Perchè Padovan non capisce di calcio

12
1803

padovan

GIALLOROSSI.NET – Cominciamo col dire che l’articolo di Giancarlo Padovan, apparso oggi su praticamente tutti i siti web, non troverà spazio sul nostro portale perchè ritenuto non degno di farne parte. La nostra decisione è molto semplice: il pezzo del suddetto giornalista è un’accozzaglia di inesattezze che un intenditore di calcio non si sognerebbe mai di dire, e perciò non può essere considerata informazione, di nessun genere.

Quello di Padovan è un articolo infarcito di luoghi comuni, assurdità, e puro livore. Appellare Francesco Totti come “un calciatore finito”, che “gioca ormai da fermo” è nel migliore dei casi la manifesta ammissione che il suddetto giornalista sportivo non segue il calcio da parecchio tempo, e che perciò farebbe bene a considerare l’ipotesi di appendere la penna al chiodo.

Assolutamente comico il suo “teorema” sul fatto che Totti non può definirsi un fuoriclasse perchè ha detto no ad un trasferimento al Real o allo United, non volendosi perciò confrontare con altre realtà che non siano Roma. In altre parole Totti non sarebbe un fuoriclasse perchè è rimasta l’unica bandiera del calcio moderno. Pura follia.

Ma dove l’assurdità del Padovan-pensiero raggiunge la sua apoteosi è quando il giornalista definisce la stagione di Totti del tutto “ordinaria” in mezzo ad altri giocatori, loro si, straordinari. E poco importa che Francesco Totti abbia la media voto più alta del campionato, e che la stampa di mezzo mondo lo stia osannando come uno dei più grandi di sempre.

In mezzo a questa accozzaglia di baggianate poi troviamo i soliti luoghi comuni, come ad esempio che Francesco ha segnato tanto, questo è vero, ma spesso su rigore e punizione. Come se i gol da calcio piazzato non avessero la stessa rilevanza degli altri. Vi viene da ridere? Beh, anche a noi.

Rispettiamo il pensiero di Giancarlo Padovan, anche se non riteniamo degno il suo pezzo di far parte di un portale di informazione. Ci perdoni Padovan se ci appelliamo anche noi alla libertà di opinione quando ci sentiamo di affermare con convinzione che Totti è un assoluto fuoriclasse, e che ci pare più probabile che sia Padovan a non capirci un granchè di pallone.

Redazione Giallorossi.net

 

 

 

Articolo precedenteDestro al lavoro. Rientra insieme a Totti?
Articolo successivoParola agli ex: “La Roma ha qualità, è da scudetto”

12 Commenti

  1. Infatti io, che ultimamente seguo solo il vostro portale perchè di facile lettura, pulito e senza pubblicità popup e schifezze varie, non so nemmeno cosa abbia detto Padovan. Lo intuisco leggendo questo articolo, e sono d’accordo sulla vostra scelta di non pubblicarlo nemmeno.

    Sempre più fiero di leggervi!

  2. Padovan ti ho sempre disprezzato e considerato un incompetente, ma questo è davvero troppo!Faziosità allo stato puro! Sei un poveraccio! Mi stupisco che qualcuno ancora ti faccia parlare di calcio. Spero solo che in futuro tu abbia il buon gusto di non scrivere più nemmeno una riga su Totti e sulla Roma!Vergognati!!!

  3. Aveva semplicemente bisogno di farsi un po’ di pubblicità visto che nessuno se lo fila ….
    D altronde da una faccia da cuxx del genere che ci vogliamo aspettare ? Avete visto quanto è brutto ?

  4. Non diamo peso alle parole di questo giornalista sportivo, cerca solo di creare scalpore, di colpire noi tifosi in ciò a cui più teniamo solo per provocare reazioni e far parlare di lui. In casi come questi la cosa migliore da fare è IGNORARE il soggetto, esaltandone così la pochezza di uomo e di giornalista.
    VIVA FRANCESCO TOTTI, MERAVIGLIOSA ESPRESSIONE DEL CALCIO MODERNO.

  5. Vista la fine che ha fatto, è soltanto in cerca di pubblicità, cosa che non serve di certo a Francesco Totti, incoronato, anche di recente, sia da critici COMPETENTI di tutto il mondo che da blasonate riviste/giornali internazionali, come il vero unico campione ancora in attività.
    Se per il sig. padovan, essere rimasto fedele alla città ed alla maglia di calcio che Francesco ha da sempre amato e sicuramente aver rinunciato a più lauti compensi, significa aver avuto timore di confrontarsi a più alti livelli, allora qualcuno dovrebbe cercare di far comprendere a questo signore il significato di parole quali, amore, lealtà, fede ecc.ecc. Purtoppo per lui, dubito che qualcuno riesca in questo arduo tentativo!
    Ricordo al sig. padovan, che nello scorso campionato, Totti ha giocato 34 partite su 38 e se non erro, due ne ha saltate per squalifica, se questo signica essere logori e rotti….
    Di sicuro questo signore dalla penna impazzita, non è mai stato simpatico, anzi! Ora in aggiunta fa anche pena, poveraccio!

  6. Ma Padovan fa i soliti attacchi gratuiti e’ uno che non ama il calcio “Dispettoso” chissa’ per quale squadra tifera’ maaaa!
    Forse la sutnevuJ Ssssss……….

  7. Mi pare inutile aggiungermi al coro e smontare ciò che è già stato smontato: mi limito a esaminare un piccolo dettaglio, e cioè la tiritera (già letta e ascoltata mille volte) sui gol su calcio da fermo di Totti, noiosissima solfa che dovrebbe servire a sminuire la quantità di reti segnate dal capitano giallorosso. Come se gli altri calciatori nella classifica dei più prolifici d’Italia e d’Europa non avessero mai usufruito di tiri piazzati. O come se ne avessero battuti di meno.
    Tanto per fare un esempio, Roberto Baggio in carriera ha calciato – tra realizzati e non – ben 83 rigori (contro i 79 di Totti).
    Nessuno si sogna di dire che il bottino di reti del Divin Codino sia “viziato” dai tiri dal dischetto, giustamente. Però quando si parla di Totti, puntualmente interviene il genio incompreso di turno che ripete a pappagallo la sciocchezza del “Vabbè, però con tutti i rigori che ha tirato…”. Con sprezzo della logica e dell’evidenza dei numeri.
    Misteri della (in)cultura sportiva italiana.

  8. servo iuventino e giornalaio da strapazzo,poco competente vai ha scrivere articoli sulla cucina e ricamo ,faresti piu’ bella figura . INCOMPETENTE

  9. Come fa padovan a dire ste cose negative su un campione come Totti? O sotto c’è qualcosa di personale o vuole solo farsi pubblicità a tutti i costi. Padovan sei uno sfigato!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome