Pellegrini in dubbio, Zaniolo out, 5 diffidati: Mourinho ridisegna la Roma per lo Spezia

24
1550

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Lorenzo Pellegrini resta in forte dubbio per Spezia-Roma di domani pomeriggio. Il capitano non si è allenato in gruppo nemmeno ieri, e rischia di non farcela per la partita del Picco.

Sarà decisiva la rifinitura di oggi per capire se Mourinho potrà contare sul sette, pronto a stringere i denti pur di scendere in campo. Specie ora che la squadra è frastornata dal caso Zaniolo, resosi improvvisamente indisponibile, chiamandosi fuori dalla sfida di domani e strappando anche con lo spogliatoio giallorosso.

Mou deve dunque ridisegnare la Roma sulla trequarti: se Pellegrini alzerà bandiera bianca, spazio a un 3-5-2 con Bove e Tahirovic in mediana (ma occhio al ritorno di Camara) e Matic in mezz. Potrebbe restare fuori Cristante, diffidato, così come Smalling e Mancini: uno dei due può fare spazio a Kumbulla in vista della partita di Napoli del 29 gennaio.

In attacco scontata la coppia Dybala-Abraham, con Solbakken e Belotti prime alternative ora che Zaniolo si è messo sul mercato, diventando di fatto un ex giallorosso.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Tempo / Il Messaggero

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStangata Juve, i legali: “È un’ingiustizia, faremo ricorso”. Ecco cosa può succedere
Articolo successivoZaniolo, si fa sotto il Brighton di De Zerbi: pronta un’offerta di 25 milioni

24 Commenti

    • VOLPATO non é pronto, può giocar si e no 10/15 minuti col risultato non in bilico. BOVE si, è già altra cosa. THAIROVICH non l’ho inquadrato, non so dire.
      Se son 2 centrocampisti io metterei CRISTANTE/MATIC più uno tra CAMARA e BOVE.
      Però io giocherei con 3 centrocampisti puri, i due quinti, un 3-5-2 vero, con Paulo dietro un 9.

  1. Se è vero come si dice che in una partita decisiva dove molto probabilmente Pellegrini è out Zaniolo si tira fuori lui in prima persona ha fatto una cosa gravissima.
    Peggio ancora di quella che ha fatto Karsdorp che si è rifiutato di partire per il Giappone.
    Se ora Zaniolo non sarà venduto all ‘istante voglio proprio vedere se scatterà su di la mannaia di Ave Josè, come è scattata su Karsdorp.
    Hanno fatto tutte e due una cosa non professionale, la punizione sarà la medesima?

    Povera Roma nostra forestiera!

    • Però qualcosa c’è che non va, sono tutti mosaici… Partiamo dall’ addio improvviso di Dzeko e Pedro, il primo all’ Inda il secondo addirittura sponda sbiadita, tipo per sfregio… Poi Miky, alza la Coppa e va via, poi Karsdorp e adesso Zaniolo…. Forse anche Smalling ha le ⚽️⚽️ piene…Dall’ altra parte ci sono, il gruppo nazionale, con i contratti di Mancini, Cristante, Lorenzotto, aumentati di un bel po… il volete di quest’ ultimo all’ arrivo di Belotti e non solo, rompono le ⚽️⚽️ anche per Frattesi, scusate se sono malizioso, ma sta cosa mi infastidisce…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  2. Questo è uno dei compiti dell’allenatore. Mou sarà all’altezza della situazione e saprà mettere in campo una squadra capace di affrontare la sfida in modo dignitoso.

  3. MOURINHO sarà sempre in grado di mettere in campo una squadra capace dobbiamo vedere se la società sia in grado di gestire la situazione

  4. Spero di rivedere Camara con Matic che secondo me è la migliore coppia di centrocampo per esperienza. Anche Bove con Matic è una buona coppia.
    Per far respirare pellegrini proverei elsherawy dietro dybala e Abraham.
    Elsherawy coprirebbe Zalewsky. Molto curioso di vedere anche Solbakken.

  5. io direi Cristante e Mancini in campo, col compito di prendere il giallo per saltare il Napoli. così forse ce la giochiamo a testa alta coi partenopei

  6. Premessa ..
    1) io i due a centrocampo non li capisco .. per dominare ed avere qualche possibilita’ di vincere le partite , devi avere un centrocampo agguerrito e dominante .. vedi Atalanta ..
    2) non avendo molta fiducia nei difensori, Mou dice che ci vogliono almeno 3 centrali difensivi che poi saranno aiutati dagli esterni bassi e dai 2 centrocampisti .. e , volendo, anche da un paio di punte ..
    3) questa strategia alla Rocco si puo’ mandare in onda se hai due punte velocissime alle quali affidare il contropiede .. solo quello ti puo’ salvare ..
    4) Mou ama questo tipo di gioco .. niente da obiettare nel caso sei primo in classifica a 50 punti .. ma noi siamo sempre non piu’ che sesti o settimi ..
    5) ma il Mister e’ una garanzia e noi tifosi, io almeno, ci crediamo nella sua filosofia ..
    6) adesso, per ragioni diverse, ci vengono a mancare giocatori che ritenevamo importanti anche se mai o, comunque, non spesso, hanno inciso in questo Campionato ..
    7) occasione d’oro per verificare cosa possono fare i Bambini Bove e Tahirovic e anche Volpato e per dare spazio a Solbakken anche se non esattamente in forma olimpica e perfino a Belotti che magari si sara’ allenato con forza ed insistenza per recuperare il periodo da pensionato trascorso in Sicilia ..
    Mi rode ma non piango per Zaniolo, evidentemente non maturo e soprattutto mal consigliato da Vigorelli .. la maglia e’ la maglia e qualcun altro la onorera’ ..
    Proverei un centrocampo affollato a La Spezia con Camara Bove Tahitovic e Matic .. davanti Dybala e Abraham ma poi , al secondo tempo, si provi Solbakken e si faccia rivedere Belotti .. non cito Volpato perche’ non so nulla di come stia e se sia indispensabile per la Primavera che ne sforna tanti e ne vende pure tanti .. ma arrivera’ anche il suo momento ..
    Daje Mourinho e sempre Forza Roma .. chi c’ e’ .. c’ e’ ..

  7. Solide realtà

    Bravo ti stai accorgendo anche te che qualcosa non va.
    Mourinho purtroppo è così un caratteraccio.
    I calciatori prima li loda, quasi in una sorta di adulazione, ma poi ci mette un attimo a scaricarli a non dargli più fiducia a trattarli anche male
    Hai fatto una giusta osservazione i pezzi veramente importanti della nostra squadra con lui non ci vogliono stare e questo è un dato di fatto inequivocabile.
    Solide realtà, gli Ave Josè ribadiranno e allora Dybala?
    Dybala appartiene alla super élite calcistica, l’allenatore in quel caso non conta nulla.
    Lui è talmente superiore che fa fare bella figura a qualsiasi allenatore lo alleni al momento.
    Ma giocatori ottimi, che però non sono baciati dagli Dei calcistici come Dybala, di Mourinho si stancano subito

    • Invidio la tua capacità di immaginazione, fossi in te mi darei seduta stante al fantasy

  8. Fuori le palle e carattere ragazzi , domani c’è solo un risultato , due fisso senza se e ma.
    coltello tra i denti , partita dopo partita.

  9. non hai torto sul centrocampo a 2 non dominante, ma considera però che i 2 a centrocampo sono solo TEORICI (come i 3 dif centrali, con palla agli altri siamo regolari a 5 più il centrocampista, quasi sempre CRISTANTE, molto basso). Infatti i laterali (CELIK basicamente, talvolta ZALE) piegan spesso in mezzo, LORENZO é quasi sempre dietro, max sulla mediana, lo stesso DYBALA quasi mai attaccante puro, parte dalla mediana.
    Giocasse BELOTTI (anche ABRAHAM torna, fin troppo spesso per me, dietro!) e forse SOLBAKKEN che non so, vedremo, se sta tutto esterno o entra dentro come fa sempre ELSHA, allora saremmo (senza CAMARA e il BOVE ultimo) oltre che statici pure scoperti.
    Secondo me le difficoltà maggiori nascono dalla mancanza di uno che corra davvero (CAMARA? BOVE ha fatto davvero bene…) e siamo tanto forti fisicamente quanto statici…
    E, da tanto, nella mancanza assoluta di un difensore che trovi linee veloci di passaggio.

  10. Terrei a riposo Pellegrini e Smalling e schiererei
    ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ Rui Patricio
    ​ ​ ​ ​ Mancini Kumbulla ​ Ibanez
    Celik ​ ​ ​ ​ ​ Bove ​ ​ ​ ​ ​ Matic ​ ​ ​ ​ Zalewski
    ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ Dybala
    ​ ​ ​ ​ ​ Solbakken ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ Abraham

  11. A me piace molto l’idea di Tahirovic e Bove ai lati di Matic!
    Solbakken farà bene una volta in condizione: è un giocatore “di ruolo” (rispetto ad uno Zaniolo anarchico).
    E checché se ne dica, è un aspetto importante.
    Tanto più che i suoi numeri difficilmente potranno essere peggiori di Zaniolo (spiace dirlo)…
    Mi aspetto conferme del duo Dybala-Tammy.
    Si vince 3 – 1 ! (Tie’, l’ho detto)
    FORZA ROMA

  12. A Bove e Tahirovic contemporaneamente in campo dall’inizio non credo, ce ne sarà al massimo uno dei due.
    Così come non credo affatto a Solbakken subito dentro in una partita dai contenuti scorbutici.
    Per me Cristante gioca sicuro, affiancato da due tra Tahirovic, Bove e Camara.
    Matic ormai mi sembra che tenda sempre a utilizzarlo a partita in corso.
    Dei due diffidati dietro, forse potrebbe esserne risparmiato uno, ma non sono convinto che Mourinho stia dietro a certi calcoli, e secondo me fa bene. A Napoli sarà in ogni caso complicato, la partita da vincere assolutamente è questa tra le due.
    Per quanto riguarda Pellegrini, che giochi se sta al 100%, e quindi penso di no perché non può esserlo.
    Sarà una partita dai toni agonistici attesi e non abbiamo bisogno di calciatori con cerotti e stampelle. La butto lì:
    Rui
    Celik
    Mancini
    Smalling
    Ibanez
    Zalewski
    Cristante
    Bove
    Camara
    Dybala
    Abraham

  13. Le partite devono essere giocate una alla volta ed i punti sono 3 alla volta.

    Mourinho schierera’ la migliore formazione possibile con la sola esclusione di Pellegrini, poi se giochera’ Kumbulla Bove, Tahirovic, sara’ perche’ lo meritano e perche’ stanno meglio di altri.

    I conti si fanno gara dopo gara e domani contano solo i 3 punti e basta.

    Zaniolo se si e’ autoeliminato, ci fa un favore quantomeno non va via a parametro zero, quindi il suo valore sara’ reinvestito e mi auguro che sia per um centrocampista d’ordine ed un centrale difensivo con piedi educati che sappia impostare.

    E’ questo che serve alla Roma ed a Mourinho il resto sono solo chiacchiere da bar..

    💛FORZA ROMA❤️

  14. Prendere assolutamente 3 punti !!!
    Se Pellegrini deve stringere i denti perché non al meglio, proverei Volpato titolare ed eventualmente, solo qualora ce ne fosse bisogno, l’ingresso dello stesso Pellegrini nel 2° al suo posto, anche per non rischiarlo in vista della trasferta successiva a Napoli.

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome