Pellegrini, l’infortunio è più grave del previsto: distacco del tendine del retto femorale, stagione finita

66
835

Brutte notizie per la Roma e per Claudio Ranieri: l’infortunio muscolare riportato da Lorenzo Pellegrini durante l’allenamento di ieri è più serio del previsto. Secondo quanto riportato da Pazzi di Fanta, portale curato da Gianluca Di Marzio, il capitano giallorosso dovrà restare fermo per circa due mesi, il che significa stagione finita.

A rendere ancora più seria la diagnosi è Radio Manà Sport, che parla esplicitamente di un distacco del tendine del retto femorale: una lesione che obbligherà Pellegrini a uno stop prolungato e a saltare le decisive sfide finali della Roma nella corsa Champions.

Per il centrocampista potrebbe chiudersi così la sua avventura in giallorosso: la Roma non ha mai avviato con lui i colloqui per il rinnovo di contratto, in scadenza 2026, e la sua cessione in estate sembra scontata. Ma questo infortunio non gioca a favore di nessuno, né del giocatore, né del club.

Fonti: Pazzidifanta.com / Radio Manà Manà Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “Nuovo papa della Roma? Non si vince niente lo stesso…”, CASANO: “L’annuncio del tecnico solo a risultati ottenuti, è per rispetto a Ranieri”, LO MONACO: “Lookman? Per marcarlo scelgo Mancini tutta la vita”
Articolo successivoCalciomercato Roma, Sky Sport: “Allegri mai contattato, non è nella lista dei Friedkin”

66 Commenti

  1. Grazie lo Stesso Lorenzo, per quanto hai dato in tutta la tua carriera giallorossa.
    In bocca al lupo per il tuo prossimo contratto lontano da Roma

    • Come Abraham, era tutto fatto per la sua cessione e poi l’infortunio. Cessione rimandata di un anno.

    • purtroppo diviene invendibile ed ha il contratto in scadenza 2026….. tornerà a giocare non prima di 2/3 mesi e inizialmente con molta cautela clinica e psicologica ….si curerà e andrà via quasi a zero sul Mercato invernale……

    • Buona fortuna ragazzo, capitano.
      Fino all’ultimo istante che indosserai la maglia ASR tiferò per te.
      Tifo Roma, tifo chi indossa ASR
      I conti li lascio ai bla bla bla, de contabilità società ASR nun ne so e nun ce capisco.
      Posso solo tifarti!

  2. si parla sempre di cessione ma la domanda è sempre la stessa:chi se lo accolla a 4,5 mln l’ anno? Ho il timore che ce lo porteremo fino a scadenza con l’angoscia che gli possano proporre di spalmare l’ ingaggio su più anni

    • Ma se viene ceduto il contratto deve essere riformulato con chi ne acquista i diritti e a quel punto lo stipendio se la vedono loro.

      d’altro canto, può rimanere con questo stipendio e andare via a zero il prossimo anno, quindi può spuntare un ingaggio più alto, non avendo un costo iniziale.

      È molto probabile che andrà così.
      La Roma da lui può ricevere veramente poco, proprio per questo motivo.

    • Mah, io credo che sarebbe molto pesante anche per lui affrontare la prossima stagione sapendo che andrà a scadenza, visto il carattere che si ritrova e consapevole di essere maldigerito da larga porzione della tifoseria.
      Ci sarebbe forse un solo modo per alleggerire la pressione, una volta constatato che una cessione che faccia contenti tutti è difficile da realizzare: chiamare chi di dovere e dire che si è pronti a spalmare l’anno residuo di contratto su due stagioni, dimezzando il peso a bilancio.
      Potrebbe essere una soluzione buona per entrambe le parti in attesa di capire quando e come rientrerà, cosa che in quel caso gli sarebbe possibile con molto meno pressione addosso perché dai un segno di buona volontà e consapevolezza della situazione.
      E ci sarebbe più tempo per valutare serenamente le cose.
      Non so però se un tale gesto è nelle corde sue e soprattutto di un procuratore che è già andato allo scontro frontale su Zalewski.
      Nel caso lo mollasse, di procuratori è pieno il mondo.
      Il non plus ultra sarebbe se mollasse pure la fascia a chi è in grado di portarla con continuità.

    • Concordo con Drastico.
      Specialmente sul fatto che il suo procuratore andrà allo scontro, senza lasciare spazi a soluzioni “intermedie”.
      Anche perché, a rivedere le notizie su condizioni e cifre del suo rinnovo di contratto, uno dei bonus è quello di “appartenenza”: cioè la base di 3,5 milioni netti, dal 2022, ha continuato ad aumentare (anche) per il solo fatto di essere rimasto alla Roma un’ulteriore stagione. Quindi andare a scadenza lo “premia” in qualsiasi caso…e poi quando gli ricapita più un contratto come questo?

    • E’ quello che vi dice marione, eppure lo hanno cercato Inter e Napoli – non si tratta di un downgrade.

      Comunque ora i critici di Pellegrini sono spalle al muro: la Roma dovrebbe vincerle tutte fino a fine campionato, visto che lui non giocherà

    • TifosoPellegrini non si è accorto che la Roma ne ha già vinta più di qualcuna senza il suo figlioccio…pazienza!

    • Beh, spalmandogli l’ingaggio su più anni diventerebbe più appetibile per eventuali acquirenti, il problema è se lui accetterebbe!

  3. mi innervosisco ogni volta che si parla di LP7.
    se avesse fatto una stagionale, non dico top, ma normale, con qualche goal e assist in più, ora saremmo già sicuri del quarto posto

    • non avessero scelto come allenatori m3rd4 pura, ora avremmo vinto lo scudo, altro che Pellegrini

  4. il capitano piu scarso e sopravalutato della storia della Roma,ho paura che questo signore rimarra a libro paga fino alla fine del suo miracolato contratto.

  5. ….sicuramente MAROTTA cercherà il colpo a parametro zero (e non solo lui, pure ADL dicono).
    Vedremo cosa faranno, io non credo.

    Mi limito a ricordare In ogni caso c’è pure di SVILAR si parla tanto (impropriamente, proprio oggi Repubblica) non nel 2026 ma nel 2027.
    Perché con SVILAR ci sono anche MANCINI e CRISTANTE in scadenza 2027.
    E pure SHOMURODOV a dirla tutta.
    Per non dimenticare CELIK nel 2026.
    Di tutti questi (escluso SVILAR) la società non viene attaccata come mai? Eppure a differenza di Lorenzo quest’anno da metà dicembre (dopo il periodo che manco ..il Papa avrebbe fatto bene) praticamente tutti, chi più chi meno, hanno portato la ROMA dove si trova oggi.
    DYBALA come PELLEGRINI è in scadenza 2026. Con lui PAREDES. E pure ELSHARAWI. Per non parlare di tutti quelli (tipo GOURNA) nuovi che nel 2025 tra un mese o vengono tenuti o vanno via.
    Quindi la società avrebbe messo tutti questi sul mercato 👆?…

    Penso semplicemente che non sappiano nulla di nulla e che solo PISILLI a memoria è stato gratificato di un contratto da pro, altri come ELSA e PAULO hanno visto scattare il rinnovo di 12 mesi a prescindere da GHISOLFI (accordi precedenti) mentre tutti gli altri sono impegnati a giocare e pace nessuno escluso.
    E si saprà qualcosa solo alla fine dei giochi.

    • sardegnagiallorossa, il problema è che tutti quelli che hai citato (escluso Svilar, appunto) avranno 30 anni o di più alla scadenza e percepiscono emolumenti superiori al loro effettivo valore. Questa situazione comporta un valore del loro cartellino basso e un peso notevole a bilancio. Per cui diventano facilmente sostituibili e non sembra consigliabile allungare o rinnovare il contratto a cifre simili alle attuali. Una loro cessione o anche la perdita a parametro zero comporterebbe un grosso risparmio sul monte ingaggi e quindi maggiori margini di manovra per il FPF. Per me Elsha, Pellegrini e Cristante hanno dato, con Celik e Shomu cercherei di monetizzare qualcosa andando su profili di prospettiva. Dybala rimane un enigma (costi/benefici), mentre su Paredes bisogna vedere quanta voglia abbia di rimanere. L’unico che proverei ad allungare di un anno, però a cifre ridotte rispetto alle attuali, è Mancini.

  6. Questo riesce a rompersi andando sempre a 2 all’ora.
    Speriamo di non vederlo più con la maglia della Roma.
    Più di questo ormai non può dare e parliamo di contributo alla causa quasi pari allo zero.

  7. Che sfiga! Al di là di tutto sto infortunio, proprio ora, è una jattura, qualsiasi cosa volesse fare lui e volessimo noi fare con lui. Ovviamente Lorenzo ha avuto una decrescita al livello di qualità di prestazioni che interrogava per il futuro… Però a livello tecnico, per questo finale di stagione, comunque è una opzione in meno, e non possiamo esserne per nulla contenti. Chi (tanti) fa ironia, non sa quanto anche piccolezze, particolari insignificanti, alle volte possano fare la differenza. FR

  8. Guarda tu come va a finire…già hai Dybala tutto da scoprire, adesso probabile che ti resta pure lui sul gobbo, alla modica cifra di 12 mln netti di stipendi.
    Se non altro con Dybala puoi sperare che se sta bene non giochi in 10…se sta bene.

    • ….grazie Oliveira, grazie Smalling, grazie Rui Patricio, grazie Ibanez, grazie Abraham, grazie Mkhitaryan, grazie Zalewski, grazie Karsdorp 😁 e soprattutto grazie Zaniolo…

  9. Infortunio serio. Nonostante il rendimento precipitato a livelli bassissimi mi dispiace. In bocca al lupo . Forza Roma.

  10. purtroppo quando un giocatore come lui da sempre e dico sempre, l’anima in campo, lottando su ogni pallone, sculettando passaggi filtranti per i compagni a cui serve assist copiosi….beh, il fisico non può che arrendersi, come la nostra pazienza con lui!

    • Si può sempre sperare che tra 7 mesi qualcuno si dimentica di averlo visto giocare e se lo prende.

  11. partendo dal presupposto che a parere mio i contratti dei giocatori non sono MAI colpa dei giocatori (mancanza di impegno esclusa) ma di chi glieli fa, io penso che dobbiamo sperare che accetti le destinazione arabe, è l’unica via

  12. Le gufate di molti utenti hanno avuto effetto… perché non vi concentrate allora su qualche giocatore di juve o Inter? visto che avete sti poteri…

    • Non credo che qualcuno abbia gufato Dybala…eppure, alla fine…certe storie sono libri che hai già letto e di cui l’epilogo è noto.
      Inutile attaccarsi al fumo della pipa, come direbbe Ranieri.

    • vabbè era tanto per dire, resta il fatto che di commenti iettatori ne ho letti parecchi, è la verità

  13. Dispiace per il ragazzo, comunque per quanto non abbia giocato bene e sia da 2 anni praticamente irriconoscibile, resta il fatto che è stato un professionista esemplare e che non ha mai fatto una polemica accettando ogni tipo di scelta tecnica, è andato in campo anche malandato senza tirarsi indietro. Questo gli va riconosciuto. Dispiace perché in ogni caso la Roma perde un giocatore che anche se in crisi come successo contro la Lazio una tantum può trovare il jolly perché lo ha nelle corde e già siamo senza dybala che è il solo ad alzare il tasso tecnico in campo. Dispiace anche per il mercato perché 2 mesi di stop sono tanti e probabilmente per i primi di luglio potrebbe essere pronto ma se qualcuno lo comprerà dovrà passare le visite mediche in maniera accurata e sicuramente il prezzo continuerà a scendere. Dato anche lo stipendio importante ad oggi chi lo pagherebbe più di 10/12 mln? E per quanto ne vuoi data la moria di centrocampisti in Italia parliamo veramente di una miseria. Insomma una brutta notizia in generale.

  14. Allora, vista la situation sarebbe stato un tormentone estivo inutile dei giornalai a tirare m.rda su tutti noi, tipo che stava nella trattaiva per Abraham al Milan o ANCORA per Frattesi o con il Napoli che offriva 5 milioni. Così tutti rimandato, magari si rinnova a stipendio assai più basso, se è vero che ci tiene tanto alla Roma,altrimenti andasse via a zero però sciancato..

  15. Resterà a Roma e non è detto che sia un male: questo ragazzo quando è stato bene e sereno ha dimostrato di essere un buon giocatore, forse non un Campione (perché i Campioni restano sul pezzo anche in mezzo alle tempeste e lui per motivi che non so, da un po’ si capisce che è deconcentrato), non un fuoriclasse degno dello stipendio che percepisce, ma un buon giocatore si.
    Che si rimetta, fisicamente e psicologicamente, e poi si vedrà. In bocca al lupo
    Forza Roma

  16. Dopo che la Roma gli ha stipulato un ingaggio stellare per anni a fine contratto si rompe così se lo tiene sul groppone e non lo prende nessuno.

  17. Se Lorenzo terminerà con la fine del Campionato la sua avventura alla ROMA, trovo naturale e doveroso, ringraziarlo per le 55 RETI in Giallorosso. Grazie Capitano.

  18. lato umano , mi dispiace davvero per lui.
    mai sperato negli infortuni di giocatori di altri, figuriamoci dei nostri, al netto del giudizio che si possa avere di questo o quello.
    lato tecnico, perdita ininfluente quest’anno. era come giocare in 10 comunque.
    lato economico, drammatico. perché adesso ti rimane in rosa. ci disse bene con Strootman già venduto allo UTD ma con l’infortunio rimase ancora un paio di anni da noi. seppur al 20/% del suo potenziale. ma stavolta no.
    stavolta ti rimane un problema bello grosso.
    giocatore perduto con stipendio faraonico.

  19. E un anno almeno che quando si parla di Pellegrini immagino uno sbandieratore che lancia in aria una bandiera che quando cade gli si infilza dritta dritta su per il kulo!!!
    Non so se ho reso l’idea…..
    FORZA ROMA

    • i tifosi della Roma, di calcio, non capiscono un c4220, più leggo i commenti e più me ne convinco. l’importante è trovare il capro espiatorio, poi “tutt’apposto”. Eliminassero curva e radio avremmo dieci scudetti in più.

  20. Non fate gli ipocriti: gli infortuni , quelli veri, nel calcio , sono altra cosa: Martina che fracassa la tempia di Antognoni, Bemetti che spezza una gamba a Liguori,Amarildo che rompe tibia e perone a Cappelli, Rocca , che viene macellato ,,un’operazione dopo l’altra, Bove, con una vita calcistica davanti, costretto a ridisegnarsi il futuro,Strootman, mai più quello di prima,Taccola, negli spogliatoi, morto senza una ragione, Curi, stramazzato sul campo. Questo qui, Pellegrini, fra tre mesi starà bene: tornerà sui campi e il problema sarà nostro.Precisamente,dicosa dovremmo essere dispiaciuti?

  21. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome