Pellegrini stringe i denti, Wijnaldum ed Elsha verso la panchina. Karsdorp torna titolare

65
2059

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La formazione per la partita di stasera sembra quasi fatta. Lorenzo Pellegrini stringerà i denti e dovrebbe dunque partire nuovamente titolare nonostante le prestazioni non esaltanti delle ultime uscite.

Il capitano, provato dalla febbre, ieri si è allenato in gruppo e oggi effettuerà un provino decisivo: molto difficile che il giocatore alzi bandiera bianca in vista di una partita così delicata e importante per la Roma. Mou dovrebbe dunque assegnargli una maglia da titolare, a discapito di El Shaarawy e Wijnaldum, destinati alla panchina.

In difesa nessuna sorpresa, col terzetto formato da Mancini, Smalling e Ibanez a proteggere Rui Patricio. A centrocampo confermatissima la coppia Cristante-Matic, mentre sulle fasce agiranno Karsdorp (favorito su Zalewski) e Spinazzola, tornato a essere intoccabile a sinistra. In attacco Dybala e Abraham. 

Out Solbakken per un problema muscolare: le condizioni del norvegese non sembrano preoccupanti e potrebbe tornare a disposizione per Roma-Sassuolo di domenica prossima.

Fonti: Il Tempo / Il Messaggero / Il Romanista / Corriere dello Sport / Gazzetta

Articolo precedenteSerie A: la Fiorentina stende il Milan al Franchi (2-1). L’Atalanta frena ancora: solo 0-0 con l’Udinese in casa
Articolo successivoMou e la Roma ad alta tensione

65 Commenti

  1. Come anticipato ieri stringe i denti e non si tira indietro. Vedremo se giocherà ma ,qualora lo facesse il responsabile sarebbe uno e basta il quale evidentemente riesce a vedere, allo stato attuale, cose di questo ragazzo che noi non vediamo. Mou è Mou e dobbiamo fidarci ma almeno io resto perplesso circa Lp7.Forza Roma.

    • Niente dobbiamo giocare in 10 pure oggi..
      Stessimo a parla di Totti no dobbiamo far giocare uno mediocre che toglie spazio ad un campione del mondo.. solo a Roma si vedono queste cose..

    • Non sei solo…Anche io, oggi, non vedo quello chevede MOU, mi fido ciecamente, DAJEEEEE ROMA DAJEEEEE!💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • mou si gioca il posto non può permettersi di far giocare giocatori non all’altezza di giocare.La ROMA è quella che perde ,lui prende solo.

    • A me invece fa sempre più rabbia! Sembra che Pellegrini debba giocare per forza! La scusa tanto è già pronta… Aveva la febbre e si è sacrificato! MA DE CHE??? Questo è una pippa assurda che da quando sta a Roma c’ha sempre qualcosa che non và! L’unica cosa che je funziona è il conto banca e le mani per firmare i contratti! Nel frattempo un ottimo e ritrovato Wijnaldum deve andare in panca per fare spazio a chi? Io “amo” Mourinho ma qui a Roma sembra non funzionare proprio! Non è finito o scoppiato è che a Roma non si gode dei favori del nord e lui può allenare solo squadre che strasbordano di soldi e che possono spendere ma soprattutto che abbiano potere politico! Poi… Ha delle fisse incomprensibili… Proprio come quella di lasciare un Top Player in panchina per un Toppa player… Che non si lamentasse allora! I giocatori ci sono ma non li schiera! Infine non mi sembra abbia portato questa mentalità vincente nonostante la fortuna di aver vinto una coppa dopo molti anni! Prendere due sveglie dall’ultima in classifica con tanto di esclusione dalla Coppa Italia ne è la conferma! Per una volta do retta pure a Sabatini che non mi è per niente simpatico… Ma come fa la Roma a fare i Sold-Out?

    • concordo con te, basta co sto pellegrini e cristante!! giocano sempre malgrado tutto, passeggiano in campo con scarsi risultati, matic ,camara e gini ! basta!! forza ROMA

  2. ma se non sta bene perché forzare?? tanto per come sta giocando non è di certo fondamentale anzi è dannoso. allora meglio uno sano bisogna vincere basta cazzate e scuse arbitrali

    • ogni giocatore della Roma è sacro ma in questo caso, viste le alternative a disposizione, troverei la scelta esagerata. È una partita fondamentale, dove giocheremo 11 contro 12 e allora bisognerebbe mettere in campo il meglio. Questo Pellegrini non è certo meglio dell’ultimo Elsha, e nemmeno lo preferisco all’ultimo Wijnaldum. Farei giocare Elsha e Dybala dietro Abraham e mi terrei Gini pronto nel secondo tempo in cambio di Cristante(che in queste partite non fa mai grandi prestazioni) o Matic(che dopo un’ora di battaglia potrebbe avere bisogno di rifiatare). A destra penso che in queste partite sia sempre meglio Zalewski rispetto a karsdorp. Comunque, non so in che modo, ma bisognerebbe vincere! Forza Roma!

  3. Caro mou
    È da un anno che Lorenzo non ne azzecca una
    Da sempre stecca le partite che contano… Sparisce proprio
    Oggi rientrerebbe dopo una influenza

    Oggi piú che mai giocheremo in dieci
    Ma.. Ma se l’obbiettivo è il 7mo posto allora dare un uomo in piú alla juve è la scelta giusta

    Altrimenti Elsha finché é in forma e motivato sarebbe da preferire

    • le statistiche dicono che non è Pellegrini quello che le fa’ giocare in 10.
      Che poi abbia problemi fisici, in questo periodo, è condivisibile,però è anche vero che a volte basta un tocco.

    • Se Gini regge, punterei su di lui, ElSha è un altro che contro la Juve è spesso sparito!

  4. Sono almeno 3-4 mesi che stringe i denti , e si vede , a Cremona ha detto ” Sto benissimo , faremo una grande gara” , ma in panchina proprio no ? serve gente fresca ed in forma…

  5. Niente dobbiamo giocare in 10 pure oggi..
    Stessimo a parla di Totti no dobbiamo far giocare uno mediocre che toglie spazio ad un campione del mondo.. solo a Roma si vedono queste cose..

    • beh anche asterix, come guerriero, non era un granchè, però la pozione faceva miracoli.

    • in questo momento, per questa partita, sarebbe la migliore opzione.
      io non capisco…
      ❤️🧡💛

    • Ancora co’ questo?……e daje no…. ma cosa altro deve fare per dimostrare che non è in grado, sbagliare un altro rigore?
      Io capisco che si hanno simpatie ma questo ormai è masochismo o autolesionismo.
      Sta sempre pre terra e guarda l’arbitro….è irritante.

    • Ma che te voi sistema’, nonno! 😂😂😂😂😎😎😎
      E per favore, l’equazione lollo-vero capitano, nooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! Losi, Peiro’, Aldair, Totti. Questi sono stati veri capitani. Oggi, tra gli italiani vedo bene Mancini e Cristante, tra gli altri Dybala e Ibanez. Lollo lo vedo bene in tribuna. E non prendetevela con Pinto se hanno rinnovato a ‘sta ciumachella. Lo avete voluto voi a furore di popolo, perché romano (almeno cosi’ dice l’anagrafe) e romanista (almeno cosi’ dice lui).

    • Buona domenica, Zeno’, ieri hanno fatto una sassaiola contro Pellegrini che vedila, neanche Di Canio e Damascelli, insieme, avrebbero fatto meglio: una vergogna.
      Ciao

    • Zenone,poi je lo cambi te er pannolino se dovesse “ritirare” il rigore come l ultima volta co la juve..abboccone

    • l’unico nn abbiccine di questo sito è il grande Zenone ne ,lui è saggio e ci vede lungo non puoi dargli torto p l’amico giuntoli ci vedono lungo …comprano vendono sanno quello che è e che nn è cmq un caro saluto te lo mando volentieri nn vorrei che almeno una volta ci azzecchi

  6. Questo non tirarsi mai indietro sta diventando un difetto ormai più che un pregio. Dall’idea che mi sono fatta ormai di Pellegrini, non essendo il tipo che si fa scivolare le critiche , questi sono momenti in cui ,sotto pressione, pur di dimostrare, fa scelte sbagliate in campo e pur di cercare la giocata che non riesce, non fa le cose semplici che servirebbero, ho paura!

  7. Tutti belli i commenti contro Pellegrini però nessuno pensa che in campo non ce se mette da solo.Quindi ,ripeto , o Mourinho giustamente vede in lui qualcosa che a noi sfugge oppure sbaglia ogni volta a metterlo in campo in queste condizioni. Se po’ di’?

    • certo che si può dire. ma visto che contro la Cremonese pellegrini è stato il peggiore in assoluto,si può dire anche che Mourinho è tutt’altro che infallibile e questo mi preoccupa

  8. Ci sarà una clausola contrattuale per la quale siamo obbligati a schierarlo in campo. Tra 5 anni quando smetterà torneremo a giocare in 11

  9. Se non sta bene inutile guochi titolare, sarebbd più deleterio che altro! Al limite può essere un’alternativa on corso d’opera. Questa partita devono stare tutti al 110 per ottenere un risultato positivo.

  10. Al contrario di qualcuno io invece non mi fido di Mou, non ci vuole molto a capire il rendimento di Pellegrini questo anno, farlo giocare per forza avendo delle ottime alternative è farsi male da soli, l’unica spiegazione è l’equilibrio di spogliatoio

  11. Sono d’accordo con voi, in una squadra di serie A e, per di più, in partite decisive non si possono mettere in campo giocatori non integri al 100%.
    FRS !

  12. Stingray davanti alla prospettiva di Lollo titolare contro la giubbe.
    😬🥵😡🤢😬🥵😡🤢😬🥵😡🤢😬🥵😡🤢😬🥵😡🤢😬🥵😡🤢😬🥵😡🤢😬🥵😡🤢😬🥵😡

  13. Un calciatore, dovrebbe capirle da solo certe cose.
    È il primo che dovrebbe rendersi conto se in questo momento, sia utile alla squadra o no.

    Questo non è attaccamento alla Maglia.
    Questo è EGOISMO.
    Magari c’è gente più in forma, che meriterebbe di giocare.

    Ma decide Mou.
    Potrà fare pure la partita della vita, ma per quanto mi riguarda, non cambierò mai idea su di lui.

    FORZA ROMA SEMPRE!

  14. mi raccomando se dovesse andare male la butta subito in caciara con i suoi e’ colpa dell arbitro o del quarto uomo o del campo, non sia mai che una volta dice e’ colpa mia perché ancora prima di iniziare ho regalato un uomo all avversario giocando in 10, vero mister come fatto Martedì a Cremona. Forza Roma

  15. Un anno ad aspettare gini wijnaldum, idolo di squadre che vincono la champions day in day out capitano della nazionale olandese , 50 mila persone a seguire il tragitto in aereo e ad aspettarlo a fiumicino a fare i cori a a maledire felix, ad ascoltare mourinho che dichiara che senza di lui e’ una tragedia , a fare il conto alla rovescia …. e alla fine era un panchinaro . E lui gli preferisce mezzo pellegrini il top campione del sassuolo? Non mi sta quadrando qualcosa.

  16. Se gioca Pellegrini, che in questo momento è una palla persa, mi fa sorgere qualche dubbio anche su Mou. A meno di un miracolo, a cui non credo, se Lorenzo gioca vuol dire che l’allenatore vuol giocare in 10 fin dall’inizio. Se sarà così, è come il toro che sbatteva le p…e contro gli spini per far dipetto alla vacca!! Per non sembrare un disfattista spero, per il bene della Roma, di una partita super di Lo.

  17. Io mi vergognerei a parlare così male di un giocatore della Roma. Pellegrini è forte. Il mister gli sta dando dei compiti di copertura che lo stanno un po’ snaturalizzando e spompando. Daje’ Lore’!!!! Stasera dobbiamo vincere. Forza Roma sempre!!!

    • Spalano letame, anche imprudenti perché la formazione di Mourinho non la sa mai nessuno finché non diventa ufficiale, gioca, non gioca? Ma… se dovesse giocare e se dovesse segnare, caro Stefano, questi utenti, avrebbero il coraggio anche di dire…. era ora. Sono rinnegati nel profondo. Il gusto di dire la propria sopravvale goal assist e vittorie da questi determinati, ma soprattutto l’astio nei confronti di chi lo schiera : leggi cosa scrive Aldo71: non è colpa sua ma di chi lo fa giocare. Eh eh ormai è una tenaglia: hanno due argomenti il non gioco di Mourinho e quello del Capitano. Prima avevano preso di mira Matic definendolo bradipo. Gente che veramente ha un approccio inebetito al gioco del calcio. Vedevano due scatti di Zaniolo uh che strappi quattro contrasti di Camara e perché non lo mette, senza vedere dove andava il pallone, evvabbe’
      Un caro saluto
      Forza Roma

  18. Si continua a sbagliare formazione ed è un peccato. Matic è il giocatore INSOSTITUIBILE perché assicura geometrie e visione di gioco quando cala Matic cala il gioco della Roma. Altro giocatore NECESSARIO è ElSharaawy l’unico che sa dialogare in modo compiuto con Dybala. Il binario di destra ha due giocatori fortissimi Spinazzola ed ElSharaawy. Pellegrini rimane in una terra di mezzo abbastanza sterile se non per alcuni lampi a cui il giocatore ci ha comunque abituato quando è al 100%. Pellegrini non in forma non aiuta in fase di rottura a centrocampo e non punge quando si porta in attacco.
    Quando poi non gioca Matic avere Dybala ElSharaawy ed Abraham è necessario per raccogliere i lanci lunghi di Cristante e Mancini. La Roma per essere efficace senza Matic dev’essere NECESSARIAMENTE ULuma squadra votata all’attacco.

  19. Quindi è già pronta la giustificazione all’ennesimo flop: “per motivi di salute”…
    Manco quando zompavo alla scuola perché assonnato (2 volte all’anno) la utilizzavo convinto!
    Pellegri’, fa na cosa DA CAPITANO: SCANSATE per favore o metti dentro le palle (pure quelle che t’hanno prestato i compagni finora!).
    FORZA ROMA

  20. Per me la domanda è: cosa vede Mourinho in Pellegrini che a quasi tutti noi sfugge ?

    Di certo, il coach ne sa mille volte più di tutti noi…ma veramente sarebbe bello se un giornalista gli facesse questa domanda .

    Oggi 3 a 0 e tutti a casa ( a che serve pensare negativo?)

    Forza Roma

  21. Ieri ho azzardato che se c’era una piccola possibilità il mister lo avrebbe fatto giocare, sono stato sommerso di pollici versi come se lo mando io in campo, io ho detto questo…
    1) è stato un errore dargli la fascia , era meglio darla a Smalling, non parla bene? meglio , tanto l’arbitro quando decide è inutile
    2) Mourinho si fida ciecamente di lui, quindi anche al 50 x 100 gioca,
    3) ho specificato anche che ..ogni allenatore ha le sue convinzioni, che a volte sembrano o sono giuste e per lo stesso motivo sbagliate…
    io credo che sia un buon giocatore, quest’anno purtroppo soffre la presenza di un campione come Dybala, non emotivamente, ma per il fatto che deve ripiegare indietro a recuperare palloni , un lavoro di sacrificio che non è portato a fare e nemmeno è capace, e per questo al suo posto preferirei Wijnaldum….ho detto qualcosa di sbagliato?

  22. ultima chiamata anche per il capitano Vediamo se sarà in grado di prendersi la responsabilità che quella fascia comporta.

  23. mi auguro che stasera segni 2 gol e ci zittisca tutti, ma pellegrini lo vedo sempre quello che sbaglio’ il rigore del 4-4 l’anno scorso, scivolando in modo ridicolo sulla ribattuta di sczesny. capitano senza palle.

  24. Pellegrini stringe i denti e noi le chiappe.
    Pellegrini funziona poco già con le mascelle rilassate figuriamoci a denti stretti

  25. Io penso che Mourinho voglia lasciare la Roma. Fa delle scelte discutibili per farsi cacciare e non viceversa ( perderebbe i soldi del contratto) così ci sarebbe la risoluzione contestuale e potrebbe ambire ai top club che gli garantirebbero finanze per il mercato che la Roma non può dargli.

  26. Incredibile questa fissazione per Pellegrini… Se Dybala o Smalling stessero in quelle condizioni non li farebbe giocare… Ma lui si…. intoccabile….

  27. Tu che scrivi 56 o per millesimo o per età non sei pischello, quante partite hai visto? Ti sei mai accorto che in certi moduli se schieri due tre quarti, uno dei due gioca sull’apertura di gioco avversaria? Assodato che Pellegrini è fuori forma. Questo lavoro di Pellegrini che tutti dite girovaga lo avete capito? D’altronde non avete capito neanche perché gioca sempre Cristante, per cui meglio continuare ad esercitare l’immaginazione piuttosto che essere attenti su come i giocatori si muovono, vero? Poi capisco un osservatore disattento ma almeno non trinci giudizi.
    Forza Roma

    • Infatti….esercitando l’immaginazione, Pellegrini sino ad ora ha fatto veramente un’ottima stagione…. Giocando……… Sull’apertura avversaria….

  28. wiwa PELÉ grini, wiwa pallotta, abbasso i SENSI E abbasso Pinto.🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome