Sotto a chi firma. Da El Sha a Dybala: la situazione in casa Roma

27
671

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Tanti sono indispensabili, altri infortunati, poi c’è chi viene utilizzato col contagocce o chi non ha ancora giocato un minuto, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Benvenuti nel variegato mondo degli svincolati, giocatori che a breve potrebbero fare le valigie per un’altra destinazione.

La nuova finestra del mercato invernale aprirà il 2 gennaio 2025, quindi tra un mese e mezzo saranno liberi di firmare con altri club se non dovessero arrivare nel frattempo al rinnovo con l’attuale società di appartenenza. La Roma ha parecchi giocatori a scadenza e i vari stravolgimenti che ha operato la società non aiutano a schiarire l’orizzonte.

El Shaarawy vorrebbe rimanere e sarebbe anche disposto a ridursi lo stipendio: fino a poco fa il rinnovo era una chimera, ma con Ranieri chissà. Pure Hummels aveva la valigia in mano già per gennaio, ma con la nuova guida tecnica forse qualcosa potrebbe cambiare.

Difficile che rimangano invece Zalewski e Paredes. Più incerto il futuro di Paulo Dybala: pure lui “scade” il 30 giugno ma in teoria può arrivare al rinnovo fino al 2026 a forza di presenze.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedentePedro: “Grazie Roma per avermi ceduto alla prima squadra della Capitale. Spero di segnare ancora nel derby”
Articolo successivoFEMMINILE, Roma-Lazio 2-1: Di Guglielmo e Giacinti regalano il derby alle giallorosse

27 Commenti

    • Anto ho l’impressione che Dybala con sommo dispiacere verrà sacrificato come momento di ricostruzione giovani.
      Inutile dire che spero di sbagliarmi e quindi spero che le parole di encomio di Ranieri contribuiscano a tenercelo.

    • Non credo che a Gennaio ci sia una rivoluzione nella rosa , perché non trovi rimpiazzi adeguati ma va’ programmato il mercato di Giugno e già scelto il nuovo allenatore, non mi aspetto miracoli ma cose fatte con criterio e progettualità che alzino il grado tecnico e la competitività della rosa, buon lavoro mister

    • Ma infatti, di cosa parliamo? Sono stati nominati tutti ex-giocatori, rinnovare a questi sarebbe come se fossimo un’opera pia. Per quanto riguarda Dybala, mi pare chiaro che non sia molto funzionale alla nostra causa, i motivi li conosciamo già e sono sempre quelli, a cui si aggiungono però delle statistiche orror in questa stagione che non è manco più all’inizio.
      Ciao a tutti, giocatori nuovi, motivati e integri, grazie.

    • Non deve rimanere nessuno tranne Dovbik e Svilar ed i giovani Pisilli e Soulè (perche’ possono migliorare). Sotto a chi pija e se ne va da Roma ed i terzini devono essere i primi a salutare.

  1. Zalewski Paredes Celik via. Mancini Cristante e Pellegrini rimarranno perché non c è il coraggio di mandarli via.
    Con Ranieri c’è aria di miracoli…

  2. Ciao 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️… non penso sia questione di “coraggio” Adriano ma di scelte tecniche (se l’ottica è dell’allenatore) e sia tecniche che economiche (se si guarda alle priorità di un dirigente che ha il compito di salvaguardare la competitività con più di un occhio al bilancio).
    RANIERI incuriosisce… poiché al netto di qualche tentativo sporadico non ricordo nel calcio italiano figure manageriali alla Ferguson inglese che budget in mano acquisiva caratteri e nomi precisi penso. Figure da noi spesso immaginate ma mai applicate realmente.
    Il giornale non può ovviamente sapere quel che farà la società come altrettanto ovviamente pensa di rivelare qui.
    Quello che invece sa e che sappiamo anche noi è che CLAUDIO sarà il responsabile di formazione e sistema di gioco in campo nei prossimi 6/8 mesi ma anche della costruzione del prossimo gruppo squadra in sede di mercato. E, vista l’immediatezza della finestra invernale e che siamo nella (teoricamente ma non ci scommetto) ultima stagione da allenatore non può già non essere “attivo” in questo senso.
    Penso che chi giocherà meno con Ranieri (al netto di infortuni e squalifiche per noi sempre pronte quando serve 🙈) a fine stagione sarà sul mercato mentre chi sarà al centro della squadra se in scadenza verrà rinnovato.
    Del resto, guardando il passato, mi pare l’attuale Presidenza MAI ha ceduto gente considerata importante dall’area tecnica di turno modello Pallotta, allo scopo di “finanziare il mercato”, e questo va riconosciuto anche dai più critici.
    Al massimo sono partiti giocatori ritenuti a torto o a ragione, poi arrivano i risultati, non necessari o che hanno richiesto la cessione e non accettato il rinnovo. Pedro, Bove, Matic, Mhkytharian, Under, Schick, Diawara, Vilar, Sergio Olivera…Dzeko…tutti nomi messi da parte dai Mister o che per un motivo o per l’altro hanno chiesto di andare.
    RANIERI si è esposto ed è stato chiaro: ha carta bianca pure come responsabile della costruzione della squadra sul mercato. Vedremo cosa vorrà scriverci sopra.
    Potete esser certi che (al netto degli errori commessi in altro senso e qui ci sarebbe molto da dire sui motivi) il gruppo americano metterà anche questa volta le risorse economiche necessarie per accontentare il nostro leader marxismo 🙂…
    …senza licenziare operai di Mirafiori o corrompere Università per “italianizzare cuccummelle uruguagie” impunemente, il che non è poco.

  3. Squadra di giovani va sicuramente bene per avere voglia di emergere ed energie a non finire ,ma i giovani vanno affiancati da giocatori importanti dai quali imparare ,per questo qualche senatore lo terrei per far da chioccia ai giovani .E qui casca l’ asino perché ognuno farà i propri nomi .I miel : Dybala, Hulmmes , El Sharauy ed altri 2 o 3 che proprio vecchi non sono ma hanno sempre fornito prestazioni decenti .FORZA ROMA

  4. Romano ndicka via se lo guardi bene è campione del mondo di retropassaggi e le fee non mi sembra questo fenomeno. Ovviamente è il mio punto di vista che ovviamente ognuno vede a modo suo

    • Luigi Ndicka non è il difensore che ti imposta il gioco, alla bonucci per intenderci (meglio hummels), è bravo in marcatura, anche se capita qualche sbavatura, nei recuperi e negli anticipi.. insomma un difensore!! dietro è quello che dallo scorso anno sta crescendo maggiormente. Le Fee è giovane ed ha grossi margini di miglioramento e lui è uno che gioca principalmente in verticale ed ha un buona visione di gioco ed una ottima tecnica!! per questo io li terrei entrambi

    • Ndicka sta soffrendo come tutta la difesa e la squadra. Sicuramente può migliorare ma come già detto attualmente nella Roma un giocatore che non è da bocciatura sprofonda con tutta la squadra. Serve al più presto un’ identità

  5. Devo dire la verità, viste le bellissime e stupende prestazioni, mi meraviglia il fatto che non siano arrivati altri rinnovi milionari. Che stano. Ancora state a parla’ de rinnovi? Ma quando guarderemo in faccia la verità ed ammettere che sta gente deve andarsene da Roma se veramente vogliamo cambiare registro? Ancora parlate di rinnovi? Pellegrini, Cristante, mancini, paredes, elsharawi, celik, zawlesky, shomurodov, tutta gente che deve sparire da Trigoria come fossero malattie infettive, altro che rinnovi. Pippe mionarie

    • E te mettono pure i pollici versi! Hai fatto un elenco di nomi che manco nel Cagliari li vogliono. Ed a questi aggiungerei Abdullah e Fefe’.

  6. da tenere ndika pisilli baldanzi le fee hermoso hummels soule’ kone’ e naturalmente La Dybala
    tra i senatori terrei solo Mancini

  7. “El Shaarawy vorrebbe rimanere e sarebbe anche disposto a ridursi lo stipendio”…ebbè, certo, è necessario anche l’uso del condizionale.
    La Roma deve essere rinnovata, si chiudono i cicli vincenti, a maggior ragione questo, dove qualcosina abbiamo vinto ma al prezzo di tante altre brutte figure.
    C’è bisogno di gente giovane che abbia stimoli, fame, ambizione.
    Tanti di questi hanno dato ciò che potevano dare, è ora di congedarsi, anche con affetto, ma la sostanza non cambia.

  8. Rinnovi????
    Ma siamo pazzi?
    A trovare un accordo ci vogliono 5 minuti. Ma non mi sembra proprio il momento.
    Sono tutti sotto esame e credo che da salvare, al momento, non ci sia molto. Prima si tirano fuori da questo scempio, poi, educatamente ed eventualmente, alcune posizioni, poche direi, possono essere discusse.
    Comunque, solito articolo da due soldi….

  9. Il primo contratto da rinnovare è quello di Mannini il nostro migliore giovane della Primavera che scade a giugno. A proposito :consiglio a Ranieri di dargli un occhiata anche perché è un terzino destro tuttofare.

  10. A gennaio penso che saluteremo zalesky, celik, shoumurodov ,paredes e mi auguro due terzini destri ,attaccante de riserva e un regista.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome