Petrachi sale con i bonus per avere Alderweireld

9
830

ULTIME NOTIZIE CALCIO MERCATO ROMA – L’amichevole di ieri, al netto del successo, conferma l’esigenza di acquistare un centrale difensivo. Fazio, soprattutto nel primo tempo, è apparso costantemente in difficoltà e la giustificazione della preparazione, regge sino ad un certo punto. La Roma ha bisogno di un titolare.

Petrachi lo sa, per questo motivo nelle prossime ore proverà ad insistere per Alderweireld. Per accorciare la distanza tra la richiesta del Tottenham (28) e l’offerta giallorossa (20), il ds salentino è disposto ad inserire qualche bonus in più. In questa fase della trattativa, sono gli agenti del belga (con il quale c’è già l’intesa per un triennale più l’opzione per un’altra stagione) che stanno trattando per conto dei giallorossi. Bisogna però fare in fretta perché ormai mancano soltanto 4 giorni alla chiusura del mercato in Premier.

Un’ulteriore accelerazione potrebbe arrivare dalla cessione di Defrel. Già domani, la volontà è di chiudere un’operazione avviata da tempo con il Cagliari: 15 milioni la valutazione complessiva per l’attaccante francese (3 per il prestito e 12 per il riscatto). Intanto la grande prova di Dzeko a Lille, permette alla Roma di accantonare, almeno per il momento, la questione-centravanti.

Anche perché, visto che la giostra dei numeri 9 tarda a mettersi in moto, Petrachi si ritrova in una posizione di forza (con l’Inter) e non esclude di tenersi il bosniaco. Poco importa se poi sarà costretto a perderlo tra un anno a parametro zero. Ipotesi, quella della permanenza, che appare ancora remota ma che ora va inserita almeno tra le possibilità.

(Il Messaggero, S. Carina)

Articolo precedentePetrachi deve vendere la “squadra” di Monchi
Articolo successivoAssist di Dzeko decisivi a Lille e la società aumenta il prezzo

9 Commenti

  1. La nostra posizione (di forza) nell’affaire Dzeko è identica alla posizione del Tottenham nella faccenda Alderweireld…

    Inoltre non è raro che gli Inglesi si comportino esattamente come hanno dichiarato: in altre parole non mi stupirei se lo vendessero solo per i 25 mln di GBP della clausola e non un penny di meno.

    Piuttosto che impuntarsi a chiedere lo sconto converrebbe porsi due domande: 1) è davvero così forte? 2) può durare 3 o 4 stagioni?

    Se la risposta è si (ad entrambe le domande) lo compri, altrimenti lasci perdere.

  2. ancora..questo non arriva.
    non serve un genio per capirlo.
    il mercato in inghilterra sta per chiudere e il tothenham dovrebbe trovare un sostituto
    piuttosto ormai cercherei di prendere un centrale che conosca la serie A.
    siamo ad agosto inoltrato e c’è poco tempo per l’ambientamento.
    il top sarebbe stefan Savic ma penso che l’atletico chieda 40 mln nonostante la scadenza 2020.
    le alternative sono mustafi, nastasic e izzo se il torino viene eliminato

  3. Pezzella, non è affatto male, ho rivisto qualche partita della Fiorentina in questi giorni e in alcune gare era imbattibile. E pure Simeone al posto di schick non sarebbe male.

    • Bene per Pezzella che è un buonissimo difensore sopratutto uno che comanda la difesa, quanto a Simeone, è un attaccante “di categoria”, segna MENO di Schick, ha più grinta ma anche TANTA meno tecnica e non è un goleador. Secondo me se devo prendere Simeone tanto vale che mio tengo Schick sperando che faccia un click e comincia a sfruttare come si deve le indubbie qualità che spesso spreca con errori dovuti alla “fretta”.
      A proposito rispondendo a stefano che parla di Nastasic: per darti un idea lo scrso anno non è stato manco convocato dallo Schalke 04 per il ritorno degli ottavi in CL. Da anni gira il nome nonsi sa bene perché, ma ti chiedo: lo hai visto giocare recentemente?

  4. Anderwereld o Nastasic.

    Ogni volta rimandano questo acquisto alla settimana prossima, mancano quattro giorni: lo prenderanno?

    Per me no. Venduti Defrel e forse Schick siamo così sicuri che Dzeko voglia rimanere anche dopo la fine del contratto? Ad oggi ci aggrappiamo su un giocatore che tiene già un accordo con l’Inter e può liberarsi il prox anno a parametro zero.

  5. Schik 40 partite 4 gol, tra cui uno su rigore. Classe? Ma se il pallone non lo vede mai. Forse palleggia in allebamento…

  6. Momento di relax bordo piscina… straparlando di calcio, a me piacerebbe vedere la Roma con un 343:
    Lopez Mancini NKoulou Kolarov Florenzi pellegrini Veretout Spinazzola under Dzeko depaul
    Poi basta che vince, va bene pure il 555

    • Sono anni che vedo il 555 come la soluzione di tutti i nostri problemi. Ma non avevo mai avuto il coraggio di proporlo…

      Ciao K62 ?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome