ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – Dopo l’acquisto di Cetin e i rinnovi di Zaniolo, Under e soprattutto quello di Dzeko inizia l’ultima fase del mercato della Roma. L’obiettivo di Petrachi è quello di regalare a Fonseca il difensore centrale titolare richiesto a gran voce nelle ultime settimane, anche in considerazione del fatto che nella amichevoli contro Real Madrid ed Arezzo è partita dal primo minuto la coppia formata da Fazio e Jesus, con Mancini relegato in panchina.
Dalle parti di Trigoria c’è la consapevolezza che sarà difficile effettuare un investimento importante per il ruolo e l’idea è quella di scandagliare l’Europa alla ricerca di un profilo di spessore che possa arrivare in prestito con diritto di riscatto, una chance che spesso si apre agli sgoccioli di ogni finestra di trasferimenti. Le piste che portano a Rugani e Lovren, sono al momento fredde, ma è impossibile escludere, come spesso accade nel calcio moderno, eventuali ripensamenti dell’ultimo minuto, vista la disponibilità di entrambi ad indossare la maglia giallorossa.
A definire la posizione del croato ci ha pensato l’intermediario che ha proposto il giocatore a Petrachi: «Dejan ha dato grande apertura alla Roma. Ritengo – ha detto a TMW – che ogni operazione porti delle problematiche, talvolta questi scogli si possono arginare, non so se potrà arrivare in giallorosso ma di certo la sua priorità sarebbe quella. Vorrei smentire qualsiasi problema di tipo fisico». L’altro compito sull’agenda di Petrachi, che monitora comunque gli esterni mancini d’attacco, è quello di piazzare gli esuberi, in modo da reperire liquidità e per liberare qualche risorsa utile ad effettuare altre operazioni in entrata.
Il ds vorrebbe monetizzare con Defrel, Coric, Olsen e Gonalons, ma sarà difficile cederli a titolo definitivo e andare oltre dei prestiti onerosi. Sul centrocampista francese, che non si è mai allenato in gruppo, c’è l’interesse del Rennes, a caccia di un mediano dopo la partenza di André. In bilico anche la posizione di Santon, richiesto in Italia, e di Schick, cercato dal Borussia Dortmund: soltanto in caso di una loro partenza si effettueranno movimenti sulla fascia e al centro dell’attacco.
Intanto l’agente per l’Italia di Dzeko, Martina, ha ripercorso le veloci tappe che hanno portato al rinnovo del bosniaco in un intervento a TRS: »Edin Roma ce l’ha nel cuore. L’opportunità dell’Inter è stata concretissima, ma c’era da aspettare ancora un pochino. Un giocatore con la storia di Dzeko non può aspettare le scelte di qualcuno, per esempio un Icardi della situazione. Negli ultimi tre-quattro giorni abbiamo valutato il rinnovo con la Roma e poi lo abbiamo concluso. Non è stato faticoso sedersi e fare la trattativa».
(Il Tempo, F. Biafora)
Cosa??? Tenere di nuovo Dzeko-Schick come coppia d’attacco ? Quelli che l’anno scorso hanno fatto dieci gol in due ? Bisogna assolutamente vendere Schick e comprare un’alternativa forte a Dzeko che abbia voglia di giocare e che segni !
per me il centrale sarà qualcuno che abbia già giocato in italia e la formula d’acquisto sarà in prestito con obbligo condizionato di riscatto.
i giocatori prendibili con questa formula sono: rugani, mustafi,ogbonna, Federico Fernández, pezzella, glik e nkoulou se il toro viene eliminato.
Chiaramente adesso anche per il difensore non c’è una lira.
Ci hanno intortato con la storia di conte a 9 milioni poi hanno preso fonseca che ha dovuto ridursi l’ingaggio e pagarsi la buonuscita. Ci hanno intortato con la storia dzeko + 40 milioni per icardi (e 7,5 a lui) poi lo hanno rinnovato e sti ipotetici 40 milioni sono già spariti. Dopo alderweirld e altri 500 nomi per la difesa adesso cerchiamo un’occasione magari in prestito. Il mercato della Roma per me è da 4. Forza Roma !
Forse I giornali dicono un sacco de fregnacce
senza lo stadio Pallotta è questo
mercato al risparmio…deluso come non mai
nell’ultima amichevole prima del campionato con Florenzi e Fazio titolari in difesa
non ho parole
Se è vero che alla Juve si libererebbero di Emre Can, farei un tentativo per questo meraviglioso esperto mastino di centrocampo utile all’occorrenza anche in difesa… Abbiamo cc in rosa che stanno studiando come divenire grandi, lui lo è già! Per i gobbi sarebbe tutta plusvalenza, per noi “solo” un oneroso ingaggio. Temo possa finire nelle grinfie della concorrenza italiana! Meglio da noi. Tutto ciò a parte dell’esigenza del difensore ovviamente..
Ma lo sai quanto guadagna ente can di stipendio?
Uno sproposito , anche a me piacerebbe ma la rube non te lo sarà mai.
Andava preso l’anno scorso a zero euro dal Liverpool anziché andare a buttare 27 per zombi.
Ma purtroppo sembra che a noi i giocatori a 0 euro non ci piacciono.
I ladroni a 0 hanno preso oltre a e.can anche khedira, ramsey e rabiot mentre noi andiamo a spendere 75 milioni per gente come n’zonzi, diawara e cristante.
Caro Leo72 nelle tue considerazioni c’è già la risposta: Emre Can è andato a zero alla juve, come Rabiot (trattato dalla Roma e poi lasciato per i continui rialzi della madre-procuratore diversi anni fa) e Khedira (grande giocatore MA anche uno che gli ha saltato tantissime partite perché infortunato… ricordiamolo) perché gli hanno dato stipendi altissimi, Emre Can prende quanto prenderà Dzeko ora dopo il rinnovo cioè 5M NETTI e così tutti quelli citati hanno stipendi molto alti. E ricordo che mentre le spese di acquisto possono essere dilazionate o compensate da altre vendite, gli stipendi sono un costo fisso nel bilancio. La Roma è la squadra europea che paga la più alta percentuale in stipendi di tesserati.
Petra’con i soldi risparmiati sul centrale ci porti Zapoacosta o chi per lui,ve’?
stamo sempre la scordiamoci il difensore di spessore. sarà dura st anno juannejesusse e fazzie.
Vedendo come ha lavorato fino ad ora Petrachi (ha tenuto nascosto quasi tutto).
E come è saltato Lovren (per qualche bonus, ossia dettagli stupidi per una trattativa già chiusa).
Il difensore lo ha già preso, sono abbastanza certo.
Si aspettava di sbrigliare solo la situazione legata a Dzeko.
ancora credete alle fandonie dei giornalisti….siamo in ritardo é vero ma il rinnovo di edin sboccherá molte situazioni …ho fiducia nel ds !
Ora, è vero che i campionati sono alle porte, se non già iniziati, e dunque non è detto che si riesca a prendere i giocatori che interessano.
Tuttavia quel che mi tranquillizza è che Petrachi non lascia davvero trapelare nulla, quindi le ipotesi avanzate sui giornali valgono per lo più quelle prospettate qui nel forum.
Ovviamente, come sanno i veri e rari osservatori del calcio come Erik971
(l’unico del sito che sa guardare le partite)
è sempre la squadra che migliora i singoli.
in Roma-Barcellona Fazio e Jesus sono stati insuperabili perché l’orchestra-Squadra TUTTA è stata insuperabile e perfettamente messa a punto.
il gioco delle figurine tipo “nun ce podemo presenta’ co Jesus e Fazio” “sto Cetin è ‘na riserva” è una cosa puerile che può fare pure un bambino dell’ asilo.
Se la squadra è squilibrata il singolo affonda,anche se fortissimo.
Come successe a Samuel a Madrid.
Concordo con te sulla competenza dell’utente Erik971, ma mi permetto di aggiungere che spesso anche là qualità dei singoli “aiuta” la manovra della squadra.
Dzeko ne è la prova. Con lui in campo la fase offensiva si potenzia.
Per questo nell’orchestra è importante aggiungere anche solisti all’altezza.
Al momento Petrachi ha aggiunto buoni orchestrali ma temo che ciò potrebbe non essere sufficiente per raggiungere gli obiettivi che la Roma si è prefissa.
Infatti io non ho detto che se ti presenti in campo con Beckenbauer o con Magliocchetti è la stessa cosa.
Però è con il collettivo che si ottengono risultati insperati.
Non con il singolo.
il rendimento di Fazio e Jesus non dipende solo da Fazio e Jesus.
Ma dipende soprattutto dalla squadra, che DEVE aiutare Fazio e Jesus.
Petrachi merita credito. Sta giustamente riflettendo a fondo sul da farsi. Credo voglia evitare gli errori più marchiani di Monchi, cioè prendere trentenni da ingaggi oltre i 3 mln annui e costo cartellino non da saldi estivi; che se poi falliscono ti impiccano le sessioni successive di mercato. Esattamente i profili di Alderweireld e Lovren. L’occasione non deve solo riferirsi alla parte economica, ma anche e soprattutto a quella tecnica. Il fatto che la Roma possa avere un’extra budget non implica che debba buttarli in un’operazione di cui non è convinta. E’ il modus operandi di ADL e del Napoli che tanti invidiano e che, oggettivamente, ha portato la squadra a crescere nel tempo. Per assurdo, meglio restare così che prendere una zavorra…
Non sono d’accordo su Lovren.
Mettiamo che sono confermate le cifre (3 mln per il prestito, 12-13 mln per il riscatto che diventa obbligo a 20 presenze).
Per i prezzi attuali, 15 mln per un difensore nel pieno della carriera, che ha giocato 3 finali (e che finali, 2 in CL e 1 del Mondiale) in 2 anni, sono veramente pochi.
Poi 20 presenze sono tante eh..della serie, o se il giocatore è rotto, o anche se sta bene ma si dimostra inadeguato, lo metti in panca e lo rispedisci a fine anno con un esborso minimo.
Se erano veri questi termini, la avrei portata in porto a priori, tanto più se è vero che lo ha chiesto Fonseca direttamente (lo si legge da più fonti).
Il mercato in uscita si sta sbloccando defrel gonalons pare si piazzano … restano shick e olsen cioè che aspettano per un centrale forte veramente che disastro! Manca un terzino destro io dico darmian o un top del futuro in attacco El sha chi lo sostituisce mamma mia che disastro !!!!
Se non prendiamo uno che sappia tagliate dietro i difensori e che faccia 12-15 gol a campionato patiremo le stesse fatiche dell’anno scorso…l’esterno forte che faccia coppia top con Dzeko è l’elemento fondamentale di questa squadra!!! Si inventassero qualcosa, prestiti onerosi, recomopre, pagamenti dilazionati su 35 anni, ma è l’ago della bilancia…con lui lotti per la Champion, senza no…
Poi con il turco, secondo me, è chiusa la caccia al centrale. Se va via Santon potrebbe arrivare Zappacosta.
Forza Roma
Un esterno alto non arriverà. Quel profilo di cui parli è Under, sul quale si punterà forte quest’anno. Dall’altra parte ci sarà un equilibratore, Perotti o Florenzi, nel caso arrivasse un esterno basso a dx. Kluivert farà da alternativa su entrambi i fronti, credo. In alcuni casi, anche Zaniolo. Le cose lì mi sembrano abbastanza chiare; meno sul fronte centrale, dove c’è ancora da inquadrare il rebus del neoacquisto turco: preso per fare…cosa?
Serve un giocatore di personalita’a cui non scotti la palla al piede e gli si affidi l’inizio della manovra da dietro,non e’Rugani quel tipo di giocatore…di centrali forti ce ne sono pochi e quei pochi costano…i 27 milioni per Mancini si potevano gestire meglio,se te presenti con Juan Jesus non vai lontano
Questo mercato ha dimostrato scientemente che Pallotta non ha soldi. Vendere la società subito. Pallotta vattene!
Ma è mai possibile che commentiamo e critichiamo la nostra Roma sulla base di congetture (meglio fandonie forse?) di giornalai cantastorie???
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Al momento vedo la Roma in un limbo dove manca poco per fare un salto di qualità che potrebbe consentirci di lottare per le posizioni di vertice.
Petrachi ha condotto il mercato insistendo troppo nella ricerca dell’usato sicuro quando avrebbe dovuto fidarsi maggiormente delle sue capacità nello scovare talenti.
Ma permane, sebbene ci sia stato un miglioramento, il problema che ha contraddistinto anche la gestione Monchi: l’incapacità di sostituire i titolari con giocatori all’altezza.
Manolas, DDR ed ELSHA non sono stati sostituiti con elementi di pari valore o con potenzialità per diventarlo.
Daniele aveva dato l’investitura del suo ruolo a Bennacer: perché non è stato ascoltato?
Bene Cetin, come 4 centrale, ma il greco andava sostituito con un’elemento più qualitativo di Mancini.
Il problema è capire se Cetin è il 4° centrale…oppure il 1° o il 2°! Il suo acquisto è la cosa più sorprendente, nel senso etimologico del termine, fatta da Petrachi sinora. Dobbiamo mettere in conto anche che DS e tecnico pensino al turco come potenziale titolare o giù di lì. Ma perché attendere il ferragosto per un’operazione del genere?
ElSha sarà sostituito nelle intenzioni, e si spera nei gol, da Under. Nella posizione, da Perotti, Kluivert, e forse pure Florenzi. Trovare un potenziale DDR non è cosa semplice. Ne sono arrivati due, Diawara e Veretout, che si aggiungono a Pellegrini e Cristante nel roster dei centrali. Parliamo cmq di un DDR che ha giocato metà delle partite lo scorso anno. Secondo me la differenza in positivo o negativo la faranno Zaniolo e Under…
Va bene Masetti, se per questo Spinazzola può giocare anche più avanti.
Ma è la logica del mercato che trovo un po’ contorta.
Tipo Mancini, chi doveva sostituire?
Se si pensava a lui per sostituire Manolas è stato fatto un’errore. Se doveva sostituire Marcano allora sono stati spesi troppi soldi.
Io forse ragiono troppo semplicemente, ma perso Manolas avrei preso subito un top player per sostituirlo.
Perso DDR avrei preso un regista arretrato dal grande futuro e Bennacer (miglior giocatore coppa d’Africa) aveva ricevuto i galloni dallo stesso Daniele. Perché rischiare con Diawara?
Veretout invece è ottimo per sostituire N’Zonzi.
Per il portiere spesi 30 ml. Per molto meno prendevano Nubel in scadenza 2020.
Ed è ancora irrisolto il problema del vice Dzeko e il sostituto del faraone.
Ragazzi non scherziamo …jesus Fazio coppia titolare? Fino adesso, tranne il Real, abbiamo giocato contro pizza e fichi e ci hanno segnato tutti, pensa in campionato. Gianlù compra sto centrale titolare, i soldi ce li hai !!!!!
In avanti serve solo il vice Dzeko perché Schick non da garanzie, purtroppo. I gol di Elsha li farà Cengiz. Poi quei tre là davanti (Dzeko, Zaniolo, Under) si combineranno bene. Zappacosta al posto di Santon per liberare eventualmente Florenzi in avanti ci può stare. Ma il bisogno reale è il centrale veloce e di livello. E lì in mezzo spero di non rimpiangere DDR…nel gioco di Fonseca sarebbe stato perfetto.
Ma no, macché difensore, Jesus Fazio, il serie b turco, li nuovo Samuel dall’Atalanta, un rotto retrocesso, un 2 anni panchinaro, il nuovo Alison, oh basta se no ammazziamo il campionato. Essere soddisfatti di questa campagna acquisti, e da patetici, ma avete letto la formazione del Torino, riuscite ad ammettere che è più forte di noi?
Bella la chiacchierata che ne stiamo facendo! Allora voglio provocarvi.. 🙂 Al momento, vedete meglio l’Inter o la Roma? La prima la stanno incensando da fare schifo: è già l’anti-Juve! A noi non ci si caga di striscio..! A parte che il Napoli è nettamente avanti, io considero la Roma sia per giocatori che per mister meglio dell’Inter. Conte farà giocare bene ma Fonseca sarà sorprendente! Quali sono i campioni delle due squadre? Quanti i giovani di puro talento? A voi le risposte
A me va benissimo se la Roma si rivelerà l’outsider del campionato. Non ai livelli del Leicester, magari… Però che ci sottovalutino pure.
Resta il fatto che, come ho scritto in tempi non sospetti ☺, perché la Roma faccia un ottimo campionato ogni meccanismo deve funzionare alla perfezione. Non sembri lapalissiano: intendo dire che, quantomeno allo stato, l’equilibrio perfetto è delicatissimo, basta un nulla a rovinarlo.
Due o tre innesti di peso stabilizzerebbero il tutto. D’altro canto, le criticità sono rivelate ricorrentemente nel forum: che genere di goal prendiamo, e da che parte del campo? Quali difficoltà incontriamo a far filtro a centrocampo, e a realizzare?
L’occasione de mercato!? L’OCCASIONE DE MERCATO!? AHAHAHAHAHAHAHAHHA
ma la permanenza di Dzeko non risparmiava dei soldi per il nuovo centravanti,da dirottare sul centrale?
Ma non stamo da due mesi senza titolare in difesa? senza esterno d’attacco titolare?
Ma sti 21 milioni di Mancini,che Fonseca sta a mette seduto ogni partita per far giocare Juan Jesus e Fazio erano cosi IMPRESCINDIBILI? non io,lo sta a fa Fonseca.
senza parlare di quelli di Diawara e mo “aspettamo l’occasione di mercato”?
Non fatemi ride per cortesia,quanti salti mortali per non vedere in faccia la realtà che pure in sto mercato abbiamo gestito una parte,NON TUTTA SIA CHIARO, dei soldi,in modo discutibile.
Ma i soldi per comprare barella che fine hanno fatto?
Tre titolari in meno rispetto alla scorsa stagione e il mercato si riduce all’acquisto di qualche comprimario e a qualche rinnovo? Presentarsi con jesus (un paio d’anni fa riserva della riserva) titolare alla prima ufficiale è il simbolo del costante ridimensionamento della squadra che doveva essere regina. Il resto sono chiacchiere, proprio come quelle di pallotta. Fuori i soldi e prendete qualcuno di decente, altrimenti passate la mano.
roma=amor gli ingaggi di questi ex rubentini sono fuori dalla nostra portata…..
E c’è ancora gente che non ha capito che le riconferme di UNDER-DZEKO e ZANIOLO sono oro!!!!! Ma vivete sugli alberi?
“che ogni operazione porti delle problematiche, talvolta questi scogli si possono arginare, non so se potrà arrivare in giallorosso ma di certo la sua priorità sarebbe quella. Vorrei smentire qualsiasi problema di tipo fisico». come si “arginano” gli scogli?
Ma i soldi per comprare barella che fine hanno fatto?
P. S. Cetin farà il 5 centrale nel caso rimanga,ed è un altra cosa che ci è mancata lo scorso anno.
Devi mettere i soldi per fare la squadra. Le occasioni non esistono e ci credono quelli che comprano i gioielli patacca in tv. Nessuno ti regala niente, giustamente. Basta fare come l’Inter che la proprietà mette 200 milioni o la Juve 70 per de light, 100 per c.ronaldo od il Liverpool 40 per Salah, 70 Allison e ti vince pure la Champions.
Capitali “sottotraccia”movimentati chissa dove! E qualcuno fa finta di non capire,perche'”la Roma non si discute si ama…”
Sopratutto i soldi di Alisson Strootman
Nainggolan che fine hanno fatto?
Principe, Massimiliano, io vi ringrazio. Ma attenzione. Qui vi danno del laziale. Nun ve permettete a critica. Da quello scempio di squadra dello scorso anno, hanno tolto Manolas ed El Shaarawy, comprato il nulla, il rinnovo di Dzeko è stato preso manco avessimo preso mbappe,e te Nun poi di che sei scarso, oggettivamente scarso, nooooo. La squadra mi piace, ha bisogno di rodaggio, ecc ecc, se no i nomignoli soliti che non sto a ripetere, tanto sono gli stessi che ci appioppavano l’anno scorso dopo che lanciammo l’allarme per lo scempio di MONCHI. A questi tifosi auguro buon campionato.
Benedetti ragazzi, ve l’ho già scritto diverse volte, ma fate finta di non capire… Il mercato di Petrachi prevede, più o meno, l’equilibrio tra entrate e spese. Ad oggi siamo a -5M€. A parte Pau Lopez, le spese maggiori sono dovute al riscatto di Cristante e agli “scambi” Diawara/Manolas (15M€ netti a noi) e Spinazzola/Pellegrini (7,5M€ alla rube). Schick, Veretout e Mancini ci costeranno, da qui ad un anno, circa 60M€. Se non ci si qualifica in CL per il secondo anno consecutivo… vabbè, ci qualificheremo…
La difficoltà di capitalizzare la cessione dei catafalchi che ci ha portato l’asino sta condizionando il mercato corrente (e probabilmente lo farà anche per quello futuro).
Secondo voi, quante probabilità ci sono di fare un acquisto da 30M€?
Questo è lo scenario, ci…
Proprio perché non possiamo assolutamente fallire l’obiettivo della Champions League, sul piano economico, secondo logica dovremmo rinforzare la squadra sui profili più deboli…
È un po’ una coperta corta, purtroppo. Il raffronto con Inda e Rube è inappropriato: la entrambe hanno entrate molto superiori alle nostre, specie la prima, e la seconda incassa gli introiti degli in home sponsor.
Cari HSL e Ingolstadt3, stiamo dicendo un po’ tutti la stessa cosa. In sintesi? Siamo in un circolo vizioso. Servirebbe la classica mossa del gatto maculato… Chissà se Petrachi la conosce…
La Roma fattura circa 220 mln la juve sui 500 l’inter quest’anno circa 400.
Vendendo e comprando la squadra era cresciuta con Monchi si sono purtroppo fatti 2 passi indietro.
Fino a quando non si cede Olsen Nzonzi Gonalons Schick Defrel dura x Petrachi fare mercato.
La Roma DEVE vendere come altre squadre ma nessuno VUOLE comprare.
Si possono trovare prestiti Batshuay Glick Mariano Diaz ma solo con le CESSIONI gli errori di Monchi costano cari
Dopo le esternazioni anche di Karsdorp dulla Roma ,come ha fatto la sua prima partita si è infortunato,ignota l’entità dell’infortunio ,detto tra noi ,meno male che se ne è andato,pensate se duccedeva nelle amichevoli ,che storia avrebbero costruito
Dopo le esternazioni anche di Karsdorp sulla Roma ,come ha fatto la sua prima partita si è infortunato,ignota l’entità dell’infortunio ,detto tra noi ,meno male che se ne è andato,pensate se succedeva nelle amichevoli ,che storia avrebbero costruito
Per ASR89: probabilmente L acquisto di Barella avrebbe comportato la vendita di Pellegrini o Zaniolo!!! Questo è il ns mercato. Comunque Karsdorp ora zitto e pedalare fuori dal gruppo. Zappacosta a dx e Devid primo cambio?
ma quale occasione serve un centrale alla svelta che dietro se balla un po troppo altrimenti
meglio fare un bel 3-5-2 alla Mazzarri e passa la paura altro che pressing alto.