Pellegrini e Calafiori, tentazione PSG

54
2016

AS ROMA NEWS – L’ombra del Paris Saint Germain, uno dei club più ricchi del mondo, su due giovani talenti della Roma: Lorenzo Pellegrini e Riccardo Calafiori. Lo scrive in questi minuti il portale “Gazzetta.it” (C. Zucchelli), che rivela come il club francese stia tentando la Roma (e i due calciatori) con proposte che potrebbero diventare troppo allettanti.

Partiamo dalla situazione di Pellegrini: il giocatore ha una clausola rescissoria prevista sul proprio contratto, e qualora il PSG dovesse decidere di versare la somma necessaria (30 milioni), la palla passerebbe al ragazzo. Lorenzo vuole restare alla Roma, ma il club francese è pronto ad offrirgli un ingaggio da 4 milioni di euro l’anno. Una proposta che potrebbe farlo vacillare, senza considerare poi che a Parigi il giocatore sarebbe protagonista in Champions con la maglia di uno dei club più prestigiosi d’Europa.

L’altro obiettivo dei parigini è Riccardo Calafiori, 18 anni, terzino mancino su cui la Roma vorrebbe investire il proprio futuro. Ma con i conti in rosso, il club non può assicurare la permanenza a nessuno e davanti a un’offerta conveniente con annessa ricca plusvalenza la tentazione sarebbe grande. Da Trigoria però assicurano che si proverà a resistere in ogni modo all’assalto del PSG e a trattenere due gioielli che possono rappresentare il futuro del club.

Fonte: Gazzetta.it

54 Commenti

  1. Posso dubitare del fatto che a Trigoria esista veramente qualcuno che si preoccupi di informare la Zucchelli sulle manovre di mercato? Anche perchè tutti i precedenti non sono a suo favore

  2. A queste condizioni a Pellegrini converrebbe andare al PSG , uno dei maggiori club europei con un’ ingaggio di 4 milioni all’ anno,che la Roma non penso possa dargli, con la possibilita di vincere qualche trofeo, e inoltre con la possibilita di stare con un volo a un tiro di schioppo dall’ Italia! Non riesco a trovare un solo motivo per cui dovrebbe restare, e non parliamo piu di attaccamento alla maglia perche sono tutte storielle nel calcio di oggi.Nel frattempo ci libereremmo intascando 30 milioni,di un giocatore che ha secondo me fallito in pieno il suo ritorno a Roma, dimostrando poco o nulla!

  3. Che ci siano offerte su nostri giocatori di valore è una cosa naturale è il ricamo che ci si fa sopra che da fastidio, ma loro sono romaniste, parlano pure alle radio, che in teoria dovrebbero essere fatte per tifosi della Roma
    Allora aveva ragione Pallotta, quando diceva che queste radioline qui dovrebbero chiudere tutte, perché il vizio è all’origine nelle persone che fanno queste trasmissioni

    • Sesemorotti, guarda il bicchiere mezzo pieno… se la chat è infestata da cazziali è meglio perché ce lo sapemo TUTTI che nun ponno esse così i ROMANISTI…

  4. nessuna squadra ha pagato la clausola da 30 milioni prima perchè farlo ora in piena crisi? Sono le classiche manovre dei procuratori per mettere sotto pressione le squadre per chiedere un’aumento, che in questo momento per me non merita

  5. Non condivido il pensiero di quelli (e sono in tanti) che parlano di Pellegrini come un giocatore scarso. Secondo me chi lo sostiene, e lo dico senza offesa, ci capisce poco di calcio. Pellegrini è uno dei pochi talenti che ha in squadra la Roma con Zaniolo e probabilmente Under, e dovrebbe fare di tutto per trattenerlo. Ricordatevi che ha solo 23 anni, e con una squadra forte intorno può fare la differenza nel giro di un paio d’anni. Calafiori? Il migliore della Primavera insieme a Bouah. Va tenuto e stop.

    • per ora l’unico talento è zaniolo, gli altri sono potenziali talenti. Il punto è fin quando la roma può continuarci ad investire prima di ritrovarsi un giocatore sopravvalutato e con un contratto fuori mercato?

    • Pellegrini è senz’altro un buon giocatore ma non è leader e mai lo sarà.. ha bisogno di una squadra dove poter fare il comprimario senza nessuna pressione.. secondo me il PSG è la sua destinazione ideale..

    • Neanche io comprendo tutta questa avversione nei confronti di Pellegrini, è stato fuori 2 mesi per infortunio e al rientro ha avuto difficoltà per ritrovare la condizione migliore.
      Ancora non ha espresso il suo potenziale, è vero, ma ha fatto anche buone prestazioni e non è giusto ignorarle anche perché è ancora abbastanza giovane…
      Dire che è scarso è fuori dal mondo
      FORZA ROMA

    • 3 anni, 9 gol in 95 partite incluse Coppa Italia e Coppa Uefa,
      mai una prestazione di livello contro le forti in Italia.
      Classe 96, 24 anni, età in cui DDR era già campione del mondo e Totti ci guidava allo scudetto.

      Che poi non stoni con molti compagni di squadra è un altro discorso,
      ma non è neanche lontanamente un campione,
      il livello è quello di un Florenzi o di un Aquilani.

      ps: sicuramente è un puro caso, ma il momento migliore in termini di risultati della Roma quest’anno è coinciso con la sua assenza. E questa non è una opinione, è un fatto.

    • Calma con Alberto Aquilani, è uno che ha fatto alzare in piedi il Bernabeu, cosa che non accade di frequente per un giocatore avversario. È stato fortemente penalizzato dai guai fisici, ma all’età di Pellegrini aveva fatto vedere tanto di più. Magari averlo oggi, ovviamente sano…

  6. State tranquilli è romano. A Florenzi ex giocatore due crociati rotti sono arrivati a 3, per pellegrini supereranno tranquillamente i 5.

  7. Ci sono i lati affettivi e quelli tecnici, poi ci sono gli aspetti economici e le “convenienze”. Qualcuno può dire, ad esempio, che Pjanic o il giovane Chiellini abbiano fatto una brutta fine? Se questi due dovessero partire con adeguate contropartite almeno non finirebbero subito alla Juve. Forza Roma!

  8. Gli arabi del PSG vogliono i nostri talenti? ok va bene, possono anche prendere gli altri 20 in rosa.
    Devono solo comprarsi la Roma 🙂

  9. Questi articoli mettono sempre più sotto pressione la nostra roma…
    Vi dico pressione dai giornali che ci dicono che possiamo perdere i giocatori….
    Procuratori alle spalle che spingono per far rinnovare il contratto ai loro assistiti.
    (Mia opinione pellegrini provasse a fare non dico una stagione ma almeno 20 partite attaccate di spessore….. e il giovane senza mai aver giocato nel calcio dei grandi contratto scadenza 2022 ma già bussa cassa)
    E in mezzo la roma messa sempre sotto pressione non bastando la situazione economica che già si porta dietro
    Poi magari i giocatori ci diranno che sono attaccati alla nostra roma….ma vedo solo che bussano a denari

    • Ma basterebbero 5 partite di spessore guarda….
      al momento mi sa che siamo fermi a 2. Magari ricordo male io eh…

  10. Pellegrini è un talento ma manca di tante cose, manca di tiro, di inserimento e di fisico.
    Per una buona offerta lo cederei, mi terrei Miky e avanzerei Cristante.

    • In più gli manca anche il dribbling e il colpo di testa.
      Magari il suo vero talento è, tipo, il karaoke.

    • Che gli manca il tiro con tutto il bene non si può sentire (un conto sono le considerazioni soggettive, un altro paio di maniche quelle oggettive) per quanto mi riguarda in certi casi o manca l’onestà intellettuale oppure si è in malafede punto

    • KNVB
      quindi secondo te Pellegrini ha la botta da fuori ?
      Pellegrini ha il tiro alla Nainggolan ?
      ma che sei il procuratore de Pellegrini ?
      malafede è na zona de Roma, documentati 🙂

  11. Caso strano, per noi non sono buoni, per gli altri si! C’e’ qualcosa che non funziona! O noi o loro, qualcuno sbaglia! Sara’ il caso di svegliarsi? Qui c’e’ qualcuno o che non capisce di calcio o che ci marcia. Fate voi! Continuiamo a fare fesserie, poi si vanno a prendere giovani promesse all’estero pagandoli a peso d’oro.

  12. Ma invece di spendere 60 milioni per due soli giocatori, st’arabi ne cacciassero 400 e si comprassero tutta la società. Gli diamo pure un Pallotta in omaggio, guarda.
    Rapporto quantità/prezzo decisamente favorevole, no?

    • Ma perché, quanno avemo perso 3 partite a fila all inizio dell anno ridevamo? (per dire…) noi ce semo abituati a piagne testacci’, e lacrime nun le stipamo solo p ammaina’ le bandiere…😏

    • Tutti i giorni con Sballotta vostro….anzi no che dico quello in effetti fa ridere.Dai Pallò cogli le idde venditi pure questi 2 e prendi un paio di ultratrentenni a prestito.

    • idee…per Ballotta, quando si tratta di plusvalenzare gli piacciono da pazzi.

  13. Chiaro che siano voci messe in giro dal procuratore.

    Che il PSG voglia pellegrini ne subito fortemente; che voglia un giocatore della primavera ne dubito ancora di più.

    Perché il PSG che può avere compra i vari Neymar e mbappe, vogliono pellegrini? Calafiori? E su dai…

    Un po’ di credibilità.

  14. Pellegrini è in scadenza 2022 e il procuratore avrà iniziato le manovre x il rinnovo.. quindi è ovvio che spunta la squadra che gli darebbe 4 netti l’anno, che sia vero o no diventa un dettaglio..

  15. Cosi si mette pressione alla società….si prepara terreno a rinnovi …prima. si sonda terreno con questi articolo.. poi se i tifosi reagiscono male e si lamentano ecco la fase due….andiamo a chiedere rinnovi milionari sempre sulla prospettiva duturache diventeranno bravi giocatori..ed ecco li che senza aver dimostrato quanto si vale rinnoviamo ….tutto ben bene preparato dai grandi agenti FIFA!!!!

  16. Hai ragione Paolo….ma non pensi che tutte ste partite de addio dei giocatori Romani stanno a diventa’un po troppe,poi non se lamentamo se i Laziali ce piano per culo…se innamoramo troppo dei giocatori io vorrei vince ogni tanto e piagne un po de meno

  17. A me non è che mi preoccupa l’idea che questi giocatori possano interessare a grandi club, a me quello che preoccupa è avere un presidente come Pallotta che ad oggi non ha mantenuto una che fosse una delle promesse che aveva fatto! Co la fame de soldi che ha questo, venne tutto ciò che è vendibile e come al solito della squadra e del risultato sportivo sai quanto je ne frega. Vendiamo chi ha mercato e ci teniamo giocatori soprammobili, poi ci stupiamo sul perché non si vince mai un caxxo.

    • Ma mi sembra che finché c’era il fumante qualche bel giocatore l’abbiamo pure preso per sostituire i venduti…solo che il giocattolo si è rotto dopo la Champions per colpa di Monchichi

  18. Io direi che c’è chi piange in buona fede da tifoso e chi come questi giocatori continuano a chiedere aumenti….
    Non fate un buon servizio giornalai , scribbattini….anzi ci fate vedere questi giocatori solo pensieroso del loro portafoglio…. magari poi baciano anche la maglia

  19. Per essere precisi gli ADDII,,, I nostri Capitani Romani sono stati costretti a darli. Se ti disturba anche il ricordo della festa fatta dopo 25 anni di vita romanista, 307 reti trofei, e derby vinti da entrambi, sono problemi tuoi “testaccino” e ho i miei dubbi. Forza ROMA

    • Ma alla venerabile età di 41 anni compiuti…e se voleva lui ancora giocava a 44 , siamo seri

  20. Bhe se andiamo a dare soldi per i giovanissimi Pedro e Vertonghen (66 anni in 2) e continuiamo a tenere in rosa Kolarov,Fazio,Perotti, N.Zonzo e Pastore, Totti e De Rossi potevano tranquillamente giocare altri 3,4 anni.

  21. Notizie di mercato buttate in pasto a una tifoseria già di per sé stessa piuttosto paranoica . Un ulteriore tentativo neanche tanto occulto di destabilizzare un intero ambiente…

    • Caro Prohaska, non mi crederai, ma dopo aver letto certi commenti sono andato in totale paranoia e mi sento un bel po’ destabilizzato… In confronto, gli articoli gossip della Zucchelli sono una delizia. Questo blog sta scadendo assai ultimamente…

  22. Più che altro un bocciofilo insieme a N.Zonzo. Dimenticano che l’ultimo ingresso Champion lo dobbiamo all’immenso Capitano e da 3 anni a questa parte da quando hanno smesso prima Totti e poi De Rossi siamo passati da 2°post ocon 87 punti a fuori dalla Champion,17 punti addirittura dalla Lazzie e sotto da 2 anni all’Atalanta; pigliatevela con Sballotta e quelli che ha preso e lasciate stare Totti e De Rossi.
    Vi rammento pure che stiamo mezzo miliardo sotto e non certo per colpa di Totti e De Rossi ma magari daaambiente.

    • Me la ricordo quella magnifica galoppata. Un galoppata durata una stagione intera, una serie di 8 vittorie consecutive, la Roma andò in Champions. Ma quale Roma, Totti andò in Champions. Vergognatevi, vergognatevi e vergognatevi.

  23. Le notizie hanno un larvato fondamento, vengono date soprattutto per abituare all’idea che determinati spostamenti e forse i nomi non sono precisamente quelli, sono in cantiere. Mi spiego meglio, due “presunti” talenti della rosa che potrebbero offrire plusvalenza verranno sostituiti con due parametri zero con un curriculum sportivo prestigioso. Le notizie rimbalzano da troppo tempo per non avere nessuna fonte da cui scaturiscono. I tifosi devono digerire lentamente il pappone. Tanto è vero che nel perfetto stile di chi viene preso per stanchezza, o solo perché si è cesaroni, chi inizia a disprezzare chi parte e chi si infervora per chi arriva. Alla fine tutti dimenticheranno questa girandola di notizie, dando fede solo al Comunicato Ufficiale ahahha che porterà però tanti parametri zero quanti “presunti” talenti ceduti con relative plusvalenze per la pace dei tifosi commercialisti ahahhah Forza ROMA

  24. Mio dio che si deve leggere. Ora addirittura si auspica il ritorno AQUILANI. Al Liverpool fini sul mercato a gennaio, lo hanno scartato in ogni dove. Ha fatto alzare in piedi col Bernabei? Può darsi. Lo ricordate Andrea Silenzi, 197 110kg, non sapeva stoppare il pallone. Un anno fu capocannoniere con il Torino.

  25. Proprio vero, da quando sono andati via Totti e de Rossi siamo passati dai secondi posti e record di punti 87 a dove siamo ora. Poco importa se c’erano, Rudiger, benatia, marquinhos, Emerson, alisson, Salah, Gervinho, paredes, pianjc, strottmann, Nainggolan, questi non contano non sono Romani……….. bisogna confermare Florenzi, e Pellegrini, e riprendere scamacca e marchizza, perché Cosenza romani retrocederemo, siete patetici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome