Caso plusvalenze, stangata alla Juventus: 15 punti di penalità ai bianconeri

104
2988

ALTRE NOTIZIE – Arrivano in questi minuti le notizie riguardo la decisione presa dalla Corte d’Appello riguardo alle richieste fatte dal procuratore Chinè riguardante il caso plusvalenze.

Stando a quanto racconta l’Ansa, la Corte federale ha accolto l’istanza per revocazione del processo, presentata dalla procura Figc, e ha così riaperto un procedimento sportivo a carico della Juventus.

Sanzioni solo per la Juve e i suoi dirigenti, prosciolti gli altri club. Si attende il dispositivo completo. Seguiranno aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO ORE 21:15Stangata alla Juventus: la Corte d’Appello ha deciso di sanzionare la Juventus con ben 15 punti di penalità, sei in più di quelli chiesti dal procuratore.

La Corte ha anche inflitto sanzioni ai dirigenti bianconeri superiori alle richieste della procura federale: 24 mesi ad Andrea Agnelli e Arrivabene, 30 mesi a Fabio Paratici, 16 a Federico Cherubini. Otto mesi per Pavel Nedved come per Garimberti, Vellano, Venier, Hughes, Marilungo e Roncaglio. Ora i bianconeri potrebbero fare ricorso alla Collegio di garanzia del Coni.

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoAmmutinamento Zaniolo, Mou spiazzato. E la Roma ora deve scegliere cosa fare

104 Commenti

  1. 15 PUNTI in meno urrah ! Bastonata la vecchia. Come pena aggiuntiva proporrei la fustigazione pubblica in Piazza Statuto. Prendi nevede, prendi chiellini. rubentus di …

    • Più altri 15 per la rinuncia farlocca del pagamento delle quattro mensilità degli stipendi. Grazie.

    • Per me Ceferin je farà più male in Europa…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Proporrei di appiccare Nedved a testa in giù nelle segrete di Castel Sant’Angelo! Goduria Totale!!!!

    • la cosa strana è che il procuratore ha chiesto 9 punti, la corte ne ha dati 15. Di solito è la procura a chiedere il massimo della pena.
      Vorrei capire chi è il procuratore….

    • Ma stiamo scherzando? Stangata? Rifiutare il vocabolario di queste persone è il primo passo per pensare con la propria testa. Stangata… questi non potevano pagare il contratto di Ronaldo, 30 goals a stagione e conseguenti scudetti vinti, e adesso si beccano 15 punticini di penalizzazione? Hai capito… un anno, forse, e ripeto forse, senza coppe e tra due anni Agnelli torna ad operare. Ma dico, questa è una STANGATA? La Juve sta a 3 punti dalla Conference con un intero girone di ritorno da accomodare… Ecco la verità.

    • Intanto ragazzi eccola la “fine” del motto “fino alla fine” che i rubentini hanno ahahahahahahah

      Battute a parte abbiamo anche gli scontri diretti Rube-Atalanta e Lazzie-Milan, ora la Juve non preoccupa per il quarto posto e può anche vincere al Caccanz Stadium contro Gaspiangina e se vince anche il Milan con la Lazie del caccolone Maruzio stiamo in zona Champions a +3 anche dalla concorrenza

    • Ci stanno lazziesi o rubentini che spolliciano sotto il commento mio in una pagina della Roma, palesatevi se avete il coraggio

    • Preso dalla stampa:

      “all’orizzonte si profila un nuovo processo sportivo sulla “manovra stipendi”, mentre è in corso un’inchiesta sulle relazioni con le altre squadre tra plusvalenze sospette e affari poco chiari. Senza escludere un possibile intervento dell’Uefa. La battaglia è appena iniziata.

      Ricapitalando:

      1 – nuovo processo sportivo sulla “manovra stipendi”
      2 – inchiesta sulle relazioni con le altre squadre tra plusvalenze sospette e affari poco chiari
      3 – possibile intervento dell’Uefa

      Aggiungo
      4 – Non ci sarebbe da considerare anche il caso Suarez? Com’è finita?
      5 – Non ci sarebbero da considerare le recidive e le sentenze del 2006 già troppo leggere?
      6 – Ma i danni economici ai club che sono rimasti nella legalità chi li risarcisce?

      – Se non li radiano ora ….quando ?

      – I dirigenti spero li confinino nei sotterranei di parigi insieme ai sorci loro pari genere dopo avergli svuotato le tasche per risarcire tutti i danneggiati (tifosi e club).

      – Gli scudetti riassegnati

      – Le coppe riassegnate ecc

      Chiedo troppo? ma almeno la radiazione con riassegnazione dei trofei sarebbe un atto dovuto

  2. E so pure pochi per questi 15 punti di penalizzazione per tutto quello che hanno fatto dovrebbero andare diritti in B senza appello ! Ma si sa come finirà già da ora !

    • Spero almeno come nel 2006. Ma anche meglio perché no. Ora aspettiamo la riapertura per i bilanci falsati, pratica che la Uefa non gradisce, quello per manovre stipendi, il processo penale, le squadre colluse con le quali faceva plusvalenze e alterava campionati. 9 ne hanno vinti ingiustamente, ste m*erde so peggio dei laziesi. Dovrebbero rassegnarli.
      Annamo pe 7..

  3. sempre poco con tutti gli impicci fatti … qualsiasi altra squadra , minimo si beccava la retrocessione e revoca dei titoli.

    • Aho’, ma l’hai capito o no che questo è solo per il procedimento plusvalenze che era stato archiviato?
      E quello per falso in bilancio deve ancora arrivare?
      Capisco tutto, ma per una volta scrolliamoci di dosso la sindrome sarnese e GAUDEAMUS, cavolo!
      Sono andati ben oltre la richiesta del procuratore, che già non era acqua fresca.
      Aspettiamo cmq lo scontato ricorso, sperando che il collegio del Coni non faccia zozzerie, ma pure li portassero ai 9 richiesti da Chinè, mi sentirei di dire che giustizia è fatta.
      E se tanto mi dà tanto, col processo per falso in bilancio, forse sperare in una sacrosanta retrocessione si può…

    • UB, però su 3 campionati falsati (perchè le plusvalenzre della rube riguardano 3 stagioni), significa che gli “hanno inflitto” 5 punti a campionato. come chiamarla? na coccola…

    • Fiorentina, Napoli, Parma, Chievo. Catania, Campobasso…..per loro non ci sono stati “riguardi” e deroghe: Fiorentina in C2, Napoli in C1, Parma ripartito dalla D, Chievo radiato, Catania in D, Campobasso radiato, è vero erano altre le motivazioni (non per Chievo e Parma) ma la rubentus l’hanno “salvata” …per ora. Attendiamo fine marzo e vediamo che succede.

  4. Faranno senz’altro ricorso e gli ridurranno o azzereranno i punti di penalizzazione, ma in ogni caso che gran gusto provo a vedere sul banco degli imputati quella società….
    FORZA ROMA SEMPRE!

  5. A breve arriveranno i processi che contano e voglio sperare che si chiudano con la sentenza:

    “juventus: radiata da ogni comeptizione sportiva in Italia ed in Europa” e “rimanga il ricordo di un brutto esempio da non perseguire perchè le sentenze saranno gravissime”

    è venerdì sera vojo sogna 🙂

  6. hanno falsificato i bilanci per anni (Pablo Moreno venduto per 10 mln, Elia Petrelli per 8 + 5 mln, Franco Tongya per 8 mln, Matheus Pereira per 7,6 mln, Kwang-song Han per 7 mln, Audero per 20 mln, Manolo Portanova per 12 + 3 mln e potrei andare avanti ancora) e se la cavano con 15 punti che saranno sicuramente ridotti in appello.
    solita farsa

  7. Attenzione, ci sarà ricorso…
    E poi, le altre società non sanzionate… ma, con chi le ha fatte le plusvalenze…??
    Sapete quanto ritengo “associazioni a delinquere” le strisciate ma, sono un uomo di diritto e questa mi sembra giustizia sommaria…
    Attenderemo di leggere la sentenza per capire le motivazioni…
    💪🧡♥️

    • Hai colto il puntl André, se le facevano da soli. Facevano il mercato per tante piccole squadre delle serie minori e per alcune della serie a, che puntualmente gli regalavano punti. Comunque bisognerà vedere le situazioni sopratutto di Sampdoria Genoa Atalanta e Sassuolo

  8. …primo round…15 punti di penalità. forse pochi e forse no…ma se non sbaglio c’è il falso in bilancio e i pagamenti ai giocatori in nero…non bisogna disperare, può darsi che ce la leviamo dalle palle per qualche anno sta 💩 di società di ladri e disonesti…
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  9. Avevo detto che avrei firmato per 5 punti, non me l’aspettavo, e quindi la gioia è doppia, anzi proprio tripla!
    Evidentemente i giudici sportivi devono avere una buona dose di certezza che anche dal punto di vista penale non la passeranno liscia, per cui non potevano proprio esimersi.
    A questo punto attendo con rinnovata speranza il procedimento per falso in bilancio.
    Giustizia vera vorrebbe che fossero proprio cancellati e ricominciassero dai dilettanti, col ritiro di tutti i trofei rubati nel periodo in questione.
    Stai a vede’ che Pallotta diventa pure campione d’italia…

    • Oddio Chris, ci stavo un po’ scherzando su…però se non erro l’inchiesta abbraccia un periodo che parte dal 2018, quindi c’è il rischio fondato che, anche in caso vi fosse una revoca dei titoli vin..cioè rubati, a noi non verrebbe in tasca niente temo, poiché l’ultimo secondo posto risale ai tempi di Spalletti, cioè stagione 2016/17.

  10. La Juve ha un mese di tempo per ricorrere al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni contro la penalizzazione di 15 punti comminata dalla Corte Federale d’appello della Figc. Il collegio però non ha la possibilità di diminuire l’entità della sanzione, potrà solo confermare o cancellare il verdetto della corte federale.

  11. E se è vero che siamo solo all’inizio e che manca ancora da discutere la magagna Ronaldo…
    Godo.
    Gliene abbuoneranno parecchi tramite corsi e ricorsi, ma và già meglio dei 9 citati oggi pomeriggio.

  12. e tutti i scudetti che si sono rubati tra cui uno a noi che fine fanno? tutte cazzate fra ricorsi che faranno a fine campionato je li ridaranno almeno 10 e la falsa continua. Forza Roma

  13. Napoli 47
    Milan 38
    Inter 37
    Lazio 34
    Atalanta 34
    Roma 34
    Udinese 25
    Torino 23
    Fiorentina 23
    Bologna 22
    Empoli 22
    Juventus 22 (-15)
    Monza 21
    Lecce 20
    Spezia 18
    Salernitana 18
    Sassuolo 16
    Sampdoria 9
    Hellas Verona 9
    Cremonese 7

  14. 15 punti una botta discreta, ma ricordatevi sempre: se danno una penalizzazione di punti alla Juve, vuol dire che i misfatti meritavano la retrocessione.
    E se li mandavano in B, vuol dire che dovevano essere radiati.
    La “giustizia” con certi soggetti è sempre meno giusta…

  15. È ma ruttosport stava a vedè chi prendeva la Rubentus sul mercato, mo l’unico mercato dove po annà è a portaportese! Nun ve lo levate mai er vizio de falsà i campionati pe vince pure coi bilanci.

  16. Beh, sto giro hanno fatto il loro dovere.
    Pensavo 2/3..invece addirittura 15.
    Una domanda, Paratici che finalmente ha pagato in parte i suoi reati. ( Per il caso Suarez) e’sqialificato, quindi la trattativa Roma -Tottenham e’saltata??

    • “sto giro hanno fatto il loro dovere”

      Fidati Gaeta’: non l’hanno fatto…
      Come ho scritto sopra, quando c’e’ di mezzo la Juve, se danno 15 punti di penalizzazione, vuol dire che le malefatte erano tante e tali da meritare la serie B o peggio.

    • dtf, va detto che li hanno menati su una storia in cui credevo poco, seppure avessi detto che gli elementi per una revisione ci fossero tutti (le intercettazioni in cui il buon Paratici dice tutto tronfio che “in uno scambio se metto 4 o 12 è la stessa cosa”).
      Calcola che al Chievo, dico il Chievo, per la stessa imputazione (ma evidentemente meno reiterata e sistematica) si è preso 3 punti di penalizzazione e 200k di ammenda.
      Per cui i 15, se confermati dal collegio, mi sembrano una sanzione congrua, almeno riguardo questo particolare capo di imputazione.
      Diciamo che si può guardare al filone principale, quello per falso in bilancio, con maggiore fiducia e serenità. Se li stanga il penale, sarà complicato esimersi dalla giusta punizione in sede sportiva.
      Per una volta, proviamo ad essere ottimisti…

    • dtf ho scritto che hanno fatto il proprio dovere , perché col caso tamponi hanno fatto un ca**. col caso Suarez hanno fatto un ca** al quadrato..e bella prima sentenza , sempre in riferimento alle plusvalenze , non avevano fatto proprio zero bucato.
      Hai perfettamente ragione che il -15 e niente a confronto a ciò che hanno fatto, però meglio che niente.
      Resta sempre l’altro processo e l’ UEFA. Secondo me stavolta si pigliano il resto. Almeno dall’organo dell’Uefa

    • Io avrei una teoria: i giornalai rubentini pur di coprire la storia delle plusvalenze hanno voluto rimontare apposta il caso Zaniolo per spostare l’attenzione su di lui e non su questa storia e alla fine non sono riusciti nel loro intento di mascherare il problema vedendo la penalizzazione inflitta alla Juve come era stata inflitta anche a Paratici che ora è stato inibito per 2 anni e mezzo, quindi dopodomani potrebbe essere che giochi e che farà un gol o un assist così da far fare ai giornalai filorubentini/antiromanisti una gigantesca figura di merxa (l’ennesima) senza precedenti

  17. mi chiedo se fosse capitato ad una persona di una società normale cosa sarebbe accaduto?
    la società sicuramente fallita e chiusa e i suoi dipendenti in mezzo alla strada
    il titolare sarebbe in carcere catturato dai nuclei speciali.
    perché quando si tratta di una squadra a strisce non succede nulla?

  18. 30 mesi di inibizione per il sor Paratici …
    Che ne sarà di quei simpatici “pizzini’ , trovati su di un tavolino da bar . Mha!

    Fantastici dalle parti del Tottenham.

    Con un DS detronizzato,un mister che proprio adesso( chissà perché) gli è tornata la nostalgia di casa e della famiglia, però… chiedono Zaniolo per un piatto de broccoletti!

    Prevedo un Vigorelli alquanto attapirato .

  19. e questo è l’antipasto.
    il processo VERO deve ancora arrivare.
    stai a vedere che gli aprono il mulo…
    ❤️🧡💛👊

  20. e ancora non è finita alla prossima sentenza ve fanno fa la fine del Chievo, ed è sempre poco per tutto quello che avete fatto. Forza Roma

  21. Meglio di niente però mi sembra ancora troppo poco come penalizzazione.
    In realtà per la rubbe ci vorrebbe la radiazione o se non proprio quella, una ripartenza dalla terza categoria.

  22. È l’una passata quando leggo sta notiziona qui nella corsia dell’ospedale s. Camillo s’è levato un boato come se la Roma avesse segnato. L’ infermiere di turno ha chiamato er medico de guardia,ce vuole mette in dimissione perché lui è lazziale.
    Sta notizia è meglio di una terapia, siamo guariti tutti all’ improvviso 👍

  23. come direbbe il commissario Giraldi: “Mo t’a magni e dici che è bbona”…..mamma come godo!!!
    Ho fatto lo screenshot della classifica!!!

  24. … Sento gente felice, non scherziamo! Guardate che è pure poco, non è un c@@@o. Non è il discorso del quarto posto nostro, è un discorso che questi la sframcano sempre. 15 punti in meno con tutto un girone di ritorno non sono (quasi) un c@@@o. Poi mettiamoci gli aiutini per farli risalire. Questi ora passeranno pure da vittime. Una sentenza giusta per quello che hanno fatto era 30 punti (oppure retrocessione in serie B) ed esclusione per le competizioni europee per almeno due anni… Invece no, tutto a tarallucci e vino. 15 punti non sono niente, sveglia, altro che tutti contenti. Io sono nero. Forza Roma Sempre!

  25. io però non capisco una cosa… una società a cui la federazione infligge una penalità così forte, come può essere al contempo impunita in coppa Italia?

    e, sebbene non di diretta pertinenza, come può continuare senza conseguenze la sua partecipazione ad una competizione europea?
    fuori dalla Europa League please!!!

  26. ma che dici!!! la conference i rubbentini da la sognano!
    in A non ci restano, altro che sesto o settimo posto, e soprattutto ceferin li caccia dall’Europa a calci!!!

    anzi, io mi auguro l’espulsione dall’Europa League in corso

  27. visto il precedente, che in un anno te li ritrovi subito tra i piedi, B con qualsiasi ulteriore penalizzazione non basta….
    fai ripartire dal via, coi dilettanti.
    ci rivediamo il prossimo decennio…. o mai più, ancora meglio.

    tra l’altro, la Juve è la squadra di tutti quelli senza legame territoriale che hanno scelto una squadra “vincente”…. uscissero dai pieno alti per un quinquennio a tifarla rimangono in due….

  28. …comunque, detto che -15 “sò pochi, ma benedetti e subito”… aspettamo fiduciosi er secondo filone (…e nun stamo dar fornaio..) !!
    FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  29. io antiiuventino da sempre! ma attenzione a godere .le plusvalenze le hanno fatte tutti roma compresa.e’ un sistema xhe coinvolge quasi tutti.n9n starei cosi sereno! il calcio rischia di saltare

    • No. L’unica nostra operazione del genere è Spinazzola – Pellegrini: comunque parliamo di un giocatore affermato con riserva dovuta ai troppi infortuni e di un giovane che aveva già calcato i campi professionistici mostrando buone prospettive.
      Direi che è un po’ diverso da intavolare sistematicamente sconosciuto X in cambio di sconosciuto Y per milioni e milioni di pompaggio finanziario fasullo.

      Ricordiamo che grazie a tutto ciò noi dovevamo vendere i Salah e gli Alisson (mancate vittorie = minori ricavi), mentre loro compravano gli Higuain e i Ronaldo…

  30. Due stagioni dove sono arrivati quarti trovando un posto in champions chr gli ha salvato in parte i bilanci disastrati, senza quei quarti posti oggi navigavano nelle zone basse della classifica. 15 punti sono pochi.

  31. a questo punto non raggiungere un posto Champions a fine stagione sarebbe delittuoso, La Roma è più forte di Lazio e Atalanta…

  32. ma quale stangata è stangata??? se non è tarallucci e vino poco ci manca….questi hanno fatto (come sempre del resto) quello che caxxo volevano per anni…e ora 15 punticini miseri??? non ve fate infinocchia dai titoloni dei giornali….non gli hanno fatto una bene amata sega… 15 punticini….serie C e interdizione a vita ai dirigenti….allora sarebbe una stangata

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome