Pellegrini e Cristante, chi li ha visti? Addio sempre più vicino, la Roma prepara la rifondazione

87
1564

NOTIZIE AS ROMADa intoccabili a desaparecidi. C’era una volta la Roma di Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante, capitano il primo, senatore il secondo. Sempre presenti in campo, almeno fino a qualche mese fa. Già nell’ultima parte dell’era Mourinho il sette giallorosso era stato messo da parte per dare più spazio a Bove. 

Con De Rossi invece era stato Cristante a non essere più così centrale nel progetto, con DDR che smaniava per avere rinforzi di gamba a centrocampo. Nel breve interregno di Juric Konè e Pisilli avevano trovato sempre più spazio nell’undici titolare, e ora con Ranieri la mediana giallorossa sembra avere delineato definitivamente le gerarchie: Paredes è il regista titolare, sulla trequarti Dybala ed El Shaarawy, quando stanno bene, non hanno rivali. 

Il periodo di pausa che Ranieri aveva prospettato per Pellegrini sembra trascinarsi più a lungo del previsto: “Tornerà quando ritroverà il sorriso”, aveva detto Sir Claudio. Ma non è bastato quel gol contro il Lecce, con tanto di abbraccio al mister, a fargli ritrovare un posto nell’undici titolare. Pellegrini è retrocesso a tutti gli effetti a riserva, così come Cristante, fermo ai box da diversi giorni per un problema alla caviglia che sembrava meno problematico di quanto si sta dimostrando.

Per entrambi l’ora dell’addio sembra sempre più vicina:  difficile che possa accadere a gennaio (per via, principalmente, dell’ostacolo stipendi), assai probabile in estate, quando Ranieri e i Friedkin daranno il via alla rifondazione romanista che non farà sconti a nessuno. Ma già nel corso di questo mercato invernale, se si dovessero concretizzare delle opportunità, il destino dei due ex intoccabili potrebbe essere lontano da Roma.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteMancini: “Non sono stato contattato da alcun club. Lasciare l’Italia per l’Arabia? Non lo rifarei”
Articolo successivoSpalletti: “Se la Roma vuole costruire una mentalità forte si tenga Dybala. Pellegrini? La situazione non lo aiuta”

87 Commenti

  1. Diciamo che hanno fatto tanto negli anni passati, ma sono due o tre anni che si trascinano letteralmente, pur non disconoscendo le loro qualità. Tecniche, per Lorenzo e tattiche per Bryan. Ma se il capitolo è finito, è finito!

    • io ho seri dubbi sul fatto che sia finito.
      Gli auguro di trovare una grande squadra e di prendersi le soddisfazioni che qui non si è potuto prendere per motivi extra campo.
      Ribadisco: i dati sulla precisione dei passaggi, sui goal, sugli assist sono inequivocabili.

      La Roma sta sbagliando nel non cercare di recuperare un Campione.

    • ma ancora queste chiacchiere basta vi prego sono giocatori a fine carriera viricordate di aquilani la sensi fece un capolavoro a cederlo a 28 milioni poi a 32 anni ha smesso solo che inutile che ogni giorno ripetono la solita musica o te li tieni un altro anno e mezzo in panchina oppure li dai in prestito fine a fine contratto ma soldi non ce ne fai e finito il tempo dei ricchi scemi

    • TifosoGiallorosso se Pellegrini è un campione, mi chiedo cosa siano Gerrard, Seedorf, Iniesta, e Sneijder. Ho detto alcuni nomi e ce ne sono altri, che giocavano nel suo stesso ruolo, centrocampista avanzato. Non vado troppo lontano e ti dico Bellingham anzi anzi l’armeno che è stato qui a Roma. Pellegrini è un buon giocatore, ma non esageriamo con certi aggettivi.

    • per TG ma perché un tifoso della Roma dovrebbe augurare a un giocatore di calcio dalle prestazioni ultimamente anonime di andare altrove e togliersi soddisfazioni che qui non si è potuto togliere? Credo che un tifoso, vale per me, dovrebbe augurarsi che la Roma ottenga soddisfazioni anche senza alcuni giocatori e tifando quelli che un buon mister mette in campo per noi.

    • Che il ciclo di Pellegrini e Cristante stia arrivando al capolinea è sotto gl’occhi di tutti Ma mettere alla berlina delle persone, sfruttando l’anonimato è l’atto piu’ bieco che possa esistere. Se rivogessi gli stessi commenti contro certi soggetti, scommetto che andrebbero su tutte le furie o neanche me li farebbero passare. Quel che fa specie è c’è chi sia d’accordo col suo frasario da burino prezzolato. Neanche uno scaricatore di porto arriverebbe a tanto Ma le colpe non sono dell’ignorante in questione ma di chi lascia passare certe idiozie solo per qualche click in piu’

    • @corrado a volte il campione è semplicemente ciò che rimane: nel tuo caso, un campione di materia grigia, visibilmente insufficiente ad espletare tutte le tue funzioni vitali e cognitive.

      @aldo, non sono chiacchiere, ma numeri. E quando vi parlo dei numeri, non sapete opporre un ragionamento.

      @MambaMentalityASR sarebbe centrocampista avanzato quanto lo è Koné, perché spesso, sta dietro la linea dei centrocampisti. Se le partite non le vedete bene, è un problema. Pellegrini è un centrocampista che deve correre dalla metà campo in su e non dalla metà campo in giù. Eppure, gli fanno fare questo e nonostante tutto segna molti goal.

      @Master of Mosquiton se fosse vera la tua teoria la Roma non sarebbe a cinque punti dalla zona retrocessione., ma sarebbe a ridosso della zona uefa.

      @DDR16 perché è il primo scorcio di anno che stecca. Perché prima di vendere pellegrini, io vendo la quasi totalità della squadra della Roma, ecco perchè. Perché mancini continua a fare schifo e nessuno dice nulla. Perché Dybala ha segnato 4 goal, due su rigore, e nessuno dice nulla. Perché in base alle simpatie, in questa piazza, si determinano gioie e dolori. Vogliamo parlare di Florenzi? “Sa fare tutto, non eccelle in nulla”. Era un problema. Oggi si esalta Saelemaekers, che è la sua copia. Un minimo di coerenza. Dobbiamo aspettare che Pellegrini vada in una squadra diversa a segnare valanghe di goal? Non può farlo nella Roma?

    • 7) Sono consentiti commenti critici all’indirizzo della squadra, dei calciatori, dei dirigenti, dell’allenatore e del presidente della Roma, a patto che rimangano civili e costruttivi. Vi ricordiamo che questo è un sito di romanisti: inviare continuamente commenti contenenti attacchi o storpiature di nomi a giocatori, allenatore e dirigenti può essere motivo di “flaming” e per questo va limitato. La redazione deciderà di volta in volta come comportarsi in questo senso. Non sono invece assolutamente consentiti insulti e commenti diffamatori.

      “…parliamo di campione di urina, feci o di che?”
      questo è il commento di tal corrado, riferito al Capitano della Roma.
      La Redazione, evidentemente, lo ha ritenuto civile e costruttivo.

    • @Tifoso mi associo all’augurio che altrove riesca a dimostrare di essere un campione

      Però rimpianti no

      il caso Pellegrini è diverso dai casi tipo Calafiori che sarebbe potuto crescere da noi; Pellegrini a Roma non ne esce fuori mentre altrove ( forse ) potrebbe trovare ” LA SOSTANZA ” che a Roma ormai non troverà più.

    • @TifosoGiallorosso beato te che hai capito in che ruolo gioca Pellegrini, per me sinceramente rimane un mistero. E’ un 10? Direi più un 5…:-)

    • Mi dispiace dirlo, ma il vero problema è lo stipendio da top players, senza essere top players. La Roma con gli incassi che ha (soprattutto st’altr’anno probabilmente senza coppe) non si può permettere giocatori in panchina che costano 6M

    • Chiedo umilmente scusa a voi e a Pellegrini per il mio commento inappropriato e lo ritiro.
      Buone Feste e speriamo che la befana…………………….

  2. Sarebbe la cosa giusta.
    Il ciclo con loro non è mai del tutto iniziato ed è finito da un bel po’…
    Largo ai giovani forti, largo a Konè Pisilli e altri come loro. Forza Roma.

    • #nastymax non sono d ‘ accordo il ciclo con loro è iniziato eccome ed è finito a Budapest. Ora a parer mio come riserve possono rimanere del resto lo abbiamo detto un pochino tutti fa sempre: la Roma sarà forte quando Pellegrini e Cristante saranno due riserve. È altrettanto chiaro che da riserve vanno rivisti gli ingaggi.

  3. Difficile che un calciatore messo in panchina possa ritrovare il sorriso.

    Ma continuo a dire che Pellegrini è il giocatore più forte che abbiamo assieme a Dybala: a Paulo, la possibilità di riscattarsi è stata data, a Lorenzo, no. Solo tanti complimenti, a cui non è corrisposta una stima sul campo. Da Mister Ranieri mi aspettavo maggiore chiarezza verso il capitano della Roma, che credo meriti rispetto. Non è simpatico alla parte della comunicazione romana che ha più peso in città, e lo ha pagato a caro prezzo. La stessa cosa accadde a Florenzi, giocatore criticatissimo per la sua estrema duttilità – gli stessi suoi detrattori sono quelli che oggi esaltano Saelemaekers, che ha le stesse caratteristiche.

    Ribadisco sempre un concetto: la Roma prima di tutto. Ma qui stiamo parlando di un calciatore che ha passato tanti anni alla Roma, e farlo chiudere in questo modo, prendendolo in giro, mi sembra indegno. Di un calciatore di qualità, che da centrocampista ha segnato 54 goal e 60/61 assist. Non è poco.

    Continuo a dire che non ci sono più i tifosi di un tempo: il rispetto verso certi calciatori è un atto dovuto.

    • Esistono i cicli finiti di giocatori, ogni squadra si rinnova quando determinati giocatori hanno dato, pellegrini sono ormai quasi 8 anni che sta a Roma e nel frattempo è passato nelle mani di tanti allenatori cristante invece 7 anni, ora non voglio dire niente ma se questi giocatori oltre un determinato limite non vanno e sono tre anni di fila che non rendono più come richiesto e neanche come prima il ciclo allora è finito per loro e si riparte con giocatori nuovi magari con più fame di loro e che possono migliorare nel tempo e questa si chiama programmazione dedita a migliorarsi nel tempo.
      Lo fanno tutte le squadre il ricambio generazionale e il cambio di giocatori ogni tot anni perché non lo dovrebbe fare la Roma e dovrebbe andare avanti con questa agonia di giocatori che non rendono più alla fine.
      Inoltre di possibilità ce le hanno avute in questi anni ma se loro stessi non le sfruttano è giusto cederli per fare spazio ad altri giocatori, mica si campa di rendita a Roma.

    • A me Pellegrini piace, lo ritengo un giocatore forte. Ma non rende per quello che può, a causa di una sconcertante mancanza di personalità. Ha bisogno di un ambiente tranquillo e di una squadra già strutturata per farsi valere. E la Roma, in questo momento, non è né l’una né l’altra. Ergo, la sua cessione conviene ad entrambe le parti.

    • no n bastano 5+1 milioni che guadagna ?? ma dai siate seri sta gente guadagna in un anno quello che noi mortali guadagnamo in una vita e dobbiamo tenerlo nella bambagia perchè è tanto che sta con noi e va trattato con rispetto.
      Invece noi che sopportiamo p partite come con la fiorentina che rispetto ci portano???
      Ariaaaa via a calci nel deredano .

    • Caro TifosoGiallorosso, iniziamo con il dire che Florenzi non è/era Saelemaekers, che Pellegrini non è Dybala e che nessuno contesta i dati e il passato di Pelle ma il suo rendimento negli ultimi tempi.
      Questi (lui e Cristante) sono personaggi pubblici super pagati e quindi criticabili per diritto e addirittura dovere.

    • Tifoso mi sembra una difesa fuori tempo massimo condita da inesattezze di comodo che oggi non fanno piu’ neanche sorridere

    • Sono 8 anni, quanto ci vuole per la riabilitazione? Il rispetto si merita non lo si richiede come atto dovuto.

    • il tifoso di un tempo avrebbe fischiato dopo la fine ( al massimo durante la gara ) , non all’ingresso in campo

    • Aah, mo ho capito! Lui durante le partite de la Magica, passa er tempo a legge l’armanacchi co le statistiche passate de Pellegrini. Se disgraziatamente arza l’occhi pe vedè quello che nun combina in campo, adavede che rispetto je porta…

    • Hai scambiato la Roma per una Onlus? O Pellegrini per Totti?
      E anche quest’ultimo a un certo punto era ora che prendesse coscienza che il suo ciclo da calciatore si era chiuso, malgrado ci fosse e ancora c’è gente che pretendeva giocasse fino a che ne aveva voglia (il che voleva dire fino a 50 anni, perché lui la voglia ce l’ha ancora adesso).
      Tu eri quello che prendeva seriamente l’affermazione di Ranieri sul “Lampard di Cinecittà” quando era chiaro che fosse una frase presa dal repertorio di uno dei suoi maestri, il Barone Liedholm, che quando ti battezzava così era per farti fuori, con gentilezza ma il senso era quello.
      Comunque Pellegrini le sue chance le ha avute, a Napoli ma anche a Como, e non mi sembra abbia risposto “presente”. Così come ne ha avute tante nelle ultime due stagioni.
      Ed è una balla anche quella della comunicazione ostile nei suoi confronti, direi tutto il contrario: per anni è stato blandito dai media e dagli addetti ai lavori, da Totti a Bruno Conti, da tutti gli allenatori che ha avuto.
      Non so, cosa gli si doveva dare di più, un trionfo in stile di quelli riservati agli imperatori?
      Ti vorrei inoltre ricordare il modo in cui furono liquidati senza troppe cerimonie capitani come Di Bartolomei e Giannini da Viola e Sensi.
      Il mondo del calcio professionistico ti regala ricchezza per generazioni a venire, direi che basta quello, non servono tappeti rossi per dirti che sei arrivato alla fine del percorso.
      Percorso che tra l’altro non mi sembra sia stato ricco di soddisfazioni.

    • TifosoGiallorosso ed invece quando veniva messo in campo che stringeva i denti e si trascinava e gli veniva data sempre la maglia da titolare, non ha avuto chance? E’ uno dei giocatori che ha avuto maggiormente la stampa a suo favore invece, anche quando noi tifosi lo criticavamo lui minimo in pagella sui giornali prendeva 6 e lo ritrovavamo in campo la partita dopo anche quando non meritava.

    • Nando Mericoni, chi lo ha detto che guadagna 5+1? Marione? Leggo i dati di Dazn: Dybala 6 milioni, Pellegrini 4 milioni. Dybala, 2 goal su azione, Pellegrini 1. Uno attaccante, l’altro centrocampista.

      Lo scorso anno ha segnato 10 goal, 9 su azione. Per un centrocampista, 9 goal su azione non sono pochi. E tutti da 3 punti. quindi non capisco come si possa definire un rendimento come questo “deficitario”.

      @MambaMentalityASR stampa a favore? Paulo Dybala ha degnato 4 goal, di cui due su rigore. Due su azione, come il tanto criticato Shomurodov.

    • a TG ma non è così, è evidente. Si tratta di due giocatori a tratti buoni ma a tratti anonimi, hanno avuto la titolarità indiscussa per anni anche a discapito di prestazioni non top, hanno stipendi altissimi e hanno tutto dalla vita, se non riescono a incidere più con noi ma che problema è separarsi?
      Io tifo Roma e di Di Bartolomei, Conti, DDR, e Totti in questa squadra non ne vedo.

    • il tuo commento va a farsi benedire quando hai paragonato Florenzi a Saelemakers di cui non vale nemmeno la scarpa, ma non scherziamo

    • @Tifoso Lucchese ne riparleremo tra qualche mese. Perché Florenzi aveva un gran piede, e ha segnato goal bellissimi, tecnicamente molto validi: uno su tutti, quello da centrocampo contro il barcellona. Saelemakers è più dinamico, ma i piedi di Florenzi se li sogna. Ma ne riparleremo tra qualche mese. Difatti il Bologna non l’ha riscattato e il Milan lo manda in giro da due anni a questa parte.

      @DDR16 ma la roma di questi anni, non è anche quella di Dybala? E non è la stessa Roma che è arrivata settima? Sarà un caso, ma appena questi giocatori hanno abbassato l’asticella, si sono visti i problemi della Roma. Se fossero loro la causa, la loro assenza serebbe un bene. E non mi pare che è così.

    • Le tue valutazioni su Florenzi sono l’unica cosa corretta del tuo intervento, TG. A me piaceva molto.

  4. Pellegrini ha passato tanti anni a Roma, ma non è mai esploso sempre discontinuo….il suo limite è lo stipendio….a costi diversi è un discreto centrocampista.
    Con quei soldi posso prendere di meglio, tenerlo significa avere un ingaggio mostre per un giocatore discreto e alla Roma e quindi a noi tifosi non conviene, abbiamo avuto tutta la pazienza del mondo.
    Secondo me è un buon panchinaro anche in una squadra forte, tuttavia non ha il fisico per giocare con continuità a certi livelli e, purtroppo, nemmeno il carattere per fare il capitano della Roma, anche avendo una ottima tecnica.
    Ultima nota il belga è superiore tecnicamente a florenzi.

    • il problema non è solo lo stipendio ma è diventato anche il ruolo nello spogliatoio, se Pellegrini soffre tanto la pressione il ruolo da capitano non è qualcosa di adatto a lui. Il problema è che non è che lui non è nemmeno da biasimare perchè il ruolo glielo ha affibbiato l’ambiente (giornalisti ed anche giocatori come Totti e De rossi) quasi fosse l’ultimo ed unico erede di una dinastia

  5. Se vogliamo parlare della parte tecnica diciamo che sono giocatori di qualità, ma che giocano troppo semplice e sono lenti, rallentando tutto il gioco e rendendolo di facile lettura.
    Abbiamo bisogno di velocità e strappi, come fa Kone e Pisilli, ci mancherebbe ancora uno in mezzo al campo tosto per diventare forti e almeno un esterno a sinistra che salta l’uomo.
    Basta veder Saelemakers ieri quanto contribuito….

  6. Caro TifosoGiallorosso, iniziamo con il dire che Florenzi non è/era Saelemaekers, che Pellegrini non è Dybala e che nessuno contesta i dati e il passato di Pelle ma il suo rendimento negli ultimi tempi.
    Questi (lui e Cristante) sono personaggi pubblici super pagati e quindi criticabili per diritto e addirittura dovere.

  7. Tutti a dare a Cristante del bollito ma nessuno a ricordare che l’anno scorso a giocato quasi tutti i minuti possibili (giocatore più utilizzato) e ha giocato anche bene, quindi tre anni che gioca di m***a un corno!
    Pellegrini l’anno scorso ha dimostrato di poter tornare a certi livelli.
    Detto ciò in una stagione dove servono certezze un giocatore così altalenante come lollo è difficile farlo giocare. Io però a Cristante darei un’altra possibilità e se la Roma si mette al sicuro in campionato (utopia) la darei anche a Pellegrini.

    • Parliamoci chiaro Cristante non è celik o karsdrop e disastri non ne ha fatti o almeno non tanti da ricordarseli però non è nemmeno un giocatore che fa prestazioni ottime, è il classico diocatore da 6-6.5 che alla Roma potrebbe pure starci per la panchina peccato che guadagni 3 milioni netti ed è un “”””senatore””””. Stesso discorso per Pellegrini.

  8. Sono solo i primi due della lista…lunga lista…

    Poi vengono Mancini, N’Dika, Celik, il Polacco, l’Uzbeko, tutti sopravvalutati e da cambiare con profili con costi minori o con profili che a parità di costi rendano almeno il doppio…

    Poi ci sono quelli a cui non si può fare scuola calcio per sempre come l’arabo e lo svedese, si decida cosa farne, poi ci sono Baldanzi e Soulé che, si vede che hanno delle qualità ma hanno anche bisogno di giocare con continuità per formarsi bene, dunque rischio bruciatura…

    Insomma di lavoro da fare per rendere la Roma una squadra che renda per quello che costa ce n’è a profusione…questa è la mia personale opinione

  9. Forse sarà un caso , ma io non ci credo, ma quando mancano alcuni giocatori , aumenta la velocità e si vedono meno sbavature e la Roma ha sempre vinto, tranne a Como ed è subentrato uno di questi giocatori che al 93 esimo ha perso palla è abbiamo subito il primo gol…se anche questo è un caso mi arrendo 🤗

  10. Io copntinuo a credere che se dai la Roam in mano a Cristante e Pellegrini ti ritrovi come ci siamo ritrovati, ma se Cristante e Pellegrini giocano in una sqaudra che non dipende da loro possono dare il loro contributo perhce in una sqaudra che gira loro nelle rotazioni ci possono stare.

    • il problema è che hai dato a cristante e pellegrini stipendi e ruolo da top ed ora dovresti “degradarli” accetteranno?

  11. Giusto l ultimo in ordine è per una semplice distorsione ha abbandonato la nave Er sor crisantemo !. Rimarrete sempre giocatori da 6 7 posto. Dato che hanno l Everton li spediscono lì così fanno vedere le loro qualità da campioni. A dicembre leviamoci anche zalesky e celik.

  12. I soldi che hanno dato questi anni a Pellegrini io li avrei dati a Mkhitaryan, lui si che è forte e cambia il volto al centrocampo di una squadra. A chi ama le statistiche di Pellegrini dico andate a vedere le statistiche dell’armeno. Per quanto riguarda Cristante invece dico solo che è bastato un ano di Matic che è un giocatore fisico e tattico come Bryan per capire la differenza. Gli anni passano per tutti, se lo accettano siedono in panchina e quando è il loro turno giocano, se non lo accettano parlassero con i loro procuratori si trovassero una squadra e portassero soldi nella cesse della nostra Roma.

  13. capri espiatori di una Roma deludente sul valore della rosa e del gioco proposto.
    ricordo sempre il Capitano quando chiedeva campioni, quando allargava le braccia sconsolato di fronte ai Sensi. nella speranza che facessero una grande Roma. Anche all’epoca molti speravano andasse via.

    Oggi parliamo di Pellegrini e Cristante, che per anni hanno sorretto la baracca, con Mancini, Elsha, e pochi altri che adesso hanno cambiato squadra perché effettivamente non così attaccati alla maglia. Faccio l’esempio di Spinazzola nel recente.

    Purtroppo il calcio è spietato. E adesso pagano l’essere capitano romano dopo Totti e DDR, e l’essere Bryan un lavoratore instancabile ma con piedi limitati. Ne avevamo uno anche ai tempi di Spalletti come lui, Perrotta, ma finché si vinceva andava bene.

    Non devono essere i tifosi a decidere il loro futuro, ma serenamente con il Mister e la società. Galantuomini non ne esistono più in questo calcio fatto di business e tv. Difficilmente arriveranno a fine contratto.

    Ma onestamente, li ringrazierò per quello dato, soprattutto al Capitano, perché è Capitano della Mia Roma, e per lui ho rispetto, come per chi indossa i miei colori.

    Forza Roma

  14. da chi ricominciare ? via a giugno svilar , n’dicka e konè ( ricordo alisson, salah , rudiger , marquinho ) , via gli “indesiderati dalla curva” , resterebbero soulè’ , baldanzi e le fee ; mica male come asse portante della nuova roma ; pisilli potrebbe piacere a qualche grosso club del nord , tipo juve o inter ; e se poi venisse allegri ?
    a questo punto dybala e paredes se ne tornerebbero in argentina

    • @ Apuo
      giocheranno soulè , baldanzi e le fee più i nuobi della campagna acquisti che suggerirà quella stessa tifoseria per la quale devono andar via X,Y,Z più altri dieci/dodici giocatori ; quanto a svilr , n’dicka e konè volevo semplicemante dire che abbiamo visto anche altri “assi portanti ” , sui quali costruire una grande squadra , andare via appene sentito odore di sterline

  15. Cristante è il centrocampista più lento d’Europa, Pellegrini è un buon giocatore, ma in una squadra da vertice, farebbe panchina, mi fate la lista delle squadre che li hanno cercati anche quando facevano qualche partita decente? Gli stipendi che hanno rispetto al loro valore reale, li terrà inchiodati qui purtroppo

    • e allora fai come ha detto il capo : aspetti che torni a sorridere e poi lo metti in campo , in fondo era un titolare della nazionale italiana

  16. Un conto è dire che Pellegrini e Cristante hanno fatto il suo tempo a Roma e sarebbe meglio venderli, altra cosa è dire, come spesso accade su sto forum, che loro sono il male della Roma e i responsabili dell’esonero dei vari allenatori, questo è ingiusto.

    • quando si arriva a fischiare un calciatore all’ingresso in campo e non alla fine o durante , hai detto tutto su certa tifoseria

  17. Due bidoni conclamati. Mi chiedo come fa una societa’ professionistica, che spende miliardi di euro, a non rendersi conto di cio’ ed elargire stipendi milionari a gente cosi’ modesta?

  18. Molti dicono ( leggo qui ) che Pellegrini non ha il fisico , io so per certo che la classe non s’ inventa ma il fisico si crea ( Messi il massimo esempio ma anche Ronaldo ) ed allora perché non programmare un di periodo
    di POTENZIAMENTO , anche a base di pesi ( certo bisogna essere disposti a farsi il culo ) per restituirci un Pellegrini più forte fisicamente e di conseguenza più sicuro di sé e con un rendimento atletico decisamente più forte ?? FORZA ROMA

    • quelle cose si fanno a 18 -20 .anche prima, nel caso di messi.ormai sono 6 anni che lui stesso è un peso.

  19. tu non sei tifosogiallorosso ,tu sei tifosopellegrini .sono 2 anni e mezzo che gioca a livelli scandalosi .scaricato pure in nazionale .direi che soprattutto per il nostro bene ,e il suo è ora che vada

  20. Secondo un recente sondaggio 9 utenti su 10 di questo forum preferirebbero fare 0-0 nel derby piuttosto che vincere 1-0 con gol di Pellegrini.

  21. Nessuno discute quello che hanno dato… ma il problema è che oggi non sono più giocatori da squadra di alto livello se poi per riconoscenza li vogliamo tenere…be allora stiamo la squadra che siamo…

  22. SITUAZIONE SEMPLICE, cristante e pellegrini, ma anche i vari celik, zalewsky e compagnia, fanno parte di una Roma che spero “PASSATA”.

    Una Roma che esultava come avesse vinto al Champions con la conference, di una Roma che usciva dalla coppa Italia umiliata e faceva campionati mediocri al grido di protesta.

    È successo al Milan, all’Inter e alla Juve di attraversare periodi bui con giocatori del calibro di pellegrini e Friends.

    La vecchia guardia ci ha accompagnato fino a dove poteva ma SEMPLICEMENTE non può fare più di quello che abbiamo visto.

    C’è chi è scoppiato per le troppe responsabilità come pellegrini, chi per un po’ di arroganza misto a un livello basso come cristante o facilmente per livello ancora più basso come celik e psicologicamente zalewsky.

    Vogliamo un livello alto? vogliamo andare in Champions?

    Bene, allora si deve andare oltre queste figure.

    Non accettano la panchina? sono pesi economici?

    Bene ancora, si vendono come accadrà a gennaio massimo giugno.

    Penso che sia anche superfluo parlare di cifra tecnica e caratteriale, perché tanto dopo tutti questi anni conosciamo pregi (pochi) e difetti (tanti) di tutti.

    • rimane il mistero di come , mentre a roma sono considerati delle pippe , çelik e zalewski sono titolari nelle rispettive nazionali ; o capite tutto voi o sono due deficienti montella e il ct polacco
      ps : ultimamente se lo è chiesto anche ranieri

  23. Commento a freddo visto anche il clima attuale, confermo comunque ciò che avevo visto già ieri durante la partita. La Roma di base ha un patrimonio tecnico qualitativo di grande livello e questo è un fatto. Ranieri sta iniziando a vedere quali sono i giocatori cui affidarsi ed affidabili, cosa che noi tifosi avevamo capito da un bel pezzo. Ammetto che Paredes in questo struttura di gioco diventa un signor giocatore, piede personalità non gli sono mai mancati. Manca solo Elsha da panchinare, che rimane un ottimo ricambio ma non un titolare. Va inserito Pisilli più frequentemente, grande talento che regalerebbere ulteriore freschezza e imprevedibilità e aggiungo gol, un Frattesi più giovane. Inoltre acquistare un grande esterno dx da alternare con Saele nei match più fisici ed impegnativi, con lo stesso in alternativa con Pisilli sulla trequarti. Mancati cambi dispiace per alcuni che rischiano la demotivazione e che meriterebbero la valorizzazione, Soule’, Dahl, Le Fee, Baldanzi, ma segnale importante per giocatori che portano negatività come Pellegrini, Zalewski, Hermoso (Cristante si è autoescluso in modo paraculo in cerca di sistemazione, potrebbe essere un’alternativa valida a Paredes se rimanesse con la testa giusta). Dybala ieri bello per gli occhi ma segnalo due gol clamorosi sbagliati, da rivedere nei match probanti dove è sempre apparso in ombra. Dobvyk ancora molto frenato, deve prendere fiducia assolutamente, cmq finora 9 gol. Vediamo i prossimi due match, chi merita la maglia o meno, non si rimane schiavo di nessun giocatore, Dybala incluso, conta il gruppo, sempre e comunque, rimaniamo con i piedi per terra. Buone feste a tutti

  24. Non è solo una questione di valore in astratto è questione che in questa squadra abbiamo visto che più di tanto non possono dare e toglierebbero il posto a gente che rende meglio di loro come si è visto nella gestione Juric.
    Io gli auguro tutto il bene del mondo ma nella Roma il loro ciclo è finito.
    Quindi saluti e baci.

  25. a parte il fatto che i milioni per aquilani furono 20.e tolti totti e de rossi, era il giocatore della rosa con più mercato, e nel pieno della maturità calcistica. il capolavoro sarebbe fare 20 milioni con pellegrini.

  26. Ridurre il calcio alle sole statistiche è voler fare i professori sul nulla. Che Pellegrini abbia numeri importanti è assodato, che il suo rendimento quest’anno e l’anno scorso (prima dell’arrivo di DDR) fosse precipitato lo è altrettanto.
    Poi se qualcuno ancora crede che Cristante sia un giocatore che possa portarti in Champions, possiamo smettere di discutere. Va bene, giochiamo con Cristante e pellegrini titolari.
    Le suddette statistiche dicono che Shomurodov ha segnato quanto Dybala, e allora va bene, giochiamo con Shomurodov e diamo via Dybala.
    Pure la critica che il belga valga Florenzi, sta a dire che deve giocare Celik? Va bene, giochiamo con Celik.
    Alla fine di tutti sti discorsi, ma se sono anni che abbiamo Pellegrini, Cristante, Shomurodov e Celik, com’è che arriviamo sempre settimi?

  27. 6 Anni a vedere giocare crisantemo e altrettanti pellegrini invece di vedere 6 anni Salah, Alison,marchugnos,Lamela, Nainggolan questo è stato il vero problema .

  28. E cmq ci siamo subiti Molti anni questi due a posto di vedere per molti anni i Salah, Alison, Nainggolan,marchignos ,Lamela anche questo abbiamo subito .

    • se sei una società povera questo ti tocca ; o i campioni te li fai in casa , ma raramente riesce , oppure vendi i pezzi pregiati , che magari sono diventati pregiati nella tua squadra ; puoi sempre indebitarti , fallire e ripartire dalla C , non saresti il primo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome