purtroppo i cattivi operati passati ci stanno presentando ora il conto. Nzombie è un giocatore che nei suoi prestiti si è comportato male, in Turchia poi ha definito i suoi compagni di squadra come dei deficienti e di livello inferiore facendo saltare i nervi di tutto dopo un inizio promettente dove sembravano certi di volerlo riscattare dopo pochi mesi. In Francia ha combinato altri guai con i suoi atteggiamenti pessimi. Si è bruciato la reputazione insomma. Florenzi a Parigi lo hanno isolato, i suoi atteggiamenti non sono piaciuti. Dietro il mancato riscatto di questi due giocatori ci sono stati anche fattori dove gli altri giocatori non li volevano in rosa, e Mourinho sta facendo capire quanto sia importante creare un “gruppo compatto”.

  25. Pastore sarà pure un bravo ragazzo ma qui dobbiamo ringraziare il buon Raiola che Pastore ce lo ha portato lui e che è noto in Olanda, lui ha fatto saltare Ziyech perché Ziyech non era disposto a passare alla sua scuderia con poi denuncia del procuratore di Ziyech verso Raiola che così ci ha fatto prendere Pastore. Ziyech era praticamente un giocatore nostro e qui dobbiamo ringraziare il buon vecchio Raiola per il cambio con Pastore. Molti affari dovete capirlo in passato lo hanno fatto intermediari tra i quali i vari Raiola e società bella.

  26. Pedro mi sta simpatico, un giocatore come lui che ha vinto tutto viene messo fuori squadra, non ha detto una parola, si è cercato una squadra e è andato a continuare la carriera. Rispetto per lui.

  27. A me sinceramente rode parecchio per aver aiutato dando a zero comunque ancora un un’ottimo giocatore di 34 anni..tra dzeko pedro e florenzi sono circa 24 milioni lordi risparmiati di ingaggi ma zero entrate col costo cartellino..mi aspetto che quei soldi siano reinvestiti almeno per un forte centrocampista…ragazzi il nostro punto debole e’ il centrocampo mi spiace dirlo …e ve ne accorgerete da stasera..abbiamo un centrocampo a livello di fiorentina torino…il centrocampo e’ il cuore di ogni squadra di calcio..secondo me a livello di giocatori siamo forti sia in difesa che in attacco e a livello trequartista..come centrocampisti puri completi nelle 2 fasi siamo carenti a parte veretout

  28. Due riflessioni :
    1 – tra tutti i giocatori fuori rosa, a lui avrei dato una possibilità perché la scorsa stagione sprazzi del suo talento si erano ancora visti

    2 – del suo passaggio alla Lazio colgo l’aspetto positivo della riduzione monte ingaggi però dare un assist a Lotito & Co per sbloccare il loro nullo è un autogol specie se alla guida di Sarri ritroverà smalto.

    Comunque spero che tutte le operazioni in uscita portino all’ingaggio di un calciatore nella zona mediana dove erano riposti i maggiori sforzi prima dell’infortunio di Spinazzola e della imprevista dipartita di Dzeko. FRS

    • Rob, anch’io in un primo commento ho soppesato i pro e i contro, che sostanzialmente si equivalevano. Però, alla fine postulo che la decisione sia stata fatta a ragion veduta, e quindi la accetto. Cosa fatta, capo ha. E poi considero a mia volta che se Pedro fosse rimasto, la Roma avrebbe dovuto versargli – almeno fino a gennaio, e forse oltre – l’importo dell’ingaggio. Ora che se n’è andato, viene meno una previsione di spesa e auspico che si possa reinvestire per completare la rosa.
      Alla fine della storia, se mancherà Pedro ma arriverà 1 centrocampista valido (o anche 2, per tacere di un terzino destro), credo che dovremo esser soddisfatti.

    • Condivido le riflessioni e anche le perplessità di una tale operazione. È il loro acquisto top e glielo abbiamo regalato noi. Seppure sarà utile solo per una partita (e non credo, visto che la tecnica e l’esperienza ci sono, sta bene, è in forma e Sarri non è Fonseca), beh, per quella partita mi dispiacerà essere stati d’aiuto. Concordo che per noi era inutile (e ci sta) così come spero serva a prendere un centrocampista forte forte… E allora il piacere ce lo avranno fatto loro. Un saluto.
      Forza Roma

  29. Sicuro che non e’ un calciatore italiano non lo avrebbe mai fatto in italia credo che sia Roma e lazio le uniche che non fanno affari. L’ultima volta credo fu Ciccio Cordova per disprtto al Presidente Anzalone cosi e’. Ormai i giocatori vanno per soldi mica per i tifosi o orgoglio personale che e” finito da un pezzo…..Sperando che contro di noi fallisca lui un po’ mi e” simpatico. Sempre Forza Roma

  30. Pedro ormai per noi era diventato solo un costoso esubero, nonostante il valore tecnico residuo che ancora gli riconosco.
    Missione compiuta.

  31. ….monnezza indifferenziata discarica Formello
    Pe quello che me riguarda a parte il ª2 a 0 alla Lazio, il nulla più completo, de sicuro non lo sento come un tradimento, ma meteora nella Roma

  32. A me pare che la Roma non ha parlato con la Lazio. Pedro ha negoziato la rescissione del contratto per poi firmare con la Lazio.

  33. Sinceramente a me non fa troppo piacere fare affari con gli sbiaditi, ma bisogna essere realisti: se vogliamo che la Roma ricominci a vincere qualcosa di importante dobbiamo imparare a essere molto pragmatici e pensare solo a quello che conviene alla nostra squadra del cuore. E in questo caso credo che alla Roma sia convenuto lasciar andare Pedro all’altra squadra della città, sia perché non era ritenuto adatto al progetto di Mourinho, sia per risparmiare i soldi dell’ingaggio.

  34. Beh dalla Germania e si tratta del “Bild”, non un rotocalco qualunque parlano di Sabitzer accostato a noi e nessuna fonte italiana a parlarne negli ultimi tempi. Penso che magari uno dei giocatori trattati sottotraccia sia lui ma finché queste tipologie di trattative vengano mai scoperchiate, devono accadere una serie di condizioni. Quella nostra è di dover liberarci di ingaggi pesanti velocemente anche perché può essere che qualche giocatore tipo Sabitzer, potremmo anche avere un accordo ma determinato a tempo dove se non ci sbrighiamo a presentare una offerta ufficiale, questi si svincolano da tali accordi. Io penso che qualcuno lo abbiamo optato ed ora sia una corsa contro il tempo per fare si che l’affare si sblocchi. Se purtroppo i vari Diawara, Nzombie, Florenzi, ed altri rifiutano le varie offerte pervenute anche se lì si è fatto capire che sono fuori dall’attuale progetto tecnico, purtroppo le condizioni per fare arrivare altri giocatori non esistono.

  35. Professionista esemplare e giocatore delegittimato dal vandalico utilizzo tattico di Fonseca.
    Ottimo colpo a zero per quelli la, la lotta champions si fa sempre più interessante.

  36. A foto prima d andà a letto Co quer pigiama… Che brutta maglia, colori etc.. Ma come se fa a esse da Lazio.. Boh ce vole coraggio..

    • L’hai detto, c’è vole coraggio…tanto coraggio, praticamente so ” Eroi “, se fanno implallinà come guaglie ! (O_O)

  37. Be, almeno Pedro ha avuto la dignità di trovarsi un’altra squadra… Non come quegli indegni che ancora ci stanno sul groppone… Vedi Fazio, Santon etc.

  38. Finalmente sei tornato a casa, nel tuo dolce nido pieno delle tue piumate sorelline …le guaglie formellesi, ahhhh casa, dolce casa, per piccola che tu sia, sei sempre casa mia …la BuroGuaglia

  39. Come mai, dei vari scambi coi cugini, solo io ricordo Lionello Manfredonia? Era un ottimo giocatore, un pochino sfortunato… magari averlo oggi! FRS ❤ 💛❤ 💛 ❤ 💛❤ 💛

    • Perché non si trattò di scambio, cioè non passò direttamente da una squadra all’altra. Come lui ce n’è stati diversi, ma è un’altra fattispecie, quella degli ex.

  40. Reina ci ha fatto uno schifo per accogliere Pedro.
    Certo che Mourinho andrà a postare questo nello spogliatoio prima del derby! 😉

  41. Scusate raga…
    Io non seguo le vicende della Lazio (e mi guardo bene di farlo ).
    Ma i Cugini come hanno accolto la notizia?

    • Ho provato a dare uno sguardo su Twitter, in molti erano imbufaliti, l’hanno presa come un aiuto per noi. Poi c’è qualche pazzo secondo il quale Pedro ha preferito la buzzurrese alla Roma, probabilmente non l’hanno messo ancora al corrente che neanche si allenava con la prima squadra…

  42. Sarà pure un’ operazione conveniente per la Roma,ma il vedere Pedro con la maglia giallorossa e il giorno dopo con la sciarpa biancazzurra, onestamente mi fa venire la nausea del calcio, e mi fa capire che forse noi dovremmo metterci sullo stesso piano dei giocatori e evitare di piagnucolare quando un giocatore viene ceduto,e tifare solo per la maglia e non per quello che c’è dentro…

    • Nel 1934 Ferraris IV passò dalla Roma alla Lazio, mentre nel 1960 Raggio di Luna Selmosson fece il percorso inverso, non è che sia una cosa inaudita.

  43. Ah, panzo’,
    vabbè che Pedro c’ha una certa età ormai… ma non sarà un po’ troppo accoglierlo con quella cintura del dottor Gibaud?

  44. Voglio dire a Pastore e Nzonzi .prendete esempio da Pedrito. Siete calciatori, il vostro mestiere è giocare a calcio. Pur di giocare, accettate anche la seconda squadra di Roma

  45. infatti e’ ora che le sciarpe le usino solo i tifosi veri o chi dimostra dopo un po di tempo attaccamento vero alla squadra e la citta”. Basta con ste cagate di foto con bandiere e sciarpe facesszro solo i professionisti in campo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome