Serie A: la Fiorentina stende il Milan al Franchi (2-1). L’Atalanta frena ancora: solo 0-0 con l’Udinese in casa

30
1386

ALTRE NOTIZIE – L‘Atalanta di Gasperini continua a rallentare. I bergamaschi pareggiano per zero a zero in casa contro l’Udinese.

Nerazzurri che spingono, friulani che si difendono e cercano di agire in contropiede, ma il match non si sblocca.

L‘Atalanta raccoglie solo un punto e sale a quota 42, ancora a meno due dalla Roma che giocherà domani contro la Juventus.

Vittoria della Fiorentina sul Milan nel posticipo serale. Succede tutto nella ripresa: vantaggio di Nico Gonzalez su rigore, raddoppio di Jovic a pochi minuti dalla fine.

Nel recupero il gol tardivo di Theo Hernandez che fissa il punteggio sul 2 a 1 per i viola. Il Milan dunque resta fermo a quota 47 punti, a più tre sulla Roma.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

 

Articolo precedenteKluivert: “La Roma è un capitolo chiuso, non è più nella mia testa”
Articolo successivoPellegrini stringe i denti, Wijnaldum ed Elsha verso la panchina. Karsdorp torna titolare

30 Commenti

  1. Forse se nun se cacamo n’mano puro stavorta co’ la rubentus e cornutoni permettendo, chissà che n’se riesca a mantene’ la quota Champions. Ma pe’ vince ce vonno Core, Testa e Palle e gente che c’ha voja da mette tutto n’campo. Vedremo….

  2. Ma come ? l’Atalanta dei tanti elogiati Koopmeiners ? Lookman ? Hojlund ? Muriel ? Scalvini etc etc pareggia in vasa con l’Udinese dopo aver perso in casa col Lecce ?
    ________
    Chissa perche mi aspetto sorprese da Milano stasera ( salvo intromissioni arbitrali ).
    Ricordo un Serra umile uscire piangendo da Milano perche non favorì il milan.
    Ora abbiamo visto un Serra arrogante , non arbitro ma tifoso che gioisce

  3. Grande Fiorentina davvero stasera!
    Probabilmente il Milan aveva anche un po’ la testa alla Champions, ma ha trovato un avversario in forma che ha rischiato solo perché non ha segnato 2 goal molto prima…
    Tant’e’ che temevo che finiva come al solito…
    Bene così.
    ORA TOCCA A NOI (CAXXO!!!)
    FORZA ROMA

  4. Ci stava provando,quel grandissimo galantuomo del Di bello, a rovinare la festa alla banda di Italiano, concedendo un rigore assurdo ai rossoneri .

    La viola disputa una signora partita meritando la vittoria,il gol nel finale di Hernandez rende meno amaro il punteggio.

    L Atalanta pur non disputando le coppe, più indietro sta e meglio è !

    • Se Di Bello avesse voluto favorire il Milan, perché avrebbe fischiato un rigore assurdo e facilmente smentibile nel giro di cinque secondi,
      piuttosto che uno molto più dubbio e discutibile, magari per un contrasto, sul quale il VAR sarebbe stato del tutto fuori gioco?
      Parliamoci chiaro: dal campo può capitare di avere sviste clamorose (ricordiamoci del tocco di faccia di Smalling in Europa League un paio di anni fa, visto come tocco di mano e non sanabile perché all’epoca non era prevista la tecnologia in EL). Ma se, col VAR in funzione, venisse assegnato un rigore scandaloso come quello, sarebbe un disastro per tutti: arbitri, Lega, FIGC. Una figuraccia di proporzioni epiche, che farebbe (giustamente!) rumore a livello internazionale e che ricadrebbe quasi del tutto sulle spalle di Di Bello e (soprattutto) del VAR della partita. Non tanto per la svista in campo, che purtroppo può capitare anche ai migliori, quanto per il mancato intervento del VAR in un caso che è esattamente affine a ciò per cui la tecnologia VAR è stata introdotta: un abbaglio totale da parte dell’arbitro, un errore che più chiaro ed evidente di così non si può.

  5. certo i tre punti persi con la Cremonese gridano vendetta!!! un passo falso purtroppo pesantissimo in un momento tipico della stagione anche perché inutile illudersi, i 15 punti alla Juventus verranno restituiti perché onestamente la sentenza della giustizia sportiva di primo grado e’ aberrante dal punto di vista giuridico, veramente senza ne’ capo né coda

    • Sei onesto nel riconoscere che le motivazioni della sentenza sono un po’ raffazzonate; sebbene sia abbastanza evidente l’esistenza di un sistema pro Juve, l’inchiesta non scioglie affatto i nodi principali, anzi.
      Tuttavia io credo che la penalizzazione verrà confermata.

    • Comincio a temere che siano stati dati 15 punti alla juve promettendo cnq un posto in El e forse anche in CL e quindi si sarebbero azzerati con poco o niente un grosso prblema

      I 15 punti dovevano essere sostituiti a fine campionato con una retrocessione in B? Ridicola in C sarebbe il minimo…. seguita dalla radiazione per i reati ancora in discussione

  6. L’occasione è ghiotta. E quando abbiamo l’occasione da sfruttare, storicamente…

    Senza contare che molti sembrano sottovalutare tremendamente la rube. Frasi tipo “domani dobbiamo solo vincere!” trasudano una fiducia esagerata.
    A punti “sul campo” (quanto odio sto termine) stanno dietro solo al Napoli, sono il lontano ricordo della rube scarsissima delle prime giornate. Mentre noi stiamo in una mini-crisi. E se c’è una cosa in cui sono bravi questi è sentire l’odore del sangue. Insomma, vorrei sempre la vittoria contro di loro visto che mi stanno sulle @@ più delle quaglie, ma non sputerei nemmeno su un pareggiotto.

    Detto ciò, domani alle 23 circa spero di beccarmi una marea di sberleffi e scoprire che avevo torto… le “vittorie” personali stanno anni luce dietro le vittorie della Roma.

  7. Sarebbe ora che anche la Roma ci metta qualcosa, nn si va avanti solo aspettando le toppe degli altri, se facevi il minimo dovere tuo..avevi già mezzo piede in Champions…….dicono sbagliano pure gli altri….eh ma Milan e Inter hanno vinto lo scudetto e la Lazio ci arriva sopra da anni😡
    Noi nn possiamo continuare a fare fesserie

    • La Lazio ci arriva sopra da anni??
      Semmai da qualche anno (2/3 se non ricordo male) è comunque finiscono con fare le nostre coppe, mentre la Roma è stata da anni più stabilmente in Champions e pure da testa di serie fino a pochi anni fa… In più la Roma ha vinto un trofeo internazionale la passano stagione cosa che loro non fanno da una vita. Vediamole bene le cose.

    • Ma quando mai la Lazio ci arriva sopra da anni? Ahahahah Già dimenticato dell’errore nella partita contro Lo Spezia? La Lazio non si qualificherà in CL. Troppo discontinua. Raggiunge picchi alti (Milan e Napoli) ma anche molto bassi (Samp, Empoli). Sarri è così. La Roma dà meno soddisfazione in termini di punteggi nelle vittorie, ma anche meno delusioni. Siamo più costanti.

    • Milan e i tnter hanno vinto lo scudetto , sono tutelate, coccolate, aiutate, me li ricordo solo io le porcate arbitrali che abbiamo subito negli scontri diretti in particolare col Milan l’anno scorso?
      Poi che si sono iscritte al campionato col falso in bilancio, riciclaggio, prestanomi cinesi che sara mai….

  8. 2 risultati favorevoli ma avrei preferito che tra questi che fosse stato favorevole quello di una sconfitta degli sbiaditi a Napoli, putroppo è uscito il peggior risultato, quello più sfavorevole per noi.
    Vincere contro i gobbi è obbligatorio, specialmente dopo aver buttato ben 5 punti nel wc tra Lecce e Cremona, contro 2 neopromosse.

    • i’atalanta presa ad esempio per mesi , con la neopromossa Lecce ci ha perso 6 punti, e il derby di ritorno con la Cremonese deve giocarlo ancora , può perdere altri 3 punti…succede , può succedere, soprattutto se la quaterna arbitrale non ti dà manco un aiutino…

  9. Bastava battere la Cremonese ed era già tutta un’altra storia. Sarà comunque un’altra storia e finiremo in CL e sopra a quelli, ma si dovrà penare un po’ di più.
    Forza Roma

  10. nonostante si stiano creando tutte le condizioni per poter arrivare quarti, ce la stiamo mettendo tutta per non riuscirci.

  11. nonostante aiuti a palla alle strisciate e prese per i fondelli a noi della Roma, ce la stiamo mettendo tutta per andare in Champions

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome