
AS ROMA NOTIZIE – Francesco Totti, quando ha compito 24 anni, stava per iniziare la stagione che gli avrebbe regalato il suo unico scudetto. Lorenzo Pellegrini, che i 24 li ha compiuti ieri sta invece per iniziare una delle estati più complicate che il calcio abbia mai vissuto, scrive la Gazzetta dello Sport (C. Zucchelli). Pensava di brindare in ritiro all’Europeo, lo ha fatto invece con la famiglia.
Pellegrini proverà a conquistare due piccoli grandi traguardi con la Roma che per uno che è calciatore, ma anche tifoso, della squadra non sono poco. Intanto gli manca un gol per raggiungere gli 11 fatti col Sassuolo e, soprattutto, gli mancano appena cinque presenze per quota 100 gare con la Roma.
Il campo è la sua unica priorità. Ma è innegabile che la questione contratto sia comunque sempre presente per Pellegrini. L’attuale accordo scade nel 2022, c’è una clausola da 30 milioni per liberarsi che il ragazzo non ha intenzione di utilizzare, a meno che non sia la Roma a chiederglielo. Le parole di Petrachi sono piaciute poco a lui e al suo staff, tanto che il giorno dopo l’agente Pocetta era da Fienga. Pellegrini ha tutta l’intenzione di essere fedele alla Roma, ma si aspetta che il club si comporti di conseguenza.
È una priorità, invece, mettere a posto la condizione fisica. Negli ultimi due anni Pellegrini ha dovuto combattere qualche noia muscolare, l’ultima in questi giorni. Adesso, che sembra stare meglio, ha tutta l’intenzione di dimostrare che a 24 anni è maturo per occuparsi non solo delle sue Veronica e Camilla, ma anche dell’altra sua famiglia. Quella per cui tifa da quando era ragazzino.
Fonte: Gazzetta dello Sport
In tutta onesta’ secondo me Pellegrini, non ha tutti questi margini di crescita,e probabilmente quello che abbiamo visto finora in campo non si discosta molto dalle sue effettive capacita’. A 24 anni con una buona esperienza in serie A e in Nazionale,dovrebbe mangiare la polvere in campo e trascinare la squadra ,ma vedo un giocatore talvolta senza mordente e poco incisivo, specie in zona gol dove il suo score e’ insignificante.Senza considerare le sue innummerevoli assenze per infortunio.Alla base di tutto questo c’ e anche la sfacciataggine di andare a chiedere un’ adeguamento sul contratto! Non c’ e piu’ religione….
Sottoscrivo ogni parola Stefano.
In più c’è l’aggravante che in quel ruolo ad oggi abbiamo 2 giocatori migliori, Zaniolo e Mkhytarian.
La cosa definitiva comunque è che 30ML oggi per Pellegrini non li tira fuori nessuno. O forse solo il PSG, che però ha Verratti e Paredes in quel ruolo.
La religione c’è, e gli farà fruttare ingaggi fino 5/6 mln, una religione che non guarda se sei forte o meno, si chiama idolatria per i giocatori romani.
Rispetto agli anni passati è migliorato molto “bravo” per completarsi dovrebbe diventare un cecchino d’area…puntare di più la porta e fare gol…tanti gol!!
Daje Lore’ sorprendici!
Massì, continuiamo a paragonare tutti col più forte che c’è stato qui, che gli/ci facciamo solo del bene…
Francesco era Francesco.
Lorenzo è Lorenzo.
Ma quale Totti, questo è il giocatore più sopravvalutato nella storia del nostro vivaio.
Il ruolo di Verratti e di Paredes è lo stesso di Pellegrini,,,, aahhahh ma tornate a fare l’album delle figurine Panini, un passatempo innocuo e che non reca noia a nessuno ahahhahahahhah Forza ROMA
A 24 anni non è più un giovane e dovrebbe fare di più.Penso che abbia delle qualità che non abbia espresso al meglio un po’ per colpa sua,un po’ per il contesto in cui è inserito,penso che in un altro centrocampo si potrebbe esprimere meglio,ma anche che non sarà mai un leader tecnico,insomma in un centrocampo con più qualità e con leader farebbe meglio,non è un trequartista,ma una mezz’ala offensiva
Annamo bene….
Tony73,credo che i 5/6 milioni Pellegrini dovra andarli a cercare altrove, alla Roma non e’ piu tempo per queste cifre,sopratutto poi per chi a mio parere non e’ neanche indispensabile come si crede.
E se non gli va bene portasse la sua brava plusvalenza.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.