PELLEGRINI: “Sempre bello fare gol. Abbiamo partite importanti da giocare e da vincere”

41
3404

NOTIZIE ROMA CALCIO – Lorenzo Pellegrini parla a Roma TV al termine di Roma-Crotone. Ecco le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara appena conclusa all’Olimpico:

Non è scontato vincere questa sera…
Sapevamo che loro non avevano nulla da perdere e che sarebbe stata una partita difficile da sbloccare. Tant’è che nel primo tempo non ci siamo riusciti. Ci siamo riusciti bene nel secondo.

E’ un fatto di orgoglio?
Sì, abbiamo partite importanti e belle da giocare. Mercoledì abbiamo una bella partita con l’Inter e poi abbiamo il derby. Sono partite importanti perché dobbiamo confermare la nostra posizione, che non è quella che vorremmo che fosse, ma è quella dove siamo. E soprattutto perché sono partite belle da giocare e da vincere.

Sulla doppietta…
E’ sempre bello fare gol, ci ho lavorato perché mi era mancato negli scorsi anni. Ci sto riuscendo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-CROTONE 5-0: le pagelle
Articolo successivoCOSMI: “Passivo troppo pesante, chiedo scusa ai tifosi”

41 Commenti

  1. Oggi che hai sfornato gol e assist a ripetizione,che si sono inventati gli Abbocconi?
    Che di fronte c’era il Crotone…ma mica ce lo siamo scelto noi…
    Che brutto essere Abbocconi. 🙀sono sempre tristi e afflitti…😔

    • A Zeno ciai il prosciutto sugli occhi ha fatto na partita ridicola come sempre poi du buciate una su fallo laterale e l altra il portiere se spiaggiato come na balena
      Poi se pe te questo è uno che po gioca il prox anno cristante e kante o bruno fernandez
      Cmq avemo vinto perciò
      Forza roma

    • Su una cosa bisogna concordare con Zenone.
      Pellegrini difficilmente fallisce certi appuntamenti…

    • A parte la fissazione sugli “abbocconi”, mi fa piacere vedere finalmente qualcuno difendere uno che è stato fin troppo attaccato da una buona fetta del tifo. L’ho criticato a suo tempo ma sempre civilmente (penso) e ho sempre sostenuto che nelle giuste condizioni possa rendere molto meglio di quanto ha fatto finora.
      Probabilmente i paragoni scomodi fatti in passato dai giornalari hanno un po’ distratto il ragazzo e rallentato la sua crescita e sta a noi tifosi supportarlo per diventare grande con noi. Nella mia Roma ideale non è titolare ma è difficile negare che il ragazzo abbia qualità, quindi lo vedo comunque come un elemento importante della rosa anche qualora dovessero arrivare acquisti importanti nel suo ruolo.
      Forza Roma e forza Lollo.

    • P.S.: basta che la smetta di voler tirare a tutti i costi le punizioni. 🙂

  2. Niente, sbaglio lo so, ma m’è annato sulle pa**e come Florenzi. Che poi manco li conosco che posso di che me so antipatici, poracci. Però gnaa faccio, sbaglio lo so.

    • Non sbagli…manco pe niente…è proprio scarso…mo v3demo quando josè ie dice de che non deve battere più na punizione…pe me se mette a sbatte i piedi e a.piange sempre che lo.fa gioca

    • Mai contro u. giocatore che indossa la maglia e che vesta la fascia.
      La critica si… mai il Linciaggio.
      L’ho visto per tanti.
      Diba, Totti, de Rossi, Florenzi.
      Spesso massacrati….
      forza roma.

    • D’accordo con 007,mai linciaggi contro chi ha la fascia.Secondo me parliamo di un giocatore molto tecnico un po’ fragile caratterialmente che in un centrocampo di gente forte può rilanciarsi alla grande.Stasera so ‘ottimista

    • Nun je mette in testa ste idee, porxa la miseriaccia.
      Le partite contatno! Contano tantissimo! Io agli sbiaditi li voglio vede a gioca la terza coppa o meglio ancora: fuori da tuto.
      Sta buono, per piacere.

    • Invece contano!
      a Montè te ricordi quanno t’hanno arzato per il sesto posto al Milan, tipo Fantozzi nel Medioevo,
      è prontooo se magnaaaa BUM

    • luciano il derby può essere la partita per l’Europa! e magari allontanarli definitivamente dalla Champions

    • Be’ in passato le retrocesse ci hanno creato non pochi problemi, quindi vittoria e goleada non scontata. Comunque la vedo dura per il settimo posto

  3. Penso che con MOURINHO Pellegrini crescerà tanto.
    Perché, lui come Florenzi, se fanno i capiscioni finiscono in panchina (se va bene, perché c’è pure la tribuna…), altro che fascia di capitano, e se fanno un bagno di umiltà diventeranno molto utili alla causa sfruttando appieno le loro doti (perché ne hanno) e mettendole al servizio del bene comune.
    Io un Pellegrini cazzuto che tira quando deve tirare e tenta il filtrante quando l’azione lo suggerisce, lo ammiro.
    La “femminuccia” timida in zona goal, e il “presuntuoso dell’assist” ovunque si trovi e senza criterio lo ABORRO!!!
    FORZA ROMA

  4. Pellegrini non era una pippa prima e non è un fenomeno adesso..giocatore che mi piaceva moltissimo al Sassuolo aveva 20 anni ero convinto che poteva solo crescere ..quindi quando è stato riscattato sono stato molto contento..il problema è che in questi cinque anni è rimasto tale e quale se non addirittura involuto..è un giocatore con i suoi pregi e difetti che in una squadra con poche ambizioni può dire la sua..ma se si vuole vincere veramente bisogna comprare qualcuno veramente forte in quel ruolo…e vedrete che se mai rimarrà con Mou le cose cambieranno

  5. Una buona gara quella di Lorenzo Pellegrini impreziosita da due gol . La speranza è che con il passar del tempo possa correggere almeno in parte alcuni suoi limiti tecnici e caratteriali . A Mourinho il compito di riuscirci ….

  6. È un giocatore che nella rosa ci può stare. Non di certo essere il punto di riferimento nè un titolare inamovibile. E con Mourinho…ne prenderà atto. Ammesso che rimanga…

  7. Ad oggi i numeri sta no dalla sua 11 goal e 9 assist.

    Oggi una leggera differenza si è vista al cambio di trequartista.

    Lui non è un trequartista alla Mourinho, è una mezzala di inserimento.

    È un giocatore al quale devi togliere il compito di fare girare la squadra. Non è un palleggiatore, nemmeno un leader tecnico.

  8. Purtroppo te la scoatti solo contro le squadre scarse; appena l’asticella si alza sparisci. Per me ci puoi stare in rosa ma spero che Mou ti metta in panca per schierare giocatori più forti.

  9. Purtroppo si va a simpatia……..anche se segna 50 gol lo attaccano…..non fa nulla……è pur sempre una tifoseria che attacca Totti. Una volta i tifosi romanisti erano un vanto…..ora si sono lazializzati

    • Meno male che c’e’ Fabio68 l’unico vero romanista, ma perchè non la smettete di farvi promulgatori di verità?
      Pellegrini è un buon giocatore del quale se ne può fare a meno.
      Se la società deciderà di venderlo moltissimi non si strapperanno i capelli…è chiaro o no?

  10. Comunque amici,Pastore è di un altro livello,veramente un peccato non averlo avuto a disposizione,ma se resterà e non avrà problemi,sarà più che un valore aggiunto.Ci spero tanto perché sa giocare a calcio.

    • A me sembra che a sconfessare sono le sue prestazioni durante tutto l’anno.
      Se tu sei convinto che sono sufficienti 2 gol al Crotone retrocesso per far cambiare idea alla gente sono contento per te.
      Io ricordo solo un’infinità di calci piazzati con palla regalata all’avversario ricordo solo corse “in orizzontale” ricordo avversari che lo sovrastano fisicamente e lui per terra che guarda l’arbitro…e poi ricordo qualche passaggio fatto bene ma veramente troppo poco per osannare chi si è distinto per essere perfettamente inserito nella mediocrità attuale.
      Giocatore da centro classifica non un leader con tigna ed il piglio che sarebbero serviti alla Roma, spiace perchè è di Roma ma la realtà è questa….la parola spetta a Mou e se sarà con il pollice verso…arrivederci.

  11. Il 70 % dei post che parla di Pellegrini. Non ci sapete proprio stare senza un giocatore romano da idolatrare. E tifate Roma caxxo. Ci riuscite? Una doppietta in una partita con una retrocessa, e basta. È un buon giocatore, in un centrocampo di quasi tutte pippe, non è ne totti ne de rossi, mettetevi l’anima in pace.

  12. Oltre che poco Romanisti anche non informati delle usanze circensi dei Romani perché il pollice “verso” non è mai esistito se non nelle rappresentazioni cinematografiche romanzate sull’antica Roma: estraevano dal pugno il pollice come simbolo di lama se volevano che venisse finito, o no, se chiedevano la grazia del combattente. Rispetto al rendimento di Lorenzo Pellegrini spetterà a Mourinho valutare se è degno di una maglia da titolare o no, come per Mancini se schierarlo agli Europei o meno, se invece vi sentite più esperti, continuate a gettare fango anche quando realizza delle marcature e gioca bene, tanto per distinguervi ahahhah dai giornalisti “diffamatori” che attaccate tutti i giorni come dischi rotti, no? Forza ROMA

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Ha molto più senso invece attaccare un giocatore perché batte 300 piazzati e ne azzacca 20 che un allenatore perché mette il 4231 il 333 il 555 …. Pensa te

  13. Di JUNINHO PERNAMBUCAO ne è esistito uno solo ahahahahha il non senso da parte tua è continuare a credere che io mi affezioni dopo tante partite viste a un modulo di gioco o ad un altro o che io pensi che cambiando modulo Fonseca risolve i problemi in campo ahahahh non è in grado di gestire le gare, punto e basta. Forza ROMA

  14. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome