ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Solo tre giorni fa Francesco Totti era stato chiaro: “Io l’ho visto crescere e vi assicuro che Lorenzo Pellegrini è un fenomeno“. Un fenomeno anche per la sua duttilità, che sta prendendo sempre più piede.
In questo breve scorcio di stagione – santificato anche dalla rete segnata in Nazionale contro l’Armenia – il giocatore della Roma ha già ricoperto quattro ruoli diversi: mediano davanti alla difesa e trequartista (forse il più consono alle sue caratteristiche nel 4-2-3-1 di Fonseca).
Non basta. Nel derby – così come in passato aveva fatto nell’Under 21 – per una fetta di partita è stato schierato anche all‘ala destra, mentre ieri contro la Finlandia è partito come esterno sinistro d’attacco nel 4-3-3, dimostrando una duttilità davvero sorprendente.
Se a questo si aggiunge una leadership che lo rende co-capitano della Roma insieme a Florenzi, si capisce perché la prima “mission” della dirigenza sarà blindarlo, con un rinnovo di contratto che lo premi nel modo migliore dal punto di vista dell’ingaggio e, soprattutto, tolga (o aggiorni) quella clausola rescissoria da 30 milioni che lo rendono uno dei giocatori più appetiti del campionato. Le trattative cominceranno a breve. Perché il (roseo) futuro di Pellegrini è ancora tutto da scrivere.
(Gazzetta.it – M. Cecchini)
Togliti sto appetito Cecchì…inizia con l’andare a fanc…prima vai meglio è
PELLEGRINI NON SI TOCCA babbeo
Io sono un fan di Lorenzo Pellegrini. La sua tecnica e la sua combattività in campo sono valori che vogliamo tutti vedere! Ha un piede discreto, un tiro potente, ed ha anche un velocità che gli permette di saltare l’uomo. Non è un regista e secondo me puo fare molto bene come esterno sinistro, rientrendo nel campo per fare assist e tiri.
“un tiro potente” ? Non credo proprio, tante volte fa il movimento giusto e poi chiude con un tiro flacco, mi puoi ricordare rete con tiro potente con la maglia della Roma? Se no, concordo con il resto.
Io sinceramente, per ora, non capisco l’etichetta “fenomeno” su Lorenzo Pellegrini.
Attualmente è un buon giocatore, in alcuni frangenti “ottimo” ma spesso impalpabile.
Sino all’anno scorso era costantemente da 5 in pagella.
Deve ancora dimostrare tutto ed il fatto che sia romano e simpatico a Totti, nella pratica calcistica non aggiunge nulla.
Speriamo esploda!!
È giovane.
Tecnicamente molto dotato e i compagni si fidano di lui: considera che spesso batte angoli e punizioni.
Tatticamente si dimostra intelligente, visto che più di un allenatore lo ha schierato in ruoli ben diversi.
È abbastanza aggressivo, a volte rischiando qualche sanzione di troppo.
Se imparasse a coprire bene, diventerebbe un giocatore completo come pochi.
Forse le sue pecche maggiori sono la poca resistenza (spesso a fine partita ci arriva stanchissimo, aumentando così gli errori) e l’incostanza di rendimento, ma credo possa solo che migliorare in entrambi gli aspetti!
Saluti romanisti!
Non riusciamo mai a rimanere con i piedi per terra noi… La presunzione è il male principale della Roma e dei romanisti.
Umiltà ragazzi umiltà… Non è mai troppa.
Aiuta a correggere gli errori
Un miracolato, se non ha mercato e/o richieste da società quotate, ci sarà un motivo?
Gli anni passano e al momento non ha dimostrato nulla, purtroppo!!
Ce lo vogliono spacciare per un top player nostrano 😀 ma chi ve crede!
Ma lasciali perde a sti giornalai e a tutti sti boccaloni qua sotto… pare che la gente non ha occhi pe vede ahahahah vatti a leggere la sviolinata su cristante e i relativi commenti sotto!! AHAHAHAHAHAH na roba da vergognarsi e buttarsi di sotto… almeno questo (pellegrini) anche se mediocre, un paio di colpi ce li ha..e sarebbe un buon panchinaro… poi da quando uno che fa tutti i ruoli ma li fa male tutti è un “Maestro” di duttilità???
A dispetto degli Sparaballe anti-Roma, che Lorenzo Pellegrini sia un grandissimo giocatore,un autentico play maker universale,capace di giostrare in qualsiasi parte del campo,lo dimostra un FATTO inequivocabile : che è diventato TITOLARE in una Nazionale guidata da Roberto Mancini,uno che di PALLONE ne capisce più di tutti i 60 milioni d’Italiani messi insieme…ne volete una prova? Ha convocato Zaniolo in Nazionale ,quando Zaniolo non lo conosceva nemmeno il magazziniere di Trigoria.
Ma falla finita zenò , a chi vuoi infinocchià? sta nazionale è mediocre e fino a mo hanno giocato contro armenia e finlandia, rubando pure.
Ma COME FATE ad elogiare questi giocatori???? COME????? Pellegrini cristante ecc posso capire Florenzi che almeno si può dire che ha avuto la sfortuna di infortunarsi e si può giustificare.. ma questi no!!!! Eddaje su
ahahhahh in Italietta non abbiamo centrocampisti TOP altrimenti Pellegrini non sarebbe stato preso in considerazione, lo dimostra il fatto che l’Italietta negli ultimi anni ha fatto ride come la Roma. Lo scorso anno Lorenzo è stato titolare di centrocampo, l’unica partita degna di nota è stata quella contro la lanzie, per il resto sappiamo tutti com’è andata a finire, un disastro 😀 Fonseca ha chiesto Veretout e Diawara ci sarà un motivo??
Ehi,Frank….ho capito che stai tirando la volata a Parolo,ma a tutto c’è un limite ,essi bbono…
Alisson panzone 😀 a buon intenditor poche Parolo 😀 Parolo Parolo Parolo, Mina docet
Ciao bambolo’
Mbo… A me nn me piace x niente.. alla fine nn sa fa niente a parte un po’ di corsa. Io tutto st entusiasmo nn lo condivido.
questi sono i stessi giornalai che lo davano già alla juve come dzeko all’inter e under al Bayern quindi visto che ancora credo che stia a trigoria do il giusto peso a questi articoli che già cominciano a mettere pressione alla Roma su questa cavolo di clausola che visto che per ora non cambia questo è il volare del giocatore adesso. Forza Roma
Sta dimostrando di essere un calciatore sempre più completo
Quando diventerà più cattivo sottoporta e più convinto in certe giocate, porterà in dote non meno di 10/15 goal a stagione. Nelle ultime due partite con la nazionale poteva fare due doppiette in carrozza…. Forza Roma
Se mi nonno c’aveva 3 ball era un flipper, con i se e con i ma la storia nun se fa! Ad oggi è abbastanza scarsino.
Ripeto che “fenomeno” mi sembra esagerato e che, nella Roma stessa gli allenatori, per ora, spesso gli preferiscono Cristante.
Da Romanista e non romano ho sempre l’impressione che sui “romani” ci sia un credito a prescindere e non credo faccia bene.
Chi dice che Pellegrini sia una sega non capisce niente di calcio, sicuramente non è un fenomeno ha il difetto di essere discontinuo nel rendimento ma si vede che ha l’estro dei grandi calciatori e con la maturità diventerà ancora più forte
Io credo che Pellegrini dovrebbe ricoprire il ruolo che aveva Perrotta tanti anni fa. Ha degli ottimi inserimenti e corsa, sono sicuro che farebbe un sacco di gol
Presidente ha visto quanto sta diventando forte Pellegrini? OK ma chi è? non ce lo siamo già ben plusvalenzato a luglio? no Presidè quello era Luca, questo è Lorenzo. Ah Ok allora questo pure è bono.. Si Presidè allora ce lo plusvalenziamo a giugno prossimo o famo già a gennaio come ha fatto Monchi con Emerson? OK fate come ve pare basta che mi portate i soldi e non mi date noia con le sostituzioni e poi cosa raccontiamo a quei scassaballe dei tifosi? Bhe Presidente le solite cose: “E’ voluto andare via lui, l’ingaggio, ne troveremo uno più forte, tanto abboccano sempre…” Daye Presidè famo a gennaio che poi a luglio ci plusvalenziamo Zaniolo o Under o tutti e due! Eh ma non sarà esagerato? nooo, poi ne prendiamo 3/4 a prestito e i babboloni so contenti…Così parlò Baldanzoni
Ti trovo in gran forma…per caso è tornato Ramon Verdejo, per gli amici Monchi? Per parlare un po’ di calcio, ma tu che giudizio hai di questo ragazzo? Gode di buona stampa, della benedizione di Totti, però io trovo che finora abbia dato pochino in rapporto alla fanfara. I 3 mln per il rinnovo mi sembrano perfino eccessivi e prematuri. Tra l’altro, non ho notato questa grande fila per pagare la clausola. I colpi ci sono, vedi il passaggio per Under col Genoa; ma ancora troppo sporadico in partita. Quest’anno deve dimostrare di valere, senza alibi…
Su Pellegrini sono d’accordo, ha ottime giocate, buona tecnica, visione di gioco ma tuttavia,in effetti, sembra ancora un incompiuto e difetta in continuità; in sostanza un buon giocatore con ancora sicuramente margini ma il tempo passa….; per il resto la mia era una battuta ovviamente anche se non molto distante dalla realtà a prescindere da Pellegrini.
Si vabbè, pallotta… monchi… So’ d’accordo su tutto. Ma sta storia che nessuno se lo pija sembra la caricatura de marione.
E se resta è perché nessuno se lo pija, se va è perché è na società de stracciaroli… Stavamo a organizza’ na rivoluzione pe Riccardi, e mo pare che Pellegrini non sia bono manco per gioca’ a bocce, e su!
A me Lorenzo Pellegrini piace, è intelligente e dotato tecnicamente. Essere di Roma non significa nulla, sono d’accordo, ma non può essere neanche un elemento a sfavore