NOTIZIE AS ROMA – Questa la prima intervista rilasciata da Pedro come nuovo giocatore della Roma dopo l’ufficializzazione del club giallorosso. Ecco le sue parole;
Benvenuto a Roma! Quali sono le tue sensazioni dopo l’arrivo nella Capitale?
“È davvero bello essere qui. Sono davvero felice di essere arrivato in questo Club. Devo ringraziare tutti per l’accoglienza: dai tifosi alla società, passando per lo staff. Sono molto contento: è una nuova sfida per me, giocare in Serie A e in un nuovo paese”.
Hai vinto molto in carriera, anzi: tutto. Quali sono le tue motivazioni e le tue ambizioni ora che sei arrivato alla Roma?
“Come prima cosa, quando arrivi in un nuovo club vuoi vincere ancora. Capisco che sia difficile, ma questo è l’obiettivo. La mia ambizione è sempre molto alta e una volta arrivato qui il mio obiettivo deve essere quello di voler vincere con la Roma, assieme a tutto lo staff. Vincere un trofeo è possibile e capisco che rappresenti una grande sfida per la squadra e per tutti”.
Sei un giocatore di primo livello e senza dubbio ci saranno stati tanti club hanno voluto ingaggiarti quest’estate: cosa ti ha convinto della Roma?
“Mi ha convinto perché è una grande squadra. È una squadra che cresce, in pochi anni può crescere molto. Per questo sono venuto qui. Ho parlato anche con Paulo (Fonseca, ndr), che è un bravo allenatore. Ha parlato con me, mi ha spiegato che per me sarebbe stato un buon momento per arrivare in questa squadra e per giocare con i nuovi compagni di squadra, per provare a conquistare qualcosa di speciale. Ripeto: è difficile, ma non impossibile. Ci sono così tanti bravi giocatori qui e questo è un altro motivo per cui sono venuto”.
Che tipo di conversazioni hai avuto con Paulo Fonseca e di cosa avete discusso?
“Ovviamente quando arrivi hai molte motivazioni e ambizioni per crescere e migliorare assieme ai compagni di squadra. Ne ho parlato con Paulo, ha detto che questo è un ottimo club, con buone strutture e con tanti aspetti da valorizzare negli anni a venire e per me questo è un bene. Voglio ringraziarlo per la fiducia che mi ha dimostrato. Sono molto motivato nell’affrontare una nuova competizione come la Serie A assieme alla squadra. Sono felice di essere qui e sono stimolato nel fare qualcosa di speciale qui.
Hai già avuto la possibilità di vedere la città e ora anche le strutture del club. Quali sono state le tue prime impressioni?
“Sì, ovviamente sono arrivato in una città molto bella! Roma è una città storica in Europa e nel mondo. Questo è fantastico per me. Ed è anche bello incontrare le persone che mi augurano il meglio in questa città e con questo club. Sono davvero impressionato da questa città, è molto grande, è magnifica e mi aspetto di poter esprimere il mio miglior calcio qui. Voglio divertirmi assieme ai tifosi”.
Quanto sei entusiasta di giocare regolarmente allo Stadio Olimpico, un campo in cui hai anche vinto la Champions League per la prima volta?
“Sì, ho dei bei ricordi perché ho vinto una Champions League all’Olimpico di Roma. Quindi per me è uno stadio unico, un posto speciale nella mia carriera. E ora ho la possibilità di giocare per questa squadra, per questo sono molto felice di essere qui”.
Hai già provato l’accoglienza dei fan?
“Assolutamente sì. Devo dire grazie, ancora una volta, perché sono davvero motivato e voglio iniziare con la squadra e giocare in Serie A. Devo ringraziarli per questa accoglienza. Mi sento già a mio agio qui, dai primi giorni e questo può essere solo un bene”.
Come stai con la spalla? Come sta andando la ripresa e i tifosi quando possono aspettarsi di vederti sul campo?
“Adesso è importante per me recuperare bene e poter partire forte con la squadra. La cosa più importante è fare piccoli passi nelle prossime settimane. Ma qui sono in buone mani, tutti i fisioterapisti e lo staff sono incredibili e per me la cosa più importante è fare le cose passo dopo passo, così mi riprendo bene e posso partire forte”.
Questa è la tua seconda esperienza all’estero. Cosa hai imparato e come pensi di essere migliorato nel periodo passato al Chelsea? Che sfida sarà giocare in Serie A?
“Ancora non so cosa mi aspetta, perché non conosco questo campionato. Ma sono cresciuto molto giocando in Premier League, perché è un campionato di livello e molto competitivo. E penso che la Serie A sia probabilmente simile, perché è molto difficile. Molte squadre stanno attraversando un grande momento, quindi è sarà un altro campionato forte e competitivo e sarà positivo per la mia carriera giocare qui”.
Ti unisci a una squadra abbastanza giovane. Hai molta esperienza nel mondo del calcio: cercherai di dare consigli e indicazioni ad alcuni dei giocatori più giovani, se te lo chiederanno?
“Alcuni dei giocatori qui hanno un grande potenziale. Come Nico, ad esempio: è un grande giocatore, un giocatore potente che segna gol. È molto positivo per la squadra avere giocatori così qui. Carles Perez è un’altra buona ala e ha un grande potenziale per fare bene per questo gruppo. E per quanto riguarda me, sì, sono un giocatore esperto, ma penso che sia positivo avere questo tipo di mix di esperienza e giovani giocatori per competere, combattere e fare bene sul campo”.
Quali sono allora i tuoi obiettivi personali, per questa stagione e per questo prossimo capitolo della tua carriera?
“Ovviamente voglio vincere sempre. Voglio vincere un trofeo per la Roma. È una grande sfida, è difficile ma non impossibile. Ci sono così tanti giocatori qui, i migliori giocatori – Dzeko, Micki, anche altri con una grande esperienza – e questo è positivo per combattere e competere con altre squadre per un trofeo, sia in campionato sia in una coppa. Quest’anno giochiamo in Europa League ma avremo una la mentalità giusta per conquistare l’accesso alla Champions League in questa stagione. Mai dire mai. La cosa più importante è andare passo dopo passo, partita dopo partita, e alla fine vedremo se sarà una buona stagione per noi “.
I tifosi parlavano da tempo del tuo arrivo ed erano molto preoccupati quando ti sei fatto male nella finale di FA Cup. Hai un messaggio per loro?
“Vorrei solo ringraziarli di questo benvenuto. Spero di giocare il mio miglior calcio qui. Sono davvero motivato e non vedo l’ora di iniziare con la squadra, di unirmi ai miei compagni e di lottare per i nostri obiettivi”.
Fonte: asroma.com
Speriamo che questi piccoli passi nelle prossime settimane non si trasformino nel calvario che troppe volte abbiamo visto qui.
Se il giocatore è integro e ha voglia, si tratta ancora di uno che il suo contributo può certamente darlo.
Proviamo a essere ottimisti…e benvenuto!
…ci sono giocatori forti ma soprattutto non c’è più il cantastorie perdente
Gli Abbocconi ,però, sono rimasti gli stessi e Friedkin l’ha già capito,dandovi in pasto un Nome e non un Giocatore…🙀🙀🐑🐑
Benvenuto caro Pedro.
Fa’ quello che hai sempre fatto e saremo tutti contenti.
FORZA ROMA
Speriamo che non sia rotto come Pastore!
Daje pedrito DAJE… Sei il giocatore più titolato passato da ste parti… FATTI VALERE.
Una persona che dice difficile vincere qui, ma non impossibile è senz’altro una persona intelligente
Daje Pedro, speriamo riesca a risolvere il problema alla spalla in fretta e senza strascichi!! Adesso spero di poter commentare a breve anche la conferenza di Smalling 🤞🏻
Da noi se hai un trauma entrano tutti, schick, karsdorp, questo, pastore…il problema non è dei giocatori e lo sappiamo benissimo lo sappiamo…nantro bucco all’acqua
Bucco all’acqua… almeno il “cq” di acqua l’hai azzeccato.
Ah già, colpa del correttore…
il bucco è una pianta, ovvero un vegetale, tipo l argentino che abbiamo in erboristeria…
Sembra si sia liberato a zero un certo Leo messi! Io.un pensierino ce lo farei!
L’hai fatto? Bene, adesso puoi svegliarti…
Ti chiami anche “Rumore”… Dai, su, non ci “provocare” con questi commenti!…
Su,
È una clavicola, mica l’anca o il ginocchio.
Manco fosse un portiere…
Però a me resta il dubbio su dove giocherà e con chi accanto.
Ora che l’Inter ha confermato Conte possiamo finalmente virare su Allegri ( magari ) per puntare a vincere subito con i giocatori giusti. Sirigu(non mi convince)Mancini Smalling Kolasinac; Hateboer Jorginho Veretout Theo Hernandez ( Magari Theo…) ; Zaniolo Micky Icardi. Lo so mi piace sognare… comunque non me convince nemmeno Kolasinac… 😂😂😂
Speriamo che non sei venuto a pia la pensione a Roma….
Non sono tanto sicuro che sia il giocatore che fa per noi, sono ancora piuttosto dubbioso, ma in ogni modo ora è uno dei nostri, dunque benvenuto a Roma e auguri di cuore per la tua nuova avventura, che la spalla guarisca presto e che tu ci faccia vedere quanto vali prima possibile.
Ne abbiamo bisogno.
Forza Pedrito, daje ROMA
Beni beniu Frari!
@@@ benvenuto Pedro.
@@ la curiosità è quella di sapere come
verrà impiegato con il cambio di modulo, intrapreso da Fonseca.
@ quale sarà la sua collocazione tattica.
FRS💛🧡🐺
Con il 3-4-2-1 teoricamente Pedro sarebbe uno dei due trequartisti dietro la punta.. Trequartista che diventa in fase offensiva una seconda punta, quindi perfetto per lui.
Predrito fai una telefonata a a Leo
Grazie Pedro per essere venuto a Roma a goderti la pensione!
Non mi è piaciuto ciò che ha detto, anche se i giornalisti lo hanno incalzato, vuole vincere un trofeo e qualificarsi per la prossima Champions! Mmmmmm….
Il discorso Pedro è pieno di se e di ma..
Ossia, non è l’età a far paura a mio avviso.. Pedro ha appena compiuto 33 anni.. Un calciatore se sano a 33 anni non è vecchio.
Pedro nella sua carriera non ha mai avuto infortuni seri.. Non è mai stato lontano dal campo per infortunio per più di 25 giorni.. E sempre stato sano.. Non ha mai avuto grossi problemi..
L’età è relativa.. Dzeko alla sua età segnava più di 30 gol
Higuian invece a 32 non è più un atleta.
Pastore a 28 non era più un atleta.. E lui si per problemi fisici.
Lewandoski a 32 anni e il capocannoniere della champioons.
Non è un discorso di età.
E qui iniziano i Se..
Se il problema alla spalla non è grave, se il giocatore si sente a tutti gli effetti ancora un atleta (e su questo non ci dovrebbero essere problemi visto che era titolare poco tempo fa con il Chelsea).. Se non avrà problemi a capire il campionato italiano..
In questo caso l’acquisto a parametro zero sarà un grande acquisto (e personalmente penso che sia così)
Se invece continuerà ad avere problemi con la spalla (ipotesi poco credibile).. O se avrà problemi di ambientamento (questo potrebbe preoccupare).. Allora bisognerà aspettare..
Tuttavia continuo a leggere che bisogna comprare solo giovani.. Non siamo su Fifa.. Serve un mix equilibrato, giovani da integrare in una squadra con esperienza, da far crescere con calciatori esperti e forti, una squadra formata da soli giovani non va da nessuna parte..
Serve esperienza, leadership, coraggio, servono le pal*e.. Tutte cose che generalmente hanno giocatori più esperti..
Gente come Mikitaryan, Dzeko, Smalling, Kolarov, lo stesso Pedro, in una rosa di 20/22 giocatori.. Servono.
L’esempio con Pastore non c’entra nulla, Pastore era un giocatore rotto da anni, talentuoso si, ma non reggeva nemmeno i ritmi della ligue 1 figuriamoci il campionato italiano oppure champioons..
I giovani ci sono, e magari qualcuno si potrebbe aggiungere, Pedro potrebbe dare ancora molto.
Ed onestamente lo spero.
Forza Roma
Messi se ne va a parametro zero !!!
FRIEDKIN…una volta nella vita…dacce NA GIOIA……..e che diamine!!
Immagino che avresti recapitato la medesima richiesta senza se e senza ma anche al Grande Skipper, nella certezza che non ti avrebbe deluso. Sbaglio?
pensa la commissione al procuratore di messi… solo quella mi mette paura, poi consideriamo l’ingaggio.
Messi prende 26 milioni attualmente, se lo prendi a zero, te ne chiede 50.
Anche un arabo ci pensa, forse 😉
Ha ha ha ha ha ha ha ha! Questa è carina. Detta da te, Zeno’, è carina, davvero! Per la prima volta t’ho dato un like, perché m’hai fatto ridere, di cuore! A Frikke, se sei n’omo comprece Messi!… Fantastico…
benvenuto pedro adesso altri acquisti di questo calibro capito fienga. Forza Roma
“qui ci sono giocatori forti” Mezza squadra ha piu di 30anni e nell’altra mezza ne puoi salvare 2o 3. Intervista di facciata, che doveva dire? . So venuto afare il pensionato turista?
Ao e non taccollà
Zeno’, t’ho voluto bene, ma adesso cambia registro! Sennò sembri uno dei soliti frignoni che ho sempre detestato…
Tira fuori il tuo talento e “gioca con noi”.
E dai su.
Con affetto.
FORZA ROMA
il prossimo acquisto di Friedkin, dopo aver visto la partita con il Siviglia, sarà sicuramente Pablo, così riporteremo in auge la coppia di cabarettisti romani Pablo & Pedro perchè ultimamente la Roma è un pò come Zelig, fa ride!
Ma come si fa a discutere uno come Pedro? Non si è mai contenti! Io invece lo sono e spero che faccia bene a Roma!
Faccie sognà Pedrito
American Braggart,stai tranquillo che peggio di Pastore non puo’ arrivare nessuno,e’ arrivato praticamente dentro una scatola di montaggio. Pedro per venire alla Roma e’ stato convinto da Fonseca a avere un posto da titolare,questa e’ stata la sua condizione.Ma se Fonseca non dovesse essere confermato le cose potrebbero cambiare, e le ultime notizie non danno il portoghese molto sicuro del posto. Comunque e’ un’ ottimo giocatore, e sulla fascia sinistra alta partira sicuramente titolare, non ho capito pero’ con chi si alternera’,visto che Kluivert e Perotti sono in lista di partenza.Puo’ sostituire in qualche partita anche Dzeko al centro.
Benvenuto Pedro! Nell’intervista ha ripetuto più volte il verbo combattere per vincere : questo dà lo spessore del giocatore che abbiamo preso!
Se il giocatore non è rotto, se il giocatore avrà voglia, se si sentirà un atleta, a 33 anni non è vecchio, ecc ecc. Vi siete fatti una domanda? Perché il Chelsea non gli ha rinnovato il contratto? E come mai nessuna squadra di premier lo ha preso?
La domanda che ti fai onestamente non ha nulla a che vedere con il calcio.. La domanda che ti fai indica che non hai mai vissuto calcio.
Quanti grandi affari sono stati nati su errori di altre squadre??
Inoltre.. E stato il Chelsea a non rinnovare?.. A te chi lo ha detto.. Ed ancora.. A te chi ha detto che non aveva offerte dalla premier?..
Un giocatore quando entra nell’ultimo anno di contratto di offerte e pieno.. Magari voleva semplicemente un esperienza diversa.. Non sarebbe una cosa tanto strana..
Già solo questo rende la tua domanda inutile.. Ma..
Per finire..
De Bruyne, messo fuori squadra dal Chelsea, mandato al Wolfusburg per 16 mln di euro.. Perché il Chelsea non lo ha tenuto?.. E perché nessuno in premier se lo è preso per soli 16 mln?
Salah.. Messo fuori squadra sempre dal Chelsea… Mandato alla Roma per 15,5 mln di euro.. Perché il Chelsea lo ha regalato?.. E perché nessuno in premier lo ha preso???
Potrei continuare un ora.. Iniziando dal portiere polacco, continuando con Tevez e Pogba, per parlare dì almeno altri 100 nomi e finire su Smalling.
E pieno di se.. Perché nessuno po’ avere certezze sulla nulla tra noi.. Ma onestamente la tua domanda ripensando al passato e non sapendo cosa è succedesso tra Chelsea e Pedro..
E onestamente la domanda più inutile che ci si possa fare.
Forza Roma.
Il Chelsea non lo ha rinnovato perché è superiore alla Roma in termini economici e di organico. Così come noi diamo via JJ e il Cagliari spera di poterci arrivare. Io la vedo così e ad ammetterlo non c’è niente di male. Forza Roma
Quando ha parlato di “Nico” ho temuto che intedesse Kalinic e che non gli avessero comunicato che è tornato alla base.
Pedro non ha mai avuto infortuni seri, ha sempre giocato tante partite in squadroni di livello mondiale, giocando sia a destra che a sinistra nonché come centravanti di incursione, ai tempi di Fabregas falso nueve. Inoltre ha una caratteristica tipica solo dei grandi giocatori: fa le cose migliori nelle partite che contano
grande giocatore .livello.top. niente da dire. pedro zaniolo veretout non male..ci manca un bomber di razza. dzeko vuole svernare lo capisco .. ma solo con un vero centravanti cattivo determinato fiuto del gol allora vinci. se no non sai mai a chi dalla sta palla…
batistuta docet. ciao ragazzi .
Commento poco entusiasta ma onesto:
Forza Pedro, fuga i miei dubbi.