ALTRE NOTIZIE – La decisione della procura ha colto di sorpresa tutti in casa Juve, che ancora negli scorsi giorni ribadiva di confidare “che il ricorso per revocazione sia dichiarato inammissibile o comunque respinto“.
Invece la stangata è arrivata ed è stata giudicata dai legali bianconeri come una “palese ingiustizia” figlia di una “disparità di trattamento”.
Una sentenza pesante, storica, ma manca ancora un grado di giudizio: una volta pubblicate le motivazioni, la difesa avrà a disposizione trenta giorni per appellarsi al Collegio di Garanzia dello Sport.
Cosa può succedere a quel punto? L’organo di legittimità di giustizia sportiva del Coni però non potrà entrare nel merito della decisione ma limitarsi ad annullare o confermare la pronuncia.
Fonte: Corriere dello Sport / Ansa / Tuttomercatoweb.com
Accettate questa ennesima regalia … 💩 ve dovevano mandare in B un altra volta, invece, una semplice carezza….come al solito….💩
Un mero provvedimento di facciata, per salvare la faccia dopo che avevano provato ad abbuiare tutto: 15 punti di penalizzazione ad una squadra che è sotto indagine anche dalla Uefa e che potrebbe essere inibita alla partecipazione alle coppe europee per la prossima stagione, sono meno di una carezza. Al pari delle misure adottate contro un Cda già dimissionario, che gli importa di uno due anni di interdizione, quando già sono fuori dai giochi? Tutto ciò ha più il sapore di un bel colpo di spugna.
e no ragazzi qui nn ci siamo proprio,qui bisogna rifare i conti,questi hanno vinto scudetti e incassato milioni x la CL non sul campo di gioco ma sul campo dell’illegalità dell’illecito della truffa un campo nn fatto di erba ma di crimini a seguire reiterati.
no non va bene x niente .ora le società che sono state estromesse dal conseguire risultati sul campo di erba devono loro chiedere i danni subiti x rispetto a loro stesse e ai propri tifosi.questi ladri conclamati devono restituire tutti i proventi ottenuti illegalmente.
le società dovrebbero essere risarcite dai responsabili e dai loro complici.
15 punti di penalizzazione? ma stiamo scherzando?
il cancellamento sarebbe una pagliacciata da ricordo di tutte le altre squadre.. secondo me 15 punti sono anche pochi ma sarò matto io
*ricorso
Hanno ragione sulla disparità di trattamento: Chievo docet.
non è finita.
ora dovranno vedere la questione degli stipendi…
altra botta …
Logico che tale notizia non può far che piacere. Tuttavia tra Plusvalenze Inter, Plusvalenze Milan, Caso Tamponi, caso Osimhen… Troppe indagini son state chiuse e società condonate. Non dimentichiamoci inoltre che in tale inchiesta vi erano coinvolte anche altre 8 società di calcio. Possibile che paghino solo i bianconeri? Rimango perplesso. Sarò prevenuto ma visto che la rubens tramite i suoi avvocati, ha già fatto sapere che presenterà ricorso (e che son sicuri di vincerlo) prima di esultare. Meglio attendere qualche sviluppo in piu’ non si sa mai …
sono d’accordo, è un’ingiustizia: devono pagare anche gli altri, chi aiutandoli ha beneficiato delle plusvalenze come loro,
@Sbinf secondo me hai centrato il punto. Non dimentichiamoci che insieme alla rubens vi erano altre società coinvolte, possibile che fossero tutte estranee? Ci credo poco. Inoltre, Se non ricordo male altro caso eclatante fu quello riguardante il napoli. Presidente e membri del CdA del club vennero iscritti nel registro degli indagati dalla Procura di Napoli con le accuse di falso in bilancio e dichiarazione fraudolenta in relazione all’acquisto di Osimhen. Nonostante venne dimostrata la “colpevolezza” furono tutti assolti. Vista tale sentenza, non sarebbe il caso di riaprire talune inchieste?! Rimango nel dubbio..
Occorrerà attendere le motivazioni della sentenza per capire meglio. Probabile che la disparità di trattamento sia dovuta al fatto che i galeotti, come al solito, sono stati ritenuti gli organizzatori e capibastone del sistema di plusvalenze farlocche e questo abbia inciso sul giudizio finale.
Non dimentichiamo che al Chievo per una violazione simile furono comminati 3 punti di penalizzazione e un’ammenda.
Ho però pure letto che le altre società potrebbero rischiare un nuovo coinvolgimento su una parte dell’inchiesta che riguarda il rapporto debito-credito con la Vecchia Baldracca che presenta molti lati oscuri.
Insomma, vedremo, da qui a giugno ci sarà ancora molta carne al fuoco.
@Basara, il Napoli è stato ri-giudicato, insieme alla rube e tutte le altre. però zero punti di penalizzazione, qualche multa e qualche sospensione (mesi, niente di che). pur accogliendo la mozione UB (sono stai giudicati gli organizzatori), il discorso è ben diverso, ossia: la rube e quelle squadre che hanno beneficiato delle plusvalenze fittizie, potevano iscriversi ai campionati in assenza di tali plusvalenze?
questo è il punto, chiaramente non affrontato nel processo.
è come se investi uno con la macchina e ti giudicano solo per il rosso non rispettato.
se queste squadre non potevano iscriversi ad anche uno solo dei campionati in questione, questa è frode sportiva aggravata, e vanno radiati, da regolamento.
quindi sicuramente penso alla rube, che lo dice lei stessa nelle intercettazioni, che doveva raddrizzare i bilanci.
ma il genoa, che ogni anno a gennaio dava via mezza squadra?
quindi parliamo di campionati con almeno una, se non due, se non più squadre, iscritte senza poterlo (come l’inter nell’anno del suo ultimo scudetto, coi conti rinviati di 10 mesi da Gravina).
queste squadre che hanno barato, barando, hanno preso i soldi delle qualificazioni champions al posto nostro (e di lazietta, atalanta, o chi arrivava 5o-6o insieme a noi), risanando ingiustamente i conti, hanno vinto trofei, etc etc.
questo è il punto
Aver perdonato le altre è un ingiustizia palese…. ciò permetterà alla Juve di appellarsi su questo aspetto e cosi tutti potranno essere assolti.
Il rapporto di forze tra la juve e le sue società vassalle è lo stesso di quello tra uno strozzino e i suoi clienti, non sono colpe paragonabili.
@sop: tranne se ti chiami Andrea Agnelli (la storia dei biglietti alle ndrine piemontesi), pure i ricattati vengono denunciati, se non denunciano i ricattatori. quindi certo, gli altri sono meno colpevoli, ma se io ti invito a delinquere, e tu lo fai, sei colpevole. non è che ce sta tanto da giracce intorno.
qua stamo a: i campi rom prendono fuoco, proprio sui terreni su cui contrattano da anni rube e comune, ci sono dei capi ultras colpevoli, ma la rube “ncentra gnente”;
gestiscono i biglietti a mezzi con l’onorata società (se la chiami ndrangheta non se incaxxano, e io li voglio incaxxati), 2 ndrine intere in galera la rube “ncentra gnente”;
fanno le plusvalenze, si so fasulle, ma il bilancio della rube “ncentra gnente”.
stamo sempre a ncentra gnente, altro che è più o meno colpevole…
Sta a vede che je torgono puro sti 15 🥒etrioloni dalle chiappe a sti ladroni!
Leggo juventus e vedo una latrina sporca di m€rd@ e piscio in un autogrill – questa è la loro storia ! Li stanno aiutando anche stavolta. Finché sarà così capisci che valore abbia la dignità in Italia!
tarallucci e vino…come sempre! recidivi e palesemente colpevoli….serie C e interdizione a vita ai dirigenti….15 punticini? li avete sculacciati….siete colpevoli quanto loto, forse di più….vergognatevi!
Gli avvocati della Rubentus hanno ragione.
Ve dovevano manna’ in B, senza passa’ dar via.
infatti troppo poco vi dovevano spedire in B o fare la fine del Chievo…..
non ci resta che incrociare i diti 🤞
Io che vivo a Milano e sono circondato da gobbi, la voijo vedé radiata, devono ripartire dal campionato provinciale di terza categoria. Li odio tanto quanto la lazziese
La frase ingiustizia pronunciata dalla rube me fa davvero ride😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
In.. giustizia e’ fatta..serie B..nn bastavano le truffe coi finti diplomi..la Juve style è una vergogna x il paese..eh eh
state sereni..tutto finirà a tarallucci e vino..e se così non fosse sarà più aiutata di prima in campo così a quel punto nessuno potrà dire che è stata agevolata.. questo calcio è uno schifo..il Chievo è sparito..la Juve con appena 15 punti..però si son dimenticati che ogni anno modificando i bilanci accedevano a coppe e vincevano scudetti
Ingiustizia !!! ……… a questi agricola gli fa le punture in faccia.
E certo che sono rimasti sorpresi: di riffa o di raffa la svignavano sempre!
Diciamo che per la 1ª volta
È ANDATA COME DOVEVA ANDARE !!!
FORZA ROMA
La Juve è stata l’unica con un’intercettazione telefonica da “reo confessa”.
Per la serie: quanno ce manca per il pareggio de bilancio? E tanto deve valare la prox plusvalenza…!!!
E qui che è cascato l’asino.
Per le altre 8 “solo i soliti sospetti” che avevano portato alla 1ª sentenza per tutte…
Ma le parole di Paratici e company NON DANNO SCAMPO!!!
ALLELUIA
FORZA ROMA
Tempo al tempo … non si sono pronunciati sul falso in bilancio, per di più di una società quotata in borsa
Forza Roma, sempre
Purtroppo l’arroganza di questa squadra finirà solo quando finalmente passerà di mano e non sarà più proprietà degli Agnelli. Fino a allora li puoi mandare in interregionale ma rimarranno gli arroganti di “vincere a tutti i costi”. Gente che arriva a corrompere un’università italiana per ingaggiare un calciatore o che pensa dalla mattina alla sera di tirare su una lega propria a invito. Un’arroganza senza fine dovuta a una sorta di intoccabiltà di quella famiglia, con un’azienda che in passato sarebbe dovuta fallire più volte e che invece lo stato ha sempre salvato coi soldi dei pagatori di tasse.
finirà solo quando verranno radiati a vita
Chi esulta per questa sentenza (che è chiaramente politica),e non rimane schifato dal fatto che le partite di napoli e Lazio sono tutte false da dieci anni;che de Laurentiis organizza una sceneggiata con l’asl per non presentarsi sul campo e nessuno gli dice niente;che Lotito fa giocare i contagiati di COVID e nessuno gli dice niente;che oshimen risulta pagato con quattro giocatori che valgono venti euro e vengono quantificati venti milioni,ecc,ecc ….mi fa pena, perché non ha capito chi sta distruggendo il calcio italiano.
solo a me sembra un po’ poco?
Vi devono annientare:…insulto…insulto…e i…insulto. SerieB. GODO particolarmente per nevded ex formellese.
Questi pure la faccia come er cu.., l’ingiustizia casomai è l’esistenza della stessa rubbe da quando esiste e la pochezza di soli 15 punti di penalizzazione quando mancano 20 partite, 60 punti a disposizione quindi ed il distacco dalla zona Champions è 12 punti pari a 4 vittorie loro contro 4 sconfitte delle quarte in classifica considerando la questione favori arbitrali a loro e torti arbitrali ad altri, in particolar modo la Roma la più bersagliata dai torti arbitrali, invece di avere zero punti in classifica con tutte sconfitte a tavolino 3-0 fino alla fine del campionato e stare fuori dalle coppe europee anche ad EL in corso.
Ma per tutta la melma che hanno prodotto ci vuole la radiazione o al massimo la terza categoria se vogliono ancora giocare a pallone.
ceferin se li vuole Inc…. fin da quando volevano fare la super lega , in Italia che è il paese di pulcinella se la possono cavare ,ma in Europa la vedo dura.
,