AS ROMA NEWS – Raccontano e confermano di un Lorenzo Pellegrini che, alla vigilia del derby, va dal maestro Claudio Ranieri e più o meno gli dice: “Mister, io i fischi non li sento neppure, non si preoccupi, non mi farò condizionare, il derby è la mia partita e vorrei esserci a tutti i costi”. Musica per le orecchie del tecnico-psicologo della Roma, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Che, in cuor suo, seppur orientato a far giocare Pisilli dall’inizio all’Olimpico, non aspettava altro.
Già Perché per rimettere in piedi un giocatore importante, ma “ammalato” da settimane di polemiche e critiche anche feroci, devi fargli ascoltare sempre la melodia che ha più cara. E proprio la stracittadina è stata la “filastrocca” giusta che poi il capitano “figlio di Roma” ha saputo trasformare in un concerto rock. Il suo. E aprendo nuovi scenari per un futuro ad ampio respiro nella Capitale. Decisivo. E sì, un destino si può decidere pure in dieci minuti: tale era la voglia di rivincita del centrocampista che tanti ne sono bastati per rovesciare la prospettiva e punire ancora una volta la Lazio.
La prospettiva è così cambiata. E quelli che potevano essere gli appuntamenti in programma con il Napoli di Antonio Conte, cui Pellegrini è stato accostato nei giorni precedenti al derby, ora non sono più in calendario. L’estasi giallorossa di domenica ha prodotto effetti notevoli sulle strategie di mercato, stravolgendole. E convincendo il giocatore non solo a non muoversi durante il mercato di riparazione, ma a predisporsi per giugno per nuovi discorsi in chiave giallorossa anche a più lunga gittata oltre il 2026.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
per un gol inutile?
Non sono un difensivista di Pellegrini ma definire inutile un gol che ti ha fatto battere le quaglie in un derby, dove tutti ci davano per spacciati puzza d’infiltriaggio Forza Roma!!!
Sei tu un utente inutile.
Inoltre siccome non vivi a Roma,al massimo puoi essere un simpatizzante ma non un tifoso,una specie di parente alla lontana.
Chi non respira ogni giorno l’aria della Capitale è un avventizio e come tale i suoi commenti sono ininfluenti.
a proposito d’ inutilità..
Ci voleva Ranieri per ritrovare il gusto dí giocare a pallone come un bambino senza tutti quei numeri e schemi cervellotici che certi allenatori impongono. Na tirata di orecchie alla curva sud che mostra lo striscione “mai sola mai “ e invece è riuscita anche a minacciare La Roma e i suoi giocatori nei momenti di di difficoltà e che è stata una delle cause della crisi mettendosi contro società e squadra. Cara Sud, ritornate ad essere quella che era “CURVA SUD” voi siete la principale forza che date alla squadra …. Cercate sempre di usarla per il bene anche nei momenti meno felici..FORZA ROMA SEMPRE
…io non ce l’ho con chi non vive a Roma. Se la Roma può permettersi un certo tipo di status, calciatori, contratti, partecipazioni a competizioni europee è anche se non soprattutto per chi la ama e la segue in Italia e nel Mondo. Senza tralasciare il fatto che vivere a Roma seppur bellissimo è anche un inferno allo stesso tempo. Infine innamorarsi di una squadra non è solo questione di dove nasci, ma di quello che succede dentro di te quando hai sei anni, chi tifa Roma se merita tutto anche se sta dall’altra parte dell’Oceano.
Daje sempre.
parli da Coppa Raccordo Zenó!
Abraham ieri Super Coppa italiana, firma a vita coi rossoneri.
Caro Zenone, sei un tipo originale e leggo sempre i tuoi commenti ben volentieri ma questa volta l’ hai davvero fatta fuori dal vaso. Anzi, a dirla tutta hai mancato di rispetto alle migliaia di TIFOSI (non simpatizzanti) che non hanno la fortuna (perché io la reputo tale) di vivere a Roma ma che al pari di te hanno la stessa passione e soprattutto lo stesso diritto di commentare. Io non saprò cosa si prova a respirare l’ aria di Roma tutti i giorni ma tu non sai cosa significa vivere fin da piccolo in mezzo a tifosi strisciati di tutte le specie (e pure i viola qui da me)., ti assicuro che non è facile, è un atto di fede verso la Magica che in pochi fanno o farebbero. E cmq se proprio non ti sfiorano questi parenti alla lontana, fallo almeno in onore e in ricordo del grande DINO VIOLA, il padre di una generazione di romanisti, nato nella mia stessa provincia.
accidenti…..un vero psicologo…un vero conoscitore di sport….almeno certe stupidaggini tienile per te ( e lo dovresti fare spesso evitando di millantare conoscenze sconosciute ).Certo non è ” tornato ” ma abbiamo bisogno di capirlo nel prosieguo del campionato……e non pui spiegarcelo tu….fidati torna nel mazzo.
@Zenone. Sono d’accordo con lei sulla parte della rilevanza del gol. Aprire una partita con un gol nei primi minuti non sará mai irrilevante. Il primo goal, anche quando vinci 5-0, non é mai irrilevante.
Detto ció, apprezzo molto le sue boutade, ma mi sento chiamato in causa come tifoso ex-raccordo anulare. Sono nato a Roma, la mia famiglia é metá romana eppure le circostanze mi hanno portato fuori dalla cittá da piccolo. Non mi sento meno romanista di molti altri tifosi. Non ho vissuto l’era di falcao e di di bartolomei (ero troppo piccolo per godermela) ma non mi sono perso una stagione da quando ho avuto senno e ragione calcistica. Non ho scelto la roma per circostanze, l’ho amata senza vincoli o pressioni. Ognuno vive la fede a modo suo e non penso ci sia bisogno di una ortodossia o di una purezza di origine per esser definito tifoso. Purtroppo mi perdo la bellezza della idiosincrasia romana, ma non penso sia questa una esposizione necessaria per essere romanista. Capisco che il suo commento sia strumentale al fine che cerca di ottenere, ma non sono d’accordo in senso ampio.
Infine, penso che sia tremendamente necessario, in questo contesto, avere tifosi anche fuori dal raccordo, al di lá dei confini della capitale, e al di lá delle alpi. Il calcio é un business (é una circostanza innegabile), e purtroppo per attrarre la grandezza a cui aspiriamo abbiamo bisogno di risorse globali. Un romanismo oltre i confini ispirato da valori che senz’altro possono essere cittadini.
Per questo, sento di dire che la Roma é di chi la ama (e ne condivide i valori).
Buon anno romanista a tutti. E scusate il pippone.
Grande Zenó, sempre maturo e gradevole.
Con te non ci prenderei manco un caffé regalato.
Io che ho sofferto, pianto, vomitato per la tensione, esultato, corso come un matto sul prato dell’Olimpico insieme a migliaia di fratelli romanisti per festeggiare la “coppetta” europea, pure se vista solo attraverso i maxischermi… io, personalmente, non mi sento meno tifoso di te. Poi pensala come te pare, te sei bello romano de Roma e noi non semo un ca… tutto bello e tutto giusto… lasciami però il diritto di pensare a mia volta che sei un co…mbinaguai.
Definire il gol di Pellegrini inutile direi proprio di no, anzi è stato fondamentale per la vittoria. Ma da qui a non mettere più in discussione il giocatore ce ne vuole. Se analizziamo i fatti mi sembra che alla fine abbia fatto bene solo il primo tempo. Mi sembra troppo poco.
Ricordiamoci che gioca bene al massimo 1 o 2 partite di seguito per poi tornare nell’anonimato per 5 – 10 partite
🙂🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️…ZENONE è trilussiano e spesso ama scherzare…ad averne 😀!..
@AndrewB86: grande commento!
Sono per metà francese, i genitori di mia mamma non erano neppure francesi di nascita, mia moglie è francese, ho 5 figli, non tutti nati a Roma. Mio padre, suo padre, romani. Vivo a Roma, ma spesso sono lontano. FORZA ROMA! (a nome di tutta la mia famiglia!)
Io conoscevo un signore originario di un paese della Marsica, popolato al 99% di tifosi delle strisciate.
Questo signore pensava che un uomo del Sud (geografico o culturale che fosse) non poteva tifare per una squadra di un posto i cui residenti consideravano quelli come lui dei “terroni”.
Il signore in oggetto negli anni 50 più volte, con mezzi di fortuna e pochissimi spicci in tasca, raggiunse Roma per vedere le partite di quella che aveva eletto scientemente sua squadra del cuore, una squadra che non vinceva niente ma dalla quale si sentiva rappresentato.
Anni dopo quel signore si trasferì a Roma da una cittadina del nord nella quale aveva trovato lavoro con consorte e un bimbo di quasi quattro anni, periodo nel quale la sua passione per la Magica non si era mai spenta ma anzi accresciuta in un feudo quasi totalmente juventino.
Quel bimbo ero io e dai sei anni in poi sono stato immancabile ospite degli spalti dell’Olimpico assieme a papà.
Papà se ne andò nell’estate del 2001 dopo una lunga malattia, da mesi in stato vegetativo.
Di ritorno dallo stadio dopo Roma-Parma che ci regalò il terzo scudetto andai da lui e gli sussurrai in un orecchio “Papà, la Roma ha vinto lo scudetto”.
Il volto di quel signore sofferente abbozzò un sorriso, l’ultimo, e spirò pochi giorni dopo, credo in piena grazia di Dio.
Zenone, di caxxate ne spariamo tutti quanti parecchie ma questa volta ne hai scritto una troppo grande…non me la sento nemmeno di infierire… Sei un uomo maturo, faresti una figura molto migliore ritrattandola o riconducendola a post scritto per goliardia (seppur fuoriluogo)…
drastico mi hai fatto emozionare mannaggia a te
Drastico ti abbraccio FORTE !!!
FORZA ROMA
In tanti,fra noi tifosi boomers,abbiamo avuto padri del genere.Il mio,originario di un paese delle Marche e immigrato a Roma negli anni 30,quando gli dissi (avevo 6 anni,ed era l’ epoca della grande inda di Moratti padre ed Herrera ) che volevo diventare interista,mi rispose :”No!!Tu sei nato a Roma e hai da esse romanista!”.Pochi anni dopo ero in Sud,con la tessera del Roma Junior Club a cantare diretto da Dante.Un abbraccio giallorosso a Drastico.Per quanto riguarda Zenone,spero solo che tu non sia nella vita come appari in questo forum…
solo un finto tifoso poteva scrivere una sciocchezza del genere anzi sai che faccio faccio lo screenshot e lo.pubblico su x .che tutti vedano le cretinate che scribi.gol inutile nel derby ? vincere il derby non ci ya nulla ? e tu saresti tifoso? ah già sei a dato a Tokyo per un’amichevole che non contava nulla .ma sei mai stato in curva sud ? ne dubito .hai perso anche credibilità agli occhi di augusto ciardi .niente radio ,x ormai sei bruciato .e ricorda tutte ste cose le hai fatte tu da solo con le tue parole e mani
Un abbraccio @Fred!
Anche mia moglie è francese (di seconda generazione) e l’altra sera abbiamo indossato le nostre maglie giallorosse e abbiamo seguito il derby da casa. Lei un po’ meno, ma mi vuol bene e mi accompagna. Nell’attesa del nostro primo piccolino che arriva tra pochi giorni, e spero riprenda la fede del suo papà!!!
@Drastico grazie per condividere la sua bellissima storia giallorossa. ❤️💛
forse, si , no , ma un gol bello , di chi sa dare del tu al pallone
Trova un centrocampista che abbia segnato quanto lui, poi discutiamo
Buongiorno 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️…pensate come vi pare ma per me questo rientra nel genere “fiaba” degli eredi di Andersen. Non penso nemmeno per un attimo che i programmi della Roma (RANIERI/GHISOLFI) e di PELLEGRINI possano cambiare in base ad una partita.
Piuttosto che i giornali sportivi meglio leggere Fedro o la Rowley se vi piace il fantasy o volete educare i bambini. Sono scritti meglio e hanno persino una morale per i grandi
…per essere chiari il mio pensiero non cambia di una virgola. PELLEGRINI resta un giocatore importante secondo solo al 21 per qualità e deve restare alla Roma a prescindere dalle eresie ondivaghe di chiunque.
BENE ha fatto Claudio (of course) a tenerlo fuori per motivi che sanno loro e non mi interessano, perché è più utile alla squadra un mestierante sveglio di un PELLEGRINI spento.
Ma se LORENZO è in forma fisica e (soprattutto) mentale andrà in campo col BOLOGNA dal primo.
E non serve che faccia goal ogni gara (magari un assist si 🙂…) perché io stia con lui SEMPRE.
Certamente non voglio vederlo a Napoli o a Milano (o a Torino…) nelle rose degli avversari sostituito da noi dall’Aouar, dal Loftus o dell’Under di turno che non valgono una gamba del Capitano in forma.
Che ha pure il bonus di essere figlio di ROMA e di giocare con la ROMA nel cuore realmente e no come il 90% dei calciatori pronti a mandar baci alla curva che capita davanti.
Onestamente non credo che lo volessero vendere.
Davvero.
E’ la prima metà di stagione che sbaglia alla Roma.
Un centrocampista che segna di media poco più di dieci goal a stagione (considerate le ultime 4, ovvero da quando è titolare, questa è la quinta), non è poco.
Questa prima metà dell’anno, è stata la prima insufficiente, anche per un pessimo rapporto con la fortuna: se non ricordo male, sono 5 i legni presi. Se circa 2/3 fossero entrati, la Roma, probabilmente, avrebbe quei 6 punti in più che avrebbero cambiato senso alla sua classifica e sul rendimento del capitano.
A questa Roma, sono mancati i suoi goal.
E senza i suoi goal, la Roma vale questo.
E badate bene, che il derby è stata una vittoria importante, non solo per il senso intrinseco della partita. Con una sconfitta, saremmo stati fermi a 20 punti, il terzultimo posto è a 17, e la prossima partita è a Bologna…
E poi, può essere una svolta, una iniezione di fiducia che può far ripartire la Roma.
Ci sono partite che valgono molto più di tre punti e quella di Domenica era una di quelle, soprattutto se dovessimo prendere tre punti a Bologna.
Articolo per gonzi infatti. Lo stesso Ranieri ha specificato che ci ha parlato ma che Pellegrini non gli ha mai chiesto di giocare.
E io credo che la decisione da parte sua fosse già stata presa da qualche giorno ma abbia voluto renderla nota solo all’ultimo momento per non dare modo al ragazzo di pensarci troppo sopra.
In quanto alla “prima mezza stagione” sbagliata da Pellegrini mi piacerebbe chiedere al suo sponsor numero uno (o due) dove fosse invece Pellegrini tra agosto 2023 e gennaio 2024 fino all’esonero di Mourinho.
O tra il 31 ottobre 2021, data del suo ultimo gol a Cagliari e aprile 2022 quando tornò al gol contro l’Empoli.
O alla stagione 19/20 quando sparì dai radar dopo il gol dell’1-4 a Firenze alla fine di dicembre.
Ma non c’è bisogno di ricordare l’incostanza assoluta di Pellegrini a chi le partite le segue e non guida un “fan club”.
Pellegrini è stato e rimarrà questo, prendere o lasciare.
C’è chi prende e chi lascia, chi guarda certi numeri per tralasciarne altri e viceversa.
Tutti hanno le proprie ragioni, ma spesso se ne fa una questione di religione più che di ragione.
drastico hai la memorica corta, come altro del resto.
Nelle ultime due partite di Mourinho, Pellegrini è stato il migliore in campo: contro il Napoli segnò il goal che valse i tre punti, contro il Milan fu uno dei più positivi, procurando anche un calcio di rigore.
Ora capisco che tu ascolti marione, e che ne sei succube. Ma i dati sono oggettivi.
Strano che un calciatore che voglia far fuori un tecnico sia il migliore in campo nelle sue ultime due partite. Proprio strano.
Ancora che parli di Mourinho? Strano che, appena se ne sia andato, i derby vinti siano due: uno da De Rossi e l’altro da Ranieri.
Coincidenze.
Troppo spesso si parla della stampa a favore di Lorenzo, proprio da parte di chi non la pensa così. Ad oggi, abbiamo tecnici che ne parlano in modo egregio, fra cui Ranieri. E’ opinione diffusa che Ranieri sia una persona onesta, che dica sempre la verità: ultimamente non fa che dire quanto sia forte Pellegrini, e che è uno dei più forti nel suo ruolo. Ma forse siete voi quelli acciecati dall’odio?
Tu mi parli di continuità. Ma quanto deve segnare un centrocampista per poter essere definito campione, secondo i tuoi criteri? Io penso che 10 goal l’anno (tirando mediamente un rigore l’anno) siano più che sufficienti.
Ribadisco, un centrocampista che segna 10 goal, è prezioso.
Tu forse hai poca memoria storica, ma c’era un difensore, tanti anni fa, che non era fortissimo, ma aveva un talento smisurato nel calciare le punizioni: Sinisa Mihajlović. In quella serie A, c’erano fior fior di difensori nettamente migliori di lui, eppure, era un titolare della Samp più forte di tutti i tempi, della Lazio e dell’Inter. Perché? Perché garantiva dei goal importanti. Lo stesso discorso vale per Pellegrini. Punto. E se non lo capisci, il problema sei tu, non io.
Noi abbiamo degli attaccanti che non arrivano ai suoi numeri.
Il gioco del calcio ha un concetto base: segnare un goal più dell’avversario. E avere un calciatore di questo tipo, ti aiuta. In una partenza negativa, comunque, due goal e 6 punti.
Ora il problema non è più quanto segna, perché i numeri sono inesorabili contro i detrattori, ma COME segna, ovvero la DISTRITUBIONE delle sue reti nell’arco del campionato. Ecco, quando parlo di faziosità. Quindi Pellegrini dovrebbe segnare 20 goal l’anno da centrocampista, possibilmente uno ogni due partite, perché se fa 10 doppiette va male…
Ma vi rendete conto di quanto siete ridicoli?
…Tifoso giallorosso 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️…a riguardare cronache e tabellini delle partite sbagliate della Roma in questo anno orribile dove Lorenzo non è stato alla sua altezza (in piena compagnia cmq) è evidente che è stato nella totalità quasi in ogni caso il più pericoloso, sfiorando il goal dove i compagni nemmeno con le mani si sono avvicinati.
…Drastico 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️…è vero che con Lorenzo sono positivo a prescindere per diversi motivi: dalla sua fede romanista indiscutibile al fatto che (fascia o meno) veste la maglia della Magica e chiunque sia un mio giocatore parte davanti in qualunque confronto. Ma c’è anche un fatto tecnico, di calcio giocato (sarà che ho alle spalle anni giovanili importanti nel suo ruolo) che io vedo sempre a differenza di tanti critici più o meno in buona fede. Trovi la porta o meno (le famose statistiche…) o metta un compagno in goal per me una certa LUCE nella ROMA si SPEGNE quando è fuori.
Aggiungo che anche come piazzati e angoli (che con la Lazio ha calciato principalmente PAREDES…no lui o il 21) secondo siti veri è stato uno dei più forti in carriera.
Il fatto che ogni tanto giochi male rientra nelle normali circostanze di un “lavoro” che non è quello del commercialista ma legato a tante variabili di corpo e (x me) fondamentalmente testa.
L’ingaggio che prende, netto, è congruo con i valori del calcio (purtroppo dovrebbero viver meglio tante altre persone ma… i calciatori questo sono) per uno del suo ruolo e delle sue qualità. Tanti altri prendono troppo di più e hanno fatto molto meno.
Qualcuno (senza fare paragoni di valore) ha sicuramente preso meno, a Bergamo o a Napoli o nell’altra sponda del Tevere…ma questo è un problema che lascio ai dirigenti della Roma (come la scelta dei laterali sul mercato) e al suo procuratore, sicuramente non mi sfiora il cervello giudicarlo e non è certo una colpa di Pellegrini.
Anche se so che tutti quelli che lo criticano per l’ingaggio al suo posto direbbero al procuratore di chiedere la metà 🤣🤣🤣…
Ridicolo sei tu, che spesso per prendere le difese del tuo pupillo non ti fai scrupolo per affossare altri giocatori, una Dybala un’altra addirittura Pisilli che sempre “figlio di Roma” è.
Questo per dimostrare che il tuo “tifo” per Pellegrini è maggiore di quello per la Roma.
Nessuno chiede a Pellegrini di segnare 20 gol, questa è un’equazione tua, ma i gol che fa devono essere necessariamente bilanciati dalle volte in cui risulta essere l’uomo in meno in campo, che non sono poche.
Oppure dalle sue a volte lunghe assenze, tra infortuni e recupero della forma, per i quali tu devi prevedere di avere un sostituto all’altezza.
Quindi la distribuzione è importante, almeno per quanto mi riguarda e considerando le risorse della Roma attuale, per la quale è meglio avere uomini che ti giocano da 6,5/7 40 partite l’anno piuttosto che uno che te ne fa una decina da 7,5/8 e il resto da 4,5/5 oppure non c’è.
E buona prosecuzione dell’ascolto di Marione, del quale credo tu sia uno dei più assidui frequentatori, altrimenti non si spiegherebbe tale profonda conoscenza dei suoi pensieri.
Concordo con Sardegna. l’articolo è tutto lavoro di fantasia..
Se la Roma conferma Pellegrini per un gol al derby (per quanto importante) sarebbe preoccupante…
Pellegrini è il capitano di una squadra che non vede la Champions league da oltre 5 anni .. come tutti può essere ceduto se è strategico per colmare carenze in altri ruoli (terzino sinistro o destro o un vice Divbik).
Non esistono tali condizioni quindi e’ giusto tenerlo fino a giugno quando verrà scelto il nuovo allenatore.
te pareva…speramo bene.
Pellegrini ha avuto l’enorme merito di aver sbloccato il derby, bellissimo gol mentre Dybala gli portava via gli uomini; fino a qualche giorno prima lo avrebbe inviato dritto in curva due metri sopra la traversa. Primo gol in tutto un girone cioè 19 partite. Basta un tempo per vivere di rendita a 4 milioni netti più bonus?
@DDR16, piuttosto speramo in un terzino a dx e una punta…
MSG ai romanistoni che mi scrivevano “aò il mercato apre il 3 gennaio…” siamo al 7…aspettiamo? tanto a occhio sono solo sono appena una 20ina di mesi che aspettiamo un terzino, non dico buono, basterebbe decente…dai ne sono certo, mo arriva, insieme all’AD..:))
spramo in quello che ve pare, un terzino bono a dx, un centroavanti anche fosse in prestito ma bono, un rincalzo a sx e magari un centrale veloce…
ma speramo anche de non dovecce sorbì artre stagioni con la cd vecchia guardia a mezzo servizio, o se ripijano per un numero di partite superiore a una o ciaone.
un gol ar derby non se nega a nessuno, semo generosi noi.
…caro fred… a gennaio e pure a giugno possono aver le idee chiare su chi e dove (al netto delle occasioni improvvise) e il budget sul tavolo ben definito ma, storicamente, e ancor di più negli ultimi anni dove non c’è più il Berlusconi/Moratti di turno (rimane la famiglia Agnelli ma ha un poco stretto i cordoni rispetto a…) la prima settimana ma pure 2 se ricordi gli affari si concludono a fatica…
ci fu (x noi) il primo PINTO che in 7/10 giorni pronti via regalo’ subito 5/7 innesti… ma era un’eccezione.
Motivi? Tutti legati al risparmiare il singolo soldino…principalmente.
Detto questo se pure arrivasse domani qualcuno difficilmente scenderebbe in campo. Anche qui ci sono eccezioni ma la prassi mi fa pensare che i nuovi (arriveranno) faranno un poco di …camera iperbarica prima.
@ DDR16
non si nega a nessuno , ma devi sperare che qualcuno lo faccia , il gol al derby ; se poi non è n gol banale , ma di gran classe ….
una rondine non fa primavera, recita un proverbio. Pellegrini deve dare continuità alle parole. ormai a 28 anni non si può parlare più di approccio o mentalità.
domenica fa un gol pazzesco, soprattutto per la finta, che spiazza la difesa della Formellese, oltre a giocate di qualità. mi auguro che continui, perché un giocatore può sbagliare una partita, ma deve dare continuità alle prestazioni.
condivido
Pellegrini rimane comunque un giocatore di difficile gestibilità perchè come troppi nella sua rosa il suo rendimento non rispecchia l’ingaggio monstre percepito.
A parte i problemi fisici e caratteriali, non poco, rimane un giocatore molto difficile tatticamente da valorizzare, perchè ormai riesce a essere determinante in un ruolo piuttosto offensivo, ma non garantisce il lavoro da “centrocampista” che il suo ruolo “naturale” dovrebbe comprendere.
Se in buona forma ha doti realizzative (se prende la porta, non cade e non fa i piattoni), ma deve giocare praticamente da 2a punta (come azione del goal) per sfruttare la sua qualità tecnica. Se gli avversari lasciano pochi spazi, se deve partire piu dietro, si spegne facilmente. Tatticamente non ricopre il ruolo da mezzala, ne quello da centrale di centrocampo, perde troppi contrasti, recupera pochi palloni e correndo tanto ormai ha veramente pochi minuti nelle gambe, ma questo è un problema troppo diffuso in tanti giocatori della roma, che denota una preparazione insufficiente (da anni) a competere 90 mine su piu fronti.
Peraltro capitano o non capitano, romanista o non romanista, levato il solo totti per me, nessun giocatore dovrebbe restare ormai piu di 5/6 anni nella stessa squadra a livello tecnico, fisico e motivazionale.
Il discorso varrebbe per cristante, mancini anch elsha che però considero una riserva..
hanno poco da dare in piu di quello che hanno dato, e quello che hanno dato è stato altalenante e discontinuo, buono solo a livello europeo a tratti, male in campionato.
Palmares di 6/7 posti e numero inammissibile di scontri diretti non vinto. Questi numeri valgono per tutti da pellegrini a dybala, da cristante a elsha o zalesky nell’analisti costi benefici.
Se all’aspetto tecnico vuoi unire quello caratteriale per avere dei riferimenti su cui contare io partirei da un monumento come il tedesco e da un esempio gia attuale con konè.
Gli altri non hanno mai dimostrato un reale valore da questo punto di vista
PAOLO1927 …🙂… PELLEGRINI nemmeno per 5 minuti ha fatto la seconda punta o il trequartista (e nemmeno Dybala se per quello) contro la Lazio. Gioca a tutto campo tranne alcune gare dove gli è stato CHIESTO (ordinato) di STARE ESTERNO alto.
Paolo1927, mi trovi d’accordo. ho spesso scritto che il problema di Pellegrini è soprattutto di collocazione in campo.
Il calcio moderno poco si sposa con giocatori che giocano tra le linee, a condizione che sappiano fare le due fasi. Pellegrini purtroppo no. Può essere una risorsa, a cifre più basse e a condizione di non pretendere il posto fisso.
Purtroppo non è un centrale, non è un intermedio, non è un incontrista.
Con le dovute proporzioni guardare il centrocampo di squadre come l’Inter; Chala, Micky e Barella. Ho detto tutto….
tu davvero pensi che 21 anni di totti abbiano giovato alla as roma ? vinse un campionato nell’anno in cui c’erano batistuta , montella , tommasi , samuel , candela , delvecchio ( il re del derbi ) , emerson ; la juve vendette zidane e comprò quatto o cinque ottimi calciatori , con cui dominò per qualche anno , fra cui buffon , nedved e thuram
Lo ho sempre difeso quando molti lo stavano distruggendo…. ora dico che è un giocatore di buon livello che ha il gol nelle sue caratteristiche e che è morbosamente romanista poi è chiaro che non è un fenomeno ma non è che in giro ci sono tutti questi fenomeni che la Roma può prendere… quindi?
Ecco perché qua si vince ogni trent’anni…..
se rinnovano a lui anche ogni 50
amico mio…..non sarà il tuo caso…..ma anche per colpa di molti tifosi ……
è colpa del GRA
Basta un gol, all’interno di una prestazione appena sufficiente, per rivedere tutto?
Non credo proprio, grazie per il gol, ma è tempo di separarsi
non è un gol…
è un gol di classe, come se ne vedono pochi,
in un momento topico e durante un derby.
e tutta la prestazione è stata buona e poteva segnarne anche un altro.
Tutto ciò testimonia che il giocatore ha classe, ha voglia e può essere utile alla causa.
perché continuare ad attaccarlo a prescindere? perché svenderlo? se da qui a giugno dimostra continuità
gli si faccia un biennale adeguato (max 3 milioni) e se non va si vende…
tanto semplice.
ma i tifosi facciano la loro parte…di tifosi e non di criticoni per partito preso. no?
…quello che scrivi TEXWILLER 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️…lo approvo d’istinto perché sono cresciuto con l’intera collezione del cowboy bonelliano…😀..letta e riletta più volte! Non c’erano i manga minga..🙂
…l’ingaggio sarà commisurato al valore di Lorenzo immagino, sulla base di quanto prendono in A quelli del suo ruolo e delle sue qualità, che tanti non sono.
In ogni caso sarà una scelta condivisa e questo fare i conti in tasca alla gente è pessima abitudine
parlando strettamente del gol
mi ha ricordato il gol che ci fece Falcao nell’82 di una bellezza rara
Gol importantissimo e anche molto bello, e poi al derby!!! Mi ha fatto anche una certa tenerezza vederlo gioire per il gol liberatorio e per aver rimarcato l’attaccamento alla maglia, rispetto agli ultimi 3 anni si è anche impegnato molto ma l’ho visto ancora poco efficace, ha sbagliato parecchi palloni e non lo vedo reattivo come Saelemaekers , Konè o Dybala. Onestamente non basta per una riconferma. Ma vorrei essere fiducioso e sperare che il buon Claudio sappia definitivamente rivitalizzarlo. Staremo a vedere
vorrei averla anche io sta fiducia
difficile pensare che ora giochi sempre così e il rischio ( molto fondato ) é che se torna quello di sempre poi ( con quello stipendio di cui non ho mai capito la verità in Rai parlavano di 12 lordi 6 netti che Delaurentis nn gli avrebbe mai pagato) …che si fa ?
marco55 è meno forte deibtre che hai menzionato.Tutto qua.
Via subito please
Siamo un ambiente isterico. È bastato un tiro buono per cambiare idea su Lollo. Così non si cresce mai.
qualche giorno addietro avevo scritto ironicamente che andava tenuto in prova per altri 3 anni.Mi meraviglio che gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina non siano riusciti a valutare quanto possa portare di utile alla squadra il 7.Per capirlo quanti anni di occorrono?
Quindi secondo te se uno ha un’ idea sbagliata è giusto mantenerla tale per crescere?
Apuo 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️… è una battaglia persa. Se i tifosi giallorossi attuali (e storicamente) sono lo specchio di questo forum personalmente gli abbraccio e gli auguro il meglio. Non è necessario essere “esperti di calcio” per avere il cuore Giallorosso 🙂…personalmente RANIERI sa quando mettere PELLEGRINI (e CRISTANTE…e LE FEE o BALDANZI…) in campo e della nostra opinione 🤣🤣🤣…
Se è una battaglia persa cercare di…difendere PELLEGRINI con questi intenditori di curling in ogni caso sarà una GUERRA vinta (per la ROMA che è quello che conta) fino a che in panchina ci sarà gente che ne conosce e rispetta il valore.
Vedremo, vedremo…
Off Topic…zitto zitto Abrham ha vinto un altro trofeo.
Sì DDR16, e speriamo pure che se lo comprino.
A San Siro quando è entrato lui abbiamo rischiato seriamente di vincerla.
Spero che i Friedkin non siano così folli da prolungare dopo una partita. Anche se fosse tutto il giro e di ritorno, secondo me sarebbe meglio monetizzare a fine stagione
…dovresti monetizzare qualcosa di tuo se te la ritrovi…
ecco lo sapevo, ha fatto schifo per 7 anni, con qualche eccezione come ieri, e adesso rinnovo a vita, il figlio di Roma ha centrato l obiettivo, e per i tifosi che se lo difendono gli auguro altri sette anni di nulla cosmico, i festeggiamenti sotto la curva poi so stati a dir poco RIDICOLI, ma che ve festeggiate siete decimi
…non stavamo festeggiando stavamo cercando di abbattere l’aquila spennata… ma mi dicono che è fuggita in posti più caldi 🙂
pellegrini può essere una buona riserva nn basta una partita ma almeno 20
Al mio segnale…scatenate l’ inferno!
Eccallá
E certo… un gol nel derby e cambiano le strategie di mercato. La tragedia con gli articoli di mercato è che bisogna sempre assumere che siano delle emerite cagate e poi, eventualmente, commentare
“anche a più lunga gittata oltre il 2026” Come al solito e come detto basta un gol e una partita discreta per passare dalle stalle alle stelle, senza vie e verifiche intermedie.
L’uscita dalla crisi di un campione è sempre una bellissima notizia, ma tale è?
Ora senza mezzi termini già si parla di prolungamento del contratto e magari ritocco dell’ingaggio. Caducità del calcio e di chi vive solo di quello.
TROPPAGRAZIA è sempre stato così. Comunque 1 gol (e che gol!!!!) non determina niente, assolutamente nulla, perché le prestazioni sono e sono state sempre insufficenti, solo una stampa romana amica ha lavorato per la sufficenza mai piena. Per me la stagione, la grande stagione che ha fatto da quando è ritornato da Sassuolo, solo ed esclusivamente il primo anno di MOU, il resto il nulla. Si vede che ha un passo diverso da altri calciatori e un una mentalità superiore, ma non è continuo, così non serve…
Continuate a sparare su Pellegrini e Abraham, mi raccomando, secondo me gli portate bene e alla fine dell’anno potrebbe essere divertente ripescare tanti commenti…
bisogna valutare tanti aspetti… cmq è un giocatore che fa tante assenze, anche nel derby è uscito per un problema muscolare.
a sua difesa c’è da dire che dopo questa crisi che ha avuto, ha fatto un atto di umiliazione, potrebbe crescere qualcosa di buono… però l ingaggio va rivisto e anche la sua leadership da capitano.
ho notato che quando il capitano era theoernandez al Milan, non rendeva. Adesso che è Magnian , theo gioca e si impegna.
con ranieri e questa squadra la as roma andrà in europa , per cui servirà un capitano che sappia trattare cogli arbitri e sappia parlare minimo l’inglese , la sua madrelingua , l’italiano ; ecco hummels potrebbe andar bene , se rimane salaemahers meglio perché parla correntemente quatto o cinque lingue , italiano compreso
Sto giornalai adatti alle mediomenti del tifoso medio… Il centrocampista in questione non si era mai detto e pensato che fosse ceduto a gennaio ma non ne per un motivo ma per almeno 37 motivi… Per giugno sa lui stesso che andrà via… Non rientra più nei piani societari dei Friendkin che già dopo la questione Matic avevano maturato una loro decisione in tal senso ma che furono frenati per non scontentare alcune compagini e lo stesso allenatore futurista -dadaista DDR
Francesca al di la della perculatio a vuoto su DDR, Matic ando’ via in epoca Mourinho, credo che la fine di entrambe gli allenatori Mou/DDR abbiano in comune dinamiche all’opposto di quanto tu scrivi, ossia, quando entrambi hanno deciso di affrontare il senato sono stati cacciati,
per quale motivo ?
Perche’ la dirigenza si era legata mani e piedi a Procuratori ,i quali per questioni deontologiche tutelano atleti di cui hanno la procura, ma purtoppo i loro interessi non sempre si allineano a quelli della Societa’.
Non per niente Sir Claudio ,evidentemente consultatosi con DDR, come principale condizione ha posto il veto su qualsiasi ingerenza dall’esterno per Allenare la Roma.
Questo e’ il mio pensiero.
ma come non si è mai detto che andava via a gennaio?! e lo scoop dei tuoi amici del mattino?
Meno male che c’è gente che ha capito chiaramente, inutile rimarcare la dose…
A me non mi ci portano in giro altri 3 anni con Pellegrini “grande star” della Roma.
Cari Friedkin non compro più prodotti ufficiali né biglietti stadio finché questo calciatore sarà in rosa, chiaro?
E stikazzi…chiaro?
Zeno sei un parente ?
Saud’s player scored a goal should the contract be renewed I don’t know what they think a player scored a goal the contract must be renewed
Mile Svilar never scored a goal but should be renewed immediately! XD
Non sarebbe nè opportuno nè produttivo che “l’estasi” di domenica sera facesse appannare quel poco di chiarezza programmatica fin qui mostrata dalla nostra società. Le indicazioni di mercato necessarie a non ripetere i deludenti esiti delle ultime annate, e che sembrava fossero la base della prossima sessione nonchè delle successive, non devono essere ribaltate. Velocità di gioco, continuità di rendimento, saldezza di carattere e tecnica più che soddisfacente devono essere le caratteristiche fondamentali di chi sarà destinato a sostituire i componenti della rosa attuale che non hanno queste doti. Se poi costassero meno tanto meglio, ma non è un problema di noi tifosi che non dobbiamo fare i conti in tasca ai proprietari. Mi pare che anche nella gioia dell’esito del derby chi ha capacità di analisi si sis confermato su queste caratteristiche.
Quinni, regà, forza, annate avanti e arigalatece ‘na Roma ppiù fforte!!!
A noi romanisti basta veramente poco. Un gol, anche molto bello, lo può segnare chiunque, Doumbia, Iturbe, Okaka, anche io in 50 anni ho segnato gol bellissimi ma sempre scarso rimango.
Dopo aver pescato il Jolly del gol Pellegrini ha fornito una prestazione mediocre. in 7/8 anni di grandi partite ne ricordo ben poche, è vero che per essere un centrocampista segna abbastanza ma far gol non significa giocare bene. L’ideale Sarebbe sfruttare la vetrina del bellissimo gol segnato al derby per cercare di venderlo subito incassando qualche manciata di euro in più… altrimenti xi toccherà aspettare fino a giugno
…chiaro. Così come le cose pessime possono capitare a chiunque no? Hummels ha fatto uno splendido autogoal…prendendo l’incrocio di Svilar con un preciso colpo di testa se pure NON PRESSATO…🙂…
a quelli che “un bel goal lo può fare chiunque” mr. Catalano fa un baffo 🤣🤣🤣… caro LUIGI il fatto è che PELLEGRINI invece gioca bene, la prestazione “mediocre” l’avete vista solo voi, e come qualità (classe pura) nella ROMA ha davanti solo PAULO DYBALA.
Secondo me ovvio… che nonostante le battute del caro ZENONE sono romanista quanto voi…no?
okaka te lo sei cresciuto a trigoria , stefano era forte da ragazzetto , solo che poi sono cresciuti fisicamente anche gli altri
la verità è che può fare la differenza se non và a corrente alternata, gli auguro continuità
invece è molto probabile che il giocatore di classe vada a c.a. , è il mediano o lo stopper che offre sempre prestazioni standard , buone ma anonime , alla gattuso , alla samuel ; un mastino per 30-34 partite ma lo spunto dov’è ? quando dirai :”questa giocata valeva il prezzo del biglietto” o : “l’altra sera il gol di pellegrini è valso il prezzo del biglietto” , come quando montella mandò al manicomio nesta , avrai visto le giocate del giocatore di classe
COMPLIMENTI per il goal, molto bello, ma non scordiamoci gli ultimi 6 mesi di Roma di questo ragazzo…
Girone d’andata nullo con Mourinho, 5/6 partite di alto livello con de rossi e poi di nuovo baratro fino ad oggi.
La prestazione tolto il goal è stata buona, non esaltante alla Kone, Dybala o paredes per dire, ma una buona prestazione.
Per riscattarsi dovrà fare questo ed altro, cosa che dubito a 28/29 anni dopo anni dove il suo rendimento è esattamente questo, mesi e mesi di nulla e poi 5/6 partite di spessore e di nuovo mesi e mesi di nulla.
A giugno comunque sia lo manderei via per risparmiare sia sul linguaggio che sul cartellino (piena plusvalenza) e con i soldi prenderci qualcun’altro di più continuo e giovane.
Vediamo il prosieguo della stagione ma la Roma ha anche necessità di incamerare soldi per fare mercato e Pellegrini se torna su livelli decenti è una carta da spendere.
quanto puoi farci attualmente con pellegrini ? e chi ci compri ? avresti dovuto fare anni fa quelti calcoli con totti , come la juve li fece con zidane : 150 miliardi e comprati buffon , nedved e thuram e vinti sei scudetti, nonostante la retrocessione
Quando inizia il calciomercato e quando si avvicina la scadenza del contratto diventano tutti fenomeni 🤣 Auguriiii
Guadagna uno sproposito per quello che lui da alla Roma !
Ci vuole meritocrazia e lui a parte il gol e poco altro non merita il rinnovo.
Per Pellegrini contratto a vita.
Alla facciaccia brutta dei suoi denigratori, indispettiti dalla vittoria nel derby con un suo fanta-gol.
Se lo paghi tu non ho nulla in contrario…
E pure il Pallone d’oro!!!!!!
Un film già visto il campare di rendita per un gol ed una bella prestazione durata mezz’ora a fronte di almeno una decina di partite disastrose. Poi che facciamo, alla prossima partita torna zombie ? Pellegrini va ceduto. Che poi, comunque quanto di buono stava facendo nel derby ha rischiato di rovinarlo con quel pallone perso in modo sanguinoso ad inizio secondo tempo innescando l’occasione da gol avuta da caxxegianos che poteva riaprire il match. A parte la palla gol dove si è inserito bene ma ha tirato addosso a provoladel nella ripresa, Pellegrini dopo mezz’ora di partita si è eclissato. Sempre la solita minestra riscaldata quindi.
ohhhhhhh…….e vai con un nuovo contratto quinquennale. Povera Roma mia, non hai è non avrai mai speranze di vincere qualcosa: troppo provincialismo. È bastato un gol e un bacio allo stemma per cancellare tre anni di non gioco del Sig. Pellegrini!!!!!
Mah……………
FORZA MAGGICA
Passata la grande gioia e la sbornia post derby, articolo scontato, già preparato, così come dopo Roma Braga, nella vita occorre coraggio e capacità intuitiva laddove la logica viene meno, Ranieri uomo che sa stare al mondo, dotato di umiltà rapportato al mondo iperbolico del calcio, grandissima esperienza e umanità, sa cogliere queste scelte estemporanee e di grande efficacia nell’immediato, già nella storia avuta a Roma ne ha dato ampie dimostrazioni. Scelta che rimane però tale nella sua genialità, non credo però che farà campare di rendita il capitano che non potrà permettersi di galleggiare ancora tra una bella giocata di cui è sicuramente dotato (anche Totti potrebbe deliziarci ancora con qualche giocatona delle sue a 49 anni) e qualche spezzone di partita, anche nel derby è di fatto sparito diciamoci la verità dopo 30 minuti, fino al termine dell’assurdo contratto milionario a 6 milioni che lo terrà inchiodato a Roma fino al 30/6/2026. Se di rinnovo si parlerà allora 1 milione massimo l’anno potrebbe essere un equo compenso per tutti gli anni che vorrà continuare ad essere il capitano della Roma, accomodandosi in panca e dando il meglio appena verrà chiamato in causa. Questo farebbe un capitano attaccato alla maglia, vedrete che invece non si scenderà dai 3 milioni netti esclusi bonus, con tutti i fanfaroni della carta stampata ad enucleare gol ed assist sfornati negli anni. Anche Belotti nel Torino ha fatto 100 gol, questa è la dimensione di Pellegrini e company. Questa è l’amara realtà, non si tratta di denigrare un calciatore romano e romanista ma evidenziare ciò che è già successo, a grave discapito di una crescita della Roma, in questi ultimi anni, compreso altro assurdo contratto plurimilionario e pluriennale ad un aspirante allenatore, senza il quale pareva non esserci alternativa dopo Roma Milan di Europa League di aprile. Troppa isteria, troppa euforia scomposta, rimaniamo vicini alla squadra, sosteniamo la maglia, non facciamo idoli chi non lo è, ma giustamente esigiamo molto di più dalla proprietà e dal management invece di accontentarsi di una vittoria al derby e di sesti settimi posti anonimi e mediocri portati da questi giocatori negli ultimi anni.
ogni volta ci si ricasca, poi ci si domanda il perché di 3 scudetti in cent’anni
il problema di Pellegrini è la continuità che si richiede ad un capitano.
se non fosse capitano e si riducesse lo stipendio me lo terrei anche se discontinuo
guarda , se è per il capitano , al posto di pellegrini , hai nella rosa almeno quatto giocatori che parlano francese o olandese , inglese tutti , tedesco e qualcuno , come saelemakers , un dignitoso italiano , più dignitoso del romanesco ; perché in europa con gli arbitri non puoi parlare romanesco , non sei alberto sordi dell’americano a roma
Ovvio che deve restare, anzi io rinnoverei altri 5 anni e gli aumenterei pure lo stipendio e non solo a lui, ma pure a Paredes, Mancini, Celik, Cristante….è risaputo che da 7 stagioni sta gente fa faville e purtroppo quando non esiste una società seria basta un gol per ritornare in auge e si dimenticano 7 stagioni di nulla assoluto, umiliazioni, prestazioni indegne e figure de m….da. Questa è Roma e più ci chiediamo come mai siamo a 21 punti dalla vetta e 12 dalle quaglie giusto?
Che schifo e non aggiungo altro…mi godo il derby e vediamo a Bologna il grande Capitano quali perle regalerà…
ma sparateve voi e lui
abbi fede i ranieri , il cavallo buono si vede all’arrivo
voi siete il male della roma coatti bimbiminchia influenzati dai giornalai a quaie e caciotte
il nostro capitano in 10 minuti vi a risposto contro tutto e tutti forza capitano romano e romanista
Zeno per fare vedere pro pellegrini quanti Nick te devi fare?
Ah “giocare in casa”…. Passa pure a scuola ogni tanto, magari ti ricordi qualche “acca”…. E nun copia’ da Pellegrini!!!!!
voi fate parte del sistema di chi vorrebbe la roma in serie b senza stadio
e non ve ne rendete meritereste lotirchio come presidente
A posto, eccone un altro…..
Non scherziamo! Non facciamo i soliti umorali provincialisti. Un gol buono lo può fare chiunque. Anche in terza categoria. Il grande giocatore si vede nella continuità. Anche nel derby, dopo in gol, Pellegrini è sparito!
sinceramente , totti era continuo ? dybala è continuo ? gli estrosi non sono continui , continuo potrebbe essere stato un modric o un cerezo , ma l’estroso era cr7 o benzema
caro Achille Totti non puo’ entrare in questo discorso perchè è tra i primi tre di tutti i tempi
achille laziale , Pellegrini nn vale manco Un Totti 40enne complessato che nn sei altro.
@ Tottijo
se ti può interessare ho ancora l’album panini con losi , chiggia , manfredini , orlando , panetti , di quando ero ragazzino , forse tu non eri ancora nato
@ clay
quali tre di tutti i tempi ? quelli entro il gra ? nella roma ? italiani ?
ps : a me piacerebbe sapere cosa vi ha fatto pellegrini
per quelli che hanno messo i dislike al mio commento , non avete risposto alla mia domanda :
quali tre di tutti i tempi ? quelli entro il gra ? nella roma ? italiani ? di europei neanche parlo
Achille….. non diciamo eresie.
Ma hai visto i nomi che hai fatto?
E comunque Totti non spariva per mezze stagioni e in ogni caso, non puoi proprio fare paragoni…
Invece è il momento di venderlo ora e di tirarci su il più possibile. Farà altre 2 partite buone e poi sparirà nuovamente per altre 20…
Ecco ciò che amo sempre di meno dell’Italia e di Roma, ipocrisia e incoerenza. Fino a domenica era lontano da Roma, da mesi insultato (non da tutti) e criticato (anche da me), ora per un goal la stampa cambia versione e Pellegrini da separato in casa torna saldo sulla sua posizione. Umanamente sono stato contentissimo veder sorridere questo ragazzo, ma lasciamolo lavorare che ancora sta percorrendo il tunnel e non è ancora uscito. Pellegrini deve trovare la continuità che non ha mai avuto, ora è nel pieno della maturità calcistica, il goal al derby deve essere un trampolino di slancio per lui. Speriamo lo sfrutti per lui e soprattutto per la Roma.
Bravo Peellegrini, grandissima rete, il prpblema e’ la conrinuita’ e la mancanza di grande persobalita’, visto che probablmente restera’ a Roma sarebbe xorretto do riducesse lo stipendio a 3 milioni netti e a queste condizioni me lo terrei…forza Roma..mi godo i sorci che rosocano..
La mossa del buon Claudio è stata vincente. Pellegrini ha fatto un gol che non è alla portata di tutti ma le strade si devono comunque dividere. Non è possibile accettare anni di nulla cosmico conditi da qualche partita (poche) sopra la media per poter rimettere tutto in discussione. I trofei si vincono con giocatori che hanno continuità, siamo tifosi ed è normale attaccarsi ai nostri giocatori ma bisogna essere lucidi nell’andare avanti. Dopo il gol io non ho visto molto altro da parte di Pellegrini.
Chiacchiere se ne fanno tante, come al solito si compreranno comprimari gente di scarto che non ti fa arrivare nemmeno al 6 posto, altro che rivoluzione in estate, un derby vinto non risolve i problemi che rimangono nella squadra e società. Alla fine neanche l’allenatore verrà cambiato…. E lo stadio non si farà almeno la proprietà speriamo vada via!
Una colomba non fa primavera. Se da una parte il gol fa morale, dall’altra è pur vero che nelle ultime due stagioni ha fatto prestazioni insufficienti. Una partita all’anno non ti cambia niente a livello di squadra e di investimento anzi, vai in perdita.
Scusate, rondine. E poi non ho capito i festeggiamenti, fino a 2 settimane fa rischiavano la B
Colombe, rondini, e invece l’aquile dopo il derby che fanno?
quella di pellegrini è una equazione talmente semplice e la colpa è del suo procuratore che lo ha voluto incastrare , buon per lui , in un contratto da top player tipo Dibala , da qui è chiaro che se paghi 6 milioni vuoi prestazioni da 6 milioni non un golletto nel derby e poi sempre col culo per terra , perche io no n me dimentico che dopo il goal ha fatto partire un bel contropiede della lazio col rischio di farci segnare , io non cambio idea se vuiole rimanere a roma 2.5/3 milioni e spesso si accomada in panchina , cosi ci puo stare a 6 milioni ci sono ben altri giocatori, ne dico uno Kone vale 4 pellegrini e prende la metà.
A volte i procuratori per ingordigia insieme ai giocatori si creano la tomba da soli.
un’equazione di 1° grado
In una scala da 1 a 10, quanto sposta un gol nel derby nell’arco di una stagione intera:
in una squadra del nord: 2
in una squadra del centro-sud: 3
a Roma: 6
a Roma con la stampa: 9
Questa è la differenza tra la realtà e la percezione della realtà
Il Vulcanologo dovevi fa’, dopo la scala Richter e quella Mercalli ora c’abbiamo pure la “Scala Chico” sullo spostamento tettonico-mediatico provocato da un gol nel Derby.
Non ce se crede in quale realtà viviamo!
Un saluto @ SardegnaGiallorossa, spero presto di trasferirmi anch’io lì!
Sicuramente lui, io e qualcun’altro (alcuni ce ne sono) abbiamo goduto APPIENO la VITTORIA nel Derby che ha significato, oltre che per ROMA, soprattutto per i 3 punti aggiunti alla nostra magra classifica di quest’anno; un piccolo passo fuori dalle “sabbie mobili” della zona retrocessione.
I “rimanenti” ALTRI, paiono invece aver “gioito… con riserva”, forse a causa del Meraviglioso goal di Pellegrini all’11° minuto! Dev’essere proprio a causa della sua firma in questo Derby che, per questi ALTRI, la vittoria non è stata un godimento totale, per loro è stato come un “coitus interruptus”. E questi loro post, “post-derby”, ne sono la conferma. Per dirla in modo figurato… praticamente “hanno pianto de rabbia e de gioia?!?!”. 🙂 🙂 😉
Ecco là ce risiamo ! Basta una buona prestazione però non se dice che se mangia un altro goal e lì la differenza con un campione e si scrivono idi verso Er magnifico . Uno tolto dal mercato ! Mah sicuri che andava a fare il panchinaro a napoli o nell Inter non ci ho mai creduto solo in premier poteva essere un opzione all Everton per esempio.Questione rinnovo la domanda è ci sono giocatori meglio di lui ? Risposta ovvia si più integri anche è bastato un Frattesi per un approvazione popolare . Se si vuole crescere si devono togliere i topini da Trigoria cioè cristante,mancini, pellegrini ,zalesky oltre i soliti e prendere giocatori con la mentalità di hummels di svilar di kone.Se si accontenta di mancini titolare e anche nel derby le azioni più pericolose venivano da li ,di pellegrini o cristante poi non lamentiamoci che non si vince una mazza .
Ora dipende tutto da lui, l’Olimpico gli ha tributato il giusto applauso, dimostrando l’assenza di pregiudizi e sollevandolo da quel peso di cui si è parlato pure troppo. Le remore nei suoi confronti le conosciamo tutti e sono relative alle sue amnesie dentro e fuori campo, desse prova provata del suo apporto ai nostri risultati, dopodiché qualsiasi obiezione sarebbe solo un fumus persecutionis deplorevole.
Forza Roma
Se si dimezza il contratto e consegna la fascia di capitano indegnamente indossata, forse ne riparliamo….
FORZA ROMA.
A Paolo, deve pure baciare i piedi a qualcuno?
a Zenone, riguardo il tuo pensiero ti sbagli di grosso. La mia fede sarà incrollabile pure se dovessi vivere in Alaska. Prima partita vista all’Olimpico con mio padre anno 1974, dal 1978 primo abbonamento in curva sud fino al 1986. Partita scudetto anno 2001 vista in un bar a Luogosanto piccolo paesino del nord Sardegna solo in mezzo a un centinaio di rubentini, al gol di Montella per poco vengo linciato perché ho urlato come un pazzo😅. Sempre MAGICA ROMA.💛❤️
ragazzi buongiorno. a Roma funziona così, perché il problema della Società della Squadra siamo sono i Tifosi . Pellegrini é capitano perché romano e romanista. per la fascia funziona così serve la romanità che poi in fine,che vuol dire romanità? Pellegrini ha qualità importanti dove in 7 anni di Roma,nn ha tirato fuori facendo vedere ben poco una media voto tra il 5.5 e 6.5. Ma é considerato importante nella rosa…bo!!!! salvo,l anno della Conference,dov’è il Mourinho più volte disse se ne avessi tre come lui giocherebbero tutti. Ma ragionando e rispondendo ad amici presunti intenditori di calcio risposi,in alternativa a Lui,in Rosa chi c era…?però percepisce uno stipendio da Top . Pellegrini in questi anni di Roma(per la tifoseria nn se poteva tocca Er Lollo come ora che ha segnato domenica) ha dimostrato di essere un giocatore di categoria.nulla più. ogni qualvolta che scenda in campo bisogna sperare che capisca che sta giocando a calcio capisca che gioca nella Roma sua Squadra del cuore e che ne é il Capitano…ma la maggior parte delle volte giochiamo in 10 con Lui in Campo! Ripeto sempre a chi dice che é importante…in questi anni,nn ricordo top Club Europei che abbiano fatto offerte alla Roma per Lui….quindi…a maggior ragione…. Nel Real Chelsea Liverpool United City Barcellona Bayern Monaco Bayern Leverkusen PSG Tottenham Dortmund,in quale di queste squadre sarebbe titolare inamovibile? ho la mia idea evidente. in nessuno di questi Club. Pellegrini un buon giocatore con potenzialità senza carattere senza determinazione senza cattiveria . nella Mia Rosa di centrocampisti : Frattesi Koné Ricci Partey Tielemans Pellegrini ,Lorenzo nn partirebbe titolare Quindi il capitano per come la vedo io, poteva andare tranquillamente già qlc anno fa,figuriamoci adesso
parlate sempre di capitano , ma vi siete accorti che per vent’anni ha fatto il capitano in europa , perché la as roma bene o mae ha gicato vari anni in europa , uno che non sapeva una parola di inglese e parla solo il romanesco ?
Ha parlato il noto erudito Achille, appartenente di diritto all’Accademia della Crusca, muahahahahahaha. Ma vi rendete conto delle mazzate che riuscite a scrivere, spesso a sfondo razzista? E stendo un pietoso velo sulla punteggiatura, che denota la dipartita anticipata della tua maestra alle elementari, probabilmente per la disperazione…
Pellegrini è questo. Ha un ottimo piede, per calci piazzati e tiro diretto in porta, ma è anche quello che non fa più un contrasto, nn sa dettare i tempi delle giocate, che nn riesce ad incidere con la squadra e a cui hanno affidato una pesantissima fascia di capitano.
Non è un gol a farmi cambiare idea su di lui, è un buon giocatore che non fa la differenza, e che rappresenta bene la roma dei 6° posti.
non deve fare i contrasti , il trequartista non deve fare i contrasti , per quello c’è un medianaccio , un gattuso , un tommasi , un oriali ; il trequartista deve fare gli assist , fare qualche gol ; se poi volete che pellegrini faccia il portiere o il terzino , tutto può essere
La buona prestazione in una partita non puo’ far cambiare il giudizio su un calciatore. C’e’ gente che gioca a Roma da anni e non ha mai fatto la differenza, anzi… Lui, come Cristante, Zalewski, Celik, Mancini, guadagnano tanto in proporzione al rendimento prodotto in campo. Bisogna ripartire da pochi elementi (Svilar, Kone’, Ndicka, Hummels, Pisilli, Baldanzi, Saelemaekers, Dovbyk, Dybala) e un tecnico vincente, altrimenti saremo sempre punto e daccapo.
Basta un gol nel derby per farlo diventare un giocatore top, tanto da non venderlo più e rinnovargli il contratto?
Ma solo all’AS Roma capitano ste cose assurde!
C’è una NUOVA FAVOLA in rete:
la continuità di Pellegrini.
Sul periodo di crisi che attraversa sono d’accordo, ma la continuità eccola:
circa 300 partite con la Roma circa 100+1 tra gol e assist con la Roma (quindi in media ogni 3 partite o segna o fa segnare). Ah, il +1 rappresenta il Meraviglioso Goal nel Derby che, a quanto pare dai post che leggo, non ve l’ha fatto godere appieno, cosa strana se uno si dichiara tifoso della Roma.
Domanda, quanti centrocampisti ci sono in Serie A che vantano numeri e percentuali come Pellegrini?
Come… comeeee… non vi sento, parlate più forte!
LOCOIDON 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️…hai voglia che la rete è piena di favole… oggi si sono scatenati!
i sesti posti della Roma sono colpa di PELLEGRINI … così come che non si vince nulla… la “continuità” è leggenda datata ormai… la fascia poi fa il giro del mondo (preferibilmente a gente arrivata ieri che ancora non si è guastata tipo Svilar…Hummels…Kone’…qualcuno vota Saelemakers..) Mancini resiste perché ha qualità da sbandieratore non indifferenti..
però sono fratelli giallorossi e vanno perdonati (e ignorati se non scrivono eresie esagerate), al netto dei laziali sempre presenti (vi auguro di arrivare decimi al massimo!) e a magari qualche interista (bulimico) o napoletano di passaggio che sta annusando l’aria del colpaccio di mercato (quello sarebbe, 15 milioni per Pellegrini 🤣🤣🤣…come certi pir… si augurano 🙈🙈🙈)..e poi su una cosa hanno ragione ! Mio malgrado è vero con Lorenzo non si vince nulla di speciale… mica come con campioni come DANIELE DE ROSSI che ha portato lo scudetto a ROMA! …ve la cercate no? 😉
@SardegnaGiallorossa,
si niente di SPECIALE, tranne una competizione Europea vinta e una Finale rubata, ma le finali Europee,… e quelle vinte poi, son cose così abituali qui da noi… 🙂 🙂 🙂 per cui, se anche avessero trasformato a Trigoria lo spazio bacheca in acquario, almeno fino all’arrivo di Mourinho i pesci non avrebbero corso pericoli di finire alla brace per far spazio alle Coppe!
Dentro l’acquario avrebbe fatto la loro figurona pure quella Coppa delle Fiere di cui ho perso memoria dell’anno e ci si poteva mettere pure qualche torneo Anglo-Italiano sai quello dove il fuorigioco valeva del limite dell’area per cui le squadre erano allungate su più di 70 metri. 🙂 🙂 🙂
luka modric 378 presenze e 29 gol nel real madrid , lorenzo pellegrini 218 presemze e 36 gol nella roma ; ma sai che ha un 50% di medi gol in più di modric ? e voi che lo fate tanto scarso …
@Achille,
a parte che il paragone Modric – Pellegrini, già denuncia un modo di pensare sballato perché mette a confronto un fuoriclasse (Modric) con un buon calciatore, poi ancora più sballato perchè Modric gioca almeno almeno 30 metri più indietro di Pellegrini. Daniele De Rossi ad esempio, fino a che non è stato spostato nella posizione con cui a terminato la carriera, arrivava spesso al tiro, ma se giochi 30 metri più basso la cosa è più difficile.
Qualche giorno fa anche qualche altro aveva iniziato a paragonare Pellegrini con: Totti, Falcao, Di Bartolomei, Maradona, Cruijff, e c’aveva buttato dentro pure Alfredo Di Stefano pure la “Folgore Rubia” aveva scomodato (che io ho visto e la maggior parte di Voi manco sa chi è) tanto per allungare la lista; come se pure nel calcio non ci fossero le Categorie.
Il problema è che rosicate perché non sapete che altro dire!
Continua pure a rosicare Achille, e a gioire a metà perchè il Derby è stato vinto con un gran gol di Pellegrini. Continua insieme a questa nuova categoria di tifosi della Roma creata dai social: ” La Curva Rosiconi-social”, dovreste fare uno stendardo da portare allo stadio. Che tifosi siete?… questo mi chiedo.
Caro Zenone , io sono Nettunese di 7 generazioni, e il comune 8 anni fa mi ha dato un attestato di originalità, devi sapere caro Zenone che solo ad Anzio e Nettuno vivono oltre 20.000 romani trasferiti qui da noi, tu caro Zenone che origini hai? vediamo l’albero tuo genealogico, perché molti si credono Romani e poi……comunque per essere veri tifosi non bisogna essere nati per forza a Roma
Quindi tu sei burino da sette generazioni?😂😂😂
Fattene una ragione, prima di tutto la salute😂😂😂
Forza Roma
zenone anche tu vivi a roma. ma la maggior parte dei tuoi commenti sono veramente inutili.spiegaci come mai
Credo che miglior valutatore e gestore di Ranieri non ci sia in questo momento…sapra’ lui quanto e come impiegarlo. Un rinnovo potrebbe anche profilarsi all’orizzonte ma non credo alle stesse cifre sontuosamente elargite finora, sempre che accetti una rotazione di impiego che sembrerebbe dare i primi frutti…
Se vogliamo fare un upgrade dei 6 posti, a Giugno vía Mancini Pellegrini e Cristante senza se e senza ma.
Il gol è stato meraviglioso ma Pellegrini li ha nelle corde e lo ha dimostrato nella carriera.
Parlare di rinnovo ad oggi non ha senso… Vedremo a fine campionato a un anno dalla scadenza. Se dovessi giudicare il rendimento degli ultimi due anni per me è da vendere. Non basta un gol nel derby per cambiare idea… Occorre continuità di rendimento e prestazioni inclusi gol e assist di un calciatore con uno stipendio importante per cui se rinnovo deve essere è ad oggi non sarei d accordo, deve essere di un giocatore che incida nelle prestazioni e nelle vittorie della Roma. Vedremo a fine anno ma ricordo che prima dell ultimo rinnovo Pellegrini aveva fatto un Annata splendida, spegnendosi dopo aver ottenuto il contratto.
Ad oggi se si rivaluta entro fine anno e ha le offerte giuste può andare. Alla roma servono giocatori decisivi e forti…. Lorenzo Pellegrini lo è secondo voi? Sono più le partite che ha fallito finora!
👹errore TILT È MANCANTE REQUISITO 2🥶🙈
ranieri non scherzare , hai vinto non perché hai dimostrato una superiorità ..così con il Milan…oggi dice Bene..se gioca Dybala poi ..meglio cercare qualche buon giocatore da fare subentrare a pellegrini e a dobjc
Ancora con questa storia che se non vivi a Roma sei un infiltrato,uno sfigato, un frustrato,un ” avventizio” o altri sostantivi a piacere. Vorrei ricordare a chi insiste con queste come chiamarle ” baggianate ” che, uno può non vivere a Roma per vari motivi: lavoro? amore? perché non sopporta più il traffico stressante? o semplicemente perché non ci è nato. Fatta questa premessa vorrei solo dire che io sono uno di quelli che non vorrebbe più vedere Pellegrini con la nostra maglia, nonostante il gol segnato,e quindi non devo chiedere scusa a nessuno. Penso inoltre che il bello di queste discussioni sia proprio nel fatto che ognuno possa esprimere la propria opinione senza offendere gli altri. Scusate lo sfogo ma non sopporto chi non accetta l’altrui opinione offendendo l’altro.
Zenone hai fatto un ragionamento manco mio nipote che ha 6 anni…!ma cosa c’entra il tifare un club con l essere nato nella città di quel club?la Juventus ha 9 milioni di tifosi in Italia..secondo sono nati e vivono tutti a Torino?chi tifa Milan od Inter è nato e vive solo a Milano?il Real Madrid ha 100 milioni di tifosi sparsi x il mondo…sono nati e vivono tutti a Madrid?🤔.cioè veramente questa mentalità da raccordo anulare dove sembra,a sentire molti fenomeni anche su questo forum,che solo pochi eletti sono veri tifosi romanisti e gli altri sono tutti alieni di un altra galassia… fa’ veramente pena e tristezza!
diciamo che non basta una rondine per fare primavera. Lui tolto qualche mese in cui fa gol e assist il resto sparisce. Si può tenere a stipendio dimezzato e non a 6 milioni
Ci ho messo una pietra tombale con la finale di Budapest. In quel tipo di partite, quella che valeva un’intera stagione che si vede il vero valore di un giocatore e Pellegrini fece una prestazione opaca e quella cosa imbarazzante in area avversaria nella ghiotta occasione per il gol del raddoppio. Dopo quella prova, gli ho dato la sentenza definitiva senza più dargli una minima giustificazione e non fargli passare più il minimo errore. Avrei ceduto Pellegrini subito il mese dopo quella finale. È quindi un mezzo giocatore, né il più scarso ma tantomeno tra i migliori e neanche forte.
grande giornata ma bisogna confermarsi vediamo a giugno un pò di equilibrio dai ci vuole..
soprattutto a tanti tifosi ci vuole l’equilibrio
luka modric 378 presenze e 29 gol nel real madrid , lorenzo pellegrini 218 presemze e 36 gol nella roma ; mai sai che ha un 50% di medi gol in più di modric ? e voi che lo fate tanto scarso …
Manco le statistiche giuste hai preso, Pellegrini a segnato più di 50 gol e ha fatto più di 50 assist in circa 300 partite, solo che uno deve essere in grado di consultarlo un sito come transfermarket e tu evidentemente non ne sei capace.