Pellegrini ha scelto, vuole restare: “Roma, guarisco e torno da te”

77
1116

Non servono annunci ufficiali, né interviste studiate a tavolino. A volte basta un post, scritto col cuore. Quello che Lorenzo Pellegrini ha pubblicato dopo Roma-Milan, con accanto le immagini degli striscioni dedicatigli dalla Curva Sud, è qualcosa che va oltre i social: è una dichiarazione d’amore, un atto di fedeltà in un momento complicato.

Il capitano della Roma, reduce da una stagione difficile segnata da infortuni e critiche, ha scelto di restare, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Nonostante tutto. E lo ha detto a modo suo: “Grazie a tutti per il sostegno alla squadra e a me ieri sera allo stadio Olimpico. Ora manca solo l’ultima battaglia della stagione da giocare insieme. Oggi è già un giorno in meno per tornare a giocare e lottare per i nostri colori, lavorerò forte per farmi trovare al meglio la prossima stagione”. Un messaggio diretto, sincero, accompagnato da cuori giallorossi. Un segnale chiaro: Pellegrini non molla.

Domenica era in panchina con le stampelle, appena operato in Finlandia al tendine del retto femorale. Un’immagine forte, quasi simbolica, mentre sugli spalti campeggiava uno striscione: “Lorenzo Pellegrini, sempre al tuo fianco”. Un messaggio che è stato poi amplificato dai tre stendardi raffiguranti Totti, De Rossi e Pellegrini abbracciati a Claudio Ranieri. Un’icona della romanità che passa il testimone ai suoi eredi spirituali. Roma lo ha capito. E lui, da capitano, ha risposto presente.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFarioli: “Io alla Roma? Ci sono tante speculazioni. Non mi interessa il brand, voglio un club disposto a lottare con me”
Articolo successivoLa Stampa: “Jurgen Klopp ha detto sì alla Roma, accordo raggiunto domenica sera dopo il Milan”

77 Commenti

    • Ma anche no grazie Lollo.
      Ti voglio bene ma un altro anno grigio così ma chi te (e ce) lo fa fare..???

    • Dimostralo con serietà, visto gli ultimi due anni disastrosi, basterebbe spalmare lo stipendio che non hai meritato.

    • E’ stranissima questa dicotomia tra i commenti di questo sito e quelli che si sentono allo stadio. Già, perché alla fine, la notizia degli striscioni pro-Pellegrini, arrivano sempre su segnalazione di qualche utente, o di qualche commentatore.

      Poi, dopo due giorni dalla partita, esce l’articolo.

      E’ stata la peggior stagione di Pellegrini, questo va detto, altrimenti non siamo credibili. Ma è il centrocampista che in italia fa più goal su azione: questo è un valore aggiunto. Va messo nelle condizioni di segnare, di poter arrivare sottoporta, e spesso, è stato sacrificato arretrando il suo raggio d’azione.

      Si può dar via un calciatore che stecca un anno? Io dico di no. Altrimenti, dovremmo dar via pure Dybala: 8 mln netti per 8 goal in campionato (con 3 calci di rigore), mi sembrano un costo eccessivo.

      Il ragazzo tiene alla Roma. Il ragazzo è della Roma. Non gli si dà il giusto peso perché non ha una radio dietro (come Totti e Marione), ma è un calciatore davvero importante.

      Ribadisco: se è stato cercato da Napoli e Inter, scarso non è.

      Quindi io spero che lui possa riprendersi la Roma, perché ne gioveremo noi stessi.

    • Scusa Tifoso ma Pellegrini non ha steccato solo un anno……forse ti sei scordato delle brillanti prestazioni con Fonseca dove tagliava il campo, rigorosamente coast to coast, da sx a dx, evitando “inutili” e “pericolose” verticalizzazioni, per poi passarla a due metri al terzino di fascia che se la dava in faccia……e questo modo di giocare e’ stato purtroppo una costante del genio…..a mio avviso una bella stretta di mano, non troppo forte diversamente c’e’ il rischio di infortuni, e si volta pagina……e lo stesso lo dico anche per Dybala, forte ma troppo fragile a quel prezzo…..

    • @Fra io non so se sei un tifoso della Roma, francamente lo ignoro. Ma Lorenzo Pellegrini è titolare nella Roma dall’anno del covid, stagione 2020/21.
      Ti riporto dei dati:
      2020/21 – 47 partite, 11 goal;
      2021/22 – 41 partite, 14 goal;
      2022/23 – 48 partite, 8 goal;
      2023/24 – 41 partite, 10 goal.

      Per un CENTROCAMPISTA, sono numeri importanti. Tra le altre cose, è stato anche il calciatore che negli ultimi anni ha segnato più goal su calcio piazzato in una stagione (3 o 4). Per non parlare degli assist.

      I numeri, ragazzi…i numeri.

      Altrimenti si rischiano brutte figure.

    • Leggo solo commenti negativi e cattivi sul capitano… ma lasciate decidere al nuovo allenatore certamente voi ne sapete di più di lui ma un altro parere non guasta…

    • Giustamente c era chi preferiva Zalewski a Dybala, perché molti han la fortuna più del talento, non vuol dire che ne capiscono più di noi, altrimenti ad oggi avremmo almeno 10 campionati vinti e 8 Champions minimo

  1. Ormai ha intrapreso la carriera di influencer…….di calcio parlato tanto…..di quella giocato neanche a parlarne……e poi i tifosi si lamentano che i quadri dirigenziali della societa’ mancano di figure importanti nei ruoli chiave…….

  2. “vuole restare”…..ma perchè c’è qualche squadra che lo comprerebbe? Qualcuno disposto a dargli una montagna di soldi per stare sdraiato sul campo?….

  3. Ipocrisia, ruffianità (scusate il neologismo), sinceramente non voglio abusare della censura, ma possibile che la piccolezza è talmente grande che non si rende conto che non siamo così stupidi.
    Nessuno ti vuole e i milioni l’anno della Roma non ti dispiacciono e allora te ne esci con questa presa per i fondelli.

  4. Stava andando tutto bene…
    Abbiamo vinto col Milan e abbiamo una speranza per la Champions,
    dicono che arrivi Klopp,
    Perchè vuoi rovinare tutto? Con un solo anno di contratto poi…
    Se rimani ti devi riscattare alla grande e segnare 15 gol come minimo.

  5. Suona come una minaccia. Apparte gli scherzi, gli auguro buona guarigione e che faccia vedere il suo massimo potenziale. Putroppo credo che a Roma non lo possa fare perche gia ha avuto fior di occasioni e la pazienza nella tifoseria manca. Se dovesse rimanere gli farebbe onore acettare un ruolo da comprimario quindi un giocatore incluso nelle rotazioni e non un titolare indiscusso e accettare una riduzione dell’ingaggio a un livello piu consono alle sue prestazioni in campo, quindi sui 2 mln annuali. Se invece pretendesse di essere al centro del progetto tecnico allora sarebbe meglio sia per lui che per la Roma di dividere le loro strade. Una nuova squadra dove gioccherebbe senza pressioni puo fare al caso suo.

  6. Se resta la Roma deve cautelarsi allungando di un anno o due il contratto ma a cifre più modeste. Purtroppo l’infortunio gioca a favore del calciatore salvo che ci sia qualche Società che lo prende lo stesso.

    • Ma c’e’ il rischio che se gli allunghi il contratto si stira di nuovo…….troppi sforzi non li può fare

  7. il Capitano è Mancini, poi Svilar. Lorenzo non ha quel carattere che serve; che vada o resti dipenderà dall’allenatore e dalla società; lui si dovrà adattare alle scelte di altri, non è la sua quella determinante.
    Totti poteva decidere di rimanere, perchè era il calcio; Pellegrini è un calciatore come tanti altri. fosse nato a Varese verrebbe valutato per quello che è.

    non basta essere di Roma per essere un leader.

    se la Roma lo valuterà utile, ben venga; se non lo farà, ben vada.

  8. E quando rinuncia si 6 milioni della Roma… Che poi, ma chi se lo prende? Tanto lo sa, farà due mezze buone partite e gli rinnoveranno il contratto

  9. La Roma non c’entra niente. E’ a Roma città che Pellegrini sta una favola e cerca in tutti i modi di restare, così come El Shaarawy, Cristante, Paredes. Spero che la nuova gestione faccia le debite valutazioni su chi sia utile o meno alla causa. Il tutto con estrema razionalità e accantonando il romanticismo (che fa rima con provincialismo)

    • Ranieri l’h definito la sua più grande sconfitta. “Non sono riuscito a fargli dare quello che può dare”, credo sia già una scelta della società. L’infortunio non aiuta, nessuno lo comprerebbe ed è l’ultimo anno di contratto. Visto come agisce il procuratore, potrebbe arrivare a fina contratto, come l’altro “romanista” Zalewsky… procurando anche un danno economico alla Roma. Vedremo quanto sarà romanista Pellegrini, credo non diventerà mai Romanista con la maiuscola. FRS

  10. Non si rende neanche conto di quanto è scarso. Parla come se dovesse tornare a giocare Totti o Falcao e, invece, si tratta di un calciatore mediocre. La sua conferma è una dichiarazione esplicita che ci attende un altro anno calcistico fallimentare.

  11. Un gesto da capitano e romanista sarebbe spalmare il suo ultimo anno di contratto in un biennale a cifre piú compatibili con la sua attuale importanza in rosa, visto che tra l’altro rientrerà a stagione iniziata.
    Poi, dovesse tornare al top come sostiene il chirurgo che lo ha operato (hai visto mai che sul suo rendimento pesava questo problema tendineo ora risolto) tanto meglio, altrimenti, con uno stipendio meno pesante ed ad un anno dalla scadenza sarà meno complicato vederlo.
    Quest’estate da acciaccato e dopo una stagione simile chi se lo piglia?

    • X Fra

      Sì ma negli ultimi tempi correva male ed era sempre x terra. Magari il problema al tendine influiva

  12. C’è chi vorrebbe reintegrare cristante e ora pellegrini che “minaccia” il ritorno…

    A Roma non impariamo mai purtroppo.

    • Ancora che fate il paragone con Cristante??? uno che se glielo chiedi, gioca anche terzino, paragonato a Pellegrini che sta sempre per terra quando è in campo o infortunato cronico??
      certo che ne capite molto di calcio, complimenti…

    • Cristante è un giocatore da Roma ,Pellegrini no le prestazioni parlano, un calo di forma è accettabile mentre capitan cascatore no.

  13. ma chi lo prenderebbe? si e’ anche opeato e riwntrera’ forse ad inizio stagiome…Preparoamoci a riaccoglierlo perche’ ognuno vorrebbe andasse via ma restera’, chi lo prenderebbe ora se.non quasi regalato..

  14. Se è davvero romanista ed è grato per tutto qllo che la roma gli ha dato, ben venga e rimanga con impegno e dedizione, ovviamente ridiscutendo il contratto con uno stipendio parametrizzato al suo rendimento attuale, passando dagli attuali 6,4 mln annui lordi a 370.000 euro gli stessi di pisilli.

  15. e te pareva.
    cmq questo è un uomo veramente stra fortunato. Ora che c’era la benché minima occasione di venderlo si è rotto.
    così ci rimane un altro anno a rubare lo stipendio!
    non si poteva rompere a inizio campionato? eh no..

  16. Per quanto ci riguarda non cambia niente, averlo o no in rosa non ci cambia assolutamente niente, allora siamo buoni e auguriamo al ragazzo di recuperarsi il più presto possibile.

  17. Un allenatore e una società con gli attributi direbbero chiaramente a lui e al suo gran procuratore: Trovati una squadra il tuo tempo qui è scaduto. Auguri

  18. Tu sei proprio una disgrazia!!! Egoista e poco Romanista! C’hai rovinato la stagione e le altre non hai fatto nulla per meritarti, ne la piazza, ne l’ingaggio che percepisci! Ritorni per cosa? Per rubare un altro anno di stipendio e te ne andrai a parametro zero senza farci incassare neanche quel poco che possiamo raggimulare adesso! Bel regalo che c’hai fatto… Ti sei lasciato l’operazione come chicca di fine stagione per non essere ceduto!

  19. Auguro a Pellegrini di guarire,ma poi di accasarsi altrove,qui ormai e’arrivato a fine corsa,e un’altro anno cosi’sarebbe una tragedia….almeno Cristante ultimamente si sta guadagnando la pagnotta,lui neanche una ciriola….

  20. la curva sud lo ha protetto con un bellissimo striscione. poi leggo commenti cattivi di gente che non è mai andata allo stadio o non ci va da anni che sputa fiele contro il nostro capitano. rimettiti Lorenzo la sud ti aspetta 💛❤️

  21. Ecco perché ci vorrebbe Conte o Gasperini alla Roma, così al primo allenamento si strappano e si capisce subito chi può essere utile alla causa o meno. Di quelli che ci sono ora ci vuole un attimo ad individuare ci reggerebbe o meno, il grande capitano al secondo giorno guiderebbe la ciurma dall’infermeria di Trigoria. Gli striscioni allo stadio domenica sono chiaramente pilotati, basta dare una bella mancia a chi di dovere ed il gioco è fatto. Anche la madre si vergognerebbe a vederlo ancora in campo con la Roma. Che sciagura di capitano.

  22. La farei più semplice
    Non decide (unilateralmente) lui.
    Non decidiamo (per niente) noi.
    Deciderà l’allenatore, Klopp o Oronzo Canà che sia.

    Un grande saluto ai pennaioli che stanno ricominciando a seminare zizzania con la stessa scaletta di argomenti divisivi della settimana scorsa, man mano che si avvicina la partita.

    Ieri Klopp, oggi Pellegrini, nei prossimi giorni aspettiamoci il rinnovo di Svilar, Totti dirigente mancato e l’incognita Dovbyk. Il supplemento speciale potrebbe arrivare con la chicca su De Rossi o Mourinho.

    Ignorare, ignorare sempre

  23. che disgrazia sta notizia….me vie da piagne per la nostra Roma….sto morto ancora in mezzo alle p…….e , ma quanno se estingue sta disgrazia calcistica?

  24. Se non ci avesse fatto perdere quei punti con i suoi errori stavamo in Champions con 70 milioni in cassa, però il lauto stipendio lo prende. Pellegrini deve andarsene. Basta con questo giocatore ormai inutile !

  25. Pellegrini resta perche’ dopo il suo infortunio e con quello stipendio , sa che nessuno se lo accolla , cosi passera’ un anno per riprendersi fisicamente fino a scadenza , per poi offrirsi a zero al migliore offerente.

  26. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome