Petagna bocciato da Fonseca: “Non è adatto al mio gioco”

20
3798

CALCIOMERCATO ROMA NEWSFonseca toglie il nome di Petagna dalla lista dei possibili acquisti per l’attacco della Roma in vista di gennaio.

L’allenatore giallorosso scarta infatti il profilo del centravanti della Spal, a segno su rigore proprio contro i giallorossi nella sfida persa dell’Olimpico: “Petagna? Ottimo giocatore, ma non per il mio gioco“.

Una bocciatura in piena regola, anche se fatta con stile. Prosegue dunque la ricerca di un vice-Dzeko in casa Roma, ma solo nel caso in cui Petrachi riuscisse a trovare una sistemazione per Kalinic.

Fonte: Gazzetta dello Sport

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, Capodanno col botto
Articolo successivoFonseca: “Amo già Roma, vorrei restarci ancora tanto e vogliamo vincere presto”

20 Commenti

    • Forse ancora non si è capito come Petrachi e Fonseca lavorino (o si fà finta di non capire)
      Anche in precedenza si diceva la stessa cosa Poi, i fatti hanno palesemente dimostrato il contrario
      Di conseguenza, son convinto che qualcuno arriva ma non sarà nessuno di quelli nominati sino ad ora
      (Rinnovi a parte: Smalling e Micky ritengo ne siano un esempio)
      Ottimismo e fiducia Due parole che troppo spesso vengono trascurate

  1. Adoro questo mister, Baldini gli ha imposto Petopetagna e lui dice ” e che ci faccio? è buono per cavare i broccoli, portateme gente valida”…Petrachi acconsente, Pallirchio invece ha avuto un attacco di panico con colica a seguito sapendo di rimettere le mani sul c/c …

  2. Alla faccia di quei pennivendoli che lo davano già alla Roma!
    Austini, Balzani, Biafora… Cds (altro che daspo gli farei)
    Ma sopratutto 🍷🍷Tavernello dà Trani🍷🍷 Er “cicchettiello de noialtri…”😋😊
    L’avevo detto e lo ribasisco L’ultima parola spetta sempre a Petrachi e Fonseca Ed infatti…👌👍

    • grande flaco..ora ci sono un vero DS e un allenatore che chiede chi gli serve…manca solo (cosa non da poco) chi deve provare ad accontentarli economicamente..

  3. Non serviva uno scenziato per capire che era una pista poco praticabile, basta vedere il tipo di calcio che ha in mente fonseca, basta vedere come gioca la Roma, o almeno ricercare su youtube stralci del gioco che fonseca applicava allo shaktar( in rete, ci sono almeno un paio di filmati che mostrano azioni tipo dello shaktar di fonseca) per vedere che petagna come tipo di caratteristiche era incongruente. Basta vedere i numeri 9 che fonseca ha avuto allo shaktar, ferreyra e moraes ed oggi dzeko per capire le caratteristiche di una punta centrale nello scacchiere del portoghese. Punta agile, che sappia anche giocare fuori dall’area, ma sappia aggredire gli spazi, un attaccante che si sappia muovere per chi pratica il possesso palla come un must. A gennaio(imho) è difficile trovare qualcosa, di opportuno, le squadre per loro obbiettivi sono restie a venderti pezzi ideali e te li fanno pagare un’occhio della testa. A questo punto, potrebbe anche rimanere kalinic se garantisse un minimo di affidabilità, non è escluso, anche perchè onestamente non li si è potuto testare seriamente. Per giugno io mi inizierei a muovere su un nome che possa prendere il posto di dzeko entro un’annetto, un giovane, ma già abbastanza pronto, magari un esubero di una big europea che possa convivere la prossima stagione con dzeko alternandosi col bosniaco, per prenderne il posto tra 2 anni. Come caratteristiche di gioco, futuribilità e prezzo mi viene in mente Luka Jovic del Real, se gli spagnoli aprissero al prestito, ma non è semplice non sò quanto Zidane punti sul serbo, in questo inizio di stagione, non moltissimo. Però anche salah, così come de bruyne non erano considerati da mourinho.

  4. Se devi prendere petagna allora rimani con kalinic! Inutile fare mercato tanto x farlo. O arrivano calciatori in grado di migliorarti oppure tanto vale rimanere così che male mi sembra non siamo. Consideriamo poi che a gennaio recuperiamo cristante e dopo poco anche zappacosta

  5. Erminio chi hai tirato fuori Fabio Enzo…penso che siamo solo noi due su questo sito a conoscerlo,veniva alle Tre Fontane con la 600…

    • Scusa, Testaccino, ma devo correggerti: Fabio Enzo lo ricordo bene anch’io. E, anche se non era certo un fuoriclasse, lo ringrazierò per sempre per quel gol che ci fece vincere il derby nel 1966 (Lazio-Roma 0-1). Lo so, la vittoria in un derby non è un trofeo da mettere in bacheca, ma quella Roma non era certo la più forte di tutti i tempi e un’affermazione contro gli sbiaditi costituiva (e costituisce ancor oggi, anche se i tempi sono cambiati) pur sempre un motivo di soddisfazione. 🙂

  6. Petagna va benissimo in una squadra media ma niente di più. Ora qui sul sito si sta facendo passare per l’ultimo degli scarsi ma oggettivamente ha segnato molto negli ultimi due anni e te lo farebbero pagare non poco. Quindi spero che possa andare ad una buona squadra che non sia la Roma però.

  7. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome