AS ROMA NOTIZIE – L’ex attaccante della Roma Pedro, alla Lazio dall’estate 2021, ha parlato all’edizione odierna de Il Messaggero tornando anche sul suo trasferimento in biancoceleste. Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni:
Il Presidente stravede e ripete spesso che non capisce come la Roma si sia lasciata sfuggire un campione del suo livello.
“Non voglio raccontare vicissitudini di cui ho già detto sulla Roma e Mourinho. Sono il passato, anzi hanno preso la miglior decisione all’epoca e li ringrazio per avermi ceduto alla prima squadra della Capitale, ovvero la Lazio. Io volevo continuare in Serie A, dove c’è tanta concorrenza, e sono stato accontentato”.
E ha sempre inciso nei derby. Promette un gol ai tifosi e un altro ballo sulle note della Carrà sotto la Nord il 5 gennaio?
“Lo spero. È sempre una sfida complicata. Ormai anche io vivo l’emozione e la passione dell’evento. Sento tanto la partita, e diventa più difficile, anche se ho già segnato. La data è lontana, prima battiamo le altre”.
Fonte: Il Messaggero
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
non sapevo che formello fosse diventata la capitale… 🤔
La capitale delle caciotte e dei caciottari come lui .
Non gli va proprio giù che lo abbiamo sfanculato dal panzone!!!
SEMPRE FORZA ROMA!!
Cosa volete possa dire? Sicuramente ha fatto bene….poteva essere utile ma non a 3 mil.di ingaggio……il problema è non aver saputo rimpiazzarlo sennò capirai che c’è ne fregava di Pedro.Adesso gioca come l’ultimo Quagliarella…sta finendo ma rimane sempre uno che sa giocare e ringrazia la squadra che gli permette ancora di farlo….
Non lo abbiamo ceduto (nessuno lo avrebbe mai acquistato. Infatti lo prendemmo a zero pure noi), semplicemente non gli fu rinnovato il contratto poiché il calciatore era impresentabile. Poi è finito alla Lazio di Lotito ed è rinato atleticamente come tutti i giocatori che ci vanno…
Ricordo che: Lotito ha sempre un pugno le elezioni del presidente federale grazie ai voti dei club delle serie inferiori (pazientemente intortarti e convinti con concessioni che vanno però a discapito dei top club…); il laboratorio antidoping era ed è di competenza Figc; La Lazio durante il periodo del COVID ha potuto fare giocare giocatori positivi (prego astenersi teorici della pandemia o infettivologi veri o presunti: non è discorso di valutazioni particolari, vi era una regola che tutti gli altri dovevano rispettare. Per una violazione simile per noi sarebbe stata serie B) senza subire alcuna sanzione; da anni la Lazio è sempre la squadra che corre di più…come la Juve ai tempi della triade.
Ciascuno tragga le sue conclusioni. Pedro ha ritrovato a formello quelle sostanze che tanto gli facevano (sportivamente) bene in Spagna al tempo del barca… Se corresse all’indietro non c’è ne accorgeremo nemmeno: ha la faccia come il deretano!!!
Ma quanto rosica sto sorcio…
… e poi tutti (ripeto, TUTTI) i sorci con la maglietta sbiadita, a partire del panzone giù giù, stanno sempre a dire (da perfetti complessati) che sono la prima squadra della capitale, e cioè Viterbo! … opsss… pardon, me so’ sbajato…
L’atletico formello sta alla A.S. Roma come il riso lesso alla carbonara ( e sono stato generoso).
Si , della zona loro …si
Poraccio un altro complessato
Povera vittima bisogna comprenderlo è stato trattato male dai tifosi romanisti, la Società lo ha messo alla porta per quello è cosi’ pieno di risentimenti Che me tocca legge…
Fabio perdonami.. Ma non è così..
La Roma prese Pedro a parametro zero.. E gli fu fatto un contratto da 3 anni a 3 mln.. Quindi lui con la Roma non doveva rinnovare un bel niente..
Dopo il suo primo anno a Roma arrivò Mourinho.. Pedro era in rosa (quindi il contratto non era scaduto)..
Mou lo mise fuori rosa e la Roma gli disse di cercarsi un altra squadra..
Arrivò la Lazio di Sarri che lo prese praticamente a zero e la Roma lo lasciò andare..
Tutto qui, nessun contratto da rinnovare e nessun parametro zero, ma una scelta tecnica di Mou.
Forza Roma
Figurati Pedro, un piacere… ma per arrivare a segnare … non ti devi infortunare.
questi sono oltre il complesso… ormai stanno all’orchestra sinfonica!
Certo che ancora gli brucia per come è stato scaricato dalla Roma. Qualcuno gli dovrebbe spiegare che malgrado la barzelletta che gli aquilotti si trasmettono da padre in figlio ldi essere la prima squadra ad avere portato il calcio a “Roma”, dopo la fusione delle tre più grandi Società calcistiche di Roma, la SS Polisportiva Podistica Lazio ne rimase fuori e la sua storia racconta che nella Podistica il pallone si è affacciato nel 1910. Rimane il fatto che l’unica degna di rappresentare la Città Eterna è la AS Roma e dopo di noi la Ginnastica Roma, fondato nel 1890 e ancora esistente e aggiungo che il suo Presidente che continua a ridere da decenni, ha detto che sta aspettando il buongiorno perfetto per prendere uscire allo scoperto e dire la sua con tanto di carta che parla.
Pedro e aquilotto company, potete fare tutti i balli dell’amata Raffaela Carrà ma vi consiglio prima di andare a trovare la Ginnastica Roma. Questo è il loro indirizzo: Viale del Muro Torto, 5, 00197 Roma 06 4885566 – ginnasticaroma . it .
Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
La Roma non si discute, si Ama per un atto di fede calcistico!!
Marco79 hai ragione, il contratto non era scaduto…ma per tutto il resto è accaduto quel che ho scritto io no?
Fabio, dipende cosa intendi per “tutto il resto”
La Roma lo prese a zero, si..
La Lazio pagò, ma veramente pagò due lire.. Meno di un mln.. Quindi è come se non avesse pagato..
Ma il succo del discorso era.. La Lazio lo prese a parametro zero a scadenza contrattuale, oppure la Roma ha SCELTO di darlo via..
Ecco la Roma ha scelto di darlo via..
Per tutto il resto del discorso, lotito, elezioni, squadra che corre di più (E la Lazio non è mai la squadra che corre di più).. E tutta una serie fatta di supposizioni e complottismo.. Ed onestamente non commento questa parte..
La Lazio in queste annate, ha fatto cose semplici, cose normali, ha preso giocatori fisici per un allenatore che vuole fisicità, in questo caso Baroni, e le cose funzionano..
Siamo noi che facciamo cose che non stanno né in cielo né in terra.. Facendo errori enormi, con scelte a dir poco ridicole e ne risente tutta la squadra..
Magari se la Roma esaltasse il collettivo, giocando un calcio logico in base alla squadra che si ha forse un Soule sembrerebbe più forte di Pedro.. E noi staremo qui a ridere della sua intervista..
Io guardo in casa mia, perché noi di problemi ne abbiamo tanti..
Poi non giudico le tue idee.. Ognuno ha le sue, giuste o sbagliate.. Ed io non sono nessuno per dirti che non è così..
Ti ho corretto solo sul contratto, per non far passare un info sbagliata, nulla di più..
Forza Roma
Si Marco79 sulla durata del contratto infatti hai ragione. Però, come era intuibile dal tenore del tuo messaggio, in realtà non condividi (ovviamente è tuo sacrosanto diritto che non ti fa perdere li status di romanista…) nemmeno buona parte del resto. Quelle che ho riportato non sono supposizioni ma statistiche (per quanto riguarda i km percorsi) e non si tratta certo di complottismo ma di evidenze ragionando da quel che è emerso con calciopoli (e calciopoli2) e dal fatto che nulla è cambiato nell’ organizzazione del sistema calcio con tutte le conseguenze del caso che si traducono nello schifo arbitrale al quale dobbiamo assistere ad ogni santa partita…a meno che non si voglia ritenere che Claudio Lotito sia più onesto di quelli che occupavano le posizioni di comando prima e non voglia sfruttare alcun vantaggio (fare giocare impunemente i positivi fu un caso…) ma ottenga buoni risultati grazie alla sua spiccata intelligenza e capacità imprenditoriale…
E’ c’è ancora chi lo rimpiange Ma vaff…
Giusto per non fomentare …
Quanti complessi dio santo
non bastavano i tifosi pigiamati della formellese ad essere ossessionati dalla Roma, pure i loro giocatori sono dei sociopatici.
È proprio così!!!!
Quando arrivano là, gli fanno il lavaggio del cervello per convincerli a dire che sono “la prima squadra….”, perché nessuno ii ricorda che hanno fatto la serie B per lunghi anni, sti complessati da sempre!!!! E fosse solo per la B, in cui sono primi!!!! Se facciamo l’elenco, magari sono primi anche per uno spareggio per non retrocedere in serie C e per tanto altro ancora, ma finirei domattina!!!!
Pedro, lascia perde la Roma e quando ne parli, sciacquate prima la bocca, laziota!!!!!
Buffone
spero che si ritiri presto (anche se temo di no), perché ogni volta che lo vedo ripenso a come sia stato gestito in maniera assurda…
parliamo sempre di Calafiori (ancora peggiore la sua cessione, ovviamente), ma regalare Pedro a quelli è stato allucinante
ci credo che oggi si diverte a sfottere (fa parte del gioco)
spero che almeno ci togliamo la soddisfazione di mandargli i derby di traverso
Era stato detto , scritto, che il derby di Roma non doveva più essere giocato in ore notturne per problemi di ordine pubblico.
Queste dichiarazioni sono molto pericolose, qualcuno potrebbe almeno rimproverare ma i vertici mafiosi del calcio italiano ( agli ordini di Lotito ) sono troppo impegnati a falsare il campionato e a penalizzarci a noi , oltre i nostri evidenti limiti tecnici e tattici.
Un complessato dal 1900 in più
Grazie a te di essere andato dall’altra parte del tevere ,, mezzo giocatore
A pedrí mi sembri er pischello che lasciato dall ex fica ci pensa ancora e ne parla co quella nuova cesso! E poi io personalmente quel celeste sbiadito non lo vorrei ave addosso manco fosse stata la prima squadra al mondo! società podistica lanzies
quando il lupo è ferito,
gli sciacalli banchettano….
Poi torna il lupo e so caxxi amarissimi per gli sciacalli.
A buon rendere Pedrito,
e attenzione che alla tua età ai primi freddi coi legamenti è un attimo…
con affetto eh.
non ha capito che qua “simu tutti lupi”
Simpatico non è mai stato, poi ognuno trae dalle sue vicissitudini personali i dovuti e soggettivi insegnamenti. Poteva evitarsi quel “prima squadra della capitale” che è chiaramente una provocazione voluta, ma se questo lo fa arruffianare ai lazziesi getta benzina sul fuoco con i tifosi romanisti.
Insomma molto puerile e poco intelligente, merce molto rara tra i calciatori..
Una provocazione che può portare qualcuno a fare gesti pericolosi, e visto che il derby si gioca di sera il rischio di incidenti è molto elevato.
“Gesti pericolosi” per l’innocente caxxata che ha detto?
Fuori Roma siamo visti come psicopatici criminali?
Qui il derby dura tutto l’anno, quasi ognuno di noi ha parenti e amici fraterni dell’altra sponda, e ce ne diciamo di ben peggiori di questa.
Pedro poi arrivo anche a capirlo, è stato trattato come una scarpa rotta dalla Roma, è uno che ha avuto una carriera importante, accetto la sua voglia di rivalsa.
Sta ai nostri eroi ricacciargliela in gola e permetterci di ricordargli queste parole.
I criminali che infestano entrambe le tifoserie non hanno bisogno di queste parole per dare sfogo ai loro bassi istinti.
Trattato come una scarpa rotta? non mi risulta che alla Roma abbia giocato gratis, ma che i suoi milioncini se li sia intascati. Fate passare per vittime sti fanfaroni de passaggio solo per mettere in cattiva luce la Presidenza Mah…
Drastico te voglio bene, ci sta sempre qualcuno che la prende sul serio , siccome nel recente passato ci sono stati casi ben più gravi , anzi gravissimi , le foto di Anna Frank, i manichini appesi ect ect. Non vorrei che ste mezze parole di Pedro possono fare partire l’escalation.
Sul fatto che fuori ROMA ci vedono come una tifoseria, diciamo isterica, è vero .Detto pure da tifoserie che hanno visto la serie C, tipo fiorentina e Napule e pure li le hanno schifate, soprattutto ai napule.
Poi sia chiaro spero che non succeda niente, ma comunque resta il mistero del perche ‘non ci sta più il divieto del derby in orari serali.
Dirai si gioca di sera perché va tutti bene.
E speriamo che vada sempre così
Carissimo Dajmon, Pedro ha vinto 25 titoli: Champions League, Supercoppa UEFA e Coppa del mondo per club, vinte con il Barcellona, l’Europa League, vinta con il Chelsea, il campionato del mondo e il campionato europeo, vinti con la nazionale spagnola. Con la Roma fece un buon campionato nonostante gli infortuni e un pessimo rapporto con Fonseca, poi Mourinho ha deciso che era da scartare come un Nzonzi o un Fazio qualunque; avendo scelto i Friedkin che tutte le decisioni le avrebbe prese Mourinho, questo perché non hanno mai ritenuto opportuno avere un DS e/o un DT di grande valore, se tu A.S. Roma mandi via un giocatore di quel livello, che poi ovviamente si dimostra essere con la nuova squadra il campione che è sempre stato, tu Presidente sei il primo colpevole. Perché hai avallato quella cessione.
MS44, è lui che ha accettato la destinazione, nessuno l’ha forzato. Mistificare o difendere un provocatore nato, solo per screditare la Presidenza lo trovo di una bassezza inaudita. Minchia quanto odio che covate.
Che nessuno lo abbia forzato è opinabile, fu messo fuori rosa…è come dire che Karsdorp non è stato “forzato” a trovarsi una squadra.
E questo vale come replica anche nei confronti di Dajmon: cosa c’entra lo stipendio?
Tra l’altro, lui fu anche veloce a trovarsi la squadra, senza gravare ulteriormente sulla Roma, una cosa che all’epoca ricordo venne anche apprezzata.
Gaetano, pure io ti voglio bene, ma se svuotiamo il derby anche di queste cose, delle quali da sempre vive e grazie ad esse riconosciuto anche all’estero come “partita speciale”, non ne rimane niente.
Pedro ha detto molto meno di quanto accadde alla vigilia di quel Lazio-Roma 0-3 con Zeman e Mazzone.
Anzi, il Sor Carletto tappezzò gli spogliatoi con le dichiarazioni supponenti delle quagliette e l’esito fu quello che tutti ricordiamo.
Ripeto che i deficienti non hanno alcun bisogno di questi pretesti, la vigilia di un derby potrebbe essere pregna di scambi di complimenti e cortesie da una parte e dall’altra e loro troverebbero comunque il modo di distinguersi.
Pedro ha detto cose di assoluta ordinaria amministrazione nell’ambito del clima derby.
Abbiamo giustamente difeso Mancini per lo sventolamento della bandiera col sorcio e adesso ce la prendiamo con Pedro? Non mi sembra serio.
E con questo sale di corsa al primo posto nella speciale classifica dei nostri ex più odiati.
Cossiga quando disse che le persone le riconosci dal viso proclamò una delle verità più solide in assoluto!
Questo ancora ci sforma di essere stato declassato a giocare con la Lazio. Ma è normale , tutti quelli che giocano nella Lazio ambirebbero a giocare nella Roma , come importanza non c’è partita e poi, essendo dei mercenari quando li prendono da Lotito i soldi che danno i Freedkins ?
Giustamente e’ andato in una squadra del suo livello: la mediocrita’. Per noi un piacere…averti salutato. Consigli? un ripassino di Storia e Geografia.
le altre squadre over performano, noi abbiamo gente di qualità come Dybala Soule e Baldanzi e rischiamo la serie b. A Roma giocatori ed allenatori vengono distrutti dall’ ambiente. Juric era uno tosto a Torino, a Roma è stato calpestato. I nostri non sono capaci di fare quello che gli allenatori gli chiedono e danno la colpa a loro. E i tifosi li assecondano. Juric ha dovuto leccare il culo a Zalewski, manco fosse Roberto Carlos
Certo, Juric è per colpa dell’ambiente che ha messo Angelino braccetto di sinistra della difesa, Zalewski e Celik titolari inamovibili o Cristante centrale di centrocampo, come no…
Giorgio, l’ambiente ha sfiduciato Juric agli occhi della squadra… Come pretendi che i giocatori gli diano credito poi? La Roma non è andata male perché Angelino giocava nei 3… Che poi lo faceva anche con DDR
Pedro, bevi qualcosa (Marchesini) o forse hai già bevuto ?
era Bella Figheira? (l’etá gioca brutti scherzi . . . )
@fave&piccioni si era Bella Figheira nella parodia de I Promessi Sposi. Un cult della Televisione italiana. Bei tempi!!!
Hahaha, quando lo prendemmo io chiesi a mia sorella “ma lo sai chi è Pedro?” e lei mi rispose “quello che doveva bere qualcosa?” 😅
Prossimo derby, marcato da Koné, Mancini e Hummels. Primo tackle lo voglio vedere volare in tribuna. Ah pagliaccio!
occhio che con Ranieri i derby li perdete sempre, non farei troppo lo spavaldo se fossi in te
Grazie a lui, il Signore Ranieri non avrà bisogno di motivare la squadra! Spero che i nostri giocatori si ricordano di averne due tra le gambe perché io, con una dichiarazione simile, a loro posto, giocherei la partita della vita!
Ci vediamo al Derby, Pedro!
Buongiorno. Queste parole rientrano nella normalità di una competitività sportiva “sana” all’interno della dialettica che si è da sempre vista nel mondo del calcio e che ha visto, in particolare nel confronto tra squadre della stessa città e nelle tifoserie un reciproco sfottersi e punzecchiare l’avversario entro certi limiti.
In sintesi non ci vedo nulla di grave, offensivo e pesante.
Il colore più o meno accentuato dipende poi dal carattere di ciascuno.
Uomini come il buon Eriksson o il nostro Ranieri (penso) non hanno nelle corde abitudini esagerate in questo senso, e tra i laziali (non memorizzo questo, mi aiuterete 🙂?) o i romanisti certamente ci sono molti giocatori che non hanno mai usato o abusato di questi “giochini” pur dando tutto per vincere il derby (Nesta? …) mentre altri per carattere sono stati più..inclini a farlo (Totti?…oggi Pedro, ieri altri). Resta se si resta nell’accettabile dialettica e nel prendersi in giro tra amici e colleghi di lavoro di campo opposto il lunedì dopo la gara, non è mai un problema per me.
Ben altre sono le occasioni dove scontri fisici tra tifosi hanno procurato guai seri.
La stampa poi, come negarlo?, su queste cose ci va a nozze e tende a provocarle col racconto di un calcio vissuto come “guerra tra eserciti” salvo poi piangere quando succede il peggio.
Io penso che stia rosicando e neanche poco.
Come è andato via ha abbiamo vinto una coppa europea, mentre con i fagiani
dell’altra sponda vincerà un emerito ca…zo
Da Wikipedia, Pedro: Il suo palmarès, che conta 25 titoli complessivi, annovera, infatti, la UEFA Champions League, la Supercoppa UEFA e la Coppa del mondo per club, vinte con il Barcellona, l’Europa League, vinta con il Chelsea, il campionato del mondo e il campionato europeo, vinti con la nazionale spagnola.
Ma secondo te, obiettivamente, a Pedro della coppa del West-Ham e dell’Olympiakos quanto caxxo gliene po’ fregà ?
Mentalità provinciale si chiama questa.
è poco intelligente fare lo sbruffone adesso che “te và l’ acqua pe’ l’ orto”, le cose potrebbero, repentinamente, cambiare…
Spero che Ranieri faccia fare un poster con la dichiarazione e la foto di questo pupazzo ciociaro complessato e che la metta sopra ogni sedile dei nostri giocatori prima del derby.
Con la speranza che faccia scattare un minimo di orgoglio nei nostri giocatori a partire da Capitan x CASO .
ps: ovviamente a Pedro una marcatura molto maschia di quelle alla Walter Samuel che se la deve ricordare fino a che campa…
condivido…una bella foto sua con queste dichiarazioni come in fumetto ed altre 3 o 4 di Nela che si prende cura nei derby del passato di sbruffoni come lui.
Tecnicamente grandissimo giocatore, come eleganza e stile si e’ dimostrato un pessimo uomo.
Ora sono contento di averglielo dato, e’.proprio adatto a loro…
Pedro è chiaramente un rosicone provocatore, per cui sta bene lì dove sta, nella caciara.
ROMA è un’altra cosa e i suoi colori sono il GIALLO ocra e il ROSSO pompeiano.
A Pedro, quei complessati dei tuoi “tifosi” te stanno a rintontoli’ de bucie, e te ce caschi come un pollo, perché sei un pollo. Occhio, che finisci spennato.
Caciara: (etim) da cacio
Non sono un coatto che risponde a provocazione, sono invece uno che ragiona. Al di là delle parole dette dall’individuo inviterei i miei compagni di casacca a a ragionare perché uno dice una cosa del genere e ancor più a valutare il momento in cui ci troviamo. Se siamo nella melma un perché c’è e bisogna essere onesti nella vita come nello sport. Il monito è che proprio da qui si possa ripartire e non rifare gli stessi errori. Società? Presidenza? DS? giocatori? Risultati? ….shhhhh il silenzio assoluto non c’è difesa, e quando non c’è difesa pure un moscerino ti può attaccare e forse colpire in modo doloroso. Detto questo l’unico elemento che ha stravinto e ribadisco stravinto è l’amore di noi tifosi che abbiamo profuso a mani basse e non siamo stati ricambiati. Nun je dovemo da modo de parlà e solamente coi risultati (come stanno a fa loro) se po’ parlà altrimenti bisogna fa Pippa. A lavoro, testa bassa e umiltà.
Si si come Noh! Prima squadra della capitale. Se lo dicono da soli, boh forse si vogliono convincere di questa cosaa forza di ripetersela. Roma ha solo 1 squadra…AS Roma che porta non solo il nome della città ma anche i colori.
spero che una tua defezione…ti tolga dalla sfida….
Invece deve scendere in campo e possibilmente schiattare nel fegato per una nostra vittoria, mentre tutto lo stadio li prende per il culx
Se non eri così pippaarsugo non ti mettevano fuori rosa e ti credevano hai sbiaditi Falla finita che sei al capolinea
Non è pipparsugo, ma da noi dopo qualche mese ottimo sembrava finito.
La prima squadra della capitale ad essersi fatta 12 anni di B e quattro scandali. Infatti basta vedere il seguito della sola squadra della Capitale e metterlo a raffronto coi quattro trattori parcheggiati sotto l’Olimpico quando gioca la squadra dell’agro pontino. Il bello è che non se li schioppa nessuno e loro tornano a parlare regolarmente della Roma per attirare un minimo di attenzione.
Co sta quella faccia da pantegana solo la potevi gioca’
la Lazio squadra di calcio nasce nel 1910, prima c erano alba e Fortitudo che poi avrebbero dato alla luce all’ Associazione sportiva Roma, la squadra più tifata della capitale. No n avete portato il calcio a Roma, quello c è già stato prima di voi. La Roma è stata derubata, sennò adesso avrebbe un Europa League ( cartellini gialli e rossi non dati al Siviglia, un rigore in cui la mano di Fernando se sta ancora a muove), e il gol di Turone. Quel campionato l avevamo vinto sul campo, la coppa avremmo meritata di vincere.
In questa stagione la Lazio sta andando forte per il lavoro dell’ allenatore. De Rossi è stato mandato via perché voleva troppo bene all’ As Roma. Il problema di sta squadra è gente come Cristante mancini pellegrini Celik che rovina anche i giovani e gli stranieri.
In Nazionale non giocano più, ci va gente come ricci e Rovella che non ha toccato mai palcoscenici importanti come finale e semifinale di Europa League
“Pedronami” ma sono andato a rileggere le formazioni della finale di Tirana e Budapest e non ho letto il tuo nome..
Sei sicuro di aver “giocato” nella Roma..??
🤔😁
prima cosa ti auguro una rottura del
crociato bilaterale
e poi di passare la vita nelle fogne insieme ai topi laziali
sei una 💩💩💩💩💩💩💩vera
prezzo di 💩💩💩
Ancora con questa storia della prima squadra della capitale… Al massimo potrebbero essere la prima squadra della regione. Loro non rappresentano e mai rappresenteranno Roma. La Roma è l’unica squadra della capitale. Poi non sanno che la Roma prende le radici da squadre che esistevano prima della lazie, quindi il loro ragionamento fa falle da tutte le parti. Che dire… Buffoni e complessati!
Caro Pedro, la vita è na Rota. Tu divertite adesso a fa lo sbruffone e a sparà cazz@te in perfetto stile Formellese, del resto c’avete un’ossessione de complesso de inferiorità nei confronti della Magica.
Poi ne riparliamo quando cambia il vento caro Mr. nessuno, sicuramente a giocà tra le pecore e le vacche hai trovato la tua dimensione del resto mica tutti so fatti pe regge la storia de Roma.
quando scarichi un ex ha sempre il dente avvelenato
Studiati la geografia, ignorante ! La prima squadra della capitale e’ e sara’ sempre la Roma. Al massimo la tua e’ la prima squadra di Formello.
Si la prima squadra della Capitale con 11 anni di B
Calcio scommesse
calciatori carcerati
tifosi burini
topi de fogna
piccola rappresentanza e sfortunata comunita’ all’interno delle Mura
coi colori del Napoli
gemellati co Milano
nei loro cori insultano la citta’ che dicono di rappresentare
residenti a Formello nota discarica e pattumiera alla periferia di Roma Nord
nati nel 1900 in tutte le Discipline meno che del Calcio conosciuto solo dopo 13 anni
come simbolo una Ciociara con la cesta in testa sostituita in seguito con un uccellaccio brutto somigliante a una gallina
a Pedro…..non te l’hanno raccontata tutta……sei capitato in una squadra demmerxa Fogna di Roma!
in parole povere… a’ brima sguadra daa gabidale…😂
neanche ricordavo di averlo visto a Roma e non lo ricordo ancora
chi l ha vinto l ultimo derby? Palla dentro di Dybala per la testa di manciniii
Da grande campione a grande cojone è un attimo !!
ma poro scemo a forza di stare con Lotito è ancora più ebete.
Brutta cosa la frustrazione….si è calato perfettamente nell’ habitat di Formello, anche lui ossessionato dalla Roma.
Effettivamente è la prima squadra della capitale….per anni passati in B, per processi di calcioscommesse, e non dimentichiamo che sono Campioni d’italiano per numero di tifosi che ascoltano le radio in cui si parla della squadra avversaria.
Una pochezza senza limiti
pedro sei poco informato dove ti trovi è la squadra di paese dove pascolano le pecore
semplice..mou non voleva nani in giardino
Un giocatore con il suo passato ,poteva godersi la sua seconda giovinezza ( il canto del cigno ) senza gettare benzina sul fuoco ( che potrebbe essere pericoloso ) Dimostrandosi un vero campione al di sopra di tutto e di tutti, così non è stato ed ha mostrato la sua vera piccola statura di uomo .Ha perso un occasione per tacere FORZA ROMA
E io spero che segni….un autogol decisivo negli ultimi minuti del derby!!! E sarai deriso a vita per la tua dichiarazione.
Infatti non gioca MAI una partita intera…😏
Se fossi giocatore segnerei queste parole e provvederei dopo cinque minuti a spedirlo alla Paideia come facevano i difensori di una volta con chi se le andava a cercare.
Fai il favore. Arriva ad Ariccia ( là dove sono forti i tuoi compatrioti) e buttate dal ponte
Vabbè dai ci sta gli rode per come è stato trattato… è capibile..il punto è che caro Pedro se chiedi della Lazio nel mondo non la conosce nessuno se pronunci il nome di Falcao Totti etc e della Roma tutti sanno di cosa stai parlando… non c’è un solo essere vivente che conosce il calcio fuori dall’Italia che ti dirà che la Lazio è più importante della Roma. Solo a Manchester sono riusciti nell’impresa di far diventare la seconda squadra…la prima.
Uman garbage !
occhio che il karma gira…….. goditi questo momento
sei un poveraccio , senti che devi dire per attirare su di te l’attenzione, vecchia tarma
ma perché se so nati prima non se so chiamati As.Roma? non capisco
Un giocatore con il suo passato ha dimostrato ,con queste parole di non avere una dote dei fuoriclasse L’UMILTÀ. Le sue parole oltre che inopportune sportivamente, sono pericolose in quanto buttano benzina sul fuoco e questo non va bene . Che pensi a giocare e si goda il CANTO DEL CIGNO della sua carriera ed incassi la SPORTIVITÀ ROMANISTA . Un grande disse : ” Non ti curar di lor ma guarda e passa ” FORZA ROMA
Si , della zona loro …si
è il momento di rispondere sul campo, i laziali ora hanno tutto il diritto di “sfottere”, se vogliamo zittirli lo si fa battendo il ferro sul rettangolo verde
Ditemi male quanto ve pare, ma io rimpiango amaramente un’epoca in cui a un giocatore, per aver detto molto meno, lo Stielike di turno o gente di quel tipo gli faceva finire la stagione (o la carriera) con un solo intervento e senza che l’arbitro manco se ne accorgesse.
40 anni fa e passa non credo che avremmo letto/sentito interviste del genere.
di sicuro si menerà con paredes, ogni derby timbrano il cartellino
con tutto quello di negativo che hanno fatto e ancora fanno nella loro storia …per me loro non hanno diritti
fuoriclasse assoluto….che alla sua età In un campionato mediocre come quello italiano fa ancora la differenza
Pero’ da noi non riusciva manco piu’ a stoppare la palla a meno di 3m di distanza.
Stranezze alle quali ormai ci siamo abituati.
Ma come te va!!!
C’è andato in puzza come i regazzini XD
Che abbia il dente avvelenato con la Roma ci può stare visto che era stato messo fuori squadra però non deve esagerare con il suo livore. Qualcuno deve spiegare a lui e a tutti i formellesi che la società di Formello é nata prima come attività podistica peraltro ma la squadra di Roma è nettamente la magica.
azz…..ti brucia ancora così tanto Paisà?!?
prova con impacchi di ghiaccio e bicarbonato…ciao pagliaccetto
È il loro destino: dover parlare della Roma per definirsi.
Forza Roma
Nano da circo
lo abbiamo fatto perché siete degni l’uno dell’ altra
🤮
Sto coj non ha fatto i conti che stavolta sulla panchina nostra c’è Ranieri che i derby li vince. Poi prima squadra de che ? La prima per presenze in serie B casomai con ben 11 volte. E poi ma quale della Capitale che di Roma sti sorci sbiaditi nun c’hanno niente, portano il nome della regione perché quello della città era già occupato da chi c’era prima di loro, nemmeno il simbolo che è addirittura un esemplare di aquila che vive in Nord America, tantomeno i colori che con Roma nun c’azzeccano una mazza. A calcio hanno iniziato un decennio dopo il Roman che fu la prima squadra della Capitale e pure con i colori della Roma da fine ottocento, so nati dopo pure come podistica perché esisteva già la Ginnastica Roma e quindi hanno solo che potuto mettersi il nome della regione. Loro sono si la prima squadra, ma di burinolandia. La Roma è la squadra della Capitale e lo sono più la Roma City e le squadrette dei vari quartieri, molto più dei provinciali pigiamati che alla fine sono formellesi.
Un calciatore con il suo passato mi chiedo come faccia ad aprire bocca e a dire certe cose…mistero
a me sinceramente non viene nemmeno da rispondere. Per carità regalarlo così a parametro zero, specie a loro, è stata una cavolata enorme però sinceramente a me non manca nonostante stia rendendo bene e tante volte me lo scordo pure.
Il fatto che appena può rimesta nel passato o appena ha l’occasione non esita a nominarci fa pensare che sia più ferito dal passaggio alle quaglie che contento sennò manco ci “cacherebbe di striscio” per dirlo in francese
Ecco a sbiadito de pedro, non c’entra niente ma intanto Di Guglielmo gooool nel derby femminile. E 1.
Nemmeno ricordavo che avesse giocato nella Roma.
Ha lasciato il segno.
A parte il primo derby, non me ne ricordo altri in cui si è distinto granché..anzi negli ultimi è sempre entrato molto nervoso in campo facendo più danni che altro alla sua squadra. Comunque è un mistero il rendimento di quest’anno..l’anno scorso sembrava ormai al tramonto e quest’estate dicevano che non ci fosse più posto per lui in lista serie a e europa league..poi improvvisamente, a 37 anni suonati risorge..mah..
Sulle note della Carrà canteremo il suca suca
Eccolo er derby, e 2 Giacintiiiii !
Caro Laziale, ogni giorno della tua vita ti alzerai e almeno una volta nella giornata sentirai il nome di ROMA e tornerai al peccato originale, quello di non esserti chiamata con il nome della città, ROMA, ma semplicemente Lazio perchè le tue origini sono chiare.. Il tuo tormento sarà eterno come sarà eterno il rimpianto di non aver scelto i colori e il simbolo della città, il giallorosso e la Lupa. E vivrai giorno dopo giorno, anno dopo anno pensando sempre alla tua presunta antagonista con questo eterno complesso !!!
ciao, a tempo debito penseremo anche a te, queste sono le dichiarazioni che danno soddisfazione basta avere pazienza, io mi auguro che ci ritroviamo come squadra e poi a gennaio vedremoo, poi anche in Europa con calma.
Bisogna uscire dall’europa league per fare questi 40 punti (si spera in tranquillità) per la salvezza e provare il prossimo anno a tornare nelle prime 4 posizioni. L’Europa League in questa situazione con le quantità fisiche e mentali di fatiche che richiederebbe, sarebbe solo un problema.
lo sottolineano perché nn si chiamano roma. poveretti 🤣🤣
A derelitti sempre ottavi arrivate!
e’ tutto il giorno che cerco di ricordarmi la somiglianza di questo essere . . . ah, ecco: il verme solitario che mi estrassero anni fa’ . . .
Molta gratitudine da parte di sto pezzo de merd@… Pedro era uno finito prima di vestire la maglia della Roma, poi purtroppo per lui è andato dai fuorischedina, nella prima squadra non solo di Roma ma anche di Italia in materia di scandali e scommesse però.
Forza Roma.
ogni circo ha il suo pagliaccio
Fai bene a Ringraziarci MEZZO SORDO DI CACIO stai talmente a rosica’ che nonostante la tua carriera non c’è la fai a pensare a i CA..I tuoi
Parli di ROMA e di Capitale ma tu da dove ca..o vieni
Mezzo sordo di cacio…ecco perché con i burini ti ci trovi bene.
MA CHI TI SI IN…… NON TI PENSA Nessuno NANETTO
Considerando che Formello non è neanche ná borgata e che giusto ná società podistica po’ esse a Lazie credo che il Pedri-che? dovrebbe essere più intelligente (mai dimostrato di esserlo) a fare certe esternazioni dato il momento e la delicatezza dell’ambiente, perlomeno a difesa della sua incolumitá.
Che pupazzo…. ahahahahah Ma chi te se copre a pupazzo
È come la sabbia nelle mutande.
campo di addestramento. in piazza d’armi, il Sergente Hartman chiama un allievo: “tu, in prima fila, sì proprio tu. dimmi, figliolo, come ti chiami e da dove vieni? “Signore, mi chiamo Pedro e vengo da formello! E il Sergente: allora, vedi, caro Pedro, due cose arrivano da formello, cioè i tori e le checche. e, visto che non vedo corna sulla tua capoccia, la cerchia si restringe assai!”
FUCKOFF PEDRO
Sta per chiudere la carriera e che carriera l’unico neo e che la finisce con la squadra piu’ problematica e depressiva d’ Italia, si e’ adattato bene….dimostrazione : e’ laziale ha aspettato tutto questo tempo per parlare di Roma ? Ricordategli che Roma e’ nata prima del Lazio che viene sempre dopo…
Chi è Pedro? giocava con la Roma? non lo vorrei nemmeno regalato sto nanetto da circo🤣🤣🤣🤣
Mi sembra che la città si chiami ROMA e non Lazio, se non ricordo male. Si informi il pidocchietto
Mi scusi sig. amministratore
come mai c’è un utente che ha il mio stesso nick?
Pedro ha più o meno le stesse statistiche di El Shaarawy negli ultimi anni quindi riassumendo possiamo dire contento lui contenti tutti.
A me dispiace relativamente che se ne sia andato soprattutto se la scelta era tra lui e Mourinho. Tutta la vita Mourinho!!!
Lazio prima squadra di Roma… hahaha… pure ironico è “er mejo de Santa Fe”.
autoconvincersi = significato (Garzanti linguistica)
convincere sé stesso a credere in qualcosa, a fare qualcosa [+ di, che; + a]: autoconvincersi della fondatezza di un’affermazione; autoconvincersi che la soluzione è quella giusta; | raggiungere una convinzione attraverso un ragionamento del tutto soggettivo [+ di, che]
Etimologia ← comp. di auto- 1 e convincersi
già che un formellese legge e risponde in un sito internet della AS ROMA fà capire quanto voi viviate all’ombra dei colori giallorossi…
Infatti vi siete dovuti chiamare col nome della regione nel 1900 perché come podistica già esisteva la Ginnastica Roma e per quanto riguarda il calcio c’era già il Roman. Forse voi sbiaditi stavate producendo caciotte e portare le pecore al pascolo nelle zone di provincia fuori Roma.
Il 1927 è l’anno dell’Associazione Sportiva Roma che ha riunito varie squadre della Capitale per poter fare una squadra più forte che potesse cercare di contrastare il potere del nord, l’invito alla fusione fu rivolto anche a voi ma come al solito essendo apolidi e burinozzi avete rifiutato con la solita vostra str***gine.
La Roma porta il nome della città, la Roma è la prima squadra, anzi l’unica squadra della Capitale escludendo le squadre dei vari quartieri e la giovanissima Roma City.
Vai a studiare !!!
Poi, quasi 100 coatti ma da quale parte ? Per rispondere a quello che ha detto sto giocatore sbiadito, magari offendendolo ma senza minacciarlo e che in ogni caso i nostri commenti nemmeno li legge, alla fine sono risposte quasi goliardiche anche se in certi casi ingiuriose. Non mi sembra che qui dentro siamo tutti “ammazza 7 e spacca 14”. Se siamo quasi 100 coatti noi, il vostro patron pinguino cos’è ? Pure se dall’aspetto non sembra, è più coatto lui che tutti noi messi insieme viste le mani in pasta da tutte le parti che si ritrova con stampo maf.
tra raccogliere bergamotti in Calabria e finire in B per il calcio scommesse, preferisco sempre e comunque la prima
Ciao frustrato
uh, hanno cancellato il post dello sfigato, chissà come mai
Si, però hanno cancellato pure quella che era la mia risposta alla quaglia dove spiegavo la storia.
ANFAME!