NOTIZIE ROMA CALCIO – Lorenzo Pellegrini parla a DAZN al termine di Salernitana-Roma. Ecco le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara appena conclusa allo stadio Arechi di Salerno:
La partita?
“Abbiamo vinto una partita non semplice, non era facile trovare il gol però grazie al mio gol l’abbiamo sbloccata”.
Hai trovato un modo per triplicarti?
“Ci pensano i miei compagni, è stata una grande prova di squadra, non solo mia”.
Cos’è successo nell’intervallo?
“Mourinho ci ha detto di continuare a giocare con intensità, era importante essere veloci per trovare lo spazio giusto e ci siamo riusciti”.
Da queste partite si può lottare per qualcosa di importante?
“Si passa da queste partite, quest’anno c’è qualcosa di diverso perché dobbiamo pensare partita dopo partita, guardiamo in questa maniera e puntiamo a migliorarci e a crescere insieme”.
I tifosi cantavano “Vinceremo il tricolor”…
“Classico coro dei tifosi che ci piace tanto, speriamo di realizzare questo sogno ma non possiamo dire niente ora, vediamo più avanti cosa dirà la classifica”.
Grande capitano. Zittiscili tutti 💪
Guarda, ci deve giocare sempre, pure prima poteva giocare così… ❤️💛
Voi pensate al campo , alle feste ci penseremmo noi.
A ciascuno il suo e SEMO tutti felici…!!!
Cicatun Cicatun Cicatun
FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Lasciali parlare i tuoi denigratori non sanno cosa dicono, continua così e spariranno come topi nelle fogne.
FORZA ROMA
Nessuno denigra Pellegrini… E non mi sembra mai di aver letto commenti offensivi o “denigratori” ma solo critiche giuste! Io sono il primo a criticarlo e non scompaio ne ora, ne dopo! Se Pellegrini gioca bene, posso solo che essere contento! Voglio vedere queste prestazioni anche con Inter, Milan, Napoli, Atalanta, lzzie, rube e Squadre che sono superiori a Trabzonspor e Salernitana… Ovvio poi che mi godo tutte le vittorie! Vincere con “le piccole” (che non è scontato) porta morale e punti fondamentali per la classifica… Ma prima di “osannare” un giocatore che in tre anni non ha fatto nulla di speciale, aspetterei un attimo! Per ora, bene stasera e mille di queste prestazioni!
Zio Fill il n 1 Mourinho lo ama e lo stima il Mancio lo voleva titolare nella squadra campione d’Europa, Di Francesco stravedva mo se a te non piace sinceramente importa poco.
Zio senza offesa, ma non essere riuscito (tu e molti altri) a capire che il problema era la proprietà e un allenatore totalmente incapace, sparando su giocatori come Pellegrini, Cristante o lo stesso Mancini, denota una forte carenza nel capire il calcio. Bravo il nostro Capitano, ammutolisciti tutti.
Mo va là.. Critiche e non insulti gratuiti? Mo pure ipocriti…
Rispondendo un po’ a tutti… Se uno è forte è forte! La Società centra poco e niente su questo! Io vi scrivo di stare con i piedi per terra! Esaltarsi sì… Ma occhio… Io non mi esalto per 2 vittorie quando le Squadre sono “del terzo mondo”… Con La Fiorentina, che è l’unica Squadra che abbiamo affrontato fin ora con un livello superiore, bisogna ringraziare Abraham, che per ora insieme a Zaniolo e Veretout, sono gli unici veri Top Player della Roma! Oltre ad un grande Allenatore che gli sta “inculcando” una mentalità vincente! Ci sono poi, diversi futuri Top Player… Quali Ibanez, Mancini e ahimè l’assente Spinazzola… Pellegrini è ancora molto lontano da questo “titolo”… Poi, voi fate e giudicate quello che volete! Di certo non sono due commenti e pollici versi a farmi cambiare idea… L’idea me la può fare cambiare solo Pellegrini e le sue prestazioni sul campo e… Criticare… Non vuol dire essere lzziali… E di certo non mi esalto perché ha fatto due secondi tempi da “RE” con Trabzonspor e Salernitana… Per ora, riscrivo… Bravo e complimenti! Niente di più!
Mai avuto dubbi sulle sue qualità … con lo SpecialOne sta crescendo di autostima, questo fa la differenza e si vede in campo … romano, romanista e capitano 👏
grande Lorenzo li hai azzittiti tutti !
Meno male che abbiamo Mourinho , fa rendere alla grande tutti i giocatori !
Daje andiamo avanti cosi !
Se prende pure il coraggio di fare le giocate… Diventa un top
Scudetto? Silenzio! 😆…
Non fate queste domande del bischero ad agosto!
Grazie ROMA!
E adesso, Tiago, consegna a Mourinho una squadra degna di lui…
Un ultimo sforzo, DAJEE!
Solo chi non capisce di calcio può mettere in discussione questo ragazzo cresciuto in casa romano e romanista ma come si fa a dargli contro a criticare un giocatore che sprizza dagli occhi la luce giallorossi ha sopportato insulti e ingiurie dal suo stesso popolo quel popolo che giudica a prescindere e non riesco a capire che problemi abbia, aho.. Questo non è florenzi questo non scappa si prende la squadra sulle spalle e se la ride in faccia a tutti quei intenditori sopraffino che lo schifano. Schifano un figlio di roma mentre 1000 allenatori lo vorrebbero. Grazie capitano
Io non ho problemi a dire che in passato l’ha trovato lezioso ed irritante, oggi vedo un giocatore che ha finalmente tirato fuori gli attributi, siano ringraziati i Friedkin che lo hanno tenuto e non hanno dato ascolto ai tifosi delusi come me e che hanno potuto permettersi di chiamare un tecnico come Mou che finora ha saputo motivare i suoi giocatori!
Giocatore completamente rigenerato da Mourinho, decisivo in tutte e quattro le partite
Dalle parti di Vinovo (con il centrocampo che si ritrovano) farebbero carte false per questo ragazzo.
Bravo Lorenzo!
Ma quelli che lo volevano vendere non scrivono più?
Comunque nun parlate, giocate.
Oggi ha fatto una gran partita e un gol meraviglioso, regista trequartista, in certi momenti mi ha ricordato Platini.
Ora mi aspetto che riesca a sciorinare prestazioni del genere anche contro Milan, Inter, Juve Napoli, Lazio, Atalanta e allora si che lo potremmo certificare un giocatore eccellente
Ci sono gli studenti che trovano da sé la strada migliore, e ci sono quelli che hanno bisogno del professore giusto per tirare fuori tutto il proprio potenziale.
Lorenzo Pellegrini sembrerebbe appartenere a questa seconda categoria: utilizzo il condizionale perché l’indicativo me lo serbo per quando avrà fatto almeno due terzi di stagione a questi livelli o giù di lì.
Finora lui è stato capace di mantenere questi standard per una manciata di partite a stagione: poi è sempre caduto in lunghe pause, balbettamenti vari.
Non ho mai lesinato bastonate nei suoi confronti, senza alcuna prevenzione, ma semplicemente sulla base di ciò che mi sembrava di vedere sul campo.
Credo che Mourinho abbia lavorato a fondo sulla sua psiche e finalmente si vede uno che ha voglia di superare i propri limiti. Gli ha dato le chiavi della squadra senza possibili equivoci e fraintendimenti. La partenza di Dzeko lo ha reso il Capitano indiscusso, il più anziano come militanza e un punto di riferimento.
Lui sembra aver preso atto di questo ruolo e oggi si vede brillare un’altra luce nei suoi occhi.
Ci voleva un uomo come Mourinho per uno come te! Daje capitano e complimenti per la splendida doppietta!💛❤️💛❤️
Equilibrio ci vuole equilibrio in tutto Pellegrini non è mai stato un brocco ma in effetti da quando è a Roma è stato molto discontinuo è il caso di dire forte con i deboli e debole con i forti se vedete i campionati passati è stato più o meno sempre cosi ora dopo tre partire con squadre abbordabilissime si parla di campione fenomeno leader addirittura ecc ecc io mi auguro che sia così ovviamente ma aspettiamo le squadre forti e poi si che si potrà dare un parere adesso credo che sia presto molto presto ma intanto godiamoci questa Roma e questo allenatore vero leader della suadra
Pellegrini con Mourinho gioca nel suo ruolo naturale ed ha trovato più continuità nel rendimento in campo, stasera il capitano ha fatto er mostro, è stato fenomenale.
P.S. : E lo dico io che spesso e volentieri lo criticavo anche mettendomi a contare quanti calci piazzati sbagliava. Adesso lo stò apprezzando sempre di più, speriamo sia la sua consacrazione definitiva e che mette subito la firma sul rinnovo del contratto.
Ragazzo che divideva la tifoseria e che si lasciava condizionare molto da quello che si diceva di lui,ci ha pensato Mourinho! Mo lo dico,non sarà anche che si senta più libero mentalmente e non solo senza Dzeko che arretrava a fare il trequartista?
Gli hanno fatto piazza pulita intorno. Dzeko era tanto ingombrante come presenza quanto ormai poco o niente decisivo sul campo.
Adesso sembra essersi reso conto che non può più nascondersi dietro a nessuno.
Mourinho e la società si attendono senza mezzi termini da lui che si carichi questa squadra sulle spalle e ne diventi il faro.
Confesso che ero dubbioso sull’esito di tale operazione. Sarei assolutamente felice di essere smentito e poter continuare la nostra storia piuttosto unica e invidiabile di capitani romani e romanisti. Ma prima di tutto perché sono forti, e solo dopo romani e romanisti.
Pienamente d’accordo: spesso si trovava dzeko in mezzo alle paxxxe a pascolare sulla trequarti invece di fare il 9.
Non me pare vero di non vederlo più in campo, grazie Inzaghi&Cinesi
Pellegrini non è un fuoriclasse, almeno finora non lo ha dimostrato.
Invece è un grosso giocatore, capace di gestire il gioco e di incidere, di quelli che possono essere punti di forza di una squadra, pur senza eccellere in tutto, e con qualche difetto, vedi i suoi calci da fermo, che non sono granché.
In questi anni i guai fisici da quando si è rotto il piede gli hanno impedito di trovare continuità, e di sicuro l’impostazione di squadra di Fonseca non lo ha aiutato a brillare, così come la posizione tenuta in campo.
Poi il giocatore ci avrà pure messo del suo, perdendo serenità ed equilibrio, rischiava di non ritrovarsi più, con i guai fisici che continuavano a tormentarlo fino a poco tempo fa, e chi lo sa che la mente non stesse influenzando il corpo e viceversa…
Con l’avvento di Mourinho, la dipartita di Dzeko (soffocante per tutta la manovra, a giostrare dove avrebbero dovuto giocare gli altri e assente dove gli altri avrebbero dovuto trovare lui) e il ritorno allo schieramento a quattro in difesa, si è ridisegnato l’assetto di tutta la squadra, ma soprattutto ora è il centrocampo che é tornato ad essere il perno di tutta la manovra, e Lorenzo finalmente è lì a potersi esprimere pienamente, ora possiamo vedere cosa sa fare, Mourinho lo ha capito e gli ha dato fiducia e il bello è che siamo solo all’inizio.
Spero solo una cosa per il bene di Pellegrini che ora i soliti radioloni Marioloni non inizino a pompare Pellegrini così come fecero con Totti.
Totti lo hanno rovinato l’hanno fatto credere un Dio in terra, poi abbiamo visto la tragedia del fine carriera quale è stata.
Ora potrebbe ripetersi la stessa cosa con il fanatismo Pellegrini è partita la caccia dei kemer rossi, tu eri quello che dicevi che scrivevi, la stessa cosa succedeva con Totti, bastava un gol e subito partiva la pippa, tu ti sei permesso di dire che Totti…. pagliaccio ridicolo, buffone.
Purtroppo questa è la mentalità del radiolone, scatolone vuoto, si fa il santino dell’idolo romano di turno, si disprezza però tutto il resto, la Roma, le sue proprietà, lo stemma, la primavera e i suoi giovani, gli allenatori ivi compreso Mourinho che alla prima sconfitta verrà crocifisso.
Accio Accio Accio maledetto fetente ambientaccio
Vediamo solo di non fasciarci la testa prima di rompercela.
ce ne fossero di “tragedie” come quella di Totti… ma di che stai parlando?
No dai, ma certe critiche erano proprio gratuite:l’altro giorno ho letto, cristante ha fatto gol e pellegrini dalla stessa posizione non ha segnato.
Oggi cristante dalla stessa posizione (al 43esimo o poco più) non ha segnato e ha fatto un tiro un pò moscio.
Certe volte è meglio stare zitti che voler scrivere a tutti costi.
Qualunque giocatore fa e a volte non fa, quello che si dovrebbe guardare è la totalità della partita, e il supporto che da alla squadra.
Io pellegrini non ljo mai criticato, e sempre difeso, perchè ha sempre dato, e son certo che con meno critiche avrebbe dato ancor di più anche prima.
Giocano per i tifosi, se leggono sempre “male” di loro … son ragazzi. Aiutiamoli.
Poi, come dico sempre, “a meno che di casi eclatanti”: a fine anno si fanno i conti
molta gente, invece di stare tutto il giorno sul webb, dovrebbe stare un po piú all’ aperto, magari giocare un po a pallone!…
No ve prego fino adesso era ma pippa ora dopo tre partire è un fenomeno..ne L una ne L altro un discreto giocatore che deve continuare a giocare così per tutto il campionato è sopratutto con le squadre forti allora si che sarà cresciuto… usciamo da questo provincialismo che ci attanaglia fenomeni non ne abbiamo in squadra solo uno ed è in panchina
Discreto giocatore è poco.
Senza esagerare da una parte o dall’altra.
Grande prova di Pellegrini . Mi piace pensare che mourinho gli ha fatto bene. L ho
visto concreto come mai prima sin dalla prima partita. CONTINUA COSI’ LORE’!!!
E SEMPRE FORZA ROMA
Con Pellegrini molti hanno toppato e pure in malafede, vedere adesso i gol è da bimbiminchia…pochi sanno vedere i movimenti che faceva anche prima e ora basta andare su qualsiasi sito di statistiche x verificarw km percorsi palle recuperati gol e assist
Per chi aspetta gol decisivo manco fosse una punta ricordo, il gol con lo Spezia senza andavamo a picco
E in coppa….Shaktar gol…Ajax gol….M.utd gol……in stagione 11 gol per un centrocampista sono numeri importanti
Forza Roma 💛❤️
Sottoscrivo tutto.
Per anni ha fatto ridere non è stato mai incisivo ora sembra essere resuscitato, bene avanti così.
meglio ridere che piangere, o no?
Signori dalle stalle alle stelle probabilmente la cura Mou sta facendo effetto ma sono tre anni che ha alternato partite buone con squadrette a partite che spariva con le squadre più forti ora speriamo che mantenga questo ritmo anche con le grandi…ma osannare un calciatore dopo tre partite mi sembra un tantino esagerato