Roma, la mediana parla francese: sorpresa Le Fee per l’Inter

24
853

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Uno dei giocatori probabilmente più attesi in casa Roma al rientro dalla sosta nazionali è Enzo Le Fée. L’ultima presenza del francese è datata 25 agosto contro l’Empoli, seconda giornata di campionato. Da quel momento in poi è iniziato un lungo calvario, ma adesso il centrocampista vede la luce in fondo al tunnel.

E in vista della sfida all’Olimpico contro l’Inter, primo match dei giallorossi dopo la pausa, può essere la carta a sorpresa di mister Juric. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, nonostante il tutore elastico sul ginocchio destro, da Trigoria arrivano rassicurazioni continue circa le condizioni fisiche dell’ex Rennes. Il recupero sembra ormai completato, tanto che contro l’Inter il centrocampista francese si candida fortemente per un posto da titolare.

Il primo colpo dell’estate giallorossa, pagato 23 milioni dal Rennes, finora è risultato un oggetto misterioso, ma Ivan Juric lo apprezza particolarmente. E dopo due mesi di assenza da quel maledetto Roma-Empoli, Le Fee sembra essere la carta a sorpresa del tecnico croato per dare qualità e sostanza alla mediana.

Ad affiancarlo potrebbe esserci il connazionale Manu Koné. È l’idea su cui sta lavorando Ivan Juric, considerando che Paredes tornerà tardi dagli impegni con la nazionale. Le alternative sono ovviamente Cristante e Pisilli, ma se l’ex Rennes continuerà ad allenarsi con intensità e ritmo, una maglia da titolare dovrebbe essere proprio la sua.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedentePellegrini resta titolare, Juric ci punta ancora. Ma le chance di rinnovo sono poche
Articolo successivoRoma in apprensione per Dovbyk. Il ct ucraino: “Piccolo infortunio”. Il centravanti convocato per la partita di stasera

24 Commenti

    • magari qualche video l’avrà visto. inoltre ha giocato in quella posizione nel pre campionato quando Paredes e Cristante erano in vacanza e non mi era dispiaciuto, anzi….

    • Visto lo avrà visto ma, avendo moltissime alternative , le possibilità di schierare titolare contro l’Inter uno che è fuori da mesi sono pari a zero. Chi scrive gli articoli non ha idea di quel che inventa.

    • Nick scusa, ma non potrebbe averlo testato in allenamento? Come detto tempo addietro e lo accetteremo ovviamente col tempo, è un trottolino simile al nostro Pizarro dei tempi di Spalletti… giocatore a cui quest’ultimo non rinunciava mai. Forza ROMA sempre.

  1. Se invece di spendere 50 milioni di euro fra Le Fee e Soule’ questa illuminata dirigenza si teneva Bove e prendeva un Boga qualsiasi al posto di Soule (che a breve verrà ribattezzato Sola in dialetto romano) e i 50 milioni di euro li investiva per comprare un terzino destro e un terzino sinistro forti forti invece di Abdulamid o come cavolo si chiama e invece di due bambini come Dahl e Sangare’ che hanno dimostrato anche con la primavera della Roma che sono diciamo molto acerbi per usare un eufemismo ma non era meglio?
    Per non parlare del vice Dovbik ….stendiamo un velo pietoso su Shomurodov che dallo Spezia è finito al Cagliari dove faceva la panchina…ma dove vogliamo andare? La Roma si regge solamente sui suoi immensi tifosi unici al mondo per il resto al momento a livello di rosa e di dirigenti non si puo’ andare oltre il sesto /settimo posto (e sarebbe un miracolo sportivo).

    • Dacci oggi la nostra dose di negatività quotidiana.
      Il 14 ottobre abbiamo già una notevole serie di sentenze.
      Soule’ è una sola, quasi peggio di Cieco… Ve lo ricordate Edin Cieco, il primo anno, vero?
      I giovani terzini sono scandalosi.
      Shumo, che quando entra il suo lo fa, è un rottame.
      Il vice Vlaovich alla Juve nn c’è, per dirne una… continuate a fare i ragionamenti stile figurine.
      Questa rosa è forte, non da scudetto ma da Champions senza problemi.
      Manca una struttura intorno alla squadra, gli americani sottovalutano questo aspetto.
      Conte sta facendo bene con rakhmani e Oliveira, non mi sembra che siano meglio dei nostri.
      davanti Lukaku è rinato, come mai qua faticava così tanto?
      Qualche domanda me la farei…

    • se tifi real Madrid non arrabbia così tanto😉 , guarda altrove amico mio perché non il carattere per tifare Roma.

    • Per il “Boga qualsiasi” chiedevano gli stessi soldi spesi per Soulè, euro più, euro meno…

    • Gianluca il girone di andata Lukaku ha fatto bene anche con noi poi a dicembre si è spento e non lo abbiamo + visto veramente + o – la stessa cosa con l’inter, vedremo. Il Napoli senza le coppe potrà reggere i massacranti allenamenti di Conte e preparare al meglio le partite di campionato.

  2. Buongiorno ROMA.
    Niente da fare…resta “…un oggetto misterioso costato 23 milioni…” anche se sono più o meno 15.

  3. Partenza come titolare e contro l’Inter mi sembra strano, però sarei curioso di rivederlo all’opera, contro l’Empoli mi era piaciuto.

  4. Adesso saltano fuori i soliti denigratori che affermano (falsamente) che Le Fèe è stato pagato 23 milioni, anziché 15/18. Io spero di vederlo in campo con l’Inter e da lì in avanti.

    • Sono gli stessi denigratori quando affermano che Pellegrini guadagna 6 milioni l’anno.
      Stranamente non dicono mai quanto guadagnano Dybala e Paredes… giocano pe aaa majaaa

  5. Io credo che se ci mettiamo 3421 anche contro l’Inter andiamo incontro a qualche guaio.
    Dobbiamo dare per scontato che i duelli individuali sulle fasce sono persi in partenza, per cui saranno importanti i raddoppi e quel modulo non li favorisce di certo.
    Un più ortodosso 352, con mezze ali dinamiche ti consentirebbe di evitare in gran parte l’uscita del braccetto e quindi di lasciare libere le corsie centrali.
    Vedrei bene in questo senso un trio formato da Koné, Pisilli e Le Fee se quest’ultimo desse garanzie di tenuta oppure Baldanzi. Con Soulè in appoggio a Dovbyk.
    Ovviamente temo che non sarà così e ce la giocheremo coi soliti due trequartisti che non incidono né davanti né dietro.

  6. Oggi voglio fare un solo commento indignato,anzi inkazzato nero.
    Riguarda la partita di ieri pomeriggio della Roma women con i 2 gol decisivi in netto fuorigioco convalidati alla Yuventus ( e ti pareva…). Un furto,uno skifo , che ormai coinvolge la Roma a tutti i livelli e in tutte le competizioni.
    Io non odio la società ( come ha detto stupidamente qualche Abboccone) ma la critico,perchè questo vuoto di potere allarmante e questa assenza di comunicazione produce effetti nefasti sui risultati del settore sportivo .
    C’è stato qualcuno che ha protestato per la rapina di ieri,in un match-clou del campionato femminile? Abbiamo avuto un riscontro sulla stampa e i media dello scempio perpetrato ieri? No…
    Domenica prossima ci sarà Roma-Inter,prepariamoci al peggio in campo arbitrale.

    • Ho visto la partita su rai2 il primo è almeno dubbio sembra esserci ma ci vorrebbe il var, ma nel calcio femminile non c’è, secondo il commentare ovviamente è la Roma che ha sbagliato ha fare il fuori gioco, il secondo non c’è bisogno del var la juventina e davanti a tutte per tutta l’azione ed è clamorosamente in fuori gioco nessun commento solo giubili per le brave gobbe, tanti brutti falli delle juventine sulle nostre giocatrici sopra tutto sulla Giugliano (candidata al pallone d’oro 2024).
      Brutto primo tempo delle giallorosse che se fossero stati validi i gol avrebbero anche meritato di andare nello spogliato con un passivo pesante, molto meglio nel secondo dove è stato preso un palo su punizione e mangiato un gol clamoroso il gol è arrivato solo nel recupero, sembrava una partita dei colleghi uomini.
      Il mister nel dopo partita ha protestato per entrambi i gol facendo notare che le detentrici dello scudetto in questo inizio di campionato sono state già penalizzate da altri episodi (ora sono a 9 punti dalla vetta) e anche questo mi ricorda qualcosa del campionato maschile.
      Sulle poche testate che hanno riportato le proteste la notizia è scivolata velocemente in secondo piano paro paro come accade per gli uomini.

    • Si Zenone, sulla stampa di nicchia, non su Repubblica o NYT…Spugna ha protestato e detto con veemenza che la Roma merita più rispetto.

      Ma purtroppo neanche qui ne parlano, su un sito “romanista” dove qualche lettore (pochi purtroppo) si interessa al calcio femminile.

      Ma vabbè io lo seguo divertendomi e sarò allo stadio ad Istanbul dove vivo come sono andato alla partita delle ragazze a Milano (e il giorno successivo a Monza) della settimana scorsa.

      E comunque, come ha detto saggiamente Spugna, la palla bisogna metterla dentro perché la Roma nel secondo tempo ha avuto una caterva di occasioni e anche una buona dose di sfortuna (palo di Manuela a portiere battuto).

      Daje Roma (tutte!)

    • Tutto vero Zenone… a parte il riferimento alla proprietà (che ha altre evidenti colpe): io seguo il calcio e la Roma da 40 anni e le cose dal punto di vista arbitrale e della “giustizia” sportiva sono sempre andata così…

  7. Luca66 mi sa che solo noi di una certa quando vediamo quei colori (fossero anche e-sports e subbuteo) ci scatta qualcosa e ci infervoriamo.

    • Esatto.. hahaha.. ma il calcio femminile ha quel che di ancora incontaminato, un po’ naif che mi riporta nella giusta dimensione.

      Pensa che all’arena civica di Milano un tifoso interista si è lasciato andare ad un “arbitro cornuto” salvo girarsi subito verso gli altri, scusandosi….hahaha

  8. Nn ci credo che gioca dall inizio ma comunque Juric ha detto che lo conosceva già e gli piace molto
    secondo me sia lui che Hummels partiranno dall inizio con la Dinamo Kiev

  9. nelle.partitelle.di allenamento si vede bene un giocatore, altrimenti l’allenatore come fa a fare la formazione, poi in campo diciamo che magari non regge 90 minuti e ci sta, ma comunque Le Fee è un gran bel giocatore, ve ne accorgerete

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome