AS ROMA NEWS – Una cosa è certa: lo Stadio Olimpico non sembra essere più casa di Lorenzo Pellegrini. Che dopo i fischi dei tifosi della Roma, ieri ha vissuto un’altra serata particolarmente difficile ma con la maglia dell’Italia.
La prestazione del calciatore giallorosso, fino a quello sciagurato minuto 40, era stata scintillante: il centrocampista, a cui Spalletti aveva dato piena fiducia, era riuscito a mettere in grave difficoltà il Belgio giocando sapientemente tra le linee e servendo un paio di assist illuminanti.
Poi però, forse per un eccesso di foga, ha commesso un fallo ingenuo e inutile a centrocampo che gli è costato un inevitabile rosso. L’espulsione del dieci azzurro ha messo in grave difficoltà un’Italia fino a quel momento perfetta, e ha permesso al Belgio di rimontare i due gol di svantaggio.
“Lorenzo era dispiaciuto“, ha detto Pisilli (all’esordio ieri), “ma è un grandissimo giocatore e l’episodio non cambia quello che lui è”. Eppure i tifosi non sono stati clementi con il capitano e anche ieri hanno lo hanno riempito di critiche e nel peggiore dei casi insulti. Insomma, il momento di crisi continua.
Pellegrini sarà squalificato e potrà tornare a concentrarsi sulla Roma. Che alla ripresa del campionato ha bisogno di fare punti e dimostrare di esserci. L’unica strada per uscire dalla crisi è il campo, aveva detto il calciatore. Per ora però i risultati sul rettangolo di gioco non sono all’altezza.
Il suo futuro in giallorosso è tutt’altro che scontato: Pellegrini ha un contratto in scadenza nel 2026, il che significa che a fine stagione la Roma e il calciatore saranno a un bivio. Rinnovo o addio le uniche due strade percorribili. Cosa vorranno fare club (al momento nel caos) e giocatore, lo scopriremo nei prossimi mesi, quando sarà il momento di sedersi intorno a un tavolo e trattare. Ma ora anche la strada di un doloroso addio non è più così improbabile.
Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport / La Repubblica / Il Tempo
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Cessione prima possibile, mi sembra ormai ovvio.
E secondo me quando arriverà il momento di cederlo, sicuramente non ci sarà la fila con quell’ingaggio.. forse Arabia?
Per la Roma e per Pellegrini è meglio lasciarsi.
Il ragazzo, come disse Mourinho nelle ultime interviste senza fare sapientemente i nomi, rientra tra quelli (come Cristante) che hanno raggiunto il loro massimo livello di crescita tecnica (di più non possono dare) ed ora inizia il lento declino fisico legato all’avanzare dell’età.
Ha un contratto pesante, non giustificato dalle performance sul campo ed è meglio per lui accettare contratti meno vantaggiosi, ma ripartire da squadre di fascia inferiore.
Restare all’Olimpico per prendersi questi fischi è ingiusto per lui e per noi che ci rodiamo il fegato per queste “performance”.
Non meritava già da tempo la fascia di capitano (guadagnata ai danni di Dzeko quando non appoggiò la fronda contro Fonseca che ci fece sprofondare in Conference) e mantenuta facendo parte di quei “coraggiosi” che nelle ultime partite di Mourinho le scivolate come quella di ieri sera non le facevano più..
Vada come vada a livello societario preferisco una Roma che riparta dai Bove e Pisilli (che una speranza per il futuro ce la danno) di una che resta con Pellegrini e Cristante (che di speranza ce ne hanno tolte tante).
Lo spero anche io, così finalmente la Roma vincerà lo scudetto.
Perché se la Roma cede Lorenzo Pellegrini, poi DEVE vincere lo scudetto: e sono convinto che con Dybala capitano vinceremo Campionato, Europa League/Champions e Coppa Italia.
Ma, se così non fosse…vi aspetto tutti.
Detto ciò. Chi ha giocato VERAMENTE a pallone, sà che esistono due tipi di errore: errore diretto, conseguenza delle tue azioni, errore indiretto, conseguenza delle azioni degli altri. E’ evidente che Pellegrini ieri ha cercato di recuperare ad un errore di un compagno di squadra: è stato troppo generoso, nel voler recuperare ad una stupidaggine di un compagno di squadra.
Questa è la realtà.
Se poi ci mettiamo che il momento non è quello dei più fortunati, cosa poteva colpire il suo intervento? Giusto la caviglia, da dietro.
Poi ovvio, lo fa Pellegrini e viene ingigantito da tutti, anche dai Romanisti, che una volta li proteggevano, gli altri romanisti. Gli insulti che ha preso ieri Pellegrini, non li ha presi neanche Di Marco contro l’Albania.
La vera cavolata la fa Bastoni, ma, in quanto giocatore della pluridifesa Inter (nessuno parla dei suoi debiti), non può essere citato.
Una volta i tifosi della Roma proteggevano i tifosi della Roma: oggi invece li aspettano al varco, dopo aver subito lavate di capo da radio e giornali.
E voi sareste i tifosi della Roma?
@tifosogiallorosso: si, io sono tifoso della Roma a differenza della assurda moda che va in onda solo qui di tifare il singolo e magari considerarlo più importante della squadra, vedi De Rossi
sPruzzo, sicuramente ha fatto un intervento ingenuo a centrocampo, ma la colpa va divisa con Bastoni che gli ha fatto un passaggio sciagurato. Tra l’altro ci è andata bene con il fallo fatto sempre da Bastoni (più ombre che luci ieri sera) in area, che per me era rigore tutta la vita perché la palla non la tocca mai. Ovviamente e nonostante sia romanista dentro, con l’ingaggio che ha si trovano di giocatori più performanti, per cui è verosimile che a giugno lo vendano. Speriamo solo che venga sostituito con qualcuno che non ce lo faccia rimpiangere. Forza ROMA sempre.
Sulle modalità dell’espulsione di Pellegrini sono d’accordo con TG e l’ho detto anche ieri sera: l’errore lo commette Bastoni, peraltro sottolineato già in presa diretta sul campo da Spalletti.
L’intenzione di Pellegrini è quella di causare al massimo un fallo da giallo sgambettando l’avversario.
Ed è una scelta strategica corretta secondo me. Solo che in questo momento gli va tutto tremendamente storto, Theate è una frazione di secondo più veloce del previsto e i suoi tacchetti finiscono (senza cattiveria) sul tendine d’Achille del belga.
Detto questo, a mio parere non è mai buona cosa tentare di rimettere insieme i cocci di un rapporto ormai logoro. Può riuscirci solo qualcuno con le pelotas fumanti e francamente Lorenzo Pellegrini non mi sembra questo tipo di carattere qui.
Cosa c’entra Dybala nel discorso? Tanta gente, me compreso, si è reso conto che anche l’avventura dell’argentino alla Roma è ai titoli di coda, la sua come quella dei Cristante ed El Shaarawi, gente che come Pellegrini è qui da tanti anni, anni non felicissimi, ai quali, volenti o nolenti, hanno dato un volto e ci si identificano.
C’è’ bisogno di spalancare le finestre, fare entrare aria nuova e fare uscire quella stantia, tutto qui.
Vinceremo lo scudetto senza Pellegrini e i suoi compari di lungo corso? Probabilmente no, ma si rinnoverà almeno la speranza di scovare volti nuovi che vadano oltre i limiti che loro non sono stati in grado di superare.
Questa è Roma ….. stiamo andando verso una grande sconfitta per tutti, Pellegrini il ragazzo romano e romanista che sognava un giorno di giocare con la Roma, non si sarebbe mai immaginato quello che sta accadendo oggi. L’ho criticato anche io, adesso non è più il momento, immagino quello che sta provando. Forza Pellegrini , forza fratello romanista.
…BARRETT 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️… a dirla tutta si tifa il singolo ma in questo caso si fischia il singolo. Che vuoi farci, è da tanto l’epoca dell’individualismo esasperato.
PELLEGRINI è l’unico colpevole (con Cristante al massimo a fare da spalla) dei 6/7 posti in classifica, degli errori arbitrali, dell’esonero degli allenatori amati e della permanenza di quelli sgraditi.
Ultimamente delle buche sulla strada, del congestionato traffico romano e milanese e, non meno importante, dell’effetto serra.
Non gli fischiano le punizioni a favore come non lo facevano a Zaniolo (mai avrebbe pareggiato il Genoa se l’arbitro avesse visto l’intervento di Sabelli che hanno dovuto portarlo fuori a braccia…) mentre non sfugge nessun intervento falloso suo (e pure degli altri nessun torto qui..).
Il calcio gioco di squadra, non più 11 ma sempre 16 da tempo (successi o sconfitte) nel suo caso diventa gioco singolo. È come un…tennista che gioca a calcio (da tanto da solo, e male, al massimo doppista con Cristante).
Non fa MAI filtro a centrocampo lasciando libertà di attaccare agli avversari, ma ieri lo buttano fuori proprio perché si oppone ad una ripartenza dei belgi 🙂… con lui per i “tifosi” si gioca purtroppo in 10 (2 a 0 per noi) ma dopo il rosso, accusano gli stessi “tifosi”… ci lascia in 10! (2 a 2 belga)…
…mentre, in assenza di una dirigenza azzerata nel Ceo e muta nel DS francese, e quindi di notizie vere che comunque non arrivavano nemmeno prima… nessun problema le fonti sicure ci sono sempre state, trattano Didjj e rinnovano Shomu, e adesso vendono Lorenzo, parola di Repubblica.
In fondo perché esagerare rischiando una nuova calciopoli (le intercettazioni possono sempre arrivare, non tutti i magistrati sono maglia a strisce..) tolti almeno 5 punti alla Roma (anzi a Pellegrini che la classifica è tutta sua) quando dopo un certo numero di articoli e di propaganda contro il capitano della Roma si trova facile una collaborazione totale nella “tifoseria giallorossa” ?
L’Olimpico colonizzato dalla propaganda fischia il romanista pure durante la partita. Venduto finalmente Pellegrini (non si sta in Paradiso a dispetto dei santi no?) la Roma sarà sicuramente più forte.
Se me lo avessero raccontato non ci avrei creduto mai.
Nun je ne va bene una. È na questione di testa. Per me dovrebbe annasse a chiude da qualche parte per una mesata. A recuperà de capoccia. Ieri fa una roba tutta de rabbia e fomento. Deve dimostrà de esse degno capitano. Puntualmente sbaja. È na questione de capoccia
@Asterix mi spieghi il significato di “Non meritava già da tempo la fascia di capitano (guadagnata ai danni di Dzeko quando non appoggiò la fronda contro Fonseca che ci fece sprofondare in Conference)”? Quindi secondo te vale più Dzeko di lui?
A Roma c’e’ bisogno di esaltare o di umiliare qualcuno..fabbrica di dei o di giuda.
Come giocaroe Pellegrini e’ stato sicuramente sopravvalutato ma da qui a linciarlo. E’ utile queso odio alla Roma ?
La sindrome del Colosseo pollice giu . E’ cosa idiota, Comincia uno …dai a quel cane….e diventa una valanga. Sono i giornali , sicuramente, ma anche gli pseudo tifosi ci mettono del loo
Frematevi un attimo a riflettere al male che state facendo alla Roma
Asterix… Continuo a non capire che cosa avete contro Cristante che è stato sempre onnipresente e con prestazioni al 90% sopra la sufficienza… Decisivo in diverse gare e non in peggio (se poi vogliamo andare a spulciare…)… L’hanno sfruttato dappertutto e fuori ruolo! Mi sembra strano che dal trio delle critiche ora siamo arrivati ad un duo… Perché nel tridente delle critiche c’era anche Mancini! Cristante merita di finire la carriera a Roma! Se non da Titolare fisso, anche per turn-over e panca… Panca di lusso direi… Chi vi capisce è bravo!
@Barrett tu pensi che Angelino, Ndicka, Mancini, Celick, Cristante, Konè, Paredes, Zalewski, Lefee, Abdulamid, El Shaarawy, Pisilli, Shomourodov, Soulé, Hermoso, Saelemaekers, Baldanzi abbiano più qualità di Pellegrini? Vogliamo aggiungere anche Julian Dybala Ross? Il calcio è fatto di singoli, io vedo che prima di Pellegrini, debbano essere eliminati altri problemi. Poi, alzato il livello, arriveremo a Pellegrini. Le squadre si costruiscono così: rafforzare, vuol dire sanare i punti più deboli. Iniziare da uno dei punti più forti, non ha senso.
@drastico, l’odio per Pellegrini ha raggiunto apici mai toccati. I tifosi della Roma, gli tifano contro. Ho sentito anche di tifosi che tifavano contro la Roma nella speranza di riavere De Rossi. Anni fa, una cosa del genere, non sarebbe mai stata possibile. Dybala c’entra perché dovrebbe essere quello più fischiato ed è il più osannato perché è simpatico ad un paio di radio: questa estate, aveva accettato 75 mln per tre anni, e non è andato in arabia perché è saltato l’accordo TRA le società. E qui, è stato fatto passare per uno di noi: “diamogli la 10 e la fascia di capitano”. Una mancanza di rispetto al capitano dell’attuale Roma. Sai cosa penso? Che il problema di Pellegrini sia l’eccessiva generosità: spesso lo si trova in difesa, a correre anche per Dybala. Eppure non viene notato. Dovrebbe essere più menefreghista, e pensare più alla sua prestazione. A correre da centrocampo in su, e non dalla difesa alla trequarti, per arrivare poco lucido sottoporta. Poi, come giustamente abbiamo notato tu ed io, questo è un momento in cui tutto gli gira male. Ma il tifoso romanista che fa? Gli va contro, perché il seme dell’odio è stato seminato da un conduttore un paio di radio e due giornali che sono gratuiti.
/////….. so centomila voci che…..fanno…/////..Per Pellegrini non sono centomila, non sono nemmeno 1% di centomila ma è una piccola percentuale amplificata da tastiere senza volto e da radio rapaci di audience…. E da…..tifosi cui Spalletti gli riattacca il telefono.
Bravo sardegnagiallorossa, bellissimo commento.
Mi dai la conferma che noi tifosi romanisti non romani vivendo le vicende da più lontano riusciamo ad essere più equi nei giudizi.
pienamente d’accordo con tifoso giallorosso. non è solo colpa di pellegrini, bastoni è il più responsabile. ha dato un pallone vergognoso a pellegrini, poi lui ha sbagliato certo, o è stato sfortunato, quando si entra in scivolata ci vuole poco a fare la frittata. parliamo dell’altra entrata di bastoni? rigore ed espulsione tutta la vita. per lui niente. meglio per noi. pisilli fallo da dietro,punizione ed ammonizione, niente. un minuto dopo fallo di pisilli da dietro ammonito. ma niente niente che Taylor ha fatto tanti allievi contro la Roma o suoi calciatori.
@Apuo
La domanda è la fascia di capitano deve averla l giocatore più forte della squadra o solo un giocatore romano?
Totti aveva la fascia perché era il più forte. Se la Roma avesse un modello di calcio modello Atletico Bilbao capirei che la scelta del capitano debba ricadere in un giocatore nato a Roma.
Quindi per rispondere alla tua domanda tra Dzeko e Pellegrini sai già chi meritava per me la fascia.
@Barbera
Cristante è un giocatore alla Oriali che in una squadra è necessario. Se però punti solo su di lui come perno del tuo centrocampo ti condanni ad un certo livello (Cristante ti fa vincere la Conference ma per arrivare in Champions o vincere uno scudetto ti servono, anche, altri giocatori a centrocampo).
Ricordo che questa società ha avuto DDR, Strotman, Naingolan e Pjanic dietro le punte.. solo a dirlo scende la lacrima..
Mai rassegnarsi al declino..
TG, perdona, qualcosa non torna in quello che dici: l’accordo tra le società era stato trovato, è stato Dybala (o la moglie, fai tu) a dire non al trasferimento.
Un affare da 75 mln non salta per qualche milione di differenza.
C’hai st’ossessione per le radio, ma Pellegrini è al suo ottavo anno qui e solo da poco è oggetto di contestazione (non solo lui peraltro).
Io comunque è dalla seconda metà della scorsa stagione che sostengo che sarebbe meglio liberarsi anche di Dybala, e tutto sommato adesso mi sembra che l’ipotesi raccolga un nutrito seguito anche qui, per cui le radio c’entrano poco.
E’ lievemente offensivo propugnare la tesi che un popolo di due mln di persone sia lobotomizzato da ciò che si racconta nelle radio. Dove tra l’altro c’è un pluralismo di opinioni piuttosto ampio per il poco che le ascolto.
Non siamo più per fortuna ai tempi del Minculpop e della Gestapo.
Per tornare a Pellegrini, spero tu ti sia accorto che nelle ultime partite, nella Roma e in nazionale, gioca molto più vicino alla porta, a Monza era praticamente la seconda punta, eppure manco questo sembra giovargli al momento.
Affermare che sia un punto forte adesso è campato in aria, non lo è da aprile scorso, da quando ha finito le cartucce dopo l’arrivo di DDR.
E fino a gennaio non si era mai visto, tanto da dare adito alle voci di complotto ai danni di Mourinho (alle quali io personalmente non ho mai creduto).
Ha giocato complessivamente 70 minuti in più di Dybala, sì proprio Dybala.
Come fai a sostenere che sia un punto di forza?
Che sia teoricamente più forte tecnicamente di quelli che menzioni cosa può interessare se poi non si traduce in campo?
Esattamente lo stesso discorso che si può fare copia/incolla per Dybala, che se permetti e non ti offendi considero tecnicamente più forte di Pellegrini e forse il più forte nel campionato italiano.
Asterix ti rispondo io. In tanti dite di essere “esperti” di calcio, o di “aver giocato” a pallone. Però, spesso, cadete sulle basi. Il capitano non è il giocatore più forte della squadra, ma quello più rappresentativo. Sono due cose diverse. Di solito, la scelta, è fatta dallo spogliatoio, oppure viene fatta tenendo in considerazione le presenze. E ti correggo: Totti prese la fascia perché, dopo Giannini, Aldair la rifiutò. Dzeko era il capitano, Fonseca, a seguito di una discussione, gli tolse la fascia – e fu un errore. Non dovete revisionare la storia e plasmarla secondo le vostre finalità.
@drastico La Roma diede il via libera al giocatore di trattare, ma quando gli arabi proposero 3 milioni per il cartellino, la Roma si sentì presa in giro. La Roma non voleva liberare il calciatore per una cifra inferiore alla clausola rescissoria, perché altrimenti la piazza gli si sarebbe rivoltata contro. Che poi è tutto quello che è uscito nelle radio e sui giornali, ma qualcuno, ha deciso, così, di idolatrare Dybala che è rimasto a Roma “per amore”. Ricordiamo che Dybala si era cercato una squadra – senza successo – che giocava la champions. Questo personaggio è idolatrato dalla curva. Un solo goal su rigore, zero su azione. Come Pellegrini. Contesto la difformità di giudizio.
Detto ciò, faccio un appello. Non fischiate Pellegrini. Lasciatelo sereno, credo che sia un periodo particolarmente nero e appena si sbloccherà, farà i suoi 10/12 goal stagionali.
Ma credo che un tifoso della Roma, debba stargli vicino perché, volenti o nolenti, è il nostro Capitano.
Sono di parte? Probabile. Ma nel caso, affidatevi alle parole di Daniele De Rossi:
“Non potrei pensare a un capitano migliore, per come mi ha accolto. Oltre all’amicizia professionale, è serio, coinvolgente con i compagni e li aiuta. Sono stato fuori dalla Roma e non chiedevo nulla, ho sentito tante cose in questi anni e ho trovato un gruppo di uomini in gamba, seri e attaccati a questa maglia.”
Mi ricordo un tempo in cui i tifosi della Roma non rinnegavano i suoi figli.
10/12 gol non li ha mai fatti, si è fermato a 9 massimo.
Comunque non è questione di gol, vanno benissimo pure gli 8 dell’anno scorso, ma di continuità nelle prestazioni.
Non dico sempre al 100% perché non è umanamente possibile per nessuno, ma 90% per due mesi e 20% per i restanti sette non va bene lo stesso.
Come non va bene per Dybala, eh? Sia chiaro.
@ asterix, non sempre il capitano è il giocatore più forte ma quello più carismatico altrimenti nell’82 sarebbe stato Falcao o Conti anzichè Di Bartolomei. Totti era ambedue le cose. Su Dzeko stendiamo un velo pietoso perchè un capitano che guida un ammutinamento non si è mai visto neanche nei romanzi di Salgari.
@tifoso giallorosso @apuo
‘il capitano è il giocatore più carismatico vedi Totti dopo Giannini e Aldair” (che era cmq il giocatore più forte di quella Roma ed il difensore più forte della nostra storia).
In ogni caso concordate che non è semplicemente la discendenza romana l’unico requisito.
Cmq nella Roma di Totti il vero capitano che reggeva lo spogliatoio e coinvolgeva gli altri era De Rossi, come noto, ma fu scelto Totti perché più forte non più carismatico.
Dzeko critico’ un allenatore che ci fece scendere al settimo posto perché era scarso ed il cambio in corsa quella volta ci avrebbe salvato la stagione, ma fu il primo errore di Pinto che da buon portoghese salvò il c..o a Fonseca e Dzeko andò a vincere con l’Inter.. tutto bene per noi??
Pellegrini non è il più forte, non è carismatico, è solo romano, perché è il capitano?
Doloroso addio non so quanto doloroso……..se in tanti,esterni alla Roma,lo considerano bravo con le parole,vedremo se correranno a prenderlo anche nei fatti……..
Mi ripeto anche qui, dopo averlo scritto nel articolo precedente. Pellegrini deve riprendersi mentalmente e fisicamente. Attualmente non può giocare da titolare, il ragazzo emotivamente ha accusato l’inizio di stagione e fisicamente non è in forma. Non metterlo titolare non significa escluderlo, ma preservarlo, se continuano a mandarlo in campo sempre il danno più grande lo faranno a lui ed alla squadra. Non sono d’accordo con chi insulta, perché è un ragazzo ed un essere umano, ma ieri mi è capitato di leggere pagine non romaniste e dal europeo, la partita con la Francia e ieri sera non siamo solo noi romanisti a criticarlo. Ripeto anche qui, chi lo manda in campo per forza anche se non ha una condizione atletica decente e non c’é mentalmente, sta facendo il suo male e quello della squadra.
Pienamente d’accordo mamba! La colpa non è di pellegrini ma di DDR prima e juric adesso che lo fanno giocare sempre.. Così come hai detto bene tu stiamo facendo il male alla squadra e al ragazzo stesso
Toccato il fondo direi
La partita l’hai vista?
Doloroso?
Ricordiamoci che Pellegrini è quello che quando è arrivato alla Roma ha preteso la clausola da 30 milioni e che ha tirato su un ingaggio altissimo con la tattica della scadenza contrattuale. Vuoi essere il 10 della Roma con uno stipendio da top player? Allora devi dimostrare di meritarlo con i fatti e se sbagli devi accettare le critiche
Le critiche non gli insulti, e ce ne sono di insulti beceri ( guarda che azz di termini sto usando ultimamente ) verso questo ragazzo , il fallo di ieri sera è dovuto principalmente a una colossale papera da pippa immonda di Bastoni, che in malafede non menzionate, e soprattutto alla foga messa in campo per dimostrare di meritare di giocare in risposta alle vostre cosiddette critiche.
Il numero 10 deve fare il numero 10 , altrimenti cancelliamo sto numero dalle maglie in campo , chiamiamolo 10 bis , perché stiamo parlando di un’altra cosa, ( e non fate l’esempio di TOTTI , lui era un FUORICLASSE, ) devo vedere gente rincorrere il portatore di palla, fare i tackle sui centrocampisti lanciati in porta ( se non glielo passava Bastoni il pallone ….) ma forse sono rimasto ai numeri 10 di una volta , quelli che in campo si sceglievano loro la posizione e giocavano di fino, non ho mai visto Platini ,, per esempio, rincorrere gli avversari e fare i tackle rischiando il giallo o il rosso , ma questo era il calcio di una volta, oggi si fa il calcio come la Corea del Sud , tutto di corsa..viaaaaa e se poi ti aiuti con una bella pozione magica.. vai più veloce di Speedy Gonzales…
( IERI sera si doveva fare i caxx suoi, Bastoni ha sbagliato? Prendevamo gol? E sti caxxi , invece per zittire le cosiddette critiche è andato a fare un fallo per un intervento che non gli compete)
Al di la’ del rispetto che sempre si deve al professionista e fatta la tara al vuoto pneumatico che c’e’ a livello dirigenziale in societa’ gradirei che si smettesse di calarsi le braghe davanti ai Pocetta e ai Berti di turno.Dopo i rinnovi principeschi avvenuti in prossimita’ della scadenza non mi sembra che ne’ Pellegrini ne’DDr (che comunque ovviamente aveva tutt’altro spessore come
giocatore)abbiano mai piu’ raggiunto l’apice delle proprie potenzialita’.Anche noi tifosi dobbiamo smetterla con la mozione degli affetti (vedi Dybala),non ci fa bene.
Gaetano, sono molto d’accordo con te riguardo la doverosa distinzione che fai tra critiche e insulti, che troppo spesso vengono intesi come sinonimi.
Per quanto riguarda il significato moderno della 10, ho paura che Totti, Del Piero e in parte Cassano (nei pichi momenti in cui aveva la testa a posto) siano stati gli ultimi rappresentanti di un calcio che ora non esiste più. Il calcio è diventato troppo atletico e fisico per consentire a un numero 10 di dedicarsi quasi esclusivamente a fare il fantasista, nel calcio di oggi non puoi permetterti di giocare con un giocatore in meno in difesa.
…fonte CORSI e radioradio…chi se lo dimentica?…🤣🤣🤣🤣🤣…il “romanismo”…come farne senza!?
…per UTR…👆
Quello che ha fatto ieri dimostra che la qualità, che è buona, senza la testa sulle spalle non serve a niente. Non ha carattere e quando si impegna al massimo poi perde il controllo. Non regge la pressione, voleva strafare. Non dovrebbe essere un capitano, ma solo un’alternativa in campo.
Ago allora perdonami ma deve a sto punto deve essere cancellato il numero 10 e il suo significato, devono essere tolti tutti i numeri 10 dalle magliette di tutte le squadre.
numero 10 era sinonimo di fantasia e a quelli sopra la media ( fuoriclasse) gli veniva concesso la libertà di campo.
Se invece deve rincorrere l’avversario , a stradicare palloni, basta un Barella qualsiasi, o forse Barella è un fuoriclasse?
Io non lo”ho vista la partita, Barella ci stava in campo ieri sera? Se si, dove caxx stava se in quella zona del campo è dovuto intervenire Pellegrini a cercare di recuperare ad uno scellerato passaggio di Bastoni?
Se qui ci sta libertà di critica ,che poi critica non è, perché a Bastoni non gli dicono niente, non gli si dice niente , e non gli si può dire niente?
Tanto il martire lo deve fare solo Pellegrini.
Ma tanto che parlo a fare, gente che si augura che la Roma perda perché deve tornare DE ROSSI, che tranne le primissime partite ha fallito tutto il possibile e inimmaginabile
Leverkusen
Bologna
Atalanta
persino l’ultima speranza a Empoli andata in fumo .
Gli arbitri non c’entrano
Il palazzo non c’entra..
Si tifa la maglia però De Rossi non si tocca, si toccano quelli a piacere…
Gente che si augura che la Roma perda, per avere ragione, deve solo cambiare squadra.
Tifate Milan , Inter, e Juve a targhe alterne, tanto prima o poi una di queste lo scudetto lo vince.
( P.S. Ve lo dico da adesso , in data 11.10.2024 preparatevi che Roma – Inter sarà un’altra porcheria, o perdiamo con le buone , o perdiamo con le cattive)
…no GAETANO …ha giocato Frattesi da primo minuto credo, Barella sta recuperando da un infortunio.
Il problemuccio da nulla è secondo me che non si tratta di persone che “devono tifare un’altra squadra x esser contente (a strisce o a varie tonalità di celeste)… sono proprio “tifosi giallorossi” con la tessera del club, abbonamento all’Olimpico, bandiera d’ordinanza e pure striscione “…non sarai mai sola”!…
spendono pure soldi per fare le trasferte!
non hanno bisogno di noi (di me almeno… io non fischio Pellegrini e Cristante o altri della Roma durante una partita, non passo il tempo a contestare i Friedkin solo perché hanno osato cacciare il guru della panchina che non vinceva una gara da aprile scorso… mentre accuso ogni volta gli arbitri di truccare il campionato a nostro danno)…
noi non serviamo alla Roma. Ci manca il loro “romanismo” 🤣🤣🤣🤣🤣… una cosa che se non hai non puoi capire 🙈🙈🙈…
qualunque cosa sia fa godere come maiali i laziali e tutti quelli che si dividono la torta…
degni eredi della curva che è stata e non esiste più.
Wise,piuttosto ci dovremmo chiedere :” Doloroso per chi?”
adesso ditemi che colpa ha? ieri la colpa è stata unicamente di Bastoni!
unicamente no diciamo al 50%
“…e potrà tornare a concentrarsi sulla Roma”: Paura!…Ecco: i problemi con la Nazionale sono sporadici e, in qualche modo, ammortizzabili, data la saltuarietà e la relativa importanza (ormai) degli impegni.
Un capitano, invece, dovrebbe essere sempre concentrato sulla Roma, sul bene della squadra: il fatto è che il giocatore non ha l’umiltà di ammettere la serietà dei problemi e quindi di cominciare a intraprendere delle soluzioni.
Il contagio di facciata tra diversi allenatori che si approcciano verso di lui credendo di rimotivarlo continuando ad elogiarlo, NON LO AIUTA (in un certo senso, lo strumentalizzano sperando che tiri fuori qualche asso dalla manica che faccia risultato…ma a questi allenatori di lui non gli importa veramente). Ed allontana il momento in cui dovrà maturare l’idea di dover resettare molte cose (primo: fisicamente e per cambio di velocità di corsa non regge…se pure potesse farci qualcosa, non è attrezzato a rendersene conto). Un bel po’ di panchina a prescindere potrebbe invece giovargli…
Pellegrini è un ottimo giocatore con problemi fisici. Per amore della Roma gioca anche quando non dovrebbe. Ieri è stato espulso da un arbitro che non ammoniva i belgi per falli che erano gialli tutta la vita, ma una cosa mi ha colpito, il gesto a fine partita con un giocatore del Belgio, si sono complimentati come se fossero compagni di squadra.
Se una gioca otto volte su dieci “quando non dovrebbe” vuol dire che è parte integrante del problema, non credi?
L’anno scorso comunque ha giocato solo 70 minuti in più di Dybala, tanto per dire…
Io ho visto solo pochi minuti della partita, l’articolo parla di prestazione “scintillante” fino a quel minuto, è cosi ?
Perché se effettivamente “scintillava” ieri con l’Italia perché non avviene con la Roma ?
Scintille da 5,5…non ti sei perso nulla.
Stava giocando bene, più vivace del solito e perfino sorridente, evidentemente voleva ripagare Spalletti per la fiducia e le parole spese per lui. Poi il patatrac, un fallo di generosità, poco intelligente, del tipo già commesso in altre occasioni, con la proverbiale scivolata. Comunque il suo ruolo è quello, trequartista, seconda punta, proprio il ruolo di Dybala, che ha offuscato la sua stella non c’è dubbio, da quando è stato accolto trionfalmente al Colosseo quadrato. Da quel giorno il 7 non si è più ripreso. Mou ha detto che ne voleva tre di Pellegrini, e 3 per 7 fa 21.
io continuo ad insistere che andrebbe provato davanti alla difesa , con possibilita’ d’inserimento box to box
Fatevi una vita e smettetela di rompere le palpebre… iniziate ad applaudire anziché fischiare e/o criticare. Incitate, se volete il bene della Roma. Pellegrini è un signor giocatore e, come al solito, se dovesse veramente andar via, sarebbe un grande rimpianto.
Una mattina , un mio amico , mentre disputava una partita di prima categoria , si piega sulle ginocchia esausto , dal rincorrere gli avversari in campo , per cercare di difendere il risicato vantaggio di 1-0
Gli gridai: Franco dai, forza , non mollare .
Lui mi fece cenno con la mano calma .
Comunque la gara finisce 1-0
A fine partita mi disse : Gaeta ‘ è inutile che mi inciti quando non c’è la faccio più
Gli risposi : cosa è meglio che faccia ? ti incito o che ti insulto come fanno alcuni?
Mi rispose ‘ hai ragione scusami e grazie per il sostegno.
Se uno invece di riempirlo di fischi e insulti , a Pellegrini gli facesse un applauso di incoraggiamento forse sarebbe meglio.
Stessa cosa per Soule’.
Nessuno sta dicendo che sono i giocatori più forti del mondo, ma giocare in un clima ostile quando già il palazzo ti fa porcherie in malafede, diventa dura , molto più dura.
…SOULE ‘ deve solo metter dentro il primo pallone.
Da diverse gare ormai non gioca più da solo provando a dribblare il dribblabile pure quando non serve cioè sempre … cerca il dialogo e tiene meno la palla.
Certo ancora più di un tiro “forzato” a partita lo fa.
Mi auguro che, come PISILLI al primo goal, al terzo tentativo dopo aver mandato il pallone in curva 2 volte… pure lui abbia fortuna.
Vediamo se arriva prima il goal di Soule’ o se riescono a demolirlo prima i “sacri custodi del romanismo” che vanno allo stadio.
Si accettano scommesse…🙂
…”i tifosi giallorossi del Gra” vanno forte… ma pure Soule’ ha talento.
A me dispiace moltissimo per Lorenzo. Sarà costretto a saltare la partita con Israele, dove avrebbe fatto la differenza, avrebbe brillato in mezzo ad avversari alla sua portata. Ma questo è un periodo sfortunato, in cui non riesce a esprimere tutto quell’enorme potenziale che tutti gli allenatori gli attribuiscono e che noi, poveri scemi, ci ostiniamo a non vedere. Quando sarà al Real ci farà ricredere a tutti e lo rimpiangeremo
😂😂😂
Povero Pellegrini.
Di questi tempi Milton pare na barzelletta ….
FORZA ROMA
Pellegrini sta vivendo un disagio psicologico da più di un anno può darsi pure per fatti extra campo ma questo puo saperlo solo lui, ma che non sia più sereno si vede a km. Non è Totti però ricordo che ai tempi di Fonseca giocava un ottimo calcio. Purtroppo è debole di carattere ed i fischi non lo aiuteranno anzi ..
Sicuramente se cambierà squadra risorgerà
…aggiungi anche che è stato messo sotto accusa per aver “insidiato una fanciulla” non troppo tempo fa….
storia messa giù e finita nel giro di poche ore. Ovvianente dopo un’immediata denuncia ai tribunali.
La maggior parte delle suddette ore figlie dei tempi della burocrazia che i romani hanno inventato. Miracolo che tra le tante fesserie che si raccontano, oggi non circoli la voce.
Forza Ragazzo..Forza Capitano…Riprenditi la tua Roma e facci sognare..
speriamo che lo vendono il prima possibile….se lo comprassero quelli che dicono che è forte….come l’aceto……………..fosse vera questa notizia
Pellegrini non mi piace ma comunque non merita questo accanimento eccessivo. Probabilmente il primo a non fare i suoi interessi fu proprio Totti che in un colpo solo bruciò due giocatori (lui e Florenzi) quando lo indicò come naturale capitano della Roma.
come no’, stanno già a fa a fila davanti ai cancelli de trigoria.
con quell’ingaggio ne prendi due o tre meglio de lui.
…con la metà del suo ingaggio compri Aureliano, Guida e un paio di “varisti”… Maresca in omaggio tipo 2×3.
Ma la Roma queste cose ancora non le ha fatte.
MI sono stancato di leggere commenti e notizie contro Pellegrini, pure basta.
Alla Roma se sei il capitano di Roma e romanista non ti perdonano niente , se non sei come Totti o DDR non sei nessuno. E basta. Per me è un bravo giocatore, ci mette impegno ed è persona serissima , non sarà un campione ma nella Roma ci può stare e se Spalletti che è uno che il calcio lo mastica abbastanza , lo schiera titolare in nazionale , un motivo ci sarà.
Credo che il suo tempo alla Roma sia finito….deve andare via per il suo bene e quello della Roma…ho sempre pensato che fosse un calciatore dai piedi buoni ma purtroppo il fisico e il carattere non lo hanno mai supportato….lo sbaglio enorme è stato quello di fargli indossare la fascia di capitano solo perchè romano e romanista…un capitano deve avere carattere carisma deve essere un condottiero l’ultimo ad arrendersi tutte doti che il buon Lollo non ha mai avuto…ora non si puo piu tornare indietro quindi ciao lorenzo e buona fortuna
La STANCHEZZA fa arrivare tardi , provocando a volte il ROSSO.
La stanchezza fa arrivare tardi sul pallone
la stanchezza fa CADERE
la stanchezza fa effettuare tiri LOFFI.
______
Cosa si deve fare per NON essere stanchi in campo ?
Fermarsi agonisticamente
ricominciare la preparazione
tornare ad allenarsi VERAMENTE.
Senza di questo 30 minuti di autonomia
concordo al 100%…l’errore di ieri è dovuto al fatto che il 90% dei giocatori oggi sono atleticamente più forti e veloci di Pellegrini, e il suo corpo non è veloce quanto il pensiero. E’ ovvio che ieri avrà pensato di fare un fallo lieve, non certo l’entrata sulla caviglia, ma se sei lento, il risultato è che non lo prendi, o, se lo prendi, lo prendi dietro. Nei contrasti sta sempre per terra, i tiri sono sempre col piattone. Non sta in piedi, e in un calcio sempre più fisico, non te lo puoi permettere. Se sia recuperabile fisicamente non lo so, anche perchè se gioca sempre coi dolorini, si vede che pure la materia prima è quel che è, fatto sta che o si fa la preparazione con Conte, o è impresentabile a livelli da Champion’s e può, forse, andare bene contro le medio-piccole
Compà ,fammi la statistica di quello che in campionato non segna su azione da marzo (partita col Torino) e prende 8,33 milioni di stipendio.
Poi fagli la tabella di riabilitazione.
Mourinho dopo oltre due anni, partendo dall’entusiasmo dei “tre Pellegrini” ci era arrivato: “calciatore dai grandi mezzi tecnici ma enormemente limitato da ricorrenti problemi fisici”.
I suoi sempre più sparuti avvocati difensori amano riportare sempre la prima battuta ma mai la seconda, che è quella che lo dipinge più fedelmente.
Mezzi atletici e fisici da Roberto Baggio, ma ovviamente lontano dalla classe cristallina di quest’ultimo, per cui il bilancio tra dare e avere finisce per essere quasi sempre in rosso.
@funereo…il paragone fra Pellegrini e Roberto Baggio non sta in piedi,è strumentale e fuorviante . A confronto di Roberto Baggio ,uno dei rarissimi palloni d’oro del calcio italiano, sfigurano il 99,99% dei giocatori italiani di ieri e di oggi.
Fai questi confronti tendenziosi che non fanno altro che accrescere la tua propensione denigratoria , ad uso e consumo degli abbocconi.
E’ ora di cambiare nick,compà…
Ho parlato di mezzi atletici, figurati tu se solo mi sognerei di accostare Pellegrini a Roberto Baggio.
E’ ora del pisolino…
per tifoso giallorosso.
Perdonami tu avrai giocato anche a pallone tuttavia sul 2 a 0 in casa se entri in quel modo, anche a seguito di un errore di un compagno, non hai senso del gioco.
Non rischi una entrata cosi in casa – in netto vantaggio sul belgio – per un centrocampista e un capitano di una squadra di serie A fai un errore che delinea una mancanza di maturità calcistica importante.
Un campione, come si crede lui, deve saper valutare quello che fa, in quel caso meglio un goal che lasciare la squadra in dieci, atteso che il goal lo dovevano fare.
Forza Roma
An
…no Maggiora 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️… Nel calcio moderno le ripartenze avversarie, persa palla quando sbilanciato, sono l’80% dei pericoli che corri.
Nel calcio moderno non solo i…Nainggolan ma anche gli Iniesta devono saper chiudere queste situazioni.
Gli allenatori (decenti) non ti fanno giocare se sei ok palla tua ma incapace di murare.
Pellegrini ha fatto quel che deve fare in quella frazione di secondo e ha preso il…giallo.
Poiché il Var “funzionava” ha preso il giusto rosso. Succede quando applichi il regolamento, quel regolamento che non applicano alla Roma (oggi sarebbe almeno seconda, Pellegrini compreso).
Bastoni ha sbagliato? si, ma gli errori fanno parte del gioco, ieri loro, domani tu.
Il problema è un altro: la mitica “tifoseria giallorossa” attacca in continuazione il 7, pure quando sta vincendo la partita, è sufficiente che tocchi la palla.
Sono contenti così.
I club del nord brindano sghignazzando alle spalle del “romanismo” (brutta cosa oggi… a me pare peggio di un virus 🤣🤣🤣…)
Purtroppo l’ossessione del tema Pellegrini, sia in negativo che in positivo, nasce e muore dentro il raccordo anulare, non essendo un tema nazionale basterebbe per capire lo spessore del giocatore. Pellegrini puo’ certamente giocare in nazionale ma non e’ un imprescindibile, gli italiani non aspettano di vedere le sue giocate ma quelle di Barella, Tonali, Ricci, Retegui, Frattesi, Dimarco (ma se Pellegrini avesse fatto quell’assist al volo che fa lui sul secondo goal che titoli avremmo fatto a Roma e di cosa avrebbero parlato le radio romane?) e fra poco credo e spero di Pisilli. Insomma se anche a Roma cominciassimo a trattarlo da giocatore normale inclusa la stampa forse anche gli allenatori farebbero scelte piu serene per il bene della Roma, il che non vuol dire escuderlo a priori ma neanche schierarlo a priori.
Quell’ossessione l’hanno avuta chi + chi meno tutti capitani e spesso anche i giocatori romani (nemo profeta in patria). Non dico che le critiche siano tutte infondate ma spesso si esagera anche per sobillamenti vari e la critica che può anche essere costruttiva diventa sfondamento fine a se stesso, poi c’è stato chi avendo le spalle + larghe o un immensa e indiscutibile classe a qualcuno lo ha zittito ma noi oggi top player non ce li possiamo permettere.
in realtà, chi ha un po’ di occhio, si sarà accorto che pellegrini è in netta ripresa rispetto alle misere prestazioni scadenti degli ultimi mesi.
vedrete che nelle prossime partite tornerà ad essere protagonista positivo con ottime prestazioni, gol, assist e giocate.
il problema è: quanto durerà questo eventuale periodo positivo ?
perché, lo dimostra la sua carriera, pellegrini è così: 2/3 mesi ottimi in cui è assisto da un fisico atleticamente in forma, alternati a 9 mesi di inconsistenza fatta di lentezza, cadute a terra, tiri loffi, stop sbagliati e continue palle perse.
per una squadra come la Roma che ambisce a lottare per il vertice ma che non ha un budget di spesa immenso, vale la pena avere in rosa e strapagare un giocatore così inaffidabile ? secondo me no.
e la stessa logica, seppur con tempi e motivazioni diverse, vale anche per dybala
Forse è arrivato il momento di smetterla di fischiarlo all’Olimpico, è pur sempre un nostro giocatore che può e deve dare un contributo. Se continua ad essere fischiato diventa un giocatore perso e questo è un male per tutti. Rimane pur sempre un romano, romanista e giocatore della Roma!
Ieri mi è anche dispiaciuto pure per lui per come usciva dal campo mogio…
Questo dovrebbero capirlo gli amanti del tiro al piccione, che non amano di certo la Roma.
Ho sempre considerato Pellegrini un giocatore di grande tecnica ma carente, prima ancora che fisicamente, di testa. Probabilmente è troppo emotivo.
È come “sfasato” tra quello che lui vorrebbe fare e quello che effettivamente riesce a fare.
Questo lo porta a compiere molti errori che sembrano di presunzione.
Si potrebbe dire che non gioca tranquillo.
Ma per giocare tranquillo il capitano romanista della Roma, dovrebbe essere una Roma che va forte. Invece è una delle Roma più scarse degli ultimi 25 anni.
Lui interiorizza troppo la pressione. È sempre preda di una tensione che lo porta a andare oltre.
Gioca quando non sta bene. Non si tira mai indietro. Fa dichiarazioni che poi diventano figuracce.
Purtroppo non è possibile pensare che i tifosi lo lascino giocare tranquillo. In questa Roma dalle prestazioni tristi è impensabile.
Dovrebbe prendersi degli psicologi a tutto servizio che riescano a isolarlo completamente da quelle che lui ritiene sue responsabilità.
O cambiare squadra. Cosa che lui non vuole.
Comunque, per me infierire su chi è in difficoltà è da vigliacchi.
Forza Lorenzo.
giocatore che da qualche anno,ha perso forma fisica,brillantezza ,corsa e sta subendo un’involuzione sotto il profilo tecnico/tattico.non capisco perché gli allenatori continuino a puntare su di lui.l’entrata killer da espulsione è solo la conseguenza di questo periodo.sara’ contento Spalletti che lo aveva difeso a spada tratta
non goustifichiamo questo tipo di errore orrore del capitano, ora gku va’ tutto storto, se lo avesse fatto con la Roma cosa avremmo detto?..e’ vero che sbaglia Bastoni ma non ha senso rischiare un intervento del genere sul 2 0, il ragazzo non ci sta’ con la testa, dwve stare fuori, ha un autonomia di 30 minuti….i singoli non interessano, conta la Roma e per favore basta dare patenti di tifosi a desrra e a manca, lo siamo tutti e diamo un opinione, capito tifoso giallorosso?….forza Roma
Per il bene della Roma, Cristante, Pellegrini e Mancini vanno ceduti.
Va creato un nuovo gruppo squadra attorno a giocatori di personalità.
Continuando cosi non si va da nessuna parte.
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA!
Ma io chiedo se sono un giocatore top il mio procuratore chiede tot e c’e’ qualcuno che me li da’ sono cosi cretino da rifiutare davvero pensate che e’ colpa di Pellegrini ? Ecco questo e’ un modo prevenuto per attaccare facendo dei conti in tasca a uno che sono quasi 7 anni che e’ titolare in Nazionale e nella Roma. Immaginate quanto prende Tonali in Inghilterra quasi il doppio qui si parla a vanvera’ non piace va bene ma quanti allenatori hanno detto che non e’ buono finora nessuno anzi titolare con tutti vi va bene sto discorso ? Spero per lui che trovi una buona squadra e che dimostri quello che ha nelle corde perche e’ un gran giocatore ma Roma e’ Roma fossi in lui e Cristante andrei via gia a Gennaio.
Certamente non deve essere piacevole sentire i fischi di 50.000 persone ogni volta che tocchi palla; credo che lui, come capitano, senta molto questa responsabilità e gioca anche se non al meglio della condizione. Questo lo porta a fornire prestazioni non proprio esaltanti che, ovviamente, arrivano poi a non giustificare il suo lauto stipendio. Il sentore che ho è che il ragazzo stia vivendo un momento veramente difficile soprattutto a livello mentale e l’entrata da killer di ieri (che lasciatemelo dire per me è costata carissima alla nazionale, un fallo così, a centrocampo, con la difesa schierata, è da folli) è la reazione di un calciatore che prova in tutti i modi a far ricredere la gente ma che invece non fa altro che peggiorare i giudizi altrui.
Mi dispiace molto ma quello che penso è che per il bene della ASRoma e del ragazzo sia il caso che le loro strade si separino.
Forza Roma, sempre
Un giocatore con la sua esperienza non dovrebbe mai e poi mai fare un fallo simile ed inutile ( Il Belgio è formazione forte di suo non ha bisogno di regali ) ha determinato in negativo la partita , ciò dimostra che il giocatore non è calmo e non è in forma . Allenamento e tribuna per Pellegrini sino a quando non avrà recuperato il suo smalto psicofisico e sarà di nuovo utile alla Roma ed a sé stesso .In questo momento non è utile alla squadra ed è controproducente esporlo a figuracce
leggo che molti scrivono che è caratterialmente fragile, probabilmente anche a ragione, allora perché fischiarlo quando è in campo? nella speranza che sbagli per poter auto gratificarsi a scapito della Roma? E poi poter dire ipocritamente tifo solo la maglia? Se la maglia la tifi veramente non la fischi quando sta in campo a prescindere da chi la indossa perché il bene della Roma deve venire prima di tutto. Questa è una storia già vista che alla fine porta vantaggi solo a chi sulla Roma ci mangia con le polemiche non di certo a chi la ama.
Ormai la moda è attaccare Pellegrini sempre e comunque, a prescindere, anche quando non ha senso, come ieri sera, dove, fino al cartellino rosso, era stato uno dei migliori in campo. Siamo diventati questa cosa qui, stucchevoli e prevenuti, i peggiori nemici di noi stessi e dei nostri ragazzi, mentre un tempo eravamo quelli che facevano da corazza al nostro mondo. Ora invece fischiamo preventivamente, insultiamo, addirittura minacciamo. Ieri sera Pellegrini ha cercato di mettere una toppa ad una cavolata di Bastoni. Certo, gli dice pure male, sta in un tunnel sfigato, e prende l’avversario alla caviglia. Però a noi che ce frega? “Piove, governo ladro”.
L’errore capita a tutti certo il problema è il suo”curriculum” se da mesi non riesci a fare una prestazione senza macchiarla con errori spesso fatali permetti almeno ai tifosi di dubitare delle tue capacita
Da anni.
Malgrado non lo ritenga un fenomeno, posso dire che ultimamente sta cercando disperatamente di riscattarsi, forse anche con troppa foga.
Ieri ha fatto una scemenza, ma può capitare.
Però spero che non venga più fischiato. Non serve a nessuno.
Spesso ha avuto il torto di voler giocare in condizioni non ottimali, forse lì doveva fermarsi, come fa qualcuno più furbacchione.
Daje Lore’, questo momento negativo passerà!
Io sono sempre convinto che il futuro della Magica debba partire da Bove, Pisilli, qualche altro della primavera! Poi naturalmente integrato da giocatori forti e navigati! Ma fare progetti con trentenni non paga!Intoccabili sono :Svilar, Ndika, Angelino, Pisilli, Bove, Mancini, Soule’, Baldanzi, Dovrib, e pochi altri! Poi valuterei bene Kumbulla, ricordiamoci Calafiori, regalato, come tanti altri!
Faccio presente che ieri sera c’erano in campo greco , frattesi ,calafiori e poi è entrato pisilli, forse sarebbe il caso di dare modo ai ragazzi di crescere non che a 21 anni so gia considerati mezze seghe e si vendono , avrebbero fatto comodo frattesi greco e calafiori alla roma di oggi ?
senza contare pellegrini 5 giocatori del vivaio , dovremmo sfruttarlo meglio NOOOOOO
serve la Under23
e quando non l’hanno fatta ho capito che questi non programmavano una vera crescita ma campavano alla giornata, gli basta vivacchiare.
Nel suo attuale momento delicato,Pellegrini avrebbe bisogno di un incoraggiamento, di un applauso fuori ordinanza ,di uno striscione con dedica.
Invece? Fischi,insulti sui social e all’uscita da Trigoria ,commenti sprezzanti sulle radio….
Che fa il buon padre di famiglia quando un figlio sta in difficoltà? Gli da uno schiaffone in faccia come colpo di grazia? Oppure gli da una pacca sulla spalla e gli dice : parliamo,qual è il problema?
I tifosi,presi nel loro insieme,dovrebbero fare la parte del buon padre di famiglia,per cercare di recuperare il giocatore,il capitano ma soprattutto l’uomo,che sicuramente soffre per quanto gli sta accadendo suo malgrado.
Se fossi il presidente di uno dei tanti (inutili) Roma Club ,farei un invito a cena a Pellegrini,in mezzo ai tifosi e sono sicuro che Pellegrini ci verrebbe di buon grado.
Basta acercare capri espiatori o dare la caccia alle streghe,così si fa solo il male della Roma.
Sai perché la gente c’è l’ ha con lui? Perché ha sfruttato il fatto di essere romanista per farsi fare un contratto fuori scala un po’ come fece derossi solo che derossi poi in campo era quello che era pellegrini quei soldi non li vale e la gente gli dà addosso
Stavolta sono d’accordo al 100%. Sfondare i giocatori (coma anche dare giudizi affrettati, vero Zeno’?) non serve assolutamente a nulla se non come sfogo per i soliti frustrati
ok. tutto giusto.
A me Pellegrini, quando sta bene ed e’ in forma, piace ..
ieri sera, fino alla katzata che ha fatto, m’era piaciuto e, secondo me, era stato tra i migliori e tutti avevavo giocato bene, con corsa, velocita’, scambi ed occasioni di gioco e da gol ..
abbiamo anche Pisilli, che mi piace, e Kone’ , ancora poco istruito sui movimenti, e Cristante, che a me piace per quanto corra e lotti su tutti i palloni e avrei voluto anche Bove da inserire quando serve e c’e’ ancora da scoprire LeFee ..
quindi, secondo me, e secondo le indicazioni di DDR, il centrocampo mi sembra davvero completo e a posto ..
Juric, adesso, deve trovare la quadratura della difesa .. a 3? .. ok .. serve anche Hummels , un Hummels in forma, per avere una difesa veramente buona ..
gli esterni bassi .. ma che cactus 🌵 hanno combinato Ghisolfi e la Soulokou ?
attacco veramente povero di giocatori .. tolti Dybala e Dovbyc non vedo nessun altro ..
Soule’ si sbrighi a crescere che Roma non e’ Frosinone e, noi tifosi, avremmo, cortesemente, se e’ lecito dirlo, altre ambizioni ..
Mi permetto di fare notare che Pellegrini ha l’abitudine di
fare interventi del genere. Si fa scappare l’uomo, lo rincorre e gli fa fallo da dietro. Se ne sono visti a decine.
Però basta massacrarlo. È un giocatore della Roma.
Finché ha quella maglia e gioca per noi, spero che giochi bene. Magari succede.
Andrà via o no, non ha logica rompergli le palle tutto i giorni, concentriamoci su Roma-Inter perché è importante vincere , ci porterebbe lassù e ci darebbe fiducia
un tempo i giocatori si aiutavano a uscire da periodi difficili oggi si fischia a prescindere be’ complimenti a tutti il ragazzo lo abbiamo demolito per bene e di sicuro adesso la roma sara’ molto piu’ forte
ti rigiro la domanda: lui dov’è quando la Roma va in difficoltà e ha bisogno di una guida? dov’è quando bisogna prendere per mano la squadra e difenderla dalle ingiustizie?
Perché è facile fare il capitano quando le cose vanno bene eh, così siamo capaci tutti.
Pellegrini non si fischia a prescindere, si fischia perché non ha un rendimento all’altezza del suo lauto stipendio, e non fa mai la differenza, mai.
Siamo passati da Di Bartolomei, Totti e De Rossi a Pellegrini, andatevi a rivedere il carisma che avevano quei tre e molte cose saranno più chiare.
Io tifo Roma da più di mezzo secolo e non ho mai visto una simile mosceria.
I grandi limiti si vedono. Ma vedi come si corre quando un allenatore chiede di spremersi, di correre 90 minuti, altrimenti non si ha un posto da titolare…
Mah io penso che Pellegrini sa giocare a calcio e ha una visione di gioco di buon livello. Ce lo ha fatto vedere in altre occasioni non molto lontane. Vedi le prime partite della gestione DDR ad esempio Caratterialmente non è il Ninja e le critiche anche pesanti e i fischi non l’aiutano di sicuro. Noi, come tifosi, dovremmo, mio avviso cercare di non affossarlo perché se avete a cuore la Roma, anche se un domani dovessimo venderlo sarebbe bene farci qualche soldino in più piuttosto che scenderlo come “pippa”. Negli anni abbiamo tifato gente forse anche più scarsa di Lorenzo senza dargli addosso come si sta facendo con sto ragazzo. Essere tifosi vuol dire tifare per la squadra è i suoi giocatori anche se non sono tutti Messi
Io non sono uno che fischio ma comprendo il tedio di molte persone, ormai, a seguire certe prestazioni…
Ad oggi, mi dispiace dirlo, Lorenzo è un giocatore scarso.
Se non ci sei di testa, anche dopo due tre cose buone, ne combinerai una grave come ieri.
Oggi pellegrini è in uno stato mentale pessimo.
Fisicamente sta bene.
LA GENTE È STUFA DELLA MEDIOCRITÀ, questa è la realtà.
Se pellegrini fosse una riserva della Roma a 1.5/2mln netti l’anno nessuno si lamenterebber, nessuno storcerebber il naso.
Lo hanno reso il capitano, la colonna portante della Roma, un giocatore che non regge né le pressioni né l’alta intensità delle partite.
Pellegrini era questo anche 7 anni, ed oggi è lo stesso ne migliore né peggiore.
“stava giocando bene”, detto come se fosse una rarità…
“colpa di bastoni”, come se quasi fosse naturale spaccare, quasi, il tendine d’Achille con un fallo senza senso da dietro.
“fisicamente non sta bene”, talmente NON bene che gioca titolare nella partita col Belgio.
La.preoccupante, come dicevo ieri, è che se oggi pellegrini non reagisce, a gennaio chiederà la cessione e andrà via, perché o inanella le famose 5/6 partite l’anno, oppure ci ritroveremo uno zombie in campo e noi a elogiarlo al primo passaggio riuscito o alla prima triangolazione chiusa come ieri.
Distruggere calciatori è un azione ben nota a Roma …spesso ci si è innamorati di buoni mestieranti rovesciando vagonate di letame sui ragazzi che avevano ahimè la colpa di non la continuità e la classe di Totti o i polmoni di de rossi ….. O forse perché si sperava che Pellegrini colmasse il vuoto lasciato dai due capitani …nel futuro prossimo non sarà l assenza di Cristante o Pellegrini a farci scalare posizioni in classifica…..non sono dei fuoriclasse…credo che lo sappiano anche loro…ma sono ragazzi che in un organico ci possono stare tranquillamente……se fischi devono essere che siano rivolti nei confronti della società …sono loro che decidono chi assumere o chi licenziare …Mou e Daniele li hanno fatti fuori i texani ….nn la squadra..forza roma
scusate siamo tutti d’accordo che Pellegrini non ha lo standing per essere il ns capitano, però fischiarlo sistematicamente e creare intorno a lui un ambiente così ostile non è nè da romanisti nè da chi a cuore la roma. spero venga sostituito con un grandissimo giocatore un top ma nel frattempo nn è giusto che venga fischiato all’olimpico, anzi ora dovremmo sostenerlo per cercare di cavare sa lui il massimo vista la situazione assurda che si è creata qst’anno con sta società de scappati de casa… magari qlcuno se lo compra
L’ambiente a cui si riferiva Spalletti siamo noi, non serve cercare lontano.
Non e’ l’opinione divergente che si puo’ avere il problema ( quella non puo’ mai esserlo!!!) , ma il giudizio, l’etichetta e la totale mancanza di obiettivita’ che ruminiamo lungamente e vomitiamo sul malcapitato di turno.
Lessi che Dzeko era una pippa e che non meritava di vestire questa maglia, gli stessi che schermavano dagli attachi Cufre’ perche sudava e dava tutto.
Ricordo I corvi che auspicavano l’ allontanamento di Totti perche’ lui non voleva campioni in squadra e le iene che dicevano di De Rossi che fosse un ubriacone e che pascolava in campo.
Io vi auguro ogni bene calcistico, perche suppongo che come me ” tifiate” la Roma ma soprattuto vi auguro l’equilibrio che ancora vi manca.
Adesso è da vigliacchi infierire su Pellegrini, è come sparare sulla croce rossa, tutti passano dei brutti momenti nella vita e i soldi non sono sufficienti a risolverli. Magari avrà altri problemi familiari che incidono anche sull’attività calcistica.
Animo ragazzo, come diceva il grande Eduardo De Filippo: “‘Adda passà ‘a nuttata”
Immagine precisa di una squadra ai margini del calcio che conta. Aspettiamo questo condottiero in C.-L. con il grande juric. CAMBIARE TUTTO !
Da una parte non andrebbe fischiato, dall’ altra mi aspetto più maturità da uno che è diventato ormai un uomo ed è capitano della Roma. Non è più ragazzino, deve fare le scelte giuste in campo. È anche sua la colpa se non abbiamo vinto ieri. Se non fosse capitano sarebbe calcolato di meno, pare un calciatore normale con una qualità che non riesce a esprimere. Con l Inter vorrei Baldanzi e pisilli titolari dietro Dovbyk con Kone Cristante a centrocampo
Pellegrini ha uno stipendio pazzesco, nessuno lo comprerà, ma infierire su questo calciatore è da vigliacchi. Con De Rossi farebbe ancora vedere delle buone cose, Juric lo sta distruggendo
La vita e’ uno “zero sum gain’ come dicono gli Anglo.
Alla fine tutto si bilancia.
Quello che sta succedendo a Pellegrini adesso puo’ sembrare ingiusto e perfino una cattiveria. E probabilmente lo e’. Non mi piacciono i fischi ad personam allo stadio.
Ma quello che si diceva anni fa, le cose tipo “guai a toccarlo, e’ il nostro capitano nel bene e nel male” ecc. ecc. erano altrettanto ingiuste e ai limiti della stupidita’, perche’ essere capitano non e’ un’investitura divina e non ti da il privilegio dell’infallibilita’ e dell’intoccabilita’.
Niente nella vita reale te lo da. Tutto bisogna guadagnarselo.
Quindi, alla fine le cose si bilanciano, i nodi vengono al pettine. Esagerazioni in un senso vengono compensate da esagerazioni nel senso opposto.
Lorenzo Pellegrini e’ un giocatore che ha buona tecnica ma anche evidenti limiti fisici e caratteriali. Alla Roma ci puo’ stare, ma non sette anni e passa come se fosse una colonna portante della squadra. Pochissimi giocatori si meritano una militanza di tale durata, gli unici recenti che mi vengono in mente sono Totti e De Rossi.
Non essendo una “colonna”, l’essere stato considerato, ingiustamente, tale gli ha fatto magari bene al portafoglio ma secondo me gli ha rovinato una carriera che avrebbe potuto essere migliore. Non straordinaria perche non ha quel livello, ma migliore sicuramente.
“zero sum game”, no “…gain”.
Il correttore funziona male anche in inglese
Da quello che leggo Pellegrini deve essere ceduto , ma si , cediamolo così facciamo contenti tutti questi grandi intenditori di calcio e prendiamoci l’ennesimo Carneade di turno da qualche paese africano così risparmiamo un po di milioncini e andrà meglio a Juric che questi con gli scarponi li sa allenare bene, tanto la Roma di romano non ha più nulla figuriamoci quanto ci interessa se il capitano è un romano romanista, meglio un cingalese che da ragazzo a casa sua tifava Juve e che per imparare l’italiano ci metterà tre anni.