Pellegrini, infortunio muscolare. Mourinho: “Starà fuori qualche settimana”

29
1389
Pellegrini

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dura solo un quarto d’ora la partita di Lorenzo Pellegrini. Una grave perdita per Josè Mourinho, costretto a rinunciare praticamente a inizio partita al capitano della Roma.

Il centrocampista giallorosso ha chiesto il cambio al 14′ dopo aver accusato un problema muscolare, e più precisamente al quadricipite della coscia destra, diagnosi poi confermata a fine partita dallo staff medico giallorosso.

Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore, ma Mourinho nel postpartita ha rivelato:Pellegrini sarà out per qualche settimana“.

Articolo precedenteJURIC: “Abbiamo sprecato troppo. La squadra ha retto contro Zaniolo e Abraham”
Articolo successivoSerie A: il Napoli travolge la Lazio 4 a 0 e vola da sola in testa al campionato

29 Commenti

  1. Vai Bomber!!! Vai Capitano! Prosegue la tradizione del Romano Romanista… Che firma il contratto e si perde di vista!!! Dolori, infortuni, influenze, mal di pancia, mal di tutto… Tranne il mal di “verdoni”… Eccezion fatta per Capitan Totti ovviamente… I pollici versi mi assalgono (ahahahah) ma purtroppo il paragone che feci in tempi non sospetti, ahimè, regge ancora… Zaniolo sta a Totti come De Rossi sta a Pellegrini! E l’omo campa! Mi domando come sia possibile che certi giocatori diano il massimo solo quando sono in scadenza di contratto… Fanno magie! Sarebbero capaci di giocare anche una partita ogni due giorni e sempre ad alti livelli! Scompaiono dolori, problemi, giocano, fanno assist, SEGNANO!!! Scompare tutto! Sembrano di ferro! Poi dopo? Scompaiono e basta! Scusatemi… Mi dà veramente fastidio che ci facciamo ancora infinocchiare da questi elementi!

    • Davvero pensate che un giocatore possa programmare infortuni e belle prestazioni?Seriamente? Il nostro è un paese di Rosiconi. Con la maiuscola.

    • E cosa dovrei rosicare??? O invidiare? AhahahahahaahHHhHaaaaahahahah! Pellegrini aveva già dei fastidi ad inizio anno… Ma con pizza e fichi ha fatto le sue alte prestazioni! Contratto firmato… Lorenzo parcheggiato! Mi raccomando… Continuate a sostenere sempre i giocatori mediocri e… La vittoria sarà diversamente nostra! Non vi basta mai! Neanche davanti all’evidenza!

  2. Per replicare simpaticamente ad un nostro amico con la tendenza ad essere sempre molto severo nei confronti di Zaniolo (“In tre anni e mezzo ha fatto pochino”, “Avete rotto i cosiddetti a Pellegrini per molto meno”), corroborato a suo dire dalle statistiche, beh, alla luce di questo nuovo stop del capitano, mi è venuto il dubbio che le partite in cui è stato indisponibile da quando è tornato alla Roma cominciassero a essere in numero piuttosto corposo.
    Sono quindi andato a spulciare la cronaca infortuni del nostro capitano su Transfermarkt: ebbene, siamo finora a 34 partite saltate, cui si dovrà aggiungerne certamente almeno altre tre o quattro.
    Il che porterebbe la cifra ad una stagione intera di assenze per infortunio, cioè l’equivalente a spanne di un crociato e mezzo.
    Insomma se Zaniolo è fragile, il nostro Lorenzo non sembra di ferro. Lo dicono le statistiche.

    • Pellegrini continuo a dire che è un miracolato. Buon giocatore fatto passare per un campione dalla fanfara mediatica e da sti quattro abbocco i che se riempiono la bocca del romano è romanista…

    • Anche a me sembra fragile il buon Lorenzo.
      Dalla statistica però toglierei gli infortuni traumatici, tipo quando un avversario gli ruppe un piede con un pestone.

    • Caro Pino… Se hai letto il mio commento sopra… Ti dà pienamente ragione! Ma come puoi vedere… “I pollici versi” incombono! Questo ti dimostra quanto piccola sia l’ambizione di molti (se non la maggior parte) tifosi che continuano ad osannare calciatori mediocri! Non ho nulla contro Lorenzo, anche perché non mi ha fatto nulla… Ma è un giocatore che a malapena sfiora la sufficienza… Mourinho, nonostante le lodi, lo sa benissimo secondo me e inizia a capirlo sempre di più… Allo stesso tempo è consapevole che se tocchi un Romano/Romanista che è pure il Capitano… Per l’Allenatore è finita… Per concludere… Oramai Pellegrini te lo tieni a “fior di conio” per il resto del contratto! E lo scrivo ora… Quando mancano ancora 4 anni di contratto… Quanto ci scommetti che quando gli sta per scadere il contratto si trasforma in Top Player?

    • Buongiorno a tutti,

      non so quanti di voi siano abituati a fare movimenti su un’articolazione infiammata ma vi posso assicurare che fa male anche solo camminare, figuriamoci correre e calciare il pallone.

      Se non si vede più il vero Pellegrini (quello di inizio stagione) forse è perché il giocatore continua a giocare sul dolore per la scarsità di centrocampisti in rosa..se si infiamma il ginocchio anche solo pensare di fare un cambio gioco o un’accelerazione diventa complesso (ce la farò con il dolore? non è che facendo questo movimento mi rompo del tutto?), e se non è il ginocchio è qualcosa legato a questo in quanto, per non sentire dolore, si cambia la postura andando a fare movimenti non lineari.

      Prima di criticare un giocatore per un infortunio o una prestazione opaca, fatevi una domanda su come sta e pensate come gestireste voi la situazione (probabilmente non presentandovi neanche al lavoro per un mal di testa)

    • Alealeale… Una domanda me la faccio di sicuro… Non potevamo aspettare giugno per rinnovargli il contratto? Per caso Pellegrini è un Ronaldo? Un Messi? Un Totti ecc??? Se lui si dice innamorato della Roma, che paura deve avere? Poi… Se si rompe definitivamente per tutti i vari problemi, anche quelli della Società? La risposta te l’anticipo io… Ti ricordi cosa rispondeva la Sora Lella a Verdone no! Che te la p…. E così… Un altro giocatore sul groppone per 4 anni a 4 mln netti l’anno! Questa è la realtà attuale!

    • @Zio Fill
      Dipende dai punti di vista.
      Chi vuole vedere un giocatore poco attaccato alla maglia, che fa le prestazioni in funzione del contratto da firmare, sempre rotto e quindi che non meritava la conferma allora non posso che darti ragione.

      Io invece vedo un giocatore attaccato alla maglia (cosa detta anche da tali Totti e DeRossi), che se non spremuto può benissimo dire la sua in campo (penso sia ancora il topscorer come centrocampista in europa – non giocando o giocando male-) e che da capitano della Roma meritava un riconoscimento (lontano dai 6,5 milioni presi dal precedente capitano -Dzeko- e da Ronaldo da te citato).

  3. Fatti una vita zio ..rispetto le opinioni di tutti ma pellegrini ha sempre giocato anche da mezzo infortunato mettendoci la faccia, insinuare che ora che ha il contratto sorgano gli infortuni e’ proprio maligno ed inutile, probabilmente fosse stato tenuto a riposo questo non sarebbe accaduto .credo sia questo semmai il concetto…forza Roma! Via gli.avvelenatori di pozzi tipo lo Zio ..

  4. UmbroGiallorosso infatti quando ho visto schierare Pellegrini dall’inizio ho pensato se era il caso di rischiarlo, visto il recenrte infortunio….Forse è stato recuperato troppo frettolosamente,ma è facile dirlo ora. Se Mourinho avesse avuto la sfera magica lo avrebbe lasciato in panchina di sicuro….Ma ormai è inutile piangere sukl latte versato. Cone ha detto giustamente Roma, abbiamo finalmente un Miki formato Maxi,che è più di un semplice sostituto,senza dimenticare ElSha e Perez…..

  5. Pellegrini è un buon giocatore non un fuoriclasse, fanno testo le votazioni medie dei vari giornali sulle sue prestazioni, aggiungo anche le numerose assenze per infortunio che convalidano il giudizio sopra citato. Non CREDO che centri il rinnovo di contratto sulla qualità delle sue prestazioni, ribadisco che non è un calciatore SUPER.

    • Le “votazioni” dei giornali “fanno testo”? Ma davvero?
      Devi essere uno davvero giovane se argomenti come se le votazioni dei giornali fossero una cosa seria…
      I voti dati da gente che a pallone magari ha giocato solo a calcetto in vita sua con gli amici, figuriamoci allenato, davvero te li leggi? Come se gli studenti del liceo al primo ginnasiale dessero il voto ai loro docenti…
      Certo, qualche giornalista ogni tanto ne capisce e azzecca un giudizio, tipo Sconcerti (andiamo sul sicuro) che raccontava di CR7 in arrivo a fare panchina a Torino…
      Dammi retta, lascia perdere le votazioni, servono per il Fantacalcio e stop.

  6. Beh senza Cristante e pellegrini e con questo nuovo ruolo per Miky sinceramente non mi strappo i capelli. Speriamo cmq si rimetta presto. Su Cristante ormai sono rassegnato è na pippa!!!

  7. Per quanto sia inutile, evidentemente, vorrei ricordare alcuni concetti che non trovano spazio a quanto pare nella testa di alcuni tifosi.
    1) PELLEGRINI, per quanto per primo ricordo spesso a quelli che impiccano il portiere per una papera o SHOMU per un rigore in movimento sbagliato che a calcio giochi, e perdi o vinci, in undici più panchina e coach, ha AGGIUNTO con giocate da alieno fuori categoria, solo quest’anno, almeno 6 punticini alla classifica della ROMA che sarebbe altrimenti senza il 7 a braccetto con Empoli e Verona a centro classifica.
    2) Il contratto di LORENZO, in attesa di firma imminente secondo i media dall’estate 2019 é stato firmato appena adesso, a pochi mesi dalla possibilità di perderlo a 0, come prassi sempre più comune nel belmondo del pallone, a cifre adeguate al valore oggettivo di un centrocampista che da anni tra reti, assist, e balle varie é ai primi posti con distacco nelle stat. tra gli omologhi di ruolo europei, non solo in Italia, e comunque largamente inferiori a tanti che valgono la metà.
    Per fortuna con lo ZORYA non é servito, ma col GENOA pur giocando a 1/2 servizio una partita appena sufficiente, ha contribuito ai 3 punti con un paio di palloni da spingere dentro e stop, nonostante fosse già sofferente.
    Ieri voglio sperare, e sono certo, che è impossibile l’area medica appena rifatta di ASROMA sia stata talmente incapace da autorizzare il mister a metterlo in campo sapendo che, dopo 15 minuti di autonomia, poi perdi PELLEGRINI con 3 partite a settimana per 15/20 giorni.
    Certamente hanno sbagliato la diagnosi. Del resto non c’erano alternative a correre il rischio, visto che rimaneva il solo DIAWARA di ruolo a metà campo…

  8. Bè,comunque anche senza Pellegrini e Cristante il centrocampo se la sta cavando egregiamente,forse anche perchè,a partire da Miki,si sentono più responsabilizzati ed hanno accettato con entusiasmo la nuova posizione in campo….Come si dice….non tutti i mali vengono per nuocere…..Chiedete a Zaniolo,Miki ed Elsha cosa ne pensano….

  9. Mmm… caro MAX 56, parliamo un attimo della partita di ieri, ti dico come l’ho vista.
    Lo stesso mister (mi pare, che ho letto qualcosa stanotte ma vedrò l’intervista) ha detto a precisa domanda che la ROMA era previsto giocasse “bassa”, però alla fine é stata costretta a giocare “bassissima”…
    Ovvero tutti dietro che di più non si può nell’attesa di un’opportunità di colpire in contropiede.
    Il TORINO non si é mai avvicinato seriamente a RUI, nonostante il possesso palla quasi ininterrotto, il che significa che la squadra in difesa (attaccanti compresi, e ritrovato soprattutto SMALLING) ha fatto una grande partita.
    Ma ci fosse stato PELLEGRINI (e pure CRISTANTE) a centrocampo, difficilmente SAVIC avrebbe passeggiato tutto quel tempo sulla sua 3/4, quasi a metà campo talvolta… con tutti noi dietro senza riuscire a ripartire (soprattutto dopo il vantaggio).
    L’occasione migliore su testa di ABRAHAM da angolo.
    La ripartenza migliore (una) ha procurato il rigore. Ma quasi sempre tanto le cavalcate di ZANIOLO (spesso per terra, fallo fischiato o meno) i tentativi di KARDSORP (grande partita), o chi volete voi, si son persi all’ultimo, o penultimo, passaggio. Tiri in curva di MANCINI, IBANEZ o ELSHA.
    Alla ROMA é mancata la rifinitura e la costruzione limpida dal centrocampo in su (quando ha provato) a parte qualche rara occasione che, meno male, TAMMY ha sfruttato.
    Ora ELSHARAWI e MIKYTHARIAN riescono, a centrocampo, a dare qualcosa in ripartenza (e difendono pure tanto, perché SONO loro 2, in coppia come difensori centrali?! Ad annullare STURARO ad un metro dalla porta di RUI nell’unica palla goal del GENOA!), ma se sono così bassi la porta non la vedono mai, o la vedono da 25 metri a difesa schierata o stanchi da lunghe corse (ELSHA ieri…).
    Questo é il motivo per il quale PELLEGRINI é l’anima, il cuore pulsante della ROMA. Perché l’unico (assieme a MIKY spostato dietro e non confinato alla INSIGNE ) a cucire centrocampo e attacco, e a trovare filtranti per le punte dove altri non riescono a vedere nulla. E PELLEGRINI (sano e in buona forma) fuori significa togliere continuità alle ripartenze e spegnere la luce davanti. Se poi togli pure CRISTANTE e la sua fisicità, e VERETOUT, mettendo DIAWARA ecco che sono 90 minuti di difesa all’arma bianca e palloni buttati lontano, trovato il vantaggio.
    Questa ROMA, ripeto, ha un grande cuore e lotta fino alla fine. L’ha fatto pure col VERONA, pure quando perde.
    Ma sabato prossimo non può bastare, se non hai tanta fortuna.

  10. Non ho parole il capitano si fa male perchè ha provato a stringere i denti ed essere utile alla causa e c’è chi pensa che ci ha provato…per rimanere a casa con lo stipendio pagato. Ma l’amate la Roma , i suoi giocatori? o vi siete infilati nel blog? Lorenzo è un patrimonio della Roma ed il vero tifoso non può che fargli un augurio di tornare quanto prima a giocare per la squadra che ama. Daje Lorè

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome