Peres-Fazio, ecco i due ripescaggi per la svolta

12
1417

NOTIZIE ROMA CALCIO – Stasera, a Bergamo farà freddo, a differenza di quell’afoso 20 agosto del 2017: esordio di Di Francesco sulla panchina della Roma. Peres era titolare quel pomeriggio contro l’Atalanta e lo sarà (molto probabilmente) oggi. E Fazio prese il posto di Peres quel 20 agosto a Bergamo, a una decina di minuti dalla fine, alla fine la Roma esce con tre punti, fa gol Kolarov (su punizione), che stasera molto probabilmente verrà accantonato, per riabilitare Spinazzola, ex della Dea.

Peres e Fazio oggi sono due ripescati, mentre la stagione 2017/2018 l’hanno vissuta, chi più (l’argentino) e chi meno (il brasiliano), da protagonisti. Quella è stata l’annata della cavalcata Champions e del terzo posto in campionato.

Fazio non tocca campo dalla partita con la Spal. Stasera lì in centro si apre un portone, perché Mancini, con buone probabilità, verrà spostato a centrocampo. Fazio è il primo candidato a prendere il posto al fianco di Smalling, Cetin è ancora acerbo e Jesus è finito nel dimenticatoio.

Quella di stasera è la classica partita da dentro o fuori: in caso di sconfitta, la squadra di Fonseca sarebbe quinta a meno sei (con gli scontri diretti a sfavore, poi) dall’Atalanta. Peres, Fazio, Smalling, magari Kolarov a sorpresa, Dzeko, il tecnico portoghese – per ora – lascia da parte i giovani e punta sulla vecchia guardia, alla quale si è legato fin da subito e che adesso fatica ad abbandonare.

(Il Messaggero, A. Angeloni)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAtalanta-Roma, le probabili formazioni dei quotidiani: ballottaggio Perotti-Kluivert a sinistra
Articolo successivoFriedkin avanza, ma Pallotta ricapitalizza: entro aprile altri 40 milioni

12 Commenti

  1. La cosa piu grave in caso di sconfitta e’ che ci troveremmo a difendere un posto anche in europa league,perche ci troveremmo addosso tutto il mucchio selvaggio,Milan,Napoli,Verona,ecc ecc.Quindi passeremmo dalle stelle alle stalle,in brevissimo tempo dopo avere dilapidato un consistente vantaggio.Che l’ Atalanta giochi per vincere non ci sono dubbi, adesso bisogna vedere come impostera’ la partita Fonseca.Comunque secondo me l’ Atalanta si puo’ battere o limitare solo giocando all’ Italiana,stando coperti e giocando di rimessa ,perche’ affrontandola a viso aperto e’ un suicidio.Il fattore importante sara la condizione atletica,che e’ il loro punto di forza, bisognera dosare le forze perche’ se ti portano allo stremo nel secondo tempo, magari per inseguire il risultato negativo,poi ti fanno male,ho visto l’ Atalanta fare pressing anche nei minuti di recupero! Insomma ragazzi e’ una squadra veramente da prendere con le pinze, e che ti mette apprensione quando la devi incontrare, sinceramente preferirei incontrare in questo momento piu’ Inter o juve che i bergamaschi,!

  2. Solo a Roma un grande giocatore come Fazio, viene fatto passare per pippa.
    Su Peres mi ricordo questo, pieno calciomercato, la Roma deve prendere un terzino, solite difficoltà come tutte le squadre :” NEMMENO 13 MLN PER prendere Peres teniamo, società peracottari” Cit.
    “BRUNO PERES subito, caccia li sordi Ballotta” Cit.

  3. Gaetano se bisogna fare i controlli antidoping,bisognerebbe farli pure quando si perde, e comunque l’ Atalanta non credo che abbia bisogno di queste pratiche.Il problema e’ che i successi degli altri danno fastidio, e invece squadre come L’ Atalanta ,il Verona e anche il Sassuolo dovreubbero essere d’ esempio e sono strade da seguire per tutti invece di ricevere ondate di sospetti e illazioni beceri.l’ augurio di uscire dalla champion da parte dei Bergamaschi fatto da i soliti poveracci del sito lo trovo di uno squallore inaudito.Se avessimo noi una squadra cosi a Roma ci sarebbero 70 mila tutte le Domeniche all’ olimpico con esodi di massa in trasferta!

    • Il consulente della preparazione per l’Atalanta lavorava con la juve ai tempi di agricola ed è andato via quando sono iniziate le indagini. Lo aveva preso Moggi… che l’atalanta non abbia bisogno di certe pratiche è abbastanza falso, visto che basa tutto il suo gioco sul fisico e corsa a pressare gli avversari 1vs1.
      Comunque ricordo che hanno fatto I NOSTRI STESSI PUNTI (i 3 punti in più sono lo scontro diretto) col resto della Serie A e se noi abbiamo perso col Bologna loro le hanno prese dalla Spal e da Petagna! La differenza è che qui si piangeva quando si arrivava secondi perchè… non si sa perchè!!! ( o meglio si sa che diverse persone che influiscono sul tifo si SPACCIANO per romanisti e che il giornale sportivo di Roma è pieno di anti-romanisti e tutti non hanno che l’interesse solo a rendere difficile lavorare o giocare qui)

  4. Svoltare pagina con quelli gia bocciati… Ossia faccio una carbonara immangiabile, passo a fa na pasta alla gricia che viene peggio de na ciofeca e alla fine poiché devo mangiare comunque ritiro fuori la carbonara che volevo buttare. A questo siamo arrivati.

  5. stasera per gomez, ilicic e compagni sara’ festa grande, questi corrono tutti a differenza degli undici nostri zombies che scenderanno in campo stasera. speriamo solo di non prendere un imbarcata tipo bayern, manchester o fiorentina. atalanta abbi pieta’ di noi.

  6. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome