Pellegrini resta titolare, Juric ci punta ancora. Ma le chance di rinnovo sono poche

21
913

NOTIZIE AS ROMA – Domenica sera contro l’Inter, alla ripresa del campionato, Lorenzo Pellegrini sarà ancora in prima linea, maglia da titolare e fascia da capitano al braccio.

Ivan Juric ci ha parlato una volta rientrato anzitempo a Trigoria dopo la sfortunata parentesi con la nazionale di Spalletti. Il tecnico croato vuole riconsegnargli le chiavi della Roma, convinto delle sue qualità e della voglia di riscatto da parte del sette.

Pellegrini sa che solo con le prestazioni in campo potrà trasformare quei fischi in applausi. Il popolo dell’Olimpico lo ha preso come capro espiatorio degli esoneri di Mourinho prima e di De Rossi poi. Le sue prestazioni, ben al di sotto della media, stanno contribuendo a lasciarlo dentro questo tunnel da cui può uscire solo tirando fuori carattere.

Con assist e gol Pellegrini può riprendersi in mano il suo stadio, e l’occasione domenica sera contro l’Inter è di quelle da sfruttare. Più difficile sarà guadagnarsi il rinnovo di contratto: Lorenzo guadagna circa 6 milioni, bonus inclusi, e sarà improbabile che la Roma voglia sedersi a trattare sulla base di quello stipendio. Per ora dal club tutto tace, e al momento le possibilità di rinnovare sono poche.

Fonte: Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteBALDANZI: “Giocare per la Roma è una cosa bellissima. Contento del mio percorso, sta andando sempre meglio”
Articolo successivoRoma, la mediana parla francese: sorpresa Le Fee per l’Inter

21 Commenti

  1. giusto il suo valore oggi è due milioni/anno per 2 anni…..giocatore decoroso….di più non gli offrono…nessuno…

  2. Farlo giocare in quelle condizioni si fa soltanto il suo male…io vivo lo stadio e mi rendo conto che la gente non lo vuole piu vedere…in primis con la fascia al braccio… non si vede più una maglietta con la scritta Pellegrini…non credo che questa volta bastino le 5/6 partite buone..il giocattolo è rotto…………che le strade si dividono per il bene di tutti

  3. un commento veloce sul testo: le prestazioni sotto la media. purtroppo la media é alquanto bassa, ha fatto un anno ad alti livelli, poi solo qualche sprazzo. diciamo che le prestazioni ultime sono abbastanza in linea con la media purtroppo

    • Perché dove ha giocato nelle ultime partite nella Roma e in nazionale?
      Un altro po’ e stava davanti a Dovbyk.
      Quando uno dopo quasi otto anni sta ancora a discutere della posizione in campo di un calciatore è segno che qualcosa non va come deve andare.

  4. Finché sta sotto contratto bisogna buttarlo nella mischia! Pellegrini ultimamente ha giocato così male nella Roma che prima o poi una la butta dentro… voi vede’ che segna proprio all’Inter? Dobbiamo farlo giocare per non farlo deprezzare, poi a gennaio o a luglio magari qualche sceicco arabo ce casca e ce dà 30K!

  5. Non c è un giorno che non si parli di pellegrini!. Quando manca la stima è inutile può anche giocare bene ma non verrà mai visto come capitano .La strada sia sua che di altri a Roma È terminata e si è fatto capire allo stadio adesso sta a lui almeno di non farsi fischiare.

  6. Ma Juric non lo vede che Pellegrini non se regge in piedi. Inoltre non azzecca una giocata. Altro che rinnovo. Sti allenatori ma che ci vedono da sta specie de miracolato.

  7. Penso che Juric si stia incaponenendo come fece Daniele con Paredes e al 99% farà la stessa fine. Ma se un calciatore non sta bene o fisicamente o perché in questo momento ha problemi di natura psicologica, dove sta scritto che debba fare per forza il Titolare? Giuro che certe cose non le capirò mai e di certo non le comprendo.

  8. Gli riduci lo stipendio drasticamente, gli levi la fascia e lo metti a giocare piu dietro…..forse così può restare alla Roma….conviene anche a lui….. ma tanto poi chi se lo prende?
    B

  9. IL DISCORSO è SEMPLICE, ad oggi rinnovare a pellegrini vuol dire darsi la zappa sui piedi, non perchè NON farlo sarebbe da sciocchi, ma perchè di fronte ad uno stipendio di 4.5mln netti l’anno in relazione a prestazioni più che negative, non varrebbe la candela.

    Il cosi detto “Costi/Benefici”, sarebbe impietoso.

    Mettiamoci anche che il ormai l’ambiente non ne può più delle vecchie cariatidi come pellegrini, cristiante and friends, secondo me è chiaro che a fine anno se non a gennaio lui possa partire.

    Nell’estate prossima avverrà un altra rivoluzione che prenderà lo stesso pellegrini, paredes, el sharawy, dybala, forse cristante e mancini.

    La roma DEVE cambiare.

  10. Bravo Lorysan.Tocca fare piazza pulita di tutti sti giocatori che non hanno portato niente, ma si sono arricchiti a spese della società. Il problema sarà quello di trovargli una squadra, perché con gli ingaggi che hanno chi se li prende?

  11. A Pellegrini darei una ultima possibilità. Tribuna ed allenamento duro e testa libera, rientro solo dopo che avrà recuperato la forma PSICOFISICA ,poi (in base alle prestazioni ) si deciderà se rinnovare o lasciarlo andare. FORZA ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome