Ammutinamento Zaniolo, Mou spiazzato. E la Roma ora deve scegliere cosa fare

140
9449

AS ROMA NEWS – L‘ammutinamento di Zaniolo, che ieri ha comunicato a Mourinho e Tiago Pinto l’indisponibilità a giocare con la Roma, di scena domani a La Spezia, ha spiazzato tutti. Tecnico in primis, che aveva difeso a spada tratta il calciatore e non si aspettava un comportamento del genere.

Il motivo del gran rifiuto di Nicolò è altrettanto sorprendente: il giocatore non vuole correre il rischio di infortunarsi prima della fine di gennaio, vanificando la sua voglia di essere ceduto prima della chiusura del mercato invernale. Una mossa che spiazza, considerando che al momento nessun club ha dimostrato di volerlo acquistare davvero.

Il Tottenham e il West Ham, gli unici due club che hanno avanzato timide proposte alla Roma, sono infatti disposti a prendere Zaniolo in prestito con obbligo di riscatto ma condizionato a una serie di fattori che non sono poi così scontati come minutaggio del calciatore e piazzamento finale del club.

La stranezza dell’atteggiamento del 22 è proprio questa: Zaniolo si sta comportando come se avesse già una squadra alle spalle pronta ad acquistarlo, quando in realtà alla Roma non è (ancora) arrivato niente di concreto.

Ora Tiago Pinto è a un bivio: tenere il punto e non cedere davanti alle proposte in prestito rischiando però di trovarsi al 1 febbraio con un giocatore in rosa ammutinato, oppure accettare un trasferimento a titolo temporaneo con il pericolo di riavere Zaniolo a fine stagione demotivato e inutilizzato.

Fonti: La Repubblica / Gazzetta dello Sport / Corriere della Sera / Il Messaggero

Articolo precedenteCaso plusvalenze, stangata alla Juventus: 15 punti di penalità ai bianconeri
Articolo successivoStangata Juve, i legali: “È un’ingiustizia, faremo ricorso”. Ecco cosa può succedere

140 Commenti

    • gusto romano, infatti parlando di gerti giornalisti, stiamo parlando dei fatti !
      anzi dei fattoni !

    • Comunque Zaniolo non parte con la squadra, questo è un dato di fatto, molto grave il comportamento. La società adesso è costretta nel prendere seri provvedimenti, credo che Pinto con avallo societario, lo faccia marcire fino all’ ultimo giorno a Roma (come ha fatto il Bodo per Solbakken, per intenderci…). Adesso basta, non è un bambino, si assume tutte le responsabilità, lui è il suo entourage…. 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Oh e diciamole le ciset. Parliamo dei fatti
      ( intesi come giocatori juventini, si quelli che sono stati accusati di DOPING, e non hanno pagato, ne loro , ne i dirigenti, tranne Agricola, ma solo perche’ il reato andò in prescrizione, quindi erano colpevoli )
      I fatti dicono che la juve ha falsato i bilanci, partecipando e vincendo campionati. Punto
      In tutti questi anni i poveri giornalisti hanno fatto inchieste? Hanno attaccato gli Agnelli e i suoi dirigenti? Hanno provato a portare minimo di regolarità nel campionato italiano? Un minimo eh …niente
      OHHH e basta con i giornalisti. ….

    • E voi qua sotto ne date per certo chi ha scritto questo articolo conosce la verità? che Zaniolo è stato consigliato per mettersi da parte? Non è forse l’esatto contrario che la società ha trovato il sostituto e vuole fare cassa?
      Mi sa che qualcuno di voi (i soliti) ha il commento denigratore compulsivo per qualsiasi cosa eheh

      Leggere qua sopra è uno spasso 😂

    • Giornalisti a parte, si vede benissimo sul campo quello che sta facendo Zaniolo! Poi… È sempre nervoso ed è anche diventato un po’ arrogante e questo non fa bene allo spogliatoio! Non voglio buttare le mani avanti ma questo ragazzo sta prendendo la strada dei vari Cassano e Balotelli! Infine, continuo a pensare che i soldi stanno diventando sempre di più la rovina del calcio! “Due calci ad un pallone e un gol”… E tutti pretendono 4/5 mln di euro! È diventato il prezzo/ingaggio standard di base! Non gli bastano più 2/3 mln… Questi c’hanno proprio l’animo del pezzente! Non ringraziano nessuno per l’enorme fortuna che già hanno solamente per stare nel “mondo straricco” del calcio! Sono proprio infami! Nel vero senso della parola!

    • Veramente c’è qualcuno che pensa che Zaniolo si autolesiona escludendosi dal gruppo per salvaguardarsi fisicamente aspettando in questa sessione di mercato una squadra da lui gradita che lo acquisti? Ma quanti anni avete?

    • C’era un commento sotto il post di Deulofeu che citava questo:

      “Guardate che dietro il forfait di Zaniolo potrebbe anche esserci il fattore di un ambiente molto ostile che lui avrebbe trovato domani a La Spezia sia in campo che sugli spalti, per non parlare poi dell’anno scorso quando minacciarono anche la sorella che vive e va a scuola lì. Con le attuali condizioni psicologiche di Zaniolo saremmo rimasti in 10 prima del gol di Abhram alla lazie.”

      Sarà che si è rifiutato di venire a La Spezia per quel motivo e vedendo anche che Paratici è stato inibito per 2 anni c’è il rischio che i giornalai come al solito hanno fatto la solita tiritiera inutile su Zaniolo rischiano l’ennesima mega figura di mxxxa pur di volere nascondere la situazione della Rubens stavolta senza successo?

  1. La Juve tra un anno è probabile, magari passando questa stagione in prestito e finendo volutamente di deprezzarsi per un pagamento a saldo… Colpa della Roma avendo capito da tempo i capricci del calciatore ed i giochetti di Vigorelli a non averlo rinnovato o ceduto molto tempo prima

    • Peccato non sei tu il DS eh…
      rinnovato a quanto? Qualsiasi cifra?
      venduto a chi? Alla Juve che ti offriva Arthur e due salami?

      “Colpa della Roma!”
      Siete delle quaglie, in tutti i sensi.

    • Se il gocatore è disposto a giocare a gomorra, sono problemi suoi.
      Tu pensi che la Juve il prossimo anno possa vincere la coppa italia dilettanti ?

    • Senza considerare che da quella parte la Juventus ha Chiesa che è un giocatore di ben altro livello rispetto a Zaniolo.

    • Bravo. Perché questo è il secondo caso di bimbominchia che mette in difficoltà la Roma. Immaginate il povero Mourinho come deve fare, per mandare avanti la baracca e cercare di vincere qualcosa. Ma come fai a vince se non sai su chi puoi contare! Ti sparano alle spalle.

      Ricordiamocelo, quando critichiamo i risultati. Ecco come li fai, i risultati. Co’ gente che non ha la minima idea di cosa significhi lavorare, figuriamoci lottare per dei colori (che ti strapagano profumatamente, nota a margine).
      Va tenuto il punto. Fuori rosa, come Karsdorp. I calciatori devono capire che a Roma vige una sola legge, quella del Lupo, o stai nel branco e lotti per il branco, o vieni divorato.
      Lo perdiamo a zero? Intanto lui sta un anno FERMO.

  2. Zaniolo è un po’ presuntuoso per conto suo, poi è mal consigliato dal procuratore, che avrebbe dovuto indurlo a tenere un atteggiamento più cauto.
    Senza scendere nei sentimentalismi ricordando a Zaniolo che tutto l’ambiente della Roma lo ha curato e poi aspettato senza chiedergli niente in cambio, al giocatore gli direi : ma con i numeri che si ritrova in tema di gol e assist, lo stipendio attuale di 2,7 milioni gli fa tanto schifo?
    Secondo me questo giocatore ha perso il contatto con la realtà.

    • Mi sa più il padre che il procuratore, basta ricordare come è finita con la Fiorentina,poi, con il Cittadella e come anche dall’Inter andò via con piacere perchè non aveva giocato in prima squadra. Forse Totti, che da sempre dice le stesse cose, non parlava a sproposito

    • Zenone e Monika avete perfettamente ragione.

      …forse adesso si capisce pure il suo senso di gioco, quel incaponirsi senza mai passare il pallone.

      Tanto per lui in campo e fuori esiste solo lui. Un egoista montato.

      Purtroppo Mancini in Nazionale aveva ragione e c’era arrivato già da tempo.

      Zaniolo & Karsdop vergogna.

      FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

    • Bravo stavolta Zeno’, direi che c’è poco da aggiungere. Ragazzo mal consigliato, e da parte sua poca maturità per rendersene conto.
      Tra l’altro sta pure scherzando col fuoco, perché il mercato e le condizioni economiche non sono più quelle di qualche tempo fa.
      Dovrebbe rendersi conto che uno come Dybala alla fine ha dovuto accettare uno stipendio di poco più della metà di quello che aveva rifiutato a gennaio.
      La caduta dalla nuvoletta in cui lo mantengono potrebbe essere pesante per lui.

    • Anto lasciali perde questi parlano col cervello di segatura.
      questi so tutti DS navigati….

  3. a parte lo schifo che ho per questa gente che probabilmente senza calcio non avrebbe potuto nemmeno fare l aiuto muratore con la testa che si ritrovano…. io vorrei darmelo via prima possibile ..esplode da un altra parte …auguri e figli maschi .. è un altro balotelli ? non mi interessa più….

  4. Ma chi glielo ha detto? Voglio fonti sicure e verificabili. Virgolettati attendibili.
    E poi le evidenti contraddizioni. Ci sarebbero dei clubs interessati “disposti a prendere Zaniolo in prestito con obbligo di riscatto ma condizionato a una serie di fattori che non sono poi così scontati come minutaggio del calciatore e piazzamento finale …” Quindi 1. a giugno e non a gennaio; 2. Zaniolo vorrebbe andare ma non vuole fare il minutaggio che sarebbe una condizione per la sua partenza. Ma manco Pinocchio sotto gli effetti dell’LSD scriverebbe una panzana del genere.

  5. Direi che non c’è proprio nessun dilemma:
    o porti 30ML cash garantiti, perchè certo non vali meno di Kiwior,
    (che prendeva mezzo milione e lì ne va a prendere 3… a te quanti ne danno?)
    oppure resti qui, se dimostri di poter giocare giochi,
    altrimenti fai il Coric di lusso…
    Tanto a bilancio sei a zero,
    e vale molto di più tenere il punto come messaggio per tutti che svenderti.

    • Concordo. Dopo 2 anni fermo coccolato da tutti questo se ne esce così. Direi che se non porta i soldi richiesti, un altro anno fermo se lo merita tutto. In tribuna questa volta.

  6. ma quale stranezza ma lo vengono a dire a voi giornalisti che non c’è una trattativa come quell’altro ieri che chiama vigorelli in diretta e dice che lo squillo è italiano e non inglese e qui di lui non sta a Londra.. infatti vigorelli c’ha un telefono..v’attaccate a gli squilli e annamo no!

  7. e comunque questo comportamento di Zaniolo è inaccettabile. non è il campione che pensavamo, inutile dire il contrario e restare nella fantasia.
    Zaniolo ha deluso e non può (non deve) più far parte della Roma. tanto quanto l’olandese.
    se il problema sono 4 fischi e i capricci per hn rinnovo non meritato assolutamente, allora non è un campione.
    buona vita. e ricordati che devi solo ringraziare l’ASRoma

  8. ma sto presuntuoso ….. ma chi si crede di essere … ti credevo diverso Nicco ma sei come tutti gli altri un mercenario. La Roma ti ha curato per due anni e tu hai regalato solo una gioia in tutti questi anni. vuoi andare vai conta solo la Roma tu non sei degno.

  9. ha rotto il ca..o farlo rimanere a trigoria con una scopa in mano dalle 5 di mattina fino alle 8 di sera a pulire tutti i viali?vedi che dopo capisce

  10. l’ho già scritto ieri; in attesa del mercato, se davvero vuole andare via seguendo ingaggi da Top Player, che oggi non vedo ne a Roma ne altrove, Zaniolo poteva parlare con Mourinho, andare in panca e con la scelta tecnica salvava capre e cavoli.
    Comunque, tra procuratore e famiglia questo ragazzo sta messo proprio bene ..

  11. Zaniolo mi ha deluso. Lo abbiamo coccolato per anni quando si è infortunato, lo abbiamo difeso da ogni gogna mediatica, lo abbiamo fatto diventare un idolo. Sul campo non ha soddisfatto mai le nostre aspettative, ma noi lo abbiamo sempre osannato. Sta sbagliando a comportarsi così, sta mancando ancora una volta di serietà. Vada via se vuole andarsene, per carità, ma a questo punto vogliamo i soldi veri dalla sua cessione

  12. Veretout, Dzeko, Mkhitaryan, ora Zaniolo.
    La società non sa/vuole trattenere i giocatori più forti.
    Con questa politica sicuramente anche Dybala a giugno andrà via, forte del contratto/capestro che ha ottenuto qui a Roma.
    La squadra in pochi anni si è indebolita, inutile negarlo, è piena di giocatori mediocri.
    Zaniolo andava trattato in modo diverso.
    È evidente che sono stati fatti degli errori nella gestione del ragazzo.
    Non vuole giocare, ed anche Karsdorp non viene convocato, ma che ci frega, noi siamo il PSG non è vero?

    • Franco65, senza offesa, ma dopo questo tuo post quando è che te ne vai? Chiedo per un amico.

    • Dì al tuo amico di non leggermi se non gli aggrada quello che scrivo.
      Durante il fascismo non c’era libertà di parola, ma oggi siamo in democrazia caro.

  13. Manco fosse…..Dybala! Via subito, non meriti il nostro amore. Giocatore individualista di…..lotta greco-romana sgamato da difensiri, che lo contraztank fisicamente, e dagli arbitri che lo fischiano puntualmente.

  14. E Smalling? Si sta accordando con l’ Inter …
    Bravo Pinto

    • e quindi, te gli faresti un triennale a un giocatore di 33 anni ?
      non ci è bastato il caso Fazio ?

    • Fonte DiGiovanbattista , Camelio e 7 de coppe … stamo a cavallo 😄
      detto questo Pinto fa quel che gli dice la Società e Mourinho , non lo paga di certo di tasca propria.

    • Smalling se lo sta accordando l’ Inter.
      Forse non avete capito.
      Non girate intorno al discorso

  15. Allora credo che Zaniolo si stia rivelando il classico calciatore montato dai soldi e (scusate) dai tifosi sempre pronti a osannare a prescindere. Poi mi chiedo,e dopo la vicenda dell’olandese, di Varetout, di Juan Jesus anche questa situazione non può dipendere anche dalla gestione del nostro allenatore (forse) montato anche lui ? Che non riesce a stare zitto a causa del suo protagonismo ? Che non sa come far crescere un giovane e come utilizzarlo in campo ?

  16. plusvalenze , procuratori, contratti plurimilionari, giocatori che sembrano più rock star che atleti diritti televisivi a costi esagerati e abbonamenti non più popolari , generano queste situazioni ( non entro nel merito perché nessuno sa la verità) però dico : DATEGLI UN ALTRO NOME PERCHÉ QUESTO NON È PIÙ CALCIO , NON È PIÙ UNO SPORT

  17. Emerson, Vucinic, Cassano, Pijanic Dzako, e ora Zaniolo…
    Vent’anni di sconfitte, delusioni e ammutinamenti..
    La proprietà cambia ma i problemi si ripetono, e non vincendo nulla.
    Ora che abbiamo dei proprietari seri e un allenatore vincente, le cose sembrano non cambiare.
    Sempre più deluso, dopo vent’anni di schiaffi mi sto stufando di questa realtà.
    E non mi solleva vedere che alla Juve stanno dando 15 punti di penalizzazione.

    • E allora cambia squadra, nickname, sito e tutto il resto. Mica te lo ha ordinato il dottore….!

  18. Può essere che invece lui abbia alle spalle questa famigerata squadra.
    Però siamo sempre al solito discorso, sarà la Juventus o una Juventus di turno, che lo vuole a un prezzo da Black Friday, purtroppo il tutto è frutto di una gestione dissenata che facciamo dei nostri calciatori.
    Dai Karsdorp in su in giù, dai Pedro, per finire con Zaniolo, che lo abbiamo fatto passare noi per un montato che vuole uno stipendio esagerato.
    E poi volete che chi te lo vorrebbe comprare, te lo paga come fosse un campione?
    In tutto questo c’è Ave Josè che vuol fare il manager alla inglese e chiede poteri assoluti.
    Spero che i Friedkin prima o poi aprano gli occhi

  19. Deluso anch’io. Se fosse intellettualmente onesto, penserebbe d’aver ricevuto dalla Roma molto più di quanto ha dato. Non è il goal di Tirana a riequilibrare i piatti della bilancia. E mi sembra ragionevole che la Roma aspetti che dimostri definitivamente qualcosa, prima di accontentarlo.
    Poi, certo, nel calcio i giocatori attaccati alla maglia sono mosche bianche. E allora per me, dato il rendimento e l’atteggiamento, può anche andarsene altrove, dietro la giusta contropartita. Tanto rimarrà il giocatore che può avere sprazzi geniali, ma non farà mai continuativamente la differenza.

  20. sono convinto che Zaniolo abbia rosicato vedendo il gran feeling e l’intesa tea Tammy e Paulo….capito che non avrebbe piu’ giocato nelle partite importanti e preso la decisione meno rispettosa e professionale….mettersi di traverso invece che lavorare sodo. non si puo’ cedere in prestito per un solo motivo…..se si rompe per la terzavolta poi icocci sono i nostri.

  21. al netto dei scribbacchini di turno
    zaniolo é un uomo che ragiona ancora da ragazzino viziato sopratutto montato si
    piace a tal punto di consideratsi il piu forte
    tipico del narcisista piu incallito senza aver mai
    considerato che lui non fa il midello percio ad
    oggi sono sempre piu dell’idea che lui sia il classico bambacione il pallone lo porto io e si finisce qan3dico io e gioca chi dico io uona fortuna ragazzo

  22. C’è una terza via, Zaniolo si accomoda in tribuna per i prossimi 18 mesi poi è libero di andare dove vuole. Una società forte lo dimostra in queste occasioni

    • e cosa ci guadagnano ? rinunciamo a 30 milioni ,paghiamo 1 anno di ingaggio a un giocatore in tribuna ,solo per il gusto di fare un dispetto a un giocatore ?

    • e comunque ,spedire un campione in tribuna perché non rinnova non è sinonimo di società forte ,questo lo ha fatto la Lazio di lotito o il Perugia di gaucci .le società forti ti danni un calcio nel sedere , come sta facendo di fatti la Roma

  23. io conosco (senza eccessiva confidenza eh) sia lui che la sua famiglia, compreso il suo entourage. Prima di venire alla Roma, suo padre (a la Spezia) stava dietro il banco della sua tabaccheria (sia chiaro, una bella tabaccheria). Sua madre è “esplosa” alle cronache grazie alla notorietà acquisita dal figlio. Prima gestiva un normalissimo bar (sempre a La Spezia) ristrutturato e fatto diventare una bijoux con i soldi del figlio. Ecco, ora vengo a lui: è uno spacconcello super montato che (attenzione eh) già prima di esser preso dalla Roma si credeva STOKA’. Adesso si crede abbondantemente STOKA’, e non solo in campo… Inizialmente sembrava che il padre avesse un po’ più di equilibrio nelle scelte per il figlio, poi però è arrivato un morto de fame come Vigorelli molto amico del padre ex calciatore. In un’altra situazione, il primo ad essere allontanato sarebbe stato proprio il procuratore, ma invece… Le notizie dei vari giornali, anche se pattumiere di carta, in relazione a questa faccenda, non sono così lontane dalla realtà.

    • intravedo un certo rosicamento in questa tua narrazione, non è che sei l’ennesimo ” a me De Rossi me faceva da riserva” che era facile incontrare a Roma quando esordì in serie A ?

    • Dammi retta, intravedi mooolto male… rosicamento deché poi? La mia è stata una semplice narrazione di cose non riportate ma notate in prima persona.
      Dal mio nick avresti dovuto capire (ma la vedo un’impresa molto ardua) che non sono più un pischello e che addirittura “rosica” per Zaniolo. Sono nato a Roma e strafracico tifoso (ovviamente) DELLA ROMA, SOLAMENTE DELLA ROMA e non del bimbominkia in questione.
      Sai… su questo ci tengo a distinguermi energicamente da molti (e immagino che tu sia in prima fila tra loro…) che si spacciano (o spacciavano) come dei Messi mancati anche perché per anni ho giocato a basket a buon livello. Per ciò che concerne il calcio solamente qualche partita a calcetto congli amici con pizza e birra in palio in nome della goliardia. Ma che ne sai tu de ste cose …
      Buon weekend e saluti da Forte dei Marmi ciccio.

      ah… a proposito… domani sera sarò a LaSpezia PER LA ROMA e non per Zaniolo… e dispiace tantissimo per me e mio figlio che saremo tra i pochi (purtroppo) per le restrizioni fatte a membro di segugio conseguenti al casino accaduto in autostrada a Badia al Pino.

    • mbuti,
      mi pari piu’ tronfio dello Zaniolo che descrivi. Inoltre, quello che dici su di lui e sulla sua famiglia, sono cose ampiamente pubblicate e, contrariamente a quello che asserisci, non aggiungi nulla di nuovo alla scontata agiografia che appare sui media. Qualunque striscio-sbiadito avrebbe potuto scrivere quello che scrivi tu.

  24. finalmente si è mostrato il duo vero talento
    ingrato e pure pippa se proprio la vogliamo dire tt, ancora co sta storia che deve esplodere. se… a 30 forse.
    🤢🤢🤮

  25. Non mi è mai piaciuto. Come persona non guarda in faccia quando parla e viene intervistato. Ciao ciao. Il calcio deve fare una retromarcia sennò questi sono i risultati. Do colpa al 60% ai giornalisti che lo hanno pompato come fecero con quell’altra specie di atleta di nome Balotelli. Rovinati alla nascita.

  26. Sinceramente, a me sembra tutto un pò…vago. Nessuna comunicazione in merito da parte del club, le uniche “fonti” il messaggero, la gazzetta, il caso e tutto sport…beh onestamente aspetterei e soprattutto darei poco credito a tutti questi, se, forse ma se fosse dovrebbe etc. etc….in fondo sono sempre e solo…giornalai…
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  27. Sono d’accordo con te pienamente.. preso da l’Inter che lo ha cacciato.. è diventato zaniolo giocatore(forse)sono due infortuni che lo aspettiamo e paghiamo questo è il ringraziamento nei confronti del popolo romanista.. ora spera Piccolo uomo che ti prende qualcuno altrimenti vedrai veramente cosa significa rimanere in una tifoseria che nn ti vuole.. già nn ai ancora dimostrato nulla fino adesso giocando figuriamoci senza giocare.. chi ti si prende.. e aggiungo quando arrivi in un’altra Piazza con questi atteggiamenti stai sempre sotto controllo.. speriamo ti si prende qualcuno almeno possiamo sostituirti cin un calciatore vero.. grande delusione ci avevo creduto

  28. intanto gli farei una bella multa che copra lo stipendio di gennaio più il danno creato… poi si ragiona sul resto.

  29. Off topic, solo io ho problemi col sito da un po’ di tempo? Adesso sono riuscita ad accedere, ma è da qualche giorno che mi da Request Header Fields Too Large, che devo fare? E non mi appare la verifica Captcha.

  30. Se fosse vero cavoli suoi, se c’è una certezza in quello spogliatoio è che al primo indizio di un comportamento che mina il gruppo hai un allenatore che ti appiccica al muro e non ti stacca più. Visto il costo irrisorio a bilancio, è assolutamente vitale accettare soltanto cessioni alle nostre condizioni, altrimenti sarebbe l’ennesima macchia di un gennaio gestito tutt’altro che bene da Pinto…

  31. SI VEDE IN CAMPO, se un giocatore vuole rimanere legato alla propria SQUADRA è SOCIETÀ, è un po di tempo che il giocatore gioca per conto suo, è sempre a terra, non fa scambi con i compagni, un motivo nella sua testa c’è l’ha. E si vede con il suo comportamento, il procuratore che stava a Londra, a che fare? Altro COMPORTAMENTO ANOMALO, per restare a Roma? Non proprio! Se si è imposto questo è sicuramente perché ha in testa un suo piano STUDIATO a tavolino da molto tempo. Ha 24 anni e a tutto, soldi notorietà, tifosi innamorati di lui, ma che vai cercando? sta in una società moderna Europea ad alti livelli, con un tifo da paura, con lo stadio sempre pieno, dovresti essere orgoglioso di appertenera alla ROMA. Io amo solo la ROMA, se hai deciso così, TE SALUTO COME DICIAMO A ROMA, TE SALUTO PROPRIO! Io non mi vendo, sarò e resterò a vita della MAGICA ROMA. 🇮🇹

  32. Premesso che sia tutto vero quello che riportano i giornali , qui le cose sono due : o c’è già una trattativa avviatissima per la cessione oppure Zaniolo e il suo entourage sono impazziti perchè di punto in bianco non puoi decidere di non essere convocato

  33. In qualche modo , i pennivendoli,devono compensare la notizia vera, i 15 punti di penalizzazione dei falsificatori di bilancio, e quindi inventano storie.

  34. nn penso che pinto sia dispiaciuto da sta questa mossa, procuratore e direttore sono d accordo che la sua cessione fa comodo a tutti, da parte sua il giocatore pecca di poca intelligenza sicuramente

  35. la Roma paga i medici, le riabilitazioni, gli interventi, le fisioterapie, le medicine , aspetta gli infortunati 1 anno ma anche 2 e poi questi giocano male e pretendono stipendi da Campioni affermati, da attaccanti da 15 gol a stagione e non sentono il minimo di riconoscenza verso la Societa’ che t’ha pagato tutto .. sbagliero’ io ma ce l’ ho con Zaniolo e con Vigorelli e non li ritengo brave persone ma iene .. sempre che la verita’ sia che Zaniolo ha detto che non gioca a La Spezia perche’ ha PAURA DI FARSI MALE e non perche’ STIA MALE .. chiarire questo punto e poi se ne riparla ..

    • la tua è una parte del discorso, l’altra è: se un giornale dice che non ci sono offerte, uno dice che ce ne sono ma solo in prestito, uno dice che il Brighton offre 25 milioni ma forse no, Zaniolo evidentemente non è staato educato ed quindi si è “ammutinato”, il tutto nei giorni del grande bluff della punizione alla rube (hanno fatto il favore ad Elkan di togliergli Andrea Agnelli dalle scatole per 2 anni, fondamentalmente, così il cuginetto non può chiedere di comandare la rube, gli daranno una fabbrica di componenti della fiat, e tutti felici). ora, chiaro che la seconda assenza di fila manda in puzza, ma è la stampa italica. e le cifre che girano sono irrisorie. quindi, come dici giustamente, giardino di casa Friedkin per Zaniolo (se è vero) e vediamo se gli passa

  36. solo alla Roma accadono certe cose ….Remember Fazio
    per me, fuori rosa fino a giugno e chi se ne frega.
    è ora di finirla co sti ragazzini viziati che tengono sotto scacco le società.

  37. Il giocatore è tuttora,e chissà per quanto, inespresso: l’uomo è robetta da bottegone, il contorno, famiglia,procuratore e affini sono quello che sono:in campo e’ più il tempo che passa ad aggiustarsi i capelli piuttosto che disciplinarsi tatticamente, la gratitudine…beh, quella lasciamo proprio perdere.Ad aspettarlo mi sembra di vivere “il deserto dei tartari”. Peccato, io ci avevo creduto, ma adesso anche basta. Con o senza soldi ma basta.

  38. Sono pienamente d’accordo. Dispetto per dispetto sarebbe la risposta più azzeccata in assoluto. Lui ha rifiutato la trasferta a La Spezia? Fuori…per scelta tecnica e per dignità fuori rosa a tempo indeterminato

  39. Mou non parlerà nel prepartita, toccherà a Pinto spiegare, ora ,però, forse, capisco cosa volesse dire Mou con la frase:” Mi dispiace per Zaniolo, mi dispiace che il mio club non abbia la personalità di andare dritto. Invece che andare qua, puoi andare di qua e di là…”

  40. Le varie “vedove” di Zaniolo me le voglio segnare e quando il grande (di EGO) top player dimostrerà quello che ha dimostrato nella Roma, cioè NIENTE ovunque andrà, come Balottelli, ogni giorno che passa glielo voglio sbattere in faccia.

    Avevano ragione i vari Totti, Mancini, e altri, che pure di calcio ne sanno un po’, che senza TESTA, non vai da nessuna parte.

    Fino a oggi molti hanno detto che Zaniolo manca di intelligenza calcistica.

    Da adesso la parola “calcistica” è inutile.

    Si merita la juve. E’ come loro.

    • Io invece mi segno tutti i detrattori di Zaniolo, Pinto, Mou, i Friedkins etc… I blablabla che pullulano su questi threads e fanno il copia e incolla dal file “L’obbiettivita’ questa sconosciuta”.

  41. Spero di essere smentito ma mi sembra l’inizio dello sgretolamento di un progetto mai partito veramente. Ora i casi da gestire cominciano ad essere 2 in attesa di sapere qualcosa su Smalling.La squadra esce indebolita da questa fase di mercato con la coperta di Linus di Dybala (che almeno fa i gol,ma fino a quando?)e di Mourinho col palmares(che fa un sacco di chiacchiere).Noi siamo qui con la calcolatrice in mano per contare tutto il contabile e l’unica realtà è lo stadio sempre pieno..Ma tutto questo fino a quando?

    • Fino a quando con il passare del tempo il credito della Conference comincerà a farsi sempre più lieve, e se i risultati non saranno all’altezza Mourinho deciderà di andarsene ed i tifosi allora cominceranno a svegliarsi ed a vedere in faccia la realtà.

    • Stop a sogna le toma vince con lo Spezia e due goal di solbaken per me vigorelli se spara su quelli che non cia

  42. fazio
    Villar
    karsdorp
    Zaniolo

    si facessero un esame di coscienza
    all’interno dello spogliatoio nessuno li sopporta
    via le mele marcie

  43. Se non si dovesse vendere mandarlo a giocare con la primavera. Senza parlare di calcio, non e’ certo un fuoriclasse, questo ragazzo dimostra di essere tutto meno che una persona con un mínimo di intelligenza. Cambiera squadra ogni anno. Un ballottelli, senza avere un décimo della sus classe e senza avere un agente come Raiola. Addio senza rimpianti bambino.

  44. La Roma non poteva fare altro , si è ritrovata col bamboccio capriccioso che si è messo a fare la bimba isterica , invece di dimostrare serenamente al mondo chi è , o meglio ancora potrebbe essere , e chiedere tranquillamente il contratto che voleva , dopo averlo dimostrato sul campo.
    VEDI DYBALA …. ma ci sono 3 categorie di differenza , a partire dalla testa e l’umilta , oltre la classe calcistica.
    Il calcio è anche questo , “perderemo” una parte del bamboccio isterico , ma troviamo dall’altra un campione.

  45. Infatti servono più calciatori con leadership ed umiltà, come lo sta dimostrando Paulo nel poco tempo in cui sta a Roma. Molti atteggiamenti di Nicolò, mi infastidivano parecchio e già girava penso un po’ a tutti il sospetto di quella prima assenza per un mal di pancia ed influenza, dove però poi il giorno dopo si stava già allenando.
    Se viene ceduto a questo punto, e se Chris non rinnova, allora come scritto punterei su Jurrien Timber dell’Ajax, che non solo da noi sarebbe un Top in assoluto e risolverebbe tante problematiche, ma questo ragazzo ha un gran senso di leadership nonostante la giovane età, e nonostante Ten Haag lo avesse voluto al Manchester United l’estate scorsa, Jurrien ha preferito rimanere nell’Ajax per maturare e giocare con più regolarità, anche rinunciando ad un ingaggio da Premier League e rimanendo con l’attuale contratto dove guadagna poco meno di €500mila euro netti l’anno.

  46. Contro lo spezia mi piacerebbe vedere il 4-2-3-1,
    Rui- celik- ibanez- Mancini- spinazzola- Matic- camara- soolbaken- dybala- zalewski- abrham. Non rischio smalling contro lo spezia, troppo importante la partita contro il Napoli.

  47. in tutto questo niente di ufficiale. solo chiacchiere dei soliti pennivendoli. si può esprimere un parere solo a fronte di dichiarazioni del giocatore e/o della società
    se la verità fosse un’altra?
    ricordiamoci che ancora esistono delle regole. un giocatore non può rifiutarsi di rispondere ad una convocazione senza validi motivi. dovrebbe essere immediatamente multato e deferito.
    non vedo perché la roma dovrebbe accontentare un bambino capriccioso svendendo, dovendo dare il 15% all’Inter ed essendo imposs8bulitata ormai ad intavolare serie trattative per sostituirlo.
    Se il motivo fosse questo inviterei il procuratore a portare società che lo prendono a 40 milioni cash senza se e senza ma, altrimenti lo terrei fino a fine contratto utilizzandolo quando l’allenatore lo ritiene e mandandolo via a parametro zero. non sarebbe né il primo né l’ultimo. giocatori ben più illustri hanno fatto così, dybala e Donnarumma solo per fare 2 esempi.
    ma ripeto, quanto riportato non mi pare verosimile.

    • non hai alternative , lo puoi deferire , multare e quel che vuoi .
      L’unica soluzione costruttiva ormai è dirsi addio.
      Come vai a perdere su zaniolo vai ad acquistare su Dybala che lo hai preso a zero … questo è il calcio.
      a conti fatti c’hai guadagnato alla grande.

  48. Il solito irriconoscente e presuntuoso che finirà la sua carriera nel poggi bonzi. Chi non ama questa maglia e questi tifosi é pregato di andarsene e chiudere la porta.

    • teniamo fuori gli infortuni per cortesia , e ancor di piu Strootman che è stato un signore.
      poi i legamenti non si fratturano … la frattura è solo ossea , e che diamine … almeno un minimo di infarinatura anatomica per distinguere lo scheletro dai tessuti !!!

    • Si infatti STROOTMAN è n signore e se lo chiamasse la Roma penso che si farebbe la A1 a piedi pur di re-indossare la maglia giallorossa.
      Io che ho sempre difeso Nico stavolta non lo perdono né comprendo, lui verso la Roma ha un debito enorme e se avesse dovuto fare na scelta sarebbe stata quella de sfanc…à er vigorsol che lo assiste.

  49. La società deve fare qualcosa. Il giocatore va punito, e di brutto. Non è possibile rifiutare una convocazione e passarla liscia, manco in lega pro te le puoi permettere ste cose. Non è possibile accettare un comportamento del genere per la paura che poi te se svaluta ancora di più. Tanto ormai più svalutato di così…Per me può finire fuori rosa fino a giugno 2024

  50. la società dovrebbe dirla, per mettere a tacere tutto questo chiacchiericcio…se non lo fa, viene da pensare che sia davvero una mossa tutta di Zaniolo e del suo procuratore e che dietro ci sia in realtà già qualche squadra interessata a mettere pressione alla Roma e a far abbassare il prezzo . Staremo a vedere come finisce l’ennesima puntata di questa ormai stucchevole telenovela …

    • Io credo che la situazione sia semplicissima. Procuratore ha speso soldi per prendere sotto di sé zaniolo, pensava che era il papero dalle. Uova d oro invece ora ha capito che non è quello che pensava quindi deve rientrare dei soldi spesi quindi cerca di farlo andare via perche così racimola qualcosa capendo. Che la Roma non gli darà mai ciò che chiede mente andando da u. Altra parte può chiedere non so 3.5 milioni per 3 anni? E lui rientra dei soldi che ha speso. Io non so un genio ma due più due fa sempre quattro

  51. Io non so se Zaniolo sia uscito di testa e abbia deciso da solo di violare unilateralmente il proprio contratto (sarebbe grave se un dipendente rifiutasse senza motivo di fornire la prestazione per cui è pagato, per di più lentamente) oppure se rimane fuori in accordo con la Roma.in questo caso credo però che una parola la società dovrebbe dirla, per mettere a tacere tutto questo chiacchiericcio…se non lo fa, viene da pensare che sia davvero una mossa tutta di Zaniolo e del suo procuratore e che dietro ci sia in realtà già qualche squadra interessata a mettere pressione alla Roma e a far abbassare il prezzo . Staremo a vedere come finisce l’ennesima puntata di questa ormai stucchevole telenovela …

    • Semplicemente un ragazzo mentalmente problematico e fragile , e caratterialmente infantile e ingestibile .. meglio prendere quel che si può prendere , e vada per la sua strada , lontano da Roma.

  52. mah…a me de zaniolo sinceramente nun me ne po’ frega’ de meno, il problema e’ un’ altro…via zaniolo? ok..i campioni pe’ anna’ a compete dove stanno? friedkin batti un colpo…ho i miei dubbi,solo la maglia,forza ROMA

  53. Toni’ la maglia de dosso a fine primo tempo pe i fischi ( e non) dell arbitro, i fischi ( pochi davvero) dei tifosi all 86 ° quando è uscito..Mo non lo famo diventa n seriale Killer

  54. Zaniolo ha perso quella rapidità di gambe che gli consentiva di saltare sempre l’uomo… mi ricordo il primo infortunio contro la juve con una sgroppata da fuoriclasse, oggi purtroppo è l’ombra di se stesso, giusto separarsi anche a gennaio, a noi serve cash e a lui forse aria nuova, vediamo se troviamo una squadra che creda ancora in lui.

  55. La situazione era già anomala da tempo, da ottobre 2021 circa (Zaniolo gioco bene i primi due mesi della campionato 2021/2022, poi stop salvo qualche partita occasionale). Zaniolo in campo sembra un matto, non è sereno, è sfiduciato e reagisce con la cocciutaggine. Chi segue il calcio dovrebbe sapere che non è questo il vero Zaniolo. Sono stati commessi grossi errori da parte di tutti, e tutti quanti hanno perso e avranno da perdere in futuro, specialmente la nostra amata Roma (abbiamo avuto un giocatore che valeva 80 e ha giocato da giocatore da 5 milioni…e ora lo perdi per poco… Cosa da me pronosticata da oltre un anno mentre tutti i sapientoni fondamentalisti adoratori di Pinto spolliciavano). Beata ignoranza. Chi non capisce si merita questa Roma e non quella dell’ultimo scudetto (e nemmeno quella di Spalletti).

    • Così tanto per dire hai mai pensato che messi gioca così 30, partite su 35,? Ora se tu fai il fenomeno per due partite su 30 a una squadra come la Roma sei inutile

  56. Mi ripeto, Monchi ha affossato la Roma Pinto le darà il colpo di grazia.
    Dzeko, Mkhitaryan, Pedro, Zaniolo il prossimo chi sarà? Mou, Abraham?
    Zaniolo ha ragione, ti ha fatto vincere una coppa e meritava il rinnovo, hanno rinnovato a comprimari come Cristante e Mancini a cifre indecenti perchè lui no?
    Mi sarei incazzato anch’io.
    Pinto riceve uno stipendio di 1,5 milioni, avendo comprato Vina e Shomurodov per oltre 30 milioni è lui che devono cacciare no Zaniolo.
    Per non parlare dei media, in particolare le radio da pseudo giornalisti continuamente massacrato alla fine fa bene ad andare via.
    Zaniolo deve andare da Spalletti al Napoli per tornare ad essere il giocatore che era.

    • Firmello sta da un altra parte. Chd brutta cosa vive tutta una vita senza mai fantasticare più del 4/5 posto come te capisco

  57. Ancora qui stà? Secondo me in Premier farà bene, sopratutto schierato da mezz’ala e con arbitraggi consistenti. In campo aperto questo ragazzo spacca le partite. In Italia il campo aperto lo trovi si e no dall’ 80 al 90esimo…e 5 milioni sono obbiettivamente tanti per fare la comparsa. Sono di parte però, è vero, non sopporto i giocatori che non la passono mai. Quindi ciao, nell’indifferenza più totale. Anzi, sbrigati pure.

  58. Aggiungo un’altra cosa: se ritieni che il giocatore non meriti i 4 milioni che chiede e non vuoi rinnovargli il contratto perché quest’estate non hai accettato una delle (seppur non entusiasmanti) offerte ricevute? Sarebbe stato sempre meglio che tenerlo come separato in casa e perderlo in malo modo (e magari si iniziava la stagione con la rosa completa).

  59. Zanio’ mo hai rotterka! Io ho sempre sperato che tornassi e nvece… Forse a 30 anni e se te levi da intorno quelli che c’hai intorno adesso riuscirai a ave’ na testa. Peccato che allora sarà troppo tardi.

  60. Classifica dell’odio dei tifosi verso i propri giocatori:1 Zaniolo 2 Karlsdrop3Cristante4,Pellegrini 5 Ibanez e Mancini a pari merito 6 Rui Patricio 7 in sospeso per mancanza di prove Celik e Belotti 8 da 7 giorni Tammy(prima oscillava tra il terzo e il quarto posto).Dybala Smalling e Zalewsky sono benvoluti.Ma per chi tifiamo?

  61. Beh… se siamo stati capaci (ma siamo stati capaci?) di fare a meno del Capitano.. penso potremo fare a meno anche di Zaniolo..

    Nelle ultime partite è stato molto, troppo nervoso senza rendere quanto ci si aspetta(va) da lui

  62. pensavo che il vero colpo di mercato fosse stato la conferma di zaniolo…..e invece è forse stata la vera sciagura. se andava alla rubentus avremmo potuto investire in altro ….che beffa.
    indegno!

  63. Con quanto l’abbiamo aspettato dovrebbe solo baciarci i piedi a tutti quanti, uno ad uno.
    Per me con sto gesto ha già idealmente svestito la nostra casacca, esattamente come Karsdorp.

    Prenda per mano il suo amichetto ribellino e se ne vadano aff…arsi un gelato.

  64. mi spiace per te ma non avrai mai un futuro, gambe senza testa nel mondo del calcio non servono a niente
    ..farai la fine di balotelli …..ne riparliamo tra qualche anno

  65. Zaniolo si sta comportando male, da irriconoscente nei confronti della Roma tutta e di noi tifosi.
    Poi, se c’è una cosa che fa più male delle altre è quella di strappare la maglia della Roma, un gesto ignobile, mi ricorda quasi Balotelli quando dopo Inter – Barcellona gettò in terra la maglia dell’Inter, poi si dichiarò pure milanista. Forse Zaniolo sarà stato sempre tifoso della rubbe, magari gli rode il chiccherone perché in Estate non è potuto andare a giocare con i gobbi, mi viene di pensare anche questo ma il cervello a livello calcistico è simile quello di Balotelli e Cassano. Quindi basta, lo abbiamo anche aspettato e difeso fin troppo.
    Via subito per il bene di tutti noi romanisti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome