Gasperini ha un jolly da giocarsi nel derby: Lorenzo Pellegrini. Ed è “l’altro Dybala”, il giocatore che come ha fatto l’argentino a Pisa può aiutarti a cambiare la partita nel secondo tempo se ce ne fosse bisogno, scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera (D. Stoppini).
Hai visto mai, otto mesi un derby che non doveva essere il suo e che invece suo è stato eccome. Altra storia, altra musica rispetto a gennaio. Altra situazione, anche fisica: Pellegrini ha 45 minuti nelle gambe, non di più: questo almeno a metà della settimana che porta alla sfida con la Lazio.
Tanto per essere chiari: è assai improbabile pensare di vederlo scendere in campo da titolare. Ma è lecito aspettarselo tra i 16 protagonisti, tra quelli che comunque entreranno nel tabellino del match. E le partite – l’ha ricordato lo stesso Gasp domenica – possono decidersi anche nell’ultimo terzo di gara. Pellegrini ci spera.
Le parole del tecnico di sabato scorso gli hanno fatto piacere. Sono state parole importanti e non scontate: non che abbia stupito il contenuto («Dopo Dybala è il giocatore con più qualità della rosa»), ma se Gasperini ha deciso di pronunciarle vuol dire che sul giocatore conta, da qui almeno fino a gennaio. Il mercato ormai è alle spalle, non ha più senso pensare a quel che poteva/doveva essere e non è stato.
LEGGI ANCHE: Gasperini si affida a Soulè, in campo con El Shaarawy
Fonte: Corriere della Sera

far giocare la Roma senza le vecchie glorie si può?
tutto sbagliato El shaarawy non regge i 2 tempi e dall’inizio rende pochissimo. pellegrini a partita in corso cosa deve cambiare la partita dal centrocampo dopo una vita che non gioca?
ma mettiamo il greco esterno alto e angelino dietro e chiudiamola li.
Il paradosso.
Tornare in CL con ex calciatori che la Cl l’hanno vista col binocolo: Elsha, Cristante, LP7.
Gasp ti prego no.
(su Mancini possiamo fare un’eccezione)
Valte a quanto pare non si può, sarebbe possibile se Gasperini stesse qui già da 3/4 mesi ma per ora cambiamenti non sono possibili almeno fino al rientro di Baley.
Per Gasperini a ora giocare come la sua Atalanta è impossibile, quindi per ora usato lento ma sicuro (Cristante) e usato usurato (Pellegrini e l’egiziano)
davvero non riesco a capire queste marchette a Pellegrini.
@16
vatti a rivedere i gol di El Shaarawy in Champions nell’anno della semifinale
L’anno della semifinale era il 2018, adesso è il 2025 purtroppo.
Ad avere una macchina del tempo…
Non potete fare sul serio, correva l’anno 2018! Siamo nella seconda parte del 20025, in mezzo c’è stato di tutto. Il campo sta parlando per loro, non siamo noi su questo forum e fare certe mediocri prestazioni ma ragazzi over trenta in evidente affanno fisico e tecnico.
Entrambi sono sei anni che non paretcipano alla massima competizione. Sei anni, non ho scritto uno, ma nemmeno due o tre. Come possiamo credere che siano loro quelli in grado di farci tornare in Champions?
Il fatto che LP7 non abbia trent’anni …non depone a suo favore (ve lo anticipo).
Pellegrini è il nostro Jolly, peccato che se sta a giocà a briscola.
Master,volendo ,il greco ed Angelino potrebbeo anche invertirsi i ruoli. No?
pensa che jolly….
Rendiamola ancora più equilibrata, facciamo giocare pure Celik e Dovbik. Er caccola ha già allagato formello de lacrime, damoje na mano!
@Apuo possiamo contestare DDR come allenatore finora ma come giocatore stai sbagliando…più di 120 partite in nazionale con più di una ventina di goal perché era amico dei rubentini? All’apice della forma se la batteva con i più forti centrocampisti europei! Un saluto!
Pellegrino Jolly, Dybala mental coach, Dovbyk demotivato negli allenamenti, Elsha solo ultima mezz’ora, 35 e passa milioni lordi di ingaggio, As Roma Onlus per ex calciatori poi dici che la Roma ha la rosa incompleta, mi presento anche io per il provino a Trigoria chissà che qualche ruolo creativo nello staff tecnico si possa strappare.
vengo pur io! so bravo a laccià li scarpini….
1 2 3
via agli haters spolliciatori
ci sono quelli di Cristante, quelli di Dovbyk, di Pellegrini… di Baldanzi … di Pisilli…
appena possibile usciranno quelli di Mancini
come si fa a non capire che se questo abbiamo con questo dobbiamo fare?
bisogna solo sperare che Pellegrini (che TUTTI) giochino bene.
fosse solo per venderli e sostituirli.
non crederci è lecito,
ma un romanista dovrebbe sperare di sbagliarsi e nel frattempo stare a guardare non AFFOSSARE
Ovvio, speriamo, cosa altro si può fare?
Su alcuni profili hai però ormai tra le mani una lunga letteratura, sai tutto di loro, pregi, difetti, dove possono arrivare e dove no.
Cristante? Un trattore, un aratro, come ti pare, che parte e arriva, su quello sei sicuro, ma mai uno spunto, un colpo di genio.
Pellegrini? Sai che ti può fare quella manciata di partite ad alti livelli per poi ripiombare, per un motivo o l’altro, nell’oblio.
Da oltre un anno e mezzo non fa nemmeno la “manciata”, però si può sperare ancora, perché no.
Baldanzi? 1 gol, 0 assist, in un anno e mezzo abbondanti.
Pisilli? Sembra si sia fermato con DDR e anche equivoco tattico nel modulo di Gasperini.
Forse per lui, ma anche Pellegrini, è il caso di pensare a un centrocampo a tre.
Dovbyk? Scusa se mi permetto, ma non è che tu con lui sia mai stato prodigo di apprezzamenti, o sbaglio?
Comunque, questi siamo, soprattutto davanti siamo contati e speriamo che chiunque sia in grado di dare una mano.
Perdi il tempo .
Dovbyk sta in difficoltà?
Lo finiscono di distruggere.
Mica lo incitano, lo spronano a fare meglio , a dare di più, a ricordargli che è stato il cannoniere della Liga e che la Roma aspetta i suoi gol.
Nooo, sta nelle sabbie mobili? E loro lo spingono più giù, non sia mai che dovesse riprendersi veramente e vada contro le loro idee.
E questo per tutti i giocatori della Roma.
Il mai una gioia, è stato coniato proprio per questi tipo di “tifosi”, quelli alla continua ricerca di una negatività, anche nei momenti positivi, perché si sa , loro lo fanno perché gli sta a cuore la Roma, pensa se non gli stesse a cuore.
Altro esempio su Pellegrini, mica sperano che faccia bene , in modo che ne tragga vantaggi la Roma,nooo, sperano che fallisca fino all’ultimo, che non si riprenda più, per paura che poi gli rinnovino il contratto.
Poi una volta andati via , incomincia il pianto ehhh noi un Pedro non potevamo tenercerlo.?
Ma se lo avete riempito di insulti , a lui e a chi lo portò alla Roma, e a cosa bella è che, poi pretendono da me di essere obiettivo, ehh io a Gasperini lo ho riempito di insulti ,( dopo quello che disse su Ndicka gli dovevamo pure fare gli applausi ?)
Sapessero per esempio a MOURINHO quante gliene ho dette ai tempi in cui con l’Inter ci rubo ‘lo scudetto nel 2010, ma le cose cambiano e io non posso sperare che la Roma perda , solo per poter dire avevo ragione.
Io voglio avere torto , possibilmente vedere la Roma vincere , e fare ciò che un tifoso deve fare , soprattutto quando si perde, sostenere la squadra.
@drastico io sono sempre stato critico, nei confronti di Pellegrini, di Baldanzi, di Dovbyk di Cristante.
Ne vedo molto bene i limiti.
Tifavo fortemente perché Dovbyk fosse venduto, che Cristante non fosse titolare, che Baldanzi andasse almeno in prestito (mai capito l’acquisto, per me folle, di un giocatore che non ci serviva, a gennaio, per 15 milioni, da un diesse dimissionario!).
Ero anche contrario alla scelta di Gasperini.
Una volta fatte le scelte e chiuso il mercato ho smesso e spero di essermi sbagliato.
che devo fa?
Dopodiché se qualunque giocatore fa una brutta partita, non sto certo a risparmiare le critiche sull’episodio o sull’impegno, lo critico.
Ma non a prescindere.
Su Pellegrini in particolare mi accontenterei che ci facesse ancora quel pugno di partite.
L’optimum sarebbe che Gasperini gli trovi una collocazione arretrata (ma con il gioco di gasp i mediani sono trequartisti aggiunti) nel nostro centrocampo.
Perché manca di fosforo e piedi buoni.
Konè è fortissimo palla al piede o come interditore, ma non “vede” il gioco.
Cristante lo vede, ma dopo 3 secondi di troppo. E si capisce dove vuole mandare il pallone 2 secondi prima che parta. E non sempre è preciso.
Un Pellegrini arretrato, alla Pirlo, ci darebbe tanta qualità.
Mi rendo conto che la coperta sarebbe corta, perché Lorenzo non ha le qualità in copertura degli altri due.
Ma all’assetto di squadra deve pensarci l’allenatore.
E spero, fortemente, che Gasperini veda qualche possibilità in proposito.
Dovbyk lo chiamo bambacione dall’anno scorso. Ma credimi, sono uno che se viene smentito è il primo a essere felice.
Non per salire sul carro, ma perché io voglio che la Roma vinca, non aver ragione.
Pellegrini non può stare tra i mediani, è inutile che stiamo appresso a questa utopia.
Hai visto domenica che è successo, Koné fallisce l’intervento su Simeone e questo arriva in porta.
Con Pellegrini lì, quante volte ti rischieresti questa situazione? Senza contare che lui non è abituato a trovarsi in quelle condizioni e finisce come l’ultima partita che ha fatto in nazionale col Belgio, cioè che resti in 10.
Pellegrini può stare in un 352 o 3412, non ci sono altre possibilità.
Rega’ nessuno affonda nessuno, Dovbik nemmeno sa che esiste questo forum. Siete fuori come balconi se pensate che un picnopallo come me possa influire sulle prestazioni di un calciatore professionista.
Per loro parla il campo non i tifosi.
Dovbik 17 gol, e 15 opt portati in campionato solo da lui, Gasp può ancora insistere perché è un calciatore in attività.
Cristante è in fase calante tecnica e fisica, lo dicono gli errori che copie durante le partite.
Elsha non sta reggendo fisicamente e a livello qualitativo mi pare ormai abbia a disposizione tre gol stagionali.
Pellegrini, LP7 è in evidente difficoltà tecnica e tattica, nonché di tempra. Assomiglia molto a un ex calciatore.
La CL non passa da questi calciatori. Ripeto il solo Dovbik può tornare utile ma non saprei dirvi come, per quello stiamo pagando Gasp.
@drastico Konè fallisce l’intervento, è vero ma a parte che Simeone pesca il jolly sul tiro (ma è molto bravo prima) l’errore è farlo tirare.
È destro, può tirare a giro da quella posizione, gli va impedito.
Erano in due li davanti.
Il problema non è Konè che viene saltato.
io credo che il tifoso vero sostiene sempre e comunque chi indossa la maglia, senza preconcetti o fischi a prescindere.
il vero problema è il rendimento e quello che vedi a posteriori, partita dopo partita.
su quest’aspetto c’è poco da chiamare a raccolta gli animi…. purtroppo.
@16
in generale, ti sbagli alla grande.
è la somma, che fa il totale.
no Dovbyk non lo legge il forum. certo
ma se la vox populi è questa, si propaga.
su Instagram su tiktok, su facebook, su x…
i media la cavalcano, la spingono, ci sguazzano…
si crea un effetto di risonanza in cui una parte viene influenzata e aumentata dall’altra.
Presi singolarmente non siamo niente, ma insieme siamo il famoso “ambiente”.
Pellegrini…spero di no.
in quasi tutti i giochi di carte i Jolly se levano dal mazzo. Direi di rispettare sta regola.
ottima analisi bravo:))
non sono d’accordo nello specifico ma la battuta è perfetta. chapeau
per me se c’era pellegrini col torino avremmo vinto. ma non per come gioca in mezzo al campo ma per come batte le punizioni. abbiamo avuto diversi calci d’angolo battuti uno peggio dell’altro. con pellegrini da calcio d’angolo si segna
si…dar fornaio quello segna
Gasperini non si sarebbe strappato i capelli se fosse andato via. Adesso e’ a disposizione e tutto il campionato si parlerà’ sempre di lui. Dopo tutti questi anni si conoscono i limiti e i pregi. Non lo vedo con Gasperini che vuole un calcio fisico. Ma in tempi di carestia si usa quello che sia ha.
Situazione patetica,mai visto un giocatore della roma godere di una stampa così ruffiana e miope.Chi aspetta ancora questo ex calciatore, negli ultimi 9 anni probabilmente nn ha seguito la roma.
Allucinante come chi invita gasperini a trovargli un ruolo sulla mediana o peggio ancora alla pirlo…blasfemo solo metterli nella stessa frase.
Io invece sì, l’ ho visto un giocatore godere di una stampa così : De Rossi.
Apuo, Apuo, che croce che vuoi portare. De Rossi, stampa a favore tutta da verificare, non solo è stato sempre titolare e capitano fino al giorno del ritiro con la Roma, ma lo è stato anche in Nazionale. Blasfemo questo continuo paragone che fai.
E riguardo all’altra tua crociata…credo che avrai capito che il contratto fatto a DDR che sta ancora riscuotendo, è stato ampiamente pagato dal valore dei giocatori che ha preteso di prendere: dovresti ringraziare Daniele per Koné, Soulé e perché no, pure per Angelino.
titolare non è sempre stato, con Zeman faceva panchina poi però stranamente la squadra (eccetto Totti) gli ha giocato contro, la nazionale non fa testo visto che a partire dai vertici, allenatore e convocazioni è tutta una raccomandazione, De Rossi era amico degli juventini, a quel tempo comandavano loro.
Certo Pellegrini metterà la sua velocità di bradipo e la grande voglia e cattiveria…..ma fatemi il piacere
Io confermerei Wesley sulla dx così come Angelino sulla sx è stato una partita fatta male , non è stato in nazionale che potevamo dire é stanco, ma ancora non capisco Dybala centravanti non so se è una bocciatura per tutti e due, ma io non credo soprattutto alla terza di campionato, dico che secondo me Gasperini avrà pensato che reduci dalle nazionali fossero stanchi, e comunque sarebbe sempre un errore perché fai giocare uno dei due se eventualmente non rende puoi tranquillamente cambiare, 80/90% della sconfitta è colpa sua , anche per le conseguenze avute vedi l’infortunio di Dybala. Avrebbe dovuto iniziare con la formazione vittoriosa nelle precedenti partite, poi eventualmente avrebbero potuto cambiare in corso d’opera, se la situazione lo riteneva cambiava Elsha e faceva entrare Dybala, se invece fossimo andati in vantaggio lo avrebbe dovuto preservare, visto che è cagionevole di salute, un altra cosa aspettiamo a catalogare Elanauy come una mezza sexa , è un centrocampista che ha gamba e anche qualità purtroppo è stato impiegato in un ruolo non suo, Gasperini è abituato ad avere calciatori duttili adatti a multi ruoli lui non lo è ma secondo me è un buon giocatore, sarà il derby della paura una partita bloccata che si risolverà con un episodio, e chi andrà in vantaggio avrà 99% dí possibilità di vincere
Personalmente m interessa solo che la Roma vinca il derby, chiunque ne sarà il protagonista sarò felice perché la Roma avrà vinto. Banale? Certamente ! Scontato? Assolutamente si! Ma non me frega niente, poiché al primo ed unico posto c’è e ci sarà sempre l’AS ROMA. i calciatori sono di passaggio. Altrimenti avrei smesso di tifarla in tante altre occasioni (Falcao, Ago, Cerezo, Bruno Conti, Totti e DDR).Forza Roma.
Il male o se vogliamo gli equivoci di questa squadra sono Pellegrini e Dybala, a cui Gasperini poco convinto, sembra quasi obbligato a trovare un ruolo in squadra per farli giocare e a snaturare il suo gioco…. Dopo di loro sulla graticola di Gennaio metterei Baldanzi, El Sharawy,Dovbik (che a quanto sembra è destinato al mercato Arabo) e Pisilli che secondo me riceve favoritismi in chiave economica, solo perché è il fidanzato della nipote di Bruno Conti.Se ci liberiamo di questi 6, e con 2/3 aquisti mirati possiamo dire la nostra per le prime posizioni e approdare finalmente a ciò che ci compete…
Se il jolly è pellegrini, stiamo messi proprio bene.
Ma questo è quello che scrive la carta stampata tanto per cambiare. Poi, in realtà Gasperini potrebbe non fare proprio entrare Pellegrini come accaduto contro il Torino e contro il Pisa quando sempre la carta stampata scriveva che avrebbe avuto delle chances di scendere in campo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.