ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Liberarsi dal peso del passato per costruire il futuro. La missione più difficile di Petrachi è vendere quei giocatori comprati da Monchi che, per i motivi più svariati, non hanno reso rispetto agli investimenti.
E’ questo il problema principale che sta bloccando il mercato romanista dopo un avvio scoppiettante, un elenco di nomi, stipendi, costi da eliminare che mette i brividi: Olsen, Karsdorp, Bianda, Nzonzi, Gonalons, Coric, Pastore, Defrel e Schick, se Petrachi vendesse in blocco tutta l’«eredità » sgradita lasciata da Monchi.
L’unico vicino alla cessione, però, sembra Defrel destinato al Cagliari in prestito oneroso con obbligo di riscatto per un totale di 15 milioni di euro che eviteranno una minusvalenza a bilancio. Per il resto solo timidi sondaggi ricevuti finora su Nzonzi dalla Francia e su Olsen dalla Turchia (l’agente è sbarcato a Roma per accelerare), mentre il Borussia Dortmund e il Bayer Leverkusen prenderebbero volentieri Schick in prestito e Karsdorp spinge per tornare in Olanda.
Liberarsi da tutti gli ingaggi sarebbe già un successo, tenendo fuori Pastore che non riesce a sostenere i ritmi di lavoro neppure con Fonseca (ieri ha saltato la quarta amichevole su sette) ed è diventato un giocatore “incedibile” nel senso che nessuno può oggettivamente pensare di pagargli un ingaggio come il suo.
In parallelo si attendono sviluppi sul mega giro di attaccanti che determinerà a cascata il futuro di Dzeko. La Roma non può venderlo fino a quando non avrà in mano un sostituto all’altezza – Higuain, Icardi o chi per loro – e al momento non ha aperto spiragli allo svincolato Llorente che si è offerto. In difesa ogni giorno che passa allontana definitivamente Alderweireld, una pista che può scaldarsi è quella di Pezzella della Fiorentina che spinge per venire ma la Roma è ancora poco convinta e valuta alternative. Servirebbe anche un esterno d’attacco. Ma prima bisogna vendere. E tanto.
(Il Tempo, A. Austini)
“Se Petrachi VENDEREBBE in blocco”????!!!
Spero sia un errore del sito..altrimenti Austini oltre che con l’onestà intellettuale avrebbe problemi anche con l’italiano!
Mi fa piacere sapere che questa campagna acquisti sia scoppiettante, purtroppo sono scottato dai commenti dello stesso che elogiava come incredibile (inoltre erano 12 fatti prima di luglio!!) gli acquisti dello scorso anno che ora sono tutti nell’elenco che la Roma vorrebbe vendere senza riuscirci..
Ma almeno una volta ammettere di aver detto una stupidaggine no??!!
Steve vallo a dire ai grandi cesaroni del sito che ,andando appresso a Austini, continuavano a ripetere, compiacendosene ed esaltandosi, la storia mirabolante degli 11acquisti ai primi di luglio. Roba da pazzi, da fini intenditori. Il problema è che, più della figura sbarbina fatta, non si sono ancora ben resi conto dei danni enormi causati da Monchi a squadra e Società . Una squadra con relativi,elevati ingaggi, praticamente inutile ma da mantenere con ben poche possibilità di recuperare qualche spicciolo dalla loro cessione.
scusa ma compratela te la Roma a facce vince la Champions! E` facilissimo criticare dal divano senza dover fare un cavolo.
Gettare continuamente melma sulla societa` ti fa felice, be ce ne faremo una ragione.
Austini ma l anno scorso monchi era un fenomeno,e che i tifosi romanisti non capivano nulla e oggi invece ha buttato milioni e milioni? Che si fa per un piatto de lenticchie!!
Austini, ma Monchi non era un genio e i tifosi dovevano star zitti perché lui aveva vinto i trofei e bla bla bla…? Vergognati.
Mica solo Austini, pensa a tutti i cesaroni seguaci imperterriti e appassionati dei noti radiolari, che ripetevano le stesse cose, manco un copia e incolla riusciva così bene. D’altra parte sulla vita e le imprese di Monchi ci potevano sostenere un esame universitario e tenere una conferenza sfoggiando il suo libro sotto al braccio.
Austini 0,5%
Pure i cadaveri lasciati da sabatini, Fazio, JJ, perotti, bruno peres, non scherzano
Facciamo 50 mln tutti insieme e li diamo al Frosinone per la serie B piú di qualcuno è buono. Oppure si costringe Monchi a riprenderseli tutti.
Fazio si e’visto il primo anno,dopo e’ iniziato il processo di lessamento,JJ era stato preso come riserva,dopo aver VENDUTO i titolari adesso chi metti in quel ruolo? Perotti se il fisico tiene e’una bella riserva! Danni veri li ha fatti “IL SUONATORE” presuntuoso…da un secondo posto che “ha ereditato” passando per una semifinale CL,se siamo precipitati il merito e’ anche suo.
Con la lista di Austini,Da citarlo per danni per la nulla professionalita’.
Stipendi come quelli di perotti e jj sono da titolari, non da riserve
Penso che arrivera sicuro un difensore centrale e una punta shick in direzzione dortmund il terzino solo se ci si libera di karsdorp ed uno tra gonalons e nonzi, ed lesterno quest anno non puo venire devi cedere troppo immondizia invendibile
.
Austino per una volta ha scritto cose giuste e sensate. A parte Perotti sarebbero tutti da rimandare al mittente, ha fatto più danni monchi che uno tsunami!
Secondo con il gioco di Fonseca servirebbe soprattutto un grande esterno offensivo uno superiore a Kluivert soprattutto uno che segni
De Paul. Magari con un 25ino te lo pigli. Certo devi mollare Perotti che piglia un sacco di soldi
Secondo me Pastore avrebbe potuto giocare anche le altre amichevoli, è stata una scelta dei preparatori preservarlo. È palese che sia un giocatore con un fisico di vetro, l’unico modo per non farlo rompere è fargli fare un lavoro specifico e dargli carichi di lavoro più soft. Ormai ce l’abbiamo non possiamo fare altro che assecondare le sue esigenze fisiche, se riuscissimo a fargli fare 20-25 partite quest’anno, alternandolo con zaniolo e magari sostituendolo spesso dopo l’ora di gioco forse riusciresti a rivenderlo il prossimo anno a 20 milioni. Sto chiedendo troppo? Eppure non vedo altre soluzioni, solo dopo un campionato del genere magari condito da una diecina tra goal e assist troveresti acquirenti.
Olsen, Karsdorp, Bianda, Nzonzi, Gonalons, Coric, Pastore, Defrel e Schick. No dico rendiamoci conto di cosa ha fatto Monchi e ci chiediamo perchè la scorsa stagione è andata di merxa? Ma neanche il DS del Tor Lupara avrebbe potuto fare na campagna così assurda! La cosa più triste, li ha strapagati e non riesci a venderli perchè non hanno mercato se non vuoi perderci troppi soldi. Ribadisco che Monchi è stato un flagello ma la Dirigenza della Roma non c’ha capito veramente un caxxo mettendogli un freno o controllandolo.
Chissà se Petrachi, prima di firmare, si era reso conto del caos lasciato da Monchi…..
I cesaroni sono dei rifarditi e basta, Inutile trovare altre definizioni, cambiano opinione come cambia l’intenzione della società sul giocatore in questione. Leggetevi quanto scrive Amedeo sulla prestazione di ieri di Dzeko,,,, che se,,,,” gioca come sa da fuoriclasse” nemmeno da ottimo giocatore ,,,fuori classe ahah,,, ora che sembra ci sia un apertura a tenerlo,,,, e confrontatela con quella se non riescono a convincerlo a rimanere, Amedeo medesimo stesso ahahah posterà a vendita avvenuta. Invece,,,Pastore è a al capolinea, dispiace non poterlo vedere come titolare,,,, se farà qualche partita è grasso che cola. Forza Roma
Austini é un giornalista sportivo e prende un lauto stipendio per scrivere articoli sul Tempo. Noi, me compreso, scriviamo su GR.net a GRATISE pensando di capirci di pallone. L’INVIDIA FA MALE!
Fa ancor più male leggere MOLTI commenti qui sul forum di un’intelligenza e finezza che Austini si sogna… e lo fanno GRATIS e per passione e diletto.
Furbo lui a farsi pagare… magari era un uomo anche lui….prima di APPECORONARSI.
Caro Wind, essere invidiosi è brutto, ma non avere argomenti è peggio…
Quindi tu critichi solo chi guadagna meno di te, gli altri no perché altrimenti vorrebbe dire che li invidi??!!
Non hai mai criticato un attore, un regista, un politico, un pilota.. un calciatore (vado a caso ma scommetto che ci azzecco..Totti??!)
Sarebbe più carino tu entrassi nel merito delle critiche, invece di fare commenti da 3 media
Pensa, a proposito di giornalisti, io ho criticato anche Montanelli e per volare un po’ più in alto di Austini..
Ogni tanto critico pure Dio